"Auto-erotismo"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

"Auto-erotismo"

Messaggio da ernesto » 15/06/2011, 9:06

Vi riporto una parte di mail che ho ricevuto

........Si potrebbe parlare di auto-erotismo concettuale.Ogni facoltà di amare si rovescia verso la coscienza invece che verso l'esistenza.La coscienza "augusta" * ama i propri limiti e ama anche applicarli alle altre coscienze.Quando si forma una coppia di augusti,questi,invece di aiutarsi a espandere i propri limiti per cercare insieme l'esistenza,si dedicano molto di più a sbattere l'uno contro l'altro come autoscontri,cercando l'un l'altro di deformarsi la coscienza per imporre i propri limiti.Vogliono essere "imitati",per cui parlano incessantemente;esprimono i propri sentimenti senza rendersi conto che l'espressione è un parassita che si mangia l'energia delle emozioni.Più intensamente si esprime l'emozione più si perde nell'azione.Una relazione di questo tipo produce atti ipocriti:uno dei due della coppia,amante dei propri limiti augusti, si "adatta" all'altra coscienza senza per questo indietreggiare veramente.Si arriva così a una relazione di due pezzi di un puzzle che si incastrano perfettamente in tutto,senza scontri,però conservando i loro amati limiti,le loro qualità di isole.Basta la più piccola ferita perchè questa unione si sciolga........


*L'augusto è tutto quello che fortifica i limiti della coscienza,quello che vuole erigere la coscienza a Universo reale.


Mi chiedo: un'azione si compie nel gesto oppure nella parola?Chi più parla d'amore meno lo realizza?
le orecchie ascoltano....

rubina88


Messaggio da rubina88 » 15/06/2011, 10:09

mamma mia che filosofia non ho ben capito comunque credo che amare sia fare ciò che sia bello per entrambi. Autoerotismo forse quando credi d amare e poi in realtà metti ve stesso nell'altro e quindi in realtà ami te stesso

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da Merlino » 15/06/2011, 11:23

ernesto ha scritto:Vi riporto una parte di mail che ho ricevuto

........Si potrebbe parlare di auto-erotismo concettuale.Ogni facoltà di amare si rovescia verso la coscienza invece che verso l'esistenza.La
[...]
loro qualità di isole.Basta la più piccola ferita perchè questa unione si sciolga........

*L'augusto è tutto quello che fortifica i limiti della coscienza,quello che vuole erigere la coscienza a Universo reale.

Mi chiedo: un'azione si compie nel gesto oppure nella parola?Chi più parla d'amore meno lo realizza?
Mah...onestamente a me 'sta mail pare una gigantesca "pippa mentale".
Secondo me, lo scrivere certe cose è una forma di "auto-erotismo concettuale".

Ciao. :O

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da dies irae » 15/06/2011, 11:31

ernesto ha scritto:Vi riporto una parte di mail che ho ricevuto
Mi chiedo: un'azione si compie nel gesto oppure nella parola?Chi più parla d'amore meno lo realizza?
marzullo approved
[smilie=ya.gif]
rubina88 ha scritto: non ho ben capito
se io avessi capito la metà di quello che hai capito te, sarei un signore..
[smilie=what.gif]

rubina88


Messaggio da rubina88 » 15/06/2011, 11:57

quoto entrambi!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da arietina76 » 15/06/2011, 12:14

dies irae ha scritto:[...]



se io avessi capito la metà di quello che hai capito te, sarei un signore..
[smilie=what.gif]
ahahahahahahah!!!!! dies irae, sei troppo simpatico!!! :DD :DD :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da tropicsnow » 15/06/2011, 15:51

