Sono a pezzi....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Isamaru
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 settembre 2011
Età: 42

Sono a pezzi....

Messaggio da Isamaru » 23/09/2011, 12:02

Ciao a tutti ,
dopo 12 anni di fidanzamento , la mia ragazza mi ha lasciato.

Ci eravamo comprati casa da 5 mesi e convivevamo da 1 anno e mezzo.

ha detto che si è svegliata una mattina e si è accorta che non mi amava piu'...e che forse era da tempo che lo sentiva...

Adesso è andata via di casa , e mi ha lasciato solo , con un mutuo da pagare e una voglia di vivere che ho perso.

Perchè io sento di amarla ancora come 12 anni fa...

Ma da lei ormai ho solo freddezza e indefferenza...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Merlino » 23/09/2011, 12:05

Isamaru ha scritto:Ciao a tutti ,
dopo 12 anni di fidanzamento , la mia ragazza mi ha lasciato.

Ci eravamo comprati casa da 5 mesi e convivevamo da 1 anno e mezzo.

ha detto che si è svegliata una mattina e si è accorta che non mi amava piu'...e che forse era da tempo che lo sentiva...

Adesso è andata via di casa , e mi ha lasciato solo , con un mutuo da pagare e una voglia di vivere che ho perso.

Perchè io sento di amarla ancora come 12 anni fa...

Ma da lei ormai ho solo freddezza e indefferenza...
Scusa, avete VOI comprato casa o hai comprato TU casa per entrambi?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Mister71 » 23/09/2011, 12:31

Isamaru ha scritto:Ciao a tutti ,
dopo 12 anni di fidanzamento , la mia ragazza mi ha lasciato.

Ci eravamo comprati casa da 5 mesi e convivevamo da 1 anno e mezzo.

ha detto che si è svegliata una mattina e si è accorta che non mi amava piu'...e che forse era da tempo che lo sentiva...

Adesso è andata via di casa , e mi ha lasciato solo , con un mutuo da pagare e una voglia di vivere che ho perso.

Perchè io sento di amarla ancora come 12 anni fa...

Ma da lei ormai ho solo freddezza e indefferenza...
Ciao...

Ti suggerirei di mettere le cose a posto per quel che riguarda il mutuo, la proprietà della casa e altri aspetti del genere, dopodiché non fare nient'altro di speciale e lascia passare il tempo, visto che è troppo presto per fare qualunque cosa...

Ne approfitto per condividere con te una riflessione, chissà che non ti torni utile.

Quando qualcosa che per noi è importante dipende "anche" da qualcun'altro oppure da qualcos'altro, allora dobbiamo aspettarci cambiamenti, prima o poi, positivi, negativi, o entrambi.
Quando cioé una qualunque cosa dipende da condizioni, allora è solo una questione di tempo prima che si comincino a vedere delle differenze. Se la tua felicità era posta nelle mani di un altro essere umano, allora tu non potevi averne alcun controllo. Se guidiamo la macchina con perizia e prudenza, non possiamo però controllare quello che fanno gli altri, quindi il tornare a casa senza neanche un graffio non dipende solo da noi, ma anche da condizioni e persone che sono oltre le nostre possibilità di controllo e gestione. Se rifletti, ti accorgi che gran parte della realtà che ci circonda è fatta in questo modo. Non è né giusto né sbagliato, è semplicemente così. Perfino noi stessi subiamo l'effetto dell'invecchiamento, delle malattie, delle preoccupazioni, eccetera, perché siamo esposti a condizioni che sfuggono la nostra portata.

Ciao... Pensaci, a quello che ti è capitato, ma non sprofondarci dentro... Quando sei nato, la ragazza di cui parli non c'era, dunque alcune condizioni l'hanno portata dentro la tua vita, altre condizioni l'hanno fatta uscire. Ora ci sei tu, esposto al temporale e poi ad un nuovo sereno. Prova solo ad attendere...

Ciao di nuovo...

Isamaru
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 settembre 2011
Età: 42

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Isamaru » 23/09/2011, 13:20

Avevamo comprato casa insieme , ma lei ha deciso di andare via , e ha lasciato tutto a me.

Cioè , devo restituirgli tutto quello che aveva anticipato anche lei , ma poi la chiudiamo li.

