ricordarsi tutto

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

ricordarsi tutto

Messaggio da arietina76 » 01/11/2011, 9:27

buongiorno a tutti!
prendo spunto da una discussione che ho avuto un paio di giorni fa con un amico.
questo mio amico sostiene che se un uomo si ricorda tutto quello che gli racconta una donna, è sintomo che prova un certo interesse per la fanciulla in questione, altrimenti è contro la natura maschile ricordarsi quello che gli viene detto.
per spiegarmi meglio, il mio amico mi ha fatto un esempio. la ragazza in questione aveva raccontato di dover comprare un regalo di compleanno, dicendo anche cosa avrebbe comprato, ed il ragazzo cui l'aveva raccontato, a distanza di un mese di tempo, nell'ambito di una conversazione proprio in tema di regali ne aveva approfittato per chiederle se quel famoso regalo era stato gradito o meno.
ecco, secondo il mio amico questa "attenzione" sarebbe sintomo di un interesse, perchè - parole sue - è contro la natura maschile ricordare questi dettagli, a meno che dietro non ci sia appunto un interesse. :DD
ma secondo voi è davvero così? :rolleyes:

grazie a tutti! ;)

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da Semplice77 » 01/11/2011, 9:31

arietina76 ha scritto:buongiorno a tutti!
prendo spunto da una discussione che ho avuto un paio di giorni fa con un amico.
questo mio amico sostiene che se un uomo si ricorda tutto quello che gli racconta una donna, è sintomo che prova un certo interesse per la fanciulla in questione, altrimenti è contro la natura maschile ricordarsi quello che gli viene detto.
per spiegarmi meglio, il mio amico mi ha fatto un esempio. la ragazza in questione aveva raccontato di dover comprare un regalo di compleanno, dicendo anche cosa avrebbe comprato, ed il ragazzo cui l'aveva raccontato, a distanza di un mese di tempo, nell'ambito di una conversazione proprio in tema di regali ne aveva approfittato per chiederle se quel famoso regalo era stato gradito o meno.
ecco, secondo il mio amico questa "attenzione" sarebbe sintomo di un interesse, perchè - parole sue - è contro la natura maschile ricordare questi dettagli, a meno che dietro non ci sia appunto un interesse. :DD
ma secondo voi è davvero così? :rolleyes:

grazie a tutti! ;)
beh secondo me puo' succedere che ci si ricordi in vari frangenti di alcune cose,come fossero flash di memoria,e non per forza ci debba essere dietro un interesse,a me è capitato con alcune persone,tutto sta secondo me a quanto ascolti la persona che hai di fronte :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da arietina76 » 01/11/2011, 9:37

Semplice77 ha scritto:[...]



beh secondo me puo' succedere che ci si ricordi in vari frangenti di alcune cose,come fossero flash di memoria,e non per forza ci debba essere dietro un interesse,a me è capitato con alcune persone,tutto sta secondo me a quanto ascolti la persona che hai di fronte :)
la penso anch'io così, anche perchè ad esempio io tendo a ricordare molte delle cose che le persone mi raccontano, senza per questo avere chissà quale interesse!

l'ho fatto presente a questo amico, ma lui mi ha risposto serafico che per una donna è diverso: la donna - secondo lui - avrebbe la tendenza a ricordare, mentre l'uomo tende a ricordare nei dettagli ciò che una donna dice (anche qui, mi ha detto che sarebbe diverso se, anzichè una donna, si trattasse di amici), solo se è interessato. altrimenti a un uomo tutto scivola addosso e dopo cinque minuti non sa neanche più di che cosa hanno parlato.....
questa, in sintesi, è la teoria del mio amico.... ;)

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da Semplice77 » 01/11/2011, 9:47

arietina76 ha scritto:[...]



la penso anch'io così, anche perchè ad esempio io tendo a ricordare molte delle cose che le persone mi raccontano, senza per questo avere chissà quale interesse!

l'ho fatto presente a questo amico, ma lui mi ha risposto serafico che per una donna è diverso: la donna - secondo lui - avrebbe la tendenza a ricordare, mentre l'uomo tende a ricordare nei dettagli ciò che una donna dice (anche qui, mi ha detto che sarebbe diverso se, anzichè una donna, si trattasse di amici), solo se è interessato. altrimenti a un uomo tutto scivola addosso e dopo cinque minuti non sa neanche più di che cosa hanno parlato.....
questa, in sintesi, è la teoria del mio amico.... ;)
si pero' è anche vero che la donna ha piu' memoria dell'uomo,ricorda cose incredibili,questo bisogna dirlo perchè è la verita'

me ne accorgo gia' dalle piccole cose,tipo il ricordarsi dell'assicurazione,le date di compleanno e via dicendo poi ovviamente anche le cose piu' importanti ci mancherebbe :)

