Ho il cuore a pezzi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Ho il cuore a pezzi

Messaggio da justeyes89 » 29/06/2011, 9:34

Beh come da titolo ho il cuore a pezzi.Non so se vi é mai capitato di essere umiliati da qualcuno che amate e a cui vi sentite legati.E' come stare in alto mare,sapendo di affogare e non riuscire a far niente per nuotare verso la riva.Ecco,é cosi che mi sento, in trappola.Non é che non voglia condividere questa brutta esperienza con il forum,il fatto é che preferisco non parlarne troppo nei dettagli per non risultare troppo patetica.Quindi l'argomento del topic é: Avete mai avuto il cuore spezzato tanto da non avere la forza di risanarlo né di allontanare la persona che lo ha causato?
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da dani81 » 29/06/2011, 11:29

justeyes89 ha scritto:Beh come da titolo ho il cuore a pezzi.Non so se vi é mai capitato di essere umiliati da qualcuno che amate e a cui vi sentite legati.E' come stare in alto mare,sapendo di affogare e non riuscire a far niente per nuotare verso la riva.Ecco,é cosi che mi sento, in trappola.Non é che non voglia condividere questa brutta esperienza con il forum,il fatto é che preferisco non parlarne troppo nei dettagli per non risultare troppo patetica.Quindi l'argomento del topic é: Avete mai avuto il cuore spezzato tanto da non avere la forza di risanarlo né di allontanare la persona che lo ha causato?
oddio... che brutta sensazione!!!! :?
penso che chiunque ci sia passato se ha ricevuto una grossa delusione e ancora piu' brutta è quando arriva improvvisa come un fulmine a ciel sereno come ricordo successe a me.... nel momento piu' felice e sereno in cui tutto sembrava andare per il verso giusto e con la persona giusta!!!
La descrivi bene come una trappola oppure come stare in alto mare.......

Non si capisce la natura e la causa del tuo dolore... pero' di sicuro tenersi dentro tutto non fai mai bene.... un sfogo fa sempre bene, se non ti va di condividerlo qui... ti consiglio almeno "se puoi" di farlo con qualcuno ... un'amica ecc..... sicuramente puo' aiutare a stare meglio :?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da Merlino » 29/06/2011, 11:32

justeyes89 ha scritto:Beh come da titolo ho il cuore a pezzi.Non so se vi é mai capitato di essere umiliati da qualcuno che amate e a cui vi sentite legati.E' come stare in alto mare,sapendo di affogare e non riuscire a far niente per nuotare verso la riva.Ecco,é cosi che mi sento, in trappola.Non é che non voglia condividere questa brutta esperienza con il forum,il fatto é che preferisco non parlarne troppo nei dettagli per non risultare troppo patetica.Quindi l'argomento del topic é: Avete mai avuto il cuore spezzato tanto da non avere la forza di risanarlo né di allontanare la persona che lo ha causato?
Il problema è che se non condividi con noi quello che ti è successo, è molto difficile darti un'opinione e poter rispondere alla tua domanda...

Comunque sia, ricorda sempre che "il tempo è un grande medico: cura il 90% delle malattie e non parla male dei colleghi".

8kimby5

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da 8kimby5 » 29/06/2011, 21:47

justeyes89 ha scritto:Beh come da titolo ho il cuore a pezzi.Non so se vi é mai capitato di essere umiliati da qualcuno che amate e a cui vi sentite legati.E' come stare in alto mare,sapendo di affogare e non riuscire a far niente per nuotare verso la riva.Ecco,é cosi che mi sento, in trappola.Non é che non voglia condividere questa brutta esperienza con il forum,il fatto é che preferisco non parlarne troppo nei dettagli per non risultare troppo patetica.Quindi l'argomento del topic é: Avete mai avuto il cuore spezzato tanto da non avere la forza di risanarlo né di allontanare la persona che lo ha causato?
Grande lotta tra cuore e ragione, non riesci ad allontanare questa persona perchè ti senti legato...
Comunque, dai retta a Merlino,il tempo è il miglior amico!!!
Sarà una situazione passeggera, ci soffrirai, ma poi troverai la forza per risanare il tutto...questa è la vita!!!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da justeyes89 » 01/07/2011, 18:21

Merlino ha scritto:[...]



Il problema è che se non condividi con noi quello che ti è successo, è molto difficile darti un'opinione e poter rispondere alla tua domanda...

Comunque sia, ricorda sempre che "il tempo è un grande medico: cura il 90% delle malattie e non parla male dei colleghi".
beh diciamo che quando si litiga si dicono tante cose,ma il problema é che questa persona quando si arrabbia diventa meschina con le parole.Ecco il problema é questo.Io credo che quando si ama,per quanto una persona può rimanere delusa o ferita da una parola,non deve reagire con odio.Lui vive i rapporti in modo molto viscerale,passa dall'amore all'odio,dalla comprensione al disprezzo ed io non riesco a sopportare questa cosa,é più forte di me.Ne esco sempre ferita da queste situazioni mentre lui le vive più serenamente perché dice "che ha fiducia nel nostro amore".Ma io non riesco a non portare rancore,a non pensare che le cose che dice le pensa davvero e non perché é arrabbiato.Dai...sparami una delle tue massime e fammi sorridere un pò merlì! :)))
8kimby5 ha scritto:[...]

