Gli uomini e le battute maliziose

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Darthino83

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Darthino83 » 14/07/2011, 14:14

Laurelin ha scritto:[...]



:O geneticamente poligama? No questa non la sapevo, ma la monogamia piu che altro è un'imposizione religiosa maschilista. I paesi che hanno la poligamia permettono agli uomini di avere piu donne ma non viceversa. Ma gli ormoni ce l'hanno pure le donne sai? E penso che funzionino alla stessa maniera solo che noi siamo piu evolute :DD :DD :DD .

La storia del predatore mi sa un pò di giurassico sessista abbi pazienza :rolleyes:
ecco qua, la mitica incomunicabilitàdella parola.
Non confondiamo Pòligamia (una specie di clan familiare con più uomini e più donne in cui non c'è una vera e propria relazione univoca ma in cui si fa "un po' per uno" con poliginia (che è Un uomo\donna con tante\i uomini \ donne.
la chiamano poligamiak, quella degli arabi, ma è un termine inesatto. il termine corretto è Poliginia.
per poligiania io intendo porprio piùun clan di uomini e donne intimamente legati che non il contrario.
esempio:; ion star trek enterprise c'è una razza chaimata denobulani. essi sono poligami! nel senso che ogni denobulano ha 3 mogli, e ogni moglie ha 3 mariti! e sono perfino aperti alle relazioni extraconiu8gakli. x questa razza aliena la gelosia è un sentimento completamente sconosciuto e trivano gli yumani in tal senso abbatsnza limitati, bacchettoni e moralisti.
in un episodio esilarante, la moglie del medioc dell'astronave ci provava con il capo ingegnere, un umano. elgi per correttenzza nei confronti dell'amcio medico ha rifiutato e gliel'ha detto.
phlox e la moglie si son fatti un enorme risata.
phlox sbottava anche "ah, le ha fatto delle avanze? e le ha anche chiesto di far il bagno assieme a lei in una vasca piena di petali profumati?"

"Ehhhh??? Ma no!!! Non mi sognerei mai di far una cosa simile con sua moglie!"
"Peccato! non sa cosa si perde!!"

okay, questa situaizone è paradossale, ma la mjonogamia è un tasbù culturale,. geneticamente, la creatura più affine a noi in natura è lo scimpanzé bonobo. e i bonobo, oltre ad esser meno aggressivi degli altri scimpanzé e ad aver una vita sociale molto sviluppata, anche anche una vita sessuale estremkamemte promiscua. e sono anche una delle poche specie che come gli uomini lo fa in pgni posizione.
voglio dire che i nostri parenti più prossimi nel regno animale sono scimmie che non solo si prendon cura fra di loor fra quelli più svantaggiati (so di bonobo che accudivano un simile cardiopatico ad esempio) ma non hanno nemmeno tutte le regole e i moralistmi che abbiano noi sul piano dell'affettività. sono poligami e non hanno alcujna inibizione in merito. ed è la specie più prossima al'uomo che esiste in natura, come parentela.
poi la monogamia, la convivnenza, o la poligamia credo che debbano esser scelte di vita individuali. peccato nche i contewsti sociali tendono a demonizzare chi ama in modo non convenzionale >_>

Non dico chel'uomo debba esser un bonobo, ma voglio dire che spesso l'umanità si fa troppi grattacapi in amore.
:S

poi penso cjhe ci siano le persone molto geloose, che voglion aver un solo partner eper tutta la vita, e quelle che invece vogionna vere una vita più aperta nelle relazioni affettive.
non è sbagliata ne l'una nell'altra cosa. è la società che mette le etichette a questi modid i vita con i suoi dogmi etici o religiosi.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da tropicsnow » 14/07/2011, 14:26

Darthino83 ha scritto: è una questione biologica. contate che la nostra specie è geneticxamente poligama e la monogamia è sopratutto un'imposizione culturale.
noi ragazzi purtroppo siamo dei "predatori", biologicamente parlando.
quel che dici è vero. il maschio umano è, come il maschio di tutti i mammiferi, poligamo. il suo istinto naturale è farsi più femmine possibile. lo ha fatto così la natura per assicurare alla specie la massima probabilità di riproduzione. il problema è che la natura ha fatto la donna monogama e soprattutto la natura non ha previsto il moderno matrimonio monogamico capitalistico e ha messo in testa alla femmina che la monogamia del maschio va presa alla lettera e non è soltanto una finzione giuridica.
questo ha fatto la fortuna degli avvocati e anche degli psicoterapeuti [smilie=D.gif]

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da dies irae » 14/07/2011, 14:27

Darthino83 ha scritto:[...]
ecco qua, la mitica incomunicabilitàdella parola.
Non confondiamo...

ammazza che cultura, da star trek a bonobo, complimenti
:o

hai perfettamente ragione quando dici che l'essere umano ha perso sè stesso, nel corso dell'evoluzione culturale, e non parlo dello specifico, ma in modo più ampio. la perdita dell'io selvaggio, è un danno tremendo che abbiamo fatto a noi stessi

Darthino83

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Darthino83 » 14/07/2011, 20:28

dies irae ha scritto:[...]