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da fabius.ol » 01/11/2011, 10:28

Semplice77 ha scritto:[...]



si pero' è anche vero che la donna ha piu' memoria dell'uomo,ricorda cose incredibili,questo bisogna dirlo perchè è la verita'

me ne accorgo gia' dalle piccole cose,tipo il ricordarsi dell'assicurazione,le date di compleanno e via dicendo poi ovviamente anche le cose piu' importanti ci mancherebbe :)
Ciao, e' verissimo, molte cose mi sfuggono, ma penso che non dipenda dall'interesse che ho, mah sara' l'eta'! Scherzo, secondo me e' la vita che facciamo. Nel mio caso sto facendo una cosa e ne sto pensando altre due, una delle due spesso me la dimentico, per non parlare delle date, stendiamo un velo pietoso...
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da Semplice77 » 01/11/2011, 10:57

fabius.ol ha scritto:[...]



Ciao, e' verissimo, molte cose mi sfuggono, ma penso che non dipenda dall'interesse che ho, mah sara' l'eta'! Scherzo, secondo me e' la vita che facciamo. Nel mio caso sto facendo una cosa e ne sto pensando altre due, una delle due spesso me la dimentico, per non parlare delle date, stendiamo un velo pietoso...
so' come funziona,e secondo me è la mancanza di concentrazione al tuo momento attuale,prova a fare le cose abituali con l'altra mano,tu dirai : a che pro?intanto non essendo abituato sei piu' presente,cerchi di farlo con piu' attenzione e soprattutto non hai tempo di pensare a qualcosa che verra' dopo,io ho provato e sto provando la mattina a lavarmi i denti con l'altra mano,potra' sembrare un'assurdita' ma sei piu' consapevole :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da Mister71 » 01/11/2011, 12:04

arietina76 ha scritto:[...]



... ...

l'ho fatto presente a questo amico, ma lui mi ha risposto serafico che per una donna è diverso: la donna - secondo lui - avrebbe la tendenza a ricordare, mentre l'uomo tende a ricordare nei dettagli ciò che una donna dice (anche qui, mi ha detto che sarebbe diverso se, anzichè una donna, si trattasse di amici), solo se è interessato. altrimenti a un uomo tutto scivola addosso e dopo cinque minuti non sa neanche più di che cosa hanno parlato.....
questa, in sintesi, è la teoria del mio amico.... ;)

Ciao Arietina... Come stai? :)

C'è qualcosa di vero in quello che ha detto il tuo amico. In effetti, noi tiriamo fuori tutta la nostra capacità di stare a sentire quando la persona che parla - ad esempio una bella ragazza che ci interessa - è piacevole e attraente.

Devo dire che è tutto reale, anche se non è il caso di generalizzare... Ad esempio in genere io credo di comportarmi come un buon ascoltatore, non fosse altro che per una questione di tatto e buona educazione, ma riconosco che quelle volte in cui mi sono trovato davanti ad una persona interessante, tutto di me si "è voltato" verso di lei, è come se si mettesse in moto un motore secondario, ma credo che una cosa simile capiti anche a voi donzelle... E' chiaro che in questi frangenti si ricordano anche i punti e le virgole del discorso ascoltato.

Eh sì... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ciao Arietina...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da tropicsnow » 01/11/2011, 16:41

arietina76 ha scritto:buongiorno a tutti!
prendo spunto da una discussione che ho avuto un paio di giorni fa con un amico.
questo mio amico sostiene che se un uomo si ricorda tutto quello che gli racconta una donna, è sintomo che prova un certo interesse per la fanciulla in questione, altrimenti è contro la natura maschile ricordarsi quello che gli viene detto.
per spiegarmi meglio, il mio amico mi ha fatto un esempio. la ragazza in questione aveva raccontato di dover comprare un regalo di compleanno, dicendo anche cosa avrebbe comprato, ed il ragazzo cui l'aveva raccontato, a distanza di un mese di tempo, nell'ambito di una conversazione proprio in tema di regali ne aveva approfittato per chiederle se quel famoso regalo era stato gradito o meno.
ecco, secondo il mio amico questa "attenzione" sarebbe sintomo di un interesse, perchè - parole sue - è contro la natura maschile ricordare questi dettagli, a meno che dietro non ci sia appunto un interesse. :DD
ma secondo voi è davvero così? :rolleyes:

