mi sento morire

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 23/08/2011, 19:00

puffetta ha scritto: un uomo che mi ama? lo avevo e l'ho lasciato per lui. mi diceva che sarebbe stato lui l'uomo della mia vita, il padre dei miei figli. mi cercava appena apriva gli occhi, mi ascoltava nei miei discorsi, era geloso di me più di quanto lo ero io di lui...sempre attaccati. sempre. io non ce la faccio, credimi a starmene buona qui così, come una testa di c... handicappata...e poi basta che mi dice che sono isterica, che perfortuna che ho studiato...io so solo aprire libri. lui pensa di sapere vivere meglio di me, anche se non ha nemmeno un diploma. e io a questo non ci ho fatto mai caso.
io ho sempre pensato che persone che hanno percorsi di vita molto diversi non sono fatti l'uno per l'altra perchè prima o poi questa diversità di fondo verrà fuori... io non l'avrei certo presa bene il fatto di sentirmi dire di saper solo aprire libri e sopratutto quel "per fortuna che hai studiato" detto immagino con sarcasmo... :nonono:
...e diffido anche di chi promette mare e monti, spesso sono i primi a sparire.


puffetta ha scritto: quando gli ho detto - vuoi staccare la spina solo con me- lui mi rtsiponde- il tuo problema sono gli altri. gli altri...-infastidito.
potresti chiarire questo passaggio: che significa che per te il problema sono gli altri?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mi sento morire

Messaggio da arietina76 » 23/08/2011, 19:38

tempest ha scritto:[...]


Non sono molto d'accordo, i "palliativi" aiutano a soffrire meno nella fase più acuta, e danno un po' di sollievo, quando li si abbandona, piano piano, il tempo ha fatto almeno una parte del suo lavoro di guaritore naturale. Questo almeno è ciò che ho visto io.
Comunque la mia posizione sul tema l'ho già espressa più volte sul forum, per me "le gocce" non sono un tabù... ma non voglio certo convincere puffetta, la scelta è solo sua.
sono d'accordo sul loro effetto, ma penso che l'uso vada limitato ai casi davvero gravi, in cui può essere effettivamente necessario o utile.
ma al di là di questi casi, credo che il dolore, per quanto sia dura, vada affrontato, e non attenuato, perchè è questo che ci consente poi di voltare davvero pagina. non credo che basti il tempo, se il dolore non lo si affronta....

detto questo, sono pienamente d'accordo con quello che ha detto Dies, che quoterei se solo fossi capace di quotare 2 interventi :shy: (no, non ripetelo: è inutile, me l'hanno già spiegato mille volte...sono un caso patologico! :DD ).
credo che la prima cosa da fare per Puffetta sia davvero un lavoro su se stessi. ha ragione Dies quando dice che da suoi interventi si vede una totale simbiosi, diciamo pure dipendenza, con il suo fidanzato.
e credo che un rapporto di questo tipo non possa mai giovare ai diretti interessati, nè come singoli nè come coppia.
nessuno dice che è facile, anzi...... ma penso che sia una tappa obbligatoria, per superare questo momento.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 23/08/2011, 20:19

puffetta ha scritto:
ecco quello che ti posso spiegare, anche se bene non l'ho capito neanche io. allora nel momento che gli ho detto che togliere la spina con tutti era una cosa impossibile, e lui qui- è lo so che è difficile-, poi gli ho anche detto che lui si vuole allontanare da me solo, ma per gli altri resta presente. e lui tutto irritato- il tuo problema sono gli altri, sempre gli altri. penso che volesse dire che io mi paragono con gli altri che ha intorno, per vedere se ha lo stesso comportamento. quindi mi voleva dire, perchè devi tirare le parole con le pinze e se ti parla è solo per urlarti, che mi devo fare i cavoli miei e come si comporta con loro non sono affari miei. o anche che ne so io di come si comporta con loro?io mi sono stata itta, perchè poi dice che sono isterica. e mi sono stancata di sentirlo.
forse voleva dire che non dovresti preoccuparti degli altri perchè il problema sei tu [smilie=humm.gif]

inoltre non dovresti accettare che alzi la voce come non dovresti accettare che ti dica di farti gli affari tuoi... sta insieme a te quando gli conviene e quando no se ne va senza dare spiegazioni?