ecco qua, la mitica incomunicabilitàdella parola.
Non confondiamo...

ammazza che cultura, da star trek a bonobo, complimenti
:o

hai perfettamente ragione quando dici che l'essere umano ha perso sè stesso, nel corso dell'evoluzione culturale, e non parlo dello specifico, ma in modo più ampio. la perdita dell'io selvaggio, è un danno tremendo che abbiamo fatto a noi stessi
E sai perché soffriamo tanto di nevrosi e disturbi psichici? perché dobbiamo reprimer l'io selvaggio. almeno avessimo delle atttività canalizzatorie...
per sfoggar la violenza ci son i videogiochi e i sacchi da boxe.
per sfogare le pulsioni sessuali invece...
Quando arrivano quei dannati replicanti di blade runner?!?!?!?!? XD
XD

E conta che la mia cultura è tutta autodidatta. come ho detto,ho la passione delle scienze, soprattuto astornomia e biologia,e come passioni, ho la fantascienza e il fantasy come generi di evasione. anche i miei gusti musicali verton molto in tal senso: black more knights, colonne sonore, new age, musica classica o rilassante, cantautori italiani...
ma tutto questo sapere e tutte le mie abilità oratorie non sono servite a rendermi felice, anzi son servite solo a venire emarginato da tutte le persone ignoranti e invidiosce o sciocche, che mentre io leggo e studio girano e si godono la vita vera.
spesso darei a cambio con un cervello da idiota e un corpo funzionante e attraente che non adesso: uno scheletrino denutrito con un cervello più grosso della testa. XD
oddio, non son così mostruoso. però io mi sento così. :S
sai come le passo le giornate?
quando non fa caldo e non sto male, lavoro alla mia saga di fantascienza o scrivo racconti fantasy per un gder di un forum
nel periopdo estivo o per intervallarmi dalllo stress della scrittura invece, mi dedico al modding. sto creando un sequel amatioriale del videogioco legacy of kain defiance da star warsjedi academy. e il bello è che lo sto a far TUTTO DA SOLO. in 3 anni avrò creato 60 spade, personaggi a non finire e una decina di mappe. per non parlare di scirpt, dialoghi, menu del gioco con schede su personaggi e su storia varia della saga.
ho adattato JA a far da seqiel a un'aktra saga, ho cambiato anche gli effetti specilai della Forza e delle armi a energia di star wars...
vedi tu...
Manonostante tutto questo bel dafffare che mi riempie le giornate non sono affatto felice.
le mie uscite di casa son limiteta e condizionate dalla mia salute e son abbastanza scarse.
la mia voglia di vivere e di contjnuare a lottare è sotto le scarpe.
la mia vita affettiva è inesistente, come anche quella sociale.

non sono uno bello spettacolo.
e ormai ho 28 anni, quasi,.
chi cavolo voelte che vogloia un ragazzo cos? che sa spiegarti la teoria della relatività, ma che non sa nemmeno cucinarsi un uovo?
(e non posos manco mangiarle. da 3 anni soffro disturbi neurologici che mi costringono a campare a spinaci, hamburger, gelato di soia, pasta all'uovo elatte di soia. non posso mangiar cibi croccanit perché ho l'osteoporosi e i denti decalcificati con parecchie otturaizoni emin parton come niente...metò delle volte che sco di casaa è per andar dal dentista per ascessi o cose simili. non posso mangiare frutta verdura, cibi ricchi di istamina o che contengono magnesio, sodio o potassio in qwuantità elevate perché... all'istamina son aòllergico, e quanto a questi minerali... anni fa ho fatto una cura per metter su un po' di pesi ma hon ottenito solo di accelelarmi il metabolismo e di scombussolarmi le abitudini alimentari. ho sempre fame, mangio come un toporagno e non ingrasso di un etto! e il fatto di soffrire di colon irritabilem e edi malassorbiment intestinale non mi aiuta. ho anche un glaucoma agloi occhi e son cardiopatico.
ma chi lo vuole un relitto simile nella società dell'apparenza? io son tutta sostanza. perché di apparenza non ho proprio nulla.

mi sa che ormai resto single a vita.
5 volte ho amato e5 volte son statoi deluso. per il semplice fatto che non son stato mai ricambiato. e ora mi riufito di innamorarmi di nuovo. aspetto che siano le ragazze a innamorarsi, semrpe se ce ne è un acosì pazza da voler uno come me. come hon edetto, son le ragazze a decider i menagi. te potrei anche amare una ragazza ma se a lei non piaci in tal senos hai perso in partenza.
meglio ficcar la testa sotto la sabbia, che prendersi unascottatura.
io per una scottatura ho fatto un autunno a vomiti e a psicofarmaci.
e ho ancora il sistema nervoso scombinato da quell'espereinza.

son uscito un po' Off topic, ma è giustom per far capire quanto sto messo nelle rogne.