grazie a tutti! ;)

penso abbia ragione. se un uomo ha attenzioni per una donna è perchè c'è un qualche interesse: è sempre l'ormone ad indicare la strada. ;)
di fatti quando si rendono conto che non otterranno niente si dileguano oppure il loro atteggiamento cambia quando hanno ottenuto lo scopo.
ormai ho imparato che quando gli uomini si interessano, ascoltano, una donna è perchè c'è sempre un secondo fine e se fanno gli amici idem, si può capire quanto fossero interessati alla sua amicizia quando costei si fidanza e spariscono tutti! X(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da arietina76 » 01/11/2011, 16:46

tropicsnow ha scritto:[...]


penso abbia ragione. se un uomo ha attenzioni per una donna è perchè c'è un qualche interesse: è sempre l'ormone ad indicare la strada. ;)
X(
ma è proprio questo il punto, Tropicsnow: ricordare esattamente ciò che una donna dice, si può considerare un'attenzione nei suoi confronti?
o meglio: qual è il confine tra questa attenzione e la normale buona educazione, o la capacità di ascoltare gli altri? :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da tropicsnow » 01/11/2011, 17:02

arietina76 ha scritto:[...]



ma è proprio questo il punto, Tropicsnow: ricordare esattamente ciò che una donna dice, si può considerare un'attenzione nei suoi confronti?
o meglio: qual è il confine tra questa attenzione e la normale buona educazione, o la capacità di ascoltare gli altri? :rolleyes:
la costanza.
se l'interesse è solo iniziale e il tipo sparisce dopo un pò o è meno attento vuol dire che il suo intento era un altro. ;)
inoltre l'educazione a volte è solo il mezzo per ottenere lo scopo. un tempo pensavo che la cultura facesse la differenza, invece, mi son resa conto che gli uomini sotto tutti uguali quando si tratta di istinto sessuale per cui non darei troppo credito a chi si mostra sensibile ed educato: ognuno usa l'arma che più gli è affine. ;)

ti racconto un episodio che mi è capitato proprio di recente: conosco un ragazzo per questioni di lavoro e questo all'inizio si mostra molto interessato, educato, gentile, parliamo di molte e sembra ci sia anche un'affinità su certe cose tanto che mi propone di collaborare... ma appena gli faccio capire che non sono interessata ad altro è sparito! non ha risposto più neppure ai miei messaggi! :O
come vedi il copione è sempre lo stesso. :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da george clooney » 01/11/2011, 17:40

tropicsnow ha scritto:[...]


inoltre l'educazione a volte è solo il mezzo per ottenere lo scopo. un tempo pensavo che la cultura facesse la differenza, invece, mi son resa conto che gli uomini sotto tutti uguali quando si tratta di istinto sessuale per cui non darei troppo credito a chi si mostra sensibile ed educato: ognuno usa l'arma che più gli è affine. ;)
Si, condivido...è proprio così..Gira e rigira lo scopo è sempre e solo quello; poi magari cercano di arrivare a questo scopo usando modi più o meno gentili, a seconda della cultura come dicevi tu, dell'educazione ricevuta, dell'esperienza, ma il fine è quello... :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/11/2011, 18:59

george clooney ha scritto:[...]



Si, condivido...è proprio così..Gira e rigira lo scopo è sempre e solo quello; poi magari cercano di arrivare a questo scopo usando modi più o meno gentili, a seconda della cultura come dicevi tu, dell'educazione ricevuta, dell'esperienza, ma il fine è quello... :rolleyes:
esatto ;) cambiano i modi ma il fine è uno soltato. tutto ha inizio dal sesso e se nasce qualcosa di più è un fatto secondario ma mai principale! basta prestare un pò di attenzione alle parole che usano: quando si rivolgono ad una donna che gli piace usano parole come "bella", "attraente", "sensuale" ma mai "intelligente", "simpatica", "ironica", facendo capire dove è focalizzato il loro interesse...

non mi soprende affatto che molti uomini lamentino il fatto di non riuscire a trovare una donna: non sanno corteggiare e si arrendono al primo "no".
nel film This must be the place c'è una frase che mi ha colpito molto e che secondo me è molto vera: Cheyenne (Sean Penn) chiede all'amico che gli racconta delle sue avventure amorose cosa ha di tanto speciale che gli permette di conquistare le donne visto che non è bello, non è intelligente, ed è egocentrico, e lui gli risponde che a differenza di molti uomini lui ha la curiosità e il tempo, lui dedica tanto tempo alle donne, è costante nel corteggiamento che può durare anche mesi e alla fine loro si concedono ma non per sfinimento, ma perchè si sentono valorizzate da un uomo.
proprio il contrario di quanti fanno molti uomini perchè, diciamolo francamente, il tutto si riduce a: "me la dai?", "no", "ciao". anzi non dicono neppure "ciao" spariscono e basta!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/11/2011, 19:58

tropicsnow ha scritto:[...]


