Che ne pensate..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Che ne pensate..

Messaggio da george clooney » 24/09/2011, 19:28

Che ne pensate di un uomo che dice a una donna che pur di non perderla accetterebbe anche di dividerla con un altro uomo?
E' innamorato a tal punto da non sopportare l'idea di perderla? Oppure cos'altro?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Che ne pensate..

Messaggio da tropicsnow » 24/09/2011, 21:40

george clooney ha scritto:Che ne pensate di un uomo che dice a una donna che pur di non perderla accetterebbe anche di dividerla con un altro uomo?
E' innamorato a tal punto da non sopportare l'idea di perderla? Oppure cos'altro?
è quello che fanno gli amanti. l'unico caso in cui riesco ad immaginare una situazione del genere è quello in cui l'altro, in questo caso lei, sia già impegnata e di conseguenza si accetta di vivere la clandestinità e la "condivisione". :)
mi risulta, invece, difficile pensare che una persona innamorata non voglia tutta per sè la persona amata: si scende a un compromesso quando c'è un impedimento come, appunto, una relazione ufficiale che la lega a qualcun altro.
se lei fosse libera un discorso del genere mi farebbe pensare che chi lo pronuncia sia animato più da un'attrazione sessuale che da un vero sentimento d'amore... :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Che ne pensate..

Messaggio da arietina76 » 24/09/2011, 21:41

george clooney ha scritto:Che ne pensate di un uomo che dice a una donna che pur di non perderla accetterebbe anche di dividerla con un altro uomo?
E' innamorato a tal punto da non sopportare l'idea di perderla? Oppure cos'altro?
premetto che questo modo di ragionare è molto lontano dal mio..... come dico sempre sorridendo, io sono sempre stata contraria alla multiproprietà: meglio anche solo un piccolo monolocale, che però sia tutto mio! :DD

detto questo, io credo che l'amore, nel vero e pieno senso del termine, non porti ad affermazioni di questo tipo. credo che chi accetti di dividere la propria donna (o il proprio uomo) con un altro, non sia molto innamorato, ma sia innamorato nel modo sbagliato: di quella forma di amore "patologico", che porta ad annullare e calpestare se stessi, anche nelle cose più importanti, pur di tenere con sè una persona. non accorgendosi - secondo me - che se c'è bisogno di arrivare a tanto forse l'altra persona la si è già persa.....

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Che ne pensate..

Messaggio da Niobe85 » 24/09/2011, 23:51

george clooney ha scritto:Che ne pensate di un uomo che dice a una donna che pur di non perderla accetterebbe anche di dividerla con un altro uomo?
:O :O :O
Non ho assolutamente parole... sarò sbagliata, ma è un modo di pensare anni luce distante dal mio...
Meglio non esprimere la mia opinione [smilie=zip.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Che ne pensate..

Messaggio da Sentiero » 25/09/2011, 1:43

george clooney ha scritto:Che ne pensate di un uomo che dice a una donna che pur di non perderla accetterebbe anche di dividerla con un altro uomo?
E' innamorato a tal punto da non sopportare l'idea di perderla? Oppure cos'altro?
... Che ha confuso l'amore con l'idolo di se stesso. Ama solo chi accetta di perdere ciò che ama.. per poi ritrovarlo...
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Che ne pensate..

Messaggio da george clooney » 25/09/2011, 10:16

tropicsnow ha scritto:[...]



è quello che fanno gli amanti. l'unico caso in cui riesco ad immaginare una situazione del genere è quello in cui l'altro, in questo caso lei, sia già impegnata e di conseguenza si accetta di vivere la clandestinità e la "condivisione". :)
mi risulta, invece, difficile pensare che una persona innamorata non voglia tutta per sè la persona amata: si scende a un compromesso quando c'è un impedimento come, appunto, una relazione ufficiale che la lega a qualcun altro.
se lei fosse libera un discorso del genere mi farebbe pensare che chi lo pronuncia sia animato più da un'attrazione sessuale che da un vero sentimento d'amore... :rolleyes:
Risulta difficile anche a me pensare che una persona che ti ama non ti voglia tutta per sé.. E se invece l'uomo in questione non fosse un amante, bensì il compagno ufficiale, disposto a dividere la sua compagna con un altro pur di non perderla? Una persona molto gelosa, che temendo che la propria compagna abbia un altro, arriva a dire una cosa simile pur di non perderla?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Che ne pensate..

Messaggio da arietina76 » 25/09/2011, 10:51

george clooney ha scritto:[...]


Una persona molto gelosa, che temendo che la propria compagna abbia un altro, arriva a dire una cosa simile pur di non perderla?
ma se davvero fosse una persona molto gelosa, allora non riuscirebbe neanche a pensare di dividere la propria donna con un altro: è una contraddizione in termini.....
non credo possa parlarsi di eccessiva gelosia, in un caso del genere....

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Che ne pensate..

Messaggio da Ares87 » 25/09/2011, 11:52

george clooney ha scritto:Che ne pensate di un uomo che dice a una donna che pur di non perderla accetterebbe anche di dividerla con un altro uomo?
E' innamorato a tal punto da non sopportare l'idea di perderla? Oppure cos'altro?
C'è chi direbbe che quest'uomo è veramente innamorato in quanto la monogamia è frutto del possesso (Tu appartieni a me e a nessun altro!).

Dal mio punto di vista le cose sono tre:

- è pazzo
- non gli importa della sua compagna tanto da non volerla dividere con nessuno in quanto quel che gli interessa è piuttosto la componente sessuale del rapporto.
- è talmente dipendente dalla compagna tanto da essere disposto a mettere da parte la sua dignità pur di non perderla.

In tutti e tre i casi per me non è amore.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Che ne pensate..

Messaggio da tempest » 25/09/2011, 11:59

george clooney ha scritto:Che ne pensate di un uomo che dice a una donna che pur di non perderla accetterebbe anche di dividerla con un altro uomo?
E' innamorato a tal punto da non sopportare l'idea di perderla? Oppure cos'altro?
Innamorato direi di no.

Emotivamente dipendente da lei forse, oppure molto affezionato, oppure non disposto ad accettare la fine di un rapporto che garantiva comunque un equilibrio alla sua ( di lui ) vita, oppure estremamente attratto da lei sessualmente....
E' una situazione che mi ricorda un po' quei matrimoni, dove lui non vuole perdere la stabilità del matrimonio, dove non vuole tornare ad essere "solo" e così suggerisce questo "compromesso" :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Che ne pensate..

Messaggio da tropicsnow » 25/09/2011, 12:41

george clooney ha scritto:[...]


Risulta difficile anche a me pensare che una persona che ti ama non ti voglia tutta per sé.. E se invece l'uomo in questione non fosse un amante, bensì il compagno ufficiale, disposto a dividere la sua compagna con un altro pur di non perderla? Una persona molto gelosa, che temendo che la propria compagna abbia un altro, arriva a dire una cosa simile pur di non perderla?
:O

bisognerebbe capire qual è il contesto in cui sono state pronunciate quelle parole: in un momento di disperazioni si può dire qualunque cosa.
se è così geloso come dici trovo difficile che poi riesca a mettere in pratica quanto afferma... a meno che non ci siano altri interessi o soprattutto la paura di rimanere soli :rolleyes: la fine di un rapporto obbliga a mettere tutto in discussione e a dover creare un nuovo equilibrio...
in ogni caso la paura della perdita non la attribuisco all'amore ma a tutto ciò che ruota intorno.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Che ne pensate..

Messaggio da airlander » 25/09/2011, 13:47

george clooney ha scritto:[...]
Risulta difficile anche a me pensare che una persona che ti ama non ti voglia tutta per sé.. E se invece l'uomo in questione non fosse un amante, bensì il compagno ufficiale, disposto a dividere la sua compagna con un altro pur di non perderla? Una persona molto gelosa, che temendo che la propria compagna abbia un altro, arriva a dire una cosa simile pur di non perderla?

Ipotesi 1
Lei gli ha dichiarato con estrema sincerità di essere attratta da un altro, ma di non essere ancora andata oltre a ciò.
Lui, conoscendola, sa che questa affermazione è già la premessa per quello che avverrà, e che è destinato ad essere lasciato.
Eccolo allora aggrapparsi all’esile speranza che una sorta di condivisione possa essere l’antidoto, anche a costo di rinnegare (a parole) ogni proprio credo.
Il soggetto è meglio che si rassegni.

Ipotesi 2
È affetto da turbe psichiche generate da eccessi di morbosa gelosia, soprattutto se questa è del tutto immotivata.
Soggetto da curare, meglio starne alla larga.

Ipotesi 3
Vorrebbe mettere in atto una sua ricorrente fantasia che non ha il coraggio di dichiarare.
Meglio approfondire e poi decidere di conseguenza.


in ogni caso penso convenga chiarirsi alla svelta ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Che ne pensate..

Messaggio da tempest » 25/09/2011, 14:04

tropicsnow ha scritto:[...]

in ogni caso la paura della perdita non la attribuisco all'amore ma a tutto ciò che ruota intorno.
E' anche la mia opinione, come accennavo nel mio intervento, però stavo pensando che forse tendo ad essere troppo categorica, oguno vive l'amore in modo diverso, in fondo chi sono io per dire che non è amore..? mah..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Che ne pensate..

Messaggio da tropicsnow » 25/09/2011, 14:25

tempest ha scritto:[...]


E' anche la mia opinione, come accennavo nel mio intervento, però stavo pensando che forse tendo ad essere troppo categorica, oguno vive l'amore in modo diverso, in fondo chi sono io per dire che non è amore..? mah..
da parte di quest'uomo sarà anche amore, io non lo escludo. non è però un amore "sano", mettiamola così...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Che ne pensate..

Messaggio da george clooney » 25/09/2011, 14:28

tempest ha scritto:[...]

oppure estremamente attratto da lei sessualmente....
E' una situazione che mi ricorda un po' quei matrimoni, dove lui non vuole perdere la stabilità del matrimonio, dove non vuole tornare ad essere "solo" e così suggerisce questo "compromesso" :rolleyes:
Si, credo anch'io che alla base ci sia una forte attrazione sessuale.
Certo, è pur vero come dicevi tu che non possiamo entrare nella testa delle persone e stabilire quindi se si tratta di amore oppure no..