:O

Darthino83

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Darthino83 » 14/07/2011, 20:49

tropicsnow ha scritto:[...]



quel che dici è vero. il maschio umano è, come il maschio di tutti i mammiferi, poligamo. il suo istinto naturale è farsi più femmine possibile. lo ha fatto così la natura per assicurare alla specie la massima probabilità di riproduzione. il problema è che la natura ha fatto la donna monogama e soprattutto la natura non ha previsto il moderno matrimonio monogamico capitalistico e ha messo in testa alla femmina che la monogamia del maschio va presa alla lettera e non è soltanto una finzione giuridica.
questo ha fatto la fortuna degli avvocati e anche degli psicoterapeuti [smilie=D.gif]
Non credo che le femmine siano più monogame degli uomoini. semplicemente l'uomo quandp ètradito spesso soffre dentro e cerca di nasconderlo, ma soffretremendante e forse ancora di più perché la cosa si sfoga sul suo organismo.
la donna tradita invece, soffre fuori. e si vendica. e ti odia.
ci son donne poligam e uomoini poligami. donne monogame e uomini monogami.
io se potessi starei assieme a 3 mie amiche di chat, a periodi intervallati da periodi di "single" per riprender fiato.
vedete un po' quanti problemi mi creo per la morale democristinaa capitalistica. XD

PS: voleet un esempio di donna tradita e in***** come una bestia per questo nei videogiochi? vi consglio un gioco di ruolo di star wars, Kotor II, se fate il personaggio come maschio vi ritroverete ben 3 donne che gli vanno dietro. una innamorata persa, ujna che darebbe la vita per lui e comnsideraa la sua vita appartenente all'aeroe, perché l'eroe la salva da un destino peggiore di ogni morte. e un'altra che fa la vecchia maestrina saputella e si comporta come se fosse una zia bisbetica iperprotettiva. e poi fino a lla fine non capisci nemmeno che intenzioni ha. XD
Ma questo personaggio, 10 anni prima, era amarto da una donn a che faceva parte del conisglio dei jedi. e non gli ha MaI perdonato di esser andato in guerra a salvare la galassia da un branco di pazzoidi che stavano mettendo a ferroe a fuoco mondi su mondi per il purogusto di ombattere, invece di star con lei. che poi ai jedi è proiito aver relazioni.
(si però nell'ordine jedi han tutti quanti delle tresche di nascosto LOL. ecco a cosa porta l'ascetismo costrittivo.)

Ospite

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Ospite » 14/07/2011, 23:22

tropicsnow ha scritto:[...]



quel che dici è vero. il maschio umano è, come il maschio di tutti i mammiferi, poligamo. il suo istinto naturale è farsi più femmine possibile. lo ha fatto così la natura per assicurare alla specie la massima probabilità di riproduzione. il problema è che la natura ha fatto la donna monogama e soprattutto la natura non ha previsto il moderno matrimonio monogamico capitalistico e ha messo in testa alla femmina che la monogamia del maschio va presa alla lettera e non è soltanto una finzione giuridica.
questo ha fatto la fortuna degli avvocati e anche degli psicoterapeuti [smilie=D.gif]

Si però..ridurre il discorso sessuale ad una spiegazione puramente biologica mi sembra riduttivo. Secondo me entrano in atto altri fattori oltre al puro istinto selvaggio. Il sesso ad esempio, a mio avviso, ha una componente comunicativa molto forte, tenendo escluso il discorso dei sentimenti.

Ospite

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Ospite » 14/07/2011, 23:32

Darthino83 ha scritto:[...]



E sai perché soffriamo tanto di nevrosi e disturbi psichici? perché dobbiamo reprimer l'io selvaggio. almeno avessimo delle atttività canalizzatorie...
per sfoggar la violenza ci son i videogiochi e i sacchi da boxe.
per sfogare le pulsioni sessuali invece...
Quando arrivano quei dannati replicanti di blade runner?!?!?!?!? XD
XD

E conta che la mia cultura è tutta autodidatta. come ho detto,ho la passione delle scienze, soprattuto astornomia e biologia,e come passioni, ho la fantascienza e il fantasy come generi di evasione. anche i miei gusti musicali verton molto in tal senso: black more knights, colonne sonore, new age, musica classica o rilassante, cantautori italiani...
ma tutto questo sapere e tutte le mie abilità oratorie non sono servite a rendermi felice, anzi son servite solo a venire emarginato da tutte le persone ignoranti e invidiosce o sciocche, che mentre io leggo e studio girano e si godono la vita vera.
spesso darei a cambio con un cervello da idiota e un corpo funzionante e attraente che non adesso: uno scheletrino denutrito con un cervello più grosso della testa. XD
oddio, non son così mostruoso. però io mi sento così. :S
sai come le passo le giornate?
quando non fa caldo e non sto male, lavoro alla mia saga di fantascienza o scrivo racconti fantasy per un gder di un forum
nel periopdo estivo o per intervallarmi dalllo stress della scrittura invece, mi dedico al modding. sto creando un sequel amatioriale del videogioco legacy of kain defiance da star warsjedi academy. e il bello è che lo sto a far TUTTO DA SOLO. in 3 anni avrò creato 60 spade, personaggi a non finire e una decina di mappe. per non parlare di scirpt, dialoghi, menu del gioco con schede su personaggi e su storia varia della saga.
ho adattato JA a far da seqiel a un'aktra saga, ho cambiato anche gli effetti specilai della Forza e delle armi a energia di star wars...
vedi tu...
Manonostante tutto questo bel dafffare che mi riempie le giornate non sono affatto felice.
le mie uscite di casa son limiteta e condizionate dalla mia salute e son abbastanza scarse.
la mia voglia di vivere e di contjnuare a lottare è sotto le scarpe.
la mia vita affettiva è inesistente, come anche quella sociale.