Grande lotta tra cuore e ragione, non riesci ad allontanare questa persona perchè ti senti legato...
Comunque, dai retta a Merlino,il tempo è il miglior amico!!!
Sarà una situazione passeggera, ci soffrirai, ma poi troverai la forza per risanare il tutto...questa è la vita!!!
già,la vita é fatta anche di questo.magari come dice dany parlarne mi farà bene,e questa sensazione di non avere vie d'uscita svanirà...
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da dies irae » 01/07/2011, 18:31

Merlino ha scritto: Comunque sia, ricorda sempre che "il tempo è un grande medico: cura il 90% delle malattie e non parla male dei colleghi".
rimanendo in metafora, preferisco questi versi:

Se pesco chi un giorno ha detto
che il tempo e' un gran dottore
lo lego a un sasso
stretto stretto
e poi lo butto in fondo al mare

(mia martini)


merlino, tu sai nuotare vero?
[smilie=^^.gif]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da tropicsnow » 01/07/2011, 19:16

dies irae ha scritto: rimanendo in metafora, preferisco questi versi:

Se pesco chi un giorno ha detto
che il tempo e' un gran dottore
lo lego a un sasso
stretto stretto
e poi lo butto in fondo al mare

(mia martini)


merlino, tu sai nuotare vero?
[smilie=^^.gif]
si dice che col tempo certe ferite si rimarginano ed in parte è vero: se in un primo momento sono sensibili anche allo stimolo più leggero piano piano non fanno più male. la cicatrice però resta ed è lì a ricordarti che sei stato colpito, che come un animale ferito sei andato a rintanarti nell'angolo più buio per ripulirti in attesa che la lacerazioni si risani. quando ormai pensi di essere guarito una parola o un gesto ti riportano alla mente la ferita che potrebbe riprendere a sanguinare se non è stata curata bene...


justeyes89, se questo ragazzo un momento ti mette su di un piedistallo e l'altro ti butta giù e tu non riesci a farti carico di questa sua personalità così altalenante forse è il caso che tu inizi a trovare una soluzione concreta invece di sopportare per il quieto vivere. dovresti fargli capire che quello non è il modo giusto per rapportarsi a te e che deve imparare a gestire la sua ira altrimenti ti perderà.
ricorda che si sta insieme per stare bene non per stare male. ;)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da dies irae » 01/07/2011, 19:28

tropicsnow ha scritto:[...]
si dice che col tempo certe ferite si rimarginano ed in parte è vero: se in un primo momento sono sensibili anche allo stimolo più leggero piano piano non fanno più male. la cicatrice però resta ed è lì a ricordarti che sei stato colpito, che come un animale ferito sei andato a rintanarti nell'angolo più buio per ripulirti in attesa che la lacerazioni si risani. quando ormai pensi di essere guarito una parola o un gesto ti riportano alla mente la ferita che potrebbe riprendere a sanguinare se non è stata curata bene...
mi è venuto il magone perchè so quel che dici... ma non posso permettermelo perchè come si suol dire: "ridi pagliaccio", per cui alla prossima!
tropicsnow ha scritto:[...]
ricorda che si sta insieme per stare bene non per stare male. ;)
ecco brava diglielo tu che hai il dono della diplomazia, a me fanno troppo stranire queste cose

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/07/2011, 19:31

justeyes89 ha scritto:[...]

i tipi complicati me li becco tutti io [smilie=dots.gif]
justeyes, sei una ragazza molto carina se ho capito chi sei dai contatti facebook che vedo comparire in fondo a questa pagina...
non buttarti via e non ipotecare la tua vita con qualcuno che ad ogni occasione trova il modo per ferirti :)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da justeyes89 » 01/07/2011, 19:35

tropicsnow ha scritto:[...]



si dice che col tempo certe ferite si rimarginano ed in parte è vero: se in un primo momento sono sensibili anche allo stimolo più leggero piano piano non fanno più male. la cicatrice però resta ed è lì a ricordarti che sei stato colpito, che come un animale ferito sei andato a rintanarti nell'angolo più buio per ripulirti in attesa che la lacerazioni si risani. quando ormai pensi di essere guarito una parola o un gesto ti riportano alla mente la ferita che potrebbe riprendere a sanguinare se non è stata curata bene...


justeyes89, se questo ragazzo un momento ti mette su di un piedistallo e l'altro ti butta giù e tu non riesci a farti carico di questa sua personalità così altalenante forse è il caso che tu inizi a trovare una soluzione concreta invece di sopportare per il quieto vivere. dovresti fargli capire che quello non è il modo giusto per rapportarsi a te e che deve imparare a gestire la sua ira altrimenti ti perderà.
ricorda che si sta insieme per stare bene non per stare male. ;)
di solito quando racconto a qualcuno di questa storia,i giudizi e le opinioni si sprecano,ma il tuo commento mi ha toccato profondamente.Mi hai riportato alla realtà senza scuotermi più di quanto non lo sia già.Traspare molta delicatezza dalle tue parole,ma forse é solo una sensazione.Comunque sia ti ringrazio tanto e di cuore...
[smilie=).gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da justeyes89 » 01/07/2011, 19:41

dies irae ha scritto:[...]



mi è venuto il magone perchè so quel che dici... ma non posso permettermelo perchè come si suol dire: "ridi pagliaccio", per cui alla prossima!

