Le parole che fanno soffrire

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Le parole che fanno soffrire

Messaggio da tempest » 12/11/2011, 23:32

Sono quì a chiedervi qualcosa di insolito.... e forse un po' scomodo.

Mi piacerebbe sapere, sempre considerando che parliamo del contesto della relazione uomo/donna: quali sono le cose che il partner non dovrebbe mai dire all'altro, nemmeno quando è furioso?

La cosa può essere anche letta al contrario però: :[ quali sono le cose da dire per ferire chi ci ha trattato male? Per chi ci ha tradito? Chi ci ha lasciato in malo modo? Ve lo siete mai chiesti...? Vi siete mai chiesti come dare una bella ed efficace "mazzata" a parole?

Amici, vi invito cortesemente a non rispondere con un: "meglio essere superiori... si chiude e basta, non ne vale la pena...sono ripicche che fanno solo stare peggio" ecc ecc... sono pensieri validissimi questi ma non sono il tema del topic ;) ok?

Quindi... per chi si sente di rispondere...

Quali sono le cose che, dette da una donna, possono davvero fare soffrire un uomo? Quali sono i punti deboli di un uomo?
Uomini, che cosa non vorreste mai sentirvi dire da una donna...o dalla vostra donna...

Naturalmente il mio interesse è tutto per la risposta maschile, perchè sono donna, ma la domanda vale per tutti, maschi e femmine.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da justeyes89 » 13/11/2011, 11:45

tempest ha scritto:Sono quì a chiedervi qualcosa di insolito.... e forse un po' scomodo.

Mi piacerebbe sapere, sempre considerando che parliamo del contesto della relazione uomo/donna: quali sono le cose che il partner non dovrebbe mai dire all'altro, nemmeno quando è furioso?

La cosa può essere anche letta al contrario però: :[ quali sono le cose da dire per ferire chi ci ha trattato male? Per chi ci ha tradito? Chi ci ha lasciato in malo modo? Ve lo siete mai chiesti...? Vi siete mai chiesti come dare una bella ed efficace "mazzata" a parole?

Amici, vi invito cortesemente a non rispondere con un: "meglio essere superiori... si chiude e basta, non ne vale la pena...sono ripicche che fanno solo stare peggio" ecc ecc... sono pensieri validissimi questi ma non sono il tema del topic ;) ok?

Quindi... per chi si sente di rispondere...

Quali sono le cose che, dette da una donna, possono davvero fare soffrire un uomo? Quali sono i punti deboli di un uomo?
Uomini, che cosa non vorreste mai sentirvi dire da una donna...o dalla vostra donna...

Naturalmente il mio interesse è tutto per la risposta maschile, perchè sono donna, ma la domanda vale per tutti, maschi e femmine.
sai,io non sopporto quelle persone che dicono:"Quando mi parte la brocca dico cose che non penso",ecco secondo me é una giustificazione per dire cattiverie.Ma come si può amare una persona e odiarla anche solo per un attimo,dicendo le peggiori cattiverie?No,no io non capisco e mai vorrò capire come si può arrivare a tanto.Comunque dopo questa premessa,non conosco i punti deboli maschili,sono un pò ignorante in questo,parlando in una relazione di coppia ciò che non vorrei mai sentirmi dire sono le classiche cose come:
non ti amo più
per me é finita
ci risentiamo quando ne voglia
stiamo lontani per un pò
Tutte queste frasi vertono sempre sullo stesso punto:l'abbandono.Non mi interessa se vengono dette in un momento di rabbia,non riesco ad accettarle con il sorriso.Comunque sono curiosa di sapere da alcuni uomini,i punti deboli maschili. :D
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da tropicsnow » 13/11/2011, 19:23

tempest ha scritto: Quali sono le cose che, dette da una donna, possono davvero fare soffrire un uomo? Quali sono i punti deboli di un uomo?
Uomini, che cosa non vorreste mai sentirvi dire da una donna...o dalla vostra donna...

credo che la cosa che ferisca di più un uomo è colpirlo nella sua virilità: usare ad esempio parole piuttosto crude per dirgli che non è un bravo amante o peggio ancora fare delle differenze con un altro...
un'altra cosa che a me è sembrato li faccia arrabbiare molto è dire: "voi uomini siete tutti uguali".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da tempest » 13/11/2011, 19:50

tropicsnow ha scritto:[...]




credo che la cosa che ferisca di più un uomo è colpirlo nella sua virilità: usare ad esempio parole piuttosto crude per dirgli che non è un bravo amante o peggio ancora fare delle differenze con un altro...un'altra cosa che a me è sembrato li faccia arrabbiare molto è dire: "voi uomini siete tutti uguali".
Si, il concetto evidenziato è anche secondo me un "punto debole".
Sul secondo non so...
Grazie

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da arietina76 » 13/11/2011, 19:58

tempest ha scritto:Sono quì a chiedervi qualcosa di insolito.... e forse un po' scomodo.

