controllare o no il marito

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
nuovoletta

controllare o no il marito

Messaggio da nuovoletta » 24/05/2011, 11:39

Devo dare un consiglio ad una amica che si trova in una situazione particolare ve la spiego: tre anni fa circa, ha saputo che il marito aveva stretto con una ragazza proprietaria di un negozio vicino al suo ufficio, una frequentazione assidua e per questo motivo, lei gli aveva vietato di continuare a frequentarla. Lui capendo la situazione e i dubbi della moglie aveva accettato la sua proposta di non frequentarla più. In realtà questo si è rivelata una bugia in quanto lui ha continuato regolarmente a vedersi con questa essendo anche vicina. A dicembre dello scorso anno, la tipina chiude il negozio e apre un bar in una zona completamente lontana dallo studio del marito. Qui la mia amica viene a sapere che nonostante questo lui ogni giorno va al suo bar e il dubbio su tutto ovviamente aumenta e viene fuori che nella realtà non hanno mai smesso di frequentarsi. Lei inizia a chiedere giustificazioni al marito che nega alla grande di una sua relazione con questa donna dicendo che è solo amicizia. I giorni passano e la mia amica guardando il cellulare del marito scopre che il numero telefonico della tipina è memorizzato con un nome maschile lui si giustifica dicendo che è sempre stato memorizzato così. Da qui si verificano tante altre situazioni che confermano che forse questa amicizia in realtà non è solo tale quindi alla mia amica viene in mente di mettere delle cimici o in macchina o nello studio del marito. Mi chiede di consigliarla a come comportarsi per cercare di recuperare il matrimonio che ormai si regge su questi dubbi che lei ha bisogno di verificare con certezza. Ho dimenticato di dirvi che la mia amica per circa un mese è andata ogni giorno a sorpresa per controllarlo e una volta ha beccato il marito che parlava, utilizzando il cellulare di un amico, con lei lui ha negato ma lei ha controllato il numero di cellulare ed effettivamente era quello della tipina. Poi la mia amica ha anche avuto un confronto diretto con la tipina che parla solo di amicizia, ma quando marito e moglie sono andati a fare colazione al suo bar lei si è così infastidita nel vederli insieme che ha creato una situazione tale da non farli andare più affermando che tutto il paese sostiene (dato che la moglie ha vietato di andare al bar)che loro effettivamente sono amanti e questa cosa gli dava fastidio. La mia amica giustamente non sa che fare se cacciare il marito da casa (e la cosa non è delle migliori dato anche che ci sono due figli) o fare cosa??????

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: controllare o no il marito

Messaggio da Merlino » 24/05/2011, 12:11

nuovoletta ha scritto:Devo dare un consiglio ad una amica che si trova in una situazione particolare ve la spiego: tre anni fa circa, ha saputo che il marito aveva stretto con una ragazza proprietaria di un negozio vicino al
[...]
fastidio. La mia amica giustamente non sa che fare se cacciare il marito da casa (e la cosa non è delle migliori dato anche che ci sono due figli) o fare cosa??????
Parli di te stessa? O si tratta veramente di un'amica?

Comunque sia, l'idea delle cimici è pessima ed anche illegale.
Al limite, anche se mi pare un'idea assurda, potrebbe ingaggiare un investigatore privato.

Comunque sia, il mio consiglio sarebbe questo: o smettere di frequentare questa tizia, o andarsene di casa. Punto.

nuovoletta

Re: controllare o no il marito

Messaggio da nuovoletta » 24/05/2011, 17:42

Merlino ha scritto:[...]



Parli di te stessa? O si tratta veramente di un'amica?

Comunque sia, l'idea delle cimici è pessima ed anche illegale.
Al limite, anche se mi pare un'idea assurda, potrebbe ingaggiare un investigatore privato.

Comunque sia, il mio consiglio sarebbe questo: o smettere di frequentare questa tizia, o andarsene di casa. Punto.


