magari ci potremmo prendere un caffè...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da airlander » 03/06/2011, 16:22

justeyes89 ha scritto:[...]
se fossi in te mi preoccuperei anche "da uomo".Purtroppo al giorno d'oggi si sente di tutto e di più,e ne sono vittime entrambi i sessi.Sinceramente questi discorsi proprio non li capisco, soprattutto parlando di cronaca.Al giorno d'oggi,se vogliamo fare dell'allarmismo,soprattutto sulle conoscenze in internet,dovremmo avere tutti paura,maschi e femmine.Sarò scema io,ma il fatto di prendersi un caffé non significa necessariamente voler andare "oltre" con una persona.Poi i tipi strani li trovi ovunque,non c'è bisogno di cercarli sul web.
utilizzare prudenza e senso pratico non ha molto a che fare con l'allarmismo in considerazione dei fatti medesimi che accadono quotidianamente , poi ad ognuno piena facoltà di decidere del proprio destino responsabilmente o meno, e qui poco conta essere maschi o femmine basta usare la testa, questo intedevo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da tempest » 03/06/2011, 21:41

airlander ha scritto:[...]



sicuramente non da sola, in luogo pubblico, di giorno, almeno al primo contatto, se ne sentono sin troppe in materia,
purtroppo è anche vero che il rischio viene sovente anche da chi si conosce o almeno lo si crede, ma qui subentrano patologie diverse e questo non è il tema del topic.
Mi associo ai consigli di prudenza, se si incontra un uomo col quale si è solo chattato su fb ( o altrove ) meglio rispettare certe regole :
mai andare in macchina con la persona che si incontra, mai appartarsi, mai dire troppo di se' o dire dove si abita e lavora, chiedere anche il numero di cell e darlo ad un'amica o un parente. Questi sono i consigli che darei all'amica di arietina.
Sicuramente un potenziare stalker è nella maggior parte dei casi, maschio, quindi il rischio per una donna è maggiore, è dato di fatto.

cescoFran

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da cescoFran » 05/06/2011, 18:01

arietina76 ha scritto:pongo una domanda su cui ho discusso proprio oggi con una cara amica.
secondo voi se in un forum o in un social network (ad esempio facebook), dopo qualche scambio di battute "privato", un ragazzo rpropone a una ragazza di vedersi magari per un caffè così da conoscersi di persona, c'è sempre un secondo fine? nel senso: il ragazzo in questione è evidente libero e interessato a cnoscerla, oppurepuò essere una proposta "innocente"?
come vi dicevo, ne parlavamo proprio oggi.... :D
Dipende da persona a persona, c'è chi è portato a farlo solo per secondo fine come chi è portato a pensare sempre che ci sia il secondo fine.
Io ad esempio se voglio conoscere una persona face to face è per il piacere di parlarle di persona, e ampliare magari l'amicizia. Se veniva il resto chissà, ma partivo sempre da solo un'amicizia.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da tropicsnow » 05/06/2011, 18:17

cescoFran ha scritto:[...]



Dipende da persona a persona, c'è chi è portato a farlo solo per secondo fine come chi è portato a pensare sempre che ci sia il secondo fine.
Io ad esempio se voglio conoscere una persona face to face è per il piacere di parlarle di persona, e ampliare magari l'amicizia. Se veniva il resto chissà, ma partivo sempre da solo un'amicizia.

secondo me dipende da diversi fattori come l'età e il contesto in cui è nata la conoscenza...
secondo te, ad esempio, un uomo di 40 anni in una chat cerca l'amicizia? :rolleyes:

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 05/06/2011, 18:23

tropicsnow ha scritto:[...]




secondo me dipende da diversi fattori come l'età e il contesto in cui è nata la conoscenza...
secondo te, ad esempio, un uomo di 40 anni in una chat cerca l'amicizia? :rolleyes:
Perchè proprio 40 anni?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da tropicsnow » 05/06/2011, 18:25

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Perchè proprio 40 anni?
era solo un esempio... anche uno di 30 va bene [smilie=ehe.gif]

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 05/06/2011, 18:32

tropicsnow ha scritto:[...]



era solo un esempio... anche uno di 30 va bene [smilie=ehe.gif]
Ma non hai detto che ha 40 anni?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 05/06/2011, 18:35

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Ma non hai detto che ha 40 anni?
scusami, ci fai o ci sei? [smilie=mha.gif]
il mio era solo un esempio per cescofran...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 05/06/2011, 18:37

tropicsnow ha scritto:[...]



scusami, ci fai o ci sei? [smilie=mha.gif]
il mio era solo un esempio per cescofran...
Già, un esempio.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 05/06/2011, 18:44

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:


Già, un esempio.
non capisco dove tu voglia arrivare... non conosco nessun quarantenne in chat anche perchè non le frequento se è a questo che alludevi... non è che ogni cosa che viene detta debba corrispondere necessariamente a una cosa personale! [smilie=nzz.gif]

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 05/06/2011, 19:08

tropicsnow ha scritto:[...]



non capisco dove tu voglia arrivare... non conosco nessun quarantenne in chat anche perchè non le frequento se è a questo che alludevi... non è che ogni cosa che viene detta debba corrispondere necessariamente a una cosa personale! [smilie=nzz.gif]
Suscettibilità inutile... [smilie=flower.gif]

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 05/06/2011, 21:36

:DD ahahahaa, anch'io però avrei chiesto come l'alpino. :DD

Bo, non so, dipende più che dall'età, dal carattere e tipo di persona credo...e si forse anche il contesto del luogo virtuale di incontro..

Deimos


Messaggio da Deimos » 05/06/2011, 23:04

Secondo me ci potrebbe essere il secondo fine, ma è tutto da valutare. Il mio consiglio è di andarci cauti e soprattutto di non fare andare la tua amica da sola, meglio se accompagnata da qualcuno. Non credo che per il ragazzo sia un problema se lei viene accompagnata.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da serena82 » 06/06/2011, 10:33

arietina76 ha scritto:[...]



la ragazza non sa che fare, perchè parte un pò prevenuta, visto che è un contatto nato da facebook.
e proprio per questo vorrebbe sapere cosa aspettarsi se si decide ad accettare....
Io sinceramente non capisco tutti questi dubbi... si sta parlando soltanto di prendere un caffè insieme... inutile pensare al se, al ma, al come, al perchè... alle volte penso che il virtuale prenda troppo spesso il sopravvento sul reale, tanto che certe persone partono un po' troppo prevenute... sarà perchè non sono più abituate al mondo reale?! Se si prendono tutte le precauzioni del caso, come incontrarsi in un luogo pubblico ecc, non vedo cosa possa esserci di strano...
Il mio consiglio è di accettare l'invito e di prendere la cosa come una normale conoscenza... :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Niobe85 » 06/06/2011, 10:35

serena82 ha scritto:[...]



Io sinceramente non capisco tutti questi dubbi... si sta parlando soltanto di prendere un caffè insieme... inutile pensare al se, al ma, al come, al perchè... alle volte penso che il virtuale prenda troppo spesso il sopravvento sul reale, tanto che certe persone partono un po' troppo prevenute... sarà perchè non sono più abituate al mondo reale?! Se si prendono tutte le precauzioni del caso, come incontrarsi in un luogo pubblico ecc, non vedo cosa possa esserci di strano...
Il mio consiglio è di accettare l'invito e di prendere la cosa come una normale conoscenza... :rolleyes:
Quoto! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da justeyes89 » 06/06/2011, 10:42

tropicsnow ha scritto:[...]




secondo me dipende da diversi fattori come l'età e il contesto in cui è nata la conoscenza...
secondo te, ad esempio, un uomo di 40 anni in una chat cerca l'amicizia? :rolleyes:
perché a 30 cosa cerca?e a 20?hai parlato di età e di contesto quindi non hai indicato un'età casuale altrimenti non avresti detto:"secondo me dipende da diversi fattori come l'età e il contesto in cui è nata la conoscenza".
Senza entrare in polemica con nessuno,ma questa storia dell'età é un luogo comune duro a morire,soprattutto se penso ai miei 20 anni e ai miei coetanei.La cosa mi fà sorridere sinceramente :?
(da notare la faccina confusa,che più che confusa sembra arrabbiata)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da tropicsnow » 06/06/2011, 10:58

justeyes89 ha scritto:[...]



perché a 30 cosa cerca?e a 20?hai parlato di età e di contesto quindi non hai indicato un'età casuale altrimenti non avresti detto:"secondo me dipende da diversi fattori come l'età e il contesto in cui è nata la conoscenza".
Senza entrare in polemica con nessuno,ma questa storia dell'età é un luogo comune duro a morire,soprattutto se penso ai miei 20 anni e ai miei coetanei.La cosa mi fà sorridere sinceramente :?
(da notare la faccina confusa,che più che confusa sembra arrabbiata)
perchè con l'età i bisogni cambiano...
anche per te sarà così: tra 10 anni avrai esigenze diverse da quelle che hai ora.

ripeto per l'ennesima volta che il mio era un esempio e ho anche detto che poteva essere anche di 30...
siete snervanti!!!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da justeyes89 » 06/06/2011, 11:07

tropicsnow ha scritto:[...]



perchè con l'età i bisogni cambiano...
anche per te sarà così: tra 10 anni avrai esigenze diverse da quelle che hai ora.

ripeto per l'ennesima volta che il mio era un esempio e ho anche detto che poteva essere anche di 30...
siete snervanti!!!
io continuo a sostenere che non é una questione di esigenze ma di testa.Non posso parlare per gli altri ma ho sorriso sul "siete snervanti",perché riesco a trasmettere questo lato di me persino attraverso la tastiera.Avrò le dita magiche chissà :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 06/06/2011, 13:38

tropicsnow ha scritto:[...]



perchè con l'età i bisogni cambiano...
anche per te sarà così: tra 10 anni avrai esigenze diverse da quelle che hai ora.

ripeto per l'ennesima volta che il mio era un esempio e ho anche detto che poteva essere anche di 30...
siete snervanti!!!
povera Tropicsnow...ma cosa ti è venuto in mente di parlare di un'ipotetica età? adesso non te ne disfi più..... ;)
ovviamente sto scherzando.... :DD però noto che questo tuo "a 40 anni" ha suscitato un pò di clamore..... ;) :DD

e invece chiedo a Serena e Niobe, che hanno detto di non esagerare con l'essere prevenuti, se a loro è mai capitato (ovviamente senza scendere nei dettagli)...
insomma, che c'è stata qualche bella conoscenza con l'altro sesso nata dal virtuale, e diventata poi, a seconda dei casi, una bell'amicizia o qualcosa di più....

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Niobe85 » 06/06/2011, 13:43

arietina76 ha scritto:[...]

e invece chiedo a Serena e Niobe, che hanno detto di non esagerare con l'essere prevenuti, se a loro è mai capitato (ovviamente senza scendere nei dettagli)...
insomma, che c'è stata qualche bella conoscenza con l'altro sesso nata dal virtuale, e diventata poi, a seconda dei casi, una bell'amicizia o qualcosa di più....
Ti rispondo semplicemente così cara Arietina:

[smilie=cuori.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da tropicsnow » 06/06/2011, 13:52

arietina76 ha scritto: povera Tropicsnow...ma cosa ti è venuto in mente di parlare di un'ipotetica età? adesso non te ne disfi più..... ;)
ovviamente sto scherzando.... :DD però noto che questo tuo "a 40 anni" ha suscitato un pò di clamore..... ;) :DD
eh già, che pazienza! :rolleyes:

mettiamola così: un uomo (l'età fate voi) cosa può mai volere da una donna? è naturale che cerchi una storia, avventura, relazione (anche qui fate voi) se non nasce è perchè non è scattata la scintilla all'incontro o non è scattata da parte di entrambi e penso che anche la tua amica, arietina, in fondo vorrebbe qualcosa di più altrimenti non si farebbe tanti problemi...


Niobe85 ha scritto:[...]

Ti rispondo semplicemente così cara Arietina:

[smilie=cuori.gif]
cara Niobe, qualcosa avevo intuito :) ma non erao sicura...

se è come penso, son contenta per voi [smilie=brav.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 06/06/2011, 13:52

Niobe85 ha scritto:[...]



Ti rispondo semplicemente così cara Arietina:

[smilie=cuori.gif]
non dirmi così, Niobe, se no non ti disfi più di me.... io sono una romanticona....!!! ;)

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 06/06/2011, 13:55

[smilie=thanks.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Merlino » 06/06/2011, 13:56

arietina76 ha scritto:
[...]
e invece chiedo a Serena e Niobe, che hanno detto di non esagerare con l'essere prevenuti, se a loro è mai capitato (ovviamente senza scendere nei dettagli)...
insomma, che c'è stata qualche bella conoscenza con l'altro sesso nata dal virtuale, e diventata poi, a seconda dei casi, una bell'amicizia o qualcosa di più....
Niobe85 ha scritto:[...]

Ti rispondo semplicemente così cara Arietina:

[smilie=cuori.gif]
Potrei rispondere [smilie=cuori.gif] anche io!!! :-)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 06/06/2011, 14:05

Merlino ha scritto:[...]



[...]



Potrei rispondere [smilie=cuori.gif] anche io!!! :-)

lo so, lo so..... ;)
secondo me se si potesse parlare liberamente uscirebbero delle storie così belle....
anzi, dovreste aprire un thread al riguardo (ovviamente senza scendere troppo nei dettagli, per la privacy).... ;)
ne uscirebbe una discussione così bella..... :heart:

cescoFran

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da cescoFran » 06/06/2011, 14:05

Niobe85 ha scritto:[...]



Ti rispondo semplicemente così cara Arietina:

[smilie=cuori.gif]
Merlino ha scritto:[...]



[...]



Potrei rispondere [smilie=cuori.gif] anche io!!! :-)
Quindi 2+2=4!!!

:D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da tropicsnow » 06/06/2011, 14:10

Merlino ha scritto:


Potrei rispondere [smilie=cuori.gif] anche io!!! :-)
quindi confermi che non si sta a cercare l'amicizia [smilie=D.gif]


mi associo ad arietina... :)

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Niobe85 » 06/06/2011, 14:15

cescoFran ha scritto:[...]



[...]



Quindi 2+2=4!!!

:D
[smilie=doh.gif]

Per tornare in topic... sono convinta che incontrare una persona con il semplice obiettivo di concretizzare quello che in realtà facciamo ogni giorno nel virtuale, non è assolutamente un errore.
Ovvio che la metà delle persone che chiedono un incontro hanno una finalità ben lungi dall'amicizia [smilie=yes!.gif]
Beh... noi non l'avevamo ecco perchè siam stati più che fortunati [smilie=rotflmao.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 06/06/2011, 14:18

tropicsnow ha scritto:[...]



quindi confermi che non si sta a cercare l'amicizia [smilie=D.gif]


mi associo ad arietina... :)
be', noi mica sappiamo con che intenzione siano partiti... magari era l'ultima cosa che cercavano e poi invece le cose sono andate diversamente..... :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da tropicsnow » 06/06/2011, 14:22

arietina76 ha scritto:[...]



be', noi mica sappiamo con che intenzione siano partiti... magari era l'ultima cosa che cercavano e poi invece le cose sono andate diversamente..... :D
ma la mia non aveva un'accezione negativa, che ci fosse un secondo fine...
son d'accordo che dalla conoscenza nasce l'interesse e così via...
però se chatti con un componente del sesso opposto e sei per di più single un piccolo pensiero c'è... e come ho già detto, dipende anche dal contesto...