differenza di età

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
dinos
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 agosto 2009
Età: 48

differenza di età

Messaggio da dinos » 20/10/2011, 21:22

Salve ho 35 anni e da poco frequento una donna di 42. Lei mi piace, però continuano a venirmi dubbi sulla differenza di età. Se le cose dovessero andare bene e volessimo un figlio? Lei potrebbe averne ancora? Insomma secondo voi la differenza di età può essere un problema?

fotoamatore65
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Età: 58

Re: differenza di età

Messaggio da fotoamatore65 » 20/10/2011, 23:48

Ho conosciuto una coppia dove lui aveva una quarantina di anni e lei circa 60... e loro non si facevano problemi.
Per il figlio, di solito la donna potrebbe avere problemi a una certa età procreare (fertilità), ma fisicamente, una volta in cinta non ci sono problemi particolari a portare avanti la gravidanza.
Però prima di fare questo passo ti consiglio almeno alcuni mesi di convivenza.
Ciao e in bocca al lupo. ;)

dinos
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 agosto 2009
Età: 48

Re: differenza di età

Messaggio da dinos » 21/10/2011, 0:23

grazie della risposta. Si si intendevo avere figli dopo ovviamente un certo periodo che sto con lei e che tutto vada bene.!

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: differenza di età

Messaggio da Niobe85 » 21/10/2011, 16:08

dinos ha scritto:grazie della risposta. Si si intendevo avere figli dopo ovviamente un certo periodo che sto con lei e che tutto vada bene.!
Ti consiglierei di fare un passo alla volta... vedrai che verrà spontaneo conversare sull'argomento ad un certo punto ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite

Re: differenza di età

Messaggio da Ospite » 25/10/2011, 15:24

dinos ha scritto:Insomma secondo voi la differenza di età può essere un problema?
A mio parere, lo è in maniera direttamente proporzionale a quanto tu gli dai importanza e te ne senti assillato.
Vivi bene la tua relazione a livello emotivo e sentimentale, ma senza pensare troppo al domani. Tra l'altro circa la possibilità di avere figli per una donna che ha oltrepassato i 40 anni, esistono tutte le risposte e le teorie all'argomento in chiave medico-scientifica. Basati su quelle no?

giada

Re: differenza di età

Messaggio da giada » 25/10/2011, 15:35

dinos ha scritto:Salve ho 35 anni e da poco frequento una donna di 42. Lei mi piace, però continuano a venirmi dubbi sulla differenza di età. Se le cose dovessero andare bene e volessimo un figlio? Lei potrebbe averne ancora? Insomma secondo voi la differenza di età può essere un problema?
Mi sembra che tu abbia qualche pregiudizio di troppo. Se davvero vuoi pensare al domani.. inizia a costruirti oggi.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: differenza di età

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 25/10/2011, 18:15

dinos ha scritto:Salve ho 35 anni e da poco frequento una donna di 42. Lei mi piace, però continuano a venirmi dubbi sulla differenza di età. Se le cose dovessero andare bene e volessimo un figlio? Lei potrebbe averne ancora? Insomma secondo voi la differenza di età può essere un problema?
Se non ho compreso male, Lei avanza due dubbi: uno riguardo la possibilità per la dolce metà di avere un figlio a 42 anni, l'altro per la differenza d'età tra voi con lei più grande.
Allora mi permetta di dire che Lei si preoccupa per nulla. Molte donne oggi vanno anche ben oltre gli -anta per concepire un figlio, certo le cose sono un po' diverse in confronto ad una ventenne, ma se la signora godrà sempre della Sua amorevole presenza tutto si supererà.
Per la differenza d'età, se può confortarLa ci sono molti uomini felicemente uniti a donne più grandi d'età. Anzi non capisco perchè molte volte il credo comune preferisce che l'uomo debba essere più maturo d'età. Per quanto mi riguarda ho avuto quasi tutte storie con donne più mature d'età di me, se già scendo alle coetanee non mi ci trovo. Figurarsi le più piccole....ma a chi interessa ciò che scrivo mboh. Insomma stia tranquillo Dinos, è importante perchè la Sua partner percepisce il Suo stato d'animo...eh insomma un buon nido si prepara con i nervi distesi e la mente serena ;)
Auguri.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: differenza di età

Messaggio da justeyes89 » 26/10/2011, 13:23

dinos ha scritto:Salve ho 35 anni e da poco frequento una donna di 42. Lei mi piace, però continuano a venirmi dubbi sulla differenza di età. Se le cose dovessero andare bene e volessimo un figlio? Lei potrebbe averne ancora? Insomma secondo voi la differenza di età può essere un problema?
se avesse avuto meno anni di te ti saresti posto tutti questi dubbi?perché il problema non é la maternità o la possibilità di concepire,altrimenti non avresti chiesto qui ma in forum di medici.Dovresti farti meno problemi e vivere il tuo amore con spontaneità.Io avevo 9 anni di differenza con il mio ragazzo,che c'é di male?se poi hai paura di ciò che può dire la gente,questa parla a priori anche se non ha niente da dire,quindi che te frega.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

sciorno
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giugno 2014
Età: 48

Re: differenza di età

Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 14:15

dinos ha scritto:Salve ho 35 anni e da poco frequento una donna di 42. Lei mi piace, però continuano a venirmi dubbi sulla differenza di età. Se le cose dovessero andare bene e volessimo un figlio? Lei potrebbe averne ancora? Insomma secondo voi la differenza di età può essere un problema?
le differenza di età non esistono se stai bene con una persona. Per il figlio credo che lei oramai sia out. O perlomeno, o ci prova adesso o mai più, tra un po' rischia di andare in menopausa.