Mi chiedo se lei sia normale

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Mimmo777
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 febbraio 2010
Età: 51

Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da Mimmo777 » 12/07/2011, 10:14

Ecco la mia storia abbastanza strana.
Ci eravamo conosciuti 7 mesi fa nell’ambiente ospedaliero dato che lavora lì, era scoccata la scintilla e per i primi tempi tutto sembrava filar liscio, anche se c’erano stranezze nel suo comportamento che non riuscivo a capire dato che aveva atteggiamenti lunatici, comunque fatto sta che dopo due mesi viene mobilita a lavorare in una struttura lontano, quasi 100 km dalla mia, (condivide la camera con una sua collega).
Ovviamente essendo abbastanza razionale ho preso la cosa un po’ sfiduciato, sapete come accade no, nuove conoscenze, nuovi colleghi, ecc, sono le occasioni che possono far scemare il nostro il nostro rapporto, per cui mi sono detto meglio guardare la realtà non illudersi! Non si tratta di gelosia ma di buon senso.
Alle mie osservazioni riguardo i miei dubbi lei si altera cominciando a dirmi di essere esageratamente pessimista, poi mi ha accusato di essere paranoico, affermazioni secondo me troppo scontate e forse anche di comodo, non vedo come ci si possa nascondere dietro certe parole se teniamo conto dei problemi delle distanze. Dopo le prime settimane di lontananza comincio a notare un certo distacco, la chiamavo al telefono e non era mai raggiungibile, nelle telefonate le sue conversazioni erano sempre più corte ed evasive, messaggi ridotti al minimo. A questo punto senza esitare apro in proposito la questione con lei dicendole di essere chiara con me, ma come al solito altre accuse di farmi i film mentali. Accade sempre che a ogni mia osservazione, sempre garbata, lei si altera e tutto finisce in bollenti discussioni, insomma non vuole sentire ragioni, l’ultima parola sempre a lei.

Andiamo avanti così per altri mesi, lei a periodi si comporta stranamente, non manda messaggi per un periodo poi invece sembra tornare normale e dolce, e poi di nuovo stranezze: assenze telefoniche, messaggi senza risposte e così via. Insomma ero sull’orlo di scoppiare.
Ma dopo un po’ di tempo ecco le novità: mentre un giorno era tornata nella nostra città stavamo insieme lei e sua cugina in una pizzeria arriva un messaggio, e lì alzai le antenne, era un suo collega che lo salutava affettuosamente e la invitava per un concerto il sabato, ennesima discussione io chiedo chiarimenti e lei di nuovo mi dice di essere esagerato e paranoico.

Per farla breve poi vengo a sapere per contro terzi che lei esce con amici e colleghi, si giustifica dicendomi sono solo amici, ma quello che non riesco a mandare giù sono i suoi silenzi e la sua freddezza, non ho nulla in contrario sul fatto che lei i abbia amici uomini ma non concepisco i suoi anomali comportamenti, distaccati e lunatici.
Per farla breve insomma un tira e molla per mesi di discussioni, e lei sempre con i suoi comportamenti strani, freddi e poi alternati a momenti di euforia ed apparente dolcezza che mi lasciavano interdetto, ma non arrivavo mai a nessuna conclusione.
La cosa più assurda è il negare l’evidenza ed accusarmi di essere un paranoico. Mi chiedo paranoico o fesso? Mentre le continua a tenermi sulle spine come una persona depauperata della sua dignità!

Dai suoi comportamenti mi sembra come se si divertisse a consumarmi tenendomi sul filo del rasoio, infatti lei vuole stare con me e dice di amarmi ma nello stesso tempo mi tiene in una situazione di precarietà, mi chiedo se mi sono imbattuto in una psycho, non so se qualcuno è informato su questo argomento?
Ci sono donne ritenute tali e che agiscono in questo modo logorando la vita del proprio uomo, insomma sono donne poco sane di mente che tendono a questi comportamenti. Chiedo qualche consiglio, dato che sta per traboccare il vaso e penso di mollarla, ho già parlato con sua cugina informandola di questa mia possibile decisione.
Le voglio bene ma mi sembra di stare con una pazza, oppure sono io che non riesco a gestire la situazione? Cosa ne pensate voi?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da Merlino » 12/07/2011, 10:29

Mimmo777 ha scritto:Ecco la mia storia abbastanza strana.
Ci eravamo conosciuti 7 mesi fa nell’ambiente ospedaliero dato che lavora lì, era scoccata la scintilla e per i primi tempi tutto sembrava filar
[...]
Le voglio bene ma mi sembra di stare con una pazza, oppure sono io che non riesco a gestire la situazione? Cosa ne pensate voi?
Hai già tentato la via del dialogo, quindi, secondo me, non resta che una cosa sola: darci un taglio netto.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 12/07/2011, 13:09

Mimmo777 ha scritto:Ecco la mia storia abbastanza strana.
Ci eravamo conosciuti 7 mesi fa nell’ambiente ospedaliero dato che lavora lì, era scoccata la scintilla e per i primi tempi tutto sembrava filar liscio, anche se c’erano stranezze nel suo comportamento che non riuscivo a capire dato che aveva atteggiamenti lunatici, comunque fatto sta che dopo due mesi viene mobilita a lavorare in una struttura lontano, quasi 100 km dalla mia, (condivide la camera con una sua collega).
Ovviamente essendo abbastanza razionale ho preso la cosa un po’ sfiduciato, sapete come accade no, nuove conoscenze, nuovi colleghi, ecc, sono le occasioni che possono far scemare il nostro il nostro rapporto, per cui mi sono detto meglio guardare la realtà non illudersi! Non si tratta di gelosia ma di buon senso.
Alle mie osservazioni riguardo i miei dubbi lei si altera cominciando a dirmi di essere esageratamente pessimista, poi mi ha accusato di essere paranoico, affermazioni secondo me troppo scontate e forse anche di comodo, non vedo come ci si possa nascondere dietro certe parole se teniamo conto dei problemi delle distanze. Dopo le prime settimane di lontananza comincio a notare un certo distacco, la chiamavo al telefono e non era mai raggiungibile, nelle telefonate le sue conversazioni erano sempre più corte ed evasive, messaggi ridotti al minimo. A questo punto senza esitare apro in proposito la questione con lei dicendole di essere chiara con me, ma come al solito altre accuse di farmi i film mentali. Accade sempre che a ogni mia osservazione, sempre garbata, lei si altera e tutto finisce in bollenti discussioni, insomma non vuole sentire ragioni, l’ultima parola sempre a lei.

Andiamo avanti così per altri mesi, lei a periodi si comporta stranamente, non manda messaggi per un periodo poi invece sembra tornare normale e dolce, e poi di nuovo stranezze: assenze telefoniche, messaggi senza risposte e così via. Insomma ero sull’orlo di scoppiare.
Ma dopo un po’ di tempo ecco le novità: mentre un giorno era tornata nella nostra città stavamo insieme lei e sua cugina in una pizzeria arriva un messaggio, e lì alzai le antenne, era un suo collega che lo salutava affettuosamente e la invitava per un concerto il sabato, ennesima discussione io chiedo chiarimenti e lei di nuovo mi dice di essere esagerato e paranoico.

Per farla breve poi vengo a sapere per contro terzi che lei esce con amici e colleghi, si giustifica dicendomi sono solo amici, ma quello che non riesco a mandare giù sono i suoi silenzi e la sua freddezza, non ho nulla in contrario sul fatto che lei i abbia amici uomini ma non concepisco i suoi anomali comportamenti, distaccati e lunatici.
Per farla breve insomma un tira e molla per mesi di discussioni, e lei sempre con i suoi comportamenti strani, freddi e poi alternati a momenti di euforia ed apparente dolcezza che mi lasciavano interdetto, ma non arrivavo mai a nessuna conclusione.
La cosa più assurda è il negare l’evidenza ed accusarmi di essere un paranoico. Mi chiedo paranoico o fesso? Mentre le continua a tenermi sulle spine come una persona depauperata della sua dignità!

