Scoprire che l'ex ha un'altra

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Giuliettina

Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da Giuliettina » 07/09/2011, 22:47

Dopo 2 mesi che mi ha lasciata e che diceva che non voleva piu cose serie ho scoperto oggi che sta con una
Non vi dico quanto ci sono rimasta di m!
Come fate voi uomini a dimenticare cosi in fretta colei che era l'amore della vostra vita e che volevate addirittura sposare??
Ovviamente non gli chiederò nulla ma non sto bene per niente.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 07/09/2011, 23:37

Giuliettina ha scritto:Dopo 2 mesi che mi ha lasciata e che diceva che non voleva piu cose serie ho scoperto oggi che sta con una
Non vi dico quanto ci sono rimasta di m!
Come fate voi uomini a dimenticare cosi in fretta colei che era l'amore della vostra vita e che volevate addirittura sposare??
Ovviamente non gli chiederò nulla ma non sto bene per niente.
Guardi, mi dica Lei come faceva una donna a dire al proprio uomo che era l'amore della sua vita e che voleva addirittura sposare....e che proprio mentre diceva ciò si faceva mettere incinta da un altro di 30 anni più grande, infatuata semplicemente dai suoi sporchi denari.

Ma io Giuliettina non dico "come fate voi donne....?", perchè non generalizzo. Né tantomeno mi sento coinvolto nel Suo "come fate voi uomini....?", non saprei risponderLe perchè non è mia abitudine agire come ha fatto il Suo ex.
Posso darLe però una personale interpretazione delle situazioni descritte da Lei e da me: i destinatari dei desideri di matrimonio forse sono stati soltanto degli utili idioti, usati per raggiungere scopi più o meno noti.

Stare male per questa gente non conviene, è necessario però chiudere drasticamente con tutto ciò che riguarda il triste passato, recuperando e ricomponendo con pazienza tutti i cocci sparsi nei nostri cuori. E tornare a volersi bene, dopo averne dato tanto. Inutilmente.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da justeyes89 » 08/09/2011, 9:41

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Guardi, mi dica Lei come faceva una donna a dire al proprio uomo che era l'amore della sua vita e che voleva addirittura sposare....e che proprio mentre diceva ciò si faceva mettere incinta da un altro di 30 anni più grande, infatuata semplicemente dai suoi sporchi denari.

Ma io Giuliettina non dico "come fate voi donne....?", perchè non generalizzo. Né tantomeno mi sento coinvolto nel Suo "come fate voi uomini....?", non saprei risponderLe perchè non è mia abitudine agire come ha fatto il Suo ex.
Posso darLe però una personale interpretazione delle situazioni descritte da Lei e da me: i destinatari dei desideri di matrimonio forse sono stati soltanto degli utili idioti, usati per raggiungere scopi più o meno noti.

Stare male per questa gente non conviene, è necessario però chiudere drasticamente con tutto ciò che riguarda il triste passato, recuperando e ricomponendo con pazienza tutti i cocci sparsi nei nostri cuori. E tornare a volersi bene, dopo averne dato tanto. Inutilmente.
vabbé mica si sarà messa incinta da sola,o devo spiegarti come si concepiscono i bambini? :D
Giuliettina ha scritto:Dopo 2 mesi che mi ha lasciata e che diceva che non voleva piu cose serie ho scoperto oggi che sta con una
Non vi dico quanto ci sono rimasta di m!
Come fate voi uomini a dimenticare cosi in fretta colei che era l'amore della vostra vita e che volevate addirittura sposare??
Ovviamente non gli chiederò nulla ma non sto bene per niente.
come lo sai,l'hai incontrato per strada o te l'ha detto lui?
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da Merlino » 08/09/2011, 9:49

Giuliettina ha scritto:Dopo 2 mesi che mi ha lasciata e che diceva che non voleva piu cose serie ho scoperto oggi che sta con una
Non vi dico quanto ci sono rimasta di m!
Come fate voi uomini a dimenticare cosi in fretta colei che era l'amore della vostra vita e che volevate addirittura sposare??
Ovviamente non gli chiederò nulla ma non sto bene per niente.
Evidentemente "colei" NON era l'amore della sua vita...
Questa temo sia l'amara realtà!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da tropicsnow » 08/09/2011, 11:21