Non ne vuole sapere piu' niente....

Già abbiamo preparato un bel pò di cartaccia....

Anche se del lato economico a me adesso non importa niente...anche se mi ha lasciato in un mare di M...a !!!

Grazie per i consigli...so che è così , ma sono passati solo 3 mesi e ancora non riesco a vedere molto positivo...anzi...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Merlino » 23/09/2011, 13:23

Isamaru ha scritto:Avevamo comprato casa insieme , ma lei ha deciso di andare via , e ha lasciato tutto a me.

Cioè , devo restituirgli tutto quello che aveva anticipato anche lei , ma poi la chiudiamo li.

Non ne vuole sapere piu' niente....

Già abbiamo preparato un bel pò di cartaccia....

Anche se del lato economico a me adesso non importa niente...anche se mi ha lasciato in un mare di M...a !!!

Grazie per i consigli...so che è così , ma sono passati solo 3 mesi e ancora non riesco a vedere molto positivo...anzi...
Vendi tutto e cambia casa! E' la cosa migliore!

Isamaru
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 settembre 2011
Età: 42

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Isamaru » 23/09/2011, 13:29

Merlino ha scritto:[...]



Vendi tutto e cambia casa! E' la cosa migliore!

Non posso...è una cosa complicata...

Ma il problema non è la casa , ma il fatto di avere perso un punto di riferimento importante...
E soprattutto la solitudine...svegliarsi solo...cenare solo...fare colazione da solo...insomma , tutte le piccole cose che rendono la vita di coppia una cosa importante...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Merlino » 23/09/2011, 13:31

Isamaru ha scritto:[...]

Non posso...è una cosa complicata...

Ma il problema non è la casa , ma il fatto di avere perso un punto di riferimento importante...
E soprattutto la solitudine...svegliarsi solo...cenare solo...fare colazione da solo...insomma , tutte le piccole cose che rendono la vita di coppia una cosa importante...
Certo che puoi! Non diciamo sciocchezze!
Smetti di piangerti addosso, cambia casa e ricomincia una nuova vita!

Isamaru
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 settembre 2011
Età: 42

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Isamaru » 23/09/2011, 13:41

Merlino ha scritto:[...]



Certo che puoi! Non diciamo sciocchezze!
Smetti di piangerti addosso, cambia casa e ricomincia una nuova vita!
Grazie per il modo in cui cerchi di spronarmi , ma se ti dico che non posso non posso.

Per il resto lo so che devo andare avanti...ma ora come ora la cosa mi sembra difficilissima...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Merlino » 23/09/2011, 13:48

Isamaru ha scritto:[...]

Grazie per il modo in cui cerchi di spronarmi , ma se ti dico che non posso non posso.

Per il resto lo so che devo andare avanti...ma ora come ora la cosa mi sembra difficilissima...
Ammesso che tu VERAMENTE non possa, puoi dirmi cosa te lo impedisce?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da arietina76 » 23/09/2011, 13:53

Isamaru ha scritto:[...]



Grazie per il modo in cui cerchi di spronarmi , ma se ti dico che non posso non posso.

Per il resto lo so che devo andare avanti...ma ora come ora la cosa mi sembra difficilissima...
allora mettiamola così, Isamaru: vendi non appena per te sarà possibile farlo.
in questo infatti dò ragione a Merlino: un conto è se una persona accetta la fine della convivenza, oppure se una coppia ha dei figli (in questo caso magari si resta nella stessa casa per non traumatizzarli).
ma visto che nel tuo caso non c'è nessuna di queste situazioni, anche secondo me non ti fa bene rimanere nella stessa casa, in cui ogni oggetto ti rievoca un ricordo o un'immagine.....
andar via forse ti farebbe solo bene...

Isamaru
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 settembre 2011
Età: 42

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Isamaru » 23/09/2011, 14:45

arietina76 ha scritto:[...]



allora mettiamola così, Isamaru: vendi non appena per te sarà possibile farlo.
in questo infatti dò ragione a Merlino: un conto è se una persona accetta la fine della convivenza, oppure se una coppia ha dei figli (in questo caso magari si resta nella stessa casa per non traumatizzarli).
ma visto che nel tuo caso non c'è nessuna di queste situazioni, anche secondo me non ti fa bene rimanere nella stessa casa, in cui ogni oggetto ti rievoca un ricordo o un'immagine.....
andar via forse ti farebbe solo bene...
La casa non mi da particolare dolore...in fondo insieme ci abbiamo vissuto 3 mesi e non ha "addosso" particolari ricordi di lei.