Dai suoi comportamenti mi sembra come se si divertisse a consumarmi tenendomi sul filo del rasoio, infatti lei vuole stare con me e dice di amarmi ma nello stesso tempo mi tiene in una situazione di precarietà, mi chiedo se mi sono imbattuto in una psycho, non so se qualcuno è informato su questo argomento?
Ci sono donne ritenute tali e che agiscono in questo modo logorando la vita del proprio uomo, insomma sono donne poco sane di mente che tendono a questi comportamenti. Chiedo qualche consiglio, dato che sta per traboccare il vaso e penso di mollarla, ho già parlato con sua cugina informandola di questa mia possibile decisione.
Le voglio bene ma mi sembra di stare con una pazza, oppure sono io che non riesco a gestire la situazione? Cosa ne pensate voi?
In una situazione del genere, fosse toccato a me avrei troncato già da un bel po'. Un bel taglio netto Mimmo, prenda il coltello dalla parte del manico e infilzi (metaforicamente eh! non vorrei essere responsabile di stragi ospedaliere) e dicevo infilzi colei che si diverte a fare a pezzi la sua pazienza e il suo buon cuore.
Si guardi intorno, guardi quanta bontà femminile si vede in giro con la calura, magari donne sole ma interessanti e chissà l'occasione di nuovi incontri le porterà quanto desidera.
Ma ora è necessario un drastico addio con questa principessa sul pisello. Su coraggio.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da tropicsnow » 12/07/2011, 17:29

Mimmo777 ha scritto:
Dai suoi comportamenti mi sembra come se si divertisse a consumarmi tenendomi sul filo del rasoio, infatti lei vuole stare con me e dice di amarmi ma nello stesso tempo mi tiene in una situazione di precarietà, mi chiedo se mi sono imbattuto in una psycho, non so se qualcuno è informato su questo argomento?
Ci sono donne ritenute tali e che agiscono in questo modo logorando la vita del proprio uomo, insomma sono donne poco sane di mente che tendono a questi comportamenti. Chiedo qualche consiglio, dato che sta per traboccare il vaso e penso di mollarla, ho già parlato con sua cugina informandola di questa mia possibile decisione.
Le voglio bene ma mi sembra di stare con una pazza, oppure sono io che non riesco a gestire la situazione? Cosa ne pensate voi?
da come ne hai parlato a me sembra che lei non sappia cosa fare... secondo me nella sua vita non ci sei solo tu, ma anche qualcun altro che ha attirato la sua attenzione e non sa come dividersi, non sa se sta meglio con te o con l'altro. quando sta con l'altro è assente con te, quando è delusa dall'altro torna tra le tue braccia e pensa che sia tu quello giusto... questo potrebbe spiegare i suoi atteggiamenti strani, ambigui, inconcludenti.
dovresti spingerla a prendere una decisione.
in bocca al lupo.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 12/07/2011, 18:21

come ultima spiaggia visto che sei amico della cugina potresti chiederle se lei le parla dì come la vede lei, se anche a lei dice che tu sei paranoico ecc ecc, oppure se in questo periodo lei ha qualcosa che la turba da essere così strana e avere questi sbalzi dì umore. Nel caso dovessi tornare a vederla, intendo lei non la cugina, cerca dì non essere precipitoso se riceve un sms o una chiamata. Se poi vedi che non va magari è che siete incompatibili o che lei non riesce a spiegare a te il suo stato d'animo e quindi pensa che sia tu quello che non va. Facci sapere e nel caso non è lei vedrai una altra arriverà ciao mimmo

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da diamanda » 12/07/2011, 20:40

Mimmo777 ha scritto:
Le voglio bene ma mi sembra di stare con una pazza, oppure sono io che non riesco a gestire la situazione? Cosa ne pensate voi?
E' una cosa normalissima il fatto che tu abbia tutti questi dubbi e credo che non siano infondati. Se la tua ragazza ha cambiato comportamento nei tuoi confronti e non è più come prima allora chiaro che qualcosa dev'esserci sotto davvero. Il consiglio che ti dò è: sparisci tu, sì, non farti vivo, non chiamarla, non mandare sm, e vedi cosa fa lei. Forse finora lei è stata troppo sicura di te e del tuo amore, ti sa lì ad aspettare a lei, e a concederle sempre tutto di te. Allora falle capire che hai una dignità e che non sei uno zerbino. Non farti vivo e vedi se lei ti cerca. se lo fa allora ci tiene ma se non lo fa allora ha davvero una nuova vita e non include te. Prova.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Ospite

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da Ospite » 12/07/2011, 23:03

Mimmo777 ha scritto:Ecco la mia storia abbastanza strana.
Ci eravamo conosciuti 7 mesi fa nell’ambiente ospedaliero dato che lavora lì, era scoccata la scintilla e per i primi tempi tutto sembrava filar liscio, anche se c’erano stranezze nel suo comportamento che non riuscivo a capire dato che aveva atteggiamenti lunatici, comunque fatto sta che dopo due mesi viene mobilita a lavorare in una struttura lontano, quasi 100 km dalla mia, (condivide la camera con una sua collega).
Ovviamente essendo abbastanza razionale ho preso la cosa un po’ sfiduciato, sapete come accade no, nuove conoscenze, nuovi colleghi, ecc, sono le occasioni che possono far scemare il nostro il nostro rapporto, per cui mi sono detto meglio guardare la realtà non illudersi! Non si tratta di gelosia ma di buon senso.
Alle mie osservazioni riguardo i miei dubbi lei si altera cominciando a dirmi di essere esageratamente pessimista, poi mi ha accusato di essere paranoico, affermazioni secondo me troppo scontate e forse anche di comodo, non vedo come ci si possa nascondere dietro certe parole se teniamo conto dei problemi delle distanze. Dopo le prime settimane di lontananza comincio a notare un certo distacco, la chiamavo al telefono e non era mai raggiungibile, nelle telefonate le sue conversazioni erano sempre più corte ed evasive, messaggi ridotti al minimo. A questo punto senza esitare apro in proposito la questione con lei dicendole di essere chiara con me, ma come al solito altre accuse di farmi i film mentali. Accade sempre che a ogni mia osservazione, sempre garbata, lei si altera e tutto finisce in bollenti discussioni, insomma non vuole sentire ragioni, l’ultima parola sempre a lei.

Andiamo avanti così per altri mesi, lei a periodi si comporta stranamente, non manda messaggi per un periodo poi invece sembra tornare normale e dolce, e poi di nuovo stranezze: assenze telefoniche, messaggi senza risposte e così via. Insomma ero sull’orlo di scoppiare.
Ma dopo un po’ di tempo ecco le novità: mentre un giorno era tornata nella nostra città stavamo insieme lei e sua cugina in una pizzeria arriva un messaggio, e lì alzai le antenne, era un suo collega che lo salutava affettuosamente e la invitava per un concerto il sabato, ennesima discussione io chiedo chiarimenti e lei di nuovo mi dice di essere esagerato e paranoico.

Per farla breve poi vengo a sapere per contro terzi che lei esce con amici e colleghi, si giustifica dicendomi sono solo amici, ma quello che non riesco a mandare giù sono i suoi silenzi e la sua freddezza, non ho nulla in contrario sul fatto che lei i abbia amici uomini ma non concepisco i suoi anomali comportamenti, distaccati e lunatici.
Per farla breve insomma un tira e molla per mesi di discussioni, e lei sempre con i suoi comportamenti strani, freddi e poi alternati a momenti di euforia ed apparente dolcezza che mi lasciavano interdetto, ma non arrivavo mai a nessuna conclusione.
La cosa più assurda è il negare l’evidenza ed accusarmi di essere un paranoico. Mi chiedo paranoico o fesso? Mentre le continua a tenermi sulle spine come una persona depauperata della sua dignità!

Dai suoi comportamenti mi sembra come se si divertisse a consumarmi tenendomi sul filo del rasoio, infatti lei vuole stare con me e dice di amarmi ma nello stesso tempo mi tiene in una situazione di precarietà, mi chiedo se mi sono imbattuto in una psycho, non so se qualcuno è informato su questo argomento?
Ci sono donne ritenute tali e che agiscono in questo modo logorando la vita del proprio uomo, insomma sono donne poco sane di mente che tendono a questi comportamenti. Chiedo qualche consiglio, dato che sta per traboccare il vaso e penso di mollarla, ho già parlato con sua cugina informandola di questa mia possibile decisione.
Le voglio bene ma mi sembra di stare con una pazza, oppure sono io che non riesco a gestire la situazione? Cosa ne pensate voi?

Ma io penso che lei non sa bene cosa vuole. Però tu non puoi stare così in bilico. A mio avviso ti conviene dargli un ultimatum, gli dici che così non si può andare avanti che forse si deve schiarire un pò le idee. Non sei tu quello paranoico, mi sa quella andata in paranoia è lei. Già una che va in escandescenza quando un ragazzo si mostra un pò geloso o fa semplici domande ha sicuramente qualcosa da nascondere. Io sono felice in fondo quando il mio ragazzo fa un pò il geloso

Ospite

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da Ospite » 13/07/2011, 10:51

Mimmo777 ha scritto: La cosa più assurda è il negare l’evidenza ed accusarmi di essere un paranoico. Mi chiedo paranoico o fesso? Mentre le continua a tenermi sulle spine come una persona depauperata della sua dignità!