Mi piacerebbe sapere, sempre considerando che parliamo del contesto della relazione uomo/donna: quali sono le cose che il partner non dovrebbe mai dire all'altro, nemmeno quando è furioso?

La cosa può essere anche letta al contrario però: :[ quali sono le cose da dire per ferire chi ci ha trattato male? Per chi ci ha tradito? Chi ci ha lasciato in malo modo? Ve lo siete mai chiesti...? Vi siete mai chiesti come dare una bella ed efficace "mazzata" a parole?

Amici, vi invito cortesemente a non rispondere con un: "meglio essere superiori... si chiude e basta, non ne vale la pena...sono ripicche che fanno solo stare peggio" ecc ecc... sono pensieri validissimi questi ma non sono il tema del topic ;) ok?

Quindi... per chi si sente di rispondere...

Quali sono le cose che, dette da una donna, possono davvero fare soffrire un uomo? Quali sono i punti deboli di un uomo?
Uomini, che cosa non vorreste mai sentirvi dire da una donna...o dalla vostra donna...

Naturalmente il mio interesse è tutto per la risposta maschile, perchè sono donna, ma la domanda vale per tutti, maschi e femmine.

devo dire che fino ad ora le cose che mi hanno più colpito riguardano me come persona, più che l'aspetto fisico o l'esteriorità.
per esempio a me ha fatto molto male sentirmi dire una volta "tu per me non sei nulla".
ecco, è stata un'uscita che mi ha lasciato senza parole, perchè secondo me ha un senso discutere quando si è qualcosa (anche di negativo, eventualmente) per l'altro. ma se si parte dicendo che l'altra persona per noi non è più nulla, allora ci si domanda se abbia senso parlarne...... :rolleyes:
e ovviamente, dopo quella frase, ho chiuso definitivamente.....

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da Ares87 » 13/11/2011, 20:01

tempest ha scritto:Sono quì a chiedervi qualcosa di insolito.... e forse un po' scomodo.

Mi piacerebbe sapere, sempre considerando che parliamo del contesto della relazione uomo/donna: quali sono le cose che il partner non dovrebbe mai dire all'altro, nemmeno quando è furioso?

La cosa può essere anche letta al contrario però: :[ quali sono le cose da dire per ferire chi ci ha trattato male? Per chi ci ha tradito? Chi ci ha lasciato in malo modo? Ve lo siete mai chiesti...? Vi siete mai chiesti come dare una bella ed efficace "mazzata" a parole?

Amici, vi invito cortesemente a non rispondere con un: "meglio essere superiori... si chiude e basta, non ne vale la pena...sono ripicche che fanno solo stare peggio" ecc ecc... sono pensieri validissimi questi ma non sono il tema del topic ;) ok?

Quindi... per chi si sente di rispondere...

Quali sono le cose che, dette da una donna, possono davvero fare soffrire un uomo? Quali sono i punti deboli di un uomo?
Uomini, che cosa non vorreste mai sentirvi dire da una donna...o dalla vostra donna...

Naturalmente il mio interesse è tutto per la risposta maschile, perchè sono donna, ma la domanda vale per tutti, maschi e femmine.
Concordo sulla virilità come punto debole e aggiungerei anche la responsabilità... cose del tipo: sei un bambino... non hai ambizione... sei un mammone... non penso siano belle da sentirsi dire.
Ma se proprio volete essere diaboliche allora non c'è niente di meglio che il confronto con un altro uomo, del tipo: lui si che è un uomo... il mio ex non l'avrebbe mai fatto... Una freccia da cento punti :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da airlander » 13/11/2011, 21:44

