Il secondo amore è quello ...giusto?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il secondo amore è quello ...giusto?

Messaggio da tropicsnow » 01/11/2011, 20:23

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Continua, continua a raccogliere punti.

Se vuoi proprio fermarti qui, 1000 punti di solito sono 10 euro di sconto sulla spesa. E quante si sono accontentate fermandosi a questi miseri spiccioli..... :rolleyes:

lo sapevo che c'era la fregatura :rolleyes:

[img]http://digilander.libero.it/ipercafone/faccina-angelo.gif[/img]

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 02/11/2011, 0:12

ciao
secondo me il detto "il primo amore non si scorda mai" è nato dal fatto che è la prima volta che si prova quel magnifico sentimenti è la prima volta che provi a vivere emozioni e momenti sconosciuti fino a quell istante.

secondo me non è detto che la seconda storia sia quella giusts, se uno è fortunato ciò può avveerarsi ma ci sono casi in cui nemmeno la terza storia è quella giusta, ci vuole un po di fortuna nell'incontrare quella peersona che fa al caso tuo.
anche se ritengo che sicuramente quando si intraprende la seconda storia d'amore della propria vita si fa tesoro dell'esperienza precedente.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Cleo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Età: 55

Re: Il secondo amore è quello ...giusto?

Messaggio da Cleo » 02/11/2011, 14:13

Assordante ha scritto:Secondo alcune statistiche ..sembra che il secondo partner..sia davvero l'anima gemella... :DD (naturalmente si parla di matrimoni e di unioni ufficiali)

ma allora il famoso detto che dice : il primo amore non si scorda mai
va a farsi benedire? :rolleyes:

bè per mia esperienza..posso dire che AMARE per molto tempo rimane stressante e..a volte pure insopportabile

che ne pensate?
Tutte le volte che leggo la frase “Il primo amore non si scorda mai” mi viene da chiedermi…”ma gli altri si scordano?”

Personalmente non che ne abbia avuti tanti, ma ricordo perfettamente le sensazioni provate, sia belle che brutte, a prescindere di come poi è finito l’amore.

Cleo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Età: 55

Re: Il secondo amore è quello ...giusto?

Messaggio da Cleo » 02/11/2011, 14:15

Assordante ha scritto:[...]





mannò..
volevo dire che AMARE come i primi tempi non si può...per questo dico che è stressante...essere sempre amorosi e disponibili...
e quasi impossibile....
Assolutamente d’accordo che amare come i primi tempi non si può, ma credo anche che se la persona è quella giusta l’amore cresce, si trasforma e diventa più profondo. Non ha bisogno di essere dimostrato quotidianamente, quasi come fosse un lavoro, e capisco che possa stressare, ma è vissuto naturalmente.

Cleo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Età: 55

Re: Il secondo amore è quello ...giusto?

Messaggio da Cleo » 02/11/2011, 14:17

Assordante ha scritto:[...]





Dove l'hai letta la rassegnazione non lo so...boh
Ammetto che quello che scrivo è sempre un pò contorto..ma mi sembra che non si è capito bene il mio pensiero..

A parte il fatto che parlavo di AMORE in GRANDE e mi riferivo alla passione dei primi anni.....e sfido chiunque a dimostrare il contrario che non è eterno... e quindi sottolineavo il fatto..che non ci sono più le condizioni (per vari motivi) per le travolgenti giornate di brividi e grandi emozioni..
ma questo non significa che non ci possa amare con meno parsimonia...ma risultare sempre il migliore ...diverso dagli altri come si voleva essere...questo mi pare difficile per tutti...per questo ritengo stressante...essere unici

poi se vogliamo sentirsi poeti "auguri a chi non sa guardare, sognare, immaginare, sperimentare...e vivere"
bè fai pure...ma la realtà è ben diversa.
Ma scusa, anche se non c’è più la passione dei primi tempi, i brividi, le emozioni ecc..ecc… perché non dovrebbe esserci comunque l’unicità? La persona amata è comunque unica, con i suoi pregi e i suoi difetti. Non deve essere assolutamente il migliore del mondo…ma è l’unico per me.

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Il secondo amore è quello ...giusto?

Messaggio da Zoe80 » 21/11/2011, 9:49

Assordante ha scritto:Secondo alcune statistiche ..sembra che il secondo partner..sia davvero l'anima gemella... :DD (naturalmente si parla di matrimoni e di unioni ufficiali)

ma allora il famoso detto che dice : il primo amore non si scorda mai
va a farsi benedire? :rolleyes:

bè per mia esperienza..posso dire che AMARE per molto tempo rimane stressante e..a volte pure insopportabile

che ne pensate?
queste statistiche mi sembrano le solite bufale
:DD :DD :DD :DD

Voglio dire, per qualcuno sarà il primo amore, per qualcuno sarà il secondo, per altre il quinto o il settimo....
Difficile generalizzare su queste cose!!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Il secondo amore è quello ...giusto?