Dai suoi comportamenti mi sembra come se si divertisse a consumarmi tenendomi sul filo del rasoio, infatti lei vuole stare con me e dice di amarmi ma nello stesso tempo mi tiene in una situazione di precarietà, mi chiedo se mi sono imbattuto in una psycho, non so se qualcuno è informato su questo argomento?
E' un atteggiamento quello di questa donna, per nulla rassicurante, e credo possa benissimo creare logorio e disagio, in un uomo tranquillo e dalle vedute chiare e lineari. Un bravo ragazzo insomma, quello che ci tiene al rapporto come basato su estrema fiducia e trasparenza.
Qualche donna invece si diverte a tirare la corda e a provocare. Ma non perchè abbia delle deficenze psichiche, solo perchè si diverte a giocare con colui che in qualche modo sente di avere in pugno. Le hai dato l'idea di agitarti davanti alla prima mezza verità o presunto equivoco, e lei intimamente ci si diverte. Hai provato a tenere lei sulle spine? Ad invertire il gioco insomma. Certo, per poterlo fare bisogna avere anche un certo tipo di carattere, e chi è molto innamorato, oppure crede fermamente nella trasparenza dell'intesa, può avere qualche difficoltà. Forse per una persona come te è meglio lasciarla andare.
Laurelin ha scritto: Già una che va in escandescenza quando un ragazzo si mostra un pò geloso o fa semplici domande ha sicuramente qualcosa da nascondere. Io sono felice in fondo quando il mio ragazzo fa un pò il geloso
Non siete tutte eguali. :D Ci sono quelle che con queste cose ci giocano, e tanti uomini ci cascano.

Ospite

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da Ospite » 13/07/2011, 16:23

Mimmo777 ha scritto:mi chiedo se mi sono imbattuto in una psycho, non so se qualcuno è informato su questo argomento? Le voglio bene ma mi sembra di stare con una pazza, oppure sono io che non riesco a gestire la situazione? Cosa ne pensate voi?
Bingo! ;) e' stata la prima risposta che mi e' venuta per la mente.

Per me la parola psycho e' dire poco, per conto mio ci sono problemi anche di controllo. Le sue continue accuse nei tuoi confronti (cui tu hai tutti i diritti di chiederti e di questionare in lei) sono forme di scuse capaci solo di distorcere quanto dovrebbe invece chiedersi lei e non tu. E' un metodo psicologico che questi tipi di persone usano per voler togliere l'attenzione (diciamo cosi') su di loro e rimbalzarla agli altri, nel senso che: quando tu fai una domanda diretta e legittima loro ti rispondono in modo indiretto e vago chiedendoti poi per quale motivo o permesso tu abbia potuto fare una domanda di questo tipo, quando la domanda potrebbe essere piu' che semplicissima e la richiesta e' una chiara affermazione di un si' o di un no! E' una donna a mio avviso che sa' esattamente quello che sta' facendo, e non e' per nulla (come dicono alcuni) insicura di quel che vuole.

Io preferisco la schiettezza nelle cose come Merlino e non i giri di parole. Poi credo sempre che i fatti siano molto di piu' chiari di qualsiasi parola! Come la parola Amore o il Ti Amo, ad esempio. :D

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da justeyes89 » 13/07/2011, 19:09

Mimmo777 ha scritto:Ecco la mia storia abbastanza strana.
Ci eravamo conosciuti 7 mesi fa nell’ambiente ospedaliero dato che lavora lì, era scoccata la scintilla e per i primi tempi tutto sembrava filar liscio, anche se c’erano stranezze nel suo comportamento che non riuscivo a capire dato che aveva atteggiamenti lunatici, comunque fatto sta che dopo due mesi viene mobilita a lavorare in una struttura lontano, quasi 100 km dalla mia, (condivide la camera con una sua collega).
Ovviamente essendo abbastanza razionale ho preso la cosa un po’ sfiduciato, sapete come accade no, nuove conoscenze, nuovi colleghi, ecc, sono le occasioni che possono far scemare il nostro il nostro rapporto, per cui mi sono detto meglio guardare la realtà non illudersi! Non si tratta di gelosia ma di buon senso.
Alle mie osservazioni riguardo i miei dubbi lei si altera cominciando a dirmi di essere esageratamente pessimista, poi mi ha accusato di essere paranoico, affermazioni secondo me troppo scontate e forse anche di comodo, non vedo come ci si possa nascondere dietro certe parole se teniamo conto dei problemi delle distanze. Dopo le prime settimane di lontananza comincio a notare un certo distacco, la chiamavo al telefono e non era mai raggiungibile, nelle telefonate le sue conversazioni erano sempre più corte ed evasive, messaggi ridotti al minimo. A questo punto senza esitare apro in proposito la questione con lei dicendole di essere chiara con me, ma come al solito altre accuse di farmi i film mentali. Accade sempre che a ogni mia osservazione, sempre garbata, lei si altera e tutto finisce in bollenti discussioni, insomma non vuole sentire ragioni, l’ultima parola sempre a lei.

Andiamo avanti così per altri mesi, lei a periodi si comporta stranamente, non manda messaggi per un periodo poi invece sembra tornare normale e dolce, e poi di nuovo stranezze: assenze telefoniche, messaggi senza risposte e così via. Insomma ero sull’orlo di scoppiare.
Ma dopo un po’ di tempo ecco le novità: mentre un giorno era tornata nella nostra città stavamo insieme lei e sua cugina in una pizzeria arriva un messaggio, e lì alzai le antenne, era un suo collega che lo salutava affettuosamente e la invitava per un concerto il sabato, ennesima discussione io chiedo chiarimenti e lei di nuovo mi dice di essere esagerato e paranoico.

Per farla breve poi vengo a sapere per contro terzi che lei esce con amici e colleghi, si giustifica dicendomi sono solo amici, ma quello che non riesco a mandare giù sono i suoi silenzi e la sua freddezza, non ho nulla in contrario sul fatto che lei i abbia amici uomini ma non concepisco i suoi anomali comportamenti, distaccati e lunatici.
Per farla breve insomma un tira e molla per mesi di discussioni, e lei sempre con i suoi comportamenti strani, freddi e poi alternati a momenti di euforia ed apparente dolcezza che mi lasciavano interdetto, ma non arrivavo mai a nessuna conclusione.
La cosa più assurda è il negare l’evidenza ed accusarmi di essere un paranoico. Mi chiedo paranoico o fesso? Mentre le continua a tenermi sulle spine come una persona depauperata della sua dignità!

Dai suoi comportamenti mi sembra come se si divertisse a consumarmi tenendomi sul filo del rasoio, infatti lei vuole stare con me e dice di amarmi ma nello stesso tempo mi tiene in una situazione di precarietà, mi chiedo se mi sono imbattuto in una psycho, non so se qualcuno è informato su questo argomento?
Ci sono donne ritenute tali e che agiscono in questo modo logorando la vita del proprio uomo, insomma sono donne poco sane di mente che tendono a questi comportamenti. Chiedo qualche consiglio, dato che sta per traboccare il vaso e penso di mollarla, ho già parlato con sua cugina informandola di questa mia possibile decisione.
Le voglio bene ma mi sembra di stare con una pazza, oppure sono io che non riesco a gestire la situazione? Cosa ne pensate voi?
concordo con chi dice che distoglie l'attenzione dal vero problema attaccandoti e dandoti del paranoico.Credo sia una sua forma di difesa.Dalle mie parti si dice che vuole "la botte piena e la moglie 'mbriaca".Vuole fare ciò che vuole senza darti troppe spiegazioni.Puoi adottare lo stesso atteggiamento che ha lei,per valutare poi le sue reazioni.Ma posso darti un consiglio?Io i giochetti in amore li ho sempre odiati.Sincerità fino in fondo.Un taglio netto e via.Non ci perderai molto
[smilie=)).gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Mimmo777
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 febbraio 2010
Età: 51


