Due amori contemporaneamente

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Giadyforever

Due amori contemporaneamente

Messaggio da Giadyforever » 15/10/2011, 3:56

Mi chiedevo, si può essere innamorati di due persone contemporaneamente?
Preciso...non infatuati, attratti o cose così....ma proprio innamorati, al punto di pensare ad una vita in 3.... :shy:
Non è una cosa che mi è successa, ma me lo chiedo da molto tempo.
Ho letto anni fà un libro e visto un film su questo argomento, e anche se sò che tutti direte "Bhè la vita non è un film!" io comunque ho provato nel momento dell'immedesimazione sentimenti contrastanti....come a voler dire "Se capitasse a me?....non saprei scegliere....penserei ad una vita insieme"
ovviamente con il consenso di "tutti e 3" :DD
E voi? Cosa fareste se vi capitasse?

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Due amori contemporaneamente

Messaggio da Assordante » 15/10/2011, 23:58

Giadyforever ha scritto:Mi chiedevo, si può essere innamorati di due persone contemporaneamente?
Preciso...non infatuati, attratti o cose così....ma proprio innamorati, al punto di pensare ad una vita in 3.... :shy:
Non è una cosa che mi è successa, ma me lo chiedo da molto tempo.
Ho letto anni fà un libro e visto un film su questo argomento, e anche se sò che tutti direte "Bhè la vita non è un film!" io comunque ho provato nel momento dell'immedesimazione sentimenti contrastanti....come a voler dire "Se capitasse a me?....non saprei scegliere....penserei ad una vita insieme"
ovviamente con il consenso di "tutti e 3" :DD
E voi? Cosa fareste se vi capitasse?
Bè a me è successo di essere

coinvolto sentimentalmente con due donne..
diversissime l'una dall'alltra (naturalmente)..
ma loro non lo sapevamo..(naturalmente)

ma non credo che sia possibile vivere sotto il tetto in 3..
anche se in qualce caso la cosa funziona (tipo Pupo)
non siamo ancora pronti istituzionalmente diciamo cosi

:DD
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Due amori contemporaneamente

Messaggio da tempest » 16/10/2011, 19:25

Giadyforever ha scritto:Mi chiedevo, si può essere innamorati di due persone contemporaneamente?
Preciso...non infatuati, attratti o cose così....ma proprio innamorati, al punto di pensare ad una vita in 3.... :shy:
Non è una cosa che mi è successa, ma me lo chiedo da molto tempo.
Ho letto anni fà un libro e visto un film su questo argomento, e anche se sò che tutti direte "Bhè la vita non è un film!" io comunque ho provato nel momento dell'immedesimazione sentimenti contrastanti....come a voler dire "Se capitasse a me?....non saprei scegliere....penserei ad una vita insieme"
ovviamente con il consenso di "tutti e 3" :DD
E voi? Cosa fareste se vi capitasse?
Già io amo vivere rigorosamente da sola... in 3 non se ne parla proprio!! :O
Comunque, per quanto rarissimo, penso che possa accadere di essere innamorati di due persone, deve trattarsi, immagino, di un amore diverso in un caso rispetto all'altro.
Che farei? Non riesco ad immedesimarmi nella situazione... sincerametne penso che potrei solo provare due amori così: uno puramente platonico e uno reale. Due amori "reali" non credo.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Due amori contemporaneamente

Messaggio da tropicsnow » 16/10/2011, 19:49

Giadyforever ha scritto:Mi chiedevo, si può essere innamorati di due persone contemporaneamente?
Preciso...non infatuati, attratti o cose così....ma proprio innamorati, al punto di pensare ad una vita in 3.... :shy:
Non è una cosa che mi è successa, ma me lo chiedo da molto tempo.
Ho letto anni fà un libro e visto un film su questo argomento, e anche se sò che tutti direte "Bhè la vita non è un film!" io comunque ho provato nel momento dell'immedesimazione sentimenti contrastanti....come a voler dire "Se capitasse a me?....non saprei scegliere....penserei ad una vita insieme"
ovviamente con il consenso di "tutti e 3" :DD
E voi? Cosa fareste se vi capitasse?

come nel film Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen? dove si racconta del rapporto tra due coniugi che già da prima del divorzio era complicato e turbolento, ma la presenza di una terza persona, una turista, che invaghitasi dell'uomo, riesce a unirli perfettamente e a creare un equilibrio artistico-erotico, in un mènage à trois. :DD ...però non dura :rolleyes:

secondo me può capitare di provare forti sentimenti per due persone contemporaneamente, però capita quando non si ha una buona conoscenza di entrambe, diciamo in una fase iniziale... sicuramente questi sentimenti non saranno dello stesso tipo e questo potrebbe disorientare ancora di più. alla fine, però, si farà una scelta. si capirà con chi delle due c'è più affinità, risponde di più alle proprie esigenze... :rolleyes:

ad ogni modo una convivenza a tre sarebbe impossibile. già è tanto con una sola persona :DD

P.S. tu accetteresti di convivere con un'altra donna se il tuo uomo fosse innamorato di entrambe :?:

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Due amori contemporaneamente

