magari ci potremmo prendere un caffè...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Niobe85 » 06/06/2011, 14:25

tropicsnow ha scritto:[...]



ma la mia non aveva un'accezione negativa, che ci fosse un secondo fine...
son d'accordo che dalla conoscenza nasce l'interesse e così via...
però se chatti con un componente del sesso opposto e sei per di più single un piccolo pensiero c'è... e come ho già detto, dipende anche dal contesto...
Dici bene, dipende sempre dal contesto...
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 06/06/2011, 14:26

tropicsnow ha scritto:[...]



ma la mia non aveva un'accezione negativa, che ci fosse un secondo fine...
son d'accordo che dalla conoscenza nasce l'interesse e così via...
però se chatti con un componente del sesso opposto e sei per di più single un piccolo pensiero c'è... e come ho già detto, dipende anche dal contesto...

basta che non dici più che dipende anche dall'età, altrimenti riapri la discussione, ahahahah! :DD :DD :DD

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Merlino » 06/06/2011, 14:26

tropicsnow ha scritto:[...]

quindi confermi che non si sta a cercare l'amicizia [smilie=D.gif]

mi associo ad arietina... :)
No, confermo solo che, a volte, si trovano anche GRANDI cose!!!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da justeyes89 » 06/06/2011, 14:41

tropicsnow ha scritto:[...]



però se chatti con un componente del sesso opposto e sei per di più single un piccolo pensiero c'è... e come ho già detto, dipende anche dal contesto...
visto che stiamo facendo il paragone con la vita reale,alcune volte può capitare di chiudere una storia,magari in malo modo e non aver alcuna voglia di iniziarne un'altra o almeno non subito.Non metto in dubbio che un pensierino lo si possa anche fare,ma dipende dallo stato d'animo.Poi c'è chi riesce a fare chiodo scaccia chiodo e facendo cosi riesce a superare i momenti difficili.Io personalmente faccio fatica,ma sarà un mio limite
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/06/2011, 14:43

arietina76 ha scritto:
basta che non dici più che dipende anche dall'età, altrimenti riapri la discussione, ahahahah! :DD :DD :DD

no, no per carità! [smilie=ehe.gif]

spero però che qualcuno abbia capito cosa volevo dire... :rolleyes:

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 06/06/2011, 16:25

tropicsnow ha scritto:[...]



quindi confermi che non si sta a cercare l'amicizia [smilie=D.gif]

E' la conferma dell'acqua calda.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da serena82 » 07/06/2011, 19:15

arietina76 ha scritto:[...]




e invece chiedo a Serena e Niobe, che hanno detto di non esagerare con l'essere prevenuti, se a loro è mai capitato (ovviamente senza scendere nei dettagli)...
insomma, che c'è stata qualche bella conoscenza con l'altro sesso nata dal virtuale, e diventata poi, a seconda dei casi, una bell'amicizia o qualcosa di più....
Si è nata una bella amicizia con diverse persone (sia dell'altro sesso che non) dopo una conoscenza virtuale... io sinceramente non vedo nulla di male il passaggio dal virtuale al reale... penso venga spontaneo, dopo qualche battuta, l'incontro reale... e non capisco, ripeto, tutti i dubbi e le pare che uno possa farsi... poi siamo essere umani e con l'altro sesso può, o meno, scattare la famosa scintilla... o si può restare sul piano dell'amicizia... o magari ci si trova talmente incompatibili che non ci si vuole nemmeno più risentire o vedere.... ma tutto questo succede anche con persone conosciute dal vivo, o sbaglio?! :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

cescoFran

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da cescoFran » 07/06/2011, 19:42

serena82 ha scritto:[...]



Si è nata una bella amicizia con diverse persone (sia dell'altro sesso che non) dopo una conoscenza virtuale... io sinceramente non vedo nulla di male il passaggio dal virtuale al reale... penso venga spontaneo, dopo qualche battuta, l'incontro reale... e non capisco, ripeto, tutti i dubbi e le pare che uno possa farsi... poi siamo essere umani e con l'altro sesso può, o meno, scattare la famosa scintilla... o si può restare sul piano dell'amicizia... o magari ci si trova talmente incompatibili che non ci si vuole nemmeno più risentire o vedere.... ma tutto questo succede anche con persone conosciute dal vivo, o sbaglio?! :rolleyes:
Concordo parola per parola.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da justeyes89 » 07/06/2011, 20:05

serena82 ha scritto:[...]