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Che ne pensate..

Messaggio da justeyes89 » 25/09/2011, 18:30

george clooney ha scritto:Che ne pensate di un uomo che dice a una donna che pur di non perderla accetterebbe anche di dividerla con un altro uomo?
E' innamorato a tal punto da non sopportare l'idea di perderla? Oppure cos'altro?
é successo che un uomo mi dicesse queste parole e confermo ciò che hanno detto alcuni:non ci tiene abbastanza.Io in quel momento,da credulona quale sono,ho subito pensato"Ma nooo,ma guarda questo,é talmente innamorato che accetta di tutto per non perdermi"Alla fine si è scoperto che aveva un'altra,una seconda scelta,diciamo così.Quindi donne,non credete a ste cavolate!chi vi dice così per far colpo,non é sincero!!!! :rolleyes:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Che ne pensate..

Messaggio da Assordante » 26/09/2011, 21:14

george clooney ha scritto:Che ne pensate di un uomo che dice a una donna che pur di non perderla accetterebbe anche di dividerla con un altro uomo?
E' innamorato a tal punto da non sopportare l'idea di perderla? Oppure cos'altro?

Si può anche dire in un momento di debolezza....ma
non si può davvero accettare...

un simile affermazione comuque..e da perdenti
Anche l'amore è diventato precario..

Ospite

Re: Che ne pensate..

Messaggio da Ospite » 27/09/2011, 15:39

george clooney ha scritto:Che ne pensate di un uomo che dice a una donna che pur di non perderla accetterebbe anche di dividerla con un altro uomo?


Mi sembra una sensazione molto ardimentosa e audace, tipica di chi è follemente innamorato al punto da aver accantonato per un attimo la sua parte razionale. Lo slancio in sè può essere anche molto intrigante, sebbene io non creda come queste cose abbiano poi un seguito nel tempo. Lo si dice magari in un momento di acqua alla gola, lasciatisi trasportare dall'ebbrezza del sentimento, o quando lo si ha forse mescolato troppo con il sesso. Con un po' di tempo e di calma poi, tutto rientra nei ranghi, e si vedono le cose in maniera più individualista.
george clooney ha scritto: E' innamorato a tal punto da non sopportare l'idea di perderla? Oppure cos'altro?
Si certo, una possibile spiegazione è anche questa.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Che ne pensate..

Messaggio da Merlino » 27/09/2011, 15:54

george clooney ha scritto:Che ne pensate di un uomo che dice a una donna che pur di non perderla accetterebbe anche di dividerla con un altro uomo?
E' innamorato a tal punto da non sopportare l'idea di perderla? Oppure cos'altro?
Che non si rende bene conto di cosa dice... :O

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Che ne pensate..

Messaggio da arietina76 » 27/09/2011, 20:40

Merlino ha scritto:[...]



Che non si rende bene conto di cosa dice... :O
risposta concisa, ma efficace..... ;)

Giadyforever

Re: Che ne pensate..

Messaggio da Giadyforever » 15/10/2011, 3:33

george clooney ha scritto:Che ne pensate di un uomo che dice a una donna che pur di non perderla accetterebbe anche di dividerla con un altro uomo?
E' innamorato a tal punto da non sopportare l'idea di perderla? Oppure cos'altro?
....l'ho già sentita questa storia...era la ragazza di un ragazzo innamorato di me. Lei sapeva di questa cosa ma non le importava, pur di tenersi stretto il suo "amore" si annullava completamente...perchè poi è questo che succede, ti annulli. Solo questo mi viene da pensare per una persona che arriva a "dividere un amore"....non si può dividere...è solo direzionato da altre parti e non si rendono conto. Lo trovo molto triste, ma purtroppo succede.
:?:

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Che ne pensate..

Messaggio da justeyes89 » 15/10/2011, 14:36

Giadyforever ha scritto:[...]



....l'ho già sentita questa storia...era la ragazza di un ragazzo innamorato di me. Lei sapeva di questa cosa ma non le importava, pur di tenersi stretto il suo "amore" si annullava completamente...perchè poi è questo che succede, ti annulli. Solo questo mi viene da pensare per una persona che arriva a "dividere un amore"....non si può dividere...è solo direzionato da altre parti e non si rendono conto. Lo trovo molto triste, ma purtroppo succede.
:?:
e poi com'é finita,lui era innamorato di te ma continuava a stare con lei?
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Giadyforever

Re: Che ne pensate..

Messaggio da Giadyforever » 16/10/2011, 0:38

justeyes89 ha scritto:[...]



e poi com'é finita,lui era innamorato di te ma continuava a stare con lei?
E' finita e basta...l'ha lasciata ma per svariate cose non è andata...e si è rimesso con lei...sai a volte le persone preferiscono la "sicurezza di una donna sicura"....ma comunque ormai è roba vecchia messa già nel cassetto dei ricordi [smilie=wink.gif] ....scusate non vorrei andare fuori topic.