non sono uno bello spettacolo.
e ormai ho 28 anni, quasi,.
chi cavolo voelte che vogloia un ragazzo cos? che sa spiegarti la teoria della relatività, ma che non sa nemmeno cucinarsi un uovo?
(e non posos manco mangiarle. da 3 anni soffro disturbi neurologici che mi costringono a campare a spinaci, hamburger, gelato di soia, pasta all'uovo elatte di soia. non posso mangiar cibi croccanit perché ho l'osteoporosi e i denti decalcificati con parecchie otturaizoni emin parton come niente...metò delle volte che sco di casaa è per andar dal dentista per ascessi o cose simili. non posso mangiare frutta verdura, cibi ricchi di istamina o che contengono magnesio, sodio o potassio in qwuantità elevate perché... all'istamina son aòllergico, e quanto a questi minerali... anni fa ho fatto una cura per metter su un po' di pesi ma hon ottenito solo di accelelarmi il metabolismo e di scombussolarmi le abitudini alimentari. ho sempre fame, mangio come un toporagno e non ingrasso di un etto! e il fatto di soffrire di colon irritabilem e edi malassorbiment intestinale non mi aiuta. ho anche un glaucoma agloi occhi e son cardiopatico.
ma chi lo vuole un relitto simile nella società dell'apparenza? io son tutta sostanza. perché di apparenza non ho proprio nulla.

mi sa che ormai resto single a vita.
5 volte ho amato e5 volte son statoi deluso. per il semplice fatto che non son stato mai ricambiato. e ora mi riufito di innamorarmi di nuovo. aspetto che siano le ragazze a innamorarsi, semrpe se ce ne è un acosì pazza da voler uno come me. come hon edetto, son le ragazze a decider i menagi. te potrei anche amare una ragazza ma se a lei non piaci in tal senos hai perso in partenza.
meglio ficcar la testa sotto la sabbia, che prendersi unascottatura.
io per una scottatura ho fatto un autunno a vomiti e a psicofarmaci.
e ho ancora il sistema nervoso scombinato da quell'espereinza.

son uscito un po' Off topic, ma è giustom per far capire quanto sto messo nelle rogne.










:O
Ah conoscevo la storia dei Bonobi, perchè ascoltando Caparezza lui aveva fatto una canzone su queste scimmie, e spiegava come siano sempre rilassati e pacifici per tutte le orgie che si fanno [smilie=xd.gif] . Detto questo non è forse il caso che, viste le delusioni, lasci perdere l'amore profondo per un pò e ti dedichi a fare il predatore biologico?? ;)

Darthino83

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Darthino83 » 15/07/2011, 12:26

Laurelin ha scritto:[...]



Ah conoscevo la storia dei Bonobi, perchè ascoltando Caparezza lui aveva fatto una canzone su queste scimmie, e spiegava come siano sempre rilassati e pacifici per tutte le orgie che si fanno [smilie=xd.gif] . Detto questo non è forse il caso che, viste le delusioni, lasci perdere l'amore profondo per un pò e ti dedichi a fare il predatore biologico?? ;)
Vista la mia situaizone, fare il predatore biologico, è un po' difficile. vivendo con i miei non avrei ??? privacy e penso che il solo modo di convincer una ragazza a farlo con me sia èpagarla. ma son contrario a squillo e prostituzioni quindi... e poi, non siamo mica in Olanda!


sicuramente la sessualità ha un certo significato simbolico psicologico.
dinsolito è quello di "fondersi" alla persona con cui lom si fa... oppure a ciò ch eessa rapprsenta per te, e farlo diventare una parte di te.

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Maggiolina25 » 15/07/2011, 23:23

Darthino83 ha scritto:[...]



Vista la mia situaizone, fare il predatore biologico, è un po' difficile. vivendo con i miei non avrei ??? privacy e penso che il solo modo di convincer una ragazza a farlo con me sia èpagarla. ma son contrario a squillo e prostituzioni quindi... e poi, non siamo mica in Olanda!


sicuramente la sessualità ha un certo significato simbolico psicologico.
dinsolito è quello di "fondersi" alla persona con cui lom si fa... oppure a ciò ch eessa rapprsenta per te, e farlo diventare una parte di te.
Biologicamente parlando, anche uomini e donne proprio perché discendenti dal mondo animale tendono a cercare un partner che garantisca una discendenza sana e forte, in grado di sopravvivere e vincere nella giungla. Ecco perché un tempo si volevano donne dai fianchi larghi e "abbondanti", in quanto eran segni di salute e fertilità. Quindi, sempre da un mero punto di vista biologico, questo potrebbe spiegare il fatto che non riesca a trovare una compagna.
Dal punto di vista della società moderna ci sono molte persone che guardano all'apparenza più che alla sostanza, persone superficiali o incapaci di amare per ciò che l'altro è ma per ciò che rappresenta: posizione, successo, potere...
Per fortuna mi ritengo persona non ricadente né sotto le regole biologiche né sotto quelle dell'apparenza, ma anzi pare che attragga e sia attratta da persone problematiche! XD Il primo ragazzo ha seri problemi nel relazionarsi col suo corpo e con gli altri, il secondo è depresso.
Perciò Darthino non scoraggiarti, persone capaci di guardare la tua meravigliosa farfalla che si nasconde sotto il bozzolo costituito dalla corporeità c'è. Forse siamo in poche/i ma ci siamo!