Giuliettina ha scritto:Dopo 2 mesi che mi ha lasciata e che diceva che non voleva piu cose serie ho scoperto oggi che sta con una
Non vi dico quanto ci sono rimasta di m!
Come fate voi uomini a dimenticare cosi in fretta colei che era l'amore della vostra vita e che volevate addirittura sposare??
Ovviamente non gli chiederò nulla ma non sto bene per niente.

il fatto che stia insieme ad un'altra non vuol dire che la cosa sia seria: bisogna considerare gli impulsi e il bisogno di non sentirsi soli. molti hanno paura della solitudine e anche il più banale dei rapporti umani può avere un suo valore. credo che anche i desideri di nozze siano dovuti allo stesso timore soprattutto quando la relazione non è molto stabile o propri sentimenti vacillano...
non è detto che lui ti abbia già dimenticata semplicemente sta andando avanti visto che gli hai fatto capire che non c'era più speranza per voi due. lo ha fatto troppo in fretta? ognuno affronta a modo suo i fallimenti: c'è chi ci rimugina sopra tanto tempo e chi cerca di lasciarseli alle spalle il prima possibile. mettiamoci anche la fragilità dei sentimenti e il resto viene da sè...

io, però, piuttosto che chiedermi come faccia lui ad avere già un'altra storia, mi chiederei perchè io sono ancora interessata alla sua vita: perchè Giuliettina ti interessa sapere cosa fa e soprattutto con chi? se è davvero finita mettici una pietra sopra e vai avanti anche tu. :)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da dies irae » 08/09/2011, 11:52

Giuliettina ha scritto: Come fate voi uomini a dimenticare cosi in fretta colei che era l'amore della vostra vita e che volevate addirittura sposare??
purtroppo la natura ci ha imposto di essere primitivi e cattivi, non è colpa nostra. povere leggiadre donne, perchè il destino infame le ha costrette ad avere a che fare con noi?
:(

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da Ares87 » 08/09/2011, 12:50

Giuliettina ha scritto:Dopo 2 mesi che mi ha lasciata e che diceva che non voleva piu cose serie ho scoperto oggi che sta con una
Non vi dico quanto ci sono rimasta di m!
Come fate voi uomini a dimenticare cosi in fretta colei che era l'amore della vostra vita e che volevate addirittura sposare??
Ovviamente non gli chiederò nulla ma non sto bene per niente.
Per come la vedo io non penso che tu abbia diritto di prendertela con lui in questo caso. Una volta che una storia è chiusa, indipendentemente da chi ha lasciato chi, uno ha il diritto di andare avanti. Se poi si tratti di una cosa seria o no non lo puoi sapere...

Purtroppo quando si è innamorati a volte si dicono delle cose perchè magari in quel momento si pensano davvero, anche se non si è in grado di prevedere ciò che accadrà in futuro.

Non starci troppo male.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da arietina76 » 08/09/2011, 13:40

Ares87 ha scritto:[...]



Per come la vedo io non penso che tu abbia diritto di prendertela con lui in questo caso. Una volta che una storia è chiusa, indipendentemente da chi ha lasciato chi, uno ha il diritto di andare avanti. Se poi si tratti di una cosa seria o no non lo puoi sapere...

Purtroppo quando si è innamorati a volte si dicono delle cose perchè magari in quel momento si pensano davvero, anche se non si è in grado di prevedere ciò che accadrà in futuro.

Non starci troppo male.
sono d'accordo con Ares: quando una storia finisce, ciascuno dei due ha il diritto di andare avanti, per quanto questo possa far male all'altra persona.
indipendentemente da chi ha lasciato chi, oggi lui non ti sta facendo nessun torto, anche se mi rendo conto che la cosa possa farti star male...
quindi non mi sembra che lui possa essere additato per questo....