sicuramente c'è qualche problema di fondo che deve essere risolto...

quanto al resto non mi preoccuperei sul da farsi adesso che se n'è andato ma a cosa fare quando tornerà :[
intanto inizia a pensare a te stessa che non c'è persona più importante di te. il resto verrà da sè.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Ciao Puffetta

Messaggio da Niobe85 » 23/08/2011, 20:24

RaffyB ha scritto:Ciao Puffetta,
sto vivendo la tua stessa situazione così come chissà quante altre persone attorno a noi... ed è per questo che sono qui per dirti NON SEI SOLA! Ho attraversato giorni bruttissimi e se non fosse stato per le telefonate e gli sms di amiche preziosissime non so in che stato sarei ora ma posso dirti una cosa che so per certo! PASSA! Tutto passa grazie a Dio... e la sola cosa a cui devi pensare adesso è te stessa. Al di là dei motivi dell'allontanamento della persona che ami le parole di dies irae sono giustissime! Inizia un tuo percorso personale di maturazione, come sto facendo anch'io! Pensa che meriti un uomo che ti ami con tutto se stesso, che ti faccia sentire la cosa più importante e preziosa della sua vita. Chi ci ama non ci fa del male ricordalo! E prima di trovare questo compagno di vita, e lo troverai fidati, usa questo tempo di sofferenza ed insegnamento, per pensare a te, per trovare equilibrio e serenità, fondamentali per donarti poi senza mai più "dipendenze" all'uomo che sarà il padre dei tuoi figli. Fidati di me.. non cercarlo!! Non lo dico per orgoglio... è solo che non serve a niente e ti indebolisce solo di più! Parla con le persone che ti amano davvero, sfogati.. ascolta questo enorme dolore dentro di te senza sfuggirgli. Accoglilo, non temerlo, ma tieniti pronta a salutarlo presto. Quando tocco il fondo sai che faccio? Prendo una foto di quando ero piccolina e la osservo.. ero sorridente, felice e piena di gioia di vivere... beh... quella bambina io adesso la difendo.. basta urla, basta pianti, basta disperazione... pensa alla piccolina che è in te e che merita solo coccole e amore sincero! Sono qua se hai bisogno!
Che bellissima risposta, mi associo.
Coraggio puffetta!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 23/08/2011, 22:31

puffetta ha scritto: si. lo so. è molto che ci sono questi problemi. la mania di superuomo dannunziana lo ha sempre rapito. ci sono stati casi,anche adesso , dove ti manda a quel paese e ti riattacca il telefono. se tu insisti che fa? te lo spegne. o addirittura una volta tempo fa, per poterci parlare mi sono messa a aspettarlo in mezzo alla strada. lui che fa? si scansa e non si ferma. poi torna normale, ti fa le coccole, è al massimo presente, ti da i consigli e fa di tutto per farti stare bene. ecco chi è lui. in questi giorni mi ha tempestato di -mi hai rotto i c...- oppure non lo voglio sapere che mi ami. non mi va. è lui che ha seri problemi. non io. io adesso se reagisco da dipendente e da simbiotica con lui è perchè cerco una vita normale e un rapporto di coppia normale. mentre lui, ha detto, non deve fare altro che stare solo. questo è il mio amore, questo è l'uomo per cui piango, questo è l'uomo da cui vorrei un figlio. forse mi merito tutto. se sto così male è perchè sono così ********** da stare con un uomo simile. quando ritornerà? i dice sempre che lui è fatto così, che non può fare altrimenti. che è un uomo delle caverne. ma come mi ha amato lui e quello ch emi ha dato lui non me lo ha dato mai nessuno.scusate per la lunghezza. vi ringrazio tutti, uno a a uno, per l'amore, l'amicizia, e l'affeto che mi date, pur senza conoscermi. mi domando se merito davvero tutto questo vostro tempo.

da quello che scrivi si direbbe che lui sia il classico stro.nzo :rolleyes:
tempo fa ne abbiamo parlato in un apposito thread...