[...]



ecco brava diglielo tu che hai il dono della diplomazia, a me fanno troppo stranire queste cose
e daiiiii,non tenerci sulle spine,esprimiti che fà sempre bene un giudizio dà chi ne sà di più! :angel: non lasciarmi morire(fra 100 anni spero) con questo dubbio!!!! :O
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da tropicsnow » 01/07/2011, 19:57

dies irae ha scritto: mi è venuto il magone perchè so quel che dici... ma non posso permettermelo perchè come si suol dire: "ridi pagliaccio", per cui alla prossima!
[smilie=emo_pic_18.gif] ci siamo passati tutti e continueremo a passarci :)

bisogna riconoscere e accettare le cose sgradevoli della vita, ammettere che non era possibile che fosse andata in altro modo, e tirare avanti sperando per il meglio. non sempre perdere una persona che si è amato è un male perchè ci porta a guardare verso altri orizzonti e a scoprire magari che quelli che vediamo adesso son più belli e ci rendono più sereni. l'importante è non smettere mai di guardare avanti chiudendo la porta del passato alle spalle ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da airlander » 01/07/2011, 20:43

tropicsnow ha scritto:[...]



[smilie=emo_pic_18.gif] ci siamo passati tutti e continueremo a passarci :)

bisogna riconoscere e accettare le cose sgradevoli della vita, ammettere che non era possibile che fosse andata in altro modo, e tirare avanti sperando per il meglio. non sempre perdere una persona che si è amato è un male perchè ci porta a guardare verso altri orizzonti e a scoprire magari che quelli che vediamo adesso son più belli e ci rendono più sereni. l'importante è non smettere mai di guardare avanti chiudendo la porta del passato alle spalle ;)
se poi cambi anche la serratura è ancora meglio :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da dies irae » 01/07/2011, 21:00

tropicsnow ha scritto:[...]



[smilie=emo_pic_18.gif] ci siamo passati tutti e continueremo a passarci :)

bisogna riconoscere e accettare le cose sgradevoli della vita, ammettere che non era possibile che fosse andata in altro modo, e tirare avanti sperando per il meglio. non sempre perdere una persona che si è amato è un male perchè ci porta a guardare verso altri orizzonti e a scoprire magari che quelli che vediamo adesso son più belli e ci rendono più sereni. l'importante è non smettere mai di guardare avanti chiudendo la porta del passato alle spalle ;)
di quello che hai postato ora concordo quasi nulla, ma l'hai scritto così bene che per un attimo ci ho creduto.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da dies irae » 01/07/2011, 21:26

justeyes89 ha scritto:[...]



e daiiiii,non tenerci sulle spine,esprimiti che fà sempre bene un giudizio dà chi ne sà di più! :angel: non lasciarmi morire(fra 100 anni spero) con questo dubbio!!!! :O
non ne so di più, e sarò fin troppo banale.

da quel che hai scritto, vedo che sei abbastanza grande da capire cosa sia sbagliato, e cosa sarebbe giusto, quindi è inutile che stia a ripeterti per l'ennesima volta cose che sai, e che ti son state dette dalle persone con cui hai parlato (dubito qualcuno ti abbia detto che è una relazione troppo bellissima per essere vera). d'altronde tu stessa dici che i giudizi si sprecano, quindi non è chiaro se dai tuoi sfoghi ciò che cerchi sia commiserazione, oppure sentirti dire che l'amore non è bello se non è litigarello. perchè di certo non cerchi "soluzioni", la soluzione la sai già quale sia.

avrai tutte le problematiche di questo mondo che rendono la tua relazione una via senza uscita, questo non lo so. se ce le hai, non posso che dispiacermi per te, se non è così, non posso che rallegrarmi, perchè in fondo a te piace questa situazione, sennò la interromperesti.

(e mò non venirmi a dire che sono brutto e cattivo eh? l'argomento mi stranisce parecchio per motivi miei, ti assicuro che ho usato tutto il self control di cui sono capace!)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da tropicsnow » 01/07/2011, 21:57

dies irae ha scritto:
di quello che hai postato ora concordo quasi nulla, ma l'hai scritto così bene che per un attimo ci ho creduto.
ma dai... non essere negativo. ti regalo un sorriso :D
anzi di più :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

airlander ha scritto: se poi cambi anche la serratura è ancora meglio :D
per quanto mi riguarda non è necessario, le minestrine riscaldate non mi son mai piaciute perchè ormai si è persa la spontaneità necessaria perchè un rapporto, di qualsiasi tipo sia, possa nutrirsi e andare avanti... :) quel che è stato è stato e non torno indietro.

[smilie=ciau.gif]

LeoneRomano
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 giugno 2011
Età: 36

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da LeoneRomano » 02/07/2011, 4:00

dies irae ha scritto:[...]
Se pesco chi un giorno ha detto
che il tempo e' un gran dottore
lo lego a un sasso
stretto stretto
e poi lo butto in fondo al mare
[smilie=^^.gif]
Il tempo E' un gran dottore ma ovviamente la fine delle prime cotte, delle prime storie importanti sembra sempre lasciare un vuoto incolmabile...
Per esperienza ho capito che è spesso inutile dare consigli perchè la persona in questione continuerà ad affrontare la situazione di cuore anzichè con la ragione.