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 08/09/2011, 13:58

justeyes89 ha scritto:vabbé mica si sarà messa incinta da sola,o devo spiegarti come si concepiscono i bambini? :D
Se avesse letto con minore superficialità avrebbe risparmiato questo commento ridicolo e senza senso.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da justeyes89 » 08/09/2011, 14:09

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Se avesse letto con minore superficialità avrebbe risparmiato questo commento ridicolo e senza senso.
se la smettesse di fare commenti sessisti,me li risparmierei con piacere.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da dies irae » 08/09/2011, 14:15

arietina76 ha scritto:[...]



sono d'accordo con Ares: quando una storia finisce, ciascuno dei due ha il diritto di andare avanti, per quanto questo possa far male all'altra persona.
indipendentemente da chi ha lasciato chi, oggi lui non ti sta facendo nessun torto, anche se mi rendo conto che la cosa possa farti star male...
quindi non mi sembra che lui possa essere additato per questo....
il problema è che lui, poco tempo fa, le diceva cose molto serie, come parlare di matrimonio. in questo è giusto che il tipo sia giudicato, perchè ha ignobilmente giocato con i sentimenti di una persona.
giuliettina, cerca di imparare da quanto successo, affinchè tu sia pronta, qualora dovesse ricapitarti una persona simile.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da Merlino » 08/09/2011, 14:22

Giuliettina ha scritto:Dopo 2 mesi che mi ha lasciata e che diceva che non voleva piu cose serie ho scoperto oggi che sta con una
Non vi dico quanto ci sono rimasta di m!
Come fate voi uomini a dimenticare cosi in fretta colei che era l'amore della vostra vita e che volevate addirittura sposare??
Ovviamente non gli chiederò nulla ma non sto bene per niente.
Domanda: quanto tempo siete stati insieme? E quanti anni ha lui?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da arietina76 » 08/09/2011, 14:24

dies irae ha scritto:[...]



il problema è che lui, poco tempo fa, le diceva cose molto serie, come parlare di matrimonio. in questo è giusto che il tipo sia giudicato, perchè ha ignobilmente giocato con i sentimenti di una persona.
giuliettina, cerca di imparare da quanto successo, affinchè tu sia pronta, qualora dovesse ricapitarti una persona simile.
su questo posso essere d'accordo, anche se bisognerebbe sapere in che termini ne parlava: un conto è avere un serio progetto di vita comune, un altro è avere una relazione e fantasticare.... bisognerebbe sapere se e in che termini se ne parlava...
è sempre e comunque vero che con i sentimenti delle persone non si dovrebbe mai scherzare....

foillina


Messaggio da foillina » 08/09/2011, 14:58

Ma scusate eh, ma perché si parla sempre di giocare con i sentimenti? Non avete pensato al fatto che mentre una persona sta con un'altra sia sincera? Se una storia finisce è finita, e tutti, anche se si sono lasciati da un giorno, hanno il diritto di mettersi con qualcun altro! Poi c'è chi mente per vigliaccheria (dicendo che non vorrebbe più storie serie) oppure chi ne è convinto ma poi trova un'altra persona e cambia idea. Oppure ancora esiste il semplice chiodo schiaccia chiodo! Non trovo niente di strano in tutto ciò, siamo esseri umani fragili e stupidi, non c'è niente da fare!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/09/2011, 15:06

foillina ha scritto:Ma scusate eh, ma perché si parla sempre di giocare con i sentimenti? Non avete pensato al fatto che mentre una persona sta con un'altra sia sincera? Se una storia finisce è finita, e tutti, anche se si sono lasciati da un giorno, hanno il diritto di mettersi con qualcun altro! Poi c'è chi mente per vigliaccheria (dicendo che non vorrebbe più storie serie) oppure chi ne è convinto ma poi trova un'altra persona e cambia idea. Oppure ancora esiste il semplice chiodo schiaccia chiodo! Non trovo niente di strano in tutto ciò, siamo esseri umani fragili e stupidi, non c'è niente da fare!
pienamente d'accordo! :applause:

secondo me si attribuisce troppa importanza alle parole o meglio ci si fissa su quella determinata parola amplificandone il significato e proiettandolo in un tempo indeterminato, nel "per sempre". ma niente è per sempre! le parole hanno significato nel momento in cui si pronunciano tenendo conto delle circostanze che le hanno determinate, poi le cose cambiano, si evolvono, e ciò che valeva in quel momento potrebbe rafforzarsi oppore non essere più valido, ma in questo caso non necessariamente si deve pensare alla malafede o parlare di gioco o presa in giro. :rolleyes:

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 08/09/2011, 15:11

foillina ha scritto:Ma scusate eh, ma perché si parla sempre di giocare con i sentimenti? Non avete pensato al fatto che mentre una persona sta con un'altra sia sincera? Se una storia finisce è finita, e tutti, anche se si sono lasciati da un giorno, hanno il diritto di mettersi con qualcun altro! Poi c'è chi mente per vigliaccheria (dicendo che non vorrebbe più storie serie) oppure chi ne è convinto ma poi trova un'altra persona e cambia idea. Oppure ancora esiste il semplice chiodo schiaccia chiodo! Non trovo niente di strano in tutto ciò, siamo esseri umani fragili e stupidi, non c'è niente da fare!
non lo so dove sia la ragione, ma se dicessi ad una che la vorrei sposare, dubito fortemente che due settimane dopo sarei a spassarmela con un'altra.. anche se ci fossimo lasciati

foillina


Messaggio da foillina » 08/09/2011, 15:16

dies irae ha scritto:[...]



non lo so dove sia la ragione, è che io non mi sognerei mai di pronunciare determinate parole, così alla leggera, come fosse un gioco adolescenziale.

Certo! io pure sono dell'idea di pesare le parole, poiché sono importantissime. Ma magari chi pronuncia certe parole in quel momento è sincero. Ma non possiamo biasimare chi crede di amare qualcuno e poi si disamora, e nemmeno chi dice di non volere più nessun amore e se ne trova un altro il giorno dopo, anche per mentire a se stesso. Bo, sarà che ormai non mi stupisce più niente... :?

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 08/09/2011, 15:24

foillina ha scritto:[...]
Certo! io pure sono dell'idea di pesare le parole, poiché sono importantissime. Ma magari chi pronuncia certe parole in quel momento è sincero. Ma non possiamo biasimare chi crede di amare qualcuno e poi si disamora, e nemmeno chi dice di non volere più nessun amore e se ne trova un altro il giorno dopo, anche per mentire a se stesso. Bo, sarà che ormai non mi stupisce più niente... :?
scusa ho editato nel frattempo, ma il senso di quello che volevo dire è immutato.
forse è il mio modo di vedere le cose che è sbagliato, ma davvero credo che il tempo è testimone della sincerità, la riterrei una bugia sentir dire "in quel momento ero sincero", in questo caso specifico. ho editato il messaggio sopra, proprio per sottintendere anche questo concetto.. ossia che se parlassi ad una persona di matrimonio, lo farei su basi concrete, per cui dopo due mesi sarei a piangere, ad interiorizzare, a ricostruirmi.. non a fare il filo ad un'altra (e con tutta probabilità.. a parlare di matrimonio a lei)

non so se mi sono spiegato, quando dico "il tempo è testimone della sincerità"

foillina


Messaggio da foillina » 08/09/2011, 15:44

dies irae ha scritto:[...]



scusa ho editato nel frattempo, ma il senso di quello che volevo dire è immutato.
forse è il mio modo di vedere le cose che è sbagliato, ma davvero credo che il tempo è testimone della sincerità, la riterrei una bugia sentir dire "in quel momento ero sincero", in questo caso specifico. ho editato il messaggio sopra, proprio per sottintendere anche questo concetto.. ossia che se parlassi ad una persona di matrimonio, lo farei su basi concrete, per cui dopo due mesi sarei a piangere, ad interiorizzare, a ricostruirmi.. non a fare il filo ad un'altra (e con tutta probabilità.. a parlare di matrimonio a lei)

non so se mi sono spiegato, quando dico "il tempo è testimone della sincerità"
si, chiarissimo il tuo discorso ;)
Però mi chiedo, a che pro mentire su una cosa importante come questa? Perchè ci si vuole tenere stretta la "polla" del momento? Allora in questo caso mi sembra frutto di una enorme voragine di insicurezza!

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Scoprire che l'ex ha un'altra

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 08/09/2011, 15:46

justeyes89 ha scritto:[...]



se la smettesse di fare commenti sessisti,me li risparmierei con piacere.
Commenti "sessisti"....

Bene allora per essere precisi ho consultato per Lei velocemente un dizionario online. Il sessismo è: "L'orientamento ideologico o semplice tendenza culturale che porta a discriminare un sesso rispetto all'altro, in genere decretando la superiorità di quello maschile, e a valutare le capacità intrinseche delle persone sulla base dei loro ruoli personali".