P.S. per favore non scrivere tra i "quote" quando riporti un intervento altrimenti lo cancellano. questa volta son riuscita a estrapolare la tua risposta perchè il post non è stato ancora eliminato. ;)

ciao... :)

RaffyB
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 agosto 2011
Età: 47

Re: Ciao Puffetta

Messaggio da RaffyB » 24/08/2011, 8:37

Puffetta... sai... anch'io per un giorno, per un solo giorno, ho pensato di non farcela... poi.. solo il fatto di aver avuto un simile pensiero mi ha fatto venire la pelle d'oca ed ho reagito!!! Sono sempre stata e SONO una persona solare e piena di vita e non posso accettare di essermi ridotta così per una persona! Non esiste!! Ho chiuso una storia di 11 anni con un ragazzo che viveva per me e che mi amava più della sua stessa vita perchè mi sono innamorata di un'altra persona che mi ha spezzato il cuore ma sono due cose diverse.. non si lascia qualcuno PER qualcun altro... si lascia perchè si smette di amare... a volte ce ne rendiamo conto da soli, a volte perchè qualcun altro entra nel nostro cuore ma, ti ripeto, non si lascia "per" qualcun altro! Si lascia per noi stessi, perchè sentiamo di voler vivere la nostra vita "con" qualcun altro. Se poi le cose non vanno come vorremmo non cambia nulla. Io non rimpiango la scelta fatta, si è trattato di onestà, anche se poi, chiaramente, nei momenti più dolorosi, quegli abbracci sinceri e carichi di amore mancano come l'aria... ma ripeto... l'onesta e la correttezza prima di tutto! Vivi il dolore di questo momento, minuto per minuto, e pensa a questo.. a me aiuta tanto... la serenità, il sorriso pieno di gioia e la luce negli occhi torneranno! E' certo! Non ci è dato sapere quando, ma torneranno... e allora pensa.. ogni singolo minuto che passa è un MINUTO che ti avvicina a quel momento!!! Se ci pensi.. è fantastico!! Stai lontana da lui, fidati! Non è lui la medicina... tutt'altro! Per me è difficilissimo.. ci lavoro gomito a gomito ma posso farcela lo stesso! Basta imparare a pretendere per se stessi!! Ti abbraccio forte forte forte!!!

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 24/08/2011, 8:53

tropicsnow ha scritto:[...]
da quello che scrivi si direbbe che lui sia il classico stro.nzo :rolleyes:
tempo fa ne abbiamo parlato in un apposito thread...
un giorno, aldiquà o aldilà, avrò tutte le risposte, tra cui il perchè le donne ambiscano sopra ogni altra cosa, ad innamorarsi e sposarsi la gente cattiva. c'è una sorta di patto segreto tra voi che non è noto al genere maschile? una sorta di sorellanza in cui, chi si accompagna agli uomini più ******* sale ai vertici? un giorno verrò a conoscenza dei vostri segreti, incomprensibili creature.
:rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 24/08/2011, 11:38

dies irae ha scritto:[...]



un giorno, aldiquà o aldilà, avrò tutte le risposte, tra cui il perchè le donne ambiscano sopra ogni altra cosa, ad innamorarsi e sposarsi la gente cattiva. c'è una sorta di patto segreto tra voi che non è noto al genere maschile? una sorta di sorellanza in cui, chi si accompagna agli uomini più ******* sale ai vertici? un giorno verrò a conoscenza dei vostri segreti, incomprensibili creature.
:rolleyes:
sorellanza? [smilie=surprice.gif]

la gente "cattiva" tale non è, o meglio può sembrarlo agli occhi degli altri, di chi legge la storia raccontata dalla "vittima". io credo che all'interno di un rapporto di coppia i ruoli tra vittima e carnefice siano interscambiabili, ossia la vittima non è mai solo e sempre quella che subisce come il carnefice non è sempre e solo chi persegue. non esiste nessun "sistema" che si possa creare per due senza essere in due. anche lo sto.nzo sarà a sua volta vittima. non so se son riuscita a rendere l'idea... :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/08/2011, 11:45

tropicsnow ha scritto:[...]



sorellanza? [smilie=surprice.gif]

quote]

non so perchè, ma Dies è convinto che le donne siano una vera e propria associazione segreta..... :rolleyes: :DD

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 24/08/2011, 11:55

arietina76 ha scritto:
tropicsnow ha scritto:[...]
sorellanza? [smilie=surprice.gif]

quote]

non so perchè, ma Dies è convinto che le donne siano una vera e propria associazione segreta..... :rolleyes: :DD

è l'unica spiegazione logica che sia riuscito a trovare al fatto che tantissime donne abbiano come massima aspirazione nella vita quella di farsi maltrattare dagli uomini *******.
se ne hai una migliore ti prego rivelamela, mi renderesti felicissimo, sarebbe come aver scoperto il santo graal, il segreto dell'area 51 e il mistero di atlantide tutto insieme.
ma non mi illudo, so che non puoi dirmelo.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 24/08/2011, 12:01

tropicsnow ha scritto: sorellanza? [smilie=surprice.gif]

la gente "cattiva" tale non è, o meglio può sembrarlo agli occhi degli altri, di chi legge la storia raccontata dalla "vittima". io credo che all'interno di un rapporto di coppia i ruoli tra vittima e carnefice siano interscambiabili, ossia la vittima non è mai solo e sempre quella che subisce come il carnefice non è sempre e solo chi persegue. non esiste nessun "sistema" che si possa creare per due senza essere in due. anche lo sto.nzo sarà a sua volta vittima. non so se son riuscita a rendere l'idea... :rolleyes:
non ho capito. dici che il ragazzo di puffetta quando la tratta come una pezza, in realtà sia una vittima?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 24/08/2011, 12:02

arietina76 ha scritto:
non so perchè, ma Dies è convinto che le donne siano una vera e propria associazione segreta..... :rolleyes: :DD
non c'è niente di più lontano da questo :DD


dies irae ha scritto:
è l'unica spiegazione logica che sia riuscito a trovare al fatto che tantissime donne abbiano come massima aspirazione nella vita quella di farsi maltrattare dagli uomini *******.
se ne hai una migliore ti prego rivelamela, mi renderesti felicissimo, sarebbe come aver scoperto il santo graal, il segreto dell'area 51 e il mistero di atlantide tutto insieme.
ma non mi illudo, so che non puoi dirmelo.
credo di avertelo spiegato, ma tu fai orecchie da mercante... :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/08/2011, 12:04

dies irae ha scritto:[...]




è l'unica spiegazione logica che sia riuscito a trovare al fatto che tantissime donne abbiano come massima aspirazione nella vita quella di farsi maltrattare dagli uomini *******.
se ne hai una migliore ti prego rivelamela, mi renderesti felicissimo, sarebbe come aver scoperto il santo graal, il segreto dell'area 51 e il mistero di atlantide tutto insieme.
ma non mi illudo, so che non puoi dirmelo.
ma dai: mi rifiuto di credere che tantissime donne abbiano come massima aspirazione quella di soffrire grazie a uomini str*******. :-O

io l'ho sempre detto, qui sul forum come nella vita quotidiana, che spero invece di incontrare sul mio percorso un bravo ragazzo.... [smilie=l0l.gif]

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 24/08/2011, 12:07

tropicsnow ha scritto: credo di avertelo spiegato, ma tu fai orecchie da mercante... :rolleyes:
non capisco cosa volevi dire.
che c'entra il tuo discorso con i numeri del fenomeno della violenza psicologica e fisica ai danni delle donne?
ma sai quante ce ne sono che dicono di essere coscienti di come sia il partner, e che sperano di riuscire cambiarlo con il matrimonio? sono pronte a spendersi completamente e mettere in gioco la propria vita, in un tentativo che fallirà certamente, PUR di non mettersi con un bravo ragazzo.

perchè? giuro, non capisco.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 24/08/2011, 12:11

dies irae ha scritto:[...]



non ho capito. dici che il ragazzo di puffetta quando la tratta come una pezza, in realtà sia una vittima?
no. dico che anche lei tratterà male lui. non credo che subisca sempre in silenzio. lui la tratterà come una "pezza", ma lo farà anche lei. i ruoli si invertono: a volte è lui, a volte è lei.

qui il discorso è troppo ampio e finiremmo per andare oltre.

ciao... :)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 24/08/2011, 12:13

tropicsnow ha scritto:[...]
no. dico che anche lei tratterà male lui. non credo che subisca sempre in silenzio. lui la tratterà come una "pezza", ma lo farà anche lei. i ruoli si invertono: a volte è lui, a volte è lei.

qui il discorso è troppo ampio e finiremmo per andare oltre.

ciao... :)
adesso è chiaro quello che volevi dire, beh alla fine parli di un rapporto "normale".
no io parlo proprio dei rapporti dove vittima e carnefice siano ben definiti, che stando alle parole di puffetta, è ciò che vive. ce ne sono tantissimi in italia, come saprai. grazie comunque

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 24/08/2011, 13:09

arietina76 ha scritto:[...]



ma dai: mi rifiuto di credere che tantissime donne abbiano come massima aspirazione quella di soffrire grazie a uomini str*******. :-O

io l'ho sempre detto, qui sul forum come nella vita quotidiana, che spero invece di incontrare sul mio percorso un bravo ragazzo.... [smilie=l0l.gif]
infatti,anch'io la penso così.Io non so dove viva dies,ma bisogna far differenza tra l'essere "strònzi" e i casi di violenza fisica e psicologica,non sono proprio la stessa cosa eh.:rolleyes: Io anche non sono una santa,sono stata parecchio st***** anch'io e chissà perché più facevo così e più gli uomini venivano dietro.Allora chissà se dies,essendo un uomo,riesce a rivelarmi i segreti dell'universo maschile... :():
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 24/08/2011, 13:43

justeyes89 ha scritto:[...]
infatti,anch'io la penso così.Io non so dove viva dies,ma bisogna far differenza tra l'essere "strònzi" e i casi di violenza fisica e psicologica,non sono proprio la stessa cosa eh.:rolleyes:
leggendo puffetta, mi pare di si.
lo ******* mina la sua autostima, e la porta alla terapia, da quel che ho capito

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 24/08/2011, 13:52

justeyes89 ha scritto:[...]


sono stata parecchio st***** anch'io e chissà perché più facevo così e più gli uomini venivano dietro.

E' chiaro....ma non comprendo una cosa....

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 24/08/2011, 13:58

justeyes89 ha scritto:sono stata parecchio st***** anch'io e chissà perché più facevo così e più gli uomini venivano dietro.Allora chissà se dies,essendo un uomo,riesce a rivelarmi i segreti dell'universo maschile... :():

il fatto che mi paia una tendenza prettamente femmine, non significa che non possa coinvolgere anche alcuni dell'altro sesso

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 24/08/2011, 14:02

dies irae ha scritto:
adesso è chiaro quello che volevi dire, beh alla fine parli di un rapporto "normale".
no io parlo proprio dei rapporti dove vittima e carnefice siano ben definiti, che stando alle parole di puffetta, è ciò che vive. ce ne sono tantissimi in italia, come saprai. grazie comunque

stando alle parole di puffetta a me non sembra proprio che ci siano ruoli di vittima e carnefici ben definiti. evidentemente abbiamo dato un'interpretazione diversa...

devi sapere che le donne non sono sempre le povere vittime indifese e non mi riferisco a casi limite come le violenze fisiche. parlo di un rapporto "normale" dove lui passa per lo stro.nzo della situazione ma solo perchè abbiamo un solo punto di vista: quello di lei. con ciò non escludo che lui sia come racconta lei, ma non sappiamo come è lei con lui raccontato da lui. la verità, ricordatelo, è sempre nel mezzo.

il tempo passato sui forum mi ha insegnato che la solidarizzazione con "il sofferente" sia pressochè "la regola" e nessuno mai pensa che magari il "carnefice" è proprio chi scrive "da vittima". il mio è un discorso generico, non faccio riferimento a nessuno tanto meno a puffetta che non conosco. dico solo che prima di stabilire certi ruoli occorre sempre ascoltare entrambe le campane. a volte le cose stanno in modo molto diverso da come appaiono.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 24/08/2011, 14:08

tropicsnow ha scritto:[...]




stando alle parole di puffetta a me non sembra proprio che ci siano ruoli di vittima e carnefici ben definiti. evidentemente abbiamo dato un'interpretazione diversa...

devi sapere che le donne non sono sempre le povere vittime indifese e non mi riferisco a casi limite come le violenze fisiche. parlo di un rapporto "normale" dove lui passa per lo stro.nzo della situazione ma solo perchè abbiamo un solo punto di vista: quello di lei. con ciò non escludo che lui sia come racconta lei, ma non sappiamo come è lei con lui raccontato da lui. la verità, ricordatelo, è sempre nel mezzo.

il tempo passato sui forum mi ha insegnato che la solidarizzazione con "il sofferente" sia pressochè "la regola" e nessuno mai pensa che magari il "carnefice" è proprio chi scrive "da vittima". il mio è un discorso generico, non faccio riferimento a nessuno tanto meno a puffetta che non conosco. dico solo che prima di stabilire certi ruoli occorre sempre ascoltare entrambe le campane. a volte le cose stanno in modo molto diverso da come appaiono.

questo è del tutto indiscutibile.
ma è anche vero che il punto di vista di puffetta è l'unico che abbiamo, o così oppure non parliamo di nulla

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 24/08/2011, 14:37

dies irae ha scritto:


leggendo puffetta, mi pare di si.
lo ******* mina la sua autostima, e la porta alla terapia, da quel che ho capito
se lui mina la sua autostima significa che è lei a non averla indipendentemente da lui. ricorda che nella scelta del partner c'è sempre qualcosa che appartiene anche a noi. perchè proprio quella persona e non un'altra? in ogni unione c'è una dinamica ben precisa che la genera e l'alimenta. con questo spero di rispondere alla tua domanda sul perchè si scelgano certi uomini o donne. :rolleyes:
dies irae ha scritto:
questo è del tutto indiscutibile.
ma è anche vero che il punto di vista di puffetta è l'unico che abbiamo, o così oppure non parliamo di nulla

certo. penso però che prima che "sull'altro" bisognerebbe, per non raccontarsi frottole, sempre riflettere su se stessi e sulle proprie modalità.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 24/08/2011, 15:17

tropicsnow ha scritto:con questo spero di rispondere alla tua domanda sul perchè si scelgano certi uomini o donne. :rolleyes:

da quel che mi ricordo nell'altro thread non si era arrivati da nessuna parte, non penso sia una questione così semplice da liquidare.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 25/08/2011, 8:10

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]




E' chiaro....ma non comprendo una cosa....
cosa :?: :?: :?:
dies irae ha scritto: il fatto che mi paia una tendenza prettamente femmine, non significa che non possa coinvolgere anche alcuni dell'altro sesso
pare a te,ma tu conosci tutti i segreti dell'universo femminile,quindi é inutile discuterne
tropicsnow ha scritto: il tempo passato sui forum mi ha insegnato che la solidarizzazione con "il sofferente" sia pressochè "la regola" e nessuno mai pensa che magari il "carnefice" è proprio chi scrive "da vittima". il mio è un discorso generico, non faccio riferimento a nessuno tanto meno a puffetta che non conosco. dico solo che prima di stabilire certi ruoli occorre sempre ascoltare entrambe le campane. a volte le cose stanno in modo molto diverso da come appaiono.
é vero,ma in fondo non é così terribile.Nel senso che chi scrive qui i suoi affari di cuore,é perché cerca conforto e comprensione,non sempre un punto di vista oggettivo.Non c'é niente di male in questo.
tropicsnow ha scritto:
con questo spero di rispondere alla tua domanda sul perchè si scelgano certi uomini o donne.
alcuni certe storie se le vanno proprio a cercare,ma capita anche di essere sfortunati ed incontrare persone che si rivelano in modo diverso da come erano apparse all'inizio.O no?sarà capitato anche a te,penso...credo...boh...forse...chissà :DD
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 25/08/2011, 10:27

justeyes89 ha scritto:[...]



cosa :?: :?: :?:

[...]



pare a te,ma tu conosci tutti i segreti dell'universo femminile,quindi é inutile discuterne

[...]



é vero,ma in fondo non é così terribile.Nel senso che chi scrive qui i suoi affari di cuore,é perché cerca conforto e comprensione,non sempre un punto di vista oggettivo.Non c'é niente di male in questo.

[...]



alcuni certe storie se le vanno proprio a cercare,ma capita anche di essere sfortunati ed incontrare persone che si rivelano in modo diverso da come erano apparse all'inizio.O no?sarà capitato anche a te,penso...credo...boh...forse...chissà :DD

lo dici pure tu che alcune certe storie se le vanno a cercare, io non mi spiego il perchè, altro che "conosci tutti i segreti dell'universo femminile".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 25/08/2011, 10:33

justeyes89 ha scritto:[...]



cosa :?: :?: :?:


credo che l'uomo dell'alpe ti stia prendendo in giro: rileggi la frase che ha quotato con i doppi sensi e avrai la risposta :DD



justeyes89 ha scritto:

é vero,ma in fondo non é così terribile.Nel senso che chi scrive qui i suoi affari di cuore,é perché cerca conforto e comprensione,non sempre un punto di vista oggettivo.Non c'é niente di male in questo.

credo tu abbia frainteso il senso del mio discorso...


justeyes89 ha scritto:

alcuni certe storie se le vanno proprio a cercare,ma capita anche di essere sfortunati ed incontrare persone che si rivelano in modo diverso da come erano apparse all'inizio.O no?sarà capitato anche a te,penso...credo...boh...forse...chissà :DD
per quella che è la mia esperienza non credo alla "sfortuna" nel senso che i segnali della futura storia ci sono fin dall'inizio solo che non vogliamo coglierli, ci illudiamo fino a quando non possiamo più ignorarli, siamo noi a vedere qualcosa che non c'è o che vorremmo diverso.
son stata chiara? boh...forse... chissà :DD

ciao justeyes... :)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 25/08/2011, 13:44

justeyes89 ha scritto:[...]



cosa :?: :?: :?:
No lasciamo perdere Justeyes, se le avanzassi il mio dubbio rischierei di essere poco elegante. E poi sono giustamente fatti Suoi.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 25/08/2011, 13:57

tropicsnow ha scritto:[...]





credo che l'uomo dell'alpe ti stia prendendo in giro: rileggi la frase che ha quotato con i doppi sensi e avrai la risposta :DD
Ma...ma quale presa in giro. Avevo solo un innocente dubbio.

Ehhh Tropicsnow, Tropicsnow [smilie=scrolleye.gif] .

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 25/08/2011, 14:23

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Ma...ma quale presa in giro. Avevo solo un innocente dubbio.

Ehhh Tropicsnow, Tropicsnow [smilie=scrolleye.gif] .


seeeee chiamalo "innocente" il tuo dubbio :P :DD

ehhh Uomo dell'Alpe lo so che nella testa di voi uomini c'è un unico neurone sempre attivo :devilsmile: mentre gli altri funzionano a intermittenza [smilie=fifi.gif]

...è risaputo che gli uomini vengono da Marte [smilie=scrolleye.gif]