non sanno corteggiare e si arrendono al primo "no".
nel film This must be the place c'è una frase che mi ha colpito molto e che secondo me è molto vera: Cheyenne (Sean Penn) chiede all'amico che gli racconta delle sue avventure amorose cosa ha di tanto speciale che gli permette di conquistare le donne visto che non è bello, non è intelligente, ed è egocentrico, e lui gli risponde che a differenza di molti uomini lui ha la curiosità e il tempo, lui dedica tanto tempo alle donne, è costante nel corteggiamento che può durare anche mesi e alla fine loro si concedono ma non per sfinimento, ma perchè si sentono valorizzate da un uomo.
Eh si; troppi uomini ormai al giorno d'oggi non sanno più cosa significhi corteggiare una donna purtroppo.. Il corteggiamento è una vera e propria arte che non deve considerarsi sorpassata. Anche la donna più emancipata prova un immenso piacere nell'essere corteggiata, e questo gli uomini sembrano non capirlo.. Approcci sempre più frettolosi e maldestri caratterizzano molti signori maschietti, che appunto, come dicevi, tu, si stancano subito di prestare attenzioni ad una donna..

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/11/2011, 20:00

arietina76 ha scritto:buongiorno a tutti!
prendo spunto da una discussione che ho avuto un paio di giorni fa con un amico.
questo mio amico sostiene che se un uomo si ricorda tutto quello che gli racconta una donna, è sintomo che prova un certo interesse per la fanciulla in questione, altrimenti è contro la natura maschile ricordarsi quello che gli viene detto.
per spiegarmi meglio, il mio amico mi ha fatto un esempio. la ragazza in questione aveva raccontato di dover comprare un regalo di compleanno, dicendo anche cosa avrebbe comprato, ed il ragazzo cui l'aveva raccontato, a distanza di un mese di tempo, nell'ambito di una conversazione proprio in tema di regali ne aveva approfittato per chiederle se quel famoso regalo era stato gradito o meno.
ecco, secondo il mio amico questa "attenzione" sarebbe sintomo di un interesse, perchè - parole sue - è contro la natura maschile ricordare questi dettagli, a meno che dietro non ci sia appunto un interesse. :DD
ma secondo voi è davvero così? :rolleyes:

grazie a tutti! ;)
Non si verifica solo nel rapporto uomo-donna. Chi ad esempio lavora interagendo con la clientela, soprattutto se questa è stabile e redditizia, ebbene bisogna ricordarsi dei più insignificanti particolari per dare l'impressione di essere più che un venditore, un amico. Ricordarsi di eventi o delle ricorrenze importanti raccontate in passato da un cliente produce un certo effetto alla voce "reddito". La perseveranza e una buona memoria premiano.

Ma ritornando al caso di Arietina, è vero che quando un uomo dimostra ampie doti di memoria (e quindi di attenzione) nei confronti della donna ha intenzione di ottenere qualcosa, di raggiungere un obiettivo, di fare centro (e poi su e giù.....). Sembra però esagerato ciò che vuol far intendere Tropicsnow, cioè che l'uomo agisca così perchè desideri solo quella, come se fossimo alla borsa merci. A me se interessa una donna ricordo certamente tutto di lei, ma non è detto che il mio interesse debba essere solo per uno scopo di soddisfacimento fisico. Insomma può interessarmi tutta e non solo per una notte.

Poi c'è da considerare un'altra eventualità, ma lo scriverò in una prossima volta perché ora ho da fare.

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da fabius.ol » 01/11/2011, 20:01

Semplice77 ha scritto:[...]


so' come funziona,e secondo me è la mancanza di concentrazione al tuo momento attuale,prova a fare le cose abituali con l'altra mano,tu dirai : a che pro?intanto non essendo abituato sei piu' presente,cerchi di farlo con piu' attenzione e soprattutto non hai tempo di pensare a qualcosa che verra' dopo,io ho provato e sto provando la mattina a lavarmi i denti con l'altra mano,potra' sembrare un'assurdita' ma sei piu' consapevole :)
ci metti anche il doppio del tempo? Proverò! :)
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/11/2011, 20:02

george clooney ha scritto:Approcci sempre più frettolosi e maldestri caratterizzano molti signori maschietti, che appunto, come dicevi, tu, si stancano subito di prestare attenzioni ad una donna..
E la donna molto spesso va in soccorso a questa "stanchezza" avvicinandogli il traguardo.