Messaggio da Mimmo777 » 20/07/2011, 21:15

Ringrazio per i consigli, vi dirò giorni fa era tornata qui da me e siamo stati insieme, e nonostante prima mi abbia mandato messaggi abbastanza sdolcinati io comunque non mi sono concesso più di tanto considerando la sua lunaticità, non vale la candela sbracarsi quando lei ti riempie di affetto, perché so che dopo lei cambia all’improvviso come una folata di vento.
Mi ha parlato di progetti futuri dicendomi anche di essersi confidata con sua sorella di noi, insomma la mette sul piano che lei è convinta della nostra relazione e vuole stare con me, va beh questo sembrerebbe positivo, però una volta tornata sul per lavoro ecco che di nuovo cambia atteggiamento come una psicopatica, diventa strana e distante. Ieri ci siamo sentiti per telefono e dopo una piccola discussione mi ha rovesciato addosso mille colpe, praticamente mi accusa di essere io un problema, di essere sempre la causa dei litigi, di tartassarla senza alcun motivo ecc.
La realtà è che io non la tartasso, anzi mi sono posto sempre per la via del dialogo ma alla fine con i suoi alti e bassi e stranezze fa tutto per arrivare a diverbi.
Mi consigliate di lasciarla, lo so, ma non è facile avventarsi in queste decisioni dopo sette mesi di storia con una ragazza che sembrerebbe amarti ma nello stesso tempo ti ci fa capire ben poco.
Il problema è che se fossi certo che lei mi stesse fregando alle spalle la troncherei subito, ma non ho dati sufficienti per prendere una decisione drastica, il nocciolo della questione sta proprio in questo!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 20/07/2011, 21:25

Mimmo777 ha scritto:Ringrazio per i consigli, vi dirò giorni fa era tornata qui da me e siamo stati insieme, e nonostante prima mi abbia mandato messaggi abbastanza sdolcinati io comunque non mi sono concesso più di tanto considerando la sua lunaticità, non vale la candela sbracarsi quando lei ti riempie di affetto, perché so che dopo lei cambia all’improvviso come una folata di vento.
Mi ha parlato di progetti futuri dicendomi anche di essersi confidata con sua sorella di noi, insomma la mette sul piano che lei è convinta della nostra relazione e vuole stare con me, va beh questo sembrerebbe positivo, però una volta tornata sul per lavoro ecco che di nuovo cambia atteggiamento come una psicopatica, diventa strana e distante. Ieri ci siamo sentiti per telefono e dopo una piccola discussione mi ha rovesciato addosso mille colpe, praticamente mi accusa di essere io un problema, di essere sempre la causa dei litigi, di tartassarla senza alcun motivo ecc.
La realtà è che io non la tartasso, anzi mi sono posto sempre per la via del dialogo ma alla fine con i suoi alti e bassi e stranezze fa tutto per arrivare a diverbi.
Mi consigliate di lasciarla, lo so, ma non è facile avventarsi in queste decisioni dopo sette mesi di storia con una ragazza che sembrerebbe amarti ma nello stesso tempo ti ci fa capire ben poco.
Il problema è che se fossi certo che lei mi stesse fregando alle spalle la troncherei subito, ma non ho dati sufficienti per prendere una decisione drastica, il nocciolo della questione sta proprio in questo!
ovviamente é facile parlare e dare consigli quando non si é coinvolti.Solo tu puoi sapere cosa é meglio per te.Io ti auguro che la situazione si stabilizzi e che questa persona ti regali un pò di "tranquillità". :DD Se cosi non fosse,amen.Almeno dopo di lei,saprai riconoscere meglio le "lunatiche" e te ne terrai alla larga :!:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/07/2011, 12:59

Mimmo777 ha scritto:...una volta tornata sul per lavoro ecco che di nuovo cambia atteggiamento come una psicopatica, diventa strana e distante.
Mi consigliate di lasciarla, lo so, ma non è facile avventarsi in queste decisioni dopo sette mesi di storia con una ragazza che sembrerebbe amarti ma nello stesso tempo ti ci fa capire ben poco!
Sette mesi di storia sono nulla, sono appunto in questi mesi che si dovrebbe capire se un rapporto ha le fondamenta positive, e/o necessarie per potere proseguire o venir troncato.

La cosa cui non capisco e credo non riusciro' mai a capire sono le persone le quali, con lucidita' di mente, capiscono che nel loro rapporto esistono problemi piuttosto seri eppure preferiscono rimanere o continuare quando a conoscenza le cose non avrebbero mai un modo coerente e sano per potere funzionare. Allora il quesito rimane, almeno per me: perche' specare mesi della propria vita o anni pure, frequentando persone capaci solo di causarci tumulto e confusione; consapevoli si potrebbe trovare di meglio; perche' poi alla fine di meglio c'e'! Allora per quale motivo complicarsi di piu' la vita? Per un po' di affetto forse? Affetto che ci viene elemosinato da persone non adatte a noi? Per l'eccitazione di sapere che qualcuno ci sta' cercando? L'eccitazione di vivere una storia ricca di drammaticita' (come nei romanzi piu' ricercati) di un tira-e-molla, perche' e' sempre meglio avere qualcuno che aver nessuno?
Mimmo777 ha scritto:Il problema è che se fossi certo che lei mi stesse fregando alle spalle la troncherei subito, ma non ho dati sufficienti per prendere una decisione drastica, il nocciolo della questione sta proprio in questo!
Il nocciolo della questione sta' nel fatto che si cercano sempre delle scuse per poterci rimanere. In un rapporto ogniuno di noi rimane per i propri motivi. Dovresti invece chiederti: quale sia il tuo.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 21/07/2011, 15:38

affabile ha scritto:[...]



Sette mesi di storia sono nulla, sono appunto in questi mesi che si dovrebbe capire se un rapporto ha le fondamenta positive, e/o necessarie per potere proseguire o venir troncato.

La cosa cui non capisco e credo non riusciro' mai a capire sono le persone le quali, con lucidita' di mente, capiscono che nel loro rapporto esistono problemi piuttosto seri eppure preferiscono rimanere o continuare quando a conoscenza le cose non avrebbero mai un modo coerente e sano per potere funzionare. Allora il quesito rimane, almeno per me: perche' specare mesi della propria vita o anni pure, frequentando persone capaci solo di causarci tumulto e confusione; consapevoli si potrebbe trovare di meglio; perche' poi alla fine di meglio c'e'! Allora per quale motivo complicarsi di piu' la vita? Per un po' di affetto forse? Affetto che ci viene elemosinato da persone non adatte a noi? Per l'eccitazione di sapere che qualcuno ci sta' cercando? L'eccitazione di vivere una storia ricca di drammaticita' (come nei romanzi piu' ricercati) di un tira-e-molla, perche' e' sempre meglio avere qualcuno che aver nessuno?

[...]



Il nocciolo della questione sta' nel fatto che si cercano sempre delle scuse per poterci rimanere. In un rapporto ogniuno di noi rimane per i propri motivi. Dovresti invece chiederti: quale sia il tuo.
beh,ti parlo in generale,non in questo caso specifico:ti é mai capitato di fare qualcosa di sbagliato pur essendone consapevole ?Dai é capitato a tutti nella vita.Io in queste situazioni preferisco non giudicare,nel senso che chi non é coinvolto ragiona sempre in modo diverso da chi le emozioni le vive in prima persona.Sicuramente avrai ragione tu,ma purtroppo i sentimenti hanno ragioni che la ragione non conosce.Voilà,ci ho messo pure la frase romantica [smilie=D.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/07/2011, 14:15

justeyes89 ha scritto:beh,ti parlo in generale,non in questo caso specifico:ti é mai capitato di fare qualcosa di sbagliato pur essendone consapevole ?Dai é capitato a tutti nella vita.Io in queste situazioni preferisco non giudicare,nel senso che chi non é coinvolto ragiona sempre in modo diverso da chi le emozioni le vive in prima persona.Sicuramente avrai ragione tu,ma purtroppo i sentimenti hanno ragioni che la ragione non conosce.Voilà,ci ho messo pure la frase romantica [smilie=D.gif]
Mah vedi, fare qualche cosa di sbagliato, ad esempio - all'eta' di 21 anni - potrei anche percepirlo, ma sbagliare consapevolmente all'eta' di 30 e/o 40 anni la vedo una pura e semplice idiozia!

Personalmente (e parlo anche io in modo generale) quando qualcuno cerca un consiglio su di un forum come questo, il mio primo istinto (e forse non lo e' per tutti ovviamente) e' di dare un consiglio non solo si di una parziale esperienza personale, ma anche per potere aiutare e evitare a questa persona mesi o anni di agonia non solo sentimentale ma anche psicologica; potremmo definirlo un istinto di coscienza perche' non e' il giudizio personale mio o di un altro di cui si parla o conta; ma di Mimmo stesso in questo caso!