Ma la mia è una situazione particolare , perchè io sono di Roma , e per lavoro mi ero trasferito a Milano.
Anzi , abbiamo deciso insieme che per il ?? futuro come coppia , per creare una famiglia , era la scelta giusta.
Quindi siamo saliti a Milano (io con il mio ottimo lavoro , ma lei si è addirittura licenziata per seguirmi ) , abbiamo preso una casa in affitto e abbiamo ricominciato. Una volta che lei ha trovato lavoro , abbiamo deciso di coamprare casa...ce l' abbiamo fatta , e poi SBAM !! Tutto finito.

Voi come ci sareste rimasti ?
Io sono ancora sotto shock....non ci ho ancora capito niente....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Merlino » 23/09/2011, 14:48

Isamaru ha scritto:[...]



La casa non mi da particolare dolore...in fondo insieme ci abbiamo vissuto 3 mesi e non ha "addosso" particolari ricordi di lei.

Ma la mia è una situazione particolare , perchè io sono di Roma , e per lavoro mi ero trasferito a Milano.
Anzi , abbiamo deciso insieme che per il ?? futuro come coppia , per creare una famiglia , era la scelta giusta.
Quindi siamo saliti a Milano (io con il mio ottimo lavoro , ma lei si è addirittura licenziata per seguirmi ) , abbiamo preso una casa in affitto e abbiamo ricominciato. Una volta che lei ha trovato lavoro , abbiamo deciso di coamprare casa...ce l' abbiamo fatta , e poi SBAM !! Tutto finito.

Voi come ci sareste rimasti ?
Io sono ancora sotto shock....non ci ho ancora capito niente....
Il fatto che tu sia sotto schock mi pare che sia chiaro!
Ma per quale motivo NON puoi vendere 'sta casa, allora?

Isamaru
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 settembre 2011
Età: 42

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Isamaru » 23/09/2011, 15:03

Merlino ha scritto:[...]



Il fatto che tu sia sotto schock mi pare che sia chiaro!
Ma per quale motivo NON puoi vendere 'sta casa, allora?
Ho un mutuo particolare agevolato preso insieme anche a mio padre , che ha dei vincoli diversi dai normali mutui...

Ma ripeto , non è la casa il problema...è tutto il resto....

E' la solitudine che mi uccide....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Merlino » 23/09/2011, 15:07

Isamaru ha scritto:[...]

Ho un mutuo particolare agevolato preso insieme anche a mio padre , che ha dei vincoli diversi dai normali mutui...

Ma ripeto , non è la casa il problema...è tutto il resto....

E' la solitudine che mi uccide....
Giusto per fare il solito guastafeste: posso consigliarti di smettere da subito di piangerti addosso inserendo in ogni tuo messaggio qualcosa che ci ricordi quanto soffri?

Che tu stia male è chiaro!

Ma non è che cercando di farti compatire migliorerai la situazione!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Mister71 » 23/09/2011, 15:28

Isamaru ha scritto:[...]



Ho un mutuo particolare agevolato preso insieme anche a mio padre , che ha dei vincoli diversi dai normali mutui...

Ma ripeto , non è la casa il problema...è tutto il resto....

E' la solitudine che mi uccide....
Ciao di nuovo...

Se l'appartamento non è fonte di dolorosi fenomeni emotivi, non vedo proprio perché dovresti venderlo, soprattutto in un periodo come questo... Se tu hai sinceramente stabilito che non ti crea problemi... beh allora va bene così...

Come ti dicevo, lascia passare il tempo, vedrai che ad un certo punto comincerai ad osservare un certo cambio di prospettiva, una luce nuova, e nel frattempo riconduci tutti i punti di riferimento dentro te stesso, tuo padre, le persone che ti amavano e ti amano da tempo.

