Scoprire che l'ex ha un'altra

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: ....

Messaggio da justeyes89 » 10/09/2011, 12:57

foillina ha scritto:[...]




Questo è giustissimo, ma al mondo esiste anche il prossimo. E per me è impossibile evitare di farsi influenzare da esso. Trovo deprimente il fatto di uscire da soli solo nel caso non si hanno alternative, se lo si sceglie ben venga. Io l'ho fatto e non mi sono pentita. Penso spesso e cerco di fare introspezione, ma il bisogno che ho degli altri è ancora troppo forte per me... Comunque sia, grazie per i consigli!

:)
infatti non c'è niente di male ad aver bisogno degli altri.L'uomo é un'animale sociale,quindi lo dice anche la natura stessa.Questo non vuol dire che dobbiamo vivere in funzione degli altri,ma é comprensibile il tuo bisogno.Chi dice che si basta da solo o é molto solo o non riesce ad aprirsi per timidezza,nel senso che vorrebbe ma non ci riesce.Se non fosse così vivremmo ognuno sul proprio cucuzzolo della montagna,a fare gli eremiti
;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Giuliettina

Re: ....

Messaggio da Giuliettina » 10/09/2011, 19:03

justeyes89 ha scritto:[...]



infatti non c'è niente di male ad aver bisogno degli altri.L'uomo é un'animale sociale,quindi lo dice anche la natura stessa.Questo non vuol dire che dobbiamo vivere in funzione degli altri,ma é comprensibile il tuo bisogno.Chi dice che si basta da solo o é molto solo o non riesce ad aprirsi per timidezza,nel senso che vorrebbe ma non ci riesce.Se non fosse così vivremmo ognuno sul proprio cucuzzolo della montagna,a fare gli eremiti
;)
Si anche per me il bisogno di altri è ancora troppo forte... Non ce la farei mai a uscire da sola non ci vedo proprio nulla di entusiasmante!
Cosi come fare un viaggio da sola , non ce la farei mai!
Al momento apprezzo tanto avere dei buoni amici e amiche e poiovvio anche qualcuno da amare!

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: ....

Messaggio da Ares87 » 10/09/2011, 19:51

justeyes89 ha scritto:[...]



infatti non c'è niente di male ad aver bisogno degli altri.L'uomo é un'animale sociale,quindi lo dice anche la natura stessa.Questo non vuol dire che dobbiamo vivere in funzione degli altri,ma é comprensibile il tuo bisogno.Chi dice che si basta da solo o é molto solo o non riesce ad aprirsi per timidezza,nel senso che vorrebbe ma non ci riesce.Se non fosse così vivremmo ognuno sul proprio cucuzzolo della montagna,a fare gli eremiti
;)
Anche secondo me non c'è niente di male, ma è anche vero che per stare bene con gli altri bisogna innanzitutto stare bene con se stessi, altrimenti si cercherà negli altri esclusivamente un appagamento delle proprie mancanze e sarà quindi probabile imbattersi in rapporti che faranno solo soffrire...

Per me il desiderio di trovare la compagna/o della vita è inevitabile; dubito che qualcuno non abbia tale desiderio... Però chi riesce a stare bene da solo sarà sempre più sereno di chi ha qualcuno, ma allo stesso tempo convive con profonde insicurezze dentro di sè... E credo che abbia anche molte più probabilità di trovare una persona....

Giuliettina

Re: ....

Messaggio da Giuliettina » 11/09/2011, 21:10

Ares87 ha scritto:[...]



Anche secondo me non c'è niente di male, ma è anche vero che per stare bene con gli altri bisogna innanzitutto stare bene con se stessi, altrimenti si cercherà negli altri esclusivamente un appagamento delle proprie mancanze e sarà quindi probabile imbattersi in rapporti che faranno solo soffrire...

Per me il desiderio di trovare la compagna/o della vita è inevitabile; dubito che qualcuno non abbia tale desiderio... Però chi riesce a stare bene da solo sarà sempre più sereno di chi ha qualcuno, ma allo stesso tempo convive con profonde insicurezze dentro di sè... E credo che abbia anche molte più probabilità di trovare una persona....
Credo sia proprio vera la frase : Piu una persona sta bene da sola piu acquista valore la persona con la quale decide di stare

Sarà proprio cosi!

Ospite

Re: ...

Messaggio da Ospite » 17/09/2011, 11:46

Giuliettina ha scritto:[...]
Tutto qui, mi ero illusa fosse davvero la mia anima gemella e credevo fosse lo stesso per lui... Mi fa molto male vedere che non è cosi...
Sono illusioni più che normali, specie ad una certa età, quando i sentimenti bruciano molto forte. Il tempo trascorrerà e tu piano piano archivierai questa bella storia giovanile, e passerai oltre con maggior esperienza e disincanto.

Giuliettina

Re: ...

Messaggio da Giuliettina » 21/09/2011, 12:50

Shadow750 ha scritto:[...]



Sono illusioni più che normali, specie ad una certa età, quando i sentimenti bruciano molto forte. Il tempo trascorrerà e tu piano piano archivierai questa bella storia giovanile, e passerai oltre con maggior esperienza e disincanto.
È proprio quello che intendo fare! Ho provato tanto in questa ultima storia e non vedo l'ora di riprovare di nuovo certe sensazioni e di innamorarmi di nuovo

Ospite

Re: ...

Messaggio da Ospite » 23/09/2011, 19:38

Giuliettina ha scritto:[...]
È proprio quello che intendo fare! Ho provato tanto in questa ultima storia e non vedo l'ora di riprovare di nuovo certe sensazioni e di innamorarmi di nuovo
Bravissima! Credo tu sia già sulla buona strada. Auguri dunque. :)

Giuliettina

Re: ...

Messaggio da Giuliettina » 26/09/2011, 10:04

Shadow750 ha scritto:[...]



Bravissima! Credo tu sia già sulla buona strada. Auguri dunque. :)
Spero!! Ogni tanto mi torna in testa però mi sto obbligando a non pensarci o a curiosare nel suo profilo! È ancora difficile entrare in intimità con qualcun altro però ci stiamo lavorando ;)