Per rispondere a justeyes89,
Si, mi è accaduto di pensare che non sarei mai piu' riuscito a risanare il mio cuore ma guardando al passato ora, col senno di poi, mi sono reso conto di quanto fossi esagerato e ovviamente.. immaturo.
Non farti umiliare ulteriormente e guarda avanti, soffri per il tempo che servirà e quando avrai trovato la persona giusta ripensa al passato e sorridi.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da justeyes89 » 02/07/2011, 10:03

dies irae ha scritto:[...]



non ne so di più, e sarò fin troppo banale.

da quel che hai scritto, vedo che sei abbastanza grande da capire cosa sia sbagliato, e cosa sarebbe giusto, quindi è inutile che stia a ripeterti per l'ennesima volta cose che sai, e che ti son state dette dalle persone con cui hai parlato (dubito qualcuno ti abbia detto che è una relazione troppo bellissima per essere vera). d'altronde tu stessa dici che i giudizi si sprecano, quindi non è chiaro se dai tuoi sfoghi ciò che cerchi sia commiserazione, oppure sentirti dire che l'amore non è bello se non è litigarello. perchè di certo non cerchi "soluzioni", la soluzione la sai già quale sia.

avrai tutte le problematiche di questo mondo che rendono la tua relazione una via senza uscita, questo non lo so. se ce le hai, non posso che dispiacermi per te, se non è così, non posso che rallegrarmi, perchè in fondo a te piace questa situazione, sennò la interromperesti.

(e mò non venirmi a dire che sono brutto e cattivo eh? l'argomento mi stranisce parecchio per motivi miei, ti assicuro che ho usato tutto il self control di cui sono capace!)
diciamo che non mi piace piangermi addosso e non é né pena né commiserazione ciò che cerco.Neanche cercavo qualcuno che mi desse motivo di continuare questa storia,perché i veri motivi li conoscerei solo io.Volevo confrontarmi,cercare altri pareri da persone imparziali,anche un pò disincantate,che vedessero la realtà per quella che é e non per quella che si vorrebbe che sia.Tu sei stato molto sincero e lo apprezzo molto.Ma levami una curiosità.Nell'altro post dici che se fossimo stati amici me ne avresti dette "tante",ma allora i tuoi amici nella vita reale come li tratti???comunque sia,nel caso volessimo diventarlo,correrei il rischio,non mi sembri cosi sadico [smilie=toto.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Cuordileone
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 marzo 2011
Età: 50

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da Cuordileone » 02/07/2011, 11:29

justeyes89 ha scritto:Beh come da titolo ho il cuore a pezzi.Non so se vi é mai capitato di essere umiliati da qualcuno che amate e a cui vi sentite legati.E' come stare in alto mare,sapendo di affogare e non riuscire a far niente per nuotare verso la riva.Ecco,é cosi che mi sento, in trappola.Non é che non voglia condividere questa brutta esperienza con il forum,il fatto é che preferisco non parlarne troppo nei dettagli per non risultare troppo patetica.Quindi l'argomento del topic é: Avete mai avuto il cuore spezzato tanto da non avere la forza di risanarlo né di allontanare la persona che lo ha causato?
Carissima,
conosco bene questa situazione perchè l'ho vissuta tanti anni fa. Se qualcuno qui ti chiede di aprirti di più è perchè, evidentemente e nonostante abbia le migliori intenzioni di questo mondo, per sua grande fortuna, non ha mai vissuto questa bruttisima esperienza e spero tantissimo possa non accadergli mai. Ma io ti capisco, perchè se qualcuno mi avesse chiesto come stavo all'epoca, gli avrei risposto che mi sentivo nel mezzo di un gran fiume che mi trascinava giù, perchè non avevo appigli o mani altrui che si tendessero verso di me per portarmi in salvo a riva. Ho visto che il topic si è sviluppato abbastanza rapidamente e tropicsnow ti ha detto più o meno le stesse parole che ti avrei detto anch'io e per questo la ringrazio. Dunque, non ho molto da aggiungere, a parte che forse potrebbe non trattarsi di vero amore, ma di dipendenza affettiva, quanto meno da parte sua. Solo che, per verificare quest'ipotesi (che resta tale), c'è bisogno di fare un percorso soprattutto individuale (e mi riferisco in massima parte a lui) per venirne fuori bene. Vedi, Qualcuno un giorno ha detto "Ama il prossimo tuo come te stesso", ma spesso le persone più sensibili dimenticano la seconda parte della frase, cioè sottovalutano che quanto più si ama se stessi, tanto più si è capaci di amare gli altri, finendo così per amare gli altri più di se stessi, generando un circolo vizioso. Potrebbe essere che lui ti abbia idealizzato in qualche modo, che gli sia piaciuto qualosa di te, ma per il resto cerca di cambiarti e di farti assomigliare alla persona che lui solo ha immaginato, umiliando, forzando e mortificando la tua natura e il tuo carattere: se è così, probabilmente per questo ti umilia e ti disprezza. E' una situazione molto pericolosa per entrambi: per lui, che restarà frustrato sempre dalla mancata corrispondenza del reale al suo ideale (farebbe bene a cercare un'altra, molto più rispondente alle sue aspettative, per essere felice), ma anche per te, che se anche ti illudi di poter cambiare il tuo carattere e la tua natura per starci insieme, ti disilluderai ben presto quando arriveranno le prove e continuerai a essere sempre più sofferente fino a che non vedrai l'ora di uscirne fuori a tutti i costi. Ama te stessa, non è sempre facile farlo, ma corrisponde alla natura umana e, quindi, prima o poi (molto meglio prima che poi), sarà fatto. E' più facile farlo se ci si sente amati e apprezzati: nel nostro piccolo, qui abbiamo tentato di esprimertelo virtualmente (soprattutto tropics, che ha il dono della sintesi rispetto al mio fiume di parole) e puoi starne certa: tu vali. Ed abbi la granitica certezza che le cose, se affrontate con criterio e con calma, cambieranno in meglio, con lui o senza di lui. Un abbraccio virtuale! ;)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da dies irae » 02/07/2011, 15:52