tempest ha scritto:Sono quì a chiedervi qualcosa di insolito.... e forse un po' scomodo.
Mi piacerebbe sapere, sempre considerando che parliamo del contesto della relazione uomo/donna: quali sono le cose che il partner non dovrebbe mai dire all'altro, nemmeno quando è furioso?
La cosa può essere anche letta al contrario però: :[ quali sono le cose da dire per ferire chi ci ha trattato male? Per chi ci ha tradito? Chi ci ha lasciato in malo modo? Ve lo siete mai chiesti...? Vi siete mai chiesti come dare una bella ed efficace "mazzata" a parole?
Amici, vi invito cortesemente a non rispondere con un: "meglio essere superiori... si chiude e basta, non ne vale la pena...sono ripicche che fanno solo stare peggio" ecc ecc... sono pensieri validissimi questi ma non sono il tema del topic ;) ok?
Quindi... per chi si sente di rispondere...
Quali sono le cose che, dette da una donna, possono davvero fare soffrire un uomo? Quali sono i punti deboli di un uomo?
Uomini, che cosa non vorreste mai sentirvi dire da una donna...o dalla vostra donna...
Naturalmente il mio interesse è tutto per la risposta maschile, perchè sono donna, ma la domanda vale per tutti, maschi e femmine.
ritengo che la cosa peggiore ber ambo le parti sia la totale indifferenza, di fronte a ciò non vi è argomento o parola che possano scalfire, in quanto ogni cosa detta verrebbe automaticamente rimbalzata sul mittente gettandolo nel più tetro sconforto alla ricerca di ferire chi, dotatosi di una simile corazza, diviene di fatto immortale.
certo per questo necessita una grande sicurezza di se, infatti per poter usare tale arma si deve avere piena coscienza della propria forza interiore, ma di fronte a questa forma di ostentata superiorità, tutt'altro che banale, non sarà mai possibile trovare alcun tallone d'achille.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da tempest » 14/11/2011, 13:40

arietina76 ha scritto:[...]




devo dire che fino ad ora le cose che mi hanno più colpito riguardano me come persona, più che l'aspetto fisico o l'esteriorità.
per esempio a me ha fatto molto male sentirmi dire una volta "tu per me non sei nulla".
Si, anche per me questa è una frase che farebbe male. Io poi soffrirei anche per parole come "non sei una vera donna" "sei una fallita" "non mi piace fare sesso con te" e, ovviamente la classica mazzata: "c'è un'altra"

giada


Messaggio da giada » 14/11/2011, 13:56

Secondo me tempest nessuna parola o atteggiamento può ferire chi non ci ha in considerazione. Se la persona cui indirizziamo un'offesa ci considera inutili, stupidi o superficiali il nostro atteggiamento non farà altro che rafforzare questa convinzione da parte sua.
Una grande rivincita per noi è scoprire che la nostra perdita sia vissuta dall'altro come la perdita di una persona importante e di spessore, un errore che ha avuto una conseguenza pesante e irrecuperabile.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/11/2011, 14:36

giada ha scritto:Secondo me tempest nessuna parola o atteggiamento può ferire chi non ci ha in considerazione. Se la persona cui indirizziamo un'offesa ci considera inutili, stupidi o superficiali il nostro atteggiamento non farà altro che rafforzare questa convinzione da parte sua.
Una grande rivincita per noi è scoprire che la nostra perdita sia vissuta dall'altro come la perdita di una persona importante e di spessore, un errore che ha avuto una conseguenza pesante e irrecuperabile.
Sono d'accordo con te, se siamo ritenuti "stupidi", nulla di ciò che diciamo può lasciare un segno nell'altro. Ma a parte questo caso, credo che ognuno di noi abbia delle "corde" che, se toccate, provocano sofferenza.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da Merlino » 14/11/2011, 14:47

Ares87 ha scritto:[...]

Concordo sulla virilità come punto debole e aggiungerei anche la responsabilità... cose del tipo: sei un bambino... non hai ambizione... sei un mammone... non penso siano belle da sentirsi dire.
Ma se proprio volete essere diaboliche allora non c'è niente di meglio che il confronto con un altro uomo, del tipo: lui si che è un uomo... il mio ex non l'avrebbe mai fatto... Una freccia da cento punti :D
Se volete distruggere psicologicamente un uomo, dovete confrontarlo con un precedente partner sulle sue "dimensioni" e farlo uscire, ovviamente, sconfitto.

E' devastante!!!!!!! :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da tempest » 14/11/2011, 15:19

Merlino ha scritto:[...]