Si è nata una bella amicizia con diverse persone (sia dell'altro sesso che non) dopo una conoscenza virtuale... io sinceramente non vedo nulla di male il passaggio dal virtuale al reale... penso venga spontaneo, dopo qualche battuta, l'incontro reale... e non capisco, ripeto, tutti i dubbi e le pare che uno possa farsi... poi siamo essere umani e con l'altro sesso può, o meno, scattare la famosa scintilla... o si può restare sul piano dell'amicizia... o magari ci si trova talmente incompatibili che non ci si vuole nemmeno più risentire o vedere.... ma tutto questo succede anche con persone conosciute dal vivo, o sbaglio?! :rolleyes:
quotone :!:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Ospite

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Ospite » 08/06/2011, 14:43

tropicsnow ha scritto:[...]perchè con l'età i bisogni cambiano...
anche per te sarà così: tra 10 anni avrai esigenze diverse da quelle che hai ora.

ripeto per l'ennesima volta che il mio era un esempio e ho anche detto che poteva essere anche di 30...
siete snervanti!!!
Non ti accalorare signora del Sud... :D ... ho letto il tuo intervento e, con tutta la simpatia e la stima che porto per te, debbo ammettere che le perplessità venate di sarcasmo di chi ti ha risposto, non sono del tutto infondate. Almeno all'apparenza. ;)
Io però ho forse capito a cosa volevi alludere con quel riferimento anagrafico, all'interno del quale peraltro mi ci vedo pure io. Diciamo che secondo una visione comune e non per questo del tutto errata, un giovane si approccia in certi ambienti con una freschezza e spontaneità maggiore. Non gli dispiace magari trovarsi una ragazza, però è maggiormente mosso dal desiderio di amicizie e contatti in senso ampio e generalista. Dopo una certa età, magari a fronte di certe esperienze e disilussioni collezionate, ecco che abbiamo molti maschietti liberi o meno che, approfittando del mezzo tecnologico seminano piccole esche qua e là, animati forse di più dal proposito di una conoscenza femminile stuzzicante e disimpegnata. Non è però una regola ovviamente. 8)

Ospite

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Ospite » 08/06/2011, 14:57

arietina76 ha scritto:pongo una domanda su cui ho discusso proprio oggi con una cara amica.
secondo voi se in un forum o in un social network (ad esempio facebook), dopo qualche scambio di battute "privato", un ragazzo rpropone a una ragazza di vedersi magari per un caffè così da conoscersi di persona, c'è sempre un secondo fine? nel senso: il ragazzo in questione è evidente libero e interessato a cnoscerla, oppure può essere una proposta "innocente"?
come vi dicevo, ne parlavamo proprio oggi.... :D
Arrivo tardi simpaticissima arietina, visto che le risposte date, specie quelle di Serena82 molto belle, sono tutte ampiamente esaurienti.
Io francamente questa domanda non me la porrei però, limitandomi a scegliere già di base se voler conoscere persone dal vivo, oppure limitarmi ad interagire virtualmente e basta. Tra l'altro non ravviso neppure l'utilità di connotare di innocenza o meno una proposta del genere. Trovo talmente normale e razionale che ad un uomo faccia piacere conoscere una donna e viceversa, che casomai le prudenze e le accortezze sono eminentemente di natura soggettiva o morale. Intendo che magari a qualcuna può dare fastidio che la persona sia impegnata, oppure che il soggetto sia insistente e troppo audace.
Ecco, ammetto però che, conoscendo di tanti fatti di cronaca tristi e traumatici, forse per una donna ci vuole quell'attimo di attenzione in più. Che poi alla fin dei conti è la normale prudenza che ognuno dovrebbe avere interagendo sui social network. Ad esempio, io di una persona che scrive poco, non mette fotografie se non stelline, elfi o spiagge notturne,e come avatar ha l'immagine di David Gandy o Angelina Jolie, e in lista amici 10.000 contatti, francamente lo considererei con molta ma molta cautela. Spero che ci siamo capiti. ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/06/2011, 15:23

Shadow750 ha scritto:
Non ti accalorare signora del Sud... :D ... ho letto il tuo intervento e, con tutta la simpatia e la stima che porto per te, debbo ammettere che le perplessità venate di sarcasmo di chi ti ha risposto, non sono del tutto infondate. Almeno all'apparenza. ;)
Io però ho forse capito a cosa volevi alludere con quel riferimento anagrafico, all'interno del quale peraltro mi ci vedo pure io. Diciamo che secondo una visione comune e non per questo del tutto errata, un giovane si approccia in certi ambienti con una freschezza e spontaneità maggiore. Non gli dispiace magari trovarsi una ragazza, però è maggiormente mosso dal desiderio di amicizie e contatti in senso ampio e generalista. Dopo una certa età, magari a fronte di certe esperienze e disilussioni collezionate, ecco che abbiamo molti maschietti liberi o meno che, approfittando del mezzo tecnologico seminano piccole esche qua e là, animati forse di più dal proposito di una conoscenza femminile stuzzicante e disimpegnata. Non è però una regola ovviamente. 8)
ciao caro... :D

sì, è questo che intendevo...