Se può servire, allora pensa anche alla fortuna che hai avuto - lo dico sul serio , non è per consolarti - a subire quello che sai in questo momento e non più avanti, quando non ci sono bambini che scontano il carattere "avventuroso" di certi stupendi genitori, quando la casa che dovresti vendere per forza non si è riempita al colmo di ricordi (se è davvero così). Prova ad osservare tutto il quadro tenendo conto anche degli aspetti positivi, e - ti ripeto - non sto affatto scherzando, e non ti sto nemmeno invitando ad essere superficiale, solo a guardare la cosa con una prospettiva veramente più ampia, e poi non rifletterci sopra dalla mattina alla sera, non sporcare indegnamente la tua mente, che un giorno avrà da vivere esperienze diverse...

Ciao... Saluti... ;)

Isamaru
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 settembre 2011
Età: 42

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Isamaru » 23/09/2011, 15:37

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao di nuovo...

Se l'appartamento non è fonte di dolorosi fenomeni emotivi, non vedo proprio perché dovresti venderlo, soprattutto in un periodo come questo... Se tu hai sinceramente stabilito che non ti crea problemi... beh allora va bene così...

Come ti dicevo, lascia passare il tempo, vedrai che ad un certo punto comincerai ad osservare un certo cambio di prospettiva, una luce nuova, e nel frattempo riconduci tutti i punti di riferimento dentro te stesso, tuo padre, le persone che ti amavano e ti amano da tempo.

Se può servire, allora pensa anche alla fortuna che hai avuto - lo dico sul serio , non è per consolarti - a subire quello che sai in questo momento e non più avanti, quando non ci sono bambini che scontano il carattere "avventuroso" di certi stupendi genitori, quando la casa che dovresti vendere per forza non si è riempita al colmo di ricordi (se è davvero così). Prova ad osservare tutto il quadro tenendo conto anche degli aspetti positivi, e - ti ripeto - non sto affatto scherzando, e non ti sto nemmeno invitando ad essere superficiale, solo a guardare la cosa con una prospettiva veramente più ampia, e poi non rifletterci sopra dalla mattina alla sera, non sporcare indegnamente la tua mente, che un giorno avrà da vivere esperienze diverse...

Ciao... Saluti... ;)
Ma infatti uno dei problemi principali , è proprio la mancanza delle persone care! Qui a Milano non conosco nessuno , a parte i colleghi di lavoro , il resto della mia famiglia e dei miei amici sono tutti a Roma. E per quanto li posso sentire telefonicamente , ognuno ha la sua vita e il proprio lavoro , e non è così facile , oltre che economicamente,riuscire a vedersi spesso.

L' unica fortuna che ho , è che il mio lavoro mi piace e mi permette di tirare avanti (quando si lavorava in 2 stavamo bene , adesso da solo sono diciamo "tirato" ).

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Mister71 » 23/09/2011, 16:13

Isamaru ha scritto:[...]



Ma infatti uno dei problemi principali , è proprio la mancanza delle persone care! Qui a Milano non conosco nessuno , a parte i colleghi di lavoro , il resto della mia famiglia e dei miei amici sono tutti a Roma. E per quanto li posso sentire telefonicamente , ognuno ha la sua vita e il proprio lavoro , e non è così facile , oltre che economicamente,riuscire a vedersi spesso.

L' unica fortuna che ho , è che il mio lavoro mi piace e mi permette di tirare avanti (quando si lavorava in 2 stavamo bene , adesso da solo sono diciamo "tirato" ).
Allora il tuo lavoro che ti piace è un momentaneo punto di riferimento, da non sopravvalutare, però, perché anche il lavoro e il tuo rapporto con esso sono qualcosa soggetto a condizioni, quindi suscettibili di modificarsi con il tempo.
Ma per adesso è una leva che puoi usare per risollevarti un pò.
Meglio il telefono che niente, puoi scegliere di avere contatti quotidiani con qualcuno di quelli rimasti qui, oltre che le tue persone care. Il supporto che ti serve non è tanto fisico, ma emotivo, e per quello il telefono è già qualcosa...

Vai avanti così...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 23/09/2011, 16:17

Isamaru ha scritto:Ciao a tutti ,
dopo 12 anni di fidanzamento , la mia ragazza mi ha lasciato.
Benvenuto!