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 16/10/2011, 20:53

Giadyforever ha scritto:Mi chiedevo, si può essere innamorati di due persone contemporaneamente?
Preciso...non infatuati, attratti o cose così....ma proprio innamorati, al punto di pensare ad una vita in 3.... :shy:
Non è una cosa che mi è successa, ma me lo chiedo da molto tempo.
Ho letto anni fà un libro e visto un film su questo argomento, e anche se sò che tutti direte "Bhè la vita non è un film!" io comunque ho provato nel momento dell'immedesimazione sentimenti contrastanti....come a voler dire "Se capitasse a me?....non saprei scegliere....penserei ad una vita insieme"
ovviamente con il consenso di "tutti e 3" :DD
E voi? Cosa fareste se vi capitasse?
Una vita a tre, con due donne.....non sarebbe male. Sessualmente parlando avrei sempre un bel da fare, quando ad una "fa male la testa" si può sempre contare sull'altra. E con le due insieme facciamo tombola.
Innamorato di entrambe, no. Anzi, nemmeno di una. Una storia a tre è soltanto il soddisfacimento di uno sfizio, innamorarmi anche di una di queste non è pensabile dal momento che le due donne, per accettare una storia a tre, qualche rotella nel cervello di certo non l'hanno ben funzionante.

E se mi cornificassero entrambe? Altro che corna, in testa mi ritroverei delle mangrovie.

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/10/2011, 15:31

Mi piace molto il commento de L'Uomo dell'Alpe, al quale mi allineo sostanzialmente come idea.
Teoricamente penso però che, non dovrebbe esserci alcun problema o impedimento naturale, affinchè si sia innamorati di due persone diverse. Casomai sono la cultura e le convenzioni a dissuadere la nostra mente e quindi il cuore, a non indirizzare i sentimenti verso due persone. Gli arabi se non erro ad esempio, hanno la possibilità di avere più mogli, e quindi potenzialmente mi viene da pensare che le amano tutte quante. L'impostazione occidentale a mio parere non consente simili forme, quindi il tutto ha solo un pur piacevole sapore trasgressivo e basta.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 18/10/2011, 21:49

Shadow750 ha scritto:Mi piace molto il commento de L'Uomo dell'Alpe, al quale mi allineo sostanzialmente come idea.
Teoricamente penso però che, non dovrebbe esserci alcun problema o impedimento naturale, affinchè si sia innamorati di due persone diverse. Casomai sono la cultura e le convenzioni a dissuadere la nostra mente e quindi il cuore, a non indirizzare i sentimenti verso due persone. Gli arabi se non erro ad esempio, hanno la possibilità di avere più mogli, e quindi potenzialmente mi viene da pensare che le amano tutte quante. L'impostazione occidentale a mio parere non consente simili forme, quindi il tutto ha solo un pur piacevole sapore trasgressivo e basta.

Non ho esperienza diretta dal mondo arabo ma subendone il fascino mi sono sempre interessata a tale cultura e letto molto al riguardo. Non mi sentirei di dire che sia così, spesso le scelte che portano alla poligamia sono altre, guarda caso è sempre l'uomo ad avere più donne e non viceversa e da molte donne viene vissuta negativamente.

Per quanto riguarda l'amore per due o più persone contemporaneamente lo vedo difficile. Potrà esserci attrazione, interesse, o qualche altra forma di coinvolgimento, gusto per la trasgressione ma amore vero no, non credo.
Sarà che io mi sono sempre difficilmente lasciata coinvolgere pienamente che quando accade con una persona questo avviene in modo così totalizzante che non c'è spazio per altre forme di relazione amorosa
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 18/10/2011, 22:17

Shadow750 ha scritto:Mi piace molto il commento de L'Uomo dell'Alpe, al quale mi allineo sostanzialmente come idea.
Teoricamente penso però che, non dovrebbe esserci alcun problema o impedimento naturale, affinchè si sia innamorati di due persone diverse. Casomai sono la cultura e le convenzioni a dissuadere la nostra mente e quindi il cuore, a non indirizzare i sentimenti verso due persone. Gli arabi se non erro ad esempio, hanno la possibilità di avere più mogli, e quindi potenzialmente mi viene da pensare che le amano tutte quante. L'impostazione occidentale a mio parere non consente simili forme, quindi il tutto ha solo un pur piacevole sapore trasgressivo e basta.
secondo me confondi l'amore con l'affetto.E' vero che ci sono tanti tipi di amore,ma prendere come esempio gli arabi e la poligamia non é il massimo.Quello non é amore,lo chiamerei in un altro modo,ma meglio che non mi esprima :devilsmile:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 18/10/2011, 22:38

bluver ha scritto:[...]
Per quanto riguarda l'amore per due o più persone contemporaneamente lo vedo difficile. Potrà esserci attrazione, interesse, o qualche altra forma di coinvolgimento, gusto per la trasgressione ma amore vero no, non credo.
La penso così anch'io, attrazione senza dubbio, ma amore lo escluderei quasi con certezza... :rolleyes:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68


Messaggio da Assordante » 19/10/2011, 20:32

justeyes89 ha scritto:[...]



secondo me confondi l'amore con l'affetto.E' vero che ci sono tanti tipi di amore,ma prendere come esempio gli arabi e la poligamia non é il massimo.Quello non é amore,lo chiamerei in un altro modo,ma meglio che non mi esprima :devilsmile:

Condivido...anche quello che non puoi esprimere :DD
Anche l'amore è diventato precario..

giada


Messaggio da giada » 19/10/2011, 21:26

Penso che possa succedere perchè le realtà e le situazioni, gli incontri, possono giocare questi strani scherzi. Che poi questo possa trasformarsi in qualcosa di ufficiale, che dire... siamo gente moderna e tutto ci è concesso no? (lo dico ironicamente)