Partendo dal fatto che, per cultura ed educazione, nella mia storia personale nessuna donna ha avuto nemmeno un pretesto per tacciarmi di sessimo e considerando che il sottoscritto, tra i motivi per i quali si è ritirato dalla politica è perchè nel nostro Paese si dimostra ancora disgustosamente sessista, ritengo perciò le Sue parole oltre che ridicole e senza senso, anche offensive.
Mi si indichi, spettabile signora, quali commenti del sottoscritto nel forum hanno avuto carattere sessista. Se non Le riesce, La invito a riflettere meglio e/o ad imparare l'uso corretto dei termini.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 08/09/2011, 15:50

foillina ha scritto:[...]
si, chiarissimo il tuo discorso ;)
Però mi chiedo, a che pro mentire su una cosa importante come questa? Perchè ci si vuole tenere stretta la "polla" del momento? Allora in questo caso mi sembra frutto di una enorme voragine di insicurezza!
anche il tuo è chiarissimo, e forse ha più ragion d'essere del mio. per quanto riguarda la tua domanda, preferisco non andare oltre, ho timore che a giuliettina possano far ancora male, certi discorsi

Giuliettina

...

Messaggio da Giuliettina » 08/09/2011, 16:14

dies irae ha scritto:[...]



anche il tuo è chiarissimo, e forse ha più ragion d'essere del mio. per quanto riguarda la tua domanda, preferisco non andare oltre, ho timore che a giuliettina possano far ancora male, certi discorsi

Sono d'accordo sul fatto che una volta che ci si lascia entrambi hanno il diritto di avere altre storie o conoscere altre persone , lui non mi ha fatto un torto solo pensavo che se un ragazzo che arriva a chiederti di sposarlo , di andare a vivere insieme e ti regala un anello di fidanzamento ci mettesse un po di piu a trovare un'altra persona!
Tutto qui, mi ero illusa fosse davvero la mia anima gemella e credevo fosse lo stesso per lui... Mi fa molto male vedere che non è cosi...

Comunque non posso farci nulla se non smetterla di pensarci e cercare di riaprire il mio cuore a qualcuno che lo merita veramente! E la pross volta non commettere gli stessi errori!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 08/09/2011, 16:41

Giuliettina ha scritto:
Ecco hai fatto proprio centro! Pensavo anche io che da persona adulta e matura come diceva di essere si prendesse un momento per se, per pensare e ragionare invece ha dato la dimostrazione di essere ancora un ragazzino a cui fanno gola le ragazzine (scusate il gioco di parole però rende l'idea)!
Sono io che sto pensando e raccogliendo i cocci che ha creato lui e mi sta molto sulle palle vedere che di me e di come mi ha trattata non gliene frega piu nulla ! È proprio meglio mandarlo a c..... e basta

Comunque dice di essere adulto, parla di matrimonio... E ha solo 23 anni
Siamo stati insieme un anno e un mese
Guarda, secondo me sia tu che lui avete vissuto la vostra storia in modo piuttosto immaturo!
Nel senso che lui è stato MOLTO superficiale nel dire certe cose, nel fare certi proclami senza, evidentemente, rendersi bene conto di quello che diceva.
Tu, del resto, sei stata immatura nel senso che hai interpretato tali affermazioni come se fossero "oro colato" senza il necessario filtro dato dall'esperienza di vita che a 23 anni ancora non puoi avere.

Semplificando molto: LUI ti ha presa in giro e TU ci sei cascata!

Adesso non ti resta che metterci una pietra sopra e volgere la tua mente ed il tuo cuore verso il futuro che ti serba, ne sono certo, non poche gioie.

foillina


Messaggio da foillina » 08/09/2011, 16:43

Giuliettina ha scritto:[quote="dies raie"

scusa ho editato nel frattempo, ma il senso di quello che volevo dire è immutato.
forse è il mio modo di vedere le cose che è sbagliato, ma davvero credo che il tempo è testimone della sincerità, la riterrei una bugia sentir dire "in quel momento ero sincero", in questo caso specifico. ho editato il messaggio sopra, proprio per sottintendere anche questo concetto.. ossia che se parlassi ad una persona di matrimonio, lo farei su basi concrete, per cui dopo due mesi sarei a piangere, ad interiorizzare, a ricostruirmi.. non a fare il filo ad un'altra (e con tutta probabilità.. a parlare di matrimonio a lei)

non so se mi sono spiegato, quando dico "il tempo è testimone della sincerità"[/quote ]

