mi sento morire

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/09/2011, 16:08

puffetta ha scritto:[...]



ma non lo so. nell'altro sono siura che non c'era nulla di mio padre. eppure lo ho amato tanto, troppo. e forse mi ci rimetterò insieme. in questo io di mio padre non ci vedo niente. i difetti sono comunque comuni a tutti gli uomini basta ceh siano di genere maschile e hanno già i difetti... non ci vedo nulla,forse sono troppo stupida per vederli ma non mi sembra che ci siano somiglianze. la mia dipendenza?me l'ha fatta venire lui. ha fatto in modo di creare una bolla di vetro attorno a noi , come se l'esterno non esistesse più. fare gli squilli quando torno da fare la spesa... chiamarlo appena apro gli occhi. parlare 12 ore al tel al giorno con lui. essere presente in ogni cosa. ecco la dipendenza. e io che non lo volevo vedere e che mi faceva pena per le attenzioni ch emi dava..
:thinking: allora questa eccessiva dipendenza potrebbe dipendere dalla mancanza di autostima o da una condizione di insoddisfazione per cui il compagno diventa l'unica ragione di vita.
anche a me è capitato un compagno che voleva sapere nei dettagli tutto quello che facevo, dovevo avvisarlo per ogni cosa e dovevamo fare ogni cosa insieme, ma io mi sono categoricamente rifiutata di farlo. all'inizio ciò è stato fonte di continue discussioni in cui gli dicevo che se era così insicuro di me e soprattutto di se stesso doveva cercare un altro tipo di donna non me. comunque ho continuato a non cedere e alla fine è stato lui a mettersi l'anima in pace. io non volevo creare un rapporto simbiotico. tu perchè lo hai fatto? paura di non essere amata se non fossi stata indispensabile?
forse dovresti riflettere sulle tue ragioni, quelle che ti hanno spinto ad accettare un simile rapporto e lavorare per cercare il tuo benessere più che pensare a quello del partner. quando si sta bene con se stessi, si ha la serenità e l'autostima necessaria per intraprendere una relazione più gratificante.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 08/09/2011, 16:12

tropicsnow ha scritto:[...]




a questo punto mi viene di farti una domanda: quali difetti di tuo padre vedi in lui :?:
non rispondere d'istinto dicendo che lui non ha niente di tuo padre, riflettici un pò...
Domanda interessante. Purtroppo mi accorgo sempre più che nell'àmbito di un forum non riesce come nella realtà essere di aiuto con metodi psicoterapeutici, perchè l'approccio qui è diverso. Quasi tutti usano il forum per sfogarsi e non per analizzare sé stessi, desiderano soluzioni immediate e materiali, non un lento ma efficace percorso di riaffermazione dell'amor proprio.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/09/2011, 16:27

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Domanda interessante. Purtroppo mi accorgo sempre più che nell'àmbito di un forum non riesce come nella realtà essere di aiuto con metodi psicoterapeutici, perchè l'approccio qui è diverso. Quasi tutti usano il forum per sfogarsi e non per analizzare sé stessi, desiderano soluzioni immediate e materiali, non un lento ma efficace percorso di riaffermazione dell'amor proprio.
concordo con te. ;) comunque il mio non vuol essere "un metodo psicoterapeutico" :) sono cose che ho "visto" su me stessa o nel confronto con altre persone e cerco di metterle a disposizione anche di altri se possono essere d'aiuto. ad esempio per me sono state sempre preziose le parole che sono arrivate da sconosciuti anche in modo indiretto: non so se a te è mai capitato di cercare la chiave di qualcosa e poi all'improvviso assistendo ad una conversazione in cui non c'entri niente arriva quella parola che ti apre la mente e ti fornisce le risposte che cercavi :) beh per me è stato così, sono sempre molto attenta quando parlano persone che ne sanno più di me e che possono essere una fonte di arricchimento :)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 08/09/2011, 17:37

tropicsnow ha scritto:[...]



