amori a distanza...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Cindy85

amori a distanza...

Messaggio da Cindy85 » 31/03/2011, 21:06

ciao ragazzi,
cosa ne pensate delle storie a distanza?
io ho sempre odiato avere relazioni con ragazzi distanti da me...ma ad agosto è capitato che un ragazzo si è fatto avanti...ha insistito e praticamente mi ha conquistata!!!
il mio boy però è francese e io vivendo a roma non ho molte opportunità di vederlo, anche perché fa un lavoro che non gli lascia molto tempo libero.
ho pensato più volte che magari ho fatto una sciocchezza ad accettare la sua proposta di stare insieme...parecchie mie amiche mi smontano dicendo che è sbagliato portare avanti questo rapporto perchè effettivamente non potendo vederci tutti i giorni finiamo col non conoscerci del tutto alla perfezione...però sinceramente non riesco più a stare senza pensare a lui...anche se non ci vediamo spesso il mio amore per lui cresce continuamente!!!
quindi mi sono un po' ricreduta sulle mie convinzioni sulle storie a distanza...si può amare anche essendo lontani...l'amore non ha distanze...quando arriva arriva e se ti prende è bello lasciarsi coinvolgere!!!

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: amori a distanza...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/04/2011, 21:48

Cindy85 ha scritto:ciao ragazzi,
cosa ne pensate delle storie a distanza?
io ho sempre odiato avere relazioni con ragazzi distanti da me...ma ad agosto è capitato che un ragazzo si è fatto avanti...ha insistito e praticamente mi ha conquistata!!!
il mio boy però è francese e io vivendo a roma non ho molte opportunità di vederlo, anche perché fa un lavoro che non gli lascia molto tempo libero.
ho pensato più volte che magari ho fatto una sciocchezza ad accettare la sua proposta di stare insieme...parecchie mie amiche mi smontano dicendo che è sbagliato portare avanti questo rapporto perchè effettivamente non potendo vederci tutti i giorni finiamo col non conoscerci del tutto alla perfezione...però sinceramente non riesco più a stare senza pensare a lui...anche se non ci vediamo spesso il mio amore per lui cresce continuamente!!!
quindi mi sono un po' ricreduta sulle mie convinzioni sulle storie a distanza...si può amare anche essendo lontani...l'amore non ha distanze...quando arriva arriva e se ti prende è bello lasciarsi coinvolgere!!!
Nella Vita mai dire mai, anche alle storie a distanza. Auguro a tutti di viverle, tranne che a me. E' una semplice montatura mentale quella del legame sentimentale a distanza, un diversivo per sentirsi impegnati senza però vivere il sentimento dell'amore nella sua totalità, che non è solo rose e fiori e sesso, ma anche incomprensioni, discussioni, confronti, riappacificazioni, affrontando insieme quella routine quotidiana che aiuta a conoscersi sempre meglio e che può consolidare il rapporto oppure dissolverlo.
Cindy, il mio parere è che il giovanotto non l'abbia affatto conquistata, è stato semplicemente bravo a prospettarLe un tipo di legame che Lei, seppur inconsciamente, ha trovato per certi aspetti conveniente da sperimentare.

Scommetterei inoltre volentieri che il Suo "boy" in Francia non si neghi qualche altra partner. Ma sono certo che Lei Cindy è abbastanza matura da mettere in conto anche questa eventualità....
Ci pensi, si dìa il rispetto che merita, non si prenda in giro.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: amori a distanza...