Ecco hai fatto proprio centro! Pensavo anche io che da persona adulta e matura come diceva di essere si prendesse un momento per se , per pensare e ragionare invece ha dato la dimostrazione di essere ancora un ragazzino a cui fanno gola le ragazzine (scusate il gioco di parole però rende l'idea)!
Sono io che sto pensando e raccogliendo i cocci che ha creato lui e mi sta molto sulle palle vedere che di me e di come mi ha trattata non gliene frega piu nulla ! È proprio meglio mandarlo a c..... e basta

Comunque dice di essere adulto, parla di matrimonio... E ha solo 23 anni
Siamo stati insieme un anno e un mese


Chiedo perdono, non sapevo del fatto che avesse 23 anni e che foste stati insieme per così poco tempo! Ritiro tutto... Ho qualche dubbio che fosse sincero a questo punto, però pure se lo fosse stato direi che è quanto meno avventato questo ragazzo! Anche tu, Giuliettina, sei stata fortunata.. a volte queste illusioni durano molto più tempo, meglio che sia finita così presto! La prossima volta magari dopo così poco tempo meglio che metti in dubbio le parole altrui! :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/09/2011, 16:49

Merlino ha scritto:[...]



Guarda, secondo me sia tu che lui avete vissuto la vostra storia in modo piuttosto immaturo!
Nel senso che lui è stato MOLTO superficiale nel dire certe cose, nel fare certi proclami senza, evidentemente, rendersi bene conto di quello che diceva.
Tu, del resto, sei stata immatura nel senso che hai interpretato tali affermazioni come se fossero "oro colato" senza il necessario filtro dato dall'esperienza di vita che a 23 anni ancora non puoi avere.

Semplificando molto: LUI ti ha presa in giro e TU ci sei cascata!

Adesso non ti resta che metterci una pietra sopra e volgere la tua mente ed il tuo cuore verso il futuro che ti serba, ne sono certo, non poche gioie.

concordo con te. però non penso che lui l'abbia presa in giro forse si è solo fatto prendere dalla foga del momento e lo stesso lei. per me il matrimonio è una cosa molto seria che non può essere decisa dopo un solo anno di relazione in cui ancora non ci si conosce tanto bene, ancora non c'è un vissuto tale da poter determinare un simile progetto di vita.

come tu stesso hai detto, è mancata ad entrambi la necessaria esperienza e maturità e la fantasia è volata alta...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: ...

Messaggio da dies irae » 08/09/2011, 17:02

Giuliettina ha scritto: E la pross volta non commettere gli stessi errori!!
esatto. questo non significa che devi diventare diffidente o arida, ma che devi saper conciliare i sentimenti con la razionalità, perchè purtroppo di predatori è pieno il mondo, ciao!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: ...

Messaggio da justeyes89 » 08/09/2011, 17:29

Giuliettina ha scritto:[...]




Sono d'accordo sul fatto che una volta che ci si lascia entrambi hanno il diritto di avere altre storie o conoscere altre persone , lui non mi ha fatto un torto solo pensavo che se un ragazzo che arriva a chiederti di sposarlo , di andare a vivere insieme e ti regala un anello di fidanzamento ci mettesse un po di piu a trovare un'altra persona!
Tutto qui, mi ero illusa fosse davvero la mia anima gemella e credevo fosse lo stesso per lui... Mi fa molto male vedere che non è cosi...

Comunque non posso farci nulla se non smetterla di pensarci e cercare di riaprire il mio cuore a qualcuno che lo merita veramente! E la pross volta non commettere gli stessi errori!!
beh é vero che le cose cambiano e tutto si evolve,ma dipende anche dalla profondità dei sentimenti.Sai ci sono persone che impiegano anni e anni per dimenticarsi,quindi sta storia del tempo e del cambiamento é giusta fino ad un certo punto.Ti ha detto quelle cose con superficialità,senza darci il giusto peso.La prossima volta non é che devi smettere di credere nell'amore,semplicemente verifica ciò che ti viene detto nella realtà dei fatti,con un occhio rivolto al presente ed uno al futuro.Ah,per la cronaca,un pò di gelosia ci sta,siamo esseri umani,forse nel tuo caso si parla più di delusione.Quindi non sentirti né sbagliata,né in colpa. [smilie=).gif]
L'Uomo Dell'Alpe ha scritto:
Commenti "sessisti"....