concordo con te. ;) comunque il mio non vuol essere "un metodo psicoterapeutico" :) sono cose che ho "visto" su me stessa o nel confronto con altre persone e cerco di metterle a disposizione anche di altri se possono essere d'aiuto. ad esempio per me sono state sempre preziose le parole che sono arrivate da sconosciuti anche in modo indiretto: non so se a te è mai capitato di cercare la chiave di qualcosa e poi all'improvviso assistendo ad una conversazione in cui non c'entri niente arriva quella parola che ti apre la mente e ti fornisce le risposte che cercavi :) beh per me è stato così, sono sempre molto attenta quando parlano persone che ne sanno più di me e che possono essere una fonte di arricchimento :)
Sì sono perfettamente d'accordo. Mi sono però abituato a captare e conservare per i momenti utili quelle chiavi alle quali hai fatto riferimento, perchè non sono così fortunato da cercarle e averle al momento opportuno [smilie=).gif].

Avatar utente
puffetta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 maggio 2011
Età: 47


Messaggio da puffetta » 08/09/2011, 19:40

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Sì sono perfettamente d'accordo. Mi sono però abituato a captare e conservare per i momenti utili quelle chiavi alle quali hai fatto riferimento, perchè non sono così fortunato da cercarle e averle al momento opportuno [smilie=).gif].
ciao amici.
le cose ora posso dire che stanno prendendo almeno una direzione. ci siamo incontrati.lui mi ha chiesto scusa. finalmente mi ha spiegato i suoi problemi. mi ha detto che sono l'unica che lo conosce e capisce.mi ha fatto gli auguri.
non c'è altra donna. e su questo ci credo. per il resto non sono rimasta molto felice dei suoi comportamenti. mi ha detto che lo devo capire, e anche io gli ho detto lo stesso.lo abbiamo fatto . non lo volevo fare. poi per gli uomini si sa che è fare pace. e allora ho accettato. mi è piaciuto. sono tornata ad essere sua. non so cosa altro dire e pensare. mi ha detto che mi richiamerà. vediamo. io non lo chiamerò per un pò. sicuramente. ho sofferto e voi lo sapete quanto. prima di un pò di giorni non mi farò sentire. questo lo so. sto già meglio.
la mia non era dipendenza ma soprattutto era bisogno di scoprire quello che mi sfuggiva. restare li ferma ad aspettare senza sapere cosa, perchè e fino a quando, ricevendo solo porte in faccia ti fa preoccupare. e non ti fa paensare ad altro. ora sono pronta per aspettare e stare in silenzio. so quello che devo sapere.
grazie a voi che mi siete stati vicini. mi siete stati di conforto anche se ogni tanto , ma non ci facevo caso, ricevevo giudizi ad occhi chiusi, di gente che diceva solo parole pur di essere presenti nel topic. altri invece mi hanno dato la mano per uscire dal pozzo. comunque sia grazie. spero di raccontarvi in futuro solo cose belle. un grande grande abbraccio

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/09/2011, 20:32

puffetta ha scritto:[...]