ernesto ha scritto:Vi riporto una parte di mail che ho ricevuto

........Si potrebbe parlare di auto-erotismo concettuale.Ogni facoltà di amare si rovescia verso la coscienza invece che verso l'esistenza.La coscienza "augusta" * ama i propri limiti e ama anche applicarli alle altre coscienze.Quando si forma una coppia di augusti,questi,invece di aiutarsi a espandere i propri limiti per cercare insieme l'esistenza,si dedicano molto di più a sbattere l'uno contro l'altro come autoscontri,cercando l'un l'altro di deformarsi la coscienza per imporre i propri limiti.Vogliono essere "imitati",per cui parlano incessantemente;esprimono i propri sentimenti senza rendersi conto che l'espressione è un parassita che si mangia l'energia delle emozioni.Più intensamente si esprime l'emozione più si perde nell'azione.Una relazione di questo tipo produce atti ipocriti:uno dei due della coppia,amante dei propri limiti augusti, si "adatta" all'altra coscienza senza per questo indietreggiare veramente.Si arriva così a una relazione di due pezzi di un puzzle che si incastrano perfettamente in tutto,senza scontri,però conservando i loro amati limiti,le loro qualità di isole.Basta la più piccola ferita perchè questa unione si sciolga........


*L'augusto è tutto quello che fortifica i limiti della coscienza,quello che vuole erigere la coscienza a Universo reale.


Mi chiedo: un'azione si compie nel gesto oppure nella parola?Chi più parla d'amore meno lo realizza?

avrei una curiosità, o meglio ce l'ho da diverso tempo :) : dove le trovi queste cose :?: o chi te le manda queste mail :?:

riguardo al tema: non ho capito a che tipo di coppia fai riferimento :rolleyes:

riguardo invece l'ultima domanda direi che l'amore non è qualcosa da sbandierare ai quattro venti o se preferisci qualcosa di cui parlare continuamente. esso è come un nido: va protetto. l'amore e quindi il rapporto è fatto per goderselo senza crearsi troppe illusioni e soprattutto accettando l'altro per quello che è altrimenti il rapporto fallirà perchè l'altro ci ha deluso, perchè non è come avremmo voluto. se cerchiamo infatti una persona che corrisponda ai nostri canoni, noi non stiamo insieme all'altro ma con i nostri canoni. inoltre non è qualcosa in cui ti devi impegnare particolarmente nel senso che deve essere spontaneo, non deve esserci impegno per stare bene insieme altrimenti stai creando qualcosa che non c'è e di conseguenza fallirà. diventa un compito e in questo senso sì, parlarne troppo non serve. va solo vissuto.

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da ernesto » 16/06/2011, 8:33

tropicsnow ha scritto:[...]




avrei una curiosità, o meglio ce l'ho da diverso tempo :) : dove le trovi queste cose :?: o chi te le manda queste mail :?:

...................
Cerchiamo nuovi iscritti, ci servono delle risposte!

Faccio parte dell'associazione "Come salvare gli orsi bianchi lombardi" e dato che abbiamo esaurito le possibili soluzioni( e anche gli orsi) non ci rimane che scrivere quattro "p.i.r.l.a.t.e"

Il dibattito è "esploso" su questa parte:

.......esprimono i propri sentimenti senza rendersi conto che l'espressione è un parassita che si mangia l'energia delle emozioni.Più intensamente si esprime l'emozione più si perde nell'azione......

Dopo un' accurata "analisi" e nata la seguente "p.i.r.l.a.t.a".

Bisogna forse abbandonare l'identificazione con la propria coscienza.Si scorge la caducità di un mondo concettuale che crede di superare il fallimento sostituendo un concetto con un altro.Crediamo che tramite un mutamento di concetto sia possibile "conoscere"?

Ciao
le orecchie ascoltano....

rubina88


Messaggio da rubina88 » 16/06/2011, 8:51

azione o non azione io mi porrei domande in maniera più comprensibile da tutti e meno filosofica. E invece dì salvare orsi mi preoccuperei soprattutto delle persone in difficoltà e non mi farei tutte queste pippe mentali. Ovviamente senza offesa

Luz

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da Luz » 16/06/2011, 20:33

ernesto ha scritto:
Mi chiedo: un'azione si compie nel gesto oppure nella parola?Chi più parla d'amore meno lo realizza?

