ricordarsi tutto

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da Ospite » 06/11/2011, 22:53

tropicsnow ha scritto:[...]
...anche da chi sembra mostrarsi tanto sensibile e attento... che poi, detto tra noi, sono i peggiori perchè spesso non hanno neppure il coraggio di dichiararsi ad una donna, fanno solo intendere che sono interessati lasciando a lei il compito di fare il primo passo. questa è una cosa che io non gradisco in un uomo perchè è come lanciare il sasso e nascondere la mano... la sensibilità è verso se stessi perchè non riuscirebbero a sopportare una frustrazione e peggio ancora un rifiuto diretto.
Si, penso tu abbia toccato un nervo sensibile di noi maschietti :) mi è piaciuta particolarmente la definizione di "sensibili verso se stessi", a cui mi fai alludere persone tutto fumo e niente arrosto. Abili dialogatori, svisceratori di problematiche e maldestramente ridicoli nel proporsi magari come delusi, feriti e alla ricerca del vero sentimento. Poco attivi però, e tendenzialmente orgogliosi, tanto da indispettirsi per il rifiuto a cui alludi tu, diventando all'occorrenza anche vendicativi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ricordarsi tutto

Messaggio da tempest » 07/11/2011, 14:27

arietina76 ha scritto:buongiorno a tutti!
prendo spunto da una discussione che ho avuto un paio di giorni fa con un amico.
questo mio amico sostiene che se un uomo si ricorda tutto quello che gli racconta una donna, è sintomo che prova un certo interesse per la fanciulla in questione, altrimenti è contro la natura maschile ricordarsi quello che gli viene detto.per spiegarmi meglio, il mio amico mi ha fatto un esempio. la ragazza in questione aveva raccontato di dover comprare un regalo di compleanno, dicendo anche cosa avrebbe comprato, ed il ragazzo cui l'aveva raccontato, a distanza di un mese di tempo, nell'ambito di una conversazione proprio in tema di regali ne aveva approfittato per chiederle se quel famoso regalo era stato gradito o meno.
ecco, secondo il mio amico questa "attenzione" sarebbe sintomo di un interesse, perchè - parole sue - è contro la natura maschile ricordare questi dettagli, a meno che dietro non ci sia appunto un interesse. :DD
ma secondo voi è davvero così? :rolleyes:

grazie a tutti! ;)
Si, in linea generale sono abbastanza d'accordo, normalmente gli uomini hanno poca attenzione per certi dettagli ( non tutti, ma un regalo è sicuramente tra i dettagli che non considererei prioritario nella memoria maschile ), quindi il ricordo di questi dettagli può indicare un interesse superiore alla norma. Trattandosi di un uomo e di una donna, ci sta che l'interesse sia di natura sentimentale/sessuale :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 07/11/2011, 19:58

justeyes89 ha scritto:[...]



ma all'inizio non ti conosce non può farti complimenti sul tuo carattere.Se un uomo ti dice che sei bella o carina,non significa necessariamente che voglia venire a letto con te la sera stessa,perché sei così maliziosa?

...

Però secondo me l'errore che fai é quello di essere molto prevenuta nei confronti degli uomini,forse perché la tua esperienza ti ha portato a pensare questo,non so...Se abbassassi un pò le tue difese,ti accorgeresti che in fondo non sono poi cosi diversi da noi. [smilie=).gif]
Penso che sia un'ottima interpretazione... :)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 12/11/2011, 18:47

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Tropicsnow è una donna ferita, molto. Traspare in ogni parola, ogni virgola.
Dietro l'apparenza forte, decisa, sicura di sé custodisce un animo soave, delicato. E' come se fosse uno scrigno, semplice e non appariscente, che a mio parere fino ad ora non ha mai aperto. Chi decide di frequentarla bisogna che dìa prova di perseveranza affinché dimostri di avere la chiave giusta per godere poi del tesoro che è custodito in lei.
Ma fino ad ora l'uomo, troppo spesso superficiale, opportunista, fondamentalmente insicuro, indeciso già nei propri intenti, si è limitato soltanto a catturare ciò che gli era comodo e facilmente reperibile. Credendo erroneamente di aver preso e vissuto tutto di lei.

Naturalmente questa è solo una mia interpretazione dell'idea che mi son fatto di Tropicsnow.