Se volete distruggere psicologicamente un uomo, dovete confrontarlo con un precedente partner sulle sue "dimensioni" e farlo uscire, ovviamente, sconfitto.

E' devastante!!!!!!! :O
Lo immagino... ma una frase così sminuisce anche colei che la dice. E' il livello più basso che si possa toccare! Qualcpsa di più sottile si...sulle capacità amatorie un commento ci può stare magari...ma sulle "dimesioni" no.... :?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da Merlino » 14/11/2011, 15:22

tempest ha scritto:[...]

Lo immagino... ma una frase così sminuisce anche colei che la dice. E' il livello più basso che si possa toccare! Qualcpsa di più sottile si...sulle capacità amatorie un commento ci può stare magari...ma sulle "dimesioni" no.... :?
E infatti quando si arriva a queste cose, la "storia" non può che essere arrivata al capolinea...

malombra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 novembre 2011
Età: 62

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da malombra » 14/11/2011, 19:31

tempest ha scritto:Sono quì a chiedervi qualcosa di insolito.... e forse un po' scomodo.

Mi piacerebbe sapere, sempre considerando che parliamo del contesto della relazione uomo/donna: quali sono le cose che il partner non dovrebbe mai dire all'altro, nemmeno quando è furioso?

La cosa può essere anche letta al contrario però: :[ quali sono le cose da dire per ferire chi ci ha trattato male? Per chi ci ha tradito? Chi ci ha lasciato in malo modo? Ve lo siete mai chiesti...? Vi siete mai chiesti come dare una bella ed efficace "mazzata" a parole?

Amici, vi invito cortesemente a non rispondere con un: "meglio essere superiori... si chiude e basta, non ne vale la pena...sono ripicche che fanno solo stare peggio" ecc ecc... sono pensieri validissimi questi ma non sono il tema del topic ;) ok?

Quindi... per chi si sente di rispondere...

Quali sono le cose che, dette da una donna, possono davvero fare soffrire un uomo? Quali sono i punti deboli di un uomo?
Uomini, che cosa non vorreste mai sentirvi dire da una donna...o dalla vostra donna...

Naturalmente il mio interesse è tutto per la risposta maschile, perchè sono donna, ma la domanda vale per tutti, maschi e femmine.
Si, le parole possono fare un male pazzesco, ma finchè ci si sbrana forse c'è ancora qualcosa. per me le cosa peggiore è quando si arriva a non dire più niente, all'indifferenza su tutta la linea, allora non c'è più niente da fare ed è la cosa più dolorosa per chi ancora ama.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da justeyes89 » 14/11/2011, 21:35

malombra ha scritto:[...]


Si, le parole possono fare un male pazzesco, ma finchè ci si sbrana forse c'è ancora qualcosa. per me le cosa peggiore è quando si arriva a non dire più niente, all'indifferenza su tutta la linea, allora non c'è più niente da fare ed è la cosa più dolorosa per chi ancora ama.
la penso anch'io così,il confine fra odio e amore é sottile.Non esistono persone invulnerabili.Anche se chi ci rivolge le offese é una persona a cui non teniamo o ci é indifferente,ci sono dei tasti che se colpiti fanno male a prescindere.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/11/2011, 23:43

giada ha scritto:
Una grande rivincita per noi è scoprire che la nostra perdita sia vissuta dall'altro come la perdita di una persona importante e di spessore, un errore che ha avuto una conseguenza pesante e irrecuperabile.
Si questa è una rivinciata importante, peccato però che il più delle volte non si venga a sapere se l'altro ha considerato la perdita della nostra persona come qualcosa da rimpiangere amaremente.

giada


Messaggio da giada » 15/11/2011, 9:16

tempest ha scritto:[...]


Si questa è una rivinciata importante, peccato però che il più delle volte non si venga a sapere se l'altro ha considerato la perdita della nostra persona come qualcosa da rimpiangere amaremente.
Purtroppo è vero ma questo vale se noi manteniamo vivo il desiderio di "vendetta" nel nostro animo e vogliamo mantenere in vita un "legame" sbagliato. Forse, sai, all'inizio presi dalla rabbia o dal rancore desideriamo vedere l'altro agonizzante e in preda alla disperazione (è così eh... ;) )cosa che difficilmente accadrà perchè se l'altro ha un briciolo di amor proprio non lo darà MAI a vedere, quindi dobbiamo considerare il nostro ego perdente in partenza. I conti si rendono con il tempo... il tempo darà sempre ragione alle cose. E comunque le decisioni si prendono sempre per se stessi, per il bene personale e per la propria autostima mai con l'unica intenzione di fare torto all'altro anche se in certi momenti.... grrrrrrrrrrrr ;)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da justeyes89 » 15/11/2011, 11:22

scudetto ha scritto:
tempest ha scritto:Sono quì a chiedervi qualcosa di insolito.... e forse un po' scomodo.

Mi piacerebbe sapere, sempre considerando che parliamo del contesto della relazione uomo/donna: quali sono le cose che il partner non dovrebbe mai dire all'altro, nemmeno quando è furioso?


Non lo so cosa ferisca di più un uomo (l'ipotesi che basti sminuirne la virilità mi mette un po' tristezza :( ), ma per quanto mi riguarda mi ha fatto molto male sentirmi dire "sei una bambina"...sono quelle affermazioni da cui, riconciliazione o meno, non si torna più indietro perchè non te le dimentichi...
in effetti il fatto che diano così tanta importanza alla loro "virilità" é davvero triste.Ci sono aspetti ben più importanti dell'ego.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da Merlino » 15/11/2011, 11:38

justeyes89 ha scritto:[...]

in effetti il fatto che diano così tanta importanza alla loro "virilità" é davvero triste.Ci sono aspetti ben più importanti dell'ego.
E' difficile da spiegarlo ad una donna, ma provate a mettervi nei panni di un uomo: un confronto perdente sulla propria virilità, avrebbe come conseguenza il dubbio perenne, tenuto più o meno nascosto, che la propria partner non sia del tutto soddisfatta e che continui a desiderare qualcuno di "più virile" e, ovviamente, non c'è alcun modo per rimediare a questa lacuna.

Insomma, ci sarebbe sempre, fra i due partner, qualcosa che stona e che potrebbe rovinare tutto.

giada

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da giada » 15/11/2011, 12:17

Merlino ha scritto:[...]



E' difficile da spiegarlo ad una donna, ma provate a mettervi nei panni di un uomo: un confronto perdente sulla propria virilità, avrebbe come conseguenza il dubbio perenne, tenuto più o meno nascosto, che la propria partner non sia del tutto soddisfatta e che continui a desiderare qualcuno di "più virile" e, ovviamente, non c'è alcun modo per rimediare a questa lacuna.

Insomma, ci sarebbe sempre, fra i due partner, qualcosa che stona e che potrebbe rovinare tutto.
Pensare che invece alla donna interessa più il lato affettivo, essere amata, l'amore è al centro del nostro universo. Come siamo diversi. :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da Merlino » 15/11/2011, 12:21

giada ha scritto:[...]

Pensare che invece alla donna interessa più il lato affettivo, essere amata, l'amore è al centro del nostro universo. Come siamo diversi. :rolleyes:
Anche agli uomini, per lo meno al sottoscritto, interessa di più il lato affettivo.
Tuttavia, certi paragoni fanno male e, soprattutto, si ricordano MOLTO a lungo.

giada

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da giada » 15/11/2011, 12:25

Merlino ha scritto:[...]



Anche agli uomini, per lo meno al sottoscritto, interessa di più il lato affettivo.
Tuttavia, certi paragoni fanno male e, soprattutto, si ricordano MOLTO a lungo.
Si lo sò. Raccolsi una volta la confidenza di un amico il quale mi disse che per un'uscita poco lusinghiera di una sua parter rimase quasi "impotente" a lungo. E' davvero un tasto molto delicato per voi.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da Merlino » 15/11/2011, 12:33

giada ha scritto:[...]

Si lo sò. Raccolsi una volta la confidenza di un amico il quale mi disse che per un'uscita poco lusinghiera di una sua parter rimase quasi "impotente" a lungo. E' davvero un tasto molto delicato per voi.
Se può aiutarti, pensa a come ti sentiresti se un tuo partner facesse un confronto, per te poco lusinghiero, con una sua ex riguardo, ad esempio, al tuo seno o al tuo fondoschiena...

giada

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da giada » 15/11/2011, 12:35

Merlino ha scritto:[...]



Se può aiutarti, pensa a come ti sentiresti se un tuo partner facesse un confronto, per te poco lusinghiero, con una sua ex riguardo, ad esempio, al tuo seno o al tuo fondoschiena...
Di pessimo gusto.. anche se fosse vera.

Ospite

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da Ospite » 15/11/2011, 14:56

tempest ha scritto: Quali sono le cose che, dette da una donna, possono davvero fare soffrire un uomo? Quali sono i punti deboli di un uomo?
Uomini, che cosa non vorreste mai sentirvi dire da una donna...o dalla vostra donna...

Naturalmente il mio interesse è tutto per la risposta maschile, perchè sono donna, ma la domanda vale per tutti, maschi e femmine.
Premesso che, come hai introdotto nel tuo post di inizio topic, io sono contro queste forme di aggressione e denigrazione ad opera di entrambi i sessi, ti dico la mia circa la domanda ben precisa che poni.

Come hanno già detto altri, un atteggiamento di scherno e derisione circa l'incapacità di essere un bravo amante a letto (non solo dimensioni...), magari con uno schietto confronto con altro uomo, è effettivamente tra le cose più detestabili che un uomo possa sentirsi dire. Aggiungo anche però che, dipende molto dalla maturità e dall'esperienza del singolo, poichè se si riesce a giungere ad una consapevolezza intima di non essere macchine perfette da sesso, un affronto di questo genere da parte della propria donna, può benissimo essere sminuito, o addirittura essere rivoltato contro colei che lo promuove.

L'altro attacco più insidioso al proprio orgoglio e autostima, potrebbe essere quello di non essere un buon padre per gli eventuali figli. E aggiungervi magari anche l'indicazione di altro uomo conosciuto alla coppia, come esempio invece di genitore probo e valido.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da justeyes89 » 15/11/2011, 21:38

giada ha scritto:[...]



Pensare che invece alla donna interessa più il lato affettivo, essere amata, l'amore è al centro del nostro universo. Come siamo diversi. :rolleyes:

beh per me l'amore é importante per carità,ma se non é accompagnato da una buona intesa sessuale non me ne faccio niente.Non siamo poi così diversi,sai ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

giada

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da giada » 15/11/2011, 21:47

justeyes89 ha scritto:[...]




beh per me l'amore é importante per carità,ma se non é accompagnato da una buona intesa sessuale non me ne faccio niente.Non siamo poi così diversi,sai ;)
Voglio pensare (illudendomi forse.. non lo so) che quando fra due persone scatta la scintilla il problema sessuale non esiste.. anzi... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 15/11/2011, 21:48

resto della mia idea, il silenzio dell'indiferenza è la peggior cosa che possa ferire una persona, che questa sia uomo o donna.
altre argomentazioni, soprattutto di genere sessuale, sono facilmente controvertibili.
per altre vendette c'è sempre tempo, un piatto che va gustato freddo come il sushi. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da justeyes89 » 15/11/2011, 21:51

giada ha scritto:[...]



Voglio pensare (illudendomi forse.. non lo so) che quando fra due persone scatta la scintilla il problema sessuale non esiste.. anzi... ;)
beh il mio pensiero non rappresenta la maggior parte delle persone quindi é solo mio,ma credo che a volte l'intesa mentale non corrisponda necessariamente a quella fisica e viceversa.Parlo sempre per me ovviamente.Comunque non é che ti illudi,sicuramente a te é capitato questo quindi parli per la tua esperienza.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

giada

Re: Le parole che fanno soffrire

Messaggio da giada » 15/11/2011, 22:04

justeyes89 ha scritto:[...]



beh il mio pensiero non rappresenta la maggior parte delle persone quindi é solo mio,ma credo che a volte l'intesa mentale non corrisponda necessariamente a quella fisica e viceversa.Parlo sempre per me ovviamente.Comunque non é che ti illudi,sicuramente a te é capitato questo quindi parli per la tua esperienza.
Forse mi sono espressa male, volevo intendere che quando scatta la scintilla fra due scatta inevitabilmente anche una forte intesa sessuale. E comunque laddove ci fossero delle incomprensioni di quel tipo cercherei di superarle con il dialogo o con l'aiuto di uno specialista se necessario, di fronte ai sentimenti non mollerei la presa per una difficoltà di quel tipo. Secondo me comunque non esiste la frigidità o l'impotenza (a meno che non ci sono disturbi di altro genere).