Laurelin ha scritto:Ma io non capisco se un ragazzo che fa di continuo battute maliziose è perchè ha un interesse sotto o è pirla (si può dire spero) di suo? Conosco degli amici che con il fatto che scherzano fanno delle allusioni piu o meno esplicite. Ma posso capire ogni tanto la battuta scema per ridere, ma di continuo? Lo chiedo soprattutto agli uomini del forum che sapete solo voi cosa avete nella testa (sarà sempre sto pensiero fisso?)

Il nostro pensiero è condizionato dai nostri ormoni.siamo schiavi del testosterone e questo ci condiziojno mokto anche il senso dell'humour.
il che non significa che gli uomioni son tutti casanova, perché fra il dire e il fare. io son un ragazzo che ogni tanto fa battute anche pesanti, con qualche amico\a di chat, ma non mi sognerei mai di sfiorarle senza prima esser sicuro che loro siano d'accordo. e come potre, visto che quella stab nella mia città è giàoccupate e le altre stanno in italia? ma a parte questo.
dipende soprauttot dal grado di confidenza.
perché se uno fa battute maliziose a persone che son solo conoscenti o di vista alora si, è proprio un pirla. se invece sono due persone che sono amici da tempo allora non vedo cosa ci sia di male.
aggiungo che noi maschietti spesso, magari anche inconsciamente, vorremmo farci le "amiche". è un bisogno ormonale e non èdi per se cattivo finché uno se lo tiene per se come desiderio platonico. non so come funzioni la mente delle donne, ma per noi maschietti è abbatsabnza normale, pensare, almeno una volta, di far con un'amica cose che di solito si fanno con le fidanzate. è una questione biologica. contate che la nostra specie è geneticxamente poligama e la monogamia è sopratutto un'imposizione culturale. anche i bambini picocli, che stan sempre a rinconrrere, infastidire, far i dispetti alle femminucciem ma al solo pensiero di amare o di coccolare una ragazza di disgustano o imbarazzano.
beh, è una cosa molto contorta.
noi ragazzi purtroppo siamo dei "predatori", biologicamente parlando.
è una sfacettatura abbastanza normale dell'indole maschile e mi preoccuperei davvero se un uomo non avesse ogni tanto la battutas maliziosa o il pensiero malizioso.
ma come ho detto, è solo un pensiero \ desiderio che più che dipender da,lla persona in se, dipende da fattori biologico ormonali.
io posso anche aver qualche desiderio nei confronti delle mia amiche, e qualcuna posso anche desiderarla di più, ma fra questo e saltarle addosso legandola a un letto cìè una bella differenza.
nessun vero amico lo farebbe mai. di solitp è un modo per scherzare con le ragazze o per farle capire qualcosa del tipo "in un'altra circostanza, in iun'altra vita, in un altro mondo, avresti potuto interessarmi anche in tal senso". ma la cosa di solito si fermna lì. avete presente la regola dell'amico di max pezzzali, ecco appunto! quando un uomo èamico del cuore di una donna da tanti anni, anche se nel profondo la amasse e la desiderasse non si sognerrebbe MAI di rischiare di rovinare l'amicizia facendo proposte oscene o provandci.
ci son altri tipi di amore, oltre a quello carnale. c'è l'amore spirutuale, l'amore intellettuale. due persone posson esser amici di sesso opposto e amarsi tantissimo ma non è aomore fisico di coppia. è una specie di intes aa livello psicologico spirituale, come quella che lega duen fratelli, non so se mi sono spiegato.
poi due persone con questo tipo di rappporto ogni tanto fan le battutine, ma solitanente, fra i VERI amici è un modo per scherzare o per dirsi "ti voglio bene"
poi non so. i marpioni son un altra cosa.
c'è modo e modo di esser maliziosi. un conto è un afrase affettuosa a doppio senso detta per sdrammatizzare o per far un complimento o per far capire a qualcuno quant è imporrtante per te, un contpo è il tizio che parte in quarta e aziona i ribaltabili dell'auto senza nemmeno sapere come ti chiami.XD