Le parole che in amore..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/10/2011, 20:42

nevermore ha scritto:[...]


è anche bello, all'inizio di una storia, pensare che sarà la più favolosa di tutti i tempi. Altrimenti, chi si innamorerebbe più? Ciao a tutti!!! =)
Ma guarda chi si rilegge!! ;) E' un piacere ritrovarti caro prof! ;)
Dimenticavo: quoto il tuo pensiero. :ciao:

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68


Messaggio da Assordante » 10/10/2011, 6:36

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Eh ma quanto avete scritto nel forum, bastano pochi giorni d'assenza per ritrovare dei papiri.

E' vero! ;)

Poi come si fa a capire tutto...boh
Anche l'amore è diventato precario..

Giadyforever

Re: Le parole che in amore..

Messaggio da Giadyforever » 15/10/2011, 2:48

Assordante ha scritto:non di dovrebbero (mai) dire

1) ti amerò per sempre (?)

2) non ti lascerò ..mai (bah)

3) senza di te non so vivere :O

4) non ti tradisco :shy:

ect,,ect..

naturalmente non è un decalogo ufficiale...ma è solo il mio
Quoto tutto!!! Mai dire mai...non si sà il futuro cos'ha in serbo per noi.
Meglio essere rivolti al presente piuttosto che risultare bugiardi nel futuro e rischiare di sentirsi dire: "Avevi detto che mi avresti amato per sempre"....per esempio :rolleyes:

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Le parole che in amore..

Messaggio da fabius.ol » 27/10/2011, 23:46

nektaria ha scritto:[...]



Sono d'accordo su tutte tranne per la 4).
Io non ho mai tradisco, anche quando non ero più innamorata, per una questione di rispetto (visto che l'amore non c'era più).

E' facile tradire e rimanere con il tuo partner per salvare le apparenze o perchè non si hanno le pal.. ehm il coraggio per guardare in faccia alla realtà e dire le cose come stanno...
Concordo, anch'io non lo concepisco!

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 28/10/2011, 0:01

tropicsnow ha scritto:[...]



sono d'accrodo con te. peccato che metterlo in pratica non sia sempre così semplice e non credo che faccia meno male del tradimento che si può dire esserci già stato anche se non ancora fisicamente.
...forse perchè per me l'unico, vero tradimento è quello affettivo e non quello sessuale.



[...]



ecco perchè bisognerebbe distinguere i vari casi... quanto a Mister X dovrebbe capire che ci sono persone che per indole o per una serie di esperienze non sono in grado di assumersi certi impegni o non sanno essere costanti oppure vogliono qualcosa di diverso da quello che noi siamo capaci di dare. possiamo dare tutto di noi senza risparmiarci nulla ma questo non fa automaticamente di noi il meglio che l'altro possa desiderare o di cui ha bisogno. Mister X dovrebbe elaborare l'accaduto e cercare altrove ciò che è meglio per lui senza per questo cambiare atteggiamento: davanti a lui ci sarà una persona diversa. credo che riuscire a conservare una certa disponibilità e apertura nonostante le esperienze negative sia segno di amore e rispetto per se stessi perchè diversamente chi ne paga le conseguenze e sempre e solo Mister X che si preclude la possibilità di essere felice e realizzare il suo progetto di vita.

Essere felice, che vuoldire, cos'è la felicità?

[...]



ti assicuro che capisco la tua posizione e la condivido. "il progetto di coppia" però dovrebbe essere sentito come importante da entrambi i componenti la coppia mentre spesso noto che c'è uno dei due che ci tiene fortemente e l'altro che in qualche modo asseconda, cede, segue...
purtroppo quando si desidera ardemente qualcosa non siamo molto recettivi nel cogliere i segnali che l'altro ci manda fino a quando non è troppo tardi.
Ma cavolo... non si può aprir bocca e dargli fiato, invece di dire "ti ho mandato dei segnali"?
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Le parole che in amore..

Messaggio da fabius.ol » 28/10/2011, 0:06

fabius.ol ha scritto:[...]



Concordo, anch'io non lo concepisco!
oh oh ci dev'essere qualche problema... il messaggio è stato clonato più volte
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

giada


Messaggio da giada » 28/10/2011, 12:58

Secondo me le cose succedono molto spesso perchè te le vai a cercare.. i motivi poi si conoscono appieno. Ovvio che quando ti getti nella mischia qualcuno/qualcuna che ti possa attrarre e coinvolgere esiste ma evitare quanto più possibile contesti in cui questo potrebbero accadere.. questo è un valido modo per mettersi al riparo da certi pericoli.

Cleo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Età: 55

Re: Le parole che in amore..

Messaggio da Cleo » 28/10/2011, 12:58

Assordante ha scritto:non di dovrebbero (mai) dire

1) ti amerò per sempre (?)

2) non ti lascerò ..mai (bah)

3) senza di te non so vivere :O

4) non ti tradisco :shy:

ect,,ect..

naturalmente non è un decalogo ufficiale...ma è solo il mio
Leggendo ho pensato: perchè sono parole da non dire mai? Credo che quando si è innamorati sia bello lasciarsi andare e dire quello che si pensa e che si sente in quel momento. Poi riflettendo mi sono resa conto che io quelle frasi non le ho mai dette. Forse perchè proprio nella vita non si sa mia cosa può succedere, perciò il "mai" e il "sempre" sono parole troppo definitive. In quanto al "non ti tradisco" non l'ho mai detto, ma proprio perchè se sono innamorata non mi verrebbe in mente di tradire il mio uomo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/10/2011, 18:07

giada ha scritto:Secondo me le cose succedono molto spesso perchè te le vai a cercare.. i motivi poi si conoscono appieno. Ovvio che quando ti getti nella mischia qualcuno/qualcuna che ti possa attrarre e coinvolgere esiste ma evitare quanto più possibile contesti in cui questo potrebbero accadere.. questo è un valido modo per mettersi al riparo da certi pericoli.
Perfettamente d'accordo con te. ;)