ad esempio a 20 anni l'idea di sposarsi è lontana mentre ad un'età più matura può diventare un'esigenza avere un compagno/a e una famiglia quindi la conoscenza non sarà certo finalizzata all'amicizia che per carità non è esclusa, ma sicuramente sarà secondaria rispetto a quella di conoscere un potenziale partner...

poi c'è chi cerca compagnia senza impegno e di questo le chat ne sono piene: vedo la mia amica che usa questi mezzi che è sempre più delusa. la maggior parte di quegli uomini è lì proprio per quel che tu dicevi...
il mio dissuaderla dal continuare a conoscere persone in questo modo non è servito a molto perchè lei sente forte il bisogno di avere un compagno, non certo un amico, e non avendo altro modo per fare consocenze machili ripiega sul virtuale :(

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 08/06/2011, 18:11

tropicsnow ha scritto:[...]



ciao caro... :D

sì, è questo che intendevo...

ad esempio a 20 anni l'idea di sposarsi è lontana mentre ad un'età più matura può diventare un'esigenza avere un compagno/a e una famiglia quindi la conoscenza non sarà certo finalizzata all'amicizia che per carità non è esclusa, ma sicuramente sarà secondaria rispetto a quella di conoscere un potenziale partner...

poi c'è chi cerca compagnia senza impegno e di questo le chat ne sono piene: vedo la mia amica che usa questi mezzi che è sempre più delusa. la maggior parte di quegli uomini è lì proprio per quel che tu dicevi...
il mio dissuaderla dal continuare a conoscere persone in questo modo non è servito a molto perchè lei sente forte il bisogno di avere un compagno, non certo un amico, e non avendo altro modo per fare consocenze machili ripiega sul virtuale :(
Deve cambiare sicuramente luogo virtuale allora.

loredana3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 maggio 2011
Età: 60

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da loredana3 » 08/06/2011, 18:40

serena82 ha scritto:[...]

... io sinceramente non vedo nulla di male il passaggio dal virtuale al reale... penso venga spontaneo, dopo qualche battuta, l'incontro reale... e non capisco, ripeto, tutti i dubbi e le pare che uno possa farsi... poi siamo essere umani e con l'altro sesso può, o meno, scattare la famosa scintilla... o si può restare sul piano dell'amicizia... o magari ci si trova talmente incompatibili che non ci si vuole nemmeno più risentire o vedere.... ma tutto questo succede anche con persone conosciute dal vivo, o sbaglio?! :rolleyes:
Quello che ha detto Serena82 lo condivido. Mi rendo conto che oggi si ha paura nel conoscere gente nuova, ossia che non ti è stata presentata da qualcuno che conosci o che non è dell'ambiente che frequenti abitualmente, però se si ragiona così si possono perdere delle occasioni di conoscere delle belle persone e sarebbe veramente un bel peccato, perchè ogni persona che si conosce ti arricchisce, almeno io la penso così

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/06/2011, 21:33

tropicsnow ha scritto:[...]
ad esempio a 20 anni l'idea di sposarsi è lontana mentre ad un'età più matura può diventare un'esigenza avere un compagno/a e una famiglia quindi la conoscenza non sarà certo finalizzata all'amicizia che per carità non è esclusa, ma sicuramente sarà secondaria rispetto a quella di conoscere un potenziale partner...
Beh guarda, ti dirò che ho conosciuto molte persone, sia uomini che donne, i quali avevano quel genere di esigenza "matura" già a 20 anni. Forse per riflesso di condizioni ed educazioni famigliari, o forse perchè la loro "seriosità" in campo affettivo, non li faceva prendere nella benchè minima considerazione il fatto di vivere un po' disimpegnati, godendosi la gioventù e la libertà in genere.
tropicsnow ha scritto:[...]
poi c'è chi cerca compagnia senza impegno e di questo le chat ne sono piene: vedo la mia amica che usa questi mezzi che è sempre più delusa. la maggior parte di quegli uomini è lì proprio per quel che tu dicevi...
il mio dissuaderla dal continuare a conoscere persone in questo modo non è servito a molto perchè lei sente forte il bisogno di avere un compagno, non certo un amico, e non avendo altro modo per fare consocenze machili ripiega sul virtuale :(
Il virtuale è uno strumento facile e comodo per "abbordare" senza troppa fatica e impegno. Va da sè che, la massa di uomini "in caccia", lo utilizzi con grande dispendio. Non è detto però non si possano trovare anche uomini del genere "più serio", impacciati o disinteressati nell'affrontare un mondo di avventure e libertinaggio, ma sinceramente intenzionati a ricercare e gestire una relazione seria e leale con una donna in gamba.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Amico82 » 12/06/2011, 14:09

loredana3 ha scritto:[...]