è veramente un'amica non vedo perchè avrei dovuto trovare questa scusa e poi io mi trovo in una situazione diversa come hai potuto leggere nella discussione precedente. Poi mi hai dato un consiglio come se dovessi darlo al marito cioè di decidere se segliere l'amante o andarsene di sua iniziativa da casa, ma forse non ti è chiaro che io il consiglio lo devo dare alla moglie. Grazie comunque.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 24/05/2011, 19:28

nuovoletta ha scritto:Devo dare un consiglio ad una amica che si trova in una situazione particolare ve la spiego: tre anni fa circa, ha saputo che il marito aveva stretto con una ragazza proprietaria di un negozio vicino al suo ufficio, una frequentazione assidua e per questo motivo, lei gli aveva vietato di continuare a frequentarla.
La mia amica giustamente non sa che fare se cacciare il marito da casa (e la cosa non è delle migliori dato anche che ci sono due figli) o fare cosa??????
credo che il bisogno di controllare il coniuge sospettato di essere fedifrago sia più che naturale, però chiedergli ancora di non frequentare più questa donna sia pressochè inutile dato che son già tre anni che la questione si trascina senza risultati o meglio ha prodotto solo ulteriori bugie perchè lui ha promesso alla moglie di starle alla larga per tranquillizzarla e poi non è riuscito nell'intento... le sue parole non valgono più molto, ormai la fiducia è compromessa.

bisognerebbe capire cosa c'è effettivamente con l'altra donna e soprattutto se c'è un sentimento che lo lega ancora alla moglie, ma queste son cose che sa solo la tua amica. se, ad esempio, c'è solo un'amministrazione della famiglia, occorre vedere se la tua amica è disposta ad accettare questa nuova condizione ed andare avanti ugualmente oppure separarsi. ci son donne che chiudono un occhio e magari hanno a loro volta una relazione extraconiugale ed altre che invece preferiscono chiudere il capitolo matrimonio e rifarsi una vita. son scelte molto personali e dare un consiglio è davvero difficile non essendo a conoscenza di tante cose... potrebbe anche proporre al marito una terapia di coppia se lei è ancora innamorata e vuole dare un'altra occasione non solo al marito ma anche a se stessa... oppure metterlo con le spalle al muro obbligandolo ad una scelta, ma questa strada la vedo più tortuosa perchè si esporrebbe al rischio di nuovi sotterfugi ideati per poter continuare a vedere l'altra... :?

credo che la tua amica dovrebbe guardarsi dentro e capire cosa vuole, son sicura che la risposta la troverà da sola...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 24/05/2011, 22:35

tropicsnow ha scritto: bisognerebbe capire cosa c'è effettivamente con l'altra donna
d'accordo con te; solo un appunto riguardo il quotato, che poi si rifà a quanto dice nuvoletta.
per me non c'è proprio niente da capire riguardo l'altra donna.
investigatore privato, pedinamenti, sotterfugi, ricerca delle prove... ma scherziamo?

nel momento in cui una moglie comunica un notevole malessere, ed esige dal marito un comportamento trasparente, le reiterate infrazioni sono di per sè sufficienti a stabilire un tradimento del vincolo che li unisce.

che poi siano andati a letto o meno, son dettagli davvero trascurabili.

nuvoletta, esorta la tua amica a smetterla di trascinarsi in questo modo. guardi in faccia la realtà. ciò che verrà dopo ovviamente sta a lei, ma non vedo cosa possano risolvere sceneggiate tipo il cacciare di casa per un giorno o due. vabbè non dico altro, è una persona adulta, saprà bene lei cosa vuole per sè ed i suoi figli, ma cielo, la smetta di prendersi in giro da sola!

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: controllare o no il marito