ciao amici.
le cose ora posso dire che stanno prendendo almeno una direzione. ci siamo incontrati.lui mi ha chiesto scusa. finalmente mi ha spiegato i suoi problemi. mi ha detto che sono l'unica che lo conosce e capisce.mi ha fatto gli auguri.
non c'è altra donna. e su questo ci credo. per il resto non sono rimasta molto felice dei suoi comportamenti. mi ha detto che lo devo capire, e anche io gli ho detto lo stesso.lo abbiamo fatto . non lo volevo fare. poi per gli uomini si sa che è fare pace. e allora ho accettato. mi è piaciuto. sono tornata ad essere sua. non so cosa altro dire e pensare. mi ha detto che mi richiamerà. vediamo. io non lo chiamerò per un pò. sicuramente. ho sofferto e voi lo sapete quanto. prima di un pò di giorni non mi farò sentire. questo lo so. sto già meglio.
la mia non era dipendenza ma soprattutto era bisogno di scoprire quello che mi sfuggiva. restare li ferma ad aspettare senza sapere cosa, perchè e fino a quando, ricevendo solo porte in faccia ti fa preoccupare. e non ti fa paensare ad altro. ora sono pronta per aspettare e stare in silenzio. so quello che devo sapere.
grazie a voi che mi siete stati vicini. mi siete stati di conforto anche se ogni tanto , ma non ci facevo caso, ricevevo giudizi ad occhi chiusi, di gente che diceva solo parole pur di essere presenti nel topic. altri invece mi hanno dato la mano per uscire dal pozzo. comunque sia grazie. spero di raccontarvi in futuro solo cose belle. un grande grande abbraccio
Puffetta, io non so se hai riletto quello che hai scritto....
perdona la mia franchezza per quello che sto per dirti, e se vuoi puoi catalogarmi tra quelli che - secondo te - aprono bocca tanto per parlare... ma ti dico lo stesso come la penso.
mi domando come sia possibile non aver voglia, ma accettare semplicemente perchè "per gli uomini si sa che è fare pace".
sia ben chiaro che io non entro nel merito di questa frase, nel senso che prescindo dal fatto se sia vero o no: su questo magari ci diranno qualcosa gli amici maschi del forum....
ma mi domando allora che significato assumano le parole orgoglio, dignità personale e autostima....
sinceramente sono rimasta sconcertata per quello che hai scritto: spero che tu non debba pentirtene, perchè l'idea che ho avuto leggendo è che tu stia annullando te stessa, sotto ogni punto di vista, nella speranza di riallacciare quel legame. e credo che questo sia il modo peggiore per farlo..... :rolleyes:

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 08/09/2011, 20:48

arietina76 ha scritto:[...]
Puffetta, io non so se hai riletto quello che hai scritto....
perdona la mia franchezza per quello che sto per dirti, e se vuoi puoi catalogarmi tra quelli che - secondo te - aprono bocca tanto per parlare... ma ti dico lo stesso come la penso.
mi domando come sia possibile non aver voglia, ma accettare semplicemente perchè "per gli uomini si sa che è fare pace".
sia ben chiaro che io non entro nel merito di questa frase, nel senso che prescindo dal fatto se sia vero o no: su questo magari ci diranno qualcosa gli amici maschi del forum....
ma mi domando allora che significato assumano le parole orgoglio, dignità personale e autostima....
sinceramente sono rimasta sconcertata per quello che hai scritto: spero che tu non debba pentirtene, perchè l'idea che ho avuto leggendo è che tu stia annullando te stessa, sotto ogni punto di vista, nella speranza di riallacciare quel legame. e credo che questo sia il modo peggiore per farlo..... :rolleyes:


io alzo bandiera bianca, vedetevela tra voi donne...

[img]http://www.fobiasociale.com/images/smilies/miodio.gif[/img]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/09/2011, 22:02

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Sì sono perfettamente d'accordo. Mi sono però abituato a captare e conservare per i momenti utili quelle chiavi alle quali hai fatto riferimento, perchè non sono così fortunato da cercarle e averle al momento opportuno [smilie=).gif].
beh, anche io faccio la stessa cosa... :) oppure inizio a cercare qualcuno capace di fornirmele :) come ha detto un grande uomo che me ne ha fornita più di una, anche un libro può essere un mentore in mancanza di persone capaci di assolvere a tale ruolo ;)



dies irae ha scritto:[...]

io alzo bandiera bianca, vedetevela tra voi donne...

[img]http://www.fobiasociale.com/images/smilies/miodio.gif[/img]

anche io non so più che dire [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/52.gif[/img]

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 09/09/2011, 15:15

arietina76 ha scritto:[...]