A parte questa parentesi al commento di Darthino, per rispondere all'argomento del topic sono sostanzialmente d'accordo con quanto affermato da Merlino e cioè che quello delle battute maliziose rivolte da un solo ragazzo all'indirizzo di una ragazza è un modo come un altro per attirare l'attenzione e "vedere se ci sta". Quando invece diventa uno sport di gruppo allora sono solo cose tra ragazzi per "atteggiarsi un po'". Se però lo scherzo è portato avanti da persone non più definibili col termine di "ragazzi" per età avanzata gira al largo, sono persone estremamente infantili!
Maggiolina

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 16/07/2011, 10:19

per la mia esperienza, tendo a ignorare chi , scnosciuto a me, parte in quarta facendomi battute malizi0ose e tendo a mandarlo al diavolo nel giro di pochi minbuti se non si da una calamati.
con gli amici o con chi si conosce fisicamente o si ha un certo grado di fiducia inevece, per me diventa un gioco, un po' per prendersi in giro, un po' per far le frecciate di cui avevo detto precedentemente.

:)
Laurelin: ho ricevuto la tua mail e ora pare che forse posso inviare gli MP.
tuttavia, spesso pèreferisco la chat alle mail. il mio account di msn è attivo praticamente tutto ilgiorno, a meno che non sia indaffarato a mangiare \ programmare \ scrivere o sia ficcato in qualche mmorpg o non stia parlando con altree 50 persone.
se volete chi è interessato glielo do per MP.
ciao!

Ospite

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Ospite » 16/07/2011, 11:24

Maggiolina25 ha scritto:[...]




A parte questa parentesi al commento di Darthino, per rispondere all'argomento del topic sono sostanzialmente d'accordo con quanto affermato da Merlino e cioè che quello delle battute maliziose rivolte da un solo ragazzo all'indirizzo di una ragazza è un modo come un altro per attirare l'attenzione e "vedere se ci sta". Quando invece diventa uno sport di gruppo allora sono solo cose tra ragazzi per "atteggiarsi un po'". Se però lo scherzo è portato avanti da persone non più definibili col termine di "ragazzi" per età avanzata gira al largo, sono persone estremamente infantili!
Nello specifico le battute venivano da un amico di un amico che me le faceva sia in gruppo sia quando parlavamo io e lui. E secondo me li sotto qualcosa c'era ma non ho dato confidenza visti i bei commentini che faceva riguardo le altre e il girarsi ogni volta che passava una bella ragazza. Ma forse questo è il comportamento di un ragazzo normale non so. Fate tutti cosi quando passa una bella ragazza???

Ma una volta mi era capitato un amico, che usava molto l'ironia, però nel fare dell'ironia mi stava sempre a fare quelle battute via chat. Di persona invece si azzardava meno, anche perchè quando uscivamo c'era la sua ragazza. Alla fine, essendo una cosa continua, l'ho allontanato perchè anche li, avevo questa sensazione di viscido (ce l'ho io con questo viscido ah?
:rolleyes: ). Adesso per fortuna non lo sento da anni. Dico per fortuna perchè mi sono resa conto che era una persona molto presuntuosa, criticava molto l'aspetto fisico degli altri ma non si guardava lui che effettivamente un fiore non era.... :[

rubina88


Messaggio da rubina88 » 16/07/2011, 14:36

il brutto è se un uomo fa una dì queste battute e la ragazza pensa veramente che ci sta provando. F veramente brutto

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Maggiolina25 » 17/07/2011, 17:29

Laurelin ha scritto:[...]



Nello specifico le battute venivano da un amico di un amico che me le faceva sia in gruppo sia quando parlavamo io e lui. E secondo me li sotto qualcosa c'era ma non ho dato confidenza visti i bei commentini che faceva riguardo le altre e il girarsi ogni volta che passava una bella ragazza. Ma forse questo è il comportamento di un ragazzo normale non so. Fate tutti cosi quando passa una bella ragazza???