Mi dispiace per quello che ti è successo. Il tempo comunque volenti o nolenti guarisce tutto... Nel frattempo devi distrarti come ti hanno suggerito, e ora hai anche il nostro forum sul quale troverai sempre qualcuno ;)

In bocca al lupo!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Niobe85 » 23/09/2011, 16:35

Isamaru ha scritto:Ciao a tutti ,
dopo 12 anni di fidanzamento , la mia ragazza mi ha lasciato.

Ci eravamo comprati casa da 5 mesi e convivevamo da 1 anno e mezzo.

ha detto che si è svegliata una mattina e si è accorta che non mi amava piu'...e che forse era da tempo che lo sentiva...

Adesso è andata via di casa , e mi ha lasciato solo , con un mutuo da pagare e una voglia di vivere che ho perso.

Perchè io sento di amarla ancora come 12 anni fa...

Ma da lei ormai ho solo freddezza e indefferenza...
Ciao... mi dispiace molto per la tua situazione.
Avendo letto i post precedenti, so che ti hanno dato degli ottimi consigli, per cui mi sento solo di aggiungere che per quanto estremamente difficile lo vedi ora... devi stringere i denti e andare avanti perchè non si può vivere in funzione degli altri... non si può fare, non è assolutamente salutare e prima lo si impara, meglio è...
Tanti auguri per tutto!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da justeyes89 » 23/09/2011, 19:18

Merlino ha scritto:[...]



Giusto per fare il solito guastafeste: posso consigliarti di smettere da subito di piangerti addosso inserendo in ogni tuo messaggio qualcosa che ci ricordi quanto soffri?

Che tu stia male è chiaro!

Ma non è che cercando di farti compatire migliorerai la situazione!
secondo me sei troppo duro.Io non credo che voglia farsi compatire visto che neanche ci conosce,semplicemente sta sfogando il suo dolore,non ci vedo niente di male.Capisco il fatto di volerlo spronare ma non siamo tutti uguali,ognuno ha i suoi tempi.C'é un tempo per soffrire e autocommiserarsi,e un tempo per reagire e andare avanti e non lo stabiliremo certo noi del forum,ma lui,visto che la vita é sua.
Mister ha detto delle parole molto belle Isamaru,segui i suoi consigli.E non aver paura di soffrire,perché solo dal dolore si riesce a trovare il coraggio e la forza di combattere.Coraggio ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
manciù
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 settembre 2011
Età: 52

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da manciù » 23/09/2011, 23:01

Merlino ha scritto:[...]



Certo che puoi! Non diciamo sciocchezze!
Smetti di piangerti addosso, cambia casa e ricomincia una nuova vita!
Intanto "diffondo" un'informazione che molti sembrano non conoscere e che metterebbe nei guai finanziari Isamaru: vendere casa prima dei 5 anni dopo l'acquisto, comporta un rimborso del 6% dell'iva che non si è pagato: una badilata atomica! Acquistare la prima casa per uso "famigliare" ha un'imposta agevolata al 4% anziché al 10%. Fate voi i conti. E con questo spero di chiudere il "discorso puramente economico". Per quello che riguarda il sentimentale.... mah, vedo sempre le cose in modo piuttosto freddo. Sicuramente, Isamaru, faresti meglio a investire questo "tempo libero" in qualche cosa di utile: coltivare un nuovo hobby o iniziare nuovi studi. Non solo ti distrarresti ma ne usciresti anche cresciuto in tutti i sensi, da questa esperienza che comunque non è una cosa brutta, perché ti fa conoscere quanto possono essere intensi i sentimenti, qualunque natura essi abbiano, e questo lo trovo molto bello.
Manciù

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Niobe85 » 23/09/2011, 23:25

justeyes89 ha scritto:[...]



non aver paura di soffrire,perché solo dal dolore si riesce a trovare il coraggio e la forza di combattere.


[smilie=ave.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da justeyes89 » 24/09/2011, 9:37

manciù ha scritto: Intanto "diffondo" un'informazione che molti sembrano non conoscere e che metterebbe nei guai finanziari Isamaru: vendere casa prima dei 5 anni dopo l'acquisto, comporta un rimborso del 6% dell'iva che non si è pagato: una badilata atomica! Acquistare la prima casa per uso "famigliare" ha un'imposta agevolata al 4% anziché al 10%. Fate voi i conti. E con questo spero di chiudere il "discorso puramente economico". Per quello che riguarda il sentimentale.... mah, vedo sempre le cose in modo piuttosto freddo. Sicuramente, Isamaru, faresti meglio a investire questo "tempo libero" in qualche cosa di utile: coltivare un nuovo hobby o iniziare nuovi studi. Non solo ti distrarresti ma ne usciresti anche cresciuto in tutti i sensi, da questa esperienza che comunque non è una cosa brutta, perché ti fa conoscere quanto possono essere intensi i sentimenti, qualunque natura essi abbiano, e questo lo trovo molto bello.
hai fatto bene a dare questa info,non solo per il topic ma anche per me,se un giorno dovessi decidere di aprire un mutuo per acquistar casa.Ammazza ma quanto sono bravi questi forumini ;)

Niobe85 ha scritto:[...]





[smilie=ave.gif]


:))) thanx ogni tanto qualcosa di sensato riesco a dirlo anch'io,solo ogni tanto però meglio non farci l'abitudine [smilie=angle.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Mister71 » 24/09/2011, 12:39

justeyes89 ha scritto:[...]



hai fatto bene a dare questa info,non solo per il topic ma anche per me,se un giorno dovessi decidere di aprire un mutuo per acquistar casa.Ammazza ma quanto sono bravi questi forumini ;)
Ciao justeyes... Come va?

Se non vado errato si può usufruire della aliquota al 4% anche quando si rivende casa, purché si proceda nel tempo limite di un anno - mi pare - ad un nuovo acquisto, cioé ad una nuova prima casa... Vado a ricordo, dunque potrebbe darsi che nel frattempo sia cambiato qualcosa...

Di questi tempi, comunque, meglio tenerselo l'appartamento, se non si percepisce una forzatura a venderlo...

Comprarlo, poi, diventa sempre più un miraggio per molti giovani...

Ciao, alla prossima... :)

Isamaru
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 settembre 2011
Età: 42

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Isamaru » 26/09/2011, 9:32

Già...e con la crisi economica di questi anni sarà sempre peggio.

Preferisco stringere al massimo la cinghia ma tenermi questa casa , che ??? volevo e voglio.

Per quanto riguarda il resto , so che solo il tempo cura le ferite e rimette le cose a posto , ma adesso sono ancora nel momento in cui i miei pernsieri invece che essere rivolti a me stesso , sono rivolti a lei.

Intanto sto cercando di occupare tutto il tempo possibile con attività utili e divertenti (per esempio mi sono iscritto ad un corso di Inglese e ad un corso di nuoto).

E per fortuna ho la compagnia del mio cagnolino (almeno lui non se l'è portato via !!!) , che mi tiene attivo e mi da conforto.

E poi vediamo un pò cosa succederà...perchè tutti continuano a dirmi che nulla accade per caso...e che presto o tardi capirò il senzo anche di questa cosa....

pioggia81
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 settembre 2011
Età: 43

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da pioggia81 » 28/09/2011, 11:04

Isamaru ha scritto:Ciao a tutti ,
dopo 12 anni di fidanzamento , la mia ragazza mi ha lasciato.

...
Ciao...ho letto la tua storia..e per molti versi è simile alla mia....
anche mio marito si è svegliato un giorno dicendomi che si era reso conto di non amarmi più...
e da li per me è stato il vuoto.....
Posso dirti che molti consigli che ora ti verranno dati a te daranno fastidio...anche se dentro di te sai che sono giusti....
Io a distanza di qualche mese posso dirti che ho ancora molti alti e bassi...ho imparato piano piano a rivivere la mia vita da sola...(cosa non facile quando si è abituati a vivere in 2!!!)
molti consigli che ora mi vengono dati riesco ad "accettarli" meglio....e delle volte riesco a svegliarmi senza pensare subito a lui....
ma ci vuole solo tempo....
ti auguro di ritrovare presto un tuo equilibrio...

Isamaru
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 settembre 2011
Età: 42

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Isamaru » 28/09/2011, 11:44

pioggia81 ha scritto:[...]