Messaggio da Ares87 » 24/05/2011, 23:32

nuovoletta ha scritto:Devo dare un consiglio ad una amica che si trova in una situazione particolare ve la spiego: tre anni fa circa, ha saputo che il marito aveva stretto con una ragazza proprietaria di un negozio vicino al suo ufficio, una frequentazione assidua e per questo motivo, lei gli aveva vietato di continuare a frequentarla. Lui capendo la situazione e i dubbi della moglie aveva accettato la sua proposta di non frequentarla più. In realtà questo si è rivelata una bugia in quanto lui ha continuato regolarmente a vedersi con questa essendo anche vicina. A dicembre dello scorso anno, la tipina chiude il negozio e apre un bar in una zona completamente lontana dallo studio del marito. Qui la mia amica viene a sapere che nonostante questo lui ogni giorno va al suo bar e il dubbio su tutto ovviamente aumenta e viene fuori che nella realtà non hanno mai smesso di frequentarsi. Lei inizia a chiedere giustificazioni al marito che nega alla grande di una sua relazione con questa donna dicendo che è solo amicizia. I giorni passano e la mia amica guardando il cellulare del marito scopre che il numero telefonico della tipina è memorizzato con un nome maschile lui si giustifica dicendo che è sempre stato memorizzato così. Da qui si verificano tante altre situazioni che confermano che forse questa amicizia in realtà non è solo tale quindi alla mia amica viene in mente di mettere delle cimici o in macchina o nello studio del marito. Mi chiede di consigliarla a come comportarsi per cercare di recuperare il matrimonio che ormai si regge su questi dubbi che lei ha bisogno di verificare con certezza. Ho dimenticato di dirvi che la mia amica per circa un mese è andata ogni giorno a sorpresa per controllarlo e una volta ha beccato il marito che parlava, utilizzando il cellulare di un amico, con lei lui ha negato ma lei ha controllato il numero di cellulare ed effettivamente era quello della tipina. Poi la mia amica ha anche avuto un confronto diretto con la tipina che parla solo di amicizia, ma quando marito e moglie sono andati a fare colazione al suo bar lei si è così infastidita nel vederli insieme che ha creato una situazione tale da non farli andare più affermando che tutto il paese sostiene (dato che la moglie ha vietato di andare al bar)che loro effettivamente sono amanti e questa cosa gli dava fastidio. La mia amica giustamente non sa che fare se cacciare il marito da casa (e la cosa non è delle migliori dato anche che ci sono due figli) o fare cosa??????
Secondo me la tua amica e il marito dovrebbero parlarsi faccia a faccia ed ammettere che hanno commesso entrambi degli errori. Lei, ad essere forse eccessivamente sospettosa e intransigente, alla fin fine senza uno straccio di prova. E lui, a non aver capito il malessere di sua moglie e aver mentito.
Solo così potranno recuperare la fiducia l'uno nell'altro e trovare una soluzione alla questione.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 24/05/2011, 23:41

dies irae ha scritto:

nel momento in cui una moglie comunica un notevole malessere, ed esige dal marito un comportamento trasparente, le reiterate infrazioni sono di per sè sufficienti a stabilire un tradimento del vincolo che li unisce.

parto dal presupposto che il tradimento nasca da un'insoddisfazione e capire quale sia la natura dell'altra relazione (solo sessuale, solo sentimentale o entrambe) può aiutare a comprendere su cosa bisogna lavorare per recupare il proprio rapporto, se si ha ovviamente interesse a farlo. ricordiamoci che in qualsiasi relazione entrambi i componenti la coppia hanno dato il loro contributo nella determinazione della direzione da dare a questa. quest'uomo evidentemente trae dalla nuova relazione un nutrimento che la moglie non gli dà più ed è di questo che dovrebbero parlare per capire se c'è ancora qualcosa da fare oppure no.
ammesso che lui non veda più questa donna, il problema non è risolto. è stata risolta solo la conseguenza non la causa che pertanto potrà ripresentarsi.

Deimos


Messaggio da Deimos » 25/05/2011, 0:30

Credo che dovrebbero farsi un esame di coscienza entrambi e cercare di capire dove sbagliano (un confronto). Ci vuole solo la volontà e coraggio di farlo, quindi consiglia alla tua amica di provare. E lì si vedrà quanto entrambi tengono alla loro vita di coppia.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: controllare o no il marito

Messaggio da Merlino » 25/05/2011, 9:42

nuovoletta ha scritto:[...]

è veramente un'amica non vedo perchè avrei dovuto trovare questa scusa e poi io mi trovo in una situazione diversa come hai potuto leggere nella discussione precedente. Poi mi hai dato un consiglio come se dovessi darlo al marito cioè di decidere se segliere l'amante o andarsene di sua iniziativa da casa, ma forse non ti è chiaro che io il consiglio lo devo dare alla moglie. Grazie comunque.
Il mio consiglio era per la moglie: se la situazione è come la descrivi, deve dare un ultimatum al marito: "o me o lei". Punto.