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 01/11/2011, 20:14

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



E la donna molto spesso va in soccorso a questa "stanchezza" avvicinandogli il traguardo.
A me non sembra che tutti gli uomini siano ossessionati dal trguardo o che tutte le donne siano tutte sante e pudiche...
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da tropicsnow » 01/11/2011, 20:14

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Sembra però esagerato ciò che vuol far intendere Tropicsnow, cioè che l'uomo agisca così perchè desideri solo quella, come se fossimo alla borsa merci. A me se interessa una donna ricordo certamente tutto di lei, ma non è detto che il mio interesse debba essere solo per uno scopo di soddisfacimento fisico. Insomma può interessarmi tutta e non solo per una notte.
per te può essere esagerato, ma bisogna considerarlo dal punto di vista di una donna e da ciò che spesso le viene offerto. ad esempio un uomo che ha una fedina al dito e un momento dopo non ce l'ha più secondo te cosa vuole?
le donne si trovano spesso ad avere a che fare con situazioni del genere e quindi la sfiducia diventa dilagante. :rolleyes:

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 04/11/2011, 18:24

tropicsnow ha scritto:[...]



esatto ;) cambiano i modi ma il fine è uno soltato. tutto ha inizio dal sesso e se nasce qualcosa di più è un fatto secondario ma mai principale! basta prestare un pò di attenzione alle parole che usano: quando si rivolgono ad una donna che gli piace usano parole come "bella", "attraente", "sensuale" ma mai "intelligente", "simpatica", "ironica", facendo capire dove è focalizzato il loro interesse...

non mi soprende affatto che molti uomini lamentino il fatto di non riuscire a trovare una donna: non sanno corteggiare e si arrendono al primo "no".
nel film This must be the place c'è una frase che mi ha colpito molto e che secondo me è molto vera: Cheyenne (Sean Penn) chiede all'amico che gli racconta delle sue avventure amorose cosa ha di tanto speciale che gli permette di conquistare le donne visto che non è bello, non è intelligente, ed è egocentrico, e lui gli risponde che a differenza di molti uomini lui ha la curiosità e il tempo, lui dedica tanto tempo alle donne, è costante nel corteggiamento che può durare anche mesi e alla fine loro si concedono ma non per sfinimento, ma perchè si sentono valorizzate da un uomo.
proprio il contrario di quanti fanno molti uomini perchè, diciamolo francamente, il tutto si riduce a: "me la dai?", "no", "ciao". anzi non dicono neppure "ciao" spariscono e basta!
ma é normale che usino questi aggettivi,perché se dici ad una donna che é simpatica ironica ecc... quest'ultima pensa subito "cavolo dice così per non dirmi che sono brutta".Ma dai,sei una donna,non mi dire che non ti é mai capitato di pensarlo.Allora se gli uomini dicono sei attraente ecc,vogliono solo quello,se dicono sei simpatica ironica ecc,pensiamo "oddio pensa che sono brutta",ma sti poveretti come si muovono sbagliano,su...
arietina76 ha scritto:ecco, secondo il mio amico questa "attenzione" sarebbe sintomo di un interesse, perchè - parole sue - è contro la natura maschile ricordare questi dettagli, a meno che dietro non ci sia appunto un interesse
ma io mi sento molto diversa allora dalla categoria femminile perché sono molto sbadata,non mi ricordo mai niente,figurati che non so neanche quand'é il mio onomastico.Poi giustificarsi dicendo "non é nella natura maschile ricordarsi delle cose" mi sembra,passatemi il termine,una paraculata... ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da bluver » 05/11/2011, 9:04

arietina76 ha scritto:[...]



ma è proprio questo il punto, Tropicsnow: ricordare esattamente ciò che una donna dice, si può considerare un'attenzione nei suoi confronti?
o meglio: qual è il confine tra questa attenzione e la normale buona educazione, o la capacità di ascoltare gli altri? :rolleyes:
io credo che l'interesse giochi sempre un ruolo importante ma in senso lato: per la persona che hai davanti, per le esperienze che condivide conte , per i contenuti di quello che ti dice, perchè sta toccando qualcosa in te .....
E vale per entrambi i sessi, se il mio interlocutore non ricorda quello che dico mi viene spontaneo pensare che non ha interesse o per me o per il contenuto della conversazione.
Sarà che parto anche dalla mia posizione, pur essendo direi "allenata all'ascolto" se non ho interesse faccio fatica a ricordare......, anzi a volte non "ascolto" proprio fino in fondo ...
Io son come loro in perpetuo volo