Lei Justeyes invece mi dà l'impressione di avere un approccio diverso a queste cose, senza toglierLe o aggiungerLe nulla, non ho il metro del giudizio né mi azzarderei ad utilizzarlo qui. Ognuno di noi ha la "ricetta" che ritiene giusta al proprio caso. Spesso dipende anche dall'ambiente in cui si vive, dall'influenza o meno di persone care (o che dovrebbero essere tali ma non lo sono) oltre che dalle esperienze e dalle forme di "cicatrici" che restano impresse.

sicuramente hai ragione tu.Tropic é una persona molto profonda,lo si capisce dalle parole che usa,dai concetti che esprime e merita tutta la perseveranza di questo mondo.Lei (sempre secondo una mia interpretazione che non necessariamente corrisponde a verità)é gelida all'esterno e nasconde un fuoco all'interno se non un incendio. :D Io invece ancora non ho costruito nessuna corazza attorno a me,mi lascio prendere molto dalle emozioni e dalle passioni,non riesco a non farmi coinvolgere e il tutto avviene inconsapevolmente,senza che me ne accorga.Si,abbiamo un approccio diverso, ha molta più esperienza di me.Per tante cose credo che abbia ragione lei e che al suo modo di pensare ci arriverò con il tempo.Però Uomo dell'Alpe permettimi di dirti che voglio arrivarci il più tardi possibile,perché se anche il mio modo di fare permette a tante persone di ferirmi e di farmi star male,ho ancora bisogno di credere nelle persone,a ciò che mi dicono, a pensare che un ti amo duri per sempre e che il per sempre non sia il giorno dopo.Infantile?Illusa? sicuramente lo sono,ma permettetemi di esserlo a 22 anni,che poi la vita é dura per tutti...
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 13/11/2011, 12:07

justeyes89 ha scritto:sicuramente hai ragione tu.Tropic é una persona molto profonda,lo si capisce dalle parole che usa,dai concetti che esprime e merita tutta la perseveranza di questo mondo.Lei (sempre secondo una mia interpretazione che non necessariamente corrisponde a verità)é gelida all'esterno e nasconde un fuoco all'interno se non un incendio. :D.
non a caso ho scelto il nick tropicsnow che significa "neve tropicale" ;) come ho già detto altre volte su questo forum, sono un pò come le piante grasse che mi piacciono tanto: fuori hanno tanti aculei per proteggere un cuore tanto tenero. a casa mia nessuno ama queste piante per via delle spine, infatti ci penso io a trapiantarle. se maneggiate con cautela non succede niente. e poi quando fioriscono vedere quei fiorellini colorati tra tutte quelle spine è bellissimo. :D

justeyes89 ha scritto:
Io invece ancora non ho costruito nessuna corazza attorno a me,mi lascio prendere molto dalle emozioni e dalle passioni,non riesco a non farmi coinvolgere e il tutto avviene inconsapevolmente,senza che me ne accorga.Si,abbiamo un approccio diverso, ha molta più esperienza di me.Per tante cose credo che abbia ragione lei e che al suo modo di pensare ci arriverò con il tempo.Però Uomo dell'Alpe permettimi di dirti che voglio arrivarci il più tardi possibile,perché se anche il mio modo di fare permette a tante persone di ferirmi e di farmi star male,ho ancora bisogno di credere nelle persone,a ciò che mi dicono, a pensare che un ti amo duri per sempre e che il per sempre non sia il giorno dopo.Infantile?Illusa? sicuramente lo sono,ma permettetemi di esserlo a 22 anni,che poi la vita é dura per tutti...
tu sei giovane e qualsiasi errore potresti commettere ora sarà valutato dagli altri meno severamente che non ad un'età più matura per cui goditi questi anni il più possibile. :)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 14/11/2011, 21:17

tropicsnow ha scritto:[...]


sono un pò come le piante grasse che mi piacciono tanto: fuori hanno tanti aculei per proteggere un cuore tanto tenero. a casa mia nessuno ama queste piante per via delle spine, infatti ci penso io a trapiantarle. se maneggiate con cautela non succede niente. e poi quando fioriscono vedere quei fiorellini colorati tra tutte quelle spine è bellissimo. :D
Molto bene, sei appassionata per le piante grasse, allora apriremo insieme un topic al riguardo. In questi giorni d'autunno c'è una "orbea verrucosa" che mi sta preoccupando, l'ho dimenticata sotto le piogge pur sapendo che non vuole mai e poi mai una goccia d'acqua. E' una succulenta particolarmente sensibile all'acqua, anche in estate.
Chiuso off topic.