Non ci sono altre soluzioni!

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 25/05/2011, 9:57

tropicsnow ha scritto:[...]
parto dal presupposto che il tradimento nasca da un'insoddisfazione e capire quale sia la natura dell'altra relazione (solo sessuale, solo sentimentale o entrambe) può aiutare a comprendere su cosa bisogna lavorare per recupare il proprio rapporto, se si ha ovviamente interesse a farlo. ricordiamoci che in qualsiasi relazione entrambi i componenti la coppia hanno dato il loro contributo nella determinazione della direzione da dare a questa. quest'uomo evidentemente trae dalla nuova relazione un nutrimento che la moglie non gli dà più ed è di questo che dovrebbero parlare per capire se c'è ancora qualcosa da fare oppure no.
ammesso che lui non veda più questa donna, il problema non è risolto. è stata risolta solo la conseguenza non la causa che pertanto potrà ripresentarsi.

finchè c'è lealtà e onestà allora il tuo discorso mi sta bene, ma visto che lui ha scelto di reiterare nella menzogna, lui la sua scelta l'ha fatta, ossia la scelta di NON "parlare per capire se c'è ancora qualcosa da fare oppure no".

ergo ora non c'è niente di cui parlare, non ci sono responsabilità da distribuire, tutto l'onere di ricostruire il rapporto è su di lui. guai se la moglie si ponesse in una situazione tale e quale la intendi tu, ossia di assumersi le sue responsbilità. il marito ha perso questo diritto nel momento stesso in cui ha fatto la sua scelta.

poi chiaramente parlare dal di fuori è facile, ma proprio perchè siamo al di fuori, possiamo vedere le cose per come stanno.

nuovoletta


Messaggio da nuovoletta » 25/05/2011, 18:20

Deimos ha scritto:Credo che dovrebbero farsi un esame di coscienza entrambi e cercare di capire dove sbagliano (un confronto). Ci vuole solo la volontà e coraggio di farlo, quindi consiglia alla tua amica di provare. E lì si vedrà quanto entrambi tengono alla loro vita di coppia.
il confronto c'è stato più volte sin dall'inizio ma non si è giunti mai a nulla perchè lui afferma che è solo un'amicizia e che nonostante la discussione che tra loro si era verificata tre anni fa(sempre per questo motivo) lui non era cambiato e si giustifica dicendo che non aveva inteso quanto a lei la cosa desse fastidio e che adesso invece avendo capito chiude l'amicizia (così ha detto) per recuperare il rapporto con la moglie ma in realtà quanto ci si può ancora fidare dopo tutte le bugie che ha detto nonostante l'evidenza di alcune cose???

nuovoletta


Messaggio da nuovoletta » 25/05/2011, 18:29

tropicsnow ha scritto:[...]



credo che il bisogno di controllare il coniuge sospettato di essere fedifrago sia più che naturale, però chiedergli ancora di non frequentare più questa donna sia pressochè inutile dato che son già tre anni che la questione si trascina senza risultati o meglio ha prodotto solo ulteriori bugie perchè lui ha promesso alla moglie di starle alla larga per tranquillizzarla e poi non è riuscito nell'intento... le sue parole non valgono più molto, ormai la fiducia è compromessa.

bisognerebbe capire cosa c'è effettivamente con l'altra donna e soprattutto se c'è un sentimento che lo lega ancora alla moglie, ma queste son cose che sa solo la tua amica. se, ad esempio, c'è solo un'amministrazione della famiglia, occorre vedere se la tua amica è disposta ad accettare questa nuova condizione ed andare avanti ugualmente oppure separarsi. ci son donne che chiudono un occhio e magari hanno a loro volta una relazione extraconiugale ed altre che invece preferiscono chiudere il capitolo matrimonio e rifarsi una vita. son scelte molto personali e dare un consiglio è davvero difficile non essendo a conoscenza di tante cose... potrebbe anche proporre al marito una terapia di coppia se lei è ancora innamorata e vuole dare un'altra occasione non solo al marito ma anche a se stessa... oppure metterlo con le spalle al muro obbligandolo ad una scelta, ma questa strada la vedo più tortuosa perchè si esporrebbe al rischio di nuovi sotterfugi ideati per poter continuare a vedere l'altra... :?

credo che la tua amica dovrebbe guardarsi dentro e capire cosa vuole, son sicura che la risposta la troverà da sola...

La cosa strana è che lui non ha mai cambiato il suo atteggiamento affettuoso in famiglia sia con i figli che con la moglie quindi non c'è solo amministrazione della famiglia ma tutto.

Deimos


Messaggio da Deimos » 25/05/2011, 20:10

Devo ammettere che "lui" è un bravo attore per come si sta comportando. Mi chiedo se si rende conto di quello che sta facendo e delle conseguenze che potrebbe provocare. Mi chiedo poi che cosa ne pensano i figli di tutto ciò, dopotutto se è vero che ci tiene alla famiglia, gli conviene continuare a comportarsi così? Potrebbe essere talmente preso da quella tizia e dalla situazione che non ha cognizione delle azioni che sta compiendo.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: controllare o no il marito

Messaggio da justeyes89 » 07/06/2011, 9:50

nuovoletta ha scritto:Devo dare un consiglio ad una amica che si trova in una situazione particolare ve la spiego: tre anni fa circa, ha saputo che il marito aveva stretto con una ragazza proprietaria di un negozio vicino al suo ufficio, una frequentazione assidua e per questo motivo, lei gli aveva vietato di continuare a frequentarla. Lui capendo la situazione e i dubbi della moglie aveva accettato la sua proposta di non frequentarla più. In realtà questo si è rivelata una bugia in quanto lui ha continuato regolarmente a vedersi con questa essendo anche vicina. A dicembre dello scorso anno, la tipina chiude il negozio e apre un bar in una zona completamente lontana dallo studio del marito. Qui la mia amica viene a sapere che nonostante questo lui ogni giorno va al suo bar e il dubbio su tutto ovviamente aumenta e viene fuori che nella realtà non hanno mai smesso di frequentarsi. Lei inizia a chiedere giustificazioni al marito che nega alla grande di una sua relazione con questa donna dicendo che è solo amicizia. I giorni passano e la mia amica guardando il cellulare del marito scopre che il numero telefonico della tipina è memorizzato con un nome maschile lui si giustifica dicendo che è sempre stato memorizzato così. Da qui si verificano tante altre situazioni che confermano che forse questa amicizia in realtà non è solo tale quindi alla mia amica viene in mente di mettere delle cimici o in macchina o nello studio del marito. Mi chiede di consigliarla a come comportarsi per cercare di recuperare il matrimonio che ormai si regge su questi dubbi che lei ha bisogno di verificare con certezza. Ho dimenticato di dirvi che la mia amica per circa un mese è andata ogni giorno a sorpresa per controllarlo e una volta ha beccato il marito che parlava, utilizzando il cellulare di un amico, con lei lui ha negato ma lei ha controllato il numero di cellulare ed effettivamente era quello della tipina. Poi la mia amica ha anche avuto un confronto diretto con la tipina che parla solo di amicizia, ma quando marito e moglie sono andati a fare colazione al suo bar lei si è così infastidita nel vederli insieme che ha creato una situazione tale da non farli andare più affermando che tutto il paese sostiene (dato che la moglie ha vietato di andare al bar)che loro effettivamente sono amanti e questa cosa gli dava fastidio. La mia amica giustamente non sa che fare se cacciare il marito da casa (e la cosa non è delle migliori dato anche che ci sono due figli) o fare cosa??????
mi dispiace molto per la tua amica,é davvero una bruttissima situazione.Il tradimento é già brutto di per sé,figuriamoci se viene scoperto in questo modo.Bisogna mettere lui di fronte all'evidenza,perché vedo che continua ancora a negare.C'è da dire che di un uomo così,nel caso davvero l'avesse tradita e quindi per tutto questo tempo ha recitato,io non potrei mai più fidarmi,ma neanche per le cose più piccole,di ogni giorno.Concordo con chi dice di affrontarsi a volto scoperto e l'idea dell'investigatore privato non é male.Ricorda una cosa però.Se la tua amica non ha intenzione di sapere tutto fino in fondo,é meglio che lascia perdere,perché la verità potrebbe fare molto male.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/06/2011, 12:15

tropicsnow ha scritto:[...]
Parto dal presupposto che il tradimento nasca da un'insoddisfazione e capire quale sia la natura dell'altra relazione (solo sessuale, solo sentimentale o entrambe) può aiutare a comprendere su cosa bisogna lavorare per recupare il proprio rapporto, se si ha ovviamente interesse a farlo.
Pure io penso la stessa cosa. Nella stragrande maggioranza dei casi invece, più che essere animati da volontà e interesse a comprendere le motivazioni, colui che viene tradito si lascia trasportare nel vortice della delusione e della prostrazione, esprimendosi poi con atteggiamenti di rivalsa e vendetta. Subentra anche l'affanno della necessità di verità, non tanto come affermazione di un valore importante per la coppia, quanto piuttosto come tonificazione al proprio dolore e per orgoglio. Di comprendere e lavorare sulle motivazioni di base di uno scollamento dell'unione amorosa, non c'è quasi mai nessuna volontà di applicarsi.

Marty84

Re: controllare o no il marito

Messaggio da Marty84 » 09/08/2011, 20:09

nuovoletta ha scritto:Devo dare un consiglio ad una amica che si trova in una situazione particolare ve la spiego: tre anni fa circa, ha saputo che il marito aveva stretto con una ragazza proprietaria di un negozio vicino al suo ufficio, una frequentazione assidua e per questo motivo, lei gli aveva vietato di continuare a frequentarla. Lui capendo la situazione e i dubbi della moglie aveva accettato la sua proposta di non frequentarla più. In realtà questo si è rivelata una bugia in quanto lui ha continuato regolarmente a vedersi con questa essendo anche vicina. A dicembre dello scorso anno, la tipina chiude il negozio e apre un bar in una zona completamente lontana dallo studio del marito. Qui la mia amica viene a sapere che nonostante questo lui ogni giorno va al suo bar e il dubbio su tutto ovviamente aumenta e viene fuori che nella realtà non hanno mai smesso di frequentarsi. Lei inizia a chiedere giustificazioni al marito che nega alla grande di una sua relazione con questa donna dicendo che è solo amicizia. I giorni passano e la mia amica guardando il cellulare del marito scopre che il numero telefonico della tipina è memorizzato con un nome maschile lui si giustifica dicendo che è sempre stato memorizzato così. Da qui si verificano tante altre situazioni che confermano che forse questa amicizia in realtà non è solo tale quindi alla mia amica viene in mente di mettere delle cimici o in macchina o nello studio del marito. Mi chiede di consigliarla a come comportarsi per cercare di recuperare il matrimonio che ormai si regge su questi dubbi che lei ha bisogno di verificare con certezza. Ho dimenticato di dirvi che la mia amica per circa un mese è andata ogni giorno a sorpresa per controllarlo e una volta ha beccato il marito che parlava, utilizzando il cellulare di un amico, con lei lui ha negato ma lei ha controllato il numero di cellulare ed effettivamente era quello della tipina. Poi la mia amica ha anche avuto un confronto diretto con la tipina che parla solo di amicizia, ma quando marito e moglie sono andati a fare colazione al suo bar lei si è così infastidita nel vederli insieme che ha creato una situazione tale da non farli andare più affermando che tutto il paese sostiene (dato che la moglie ha vietato di andare al bar)che loro effettivamente sono amanti e questa cosa gli dava fastidio. La mia amica giustamente non sa che fare se cacciare il marito da casa (e la cosa non è delle migliori dato anche che ci sono due figli) o fare cosa??????
Secondo me la tua amica deve trovarsi un amico.

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: controllare o no il marito

Messaggio da bamby.mc » 07/10/2011, 15:09

nuovoletta ha scritto:Devo dare un consiglio ad una amica che si trova in una situazione particolare ve la spiego: tre anni fa circa, ha saputo che il marito aveva stretto con una ragazza proprietaria di un negozio vicino al suo ufficio, una frequentazione assidua e per questo motivo, lei gli aveva vietato di continuare a frequentarla. Lui capendo la situazione e i dubbi della moglie aveva accettato la sua proposta di non frequentarla più. In realtà questo si è rivelata una bugia in quanto lui ha continuato regolarmente a vedersi con questa essendo anche vicina. A dicembre dello scorso anno, la tipina chiude il negozio e apre un bar in una zona completamente lontana dallo studio del marito. Qui la mia amica viene a sapere che nonostante questo lui ogni giorno va al suo bar e il dubbio su tutto ovviamente aumenta e viene fuori che nella realtà non hanno mai smesso di frequentarsi. Lei inizia a chiedere giustificazioni al marito che nega alla grande di una sua relazione con questa donna dicendo che è solo amicizia. I giorni passano e la mia amica guardando il cellulare del marito scopre che il numero telefonico della tipina è memorizzato con un nome maschile lui si giustifica dicendo che è sempre stato memorizzato così. Da qui si verificano tante altre situazioni che confermano che forse questa amicizia in realtà non è solo tale quindi alla mia amica viene in mente di mettere delle cimici o in macchina o nello studio del marito. Mi chiede di consigliarla a come comportarsi per cercare di recuperare il matrimonio che ormai si regge su questi dubbi che lei ha bisogno di verificare con certezza. Ho dimenticato di dirvi che la mia amica per circa un mese è andata ogni giorno a sorpresa per controllarlo e una volta ha beccato il marito che parlava, utilizzando il cellulare di un amico, con lei lui ha negato ma lei ha controllato il numero di cellulare ed effettivamente era quello della tipina. Poi la mia amica ha anche avuto un confronto diretto con la tipina che parla solo di amicizia, ma quando marito e moglie sono andati a fare colazione al suo bar lei si è così infastidita nel vederli insieme che ha creato una situazione tale da non farli andare più affermando che tutto il paese sostiene (dato che la moglie ha vietato di andare al bar)che loro effettivamente sono amanti e questa cosa gli dava fastidio. La mia amica giustamente non sa che fare se cacciare il marito da casa (e la cosa non è delle migliori dato anche che ci sono due figli) o fare cosa??????
E' strano a mio parere, per come sono fatta io che se per Lui è solo un amica, l'abbia registrato nel suo tel con un nome maschile. Due sono le cose: o è un amica però sa che la moglie è gelosa e possessiva e per poterla frequentare è costretto a mentire oppure è veramente la sua amante ( perciò mi chiedo è possible l'amicizia con un uomo donna sposato/a? senza destare sospetti e paure nel partner?).
La tua amica vuole investigare ..e controllare ma perché?
se lo ama ancora; amore significa capire prima di rompere del tutto capire perché, altrimenti significa buttare all'aria tutti quegli anni vissuti
insieme, facendo credere che in realtà non lo ha ami amato perché chi ama vuole capire, perché non sarà mica un fatto del genere aver creato la crisi, vorrà capire perché secondo l'amore non è un conto dal ragioniere:"ho fatto tanto per te e tu mi deludi"..Dunque se lo ama ancora investigare non è bello non porta a capire, ma solo a mettersi nella condizione della persona che ha solo ragione e come se l'amore sia un contratto non rispettato. Questo porta inevitabilmente alla rottura secondo me ameno che lei non voglia proprio questo e poi vendicarsi.
Certamente nel caso in cui lui menta perchè veramente è la sua amante dovrà chiedersi se ci fa bella figura far parte di quella schiera che non sa prendere una decisione se invece è solo un amica può essere che ha paura della reazione della moglie essendo magari gelosa e possessiva.
Qui comunque alla moglie si dice chiaramente e in faccia di cercare di essere serena di non essere molto gelosa, spesso alcune volte si cerca di rasserenare il proprio partner ma quando purtroppo le persone non hanno mai avuto una vera amicizia tra maschio e donna ma solo uno scopo o per fare sesso o per fidanzarsi non capiscono che veramente ra due persone c'è solo una semplice amicizia.In questo caso mi sento d dire che spesso il troppo amore porta a rovinare i rapporti e anche l'amore, poi spesso ci sono gelosie e invidie.
Bamby.mc