Puffetta, io non so se hai riletto quello che hai scritto....
perdona la mia franchezza per quello che sto per dirti, e se vuoi puoi catalogarmi tra quelli che - secondo te - aprono bocca tanto per parlare... ma ti dico lo stesso come la penso.
mi domando come sia possibile non aver voglia, ma accettare semplicemente perchè "per gli uomini si sa che è fare pace".
sia ben chiaro che io non entro nel merito di questa frase, nel senso che prescindo dal fatto se sia vero o no: su questo magari ci diranno qualcosa gli amici maschi del forum....
ma mi domando allora che significato assumano le parole orgoglio, dignità personale e autostima....
sinceramente sono rimasta sconcertata per quello che hai scritto: spero che tu non debba pentirtene, perchè l'idea che ho avuto leggendo è che tu stia annullando te stessa, sotto ogni punto di vista, nella speranza di riallacciare quel legame. e credo che questo sia il modo peggiore per farlo..... :rolleyes:
sono d'accordo con te,é una frase molto infelice.Doveva essere un desiderio di entrambi e non solo da parte di una persona.Puffetta non sentirti giudicata,é capitato anche a me di far pace in questo modo,anche dopo una furiosa litigata e sottolineo il termine "furiosa".Però in quel momento nessuno é sceso a compromessi,lo desideravamo entrambi.Nel tuo caso mi sembra che tu non desiderassi di fare l'amore,che l'hai accontentato "per amore".Spero che le cose si rimettano apposto e che tu stia finalmente bene con te stessa.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
puffetta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 maggio 2011
Età: 47


Messaggio da puffetta » 09/09/2011, 19:51

arietina76 ha scritto:[...]



Puffetta, io non so se hai riletto quello che hai scritto....
perdona la mia franchezza per quello che sto per dirti, e se vuoi puoi catalogarmi tra quelli che - secondo te - aprono bocca tanto per parlare... ma ti dico lo stesso come la penso.
mi domando come sia possibile non aver voglia, ma accettare semplicemente perchè "per gli uomini si sa che è fare pace".
sia ben chiaro che io non entro nel merito di questa frase, nel senso che prescindo dal fatto se sia vero o no: su questo magari ci diranno qualcosa gli amici maschi del forum....
ma mi domando allora che significato assumano le parole orgoglio, dignità personale e autostima....
sinceramente sono rimasta sconcertata per quello che hai scritto: spero che tu non debba pentirtene, perchè l'idea che ho avuto leggendo è che tu stia annullando te stessa, sotto ogni punto di vista, nella speranza di riallacciare quel legame. e credo che questo sia il modo peggiore per farlo..... :rolleyes:
ciao. si ieri sera rilessi quello che avevo scritto, ma non mi ero soffermata ad ogni singola parola che avevo prodotto, non ho valutato ogni singolo significato delle parole..
oggi mi sono riletta meglio. e ti dico cosa è successo davvero. io non è che non avevo voglia, io la voglia di farlo con lui ce l'avevo dall'ultima volta che lo avevo fatto. è solo che non mi sembrava bene il posto, il clima che c'era stato tra noi e il poco tempo a diposizione. lui mi ha fatto capire, dopo abbracci e baci la sua volontà e io che non sapevo come fare alla fine ho accettato. ma la voglia di farlo c'era. e poi a lui non dovevo farlo capire... mi dovevo fare desiderare. ecco come è andata e non come ho lasciato capire. altrimenti quello sarebbe vendere il corpo, prostituirsi per amore..
spero che ora mi sia fatta capire, e spero che tu ora mi apprezzi di più per quello che ho fatto. grazie e non ti preoccupare non mi fanno male coloro che dicono la loro, ma coloro che vogliono per forza dire qualcosa.

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Ciao Puffetta

Messaggio da fabius.ol » 26/10/2011, 22:07

puffetta ha scritto:[...]


GRAZIE GRAZIE GRAZIE peccato che però sto da sola a combattere con il mio dolore.
un uomo che mi ama? lo avevo e l'ho lasciato per lui. mi diceva che sarebbe stato lui l'uomo della mia vita, il padre dei miei figli. mi cercava appena apriva gli occhi, mi ascoltava nei miei discorsi, era geloso di me più di quanto lo ero io di lui...sempre attaccati. sempre. io non ce la faccio, credimi a starmene buona qui così, come una testa di c... handicappata...e poi basta che mi dice che sono isterica, che perfortuna che ho studiato...io so solo aprire libri. lui pensa di sapere vivere meglio di me, anche se non ha nemmeno un diploma. e io a questo non ci ho fatto mai caso.
scusa per lo sfogo, ma mi sto tenendo tutto dentro. non parlo con nessuno di questo. mi sento troppo male per poter reagire. spero che passerà.
Ciao, ti capisco non bene, benissimo, e che dire... le gocce sono una manna dal cielo, altrimenti chi dorme più. Anche a me dicono di andarci piano, ma non sto facendo niente di male sono state regolarmente prescritte dal medico. Non è il massimo fissare il soffitto pensando a come si è arrivati a questa situazione, alternare momenti in cui tenti di reagire tirando fuori tutto il tuo risentimento e addossando al coniuge/compagno tutte le colpe per poi in altri momenti recuperarle e prendertele e chiederti cosa hai fatto di male in questa vita del cavolo per meritarti tutto ciò. Sono stanco... ho lasciato i miei amici per starti vicino, ho allontanato la mia famiglia per poi abbandonarmi sul ciglio della strada della vita. Scusa lo sfogo, avessi la possibilità sparirei, andrei in capo al mondo, da solo, tanto si nasce e si muore da soli, e le uniche persone su cui potrai contare SEMPRE sono sempre e solo i tuoi genitori, che ti perdoneranno tutti i torti che gli farai. Sto divagando, è che non è giusto!!
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ciao Puffetta

Messaggio da justeyes89 » 27/10/2011, 13:59

fabius.ol ha scritto:[...]



Ciao, ti capisco non bene, benissimo, e che dire... le gocce sono una manna dal cielo, altrimenti chi dorme più. Anche a me dicono di andarci piano, ma non sto facendo niente di male sono state regolarmente prescritte dal medico. Non è il massimo fissare il soffitto pensando a come si è arrivati a questa situazione, alternare momenti in cui tenti di reagire tirando fuori tutto il tuo risentimento e addossando al coniuge/compagno tutte le colpe per poi in altri momenti recuperarle e prendertele e chiederti cosa hai fatto di male in questa vita del cavolo per meritarti tutto ciò. Sono stanco... ho lasciato i miei amici per starti vicino, ho allontanato la mia famiglia per poi abbandonarmi sul ciglio della strada della vita. Scusa lo sfogo, avessi la possibilità sparirei, andrei in capo al mondo, da solo, tanto si nasce e si muore da soli, e le uniche persone su cui potrai contare SEMPRE sono sempre e solo i tuoi genitori, che ti perdoneranno tutti i torti che gli farai. Sto divagando, è che non è giusto!!
é vero,nessuno ti ama come loro.Il proprio partner per quanto ti possa amare non può perdonarti tutto,ed é giusto che sia così.Ma l'amore della famiglia é diverso da quello del/la proprio/a compagno/a di vita,e il fatto che siano diversi non significa che uno dei due sia migliore.Chissà puffetta come sta,é da molto che non scrive sul forum.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 27/10/2011, 14:17

puffetta ha scritto:[...]

ciao. si ieri sera rilessi quello che avevo scritto, ma non mi ero soffermata ad ogni singola parola che avevo prodotto, non ho valutato ogni singolo significato delle parole..
oggi mi sono riletta meglio. e ti dico cosa è successo davvero. io non è che non avevo voglia, io la voglia di farlo con lui ce l'avevo dall'ultima volta che lo avevo fatto. è solo che non mi sembrava bene il posto, il clima che c'era stato tra noi e il poco tempo a diposizione. lui mi ha fatto capire, dopo abbracci e baci la sua volontà e io che non sapevo come fare alla fine ho accettato. ma la voglia di farlo c'era. e poi a lui non dovevo farlo capire... mi dovevo fare desiderare. ecco come è andata e non come ho lasciato capire. altrimenti quello sarebbe vendere il corpo, prostituirsi per amore..
spero che ora mi sia fatta capire, e spero che tu ora mi apprezzi di più per quello che ho fatto. grazie e non ti preoccupare non mi fanno male coloro che dicono la loro, ma coloro che vogliono per forza dire qualcosa.
Ho seguito la discussione senza dire nulla perchè mi sembrava superfluo ogni mio intervento, ma ora non mi posso trattenere: mi pare di aver capito che lui ti abbia mollato senza una spiegazione e che non appena vi siete rivisti, avendo chiarito poco o nulla, tu abbia pensato bene di dargliela allegramente!