Bene allora per essere precisi ho consultato per Lei velocemente un dizionario online. Il sessismo è: "L'orientamento ideologico o semplice tendenza culturale che porta a discriminare un sesso rispetto all'altro, in genere decretando la superiorità di quello maschile, e a valutare le capacità intrinseche delle persone sulla base dei loro ruoli personali".

Partendo dal fatto che, per cultura ed educazione, nella mia storia personale nessuna donna ha avuto nemmeno un pretesto per tacciarmi di sessimo e considerando che il sottoscritto, tra i motivi per i quali si è ritirato dalla politica è perchè nel nostro Paese si dimostra ancora disgustosamente sessista, ritengo perciò le Sue parole oltre che ridicole e senza senso, anche offensive.
Mi si indichi, spettabile signora, quali commenti del sottoscritto nel forum hanno avuto carattere sessista. Se non Le riesce, La invito a riflettere meglio e/o ad imparare l'uso corretto dei termini.
dire "si é fatta mettere incinta" cosa vuol dire secondo lei?mi sembra tanto intelligente e poi si perde in un bicchier d'acqua.Il primo ad essere provocatorio ed offensivo é stato lei,io mi sono limitata a rispondere ad una provocazione,ed ora riflettendoci anche stupidamente,visto i toni che sta usando.E' una conversazione puerile e sterile,preferisco finirla qua dato che non riesce a conversare con qualcuno senza offenderlo.
Buona giornata
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Giuliettina

....

Messaggio da Giuliettina » 08/09/2011, 18:19

Merlino ha scritto:[...
Guarda, secondo me sia tu che lui avete vissuto la vostra storia in modo piuttosto immaturo!
Nel senso che lui è stato MOLTO superficiale nel dire certe cose, nel fare certi proclami senza, evidentemente, rendersi bene conto di quello che diceva.
Tu, del resto, sei stata immatura nel senso che hai interpretato tali affermazioni come se fossero "oro colato" senza il necessario filtro dato dall'esperienza di vita che a 23 anni ancora non puoi avere.

Semplificando molto: LUI ti ha presa in giro e TU ci sei cascata!

Adesso non ti resta che metterci una pietra sopra e volgere la tua mente ed il tuo cuore verso il futuro che ti serba, ne sono certo, non poche gioie.
Concordo ci sono cascata come una pera !
Era la prima volta che mi innamoravo e mi sono illusa che potesse davvero funzionare!
Non ho mai amato cosi tanto qualcuno da pensare a passare una vita con lui e purtroppo sono stata cieca sul resto! È proprio vero :(
Le pross volte sarò piu razionale e valuterò meglio

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: ...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 08/09/2011, 18:37

justeyes89 ha scritto:
dire "si é fatta mettere incinta" cosa vuol dire secondo lei?mi sembra tanto intelligente e poi si perde in un bicchier d'acqua.Il primo ad essere provocatorio ed offensivo é stato lei,io mi sono limitata a rispondere ad una provocazione,ed ora riflettendoci anche stupidamente,visto i toni che sta usando.E' una conversazione puerile e sterile,preferisco finirla qua dato che non riesce a conversare con qualcuno senza offenderlo.
Buona giornata
E questo sarebbe sessismo....provocazione....
Questo non è il mio topic, perciò ho solo fatto il riassunto di un caso. Allora mi consigli Lei la terminologia adatta per una donna che decide consapevolmente di fare ripetutamente sesso senza amore e senza precauzioni in cambio di sostanziosi conti correnti bancari.
La buona giornata l'ho trascorsa questa mattina, dalle ore 16 circa trattasi di buona serata.


Chiedo scusa a Giuliettina.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ....

Messaggio da Merlino » 09/09/2011, 9:37

Giuliettina ha scritto:[...]

Concordo ci sono cascata come una pera !
Era la prima volta che mi innamoravo e mi sono illusa che potesse davvero funzionare!
Non ho mai amato cosi tanto qualcuno da pensare a passare una vita con lui e purtroppo sono stata cieca sul resto! È proprio vero :(
Le pross volte sarò piu razionale e valuterò meglio
Stai attenta a non diventare TROPPO razionale!
L'esperienza che hai fatto è più che sufficiente per imparare a valutare meglio certe cose, non serve aggiungere un ulteriore muro di difesa!
Rischi di chiuderti a riccio e sarebbe ancora peggio!