justeyes89 ha scritto:[...]



diciamo che non mi piace piangermi addosso e non é né pena né commiserazione ciò che cerco.Neanche cercavo qualcuno che mi desse motivo di continuare questa storia,perché i veri motivi li conoscerei solo io.Volevo confrontarmi,cercare altri pareri da persone imparziali,anche un pò disincantate,che vedessero la realtà per quella che é e non per quella che si vorrebbe che sia.Tu sei stato molto sincero e lo apprezzo molto.Ma levami una curiosità.Nell'altro post dici che se fossimo stati amici me ne avresti dette "tante",ma allora i tuoi amici nella vita reale come li tratti???comunque sia,nel caso volessimo diventarlo,correrei il rischio,non mi sembri cosi sadico [smilie=toto.gif]


ti chiedo scusa, non volevo mancare di rispetto, ma spronarti.
la prepotenza nelle relazioni è qualcosa che, causa esperienze passate, non riesco nè a concepire, nè ad accettare, per cui me la prendo sia con chi la esercita, sia con chi la subisce. sicuramente ho esagerato, la tua situazione probabilmente non merita queste parole, scusa ancora

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da justeyes89 » 02/07/2011, 20:58

Cuordileone ha scritto:[...]



Carissima,
conosco bene questa situazione perchè l'ho vissuta tanti anni fa. Se qualcuno qui ti chiede di aprirti di più è perchè, evidentemente e nonostante abbia le migliori intenzioni di questo mondo, per sua grande fortuna, non ha mai vissuto questa bruttisima esperienza e spero tantissimo possa non accadergli mai. Ma io ti capisco, perchè se qualcuno mi avesse chiesto come stavo all'epoca, gli avrei risposto che mi sentivo nel mezzo di un gran fiume che mi trascinava giù, perchè non avevo appigli o mani altrui che si tendessero verso di me per portarmi in salvo a riva. Ho visto che il topic si è sviluppato abbastanza rapidamente e tropicsnow ti ha detto più o meno le stesse parole che ti avrei detto anch'io e per questo la ringrazio. Dunque, non ho molto da aggiungere, a parte che forse potrebbe non trattarsi di vero amore, ma di dipendenza affettiva, quanto meno da parte sua. Solo che, per verificare quest'ipotesi (che resta tale), c'è bisogno di fare un percorso soprattutto individuale (e mi riferisco in massima parte a lui) per venirne fuori bene. Vedi, Qualcuno un giorno ha detto "Ama il prossimo tuo come te stesso", ma spesso le persone più sensibili dimenticano la seconda parte della frase, cioè sottovalutano che quanto più si ama se stessi, tanto più si è capaci di amare gli altri, finendo così per amare gli altri più di se stessi, generando un circolo vizioso. Potrebbe essere che lui ti abbia idealizzato in qualche modo, che gli sia piaciuto qualosa di te, ma per il resto cerca di cambiarti e di farti assomigliare alla persona che lui solo ha immaginato, umiliando, forzando e mortificando la tua natura e il tuo carattere: se è così, probabilmente per questo ti umilia e ti disprezza. E' una situazione molto pericolosa per entrambi: per lui, che restarà frustrato sempre dalla mancata corrispondenza del reale al suo ideale (farebbe bene a cercare un'altra, molto più rispondente alle sue aspettative, per essere felice), ma anche per te, che se anche ti illudi di poter cambiare il tuo carattere e la tua natura per starci insieme, ti disilluderai ben presto quando arriveranno le prove e continuerai a essere sempre più sofferente fino a che non vedrai l'ora di uscirne fuori a tutti i costi. Ama te stessa, non è sempre facile farlo, ma corrisponde alla natura umana e, quindi, prima o poi (molto meglio prima che poi), sarà fatto. E' più facile farlo se ci si sente amati e apprezzati: nel nostro piccolo, qui abbiamo tentato di esprimertelo virtualmente (soprattutto tropics, che ha il dono della sintesi rispetto al mio fiume di parole) e puoi starne certa: tu vali. Ed abbi la granitica certezza che le cose, se affrontate con criterio e con calma, cambieranno in meglio, con lui o senza di lui. Un abbraccio virtuale! ;)
sembra incredibile come tutti voi e in particolare tu Cuordileone,abbiate letto tra le righe,cogliendo situazioni che non ho palesato apertamente ma che sono vive e presenti in questa storia.Non so perché cerchi di cambiarmi,di solito sono le donne che ci provano spesso.Sicuramente non ho un carattere facile,sono troppo assoluta,amo troppo e mi annullo facilmente perché preferisco riempirmi d'amore che di indifferenza.Mi piace più dare che ricevere e quando hai delle aspettative cosi alte,finisci sempre inesorabilmente per cadere in basso.Non che lui non mi dimostri quello che prova,anzi.Ma,anche se i litigi il più delle volte partono per sbagli che commetto per immaturità( e faccio mea culpa per questo) riesce sempre a trovare il modo migliore per ferirmi con le parole e urta la mia sensibilità.Probabilmente se gli assomigliassi,certe parole non mi toccherebbero nemmeno,perché so che tutto quello che dice quando litighiamo non lo pensa,altrimenti non si spiegherebbe il suo volermi stare accanto quando sono in difficoltà.Eppure non riesco a farmi scivolare di dosso le cose,a non rimanere ferita,a non sentire il cuore gonfio e dolente dopo ogni battaglia.Il problema é che mi sento legata ad una persona che riesce a ferirmi profondamente,che non capisce ciò che mi fà male e se lo capisce non riesce ad evitare di farlo ed io la stessa cosa nei suoi confronti.Tanto simili eppur cosi diversi...Un abbraccio virtuale anche a te.Chissà che le tue parole non mi portino fortuna
:ciao:
dies irae ha scritto:[...]

ti chiedo scusa, non volevo mancare di rispetto, ma spronarti.
la prepotenza nelle relazioni è qualcosa che, causa esperienze passate, non riesco nè a concepire, nè ad accettare, per cui me la prendo sia con chi la esercita, sia con chi la subisce. sicuramente ho esagerato, la tua situazione probabilmente non merita queste parole, scusa ancora
e invece mi arrabbio adesso perché non dovresti scusarti.Anche a me sale una rabbia,quando sento racconti di uomini e di donne che non vengono apprezzati o rispettati dai propri partner.Ed é per questo che prima di essere dispiaciuta per questa storia,sono in collera con me stessa.Quindi non ti biasimo anzi mi trovo d'accordo su molte cose che dici.E poi confrontarsi con persone cosi schiette e piacevoli,fà star bene.Soprattutto perché in questo forum,il mattacchione di turno che sdrammatizza e ti strappa un sorriso,si trova sempre e mi risulta che a te riesca benissimo 8)
se qualcuno ha voglia di fare una battuta su questo papiro,mi faccio una bella risata su me stessa :)))
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

sonodiroma
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 aprile 2011
Età: 35

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da sonodiroma » 02/07/2011, 23:06

justeyes89 ha scritto:Beh come da titolo ho il cuore a pezzi.Non so se vi é mai capitato di essere umiliati da qualcuno che amate e a cui vi sentite legati.E' come stare in alto mare,sapendo di affogare e non riuscire a far niente per nuotare verso la riva.Ecco,é cosi che mi sento, in trappola.Non é che non voglia condividere questa brutta esperienza con il forum,il fatto é che preferisco non parlarne troppo nei dettagli per non risultare troppo patetica.Quindi l'argomento del topic é: Avete mai avuto il cuore spezzato tanto da non avere la forza di risanarlo né di allontanare la persona che lo ha causato?
Si, l'ho avuto, ed è stato terribile.
Sembrava proprio di affogare, come dici tu, e nonostante si usavano tutte le forze che si avevano, non si riusciva mai a risalire.
Sai cosa mi ricorda? Quella scena dove indiana jones doveva attraversare un baratro ma non c'erano ponti, corde, niente: dopo essersi sforzato per trovare una soluzione, ha capito che l'unica soluzione possibile andava contro ogni logica, ossia un ponte invisibile. e cosi fu.
Secondo me è la stessa cosa: più ci sforziamo di andare avanti e peggio si sta; dovremo solo farci cullare dalle onde: prima o poi ce ne sarà una che ci farà risalire.

Per quanto riguarda la tua situazione...beh...

secondo te chi ci ama, ci umilia? :)
me stanno sulle palle maghi e maghetti :D

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da justeyes89 » 03/07/2011, 8:05

sonodiroma ha scritto:[...]



Si, l'ho avuto, ed è stato terribile.
Sembrava proprio di affogare, come dici tu, e nonostante si usavano tutte le forze che si avevano, non si riusciva mai a risalire.
Sai cosa mi ricorda? Quella scena dove indiana jones doveva attraversare un baratro ma non c'erano ponti, corde, niente: dopo essersi sforzato per trovare una soluzione, ha capito che l'unica soluzione possibile andava contro ogni logica, ossia un ponte invisibile. e cosi fu.
Secondo me è la stessa cosa: più ci sforziamo di andare avanti e peggio si sta; dovremo solo farci cullare dalle onde: prima o poi ce ne sarà una che ci farà risalire.

Per quanto riguarda la tua situazione...beh...

secondo te chi ci ama, ci umilia? :)
vorrei poterti dire che in amore si sbaglia anche,ma se si persevera nell'errore,penso non si ami abbastanza... [smilie=wink.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
+Kjko+
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 luglio 2011
Età: 38

e si...

Messaggio da +Kjko+ » 03/07/2011, 17:45

quella sensazione credo che la conosciamo un pò tutti... io magari umiliato no, ma deluso... 14 mesi di storia, importante con progetti... io di lecce, lei di milano, abbiamo tenuto duro contro tutto... abbiamo passato momenti bellissimi, certo facevamo su è giù in continuazione.. dicevamo sempre che non ce la facevamo più a sopportare le partenze... infatti abbiamo fatto di tutto... l'anno scorso ad agosto, è stata quì da me, e poi siamo partiti insieme per milano, finalmente avevo iniziato a lavorare ecc... ma poi, quando ci si mette la sfiga, le cose al lavoro sono andate male, giustamente lasciai la casa, sono stato ospite a casa dei suoi, ma logicamente non potevo rimanere a vita, anche se non mi hanno cacciato, anzi... alla fine sono stato costretto a tornare giù, è quell'ultima partenza è stata il colpo di grazia... dal mio arrivo giù, sono iniziate le conversazioni malinconiche, stanche, ho cercato di darle forza il più possibile... ma dopo litigate varie, a dicembre è finita... mi ha chiesto ??? di fare di tutto per salire il prima possibile, ma più passava il tempo e più non vedevo forza di volontà dall'altra parte. ...deluso perchè speravo che avrebbe tenuto più duro come avevamo sempre detto. da allora ci siamo sentiti qualche volta... sempre ogni tanto ci scappava un commento o un "mi piace" su FB... e ora sono mesi che non c'è più niente... ma so che anche lei come me, quando entra su FB, spia la mia bacheca... non faccio più passi avanti per lasciare che viva la sua vita in modo tranquillo. ...wow non credevo di riuscire a raccontare un pezzetto della mia storia :P ..la tastiera aiuta molto
chi trova un'amico, trova un tesoro... se trovi un tesoro, non dirlo all'amico :P

sonodiroma
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 aprile 2011
Età: 35

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da sonodiroma » 03/07/2011, 21:22

justeyes89 ha scritto:[...]



vorrei poterti dire che in amore si sbaglia anche,ma se si persevera nell'errore,penso non si ami abbastanza... [smilie=wink.gif]
hai colto nel segno quello che volevo dirti :)
me stanno sulle palle maghi e maghetti :D

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da justeyes89 » 21/07/2011, 22:24

asterix74 ha scritto:



Quando si ama non si deve ferire la persona che ti sta a fianco.
L'amore vero tra due persone può spingerle a farsi male a tal punto da dirsi qualcosa di offensivo?
A lungo andare questo tipo di "amore" si trasforma in qualcos'altro. :rolleyes:
non posso che essere d'accordo con te.L'amore con la A maiuscola non accetta certi compromessi,questo messaggio é presente nella mia testa ora devo solo aspettare che arrivi al cuore e sto apposto. :|
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Luk3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 luglio 2011
Età: 41


Messaggio da Luk3 » 22/07/2011, 14:11

bo secondo me quando succede che litigando c'è la voglia di offendere l'altra persona è perchè c'è un insofferenza di fondo verso quella persona...

altrimenti litighi, sbrocchi quanto vuoi, ma senza offendere.. vuol dire che ci sono della cose di te che non sopporta..credo..

menologo

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da menologo » 02/08/2011, 14:23

justeyes89 ha scritto:[...]

sembra incredibile come tutti voi e in particolare tu Cuordileone,abbiate letto tra le righe,cogliendo situazioni che non ho palesato apertamente ma che sono vive e presenti in questa storia.Non so perché cerchi di cambiarmi,di solito sono le donne che ci provano spesso.Sicuramente non ho un carattere facile,sono troppo assoluta,amo troppo e mi annullo facilmente perché preferisco riempirmi d'amore che di indifferenza.Mi piace più dare che ricevere e quando hai delle aspettative cosi alte,finisci sempre inesorabilmente per cadere in basso.
La buona notizia è che sei una persona normale, la brutta è che come il 99,889352% delle persone normali non sai cosa significa amare.

Non si può amare nessuno se prima non si ama se stessi, per il semplice motivo che se non impariamo a stare in equilibrio su noi stessi, quello che riverseremo sugli altri non sarà mai vero amore, quanto piuttosto il tentativo di essere felici grazie a loro. Il problema è che la felicità non la si ottiene cercandola fuori o demandandola a qualcun altro.

Se tu amassi te stessa non potresti amare una persona che ti grida addosso, ti insulta e ti umilia, mostrandosi incapace perfino della più basilare forma di rispetto.
E' vero che in un momento di rabbia si possono dire e fare tante cose che di solito non si dicono e fanno, ma è anche vero che dove c'è vero rispetto, non può comparire improvvisamente dispezzo e derisione.

Vedi il tuo problema non è come ti tratta il tizio che sta con te, il tuo vero problema è che nonostante questo lo ami e vuoi stare con lui, e così facendo dimostri di non rispettare te stessa, e se non rispetti te stessa non puoi lamentarti se anche gli altri non lo fanno.
Probabilmente come la maggior parte delle persone hai paura di rimanere sola, senti che se non hai qualcuno accanto la tua vita perde qualcosa di importante ... e per questo finisci per dare valore anche a rapporti non sani.
E incapace di comprendere che il tuo modo di amare è insano, te la racconti in modo da autoassolverti, scrivendo cose come quelle che hai scritto sul fatto che ti piace dare più di quello che ricevi perchè ti annulli allo scopo di riempirti di amore e non di indifferenza. Sembra il manifesto del tipico masochista (a scanso di equivoci il 99,235425% delle persone è masochista, quindi sei in buona compagnia)

Sappi che qualsiasi rapporto sano, non solo d'amore, deve necessariamente basarsi su uno scambio equilibrato. Ma queste cose potrai capirle solo quando sarai capace di amare te stessa, perchè solo allora sarai capace di riconoscere il male dove si annida, e ti verrà naturale dare di più a chi sarà darti di più, e dare di meno a chi sa darti di meno.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da justeyes89 » 02/08/2011, 16:14

menologo ha scritto:[...]



La buona notizia è che sei una persona normale, la brutta è che come il 99,889352% delle persone normali non sai cosa significa amare.

Non si può amare nessuno se prima non si ama se stessi, per il semplice motivo che se non impariamo a stare in equilibrio su noi stessi, quello che riverseremo sugli altri non sarà mai vero amore, quanto piuttosto il tentativo di essere felici grazie a loro. Il problema è che la felicità non la si ottiene cercandola fuori o demandandola a qualcun altro.

Se tu amassi te stessa non potresti amare una persona che ti grida addosso, ti insulta e ti umilia, mostrandosi incapace perfino della più basilare forma di rispetto.
E' vero che in un momento di rabbia si possono dire e fare tante cose che di solito non si dicono e fanno, ma è anche vero che dove c'è vero rispetto, non può comparire improvvisamente dispezzo e derisione.

Vedi il tuo problema non è come ti tratta il tizio che sta con te, il tuo vero problema è che nonostante questo lo ami e vuoi stare con lui, e così facendo dimostri di non rispettare te stessa, e se non rispetti te stessa non puoi lamentarti se anche gli altri non lo fanno.
Probabilmente come la maggior parte delle persone hai paura di rimanere sola, senti che se non hai qualcuno accanto la tua vita perde qualcosa di importante ... e per questo finisci per dare valore anche a rapporti non sani.
E incapace di comprendere che il tuo modo di amare è insano, te la racconti in modo da autoassolverti, scrivendo cose come quelle che hai scritto sul fatto che ti piace dare più di quello che ricevi perchè ti annulli allo scopo di riempirti di amore e non di indifferenza. Sembra il manifesto del tipico masochista (a scanso di equivoci il 99,235425% delle persone è masochista, quindi sei in buona compagnia)

Sappi che qualsiasi rapporto sano, non solo d'amore, deve necessariamente basarsi su uno scambio equilibrato. Ma queste cose potrai capirle solo quando sarai capace di amare te stessa, perchè solo allora sarai capace di riconoscere il male dove si annida, e ti verrà naturale dare di più a chi sarà darti di più, e dare di meno a chi sa darti di meno.
il fatto che il 99,235425% delle persone sia così,non mi assolve dalle mie colpe.A sto giro devo proprio darti ragione ,anche se non condivido le tue opinioni in altri topic.Ma stavolta si.... ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ho il cuore a pezzi

Messaggio da tropicsnow » 02/08/2011, 17:39

menologo ha scritto: Vedi il tuo problema non è come ti tratta il tizio che sta con te, il tuo vero problema è che nonostante questo lo ami e vuoi stare con lui, e così facendo dimostri di non rispettare te stessa, e se non rispetti te stessa non puoi lamentarti se anche gli altri non lo fanno.
Probabilmente come la maggior parte delle persone hai paura di rimanere sola, senti che se non hai qualcuno accanto la tua vita perde qualcosa di importante ... e per questo finisci per dare valore anche a rapporti non sani.
E incapace di comprendere che il tuo modo di amare è insano, te la racconti in modo da autoassolverti, scrivendo cose come quelle che hai scritto sul fatto che ti piace dare più di quello che ricevi perchè ti annulli allo scopo di riempirti di amore e non di indifferenza. Sembra il manifesto del tipico masochista (a scanso di equivoci il 99,235425% delle persone è masochista, quindi sei in buona compagnia)

Sappi che qualsiasi rapporto sano, non solo d'amore, deve necessariamente basarsi su uno scambio equilibrato. Ma queste cose potrai capirle solo quando sarai capace di amare te stessa, perchè solo allora sarai capace di riconoscere il male dove si annida, e ti verrà naturale dare di più a chi sarà darti di più, e dare di meno a chi sa darti di meno.
concordo con te. l’amore che otteniamo dagli altri è sempre lo specchio di quello che proviamo per noi stessi. alcune persone, invece, credono che si possa amare soltanto così: in modo sbilanciato. a volte l'insistere con una certa persona, secondo me, è dovuto a un bisogno di riconoscimento. in fondo scegliamo gli amici, amanti, compagni e così via per soddisfare il bisogno di essere visti. laddove questo bisogno non venga soddisfatto la relazione si estingue mentre in altri casi il soggetto non accetta che l'altro non riesca a vederlo e persiste nel portarla avanti facendo dipendere da questo la sua autostima, attribuendo all'altro un potere che in realtà non ha e vivendo la mancata accettazione come una colpa, una sua incapacità o mancanza senza capire che se l'altro non riesce a vederlo e amarlo il problema non è suo ma dell'altro che non ha tale capacità o forse cerca qualcos'altro. pertanto la fine della relazione non può che essere un bene per entrambi.