Complimenti!!! Un comportamento da persona adulta e ragionevole!
arietina76 ha scritto: [...]
ma mi domando allora che significato assumano le parole orgoglio, dignità personale e autostima....
[...]
Me lo domando anche io...mah... :?: :?: :?:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ciao Puffetta

Messaggio da tropicsnow » 27/10/2011, 14:43

justeyes89 ha scritto:[...]

Chissà puffetta come sta,é da molto che non scrive sul forum.

probabilmente sta bene visto che da quando ha detto di essersi riappacificata con il compagno non ha scritto più... :rolleyes:



ciao justeyes... :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ciao Puffetta

Messaggio da arietina76 » 27/10/2011, 19:06

tropicsnow ha scritto:[...]




probabilmente sta bene visto che da quando ha detto di essersi riappacificata con il compagno non ha scritto più... :rolleyes:



ciao justeyes... :D
ah, perchè quello vuol dire fare pace?
sarò vecchio stile (anzi, diciamo pure un modello superato :DD ), ma per riappacificarsi per me occorre ben altro.
per carità, senza fare falsi moralisti, ci sta anche la pace sotto le lenzuola. ma questo presuppone - sempre per me - che prima facciamo pace e risolviamo i nostriproblemi fuori dal letto.....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 27/10/2011, 19:21

arietina76 ha scritto:[...]



ah, perchè quello vuol dire fare pace?
sarò vecchio stile (anzi, diciamo pure un modello superato :DD ), ma per riappacificarsi per me occorre ben altro.
per carità, senza fare falsi moralisti, ci sta anche la pace sotto le lenzuola. ma questo presuppone - sempre per me - che prima facciamo pace e risolviamo i nostriproblemi fuori dal letto.....
son d'accrodo con te, ma sappiamo tutti che il sesso è uno strumento potentissimo per scaricare energie e anche tensioni e molti lo usano per chiudere una discussione. sono del parere, come te, che senza dialogo qualsiasi problema resta nel sommerso e alla prima occasione ritornerà a galla, è un pò come nascondere la polvere sotto il tappeto. occorre, però, la predisposizione a voler capire, a scavare, e soprattutto ad accettare anche le cose scomode, poco piacevoli, di un rapporto e non tutti ce l'hanno...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 29/10/2011, 9:06

tropicsnow ha scritto:[...]



son d'accrodo con te, ma sappiamo tutti che il sesso è uno strumento potentissimo per scaricare energie e anche tensioni e molti lo usano per chiudere una discussione. sono del parere, come te, che senza dialogo qualsiasi problema resta nel sommerso e alla prima occasione ritornerà a galla, è un pò come nascondere la polvere sotto il tappeto. occorre, però, la predisposizione a voler capire, a scavare, e soprattutto ad accettare anche le cose scomode, poco piacevoli, di un rapporto e non tutti ce l'hanno...
io aggiungerei....magaaaari bastasse far l'amore per chiudere ogni discussione,purtroppo (ahimé) non basta.Comunque alla fine l'importante é che puffetta stia bene,alla fine come sono andate realmente le cose lo sa solo lei.Spero che stia bene.Ehilà tropic ma sbaglio o mancavi da un pò? ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Ariete1968

Mio parere

Messaggio da Ariete1968 » 29/10/2011, 18:41

Buonasera Puffetta
Io dico solo che: siamo noi maschietti ad avere bisogno di voi femminucce e non il contrario, quando lo capirete allora probabilmente smetterete, tutte, di soffrire per amore magari rincorrendo chi stupidamente vi ha lasciato.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Mio parere

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 29/10/2011, 18:57

Ariete1968 ha scritto:Buonasera Puffetta
Io dico solo che: siamo noi maschietti ad avere bisogno di voi femminucce e non il contrario, quando lo capirete allora probabilmente smetterete, tutte, di soffrire per amore magari rincorrendo chi stupidamente vi ha lasciato.
Che io sappia, non tutte si applicano in rincorse.