Rileggiti sotto:
Mimmo777 ha scritto:Dai suoi comportamenti mi sembra come se si divertisse a consumarmi tenendomi sul filo del rasoio, infatti lei vuole stare con me e dice di amarmi ma nello stesso tempo mi tiene in una situazione di precarietà, mi chiedo se mi sono imbattuto in una psycho,non so se qualcuno è informato su questo argomento?
Ci sono donne ritenute tali e che agiscono in questo modo logorando la vita del proprio uomo, insomma sono donne poco sane di mente che tendono a questi comportamenti. Chiedo qualche consiglio, dato che sta per traboccare il vaso e penso di mollarla, ho già parlato con sua cugina informandola di questa mia possibile decisione.
Le voglio bene ma mi sembra di stare con una pazza, oppure sono io che non riesco a gestire la situazione?

Cosa ne pensate voi?
La risposta mi sembra ci sia!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 22/07/2011, 14:43

affabile ha scritto: Personalmente (e parlo anche io in modo generale) quando qualcuno cerca un consiglio su di un forum come questo, il mio primo istinto (e forse non lo e' per tutti ovviamente) e' di dare un consiglio non solo si di una parziale esperienza personale, ma anche per potere evitare a questa persona mesi o anni di agonia sentimentale

io invece credo che ognuno debba fare le proprie esperienze, pur sbagliate che siano, perchè si può imparare solo da queste. gli altri non possono evitarcele altrimenti non cresceremo mai e saremo sempre pronti a commettere lo stesso errore. questo è ciò che fanno molti genitori che pensando di agire nel bene dei figli fanno più danni che altro.
secondo me bisogna fornire la propria esperienza e indicare possibilità; sarà l'altro che poi deciderà cosa fare. è nel ventaglio di possibilità che ci si catapulta perchè laddove c'è possibilità, c'è rischio sì di fallimento, ma anche di riuscita. in entrambi i casi avremo imparato qualcosa.

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/07/2011, 15:07

tropicsnow ha scritto:io invece credo che ognuno debba fare le proprie esperienze, pur sbagliate che siano, perchè si può imparare solo da queste. gli altri non possono evitarcele altrimenti non cresceremo mai e saremo sempre pronti a commettere lo stesso errore. questo è ciò che fanno molti genitori che pensando di agire nel bene dei figli fanno più danni che altro.
secondo me bisogna fornire la propria esperienza e indicare possibilità; sarà l'altro che poi deciderà cosa fare. è nel ventaglio di possibilità che ci si catapulta perchè laddove c'è possibilità, c'è rischio sì di fallimento, ma anche di riuscita. in entrambi i casi avremo imparato qualcosa.
Ma senz'altro! Non sono qui a costringere di evitare le esperienze di nessuno. Il punto che sto' cercando di dare e': un consiglio e' stato chiesto e una risposta onesta e' stata data. Per il fatto dei figli: perdona, ma e' la stessa cosa. Se un figlio adulto o meno desidera un giudizio o un consiglio da un genitore, non vedo perche' un genitore non lo possa dare se appunto chiesto come lo chiese Mimmo, ad esempio.

Non sono il Salvatore tropic e nemmeno voglio esserlo, e' stato semplicemente risposto ad una domanda, come d'altronde facciamo molti di noi oramai da anni a chi vuole e cercava un consiglio. ;) Ovvio che ogniuno e' libero di decidere e di vivere la propria vita come vuole senza che io o qualcun altro debba dare troppe spiagazioni a riguardo.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 22/07/2011, 21:52

alla fin fine, si è stabilito se questa sconosciuta sia normale o Anormale?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da kim90 » 23/07/2011, 23:21

Donna psycho


Caro Mimmo riguardo i tuoi sospetti credo che tu ci abbia azzeccato in pieno: Psychologically disturbed women - penso proprio che sia una di quelle.
Non voglio peccare di presunzione e tantomeno improvvisarmi l’esperto di turno, ma da quello che hai raccontato mi fa pensare che la tua ragazza sia davvero una women psycho, sii molto accorto oppure ti porterà il cervello in brace.

Da quello che mi è dato di sapere (per informazioni personali) posso dirti questo: il termine psycho è adottato solo per “convenzione” nel campo cognitivo/seduttivo per indicare a ragione una personalità di donne apparentemente normale ma in realtà mentalmente disturbata che tende a portare sull’orlo del precipizio ogni sua relazione, non è rarità incontrane in giro. Sono personalità instabili che non stanno bene e che in modo compulsivo tengono sul tira e molla il proprio partner con comportamenti altalenanti ed ambigui, la dinamica delle loro azioni è bizzarra, inaffidabile, imprevedibile, irritante.
Spesso tali comportamenti vengono erroneamente interpretati solo come la risultante di un pessimo carattere, ma in realtà si tratta a tutti gli effetti di personalità profondamente disturbate da marcate instabilità psichiche.
La donna psycho non è una supposizione ma una realtà, pur se il termine utilizzato è puramente indicativo e non definito dal punto di vista medico.

E’ inquietante come questo genere di donna sia in grado di mandare in scacco ogni rapporto, poiché all’inizio delle relaziono loro appaiono decisamente entusiaste dopodichè iniziano puntualmente l’opera di demolizione. Alle spalle spesso collezionano numerosissimi fallimenti relazionali per i quali usano attribuire le colpe sempre ai partner, loro rappresentano la ragione assoluta e l’uomo sempre il colpevole, è ovvio che in questa personalità disturbata c’è una totale assenza di autocritica per cui non ammetterà mai i propri errori negando davanti a qualsiasi evidenza.

Pare che la donna psycho ama trattare male il partner per sfida, come per riscattarsi contro la figura maschile, insomma vuole dominare e sentirsi desiderata ma con azioni logoranti e destabilizzanti nei confronti dell’uomo. Diversamente invece quando si sente sola ed avverte che lo sta perdendo allora cambia maschera acquisendo un temperamento dolce e remissivo, chiedendo attenzioni ed altro, spesso seguito da vittimismo e pianto. Ma questo comportamento è una trappola in cui l’uomo spesso abbocca., poiché appena si sente rassicurata diviene di nuovo eversiva e riluttante, il ciclo si ripete sempre secondo le cosiddette fasi PNP (positivo- negativo-positivo).

Occorre sottolineare che buona parte delle donne con questa personalità disturbata, si precisa buona parte non tutte, sono inclini all’infedeltà o alla promisquità, o quantomeno possono sì mantenere un rapporto duraturo ma nello stesso tempo non rinunciare a flirtare con altri uomini, come già detto questo tipo di donna spesso colleziona alle spalle un’ infinità di relazioni, storie anche occasionali senza senso.
A tal proposito vediamo che tipologicamente la donna psycho quasi sempre è una donna piuttosto carina, diciamo sufficientemente carina e piacente, e questo rappresenta un fattore in più che la porta ad agire con autorevolezza sul piano dell’adescamento dei partner. Adescano con dolcezza e poi distruggono, ovviamente ad un uomo attento ci sono precisi segnali che possono subito far pensare di essere incappati in una donna disturbata.

Nel passato di una donna di questo genere spesso affiorano situazioni di vita difficili tracciati da molti altri fattori più o meno critici di vita (depressioni, traumi familiari, a volte anche dipendenze varie (alcool e droghe), ovviamente non tutti i casi sono uguali.
Sono purtroppo personalità fortemente disturbate e l’esperienza ha dimostrato che è inutile improvvisarsi crocerossini per aiutare una donna del genere, ci si imbarcherebbe in un viaggio senza ritorno.
Caro Mimmo se l’intuito mi dà ragione e lei è davvero una psycho..stai attento! Resetta la tua mente e prendi coscienza del fatto che stai navigando in un storia ad altissimo rischio, non me la sentirei di consigliarti azioni drastiche, ma valuta con molta…molta attenzione!
In bocca al lupo.


_____________

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da dies irae » 23/07/2011, 23:33

kim90 ha scritto:Donna psycho
non staremo esagerando, a fare la diagnosi online di una sconosciuta?
[smilie=humm.gif]

considerate che mimmo sta dando il suo punto di vista, non un referto. magari è una persona che ama avere la sua libertà, e non essere incatenata nelle convenzioni standard di una relazione (uscire sempre insieme, raccontare sempre tutto, ...). dal che si spiega perchè ritenga paranoiche certe pretese.

in definitiva parliamo del nulla, peccato non conoscere l'altra campana, ma se fosse, di certo a tale presunte esigenze di libertà non si mettono le catene, o ci si adegua, o si tronca.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da kim90 » 23/07/2011, 23:51

dies irae ha scritto:[...]



non staremo esagerando, a fare la diagnosi online di una sconosciuta?
[smilie=humm.gif]

considerate che mimmo sta dando il suo punto di vista, non un referto. magari è una persona che ama avere la sua libertà, e non essere incatenata nelle convenzioni standard di una relazione (uscire sempre insieme, raccontare sempre tutto, ...). dal che si spiega perchè ritenga paranoiche certe pretese.

in definitiva parliamo del nulla, peccato non conoscere l'altra campana, ma se fosse, di certo a tale presunte esigenze di libertà non si mettono le catene, o ci si adegua, o si tronca.
Non è una diagnosi, Mimmo nel post di apertura (vedi) chiedeva se qualcuno potesse informarlo su questa tipologia di comportamento presumibile psycho. Personalmente avendo letto abbastanza sull'argomento mi sono permesso solo di informarlo, direi in modo abbastanza dettagliato. Tutto qua. Poi da quello che ha raccontato fa pensare parecchio, anche se nessuno di noi può arrogarsi il diritto di giudicare se lei sia davvero una donna disturbata o meno. Sono solo ipotesi!
Ciao

Avatar utente
Mimmo777
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 febbraio 2010
Età: 51

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da Mimmo777 » 26/07/2011, 9:20

kim90 ha scritto:Donna psycho


Caro Mimmo riguardo i tuoi sospetti credo che tu ci abbia azzeccato in pieno: Psychologically disturbed women - penso proprio che sia una di quelle.
Non voglio peccare di presunzione e tantomeno improvvisarmi l’esperto di turno, ma da quello che hai raccontato mi fa pensare che la tua ragazza sia davvero una women psycho, sii molto accorto oppure ti porterà il cervello in brace.

Da quello che mi è dato di sapere (per informazioni personali) posso dirti questo: il termine psycho è adottato solo per “convenzione” nel campo cognitivo/seduttivo per indicare a ragione una personalità di donne apparentemente normale ma in realtà mentalmente disturbata che tende a portare sull’orlo del precipizio ogni sua relazione, non è rarità incontrane in giro. Sono personalità instabili che non stanno bene e che in modo compulsivo tengono sul tira e molla il proprio partner con comportamenti altalenanti ed ambigui, la dinamica delle loro azioni è bizzarra, inaffidabile, imprevedibile, irritante.
Spesso tali comportamenti vengono erroneamente interpretati solo come la risultante di un pessimo carattere, ma in realtà si tratta a tutti gli effetti di personalità profondamente disturbate da marcate instabilità psichiche.
La donna psycho non è una supposizione ma una realtà, pur se il termine utilizzato è puramente indicativo e non definito dal punto di vista medico.

E’ inquietante come questo genere di donna sia in grado di mandare in scacco ogni rapporto, poiché all’inizio delle relaziono loro appaiono decisamente entusiaste dopodichè iniziano puntualmente l’opera di demolizione. Alle spalle spesso collezionano numerosissimi fallimenti relazionali per i quali usano attribuire le colpe sempre ai partner, loro rappresentano la ragione assoluta e l’uomo sempre il colpevole, è ovvio che in questa personalità disturbata c’è una totale assenza di autocritica per cui non ammetterà mai i propri errori negando davanti a qualsiasi evidenza.

Pare che la donna psycho ama trattare male il partner per sfida, come per riscattarsi contro la figura maschile, insomma vuole dominare e sentirsi desiderata ma con azioni logoranti e destabilizzanti nei confronti dell’uomo. Diversamente invece quando si sente sola ed avverte che lo sta perdendo allora cambia maschera acquisendo un temperamento dolce e remissivo, chiedendo attenzioni ed altro, spesso seguito da vittimismo e pianto. Ma questo comportamento è una trappola in cui l’uomo spesso abbocca., poiché appena si sente rassicurata diviene di nuovo eversiva e riluttante, il ciclo si ripete sempre secondo le cosiddette fasi PNP (positivo- negativo-positivo).

Occorre sottolineare che buona parte delle donne con questa personalità disturbata, si precisa buona parte non tutte, sono inclini all’infedeltà o alla promisquità, o quantomeno possono sì mantenere un rapporto duraturo ma nello stesso tempo non rinunciare a flirtare con altri uomini, come già detto questo tipo di donna spesso colleziona alle spalle un’ infinità di relazioni, storie anche occasionali senza senso.
A tal proposito vediamo che tipologicamente la donna psycho quasi sempre è una donna piuttosto carina, diciamo sufficientemente carina e piacente, e questo rappresenta un fattore in più che la porta ad agire con autorevolezza sul piano dell’adescamento dei partner. Adescano con dolcezza e poi distruggono, ovviamente ad un uomo attento ci sono precisi segnali che possono subito far pensare di essere incappati in una donna disturbata.

Nel passato di una donna di questo genere spesso affiorano situazioni di vita difficili tracciati da molti altri fattori più o meno critici di vita (depressioni, traumi familiari, a volte anche dipendenze varie (alcool e droghe), ovviamente non tutti i casi sono uguali.
Sono purtroppo personalità fortemente disturbate e l’esperienza ha dimostrato che è inutile improvvisarsi crocerossini per aiutare una donna del genere, ci si imbarcherebbe in un viaggio senza ritorno.
Caro Mimmo se l’intuito mi dà ragione e lei è davvero una psycho..stai attento! Resetta la tua mente e prendi coscienza del fatto che stai navigando in un storia ad altissimo rischio, non me la sentirei di consigliarti azioni drastiche, ma valuta con molta…molta attenzione!
In bocca al lupo.
Kim 90 sono esterrefatto, sei stato talmente accurato e dettagliato da aprirmi gli occhi. :( In quello che hai esposto c’è un riscontro quasi totale, direi al 80% con il modello della mia ragazza .
E’ vero lei è stata anche male per disturbi depressivi, è vero pure che ha avuto un passato difficile (genitori separati e padre molto aggressivo con i figli) ed è vero anche le tendenze comportamentali a cui tu hai fatto riferimento, è ambigua, lunatica, mi scarica colpe ed accuse senza pietà mentre è lei ad agire in modo deplorevole. Confermo anche sul fatto che lei ha avuto molte relazioni, anche scomode, in passato con un suo professore di scuola sposato.
Il problema di tutto è che non ho capito cosa cavolo voglia fare con me, non ci sono chiarezze, anche se lei continua a martellarmi dicendomi che mi ama e vorrebbe costruire un futuro con me. A volte mi sembra convinta di quello che dice ma poi all’improvviso riprende delle strane distanze , soprattutto quando torna su per il lavoro o sta con amici, sembra se ne freghi. E’ di una lunaticità estrema, logorante, quindi che sia una psycho ora è assodato Vorrei solo capire se lei stia facendo il doppio gioco ma non ho dati certi per appurarlo, e questo che limita ogni mai possibile decisone.
Intravedo che anche sua cugina è consapevole dei suoi anomali comportamenti anche se non si è mai esposta più di tanto con me.
Purtroppo mi trovo in un bivio, non so quale strada prendere.

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 26/07/2011, 10:37

Conta che gente simile, mimmo, vede solo il suo punto di vista (proprio per l'incaapcità totale di compier autocritica) quindi non si rende nemmeno conto della sofferenza che infligge agli altri o al proprio partner col suo comportamento

:x

e anche se è consapevole del suo agire, si sente perfettanente legittimata nel farlo. perché queste persone soffrono moltissimo mentalmente e allora si senton in diritto di vendicarsi sulla vita facendo soffrire il prossimo.
un maschio andrebbe a spigolare molto presto, in queste condizioni o verreb rifiutato da ogni ragazza. (io stesso sono un po' psycho a volte, lo ammetto. XD e infatti il mio ascedente sulle ragazze è estremamente scarso. )
ma una donna in questo stato usa la sua femminilità come arma per farsi obbedire.come ho detto,s e una donna ci prova spesso è accettato più che se un uomo ci prova.
fa attenzione.

ci son 3 strade possibili nel tuo destino con questa ragazzA:
1: accettare la cosa e ignorarla, esatamnemye come rlei ignora te, nelle fasi negative del suo carattere. insomma, lasciarla sbollire.
2: affrontare la questione a viso aperto parlando con lei del fatto che ilò suo temperamento nasconde qualche grosso disagio interiore e che forse avrebbe bisogno di una mano. ma attento a come lo dici, se sbagli le parole ella si metterà sulla difensiva, negerà tutto e ti prenderà a insulti pesanti. bisogna che diventi consapevole del suo difetto senza farglielo pesare e senza farla sentire attaccata o aggredita o criticata. auguri, perchénon è facile portar qualcuno alla copnsapevolezza dei suoi prolbemi psicologici senza farlo sentire male.
3: scaricarla e dimenticarla.la via più rapida, anche se forse non è la piùcorrettta eticamente. se la ami davvero dovresti almeno far un tentativo per aiutarla, se invece la vuoi scaricare significa che non la ami sul serio.
il vero amore verso una persona lo si vede quando quella persona ha bisogno di aiuto. abbandonarla equivale o a un tradimento o a prender coscienza del fatto che per te non è poi così importante.

in ogni caso, questi comportamenti posson esser migliorati, ma difficilmene svaniranbno mai. se scegli la strada dell'aiuto psicologico nei suoi confronti, (e spera che non lo capisca perché se si rende conto della cosa si arrabbierò DAVVERO tanto.) potresti ritrovarti a passar una vita di infermiere mentale XD hanno ragione. fa attenzione.
sfortunatemente, la mietitrice di spirito (un'arma di un videogioco fantasy, una lama fantasma capace di mostrare kla verità sulla pèropria natura tanto a chi la impugna tanto a chyi ne viene colpito, e di purificarlo dal veleno del suo animo... o da condurlo alla pazzia,se si è incapaci di accettar quel che la spada ti mostra) non esiste, altrimenti ci sarebero molti meno matti in giro.




.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da tropicsnow » 26/07/2011, 10:54

Mimmo777 ha scritto:

Kim 90 sono esterrefatto, sei stato talmente accurato e dettagliato da aprirmi gli occhi. :( In quello che hai esposto c’è un riscontro quasi totale, direi al 80% con il modello della mia ragazza .
E’ vero lei è stata anche male per disturbi depressivi, è vero pure che ha avuto un passato difficile (genitori separati e padre molto aggressivo con i figli) ed è vero anche le tendenze comportamentali a cui tu hai fatto riferimento, è ambigua, lunatica, mi scarica colpe ed accuse senza pietà mentre è lei ad agire in modo deplorevole. Confermo anche sul fatto che lei ha avuto molte relazioni, anche scomode, in passato con un suo professore di scuola sposato.
Il problema di tutto è che non ho capito cosa cavolo voglia fare con me, non ci sono chiarezze, anche se lei continua a martellarmi dicendomi che mi ama e vorrebbe costruire un futuro con me. A volte mi sembra convinta di quello che dice ma poi all’improvviso riprende delle strane distanze , soprattutto quando torna su per il lavoro o sta con amici, sembra se ne freghi. E’ di una lunaticità estrema, logorante, quindi che sia una psycho ora è assodato Vorrei solo capire se lei stia facendo il doppio gioco ma non ho dati certi per appurarlo, e questo che limita ogni mai possibile decisone.
Intravedo che anche sua cugina è consapevole dei suoi anomali comportamenti anche se non si è mai esposta più di tanto con me.
Purtroppo mi trovo in un bivio, non so quale strada prendere.
se ormai è assodato che sia psycho cosa importa sapere se stia facendo sul serio con te oppure no? il solo fatto che abbia un simile disturbo dovrebbe portarti a cambiare strada perchè, ammesso che non stia giocando, il problema si ripresenterà :rolleyes: inoltre da quello che ho capito questo tipo di persone non si impegna mai con nessuno e tiene in piedi più relazioni contemporaneamente mentendo a tutti. cosa devi ancora capire? immagino che come ogni amante ti aggrappi alla flebile speranza che con te sia diverso, che le cose possono volgere al positivo, ma se davvero lei ha un disturbo del genere credo proprio che il tuo desiderio sarà destinato a infrangersi.

Ospite

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da Ospite » 26/07/2011, 14:21

tropicsnow ha scritto:se ormai è assodato che sia psycho cosa importa sapere se stia facendo sul serio con te oppure no? il solo fatto che abbia un simile disturbo dovrebbe portarti a cambiare strada perchè, ammesso che non stia giocando, il problema si ripresenterà :rolleyes: inoltre da quello che ho capito questo tipo di persone non si impegna mai con nessuno e tiene in piedi più relazioni contemporaneamente mentendo a tutti. cosa devi ancora capire? immagino che come ogni amante ti aggrappi alla flebile speranza che con te sia diverso, che le cose possono volgere al positivo, ma se davvero lei ha un disturbo del genere credo proprio che il tuo desiderio sarà destinato a infrangersi.
Appunto!

Cio' esprime quello che dicevo nella pagina precedente.

menologo

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da menologo » 02/08/2011, 15:09

Mimmo777 ha scritto:La cosa più assurda è il negare l’evidenza ed accusarmi di essere un paranoico. Mi chiedo paranoico o fesso? Mentre le continua a tenermi sulle spine come una persona depauperata della sua dignità!

La buona notizia è che non sei fesso, la brutta è che sei masochista (ma sei in buona compagnia, dal momento che quasi tutti gli esseri umani sono masochisti).
A toglierti la dignità non è lei, ma tu, perchè sei tu che le permetti di farti stare in una situazione simile.

Tra l'altro ho notato che nonostante il suo comportamento poco chiaro e il suo modo isterico di porsi nei tuoi confronti, tu ci tieni a dire che le esponi sempre i tuoi dubbi in modo garbato.
Questo mi fa pensare che tu sia una persone di indole buona, e questa è una cosa ottima perchè l'indole buona è quella che consente di vivere i rapporti più sani sempre se ti abbini ad un altra persona di indole buona, non con una isterica che ti torturi e si approfitti della tua pazienza.


Mimmo777 ha scritto: Il problema è che se fossi certo che lei mi stesse fregando alle spalle la troncherei subito, ma non ho dati sufficienti per prendere una decisione drastica, il nocciolo della questione sta proprio in questo!
Da questa frase esce molto bene il tuo masochismo, perchè non c'è affatto bisogno di avere la certezza di un tradimento per lasciarla. Una persona che ama sè stessa non può sopportare comportamenti poco chiari e non riesce a tollerare di sentirsi privato della sua dignita e trattato come un paranoico. Una persona che si ama, avrebbe già lasciato questa donna da un bel pezzo.

Dimmi, c'è forse un contratto che ti obbliga a stare insieme a una donna che ti tratta male?
E ' chiaro che se stai con una donna, dovresti starci perchè rende la tua vita più bella. Poiché però tu probabilmente hai paura di rimanere solo, e non ti ami a sufficienza, ti attacchi disperatamente a lei, perché senti che hai bisogno di lei per essere felice, e questo ti impedisce di vedere che lei in realtà peggiora la tua vita e ti causa infelicità.

Rispondendo alla tua domanda iniziale il tuo problema non è che lei non è normale, ma che sei tu ad essere normale, e per normale intendo che sei normalmente masochista.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 03/08/2011, 8:01

Darthino83 ha scritto:Conta che gente simile, mimmo, vede solo il suo punto di vista (proprio per l'incaapcità totale di compier autocritica) quindi non si rende nemmeno conto della sofferenza che infligge agli altri o al proprio partner col suo comportamento
e anche se è consapevole del suo agire, si sente perfettanente legittimata nel farlo. perché queste persone soffrono moltissimo mentalmente e allora si senton in diritto di vendicarsi sulla vita facendo soffrire il prossimo.
Ti quoto Darthino, osservazione molto attenta e analitica, peccato che scrivendo hai pastrocchiato mangiandoti le lettere! ;)
Comunque concordo pienamente, come dici tu credo che una psycho sia in buona parte consapevole del suo comportamento e si sente legittimata a farlo per vendicarsi contro la figura maschile, ma nello stesso tempo agisce male senza essere consapevole del “livello” di sofferenza che provoca al partner. In poche parole è consapevole dei suoi comportamenti ma non li vede così dannosi, direi un processo invasivo e fuori controllo! Se vogliamo qui follia e spietatezza vanno a braccetto!


Darthino83 ha scritto:
un maschio andrebbe a spigolare molto presto, in queste condizioni o verreb rifiutato da ogni ragazza. (io stesso sono un po' psycho a volte, lo ammetto. XD e infatti il mio ascedente sulle ragazze è estremamente scarso. )
ma una donna in questo stato usa la sua femminilità come arma per farsi obbedire.come ho detto,
Anche qui concordo, infatti come già detto in precedenza (ed estrapolato dalle informazioni sul tema) in genere le donne con questa personalità disturbata, nella figura tipo, quasi sempre rientrano nei giusti canoni di bellezza femminile, insomma sono belle o diciamo sufficientemente carine, e questo fa da propulsore alla loro volontà di dominare qualsiasi uomo, chiunque gli capiti a tiro. Per tale ragione non hanno nessun problema nel passare da un partner all’altro con disinvoltura seminando delusioni alle spalle.
Mi permetto di dire ciò per aver potuto osservare personalmente il comportamento di alcune disturbate, non per esperienza diretta ma a motivo di alcuni miei amici sfortunatamente intrappolati in storie simili, appunto con donne del genere (psycho).