Chi ha il cuore vuoto ha la bocca che trabocca (cit) Ciao caro Ernesto come stai :D buona serata

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da ernesto » 17/06/2011, 7:54

Luz ha scritto:[...]




................ Ciao caro Ernesto come stai :D buona serata
Un bacio e un abbraccio
Ciao
le orecchie ascoltano....

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da justeyes89 » 17/06/2011, 9:52

Merlino ha scritto:[...]



Mah...onestamente a me 'sta mail pare una gigantesca "pippa mentale".
Secondo me, lo scrivere certe cose è una forma di "auto-erotismo concettuale".

Ciao. :O
abbraccio la tesi della "pippa"

[smilie=rotflmao.gif] [smilie=roftl.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

simonsaid

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da simonsaid » 19/06/2011, 21:07

Luz ha scritto:[...]




Chi ha il cuore vuoto ha la bocca che trabocca (cit) Ciao caro Ernesto come stai :D buona serata
Abbraccio e quoto questa di tesi......

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da tempest » 19/06/2011, 22:30

ernesto ha scritto:[...]



Cerchiamo nuovi iscritti, ci servono delle risposte!

Faccio parte dell'associazione "Come salvare gli orsi bianchi lombardi" e dato che abbiamo esaurito le possibili soluzioni( e anche gli orsi) non ci rimane che scrivere quattro "p.i.r.l.a.t.e"

Il dibattito è "esploso" su questa parte:

.......esprimono i propri sentimenti senza rendersi conto che l'espressione è un parassita che si mangia l'energia delle emozioni.Più intensamente si esprime l'emozione più si perde nell'azione......

Dopo un' accurata "analisi" e nata la seguente "p.i.r.l.a.t.a".

Bisogna forse abbandonare l'identificazione con la propria coscienza.Si scorge la caducità di un mondo concettuale che crede di superare il fallimento sostituendo un concetto con un altro.Crediamo che tramite un mutamento di concetto sia possibile "conoscere"?

Ciao
Lascio questi quesiti agli altri.
Io sono preoccupata più che altro per.... gli "orsi bianchi lombardi".

jamani87

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da jamani87 » 20/06/2011, 0:21

ernesto ha scritto:Vi riporto una parte di mail che ho ricevuto

........Si potrebbe parlare di auto-erotismo concettuale.Ogni facoltà di amare si rovescia verso la coscienza invece che verso l'esistenza.La coscienza "augusta" * ama i propri limiti e ama anche applicarli alle altre coscienze.Quando si forma una coppia di augusti,questi,invece di aiutarsi a espandere i propri limiti per cercare insieme l'esistenza,si dedicano molto di più a sbattere l'uno contro l'altro come autoscontri,cercando l'un l'altro di deformarsi la coscienza per imporre i propri limiti.Vogliono essere "imitati",per cui parlano incessantemente;esprimono i propri sentimenti senza rendersi conto che l'espressione è un parassita che si mangia l'energia delle emozioni.Più intensamente si esprime l'emozione più si perde nell'azione.Una relazione di questo tipo produce atti ipocriti:uno dei due della coppia,amante dei propri limiti augusti, si "adatta" all'altra coscienza senza per questo indietreggiare veramente.Si arriva così a una relazione di due pezzi di un puzzle che si incastrano perfettamente in tutto,senza scontri,però conservando i loro amati limiti,le loro qualità di isole.Basta la più piccola ferita perchè questa unione si sciolga........


*L'augusto è tutto quello che fortifica i limiti della coscienza,quello che vuole erigere la coscienza a Universo reale.


Mi chiedo: un'azione si compie nel gesto oppure nella parola?Chi più parla d'amore meno lo realizza?
Ma è ovvio no? L'azione si compie nel gesto! Ci sono cose per le quali la teoria ha un compito marginale: bisogna farle e basta, bisogna viverle, gustarsele, godersele... L'amore è una di quelle!!! Secondo me è preferibile dire meno volte un "Ti amo" e fare più gesti che facciano sentire amata la persona, piuttosto che dirlo senza che il partner non veda conferme di questa dichiarazione...

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da ernesto » 20/06/2011, 7:30

jamani87 ha scritto:[...]



Ma è ovvio no? L'azione si compie nel gesto! Ci sono cose per le quali la teoria ha un compito marginale: bisogna farle e basta, bisogna viverle, gustarsele, godersele... L'amore è una di quelle!!! Secondo me è preferibile dire meno volte un "Ti amo" e fare più gesti che facciano sentire amata la persona, piuttosto che dirlo senza che il partner non veda conferme di questa dichiarazione...

Ma no!! Perchè mi fai questo?
Avevo letto gli interventi precedenti e stavo ormai abbracciando pure io la tesi della "pippa mentale" e poi mi arrivi tu e in un attimo
crollano tutte le mie "certezze".
"Ti odio"
Ciao
le orecchie ascoltano....

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da justeyes89 » 20/06/2011, 9:40

ernesto ha scritto:[...]




Ma no!! Perchè mi fai questo?
Avevo letto gli interventi precedenti e stavo ormai abbracciando pure io la tesi della "pippa mentale" e poi mi arrivi tu e in un attimo
crollano tutte le mie "certezze".
"Ti odio"
Ciao
ahahahahahah.Abbraccia anche tu la tesi della "pippa".Per un futuro migliore.vota SI! [smilie=roftl.gif] [smilie=rotflmao.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da ernesto » 21/06/2011, 9:01

tempest ha scritto:[...]



Lascio questi quesiti agli altri.
Io sono preoccupata più che altro per.... gli "orsi bianchi lombardi".
Hai notato che siamo due "poli opposti"?.
In questi ultimi due anni è stato "virtualmente" impossibile trovare un punto di "contatto" per qualsiasi argomento trattato nel forum.
Fino ad oggi nessun "punto in comune".
E' bellissimo, un record !
Un abbraccio
Ciao
le orecchie ascoltano....

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da dies irae » 21/06/2011, 12:23

arietina76 ha scritto:[...]



ahahahahahahah!!!!! dies irae, sei troppo simpatico!!! :DD :DD :DD
grazie, il problema è che dicevo sul serio
:'(

comunque volevo dire che non so se mi fà più impressione ernesto, o jamani87 che gli ha risposto a tono
[smilie=emo_pic_105.gif]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da tropicsnow » 21/06/2011, 12:29

dies irae ha scritto:[...]



grazie, il problema è che dicevo sul serio
:'(

comunque volevo dire che non so se mi fà più impressione ernesto, o jamani87 che gli ha risposto a tono
[smilie=emo_pic_105.gif]
il fatto che tu non abbia capito niente non vuol dire che anche altri non abbiano capito [smilie=fifi.gif]
ad esempio jamani87 forse ha capito qualcosa [smilie=nzz.gif]


(scherzo.... :) )

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da dies irae » 22/06/2011, 8:29

tropicsnow ha scritto:[...]



il fatto che tu non abbia capito niente non vuol dire che anche altri non abbiano capito [smilie=fifi.gif]
ad esempio jamani87 forse ha capito qualcosa [smilie=nzz.gif]


(scherzo.... :) )
[smilie=crybaby.gif]

comunque vorrei allegare al thread un proverbio cinese che ho trovato in rete:

L'uomo che ha troppe parole, spesso non ha alcuna certezza.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da tropicsnow » 22/06/2011, 10:13

dies irae ha scritto: [smilie=crybaby.gif]
non fare così [smilie=emo_pic_18.gif]
magari capirai il prossimo thread di ernesto, tanto son sempre criptici :P



:ciao:

Luz

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da Luz » 22/06/2011, 11:20

dies irae ha scritto:[...]



[smilie=crybaby.gif]

comunque vorrei allegare al thread un proverbio cinese che ho trovato in rete:

L'uomo che ha troppe parole, spesso non ha alcuna certezza.
Copione :D (io però la mia l'ho trovata sulla carta dei baci perugina)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da dies irae » 22/06/2011, 12:59

Luz ha scritto:[...]
Copione :D (io però la mia l'ho trovata sulla carta dei baci perugina)
è stato un plagio involontario, giuro!
è tanto che non mangio quei cioccolatini, mi hai messo la voglia addosso, ma devo resistere, resistere [smilie=muro.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da tempest » 22/06/2011, 21:55

ernesto ha scritto:[...]



Hai notato che siamo due "poli opposti"?.
In questi ultimi due anni è stato "virtualmente" impossibile trovare un punto di "contatto" per qualsiasi argomento trattato nel forum.
Fino ad oggi nessun "punto in comune".
E' bellissimo, un record !
Un abbraccio
Ciao
Dici? Ma per sapere di essere "poli opposti", come minimo non dovremmo appurare di avere idee diverse? Per far ciò, io prima dovrei capire qualcosa di quello che scrivi e poi magari dire che non sono d'accordo. Ma non ho mai capito un tuo post!
Comunque anche questo è un record! [smilie=cool.gif]
Ciao

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da ernesto » 29/06/2011, 7:31

tempest ha scritto:[...]


.................. Per far ciò, io prima dovrei capire qualcosa di quello che scrivi e poi magari dire che non sono d'accordo. Ma non ho mai capito un tuo post!
..........
Ciao
Le parole non sono il mio forte.
A volte penso però che non ci sia nulla di più incomprensibile dei discorsi della "gente" a cui il linguaggio non serve a nient'altro che a farsi capire.
Un doppio abbraccio
Ciao
le orecchie ascoltano....

Ospite

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da Ospite » 29/06/2011, 15:04

ernesto ha scritto:Chi più parla d'amore meno lo realizza?
Non ho capito bene dal post iniziale come partendo dal titolo autoerotismo, si possa arrivare ad una domanda del genere, ma poichè non ho pretese filosofiche o intellettuali, mi limito ad esprimere apprezzamento per il contenuto di quest'ultima.
Si, ho spesso notato che chi parla troppo di amore, al lato pratico poi combina poco. Solitamente è una persona che l'amore lo sogna e lo desidera ardentemente, e ne parla con grande entusiasmo e consapevolezza matura. Quando poi si tratta di passare dalla teoria ai fatti, rimane bloccato per vari motivi.

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da ernesto » 30/06/2011, 7:47

Shadow750 ha scritto:[...]



.................
Si, ho spesso notato che chi parla troppo di amore, al lato pratico poi combina poco. Solitamente è una persona che l'amore lo sogna e lo desidera ardentemente, e ne parla con grande entusiasmo e consapevolezza matura. Quando poi si tratta di passare dalla teoria ai fatti, rimane bloccato per vari motivi.
Adesso ho capito!
E' come la scuola guida per la patente.C'è la teoria e la pratica.
Che noia la teoria!.
Durante il corso non vedevamo l'ora di farci i nostri agognati 20 minuti di guida.Mi ricordo che i "pratici" quelli che solitamente studiavano poco, al volante ci davano dentro di brutto.Sapevano già come si conduceva il mezzo.
L'unica "figura" a me poco chiara erano i "privatisti",etichettati come "quelli" che volevano risparmiare tempo e denaro
Per loro era "dura" passare l'esame?.
Ciao
le orecchie ascoltano....

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da dies irae » 30/06/2011, 8:49

ernesto ha scritto: Per loro era "dura" passare l'esame?.
Ciao
per quello che ho visto io, per la parte teorica si, perchè la scuola guida ti preparava ad affrontare il "quiz", indicando le parti del libro su cui si sarebbero concentrare le domande. ma parliamo di una vita fa, chissà ora se le cose siano cambiate

Giadyforever

Re: "Auto-erotismo"

Messaggio da Giadyforever » 15/10/2011, 3:45

Merlino ha scritto:[...]



Mah...onestamente a me 'sta mail pare una gigantesca "pippa mentale".
Secondo me, lo scrivere certe cose è una forma di "auto-erotismo concettuale".

Ciao. :O
ahahahha :P
Forte! Bravo Merlino Quoto!