Mai avuto una ragazza

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tantamicizia
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 novembre 2011
Età: 40

Mai avuto una ragazza

Messaggio da tantamicizia » 13/11/2011, 11:24

Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...
Cerco amici sinceri

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da justeyes89 » 13/11/2011, 11:52

tantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...
non so se vedi mai il programma di Uomini e Donna,ma ci sono un sacco di vecchietti che hanno ancora tanta voglia di innamorarsi,alcuni si sono anche sposati!quindi perché dovresti farti i complessi tu a 28 anni?:D c'é speranza per tutti :angel:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da tropicsnow » 13/11/2011, 19:29

tantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...
beh se finora non hai ancora mai avuto una ragazza direi che c'è evidentemente un problema, qualcosa che ti blocca e che da solo non riesci a risolvere. penso che più tempo passa e più avrai difficoltà a relazionarti con l'altro sesso.
hai mai pensato di rivolgerti a un professionista?

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 13/11/2011, 22:51

tantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...
Ma no, tranquillo. Non credo ci sia da preoccuparsi.

scudetto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2011
Età: 45

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da scudetto » 16/11/2011, 18:51

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Ma no, tranquillo. Non credo ci sia da preoccuparsi.
Sono d'accordo, non c'è da preoccuparsi! Anzi, se te ne fai un problema allora sì c'è veramente il rischio che lo diventi, anche per gli altri, quindi tranquillo ;)

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da Zoe80 » 21/11/2011, 9:02

tantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...
Ma per quale motivo? Non ti è mai interessato finora? o non avuto occasione di incontrare una persona che ti interessasse?
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da suffocation73 » 21/11/2011, 9:28

tantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...
Con quello che c'è in giro forse è meglio.. :DD Scherzi a parte, di che avresti voglia? Solo attrazione fisica o qualcosa di più? Nel secondo caso non è facile trovare la qualità ma con un po' di perseveranza forse qualche chances si ha. Non buttarti sulla prima che viene comunque, valuta con attenzione.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da tropicsnow » 21/11/2011, 11:54

suffocation73 ha scritto:Non buttarti sulla prima che viene comunque, valuta con attenzione.

mi sembra che abbia valutato pure troppo visto che non ne ha mai avuta una :DD


ad ogni modo il non averne mai avuta una potrebbe essere indice di qualcosa, tantamicizia non ha addotto alcuna spiegazione sui motivi...

a me è capitato di conoscere un uomo che nonostante l'età matura e la psicoterapia non aveva mai avuto una donna e ne spiegò anche le cause che come al solito affondano le loro radici nell'infanzia e in particolare erano legate al rapporto con la madre. ma ciò che mi colpì di più della sua storia è che si sentiva come Gregor Samsa, il protagonista de La metamorfosi di Kafka che è uno dei suoi racconti più "impressionanti" e che descrive bene, a mio parere, il senso di angoscia, di alienazione dovuta ad una diversità che non si comprende e che non viene accettata neppure da chi dovrebbe farlo ossia la famiglia. avendo letto il libro questo paragone mi lasciò un senso di solitudine e di abbandono per una condizione che purtroppo può diventare un vero e proprio dramma per chi la vive. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da tempest » 21/11/2011, 12:20

tropicsnow ha scritto:[...]




mi sembra che abbia valutato pure troppo visto che non ne ha mai avuta una :DD
Beh.... non conoscendo nulla di chi ci scrive, io non la butterei già sull'analisi psicologica...e nemmeno sul ridere, anche perchè c'è rischio di ferire ( involontariamente, per carità ) e non mi pare il caso....

Inviterei il nuovo amico a scrivere qualcosa in più se è davvero interessato a ricevere opinioni e consigli, io mi sono stufata di rispondere a gente che butta lì un problema e poi non si fa più vedere....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da tropicsnow » 21/11/2011, 12:28

tempest ha scritto:[...]



Beh.... non conoscendo nulla di chi ci scrive, io non la butterei già sull'analisi psicologica...e nemmeno sul ridere, anche perchè c'è rischio di ferire ( involontariamente, per carità ) e non mi pare il caso....

Inviterei il nuovo amico a scrivere qualcosa in più se è davvero interessato a ricevere opinioni e consigli, io mi sono stufata di rispondere a gente che butta lì un problema e poi non si fa più vedere....

hai ragione tempest... la mia battuta era rivolta all'intervento di soffocation73...

infatti, come ho detto anche io, tantamicizia non ha detto nulla sulle cause della sua situazione per cui si possono solo formulare una serie di ipotesi :rolleyes: e se il diretto interessato non interviene la discussione poi prende una piega diversa...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da arietina76 » 21/11/2011, 13:20

tempest ha scritto:[...]


Inviterei il nuovo amico a scrivere qualcosa in più se è davvero interessato a ricevere opinioni e consigli, io mi sono stufata di rispondere a gente che butta lì un problema e poi non si fa più vedere....
mi associo a questa tua affermazione: la penso nello stesso identico modo...... ;)

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 26/11/2011, 0:23

ciao effettivamente dopo aver detto che non ha mai avuto una donna non ci ha detto nulla su di lui, e perciò credo sia impossibili potergli dare qualche consiglio o qualche parere su come poter affrontare la situazione in quanto per poterlo farlo ci servirebbe sapere un pò di più.

be fatti vivoooooo
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/11/2011, 14:47

Ho conosciuto qualche persona simile all'ideatore del topic, sia uomo che donna, anche se erano più anziani di lui.
Per quel che ricordo, di fondo vi sono svariate problematiche, fa le quali emerge tanta insicurezza e scarsità di autostima. Ma anche paura di sbagliare, ed essere inadeguati rispetto ad un semplice incontro oppure un contatto intimo.
Non sono cose facili, e nemmeno risolvibili in poco tempo. Credo che un piccolo aiuto potrebbe essere dato dal pensare meno, e lasciarsi andare di più, specie con le proprie emozioni ed esternazioni.

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da panda » 27/11/2011, 8:36

tantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...
Io sono stato solo fino a 26 anni. Poi improvvisamente si è spalancata una porta inaspettata: le corrispondenze.
Mi è bastato mettere un annuncio e la mia cassetta della posta si è riempita di lettere (addirittura un giorno il postino me ne consegnò 27 a mano....).
E malgrado la mia assoluta incapacità di fare conoscenze...ho vissuto diverse parentesi sentimentali.Erano altri tempi però.
Oggi ci sono le e@mail ma vale la pena tentare ugualmente. Esistono siti dove mettere annunci...e ci sono anche i forum ovviamente: come questo (anche se non è di annunci).
E ovviamente esistono i siti a pagamento: ma andarci è una libera scelta.
Se si è disposti a pagare per fare conoscenze..................... 8)

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 27/11/2011, 22:50

Sicuramente nell'era di internet è più facile fare conoscenze, in quanto si può sfruttare questo mezzo di comunicazione, ma non bisogna dimenticarsi che poi una volta conosciuta in rete, una persona, se si vuole instaurare un vero rapporto ( d'amicizia o quel che sia) bisogna incontrarla realmente ed avere un vero contatto. in quel momento fuori esce la personalità e si capisce se si possa coltivare un rapporto o meno con quella persona
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

sandermat
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 giugno 2009
Età: 39

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da sandermat » 29/01/2012, 17:56

justeyes89 ha scritto:[...]



non so se vedi mai il programma di Uomini e Donna,ma ci sono un sacco di vecchietti che hanno ancora tanta voglia di innamorarsi,alcuni si sono anche sposati!quindi perché dovresti farti i complessi tu a 28 anni?:D c'é speranza per tutti :angel:
Tra poco ti raggiungerò pure io nella tua strada i prox anni che faccio sono 27 e la storia è uguale. Guarda se ci vogliono siamo qui .Sennò pace. per qualche tempo ero alla ricerca disperata , ma poi tutta questa cosa mi è svanita per fortuna.

Ospite

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da Ospite » 05/02/2012, 14:25

sandermat ha scritto:[...]
Per qualche tempo ero alla ricerca disperata , ma poi tutta questa cosa mi è svanita per fortuna.
Interessante la connotazione di "disperata", specie se finalizzata alle relazioni sociali. Dico questo sandermat con tutto il rispetto per la tua affermazione, ma anche sorridendo per come si possa diventare così morbosi e affannosi nella ricerca di qualcuno da amare. Il bisogno di ciò, può veramente assumere dimensioni enormi, fin da stravolgere la spontaneità e l'estro naturale che l'incontro e l'intreccio di relazioni dovrebbe portare con se.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da justeyes89 » 06/02/2012, 17:15

Shadow750 ha scritto:[...]



Interessante la connotazione di "disperata", specie se finalizzata alle relazioni sociali. Dico questo sandermat con tutto il rispetto per la tua affermazione, ma anche sorridendo per come si possa diventare così morbosi e affannosi nella ricerca di qualcuno da amare. Il bisogno di ciò, può veramente assumere dimensioni enormi, fin da stravolgere la spontaneità e l'estro naturale che l'incontro e l'intreccio di relazioni dovrebbe portare con se.
I sentimenti non si possono razionalizzare,non ci vedo nulla di strano sinceramente.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Ospite

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da Ospite » 14/02/2012, 17:27

justeyes89 ha scritto:[...]
I sentimenti non si possono razionalizzare,non ci vedo nulla di strano sinceramente.
Sono d'accordo. Ciò che mi sembra invece più meritevole di razionalizzare, è la spontaneità con la quale si cerca una persona con cui stare bene assieme. L'affanno e la disperazione per giungere a tale conclusione, secondo me porta solo diasagio e turbamento.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da tarabas » 19/02/2012, 21:56

Shadow750 ha scritto:[...]



Sono d'accordo. Ciò che mi sembra invece più meritevole di razionalizzare, è la spontaneità con la quale si cerca una persona con cui stare bene assieme. L'affanno e la disperazione per giungere a tale conclusione, secondo me porta solo diasagio e turbamento.
E' difficile, ma ciò che dici è giustissimo.
---
...libertà!

Avatar utente
BuonaLuce
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 febbraio 2012
Età: 60

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da BuonaLuce » 20/02/2012, 14:58

tantamicizia ha scritto:Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè non ho mai avuto una ragazza. Ho 28 anni e ho paura di rimanere solo per sempre...


:rolleyes: :rolleyes: noto con perplessità che l'amico che ha lanciato questo post alla fine non ha più scrito nulla.....! io volevo porgli questa domanda:
e se le "ragazze" non non sono la strada giusta? Ti sei mai guardato bene dentro di te?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da Merlino » 20/02/2012, 15:13

BuonaLuce ha scritto:[...]

:rolleyes: :rolleyes: noto con perplessità che l'amico che ha lanciato questo post alla fine non ha più scrito nulla.....! io volevo porgli questa domanda:
e se le "ragazze" non non sono la strada giusta? Ti sei mai guardato bene dentro di te?
E' molto più semplice: fa parte della categoria dei "lagnoni", ovvero di quelli che si iscrivono al forum per sentirsi dire quello che vogliono e, se non lo ottengono, se ne vanno!!!

andrew76

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da andrew76 » 20/02/2012, 15:43

Merlino ha scritto:[...]
E' molto più semplice: fa parte della categoria dei "lagnoni", ovvero di quelli che si iscrivono al forum per sentirsi dire quello che vogliono e, se non lo ottengono, se ne vanno!!!
molto più probabile che sia in difficoltà e che non abbia creduto nel forum come soluzione al problema.
magari è stato contattato da qualcuno e il forum è servito al suo scopo.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da Merlino » 20/02/2012, 15:49

andrew76 ha scritto:[...]

molto più probabile che sia in difficoltà e che non abbia creduto nel forum come soluzione al problema.
magari è stato contattato da qualcuno e il forum è servito al suo scopo.
Tutto può essere, ma ci credo poco...

andrew76

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da andrew76 » 20/02/2012, 15:52

Merlino ha scritto:[...]
Tutto può essere, ma ci credo poco...
credo a noi non cambi nulla :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da Merlino » 20/02/2012, 16:03

andrew76 ha scritto:[...]

credo a noi non cambi nulla :D
Ovviamente!!! :D

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Mai avuto una ragazza

Messaggio da tarabas » 20/02/2012, 16:05

Merlino ha scritto:[...]
E' molto più semplice: fa parte della categoria dei "lagnoni", ovvero di quelli che si iscrivono al forum per sentirsi dire quello che vogliono e, se non lo ottengono, se ne vanno!!!
andrew76 ha scritto:[...]
molto più probabile che sia in difficoltà e che non abbia creduto nel forum come soluzione al problema.
magari è stato contattato da qualcuno e il forum è servito al suo scopo.

Potrebbe essere una via di mezzo, avrà trovato il conforto in altri modi. Io gli auguro solo serenità :)
---
...libertà!