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da Bea86 » 05/11/2011, 12:59

secondo me può essere che lui abbia veramente buona memoria, non sempre che ci deve essere un interesse...
io posso ricordarmi cose che mi dice un amico e viceversa senza che ci sia niente...
tuttavia forse sì, una persona che a me ci tiene particolarmente, spererei si ricordasse più cose, lo prenderei come uno dei segni di interesse verso di me!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 05/11/2011, 18:46

justeyes89 ha scritto:[...]



ma é normale che usino questi aggettivi,perché se dici ad una donna che é simpatica ironica ecc... quest'ultima pensa subito "cavolo dice così per non dirmi che sono brutta".Ma dai,sei una donna,non mi dire che non ti é mai capitato di pensarlo.Allora se gli uomini dicono sei attraente ecc,vogliono solo quello,se dicono sei simpatica ironica ecc,pensiamo "oddio pensa che sono brutta",ma sti poveretti come si muovono sbagliano,su...
Appunto... Che altro aggiungere?

Ciao...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 05/11/2011, 20:36

justeyes89 ha scritto:[...]
ma é normale che usino questi aggettivi,perché se dici ad una donna che é simpatica ironica ecc... quest'ultima pensa subito "cavolo dice così per non dirmi che sono brutta".Ma dai,sei una donna,non mi dire che non ti é mai capitato di pensarlo.Allora se gli uomini dicono sei attraente ecc,vogliono solo quello,se dicono sei simpatica ironica ecc,pensiamo "oddio pensa che sono brutta",ma sti poveretti come si muovono sbagliano,su...

non la penso così nè mi è capitato di pensare ciò che affermi: se un uomo mostra interesse per me dò per scontato che gli piaccio altrimenti neppure perderebbe tempo con me e un complimento ci sta, però io ho bisogno che un uomo mi riconosca come persona e soprattutto mi reputi in gamba, intelligente, ironica e così via e non solo un oggetto di piacere o da esibire. la maggior parte degli uomini vede solo un corpo e quando una donna gli piace nella loro testa l'hanno già immaginata a letto, e questa cosa mi è stata confermata da più uomini, i quali solo dopo ed eventulmente guardano altro. sono fatti così. pertanto un uomo che si limita a commenti che riguarda il solo aspetto mi manda su tutte le furie anche se esternamente non lo manifesto. lo so, sono un tipo "particolare"...
fortunatamente non tutti sono così: ci sono uomini che io reputo al di sopra della media, che sono molto più profondi e che riescono ad andare oltre in tempi molto brevi facendoti sentire valorizzata, facendoti sentire una persona meritevole di stima e considerazione prima che una donna con cui sarebbe piacevole uscire e portarsi a letto perchè, diciamolo chiaramente, quando un uomo ha desiderio sessuale lo si capisce da come ti guarda e non è necessario che dica o faccia qualcosa.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 06/11/2011, 13:41

tropicsnow ha scritto:[...]




non la penso così nè mi è capitato di pensare ciò che affermi: se un uomo mostra interesse per me dò per scontato che gli piaccio altrimenti neppure perderebbe tempo con me e un complimento ci sta, però io ho bisogno che un uomo mi riconosca come persona e soprattutto mi reputi in gamba, intelligente, ironica e così via e non solo un oggetto di piacere o da esibire. la maggior parte degli uomini vede solo un corpo e quando una donna gli piace nella loro testa l'hanno già immaginata a letto, e questa cosa mi è stata confermata da più uomini, i quali solo dopo ed eventulmente guardano altro. sono fatti così. pertanto un uomo che si limita a commenti che riguarda il solo aspetto mi manda su tutte le furie anche se esternamente non lo manifesto. lo so, sono un tipo "particolare"...
fortunatamente non tutti sono così: ci sono uomini che io reputo al di sopra della media, che sono molto più profondi e che riescono ad andare oltre in tempi molto brevi facendoti sentire valorizzata, facendoti sentire una persona meritevole di stima e considerazione prima che una donna con cui sarebbe piacevole uscire e portarsi a letto perchè, diciamolo chiaramente, quando un uomo ha desiderio sessuale lo si capisce da come ti guarda e non è necessario che dica o faccia qualcosa.
ma all'inizio non ti conosce non può farti complimenti sul tuo carattere.Se un uomo ti dice che sei bella o carina,non significa necessariamente che voglia venire a letto con te la sera stessa,perché sei così maliziosa?non deve esserci per forza un motivo o una spiegazione logica per ogni cosa o per ogni parola detta.Per quanto riguarda il discorso che fanno la maggior parte degli uomini,lo condivido anch'io che sono una donna,perché se non c'é un'affinità fisica e sessuale,difficilmente continuerei una frequentazione.Con questo non voglio dire che appena conosco qualcuno devo andarci per forza a letto fin da subito,ma neanche dopo sei mesi.Ogni donna vorrebbe stima e considerazione prima di essere considerata un oggetto sessuale,quindi non sei particolare o strana.Però secondo me l'errore che fai é quello di essere molto prevenuta nei confronti degli uomini,forse perché la tua esperienza ti ha portato a pensare questo,non so...Se abbassassi un pò le tue difese,ti accorgeresti che in fondo non sono poi cosi diversi da noi. [smilie=).gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Ospite

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da Ospite » 06/11/2011, 14:46

arietina76 ha scritto:[...]
Qual è il confine tra questa attenzione e la normale buona educazione, o la capacità di ascoltare gli altri? :rolleyes:
Io credo che, un buon ascoltatore lo sia sempre e con tutti, a prescindere dall'interesse. O meglio, è l'interesse che lo sprona ad essere così, ma non necessariamente quello rivolto alla conquista di una donna.
Chiaro che, in questo caso specifico, vi è un coinvolgimento personale che acuisce maggiormente la qualità, e quindi viene più facile ricordarsi la data di un compleanno o un'esigenza manifestata dalla potenziale "preda", il tutto sollecitato dal proprio interesse.
tropicsnow ha scritto:[...]
Approcci sempre più frettolosi e maldestri caratterizzano molti signori maschietti, che appunto, come dicevi, tu, si stancano subito di prestare attenzioni ad una donna..
Sei sempre più dotta ed erudita su certi argomenti... eheheh...è un piacere leggerti. Hai ragione però, spesso negli uomini c'è molta fretta (e angoscia...) di concludere, forse perchè hanno necessità di raggiungere un traguardo col quale appagare il loro ego.
tropicsnow ha scritto:[...]
...gli uomini sotto tutti uguali quando si tratta di istinto sessuale per cui non darei troppo credito a chi si mostra sensibile ed educato: ognuno usa l'arma che più gli è affine...
Gagliarda! E aggiungerei che, molti di quelli disarmati, accampano piagnistei e malinconie con lo scopo di intenerire la donna, oppure cercano di ubriacarla con pseudo sermoni filosofico-romantici... tutta roba già vista, specie in Rete ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/11/2011, 14:51

justeyes89 ha scritto:[...]
Per quanto riguarda il discorso che fanno la maggior parte degli uomini,lo condivido anch'io che sono una donna,perché se non c'é un'affinità fisica e sessuale,difficilmente continuerei una frequentazione.Con questo non voglio dire che appena conosco qualcuno devo andarci per forza a letto fin da subito,ma neanche dopo sei mesi.
Brava. Sostanziale, sintetica e senza troppi orpelli lessicali. A riguardo invece c'è molta ipocrisia, inneggiando talvolta in modo patetico ad una crisi o mancanza di valori, ma unicamente secondo il mio modesto avviso, per poter colmare lacune e incapacità personali di gestire e vivere il rapporto uomo-donna.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 06/11/2011, 15:11

justeyes89 ha scritto:Se abbassassi un pò le tue difese,ti accorgeresti che in fondo non sono poi cosi diversi da noi. [smilie=).gif]
Tropicsnow è una donna ferita, molto. Traspare in ogni parola, ogni virgola.
Dietro l'apparenza forte, decisa, sicura di sé custodisce un animo soave, delicato. E' come se fosse uno scrigno, semplice e non appariscente, che a mio parere fino ad ora non ha mai aperto. Chi decide di frequentarla bisogna che dìa prova di perseveranza affinché dimostri di avere la chiave giusta per godere poi del tesoro che è custodito in lei.
Ma fino ad ora l'uomo, troppo spesso superficiale, opportunista, fondamentalmente insicuro, indeciso già nei propri intenti, si è limitato soltanto a catturare ciò che gli era comodo e facilmente reperibile. Credendo erroneamente di aver preso e vissuto tutto di lei.

Naturalmente questa è solo una mia interpretazione dell'idea che mi son fatto di Tropicsnow.