Ariete1968

Re: Mio parere

Messaggio da Ariete1968 » 29/10/2011, 19:03

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Che io sappia, non tutte si applicano in rincorse.
allora spiegami come mai sono sempre, o quasi, le donne che soffrono per amore e che si adattano a relazioni insoddisfacenti

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Mio parere

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 29/10/2011, 19:25

Ariete1968 ha scritto:[...]



allora spiegami come mai sono sempre, o quasi, le donne che soffrono per amore e che si adattano a relazioni insoddisfacenti
Il Suo quasi già chiarisce che non sono solo le donne che soffrono per amore e che si adattano in relazioni insoddisfacenti. O che magari rincorrono il loro tormento sentimentale. Ci sono anche uomini che si inzerbinano per amore (ma quale amore...) e che si adattano in tristi relazioni. Poi come ci si adatta, è un altro discorso.

Ariete1968

Re: Mio parere

Messaggio da Ariete1968 » 29/10/2011, 19:35

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Il Suo quasi già chiarisce che non sono solo le donne che soffrono per amore e che si adattano in relazioni insoddisfacenti. O che magari rincorrono il loro tormento sentimentale. Ci sono anche uomini che si inzerbinano per amore (ma quale amore...) e che si adattano in tristi relazioni. Poi come ci si adatta, è un altro discorso.
Si ma in genere sono, purtroppo, le donne che soffrono

Ariete1968

Re: Mio parere

Messaggio da Ariete1968 » 29/10/2011, 19:35

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Il Suo quasi già chiarisce che non sono solo le donne che soffrono per amore e che si adattano in relazioni insoddisfacenti. O che magari rincorrono il loro tormento sentimentale. Ci sono anche uomini che si inzerbinano per amore (ma quale amore...) e che si adattano in tristi relazioni. Poi come ci si adatta, è un altro discorso.
Si ma in genere sono, purtroppo, le donne che soffrono

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Mio parere

Messaggio da fabius.ol » 29/10/2011, 22:06

Ariete1968 ha scritto:[...]



Si ma in genere sono, purtroppo, le donne che soffrono
Scusa ma non concordo con te su questo, si soffre comunque senza distinzione di sesso. Stai tranquillo che quando una donna si stufa di te non torna indietro, qualsiasi cosa tu tenti, è irremovibile.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Ariete1968

Re: Mio parere

Messaggio da Ariete1968 » 29/10/2011, 23:44

fabius.ol ha scritto:[...]



Scusa ma non concordo con te su questo, si soffre comunque senza distinzione di sesso. Stai tranquillo che quando una donna si stufa di te non torna indietro, qualsiasi cosa tu tenti, è irremovibile.
io resto della mia idea, tu liberissimo di pensarla diversamente

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Mio parere

Messaggio da justeyes89 » 31/10/2011, 15:03

Ariete1968 ha scritto:[...]



io resto della mia idea, tu liberissimo di pensarla diversamente

io in parte la penso come te,ma solo in parte.Secondo me le donne amano in modo più profondo e appassionato e questo le porta a dire basta con più difficoltà.La differenza del basta maschile e quello femminile é che da quest'ultimo non si può più tornare indietro,quando é finita é finita,non ce n'é per nessuno.E in questo concordo con fabius.ol Quindi il fatto che le donne soffrano di più,é una forza non una debolezza,perché quando il dolore diventa insopportabile,l'unica cosa da fare é reagire e andare avanti,e le donne ci riescono sempre. ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te