sono disperata

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
maryassy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 settembre 2011
Età: 48

sono disperata

Messaggio da maryassy » 09/09/2011, 22:47

ciao a tutti dopo 9 anni di fidanzamento e 13 di matrimonio mio marito mi ha lasciata dicendomi che non mi ama piu e sono disperata perche abbiamo due gioielli che non hanno nessuna colpa.non so cosa fare perche mi sembra di vivere un incubo

Avatar utente
puffetta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 maggio 2011
Età: 47

Re: sono disperata

Messaggio da puffetta » 10/09/2011, 17:47

maryassy ha scritto:ciao a tutti dopo 9 anni di fidanzamento e 13 di matrimonio mio marito mi ha lasciata dicendomi che non mi ama piu e sono disperata perche abbiamo due gioielli che non hanno nessuna colpa.non so cosa fare perche mi sembra di vivere un incubo
non so che dirti. l'unica cosa che mi posso immagiianre è che ci sia lo zampino di una furbissima donna. cerca di scoprire per prima questo e poi deciderai il da farsi. in bocca al lupo

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: sono disperata

Messaggio da justeyes89 » 11/09/2011, 13:08

maryassy ha scritto:ciao a tutti dopo 9 anni di fidanzamento e 13 di matrimonio mio marito mi ha lasciata dicendomi che non mi ama piu e sono disperata perche abbiamo due gioielli che non hanno nessuna colpa.non so cosa fare perche mi sembra di vivere un incubo

anche se ci fosse un'altra donna,seppur furbissima come dice puffetta,non ci sarebbe comunque nessuna giustificazione.Io non tornerei mai con un uomo che mi tradisce con un'altra dopo 22 anni di vita insieme.Se non ti ama più non c'é niente che tu possa fare.L'amore é spontaneo,non si può forzare.Se lui é assolutamente deciso e convinto di non amarti,non puoi obbligarlo.Mi dispiace per le tue creature,che davvero colpa non hanno.Ma fatti coraggio e sii forte per loro che ancora hanno tanto bisogno di te e che non smetteranno mai di amarti ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: sono disperata

Messaggio da airlander » 11/09/2011, 15:36

maryassy ha scritto:ciao a tutti dopo 9 anni di fidanzamento e 13 di matrimonio mio marito mi ha lasciata dicendomi che non mi ama piu e sono disperata perche abbiamo due gioielli che non hanno nessuna colpa.non so cosa fare perche mi sembra di vivere un incubo
non si smette di amare all'improvviso, ci sono segnali premonitori che a volte non si vogliono notare, anche se potrò risultare troppo diretto il consiglio che mi sento di darti è di accettare questo evento negativo soprattutto, e proprio a salvaguardia dei figli, evitando ogni genere di conflitto.
peggio sarebbe stato se il tuo compagno non ti avesse comunicato nulla, magari proseguendo un rapporto clandestino come molti uomini fanno pur di non sconvolgere un equilibrio che non ha più ragion d'essere.
inutile trincerarsi dietro alla prole, sei giovane ed avrai modo di rifarti una vita magari scoprendo che puoi avere anche di meglio di ciò che è stato, quindi coraggio, anche se non sarà facile, e guarda avanti.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

skate241930
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 settembre 2011
Età: 53

Re: sono disperata

Messaggio da skate241930 » 21/09/2011, 15:44

maryassy ha scritto:ciao a tutti dopo 9 anni di fidanzamento e 13 di matrimonio mio marito mi ha lasciata dicendomi che non mi ama piu e sono disperata perche abbiamo due gioielli che non hanno nessuna colpa.non so cosa fare perche mi sembra di vivere un incubo
ciao, ho già letto un paio di tuoi appelli disperati.... però non posso che condividere airlander per quello che ti ha consigliato.
prima di tutto niente lotte interne sarebbe dannosissimo per i tuoi figli e poi prova a farti un pochino di autocritica; forse capirai i motivi e ti convincerai che ha fatto la cosa migliore......... oppure che c'è una soluzione
insomma le cose non succedono mai da un giorno all'altro e nella vita di coppia non sono mai decisioni unilaterali!
un abbraccio
;)

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48

Re: sono disperata

Messaggio da alessandroamici » 22/09/2011, 7:47

airlander ha scritto:[...]
non si smette di amare all'improvviso, ci sono segnali premonitori che a volte non si vogliono notare, anche se potrò risultare troppo diretto il consiglio che mi sento di darti è di accettare questo evento negativo soprattutto, e proprio a salvaguardia dei figli, evitando ogni genere di conflitto.
peggio sarebbe stato se il tuo compagno non ti avesse comunicato nulla, magari proseguendo un rapporto clandestino come molti uomini fanno pur di non sconvolgere un equilibrio che non ha più ragion d'essere.
inutile trincerarsi dietro alla prole, sei giovane ed avrai modo di rifarti una vita magari scoprendo che puoi avere anche di meglio di ciò che è stato, quindi coraggio, anche se non sarà facile, e guarda avanti.
Quoto in pieno.