________

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da kim90 » 04/08/2011, 11:38

Ospite ha scritto:[...]

Già una che va in escandescenza quando un ragazzo si mostra un pò geloso o fa semplici domande ha sicuramente qualcosa da nascondere. Io sono felice in fondo quando il mio ragazzo fa un pò il geloso
Sicuramente, chi si adira per questo fa pensare non ha certo la coscienza pulita!

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: Mi chiedo se lei sia normale

Messaggio da amicixia21 » 04/08/2011, 17:56

Mimmo777 ha scritto:Ecco la mia storia abbastanza strana.
Ci eravamo conosciuti 7 mesi fa nell’ambiente ospedaliero dato che lavora lì, era scoccata la scintilla e per i primi tempi tutto sembrava filar liscio, anche se c’erano stranezze nel suo comportamento che non riuscivo a capire dato che aveva atteggiamenti lunatici, comunque fatto sta che dopo due mesi viene mobilita a lavorare in una struttura lontano, quasi 100 km dalla mia, (condivide la camera con una sua collega).
Ovviamente essendo abbastanza razionale ho preso la cosa un po’ sfiduciato, sapete come accade no, nuove conoscenze, nuovi colleghi, ecc, sono le occasioni che possono far scemare il nostro il nostro rapporto, per cui mi sono detto meglio guardare la realtà non illudersi! Non si tratta di gelosia ma di buon senso.
Alle mie osservazioni riguardo i miei dubbi lei si altera cominciando a dirmi di essere esageratamente pessimista, poi mi ha accusato di essere paranoico, affermazioni secondo me troppo scontate e forse anche di comodo, non vedo come ci si possa nascondere dietro certe parole se teniamo conto dei problemi delle distanze. Dopo le prime settimane di lontananza comincio a notare un certo distacco, la chiamavo al telefono e non era mai raggiungibile, nelle telefonate le sue conversazioni erano sempre più corte ed evasive, messaggi ridotti al minimo. A questo punto senza esitare apro in proposito la questione con lei dicendole di essere chiara con me, ma come al solito altre accuse di farmi i film mentali. Accade sempre che a ogni mia osservazione, sempre garbata, lei si altera e tutto finisce in bollenti discussioni, insomma non vuole sentire ragioni, l’ultima parola sempre a lei.

Andiamo avanti così per altri mesi, lei a periodi si comporta stranamente, non manda messaggi per un periodo poi invece sembra tornare normale e dolce, e poi di nuovo stranezze: assenze telefoniche, messaggi senza risposte e così via. Insomma ero sull’orlo di scoppiare.
Ma dopo un po’ di tempo ecco le novità: mentre un giorno era tornata nella nostra città stavamo insieme lei e sua cugina in una pizzeria arriva un messaggio, e lì alzai le antenne, era un suo collega che lo salutava affettuosamente e la invitava per un concerto il sabato, ennesima discussione io chiedo chiarimenti e lei di nuovo mi dice di essere esagerato e paranoico.

Per farla breve poi vengo a sapere per contro terzi che lei esce con amici e colleghi, si giustifica dicendomi sono solo amici, ma quello che non riesco a mandare giù sono i suoi silenzi e la sua freddezza, non ho nulla in contrario sul fatto che lei i abbia amici uomini ma non concepisco i suoi anomali comportamenti, distaccati e lunatici.
Per farla breve insomma un tira e molla per mesi di discussioni, e lei sempre con i suoi comportamenti strani, freddi e poi alternati a momenti di euforia ed apparente dolcezza che mi lasciavano interdetto, ma non arrivavo mai a nessuna conclusione.
La cosa più assurda è il negare l’evidenza ed accusarmi di essere un paranoico. Mi chiedo paranoico o fesso? Mentre le continua a tenermi sulle spine come una persona depauperata della sua dignità!

Dai suoi comportamenti mi sembra come se si divertisse a consumarmi tenendomi sul filo del rasoio, infatti lei vuole stare con me e dice di amarmi ma nello stesso tempo mi tiene in una situazione di precarietà, mi chiedo se mi sono imbattuto in una psycho, non so se qualcuno è informato su questo argomento?
Ci sono donne ritenute tali e che agiscono in questo modo logorando la vita del proprio uomo, insomma sono donne poco sane di mente che tendono a questi comportamenti. Chiedo qualche consiglio, dato che sta per traboccare il vaso e penso di mollarla, ho già parlato con sua cugina informandola di questa mia possibile decisione.
Le voglio bene ma mi sembra di stare con una pazza, oppure sono io che non riesco a gestire la situazione? Cosa ne pensate voi?
ciao,
ci tenevo a darti il mio parere.
Bhe credimi, secondo me qualcosa non quadra.
Io non sono qui per giudicare, ma da quello che dici sembra davvero che nella sua vita oltre te possa essere entrato qualcun'altro...e non sa cosa fare, si trova spiazzata.
Bhe anche io se fossi nella tua situazione non mi darebbe fastidio se vede amici ma penso sia il minimo dirtelo.
Questo fare tutto di nascosto mi puzza un po...non è normale.
E lei lo sa e invece di ammetterlo rigira le colpe su di te dicendoti ch e sei paranoico.
Io gli chiederei spiegazioni una votla per tutte quando siete soli e in modo serio. Se non te le vuole dare....taglio netto.
Io ad essere te sineramente, scusa se mi permetto, mi sentirei presa in giro. Non accetterei una situazione del genere.
ciao ciao

Avatar utente
Mimmo777
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 febbraio 2010
Età: 51


Messaggio da Mimmo777 » 11/08/2011, 22:51

menologo ha scritto:[...]
La buona notizia è che non sei fesso, la brutta è che sei masochista (ma sei in buona compagnia, dal momento che quasi tutti gli esseri umani sono masochisti).
A toglierti la dignità non è lei, ma tu, perchè sei tu che le permetti di farti stare in una situazione simile.
Menologo tu non hai torto, c’è da dire comunque che se non ho preso posizioni drastiche è semplicemente perché i suoi anomali comportamenti non sono costanti, altrimenti l’avrei scaricata da parecchio tempo. A titolo informativo ti dico che una paio di volte l’ho lasciata, mi ero rotto delle sue stranezze, e lei si è rifatta sotto dicendomi di tenere parecchio a me. A questo punto non mi è facile agire cancellando tutto, ecco perché mi piacerebbe capirci meglio, se scopro che lei mi stia per esempio tradendo o pseudo-tradendo non avrei problemi, la lascerei subito! Se invece i suoi comportamenti sono dettati solo da un suo stato di disturbo mentale è diverso, nel senso che avrei un minimo di comprensione, certo non risolverei il problema, ma comunque ridimensionerei la rabbia che sto nutrendo contro lei. Ti dirò una settimana fa è tornata giù da me con sua cugina, non la riconoscevo, era tranquilla e dolce, certo non mi sono fatto imbroccare, ma comunque fa pensare e parecchio. Il dubbio gira intorno ad una specifica domanda: mi sta fregando o si comporta così solo perché lei ha dei seri problemi? Sono pienamente consapevole della sua instabilità, sì perché non è assolutamente normale come si pone e come agisce, ti porta alle stelle e poi alle stalle.
Ma nello stesso tempo è spontaneo chiedersi se fosse una Str****za di fatto non mi manderebbe messaggi tipo: non vedo l’ora di tornare giù di rivederti. Ti penso, ecc. Non so se riesco a spiegarmi!

amicixia21 ha scritto:[...]
ciao,
ci tenevo a darti il mio parere.
Bhe credimi, secondo me qualcosa non quadra.
ciao
Infatti proprio per questo sto ancora perseverando, e cioè perché non Quadra! Per cui se non ho dato un taglio netto e solo perché la situazione non quadra, mi sembra più giusto prima capire e poi agire, adesso troncarla senza mezzi termini mi sembra prematuro.
Il discorso che ha aperto Kim90 nel mio caso specifico trova una sua fondatezza, più che certa, e per questo ritengo necessario non sparare a zero, il dubbio che mi assale è: se io la scarico e lei in realtà ci tiene davvero a me!? E che il tutto sia frutto solo di una mente confusa e disturbata!?
E anche vero che comunque la si mette il problema non cambierebbe, è assodato che lei è fortemente instabile, ma voglio appurare se oltre a ciò non possa rivelarsi anche una str****za che si diverte ad ingannarmi. Voglio capirci fino in fondo.
Insomma anche per te vale la risposta che ho dato sopra a Menologo.

Grazie dei pareri!