Ciao...ho letto la tua storia..e per molti versi è simile alla mia....
anche mio marito si è svegliato un giorno dicendomi che si era reso conto di non amarmi più...
e da li per me è stato il vuoto.....
Posso dirti che molti consigli che ora ti verranno dati a te daranno fastidio...anche se dentro di te sai che sono giusti....
Io a distanza di qualche mese posso dirti che ho ancora molti alti e bassi...ho imparato piano piano a rivivere la mia vita da sola...(cosa non facile quando si è abituati a vivere in 2!!!)
molti consigli che ora mi vengono dati riesco ad "accettarli" meglio....e delle volte riesco a svegliarmi senza pensare subito a lui....
ma ci vuole solo tempo....
ti auguro di ritrovare presto un tuo equilibrio...
Allora sai benissimo come mi sento anche io.
E sai quanto è difficile accettare la solitudine e il senso di abbandono.

Anche io piano piano sto iniziando a camminare di nuovo con le mie gambe , ma è una cosa lunga...

Quando sei abituato a vivere una vita in 2 , il ritrovarsi improvvisamente solo crea uno squilibrio difficile da livellare.
Ancora adesso , tutto quello che faccio , lo vedo ancora in relazione di 2 e non di 1 solo.
E purtroppo non riesco ancora ad abbandonare del tutto l' idea che magari possa tornare....anche se so non lo farà...

pioggia81
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 settembre 2011
Età: 43

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da pioggia81 » 28/09/2011, 11:53

Isamaru ha scritto:[...]

E purtroppo non riesco ancora ad abbandonare del tutto l' idea che magari possa tornare....anche se so non lo farà...
Questo è un errore....non vivere con la speranza che torni....
Se tornerà deciderai al momento cosa fare...ma non vivere con questa speranza perchè vorrebbe dire non andare avanti....
lei ha fatto la sua scelta e tu ora devi fare la tua....non dico che devi dimenticarla, perchè ovviamente è impossibile...ma devi riconquistare i tuoi spazi..
Io per esempio so che mio marito non tornerà mai sui suoi passi...ma con i mesi ho anche capito che se fosse tornato niente sarebbe più stato come prima...e allora che senso avrebbe?
certi legami non potrebbero più essere uguali a prima....per carità potrebbero anche migliorare ...ma di questo nessuno ne ha la certezza...

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da Assordante » 28/09/2011, 20:41

Isamaru ha scritto:Ciao a tutti ,
dopo 12 anni di fidanzamento , la mia ragazza mi ha lasciato.

Ci eravamo comprati casa da 5 mesi e convivevamo da 1 anno e mezzo.

ha detto che si è svegliata una mattina e si è accorta che non mi amava piu'...e che forse era da tempo che lo sentiva...

Adesso è andata via di casa , e mi ha lasciato solo , con un mutuo da pagare e una voglia di vivere che ho perso.

Perchè io sento di amarla ancora come 12 anni fa...

Ma da lei ormai ho solo freddezza e indefferenza...


Posso dirti che quello che ti è successo è solo... normale amministrazione e... puoi rispondrmi a malo modo (ti capirei)
ma la società di oggi non ci assicura più nulla.. nemmeno i sentimenti duraturi..
per conto mio poi ..sono contrario ai fidanzamenti lunghi prima di andare a vivere insieme..
perchè immancabilmente..si [/i]rompe qualcosa

il mio consiglio è di guardare avanti e salvaguardare la casa

gli amori cambiano ma la ..casa resta ;)

ciao
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Sono a pezzi....

Messaggio da justeyes89 » 01/10/2011, 20:34

Assordante ha scritto:[...]





Posso dirti che quello che ti è successo è solo... normale amministrazione e... puoi rispondrmi a malo modo (ti capirei)
ma la società di oggi non ci assicura più nulla.. nemmeno i sentimenti duraturi..
per conto mio poi ..sono contrario ai fidanzamenti lunghi prima di andare a vivere insieme..
perchè immancabilmente..si [/i]rompe qualcosa

il mio consiglio è di guardare avanti e salvaguardare la casa

gli amori cambiano ma la ..casa resta ;)

ciao


é difficile essere così razionali quando si é giovani.A volte però mi chiedo se sia davvero una questione di età o se invece dipende dal carattere.Non ho mai saputo dare una risposta.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te