Lei Justeyes invece mi dà l'impressione di avere un approccio diverso a queste cose, senza toglierLe o aggiungerLe nulla, non ho il metro del giudizio né mi azzarderei ad utilizzarlo qui. Ognuno di noi ha la "ricetta" che ritiene giusta al proprio caso. Spesso dipende anche dall'ambiente in cui si vive, dall'influenza o meno di persone care (o che dovrebbero essere tali ma non lo sono) oltre che dalle esperienze e dalle forme di "cicatrici" che restano impresse.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/11/2011, 20:41

justeyes89 ha scritto:
ma all'inizio non ti conosce non può farti complimenti sul tuo carattere.Se un uomo ti dice che sei bella o carina,non significa necessariamente che voglia venire a letto con te la sera stessa, perché sei così maliziosa?
perchè ho più anni di te e anche un bel pò di esperienza in più ;)

un uomo che, superata la fase iniziale dei convenevoli, non riesce ad andare oltre per me è chiaro che non ha altro interesse.

justeyes89 ha scritto:
Se abbassassi un pò le tue difese,ti accorgeresti che in fondo non sono poi cosi diversi da noi. [smilie=).gif]
certo che sono uguali a noi: appartengono anche loro al genere umano! :D
battuta a parte, siamo biologicamente diversi e questo fa sì che le nostre esigenze siano diverse...


L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Tropicsnow è una donna ferita, molto. Traspare in ogni parola, ogni virgola.
Dietro l'apparenza forte, decisa, sicura di sé custodisce un animo soave, delicato. E' come se fosse uno scrigno, semplice e non appariscente, che a mio parere fino ad ora non ha mai aperto. Chi decide di frequentarla bisogna che dìa prova di perseveranza affinché dimostri di avere la chiave giusta per godere poi del tesoro che è custodito in lei.
Ma fino ad ora l'uomo, troppo spesso superficiale, opportunista, fondamentalmente insicuro, indeciso già nei propri intenti, si è limitato soltanto a catturare ciò che gli era comodo e facilmente reperibile. Credendo erroneamente di aver preso e vissuto tutto di lei.

Naturalmente questa è solo una mia interpretazione dell'idea che mi son fatto di Tropicsnow.

Lei Justeyes invece mi dà l'impressione di avere un approccio diverso a queste cose, senza toglierLe o aggiungerLe nulla, non ho il metro del giudizio né mi azzarderei ad utilizzarlo qui. Ognuno di noi ha la "ricetta" che ritiene giusta al proprio caso. Spesso dipende anche dall'ambiente in cui si vive, dall'influenza o meno di persone care (o che dovrebbero essere tali ma non lo sono) oltre che dalle esperienze e dalle forme di "cicatrici" che restano impresse.
[smilie=ya.gif]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da tropicsnow » 06/11/2011, 20:55

Shadow750 ha scritto:
Sei sempre più dotta ed erudita su certi argomenti... eheheh...è un piacere leggerti. Hai ragione però, spesso negli uomini c'è molta fretta (e angoscia...) di concludere, forse perchè hanno necessità di raggiungere un traguardo col quale appagare il loro ego.

[...]

Gagliarda! E aggiungerei che, molti di quelli disarmati, accampano piagnistei e malinconie con lo scopo di intenerire la donna, oppure cercano di ubriacarla con pseudo sermoni filosofico-romantici... tutta roba già vista, specie in Rete ;)

quoto! il fatto è che non c'è niente di sbagliato nel desiderio sessuale nè nel viverlo, il problema è che molto spesso è l'unica cosa cercata :( anche da chi sembra mostrarsi tanto sensibile e attento... che poi, detto tra noi, sono i peggiori perchè spesso non hanno neppure il coraggio di dichiararsi ad una donna, fanno solo intendere che sono interessati lasciando a lei il compito di fare il primo passo. questa è una cosa che io non gradisco in un uomo perchè è come lanciare il sasso e nascondere la mano... la sensibilità è verso se stessi perchè non riuscirebbero a sopportare una frustrazione e peggio ancora un rifiuto diretto.

:ciao:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da arietina76 » 06/11/2011, 22:00

tropicsnow ha scritto:[...]

che poi, detto tra noi, sono i peggiori perchè spesso non hanno neppure il coraggio di dichiararsi ad una donna, fanno solo intendere che sono interessati lasciando a lei il compito di fare il primo passo. questa è una cosa che io non gradisco in un uomo perchè è come lanciare il sasso e nascondere la mano...
:ciao:
ecco, questa è una cosa che non piace neanche a me: lasciar intendere che c'è un interesse e un'affinità, ma aspettare (in alcuni casi pretendere) che sia la donna a fare il primo passo....