Gli uomini e le battute maliziose

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 29/07/2011, 6:57

tropicsnow ha scritto:[...]



perchè no? è un gioco che implica complicità.

tu la vedi invece come una sorta di assoggettazione da parte della donna. non è così. non c'è donna che diventi preda se non vuole esserlo ;)
anche se per un uomo è sicuramente più gratificante il contrario, (donna cacciatrice-uomo preda) infatti nella realtà solo noi crediamo di poter essere cacciatori ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Old Adventurer
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 luglio 2011
Età: 75

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Old Adventurer » 29/07/2011, 7:41

Laurelin ha scritto:Ma io non capisco se un ragazzo che fa di continuo battute maliziose è perchè ha un interesse sotto o è pirla (si può dire spero) di suo? Conosco degli amici che con il fatto che scherzano fanno delle allusioni piu o meno esplicite. Ma posso capire ogni tanto la battuta scema per ridere, ma di continuo? Lo chiedo soprattutto agli uomini del forum che sapete solo voi cosa avete nella testa (sarà sempre sto pensiero fisso?) :rolleyes:
Le battute sono un modo di darsi sicurezza e nello stesso tempo un tentativo di confermare dei pregiudizi.
Se non piacciono o non sono gradite ogni donna dovrebbe sapere come mettervi fine.

Old
...ogni tanto guardo verso il cielo, oppure verso un insetto che si posa su un fiore: non c'è molta differenza fra lui e una galassia: entrambi girano in tondo a caccia di luce, e lo stesso faccio anche io...

Ospite

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Ospite » 30/07/2011, 10:39

justeyes89 ha scritto:[...]



uomo=predatore,donna= preda :nonono:

Colgo l'occasione con questa frase per mettere fine a tutto questo discorso sulla "predazione". A chi parla di predatori e prede forse sfugge un particolare. Noi non siamo animali. A differenza degli animali, che non possono scegliere, noi abbiamo una volontà. Quindi al di la di ogni teoria scientifica sugli ormoni, solo noi possiamo decidere quando usarli. La scienza non deve andare a giustificare comportamenti scorretti ed egoistici, anzi, dovrebbe portarci ad una maggiore consapevolezza dei nostri pregi e difetti, e spronarci a migliorare. Quindi ribadisco: usare le teorie scientifiche, che poi non è che siano infallibili per giustificare certi comportamenti per me non è accettabile.

Con questo non voglio dire che bisogna ignorare il fatto che siamo dotati di ormoni. E' chiaro come il sole che tutti li abbiamo e abbiamo tutti le nostre esigenze. Ma una persona matura, capisce quando è il caso di usare la testa, e quando è il caso invece di lasciarsi andare.

E finiamola di trovare scuse a certe cafonaggini sia maschili che femminili.
Con questo chiudo, non voglio piu tornare sul discorso, spero di essere stata abbastanza chiara.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da airlander » 30/07/2011, 11:20

Laurelin ha scritto:[...]
Colgo l'occasione con questa frase per mettere fine a tutto questo discorso sulla "predazione". A chi parla di predatori e prede forse sfugge un particolare. Noi non siamo animali. A differenza degli animali, che non possono scegliere, noi abbiamo una volontà. Quindi al di la di ogni teoria scientifica sugli ormoni, solo noi possiamo decidere quando usarli. La scienza non deve andare a giustificare comportamenti scorretti ed egoistici, anzi, dovrebbe portarci ad una maggiore consapevolezza dei nostri pregi e difetti, e spronarci a migliorare. Quindi ribadisco: usare le teorie scientifiche, che poi non è che siano infallibili per giustificare certi comportamenti per me non è accettabile.
Con questo non voglio dire che bisogna ignorare il fatto che siamo dotati di ormoni. E' chiaro come il sole che tutti li abbiamo e abbiamo tutti le nostre esigenze. Ma una persona matura, capisce quando è il caso di usare la testa, e quando è il caso invece di lasciarsi andare.
E finiamola di trovare scuse a certe cafonaggini sia maschili che femminili.
Con questo chiudo, non voglio piu tornare sul discorso, spero di essere stata abbastanza chiara.
chiarissima :D
[img]http://i53.tinypic.com/3515veg.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da justeyes89 » 30/07/2011, 15:09

Laurelin ha scritto:[...]




Colgo l'occasione con questa frase per mettere fine a tutto questo discorso sulla "predazione". A chi parla di predatori e prede forse sfugge un particolare. Noi non siamo animali. A differenza degli animali, che non possono scegliere, noi abbiamo una volontà. Quindi al di la di ogni teoria scientifica sugli ormoni, solo noi possiamo decidere quando usarli. La scienza non deve andare a giustificare comportamenti scorretti ed egoistici, anzi, dovrebbe portarci ad una maggiore consapevolezza dei nostri pregi e difetti, e spronarci a migliorare. Quindi ribadisco: usare le teorie scientifiche, che poi non è che siano infallibili per giustificare certi comportamenti per me non è accettabile.

Con questo non voglio dire che bisogna ignorare il fatto che siamo dotati di ormoni. E' chiaro come il sole che tutti li abbiamo e abbiamo tutti le nostre esigenze. Ma una persona matura, capisce quando è il caso di usare la testa, e quando è il caso invece di lasciarsi andare.

E finiamola di trovare scuse a certe cafonaggini sia maschili che femminili.
Con questo chiudo, non voglio piu tornare sul discorso, spero di essere stata abbastanza chiara.
fantastica! :D ti adoro [smilie=cuori.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Darthino83

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Darthino83 » 30/07/2011, 21:21

airlander ha scritto:[...]


chiarissima :D
[img]http://i53.tinypic.com/3515veg.jpg[/img]
Oooosssignore....


:O :O :O :O

ma a parte questa vignetta assai spiritosa.
Beh, son d'accordo al 90%. è vero che abbiamo una volontà, ma molta gentge non ce l'ha molto forte e spesso è più animale degli aniamli. ma qui il disocrso degli ormoni centra poco- è vero. son gli ormoni a farci piacere uomini o donne, ma è anche una questione psicologica. perché ciò che uno trova sexy o attraenteb dipende anche dai gusti sviluppati nel corso della propria vita ed esperienz e anche da certe configuraizoni nei lobi frontali del cervello. si è scoperto ad esempio, che 8 pedofili su 10 hanno tracciati sinaptici abbastanza similin nei lobi frontali.
potrebbe non significare nulla come potrebbe significare o che la pedofilia sia incitata da certi patterne neuronali che rendon istintivamente portato unapersona ad amar certe cose, oppure che i pedofili con i loro comportamenti sviluppino quei tracciati cerebrali o quelle strutture in quel particolar modo.
probabilmenteb è entrambre le cose: perché se è vero che i nostri talenti, potenziaklitòà e ricordi vengon dati dalla struttura del nostro cervello e dalle sue connesisoni sinpatiche e dalle infromazioni in essi contenute, è vero anche che il ncervello è un organo PLASTICO, e non rigido e le configurazini sinpastiche sono in continuio cambiamnento in base a migliaiad di stimpoli sensoriali \ mentali \ chimici \ psicologici etc etc etc.come un computer che cambiasse continamente la strutrura del suo disco fisso in silicio per adattarlo alle input fornitegli e ai dati che vengon elaborati insomma.
quindi non è solo macvchina ormoni etc etc. centra anche l'ambiente, la reazione ad esso e ilmodo in cui la consapevolezza \ anima \ io quel che cavolo è, reagisce ad essi. e quello in una certa dose dipende da uan persona. vero anche che ??? spesso abbiamo i pensieri con la mano forzata. io non credo molto nel libero arbitrio, però credo nella cpacitò della vita di cercare il perfezionamento.
se questa capacità c'è anche nella mente umnana allora anche l'uomo è capace di migliorarsi e dovrebbe coltivare questo istintol.del resto il cervello è plastico, non rigido,m ilm che ci permette di imparare tutto... o quasi.

però i comportamenti sociali dell anostras pecie in fatto di accoppiamento seduzione etc etc,... se notate seguon sempre le stesse schematiche o gli stessi rituali. l'amore èujna cosa tanto meravigliosa quanto prevedibile nella ripetitività delle situazioni.

Ospite

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Ospite » 03/08/2011, 11:13

Laurelin ha scritto:[...]
Penso abbia usato quel purtroppo perchè forse, fare gli animali, non è esattamente una cosa rispettosa.
Se lo si intende come unica espressione dei sensi senza un minimo di educazione e rispetto, allora si. Però se lo guardiamo sotto l'aspetto dell'istintività naturale e spontanea, anche l'essere umano ha insita comunque una parte di ciò. L'essere animale potrebbe anche significare non necessariamente irriguardosità per gli altri.
Laurelin ha scritto:[...]
Comunque l'età non è per nulla giovanile. Ha 30 anni penso uno sia un uomo no? Vabbè che siete un pò tardivi con la maturità però insomma...ci si augura che a 30 anni uno sia maturo.
Sorrido cogliendo nella tua espressione, quel luogo comune che vuole gli uomini come eterni Peter Pan, mentre le donne sono sempre più avanti e cresciute. Personalmente non faccio distinzione fra i sessi in quanto a misurazione della maturità, quanto ad altri parametri meno convenzionali che non attengono per forza ad una posizione sociale o ad un ruolo definito e circoscritto a valori e moralità.

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da bamby.mc » 29/09/2011, 10:16

Shadow750 ha scritto:[...]



Difficile che tu possa ottenere una risposta. E nemmeno una risposta sincera. Una donna a mio modesto parere però riesce a capire le reali intenzioni del maschietto burlone, così come altrettanto facilmente gli fa capire quello che è disposta a concedere.

[...]



Si tratta di un comportamento paricolarmente giovanile, e da considerare seppur con le dovute eccezioni, strettamente connesso con l'età delle frequenti uscite serali, le compagnie e i locali o i luoghi dove in genere ci si porta a trascorrere il tempo. Essere particolarmente frizzante ed estroso, riesce ad attrarre l'attenzione delle ragazze, le quali sono in genere colpite da chi le fa ridere e mettere di buon umore.

Ci sono però effettivamente soggetti che esagerano e senza limite. Magari non lo fanno per cattiveria, ma non hanno insito il senso della misura e la consapevolezza che ci sono momenti e momenti da dedicare allo scherzo e alla battuta.

Per quanto attine alla tua ultima domanda, direi che per l'ennesima volta si ricade su uno dei punti topici del rapporto uomo-donna. Ma certo che il maschio ha spesso in mente quella cosa lì. ;) Fa parte probabilmente della sua natura, posto che poi i pensieri e i problemi sono tanti, quindi si tratta di una variabile con infinite attribuzioni quali l'età, il carattere, il temperamento, i desideri e fin anche le occasioni.
Concordo con shadow..aggiungo però che i maschi per lungo tempo hanno avuto molte concessioni e strappi alla regola, ossia essendo stati considerati meglio rispetto alle donne,nell'immaginario collettivo perché considerati ( e non perché realmente lo fossero, ma perché erano quelli più remunerati)) faticavano e lavoravano per sostenere la famiglia, gli si permetteva di potersi divertire per distrarsi; quindi battute maliziose cameratismo sesso erano per loro consessi più delle donne.. Ora con la parità sessuale anche le donne credo abbiano lo stesso stile di vita.
Sono retaggi culturali comportamenti che derivano dalle convinzioni di un tempo ma che si continua a fare per abitudine, c'è anche un altra cosa da dire, i ragazzi vengono sempre considerati sempre eterni adolescenti da parte delle mamme stesse e spesso le stesse donne non rivendichino le stesse responsabilità educative...
Ricordiamo ci che l'Italia è un paese del sud mediterraneo e come la spagna regna il machismo....fare battute maliziose alle ragazze spesso per loro non è mostrare un interesse affettivo ma solo divertimento come fare sesso, oppure è sondare la disponibilità di una ragazza, che se ci sta ci scappa se non ci sta pazienza...per puro divertimento ..se sono relamente coinvolti affettivamente e aloro piace una ragazza veramente non si comportano così.
Bamby.mc

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da justeyes89 » 29/09/2011, 17:12

bamby.mc ha scritto:[...]



Concordo con shadow..aggiungo però che i maschi per lungo tempo hanno avuto molte concessioni e strappi alla regola, ossia essendo stati considerati meglio rispetto alle donne,nell'immaginario collettivo perché considerati ( e non perché realmente lo fossero, ma perché erano quelli più remunerati)) faticavano e lavoravano per sostenere la famiglia, gli si permetteva di potersi divertire per distrarsi; quindi battute maliziose cameratismo sesso erano per loro consessi più delle donne.. Ora con la parità sessuale anche le donne credo abbiano lo stesso stile di vita.
Sono retaggi culturali comportamenti che derivano dalle convinzioni di un tempo ma che si continua a fare per abitudine, c'è anche un altra cosa da dire, i ragazzi vengono sempre considerati sempre eterni adolescenti da parte delle mamme stesse e spesso le stesse donne non rivendichino le stesse responsabilità educative...
Ricordiamo ci che l'Italia è un paese del sud mediterraneo e come la spagna regna il machismo....fare battute maliziose alle ragazze spesso per loro non è mostrare un interesse affettivo ma solo divertimento come fare sesso, oppure è sondare la disponibilità di una ragazza, che se ci sta ci scappa se non ci sta pazienza...per puro divertimento ..se sono relamente coinvolti affettivamente e aloro piace una ragazza veramente non si comportano così.
una dura realtà!la penso anch'io così e mi ripeto sempre che il giorno che avrò dei figli,non farò distinzione di sesso,perché so cosa vuol dire,avendolo provato sulla mia pelle.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Gli uomini e le battute maliziose

Messaggio da Assordante » 30/09/2011, 7:35

justeyes89 ha scritto:[...]



una dura realtà!la penso anch'io così e mi ripeto sempre che il giorno che avrò dei figli,non farò distinzione di sesso,perché so cosa vuol dire,avendolo provato sulla mia pelle.
Belle parole...veramente

..e visto la tua giovane età...valgono doppio

i miei

complimenti :D
Anche l'amore è diventato precario..