Ma una volta mi era capitato un amico, che usava molto l'ironia, però nel fare dell'ironia mi stava sempre a fare quelle battute via chat. Di persona invece si azzardava meno, anche perchè quando uscivamo c'era la sua ragazza. Alla fine, essendo una cosa continua, l'ho allontanato perchè anche li, avevo questa sensazione di viscido (ce l'ho io con questo viscido ah?
:rolleyes: ). Adesso per fortuna non lo sento da anni. Dico per fortuna perchè mi sono resa conto che era una persona molto presuntuosa, criticava molto l'aspetto fisico degli altri ma non si guardava lui che effettivamente un fiore non era.... :[
Circa le battutine fatte dai ragazzi sulle belle ragazze che vedono passare... dovresti trascorrere una serata in incognito col mio gruppo, sono tutti maschi ed essendo io l'unica donna non si scompongono nel manifestare il loro apprezzamento in vari modi più o meno "sofisticati" :rolleyes:
E' proprio loro abitudine, tranquilla... :DD
Maggiolina

Ospite

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Ospite » 18/07/2011, 0:09

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Circa le battutine fatte dai ragazzi sulle belle ragazze che vedono passare... dovresti trascorrere una serata in incognito col mio gruppo, sono tutti maschi ed essendo io l'unica donna non si scompongono nel manifestare il loro apprezzamento in vari modi più o meno "sofisticati" :rolleyes:
E' proprio loro abitudine, tranquilla... :DD

Sai una cosa? io questi uomini non li capisco proprio! E poi saremmo noi quelle complicate? Ma dove??? tzk
:arrampicata:

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Maggiolina25 » 18/07/2011, 22:25

Laurelin ha scritto:[...]




Sai una cosa? io questi uomini non li capisco proprio! E poi saremmo noi quelle complicate? Ma dove??? tzk
:arrampicata:
ahahah!!! siamo incomprensibili gli uni agli altri XD
Maggiolina

Darthino83

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Darthino83 » 20/07/2011, 14:54

Laurelin ha scritto:[...]




Sai una cosa? io questi uomini non li capisco proprio! E poi saremmo noi quelle complicate? Ma dove??? tzk
:arrampicata:
Sai una cosa, io a voi donne non vi capisco proprio! soprattutto perch
é andate sempre in bestia appena qualcuno dice qualcosa circa il vostro aspetto fisico. sulle cose "fisiche" siete davvero fissate XD
:[ :)

non preoccuparti laurelin, quando avrai il cervello a 2 scomparti come noi maschi e produrrai più testosterone che estrogeni capirai XD

io per capire un po' le donne, mi son fatto un pg femina in un mnmorpg fantasy, ha funzionato: ho ricevuto avance da almeno 4 o 5 player per colpa della mia spadaccina e uno era abbastanza CO***** XD almeno l'altro era più contenuto. e io dietro il monitor a morire dal ridere XD
ma è stato istruttivo. so come si sentono le donne a ricever battute oscene ogni 5 minuti.
avete ragione, all'inizio è divertente ma dopoun po' diventa davvero seccante e noioso.


;)

Luk3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 luglio 2011
Età: 41

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Luk3 » 20/07/2011, 17:31

Laurelin ha scritto:Ma io non capisco se un ragazzo che fa di continuo battute maliziose è perchè ha un interesse sotto o è pirla (si può dire spero) di suo? Conosco degli amici che con il fatto che scherzano fanno delle allusioni piu o meno esplicite. Ma posso capire ogni tanto la battuta scema per ridere, ma di continuo? Lo chiedo soprattutto agli uomini del forum che sapete solo voi cosa avete nella testa (sarà sempre sto pensiero fisso?) :rolleyes:
io e i miei amici lo facciamo spesso..

è un modo di scherzare, non c'è un doppio fine in genere.. è un gioco..

Ospite

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Ospite » 20/07/2011, 21:29

Darthino83 ha scritto:[...]



Sai una cosa, io a voi donne non vi capisco proprio! soprattutto perch
é andate sempre in bestia appena qualcuno dice qualcosa circa il vostro aspetto fisico. sulle cose "fisiche" siete davvero fissate XD
:[ :)

non preoccuparti laurelin, quando avrai il cervello a 2 scomparti come noi maschi e produrrai più testosterone che estrogeni capirai XD
;)
Darth non ho capito cosa c'entra adesso la tua risposta, e se fossi in te non mi addentrerei in questo discorso. In ogni caso ci tengo al mio cervello e non farei a cambio [smilie=uhmm.gif]

Darthino83

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Darthino83 » 21/07/2011, 10:15

Laurelin ha scritto:[...]



Darth non ho capito cosa c'entra adesso la tua risposta, e se fossi in te non mi addentrerei in questo discorso. In ogni caso ci tengo al mio cervello e non farei a cambio [smilie=uhmm.gif]
perché la genye mi fraintendi sempre?non è un insulto! O_o
hai detto che non capisci proprio i maschi.io ti nho detto che non è così difficile capirne noi maschi. basta immagianre dia ver i due emisferi cerebrali separati (quello sinistro preposto all'intelligenza logico astratta razioanle e quello desto preposto all'intelligenza emotiva e sociale) che son in perenne conflitto di sistema fralor, e ad aver il testosterone che guida i tuoi istinti anziché gli estrogeni.
tutto qua.
biologivamente la differenza è quella, e psicologicamente, èm meno di quanto tu creda. ma le differenze biologiche strututrali condizionano non poco il modo di pensare, come ho detto,uomioni e donne, pensano le stesse cose, ma non allo stesso modo.
voi donne avete gli emisferi cerebrali che comunicano molto fra di loro, intelligenza ed emozione si mediano a vicenda e non c'è una seperaizone netta fra le due cose. a volte è un bene e a volte è unmale.
noi uomini abbiamo una maggiore scissione fra le due cose, purtroppo (o per fortuna, a seconda dei casi=
ma q1uesto non è ne' un vnataggio ne' uno svantaggio, siamo solo fatti con le menti un po' diverse.
in alcuni casi è un vantaggio esser cion un cervlelo maschile in altri è un fvantaggio maggior e il cervello femminile. ma solitamente, ka magguiro paerte delle cose che fa un uomo la può far anche una donna. solo che le donne fan le csse in modo diverso dagli uomoini.
spero di esser stato chiaro.