Messaggio da Zoe80 » 21/11/2011, 9:49

Assordante ha scritto:Secondo alcune statistiche ..sembra che il secondo partner..sia davvero l'anima gemella... :DD (naturalmente si parla di matrimoni e di unioni ufficiali)

ma allora il famoso detto che dice : il primo amore non si scorda mai
va a farsi benedire? :rolleyes:

bè per mia esperienza..posso dire che AMARE per molto tempo rimane stressante e..a volte pure insopportabile

che ne pensate?
queste statistiche mi sembrano le solite bufale
:DD :DD :DD :DD

Voglio dire, per qualcuno sarà il primo amore, per qualcuno sarà il secondo, per altre il quinto o il settimo....
Difficile generalizzare su queste cose!!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Il secondo amore è quello ...giusto?

Messaggio da suffocation73 » 21/11/2011, 11:43

Assordante ha scritto:Secondo alcune statistiche ..sembra che il secondo partner..sia davvero l'anima gemella... :DD (naturalmente si parla di matrimoni e di unioni ufficiali)

ma allora il famoso detto che dice : il primo amore non si scorda mai
va a farsi benedire? :rolleyes:

bè per mia esperienza..posso dire che AMARE per molto tempo rimane stressante e..a volte pure insopportabile

che ne pensate?
Personalmente odio le statistiche. Nessuno può affermarlo, può essre il primo oppure nessuno e lo si insegue per tutta la vita senza trovarlo. Comunque è vero, il primo non si scorda, sia nel bene che nel male perchè è il primo.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/11/2011, 12:09

Zoe80 ha scritto: Voglio dire, per qualcuno sarà il primo amore, per qualcuno sarà il secondo, per altre il quinto o il settimo....
Difficile generalizzare su queste cose!!

il secondo amore non può essere paragonato al primo per un motivo: il secondo amore, poiché venuto dopo, in termini di tempo, è l'amore "maturo" per cui il primo, vero, amore potrebbe essere il secondo o il terzo.

tuttavia, ciò non significa che se il primo amore è stato intenso allora è l'unico amore vero, anche il successivo può esserlo anche se in maniera diversa perchè diversi siamo noi.

citando il grande De Andrè:"l'amore ha l'amore come solo argomento" ;)

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Il secondo amore è quello ...giusto?

Messaggio da Zoe80 » 21/11/2011, 12:29

suffocation73 ha scritto:[...]



Personalmente odio le statistiche. Nessuno può affermarlo, può essre il primo oppure nessuno e lo si insegue per tutta la vita senza trovarlo. Comunque è vero, il primo non si scorda, sia nel bene che nel male perchè è il primo.
Io non ho dimenticato né il primo, né il secondo, né il terzo ecc.... però è vero...il primo è il primo!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43


Messaggio da Zoe80 » 21/11/2011, 14:26

tropicsnow ha scritto:[...]




il secondo amore non può essere paragonato al primo per un motivo: il secondo amore, poiché venuto dopo, in termini di tempo, è l'amore "maturo" per cui il primo, vero, amore potrebbe essere il secondo o il terzo.

tuttavia, ciò non significa che se il primo amore è stato intenso allora è l'unico amore vero, anche il successivo può esserlo anche se in maniera diversa perchè diversi siamo noi.

citando il grande De Andrè:"l'amore ha l'amore come solo argomento" ;)
Non ho capito la prima parte del discorso, è un pç contorta....

Comunque ti cito una canzone di Battiato: "La stagione dell'amore viene e va i desideri non invecchiano quasi mai con l'età ...". Diciamo che mi ci rispecchio abbastanza...
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
Lucia
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 ottobre 2011
Età: 55

Re: Il secondo amore è quello ...giusto?

Messaggio da Lucia » 04/12/2011, 20:39

Sulla seconda unione (terza, quarta, quinta.... ect ..) spesso pesano le stesse incognite della prima. Infatti se entrambi i membri della nuova coppia non hanno approfondito seriamente le motivazioni e le problematiche che hanno causato la fine della loro precedente unione, le precedenti "eredità negative" finiranno coll'avere, inevitabilmente, conseguenze anche sulla nuova unione. Dopo poco, infatti, i problemi irrisolti della precedente unione riafforano e mettono in crisi anche la nuova relazione. Occorre essere pronti a ricominciare la nuova avventura sentimentale consapevoli dei possibili problemi, facendo tesoro degli errori del passato.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: