scoperta di un tradimento: rivelarlo oppure no?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Luk3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 luglio 2011
Età: 41


Messaggio da Luk3 » 08/10/2011, 0:40

La penso come topicsnow. Non sto dicendo che tradire è giusto, dico solo che a volte un matrimonio entra in crisi, e non sempre si ha la voglia o i mezzi per divorziare. perchè spesso si va a contenzioso e a parte le spese che sono pesanti, è anche un enorme stress per tutta la famiglia.

Allora nei casi in cui non ci si separa, sono due le cose:

- voto di castità, sopportarsi e litigare continuamente
- crearsi una valvola di sfogo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 08/10/2011, 10:30

Luk3 ha scritto:La penso come topicsnow. Non sto dicendo che tradire è giusto, dico solo che a volte un matrimonio entra in crisi, e non sempre si ha la voglia o i mezzi per divorziare. perchè spesso si va a contenzioso e a parte le spese che sono pesanti, è anche un enorme stress per tutta la famiglia.

Allora nei casi in cui non ci si separa, sono due le cose:
- voto di castità, sopportarsi e litigare continuamente
- crearsi una valvola di sfogo.
di pure la voglia (meglio sarebbe dire il coraggio), perchè a volte l'amante potrebbe costare anche di più.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 08/10/2011, 13:49

airlander ha scritto:[...]



di pure la voglia (meglio sarebbe dire il coraggio), perchè a volte l'amante potrebbe costare anche di più.
:DD :DD :DD hai ragione!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: scoperta di un tradimento: rivelarlo oppure no?

Messaggio da Niobe85 » 08/10/2011, 13:56

justeyes89 ha scritto:[...]



evidentemente no,oppure é un concetto che non riesce a comprendere perché non é nella sua natura,ed é una grande fortuna.Significa che non é un'ipocrita,che non cerca scappatoie o vie di mezzo.Il tradimento secondo me é soprattutto questo.Comunque c'é da dire che ci sono persone che davvero stanno meglio quando hanno l'amante,perché quest'ultimo/a li rende più spensierati,una valvola di sfogo come dicevi tu tropic.Vorrei dire una cosa a Niobe.Mio padre non si é comportato bene con mia madre,le ha fatto davvero delle cose brutte e non voglio scendere nei particolari.Ma ti assicuro che in quei momenti avrei preferito che la tradisse,perché sarebbe stato di gran lunga meglio delle cose che ha fatto.Un tradimento ad un genitore non equivale ad un tradimento verso il figlio.A volte l'amore finisce,anche questo é un tradimento?Non devi essere così assoluta,non cerco di farti cambiare idea,é solo un consiglio.Nella vita non esistono solo il bianco e il nero,ma moltissime sfumature.Pensa che un giorno sarai un genitore anche tu,(se non lo sei già).
;)
Ciao!
Sono tutte situazioni soggettive...
Non lo concepisco l'adulterio... non ci posso far nulla, credo sia meglio separarsi definitivamente.
Ho avuto a che fare con persone tradite e persone che hanno tradito e questo mi ha portata sempre più a concepire l'idea che il tradimento è solo una scappatoia facile...
Mancheranno anche i mezzi per separarsi a volte, soprattutto di natura economica, allora a questo punto ci si siede a tavola e si trova una soluzione non "legale": tu per fatti tuoi, io per fatti miei e si fa quel che si può... almeno a questo punto non ci sono più vincoli sentimentali e non si può parlare di tradimento.
(Esempi fatti su persone che hanno agito in tale maniera e vivono sereni, senza "macchie" sulla coscienza e a mio avviso hanno agito in maniera intelligente)

[smilie=ciau.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...