Quello che ha detto Serena82 lo condivido. Mi rendo conto che oggi si ha paura nel conoscere gente nuova, ossia che non ti è stata presentata da qualcuno che conosci o che non è dell'ambiente che frequenti abitualmente, però se si ragiona così si possono perdere delle occasioni di conoscere delle belle persone e sarebbe veramente un bel peccato, perchè ogni persona che si conosce ti arricchisce, almeno io la penso così
Concordo anch'io al 100% ciò che ha detto Serena82 :)
In ogni caso ho notato che tantissime ragazze sono sempre abbastanza timorose nel conoscere nuovi ragazzi perchè hanno paura che abbiano sempre un secondo fine (può succedere anche l'inverso ma è più raro).
Può darsi che alcuni ragazzi siano effettivamente interessati solo a quello ma non si può generalizzare, mica siamo tutti uguali... :rolleyes:
Certo poi una conoscenza iniziale può (come non può) scaturire anche altro (magari anche nel tempo), ma visto che siamo esseri umani credo sia normalissimo! ;)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da tropicsnow » 12/06/2011, 16:34

Amico82 ha scritto: Può darsi che alcuni ragazzi siano effettivamente interessati solo a quello ma non si può generalizzare, mica siamo tutti uguali... :rolleyes:
Certo poi una conoscenza iniziale può (come non può) scaturire anche altro (magari anche nel tempo), ma visto che siamo esseri umani credo sia normalissimo! ;)
diamo un nome a "solo a quello" :) : il sesso.

per cultura il desiderio deve essere necessariamente sessuale, abbiamo imparato a vedere le cose con l'occhio dei genitali.

tutti noi cerchiamo un compagno di vita, non un compagno di letto. il fatto è che quest'ultimo è più facile da trovare :)

dolcissima27

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da dolcissima27 » 12/06/2011, 17:44

arietina76 ha scritto:pongo una domanda su cui ho discusso proprio oggi con una cara amica.
secondo voi se in un forum o in un social network (ad esempio facebook), dopo qualche scambio di battute "privato", un ragazzo rpropone a una ragazza di vedersi magari per un caffè così da conoscersi di persona, c'è sempre un secondo fine? nel senso: il ragazzo in questione è evidente libero e interessato a cnoscerla, oppurepuò essere una proposta "innocente"?
come vi dicevo, ne parlavamo proprio oggi.... :D
Ciao non per forza un caffè deve essere interpretato per un secondo fine. Potrebbe che questa ragazza e davvero intenzionata a conoscerti e poi si può scoprire se per una semplice amicizia o perchè deve nascere qualcosa di positivo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da airlander » 12/06/2011, 20:23

tropicsnow ha scritto:[...]
diamo un nome a "solo a quello" :) : il sesso.
per cultura il desiderio deve essere necessariamente sessuale, abbiamo imparato a vedere le cose con l'occhio dei genitali.
tutti noi cerchiamo un compagno di vita, non un compagno di letto. il fatto è che quest'ultimo è più facile da trovare :)
e se poi ambo le cose dovessero anche coesistere si potrebbe giungere lieti al fine dell'altro topic regalandosi un nuovo inizio. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 12/06/2011, 21:13

airlander ha scritto:[...]



e se poi ambo le cose dovessero anche coesistere si potrebbe giungere lieti al fine dell'altro topic regalandosi un nuovo inizio. ;)
questo tuo intervento mi è proprio piaciuto: un bel lieto fine (o nuovo inizio).... ;)

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Amico82 » 12/06/2011, 23:20

airlander ha scritto:[...]



e se poi ambo le cose dovessero anche coesistere si potrebbe giungere lieti al fine dell'altro topic regalandosi un nuovo inizio. ;)
quotone!

