consiglio per cosa scrivere in un sms

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 22/05/2011, 18:55

tropicsnow ha scritto:[...]



chissà perchè lo immaginavo :DD

vedi, nella vita non è tutto bianco o nero esistono tante sfumature e soprattutto non possiamo salvare tutti dalla rovina o da quella che noi pensiamo possa essere tale. possiamo dare il nostro punto di vista, ma non è della nostra vita che si tratta, ma di quella di qualcun altro, in questo caso di nuvoletta che per altro non è una ragazzina sprovveduta.
lei ci ha fornito qualche altro dettaglio su questa storia: da quanto ho capito, e nuvoletta mi correggerà se sbaglio, lei e quest'uomo si son frequentati ma lei non gli ha mostrato interesse, quando lui si è allontanato lei si è resa conto di provare qualcosa purtroppo, però, lui si è già consolato... ora se lei sente il bisogno di dare una chance a questo sentimento non vedo perchè non dovrebbe farlo, sarà una porta chiusa in faccia? può darsi. ben venga, però, se questo può servirle a volgere lo sguardo altrove. sono le sconfitte più dei successi a permetterci di crescere, di scoprire risorse che non pensavamo di possedere e di capire veramente cosa è importante per noi. a volte ciò che può essere un male si rivela la nostra più grande fortuna. :)

[smilie=ciau.gif]
Vedo la situazione sotto un altro punto di vista.
La mia provocazione a Nuovoletta sul sesso non era lanciata a caso, mi ha dato la conferma dello "stile" estremamente diverso tra lei e l'altra (l'amica di letto). Nuovoletta è la classica donna che vuole essere corteggiata, anche in tempi molto lunghi, la quale paradossalmente più è interessata ad un uomo più tende a nascondergli i suoi sentimenti. Nuovoletta attira l'uomo in un gioco a tratti estenuante, fatto di sguardi, pensieri, frequentazione, lenta conoscenza, ad un certo punto anche indifferenza. L'età accentua queste caratteristiche che le consentono di capire bene con chi ha a che fare, proteggendola da cocenti delusioni.
Il giovanotto in questione però si è stancato. Dimostrandosi superficiale, ha abbandonato le tappe di conoscenza e frequentazione prestabilite (sempre inconsciamente) da Nuovoletta, ha preferito la scorciatoia gentilmente offerta dall'altra per arrivare al traguardo. Perchè è a quella che puntava, non alla Donna, non a Nuovoletta.
Questo tizio poi in modo alquanto infantile e grottesco lascia filtrare dagli amici che per Nuovoletta prova un "sentimento", quasi a volerla tenere come eventuale paracadute nel caso in cui l'idillio con l'amichetta svanisca.
Nuovoletta ha messo il cuore in questa conoscenza e a causa dello scarso senso d'orgoglio vuole dirglielo. Ma ad un uomo del genere non provochi nulla se non soddisfazione per la preda ferita. Perciò deve chiudere questa faccenda, non sprechi altro tempo in quelli che sono inutili e infruttiferi pensieri. Deve farlo per il proprio bene, il tempo l'aiuterà a seppellire questa esperienza con un uomo che non ha compreso nulla di lei, della sua persona, della sua sensibilità. Nuovoletta dovrebbe anzi tirare un sospiro di sollievo per il pericolo che ha smascherato.

Tropicsnow, Tropicsnow.....chissà se riuscirò mai a condurti sulla via dell'intransigenza. :rolleyes:

simonsaid


Messaggio da simonsaid » 22/05/2011, 21:22

tropicsnow ha scritto:[...]

si, l'ho trovata anche io "interessante" peccato però che io non abbia ancora mai conosciuto un uomo che davanti a del sesso gratis abbia detto: "no, grazie". chissà come mai quella pelliccia alla fine la indossino tutti prima o poi... con questo non sto dicendo che tutti gli uomini sono uguali, assolutamente... dico solo che ci son momenti in cui l'istinto ha la meglio anche nell'uomo più affidabile.
Ciao.....davanti a del sesso gratis? Forse....se non si hanno vincoli perchè no.....Ma se si prova un sentimento per qualcuno...mi batterei affinchè venisse ricambiato...e non cercherei una "sudata" tanto per con un'altra per rimanere in forma....Gli uomini non sono tutti uguali come non lo sono le donne.....Non credo tu abbia incontrato solo dei "primitivi" o no? Questo non lo so.....Salutoni

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/05/2011, 22:56

simonsaid ha scritto:[...]



Ciao.....davanti a del sesso gratis? Forse....se non si hanno vincoli perchè no.....Ma se si prova un sentimento per qualcuno...mi batterei affinchè venisse ricambiato...e non cercherei una "sudata" tanto per con un'altra per rimanere in forma....Gli uomini non sono tutti uguali come non lo sono le donne.....Non credo tu abbia incontrato solo dei "primitivi" o no? Questo non lo so.....Salutoni
ben detto! :D