insomma, le nostre differenze riguardano più le modalitàdi apporccio alla vita e ai problemi che non le azioni.
volevo dire questo.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da justeyes89 » 21/07/2011, 17:23

tropicsnow ha scritto:[...]



quel che dici è vero. il maschio umano è, come il maschio di tutti i mammiferi, poligamo. il suo istinto naturale è farsi più femmine possibile. lo ha fatto così la natura per assicurare alla specie la massima probabilità di riproduzione. il problema è che la natura ha fatto la donna monogama e soprattutto la natura non ha previsto il moderno matrimonio monogamico capitalistico e ha messo in testa alla femmina che la monogamia del maschio va presa alla lettera e non è soltanto una finzione giuridica.
questo ha fatto la fortuna degli avvocati e anche degli psicoterapeuti [smilie=D.gif]
scusa,dov'é che l'hai letta sta cosa?io sapevo che la poligamia in natura riguardava entrambi i sessi,quindi sono (stranamente) d'accordo con dies a sto giro.Ma davvero la femmina é monogama per natura?Non sono ironica é una domanda seria,giusto per saperne di più..
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da justeyes89 » 21/07/2011, 17:26

Laurelin ha scritto:[...]



Darth non ho capito cosa c'entra adesso la tua risposta, e se fossi in te non mi addentrerei in questo discorso. In ogni caso ci tengo al mio cervello e non farei a cambio [smilie=uhmm.gif]

secondo me é una cosa reciproca,nel senso che neanche gli uomini vorrebbero fare a cambio con noi donne.Non lo pensi anche tu ? :D
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da tropicsnow » 21/07/2011, 18:00

justeyes89 ha scritto:


scusa,dov'é che l'hai letta sta cosa?io sapevo che la poligamia in natura riguardava entrambi i sessi,quindi sono (stranamente) d'accordo con dies a sto giro.Ma davvero la femmina é monogama per natura?Non sono ironica é una domanda seria,giusto per saperne di più..

il mio intervento era un pò ironico, non si è capito? :rolleyes:

però c'è un fondo di verità e sta nell'ultima parte del mio intervento... :P

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da justeyes89 » 21/07/2011, 18:29

tropicsnow ha scritto:[...]




il mio intervento era un pò ironico, non si è capito? :rolleyes:

però c'è un fondo di verità e sta nell'ultima parte del mio intervento... :P
già,rileggendo meglio,un fondo di verità c'é sempre :D
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Ospite

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Ospite » 21/07/2011, 19:42

Darthino83 ha scritto:[...]



perché la genye mi fraintendi sempre?non è un insulto! O_o
hai detto che non capisci proprio i maschi.io ti nho detto che non è così difficile capirne noi maschi. basta immagianre dia ver i due emisferi cerebrali separati (quello sinistro preposto all'intelligenza logico astratta razioanle e quello desto preposto all'intelligenza emotiva e sociale) che son in perenne conflitto di sistema fralor, e ad aver il testosterone che guida i tuoi istinti anziché gli estrogeni.
tutto qua.
biologivamente la differenza è quella, e psicologicamente, èm meno di quanto tu creda. ma le differenze biologiche strututrali condizionano non poco il modo di pensare, come ho detto,uomioni e donne, pensano le stesse cose, ma non allo stesso modo.
voi donne avete gli emisferi cerebrali che comunicano molto fra di loro, intelligenza ed emozione si mediano a vicenda e non c'è una seperaizone netta fra le due cose. a volte è un bene e a volte è unmale.
noi uomini abbiamo una maggiore scissione fra le due cose, purtroppo (o per fortuna, a seconda dei casi=
ma q1uesto non è ne' un vnataggio ne' uno svantaggio, siamo solo fatti con le menti un po' diverse.
in alcuni casi è un vantaggio esser cion un cervlelo maschile in altri è un fvantaggio maggior e il cervello femminile. ma solitamente, ka magguiro paerte delle cose che fa un uomo la può far anche una donna. solo che le donne fan le csse in modo diverso dagli uomoini.
spero di esser stato chiaro.

insomma, le nostre differenze riguardano più le modalitàdi apporccio alla vita e ai problemi che non le azioni.
volevo dire questo.
Non mi ritengo insultata altrimenti ti assicuro che ti avrei risposto in maniera decisamente peggiore. Comunque grazie della lezione teorica, ma nella pratica non è tutto così logico, schematico e lineare. Per fortuna poi, sennò sai che noia...

Ospite

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Ospite » 21/07/2011, 19:48

justeyes89 ha scritto:[...]




secondo me é una cosa reciproca,nel senso che neanche gli uomini vorrebbero fare a cambio con noi donne.Non lo pensi anche tu ? :D

Quello è sicuro

:DD ma in realtà il mio non fare a cambio era inteso come individuo. Cioè non farei a cambio nemmeno con un'altra donna....nonostante tutti i casini che mi procura non farei a cambio con nessuno di questa terra la mia sensibilità e il mio modo di pensare. Pardon per l'arroganza

Ospite

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Ospite » 27/07/2011, 20:56

Darthino83 ha scritto:[...]
Noi ragazzi purtroppo siamo dei "predatori", biologicamente parlando.
è una sfacettatura abbastanza normale dell'indole maschile e mi preoccuperei davvero se un uomo non avesse ogni tanto la battutas maliziosa o il pensiero malizioso.
ma come ho detto, è solo un pensiero \ desiderio che più che dipender da,lla persona in se, dipende da fattori biologico ormonali.
io posso anche aver qualche desiderio nei confronti delle mia amiche, e qualcuna posso anche desiderarla di più, ma fra questo e saltarle addosso legandola a un letto cìè una bella differenza.
Non capisco perchè hai utilizzato l'avverbio "purtroppo"... io personalmente sono contento di questa qualità biologica, e la trovo differente dall'essere invece insistente e petulante nel fare battute maliziose alla donna.

Direi invece che, l'esagerare in modo altisonante con battutacce da caserma in presenza di soggetti femminili, può anche essere una sorta di difesa da parte dell'uomo che vorrebbe essere predatore, ma per qualche sua difficoltà, non riesce ad esserlo. Ostenta sicurezza e presunta spavalderia, ma poi invece quando il gioco si fà duro, si imbarazza e arretra. Tipico dell'età giovanile direi...

Quanto al desiderio di legare l'amica al letto, se questa è d'accordo, non vedo che problema ci sia... :[ 8) :D

Ospite

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Ospite » 27/07/2011, 21:59

Shadow750 ha scritto:[...]



Non capisco perchè hai utilizzato l'avverbio "purtroppo"... io personalmente sono contento di questa qualità biologica, e la trovo differente dall'essere invece insistente e petulante nel fare battute maliziose alla donna.

Direi invece che, l'esagerare in modo altisonante con battutacce da caserma in presenza di soggetti femminili, può anche essere una sorta di difesa da parte dell'uomo che vorrebbe essere predatore, ma per qualche sua difficoltà, non riesce ad esserlo. Ostenta sicurezza e presunta spavalderia, ma poi invece quando il gioco si fà duro, si imbarazza e arretra. Tipico dell'età giovanile direi...

Quanto al desiderio di legare l'amica al letto, se questa è d'accordo, non vedo che problema ci sia... :[ 8) :D
Penso abbia usato quel purtroppo perchè forse, fare gli animali, non è esattamente una cosa rispettosa. Comunque l'età non è per nulla giovanile. Ha 30 anni penso uno sia un uomo no? Vabbè che siete un pò tardivi con la maturità però insomma...ci si augura che a 30 anni uno sia maturo. Penso comunque che effettivamente come dici tu, è una sorta di difesa. Della serie "tutto fumo e niente arrosto". Comunque problema risolto: non ci esco piu, e non per le battute, ma per altri motivi.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da justeyes89 » 28/07/2011, 8:05

Shadow750 ha scritto:[...]



Non capisco perchè hai utilizzato l'avverbio "purtroppo"... io personalmente sono contento di questa qualità biologica, e la trovo differente dall'essere invece insistente e petulante nel fare battute maliziose alla donna.

Direi invece che, l'esagerare in modo altisonante con battutacce da caserma in presenza di soggetti femminili, può anche essere una sorta di difesa da parte dell'uomo che vorrebbe essere predatore, ma per qualche sua difficoltà, non riesce ad esserlo. Ostenta sicurezza e presunta spavalderia, ma poi invece quando il gioco si fà duro, si imbarazza e arretra. Tipico dell'età giovanile direi...


Quanto al desiderio di legare l'amica al letto, se questa è d'accordo, non vedo che problema ci sia... :[ 8) :D
uomo=predatore,donna= preda :nonono:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 28/07/2011, 10:37

justeyes89 ha scritto:


uomo=predatore,donna= preda :nonono:
perchè no? è un gioco che implica complicità.

tu la vedi invece come una sorta di assoggettazione da parte della donna. non è così. non c'è donna che diventi preda se non vuole esserlo ;)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 28/07/2011, 12:53

tropicsnow ha scritto:[...]



perchè no? è un gioco che implica complicità.

tu la vedi invece come una sorta di assoggettazione da parte della donna. non è così. non c'è donna che diventi preda se non vuole esserlo ;)
ah questo sicuramente.Ma non condivido questa divisione netta dei ruoli.Ognuno sceglie ciò che desidera essere,non credo a questi giochetti in amore... :D
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te