:D
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Niobe85 » 13/06/2011, 13:46

airlander ha scritto:[...]



e se poi ambo le cose dovessero anche coesistere si potrebbe giungere lieti al fine dell'altro topic regalandosi un nuovo inizio. ;)
[smilie=ya.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 15/06/2011, 16:28

tropicsnow ha scritto:[...]

abbiamo imparato a vedere le cose con l'occhio dei genitali.
Mmhh ora capisco perchè si dice "occhi da pesce"....

Quindi Tropicsnow tu hai gli occhi di gatta?

Tanqueray
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 maggio 2011
Età: 46

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Tanqueray » 15/06/2011, 19:53

airlander ha scritto:[...]



semplicemente se fossi una donna non mi fiderei molto di conoscenze fatte con strumenti virtuali senza esserte ben certa di chi potrei trovarmi di fronte, non che la realtà offra più margini in casi analoghi, ma la cronaca purtroppo è piena di fatti sgradevoli, quindi prenderi le mie debite precauzioni per far si che l'incontro non si trasformi in un incubo. in un altro topic c'è stata una ragazza che per curiosità (credo fosse attrazione) ha iniziato una storia che gli ha causato non pochi problemi e la persona l'aveva avuta di fronte più volte per poterla valutare, eppure pare non le sia servito.
Interessante questa domanda e la risposta...Trovo le vostre molto ragionevoli e fondate. Personalmente incontrarei qualcuno per un caffè per fare amicizia ma non sarei sicura di trovare la stessa idea nell'altro. Ma sapete non ho mai pensato a facebook come luogo per incontrare nuove persone, ho utilizzato altri social network per questo, ad esempio badoo, ma poi ho capito che quelli servono solo ad uno scopo e ho desistito. Potete immaginare il basso livello di conversazione ma vabbè questo è un'altro discorso. Secondo me è difficile che ci si incontri per amicizia però non è impossibile e dipende dalle persone. A me piacerebbe sempre tanto poter allargare la mia cerchia di amici. Sarà mica una proposta............ ;)
Per quanto riguarda la questione della ragazza che ha avuto problemi nell'incontro, sicuramente il pericolo esiste però quando penso che c'è gente che subisce violenza persino in famiglia comprendo che il pericolo esiste sempre e ovunque se non si impara ad essere prudenti.

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da giammy » 18/06/2011, 14:03

una curiosita' ...
ma se la domanda la fa una donna ad un uomo ...
valgono gli stessi discorsi :-)

ciao
giammy
Giammy

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Niobe85 » 19/06/2011, 12:23

giammy ha scritto:una curiosita' ...
ma se la domanda la fa una donna ad un uomo ...
valgono gli stessi discorsi :-)

ciao
giammy
Chissà perchè, ma penso proprio di no..... ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Ospite » 21/06/2011, 15:51

giammy ha scritto:una curiosita' ...
ma se la domanda la fa una donna ad un uomo ...
valgono gli stessi discorsi :-)

ciao
giammy
La risposta non è così scontata come si potrebbe pensare. Qualche uomo potrebbe anche sentirsi aggredito di troppa esplicità da parte della donna. Ma c'è anche chi intimamente si sentirebbe felice, però dubita delle proprie capacità gestionali della cosa, e trova scuse per tirarsi indietro.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da tempest » 22/06/2011, 22:06

giammy ha scritto:una curiosita' ...
ma se la domanda la fa una donna ad un uomo ...
valgono gli stessi discorsi :-)

ciao
giammy
Non credo. Penso che in un uomo che approccia una donna in un social network si presupponga un interesse sessuale o sentimentale prima di tutto, in una donna credo che possa essere presupposto anche l'interesse "amicale" ( esiste 'sta parola? mah.. ) oltre a quello sentimentale e sessuale. Almeno questa è la mia opinione...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 26/06/2011, 16:23

tempest ha scritto:[...]


Non credo. Penso che in un uomo che approccia una donna in un social network si presupponga un interesse sessuale o sentimentale prima di tutto, in una donna credo che possa essere presupposto anche l'interesse "amicale" ( esiste 'sta parola? mah.. ) oltre a quello sentimentale e sessuale. Almeno questa è la mia opinione...

ma non potrebbe esserci (e parlo per entrambi, uomo o donna) la semplice curiosità di guardare in faccia o di sentire la voce di una persona con cui si è "chiaccherato", seppur virtualmente?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da tropicsnow » 26/06/2011, 16:26

arietina76 ha scritto:[...]




ma non potrebbe esserci (e parlo per entrambi, uomo o donna) la semplice curiosità di guardare in faccia o di sentire la voce di una persona con cui si è "chiaccherato", seppur virtualmente?

arietina aggiornaci: questo incontro poi c'è stato :?: