cosa è romantico secondo voi?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46

cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da Semplice77 » 01/11/2011, 9:06

giorno gente,oggi sarebbe bello capire cosa è realmente per noi il romanticismo.

ognuno ha il suo pensiero al riguardo,chi ama guardare le stelle con la persona amat,chi lunghe passeggiate mano nella mano,chi una cena a lume di candela,chi vedere un'alba,e cosi via.

io personalmente una passeggiata in riva al mare mano nella mano in una giornata limpida con un bellissimo sole con un mare calmo e con una persona a fianco la considero una cosa bellissima,poi magari sedersi su uno scoglio e stare abbracciati a contemplare in silenzio quella meraviglia.

troppo sdolcinato? :)

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da suffocation73 » 02/11/2011, 13:38

Semplice77 ha scritto:giorno gente,oggi sarebbe bello capire cosa è realmente per noi il romanticismo.

ognuno ha il suo pensiero al riguardo,chi ama guardare le stelle con la persona amat,chi lunghe passeggiate mano nella mano,chi una cena a lume di candela,chi vedere un'alba,e cosi via.

io personalmente una passeggiata in riva al mare mano nella mano in una giornata limpida con un bellissimo sole con un mare calmo e con una persona a fianco la considero una cosa bellissima,poi magari sedersi su uno scoglio e stare abbracciati a contemplare in silenzio quella meraviglia.

troppo sdolcinato? :)
Il silenzio ed il pensiero.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

maxz
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 50

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da maxz » 02/11/2011, 19:40

Semplice77 ha scritto:giorno gente,oggi sarebbe bello capire cosa è realmente per noi il romanticismo.

ognuno ha il suo pensiero al riguardo,chi ama guardare le stelle con la persona amat,chi lunghe passeggiate mano nella mano,chi una cena a lume di candela,chi vedere un'alba,e cosi via.

io personalmente una passeggiata in riva al mare mano nella mano in una giornata limpida con un bellissimo sole con un mare calmo e con una persona a fianco la considero una cosa bellissima,poi magari sedersi su uno scoglio e stare abbracciati a contemplare in silenzio quella meraviglia.

troppo sdolcinato? :)
Tutto quello che hai detto . Cogliere l'infinito, il trascendentale in ciò che ci circonda. Non credo che sia troppo sdolcinato, io lo trovo normale.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da Ares87 » 02/11/2011, 20:15

Semplice77 ha scritto:giorno gente,oggi sarebbe bello capire cosa è realmente per noi il romanticismo.

ognuno ha il suo pensiero al riguardo,chi ama guardare le stelle con la persona amat,chi lunghe passeggiate mano nella mano,chi una cena a lume di candela,chi vedere un'alba,e cosi via.

io personalmente una passeggiata in riva al mare mano nella mano in una giornata limpida con un bellissimo sole con un mare calmo e con una persona a fianco la considero una cosa bellissima,poi magari sedersi su uno scoglio e stare abbracciati a contemplare in silenzio quella meraviglia.

troppo sdolcinato? :)
Fare la spesa e andare da Ikea...

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da Eliosbm71 » 02/11/2011, 20:27

Semplice77 ha scritto:giorno gente,oggi sarebbe bello capire cosa è realmente per noi il romanticismo.

ognuno ha il suo pensiero al riguardo,chi ama guardare le stelle con la persona amat,chi lunghe passeggiate mano nella mano,chi una cena a lume di candela,chi vedere un'alba,e cosi via.

io personalmente una passeggiata in riva al mare mano nella mano in una giornata limpida con un bellissimo sole con un mare calmo e con una persona a fianco la considero una cosa bellissima,poi magari sedersi su uno scoglio e stare abbracciati a contemplare in silenzio quella meraviglia.

troppo sdolcinato? :)
ciao Semplice
no, non troppo; conosco alcune amiche che ci vanno ancora piu' pesante, tipo baita di montagna sotto bufera di neve. Personalmente considero il romanticismo molto personale e se proprio volessi essere romantico punterei e creare un'atmosfera che esaltasse la bellezza della compagna.
Pensa che al primo suo compleanno passato insieme ho fatto fare una maglietta di cotone con stampata una sua foto da bambina mentre gioca con una bambola e sooto scritto: il tempo passa ma la bellezza rimane quando autentica.
Buona serata
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 02/11/2011, 20:54

Eliosbm71 ha scritto:conosco alcune amiche che ci vanno ancora piu' pesante, tipo baita di montagna sotto bufera di neve.
Buongustaie. Me le presenti pure. Purtroppo il mio portafoglio-amiche ha desiderato sempre spiagge serali estive umide e zanzarose con quegli immancabili stupidi falò.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 02/11/2011, 20:55

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Buongustaie. Me le presenti pure. Purtroppo il mio portafoglio-amiche ha desiderato sempre spiagge serali estive umide e zanzarose con quegli immancabili stupidi falò.
E dimenticavo, le bufere che conoscono sono soltanto quelle di cocaina.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da tempest » 02/11/2011, 23:14

Semplice77 ha scritto:giorno gente,oggi sarebbe bello capire cosa è realmente per noi il romanticismo.

ognuno ha il suo pensiero al riguardo,chi ama guardare le stelle con la persona amat,chi lunghe passeggiate mano nella mano,chi una cena a lume di candela,chi vedere un'alba,e cosi via.

io personalmente una passeggiata in riva al mare mano nella mano in una giornata limpida con un bellissimo sole con un mare calmo e con una persona a fianco la considero una cosa bellissima,poi magari sedersi su uno scoglio e stare abbracciati a contemplare in silenzio quella meraviglia.

troppo sdolcinato? :)
Una passeggiata immersi nei colori dell'autunno, il silenzio, il profumo della legna e delle caldarroste.

elypv

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da elypv » 04/11/2011, 9:39

Semplice77 ha scritto:giorno gente,oggi sarebbe bello capire cosa è realmente per noi il romanticismo.

ognuno ha il suo pensiero al riguardo,chi ama guardare le stelle con la persona amat,chi lunghe passeggiate mano nella mano,chi una cena a lume di candela,chi vedere un'alba,e cosi via.

io personalmente una passeggiata in riva al mare mano nella mano in una giornata limpida con un bellissimo sole con un mare calmo e con una persona a fianco la considero una cosa bellissima,poi magari sedersi su uno scoglio e stare abbracciati a contemplare in silenzio quella meraviglia.

troppo sdolcinato? :)
E' la semplicità dei gesti e la delicatezza dell'animo. E' la fusione di pensieri silenziosi, di due corpi. E' stare sulla stessa lunghezza d'onda, in ogni luogo e in ogni dove. Questo, per me, è il romanticismo.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da tropicsnow » 04/11/2011, 10:04

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



E dimenticavo, le bufere che conoscono sono soltanto quelle di cocaina.
[smilie=surprice.gif] ma chi frequenti?




tempest ha scritto:
Una passeggiata immersi nei colori dell'autunno, il silenzio, il profumo della legna e delle caldarroste.

quoto! :) l'autunno è la mia stagione preferita...

oppure sarebbe molto romantico assistere alla fioritura dei ciliegi in Giappone che lì è un vero e proprio evento... [smilie=d.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da arietina76 » 04/11/2011, 11:53

elypv ha scritto:[...]



E' la semplicità dei gesti e la delicatezza dell'animo. E' la fusione di pensieri silenziosi, di due corpi. E' stare sulla stessa lunghezza d'onda, in ogni luogo e in ogni dove. Questo, per me, è il romanticismo.
quoto: hai descritto benissimo in poche parole quello che penso.
pur non negando che certe situazioni sono più romantiche di altre, per come la vedo io non è un gesto o una singola situazione a fare il romanticimo.
è sentire quel senso di appartenza reciproca con l'altra persona a creare il clima romantico....

Cleo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Età: 55

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da Cleo » 04/11/2011, 13:22

arietina76 ha scritto:[...]



quoto: hai descritto benissimo in poche parole quello che penso.
pur non negando che certe situazioni sono più romantiche di altre, per come la vedo io non è un gesto o una singola situazione a fare il romanticimo.
è sentire quel senso di appartenza reciproca con l'altra persona a creare il clima romantico....
Concordo anche io. Certo la passeggiata in riva al mare o la baita in montagna sono molto romantiche, diciamo che creano l'atmosfera. Ma spesso basta molto meno, anche una passeggiata nel caos della mia città. Tanto se si è in sintonia, tutto il resto fa da sfondo in lontananza

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da tropicsnow » 04/11/2011, 13:47

Cleo ha scritto:Certo la passeggiata in riva al mare o la baita in montagna sono molto romantiche, diciamo che creano l'atmosfera. Ma spesso basta molto meno, anche una passeggiata nel caos della mia città. Tanto se si è in sintonia, tutto il resto fa da sfondo in lontananza

credo che sia implicito che tra due persone ci debba essere un certo feeling, complicità, sentimento, per poter godere di un'atmosfera romantica altrimenti la stessa non sarà vissuta come tale. il romanticismo lo fanno le persone non le cose, le quali possono fare da scenografia e contribuire a rafforzare un'emozione...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da george clooney » 04/11/2011, 18:25

Eliosbm71 ha scritto:[...]


Pensa che al primo suo compleanno passato insieme ho fatto fare una maglietta di cotone con stampata una sua foto da bambina mentre gioca con una bambola e sooto scritto: il tempo passa ma la bellezza rimane quando autentica.
Buona serata
Che bellissimo pensiero hai avuto! ;)
Condivido il pensiero di Elypv; è stare sulla stessa lunghezza d'onda in qualsiasi luogo che rende un momento romatico. Secondo me creare situazioni e circostanze romantiche non è difficile se si ha accanto la persona giusta. E' sufficiente fare insieme qualcosa che si ama condividere l'uno con l'altra (una passeggiata, ascoltare della musica...).[/b]

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da bluver » 05/11/2011, 9:09

Cleo ha scritto:[...]



Concordo anche io. Certo la passeggiata in riva al mare o la baita in montagna sono molto romantiche, diciamo che creano l'atmosfera. Ma spesso basta molto meno, anche una passeggiata nel caos della mia città. Tanto se si è in sintonia, tutto il resto fa da sfondo in lontananza
hai ragione, leggendo il topic d'apprima ho pensato in maniera astratta a scenari particolari che riterrei tali (io amerei come tale il mare) ma poi mi sono fermata a pensare a momenti che ho ritenuto tali e, vi sembrerò scontata o banale, ma mi sono apparse situazioni di quotidianità caratterizzate da uno sguardo, una carezza, un abbraccio dato in modo particolare.
Io son come loro in perpetuo volo

Ospite

Re: cosa è romantico secondo voi?

Messaggio da Ospite » 06/11/2011, 14:33

Semplice77 ha scritto:giorno gente,oggi sarebbe bello capire cosa è realmente per noi il romanticismo.
Non ne ho un'idea precisa e assoluta. Potrei definire però, come ha già fatto qualcun'altro, una condizione stagionale e climatica che mi ispira romanticismo. Una spiaggia sul mare d'Inverno ad esempio, una leggera pioggia che cade, e correre assieme a cercare un riparo dove poi baciarsi creando nuvolette di vapore e delicate sensazioni a contatto con la saliva tiepida.

In sintonia con quanto accennato da Bluver però, trovo molto romantici anche attimi di vita all'apparenza banali e di ordinaria quotidianità. Un semplice sguardo, uno sfioramento e perchè no, anche un incrocio di sguardi casuale e non voluto, ma tanto intenso da dire molto di più di cento discorsi o frasi d'amore.