Messaggio da tropicsnow » 02/04/2011, 10:42

Cindy85 ha scritto:ciao ragazzi,
cosa ne pensate delle storie a distanza?
io ho sempre odiato avere relazioni con ragazzi distanti da me...ma ad agosto è capitato che un ragazzo si è fatto avanti...ha insistito e praticamente mi ha conquistata!!!
il mio boy però è francese e io vivendo a roma non ho molte opportunità di vederlo, anche perché fa un lavoro che non gli lascia molto tempo libero.
ho pensato più volte che magari ho fatto una sciocchezza ad accettare la sua proposta di stare insieme...parecchie mie amiche mi smontano dicendo che è sbagliato portare avanti questo rapporto perchè effettivamente non potendo vederci tutti i giorni finiamo col non conoscerci del tutto alla perfezione...però sinceramente non riesco più a stare senza pensare a lui...anche se non ci vediamo spesso il mio amore per lui cresce continuamente!!!
quindi mi sono un po' ricreduta sulle mie convinzioni sulle storie a distanza...si può amare anche essendo lontani...l'amore non ha distanze...quando arriva arriva e se ti prende è bello lasciarsi coinvolgere!!!
io penso che una storia a distanza possa durare avendola anche sperimentata... perchè duri, però, occorre che alla base ci sia un forte legame o comunque un interesse a portarla avanti... concordo con te sul fatto che all'amore non si possono mettere confini, o c'è o non c'è, ma deve essere fatto anche di cose concrete...
dici che il tuo amore per lui cresce giorno dopo giorno... io direi che, invece, è l'idea di lui che si amplifica a dismisura quindi attenzione a non crearti illusioni e aspettative che inevitabilmente ti deluderanno: "il desiderio frustrato detesta avere torto e c'è sempre un'eccezione in affitto per i cuori disperati".

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: amori a distanza...

Messaggio da serena82 » 02/04/2011, 18:38

Cindy85 ha scritto:ciao ragazzi,
cosa ne pensate delle storie a distanza?
Come avevo già scritto in un altro topic, io alle storie a distanza ci credo soltanto se il lasso di tempo in cui i due partner sono distanti è breve!!
Ci vuole tanta maturità da parte dei due innamorati, il sentimento di base deve essere un amore profondo, maturo e ci deve essere fiducia completa nel partner!!!
E' ovvio che poi si deve avere il coraggio di rinunciare a qualcosa, o meglio di fare il possibile per ridurre o eliminare la distanza...ma se ci tieni davvero, io non la vedo come una rinuncia...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: amori a distanza...

Messaggio da serena82 » 02/04/2011, 18:46

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]

Scommetterei inoltre volentieri che il Suo "boy" in Francia non si neghi qualche altra partner. Ma sono certo che Lei Cindy è abbastanza matura da mettere in conto anche questa eventualità....
Con questa affermazione vorrebbe dire per caso che il classico "boy" della porta accanto si neghi ad altre partner?! :rolleyes:
Inutile generalizzare, dipende dalle persone e dal loro concetto di amore e di rispetto reciproco, indipendentemente se si tratti di storie a distanza o meno ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: amori a distanza...

Messaggio da Ospite » 11/04/2011, 16:10

Cindy85 ha scritto: quindi mi sono un po' ricreduta sulle mie convinzioni sulle storie a distanza...si può amare anche essendo lontani...l'amore non ha distanze...quando arriva arriva e se ti prende è bello lasciarsi coinvolgere!!!
Sei giovane e dal poco che leggo, hai dentro di te tanto entusiasmo e desiderio di sperimentare. Lasciati coinvolgere senza dare troppo ascolto alle altre persone, e tenendo a giusta distanza i luoghi comuni. E' normale che un rapporto a distanza crei logorio e sofferenza, così come costringe ad una presa di posizione sulla fiducia che non ammette troppi ripensamenti. Le ultime parole dell'intervento de L'uomo dell'Alpe sono molto sagge e realiste.
Ma tu secondo me prosegui nel vivere questo sentimento, esso sarà comunque un tassello importante e costruttivo per la tua esperienza e capacità di ponderare in maniera adulta i sentimenti.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: amori a distanza...

Messaggio da Bea86 » 13/04/2011, 14:09

ciao Cindy, anche io sto cercando di costruire qualcosa con una persona che abita a 200 km da me... purtroppo gli impegni lavorativi non ci permettono di vederci quando vorremmo, nonostante la distanza non sia esagerata, e il pessimo rapporto che ho con i miei fa sì che io vada quasi sempre da lui quando posso ovviamente...
però dai provaci, non è detto che debba andare male... anche io ho un po' di dubbi, però se ci teniamo veramente, perchè non provarci? ;)

Tyrnemesis


Messaggio da Tyrnemesis » 10/05/2011, 10:04

Le storie a distanza a mio modo di vedere sono sempre difficili da concretizzarsi, perché dopo l'entusiasmo iniziale si vuole avere un contatto sempre più frequente. In ogni caso, se c'è l'amore, tutto è possibile ;).

Avatar utente
damabianca
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2011
Età: 44

Re: amori a distanza...

Messaggio da damabianca » 12/05/2011, 20:31

Cindy85 ha scritto:
cosa ne pensate delle storie a distanza?

Eh... Cindy..Cindy...
Che penso?
Quello che penserei di un storia nata altrove...
se entrambi vogliono stare insieme ci si riesce e altrimenti no.
Gli ostacoli "concreti" sono pretestuosi secondo me.
Certo per lasciarsi andare ci vuole fiducia...
...io l'ho sempre fatto... ma ora penso a tante cose...

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: amori a distanza...

Messaggio da idiana » 18/05/2011, 21:52

Cindy85 ha scritto:ciao ragazzi,
cosa ne pensate delle storie a distanza?
Penso che dipende dalla distanza! :D
Non c'entra niente non vedersi tutti i giorni, io vedo il mio fidanzato nei fine settimana e a volte saltano; certo non stiamo parlando di una distanza tanto importante come quella tra Roma e Francia tuttaltro!
Di certo ci vuole molta determinazione per fare crescere e rinforzare il rapporto e credo sia necessario vedere alla fine del tunnel di separazione una luce di ricongiungimento, questo vale anche se si vive a 50Km di distanza.
Se vi volete bene e riuscite a star bene nonostante la distanza continuate a crescere insieme, il tempo vi dirà dove siete in grado di arrivare.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: amori a distanza...

Messaggio da AleAle » 22/05/2011, 19:50

Cindy85 ha scritto:ciao ragazzi,
cosa ne pensate delle storie a distanza?
Per quello che mi riguarda ho sempre evitato i rapporti a distanza... una cosa che reputo fondamentale in un rapporto è il poter stare insieme...

dolcissima27

Re: amori a distanza...

Messaggio da dolcissima27 » 01/06/2011, 16:16

Cindy85 ha scritto:ciao ragazzi,
cosa ne pensate delle storie a distanza?
io ho sempre odiato avere relazioni con ragazzi distanti da me...ma ad agosto è capitato che un ragazzo si è fatto avanti...ha insistito e praticamente mi ha conquistata!!!
il mio boy però è francese e io vivendo a roma non ho molte opportunità di vederlo, anche perché fa un lavoro che non gli lascia molto tempo libero.
ho pensato più volte che magari ho fatto una sciocchezza ad accettare la sua proposta di stare insieme...parecchie mie amiche mi smontano dicendo che è sbagliato portare avanti questo rapporto perchè effettivamente non potendo vederci tutti i giorni finiamo col non conoscerci del tutto alla perfezione...però sinceramente non riesco più a stare senza pensare a lui...anche se non ci vediamo spesso il mio amore per lui cresce continuamente!!!
quindi mi sono un po' ricreduta sulle mie convinzioni sulle storie a distanza...si può amare anche essendo lontani...l'amore non ha distanze...quando arriva arriva e se ti prende è bello lasciarsi coinvolgere!!!
Ciao io ho avuto sempre storie a distanza e la vivo tutto ora e tra pochi giorni faccio 2 anni e mi sposo l'anno prossimo. Io sono molto favorevole alle storie a distanza eprchè ogni volta e dopo un pò di tempo che si ci incontra c'è molta complicità. Invece delle storie vicine ne paese è molto più facile cadere nella routine.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: amori a distanza...

Messaggio da tropicsnow » 01/06/2011, 16:28

dolcissima27 ha scritto:[...]



Ciao io ho avuto sempre storie a distanza e la vivo tutto ora e tra pochi giorni faccio 2 anni e mi sposo l'anno prossimo. Io sono molto favorevole alle storie a distanza eprchè ogni volta e dopo un pò di tempo che si ci incontra c'è molta complicità. Invece delle storie vicine ne paese è molto più facile cadere nella routine.
auguri! :)

non voglio fare la guasta feste però mi sorge una domanda, o meglio una curiosità: se il tuo rapporto è stato sempre a distanza, non temi che con la convivenza, dopo il matrimonio, l'equilibrio che si è creato posso essere compromesso?
anche io son convinta che le relazioni a distanza possano durare se c'è un sentimento forte da entrambe le parti però non credo che passerei subito alle nozze senza prima aver vissuto un periodo insieme o quantomeno vicini...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: amori a distanza...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/06/2011, 18:05

tropicsnow ha scritto:[...]



auguri! :)

non voglio fare la guasta feste però mi sorge una domanda, o meglio una curiosità: se il tuo rapporto è stato sempre a distanza, non temi che con la convivenza, dopo il matrimonio, l'equilibrio che si è creato posso essere compromesso?
anche io son convinta che le relazioni a distanza possano durare se c'è un sentimento forte da entrambe le parti però non credo che passerei subito alle nozze senza prima aver vissuto un periodo insieme o quantomeno vicini...
Ohibò, concordo con Tropicsnow. :O

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: amori a distanza...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/06/2011, 18:27

dolcissima27 ha scritto:[...]



Ciao io ho avuto sempre storie a distanza e la vivo tutto ora e tra pochi giorni faccio 2 anni e mi sposo l'anno prossimo. Io sono molto favorevole alle storie a distanza eprchè ogni volta e dopo un pò di tempo che si ci incontra c'è molta complicità. Invece delle storie vicine ne paese è molto più facile cadere nella routine.
Dolcissima27 se permette sostituirei quel "molta complicità" con "desiderio di saziarsi di sesso". Il collante delle storie a distanza è principalmente questo squilibrio astinenza/sesso a volontà. Il resto come giustamente afferma Lei è routine e su questo dimostra un forte timòre. Un timòre che suppongo comunque dovrà affrontare col matrimonio, non trova?
A mio modesto parere la vera storia d'amore è quella in cui si vive bene con la propria amata anche e soprattutto la routine, mantenendo intatta la complicità. Altrimenti si spalancano le porte della solitudine.
Prenda il tutto non come un consiglio, né come un giudizio, ma come uno spunto di riflessione.

AnimaLibera
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 giugno 2011
Età: 41

Re: amori a distanza...

Messaggio da AnimaLibera » 02/06/2011, 13:41

L'Uomo dell'Alpev ha scritto: Il collante delle storie a distanza è principalmente questo squilibrio astinenza/sesso a volontà.
come fa ad essere un collante?

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: amori a distanza...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 02/06/2011, 14:53

AnimaLibera ha scritto:[...]



come fa ad essere un collante?
Perchè è la prima cosa a cui si pensa quando due piccioncini si ritrovano. Non credo che due innamorati passino il loro breve tempo insieme con un mazzo di carte a giocare a scopa. Inoltre con i mezzi moderni tipo cellulari internet e aggeggi vari, quel poco che una coppia ha da dirsi lo fa a distanza.
Quando ci si ritrova è normale fare ciò che la distanza e i mezzi tecnologici non permettono, il sesso appunto. Quando la coppia è divisa ciò che aumenta è il desiderio fisico dei partner, un po' come quando si è in astinenza da droghe. Il collante è l'attesa del soddisfacimento di quel bisogno. Si condivide poco altro.

Avatar utente
damabianca
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2011
Età: 44

Re: amori a distanza...

Messaggio da damabianca » 02/06/2011, 15:11

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Perchè è la prima cosa a cui si pensa quando due piccioncini si ritrovano.
Mi piace pensare che non sia così... e non perchè demonizzo il sesso, anzi.
Lo dico perchè credo ancora che il sesso sia un modo per raggiungere l'altro in modo profondo.
un sesso diversamente inteso non reggerebbe in una storia a distanza per me.
Semmai è il desiderio, quelo che nasce dalla testa, ad essere molto forte in queste unioni

NextSpring

Re: amori a distanza...

Messaggio da NextSpring » 02/06/2011, 19:35

Per me il collante di ogniu storia è l'affinità.
In quelle a distanza ad essere devono unirsi fiducia e coraggio, in modo ancora più forte di quanto non serva normalmente.

dolcissima27

Re: amori a distanza...

Messaggio da dolcissima27 » 05/06/2011, 16:48

tropicsnow ha scritto:[...]



auguri! :)

non voglio fare la guasta feste però mi sorge una domanda, o meglio una curiosità: se il tuo rapporto è stato sempre a distanza, non temi che con la convivenza, dopo il matrimonio, l'equilibrio che si è creato posso essere compromesso?
anche io son convinta che le relazioni a distanza possano durare se c'è un sentimento forte da entrambe le parti però non credo che passerei subito alle nozze senza prima aver vissuto un periodo insieme o quantomeno vicini...
Ciao molte grazie ma io alla convivenza non ci credo più dopo una storia andata male proprio per via della convivenza dunque anche se lui io lo conosco poco mi sento mi dire che è l'uomo che ho semrpe sognato e se durante il matrimonio qualcosa dovesse andares torto cercheremo comunque di chiarire.

dolcissima27

Re: amori a distanza...

Messaggio da dolcissima27 » 05/06/2011, 16:53

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Dolcissima27 se permette sostituirei quel "molta complicità" con "desiderio di saziarsi di sesso". Il collante delle storie a distanza è principalmente questo squilibrio astinenza/sesso a volontà. Il resto come giustamente afferma Lei è routine e su questo dimostra un forte timòre. Un timòre che suppongo comunque dovrà affrontare col matrimonio, non trova?
A mio modesto parere la vera storia d'amore è quella in cui si vive bene con la propria amata anche e soprattutto la routine, mantenendo intatta la complicità. Altrimenti si spalancano le porte della solitudine.
Prenda il tutto non come un consiglio, né come un giudizio, ma come uno spunto di riflessione.

Sinceramente noi appena ci vediamo non facciamo subito sesso dunque mi dispiace per te la nostra storia non è basata slsul sesso ma sull'amore vero e autentico.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: amori a distanza...

Messaggio da serena82 » 06/06/2011, 10:48

dolcissima27 ha scritto:[...]



Ciao molte grazie ma io alla convivenza non ci credo più dopo una storia andata male proprio per via della convivenza dunque anche se lui io lo conosco poco mi sento mi dire che è l'uomo che ho semrpe sognato e se durante il matrimonio qualcosa dovesse andares torto cercheremo comunque di chiarire.
... ecco perchè poi i matrimoni al giorno d'oggi sono sempre più catastrofici.... e penso che se due persone vivano la loro storia d'amore soltanto a distanza, senza un minimo di convivenza, ci si innamori soltanto dell'amore... io consiglio di non prendere nulla a "scatola chiusa"... :rolleyes: :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

dolcissima27

Re: amori a distanza...

Messaggio da dolcissima27 » 06/06/2011, 17:40

serena82 ha scritto:[...]



... ecco perchè poi i matrimoni al giorno d'oggi sono sempre più catastrofici.... e penso che se due persone vivano la loro storia d'amore soltanto a distanza, senza un minimo di convivenza, ci si innamori soltanto dell'amore... io consiglio di non prendere nulla a "scatola chiusa"... :rolleyes: :rolleyes:
Io ripeto la convivenza non fa parte della mia vita perchè già lo vissuta e non mi va di ripeterla ancora perchè mi è andata male. Io andrò da lui le ultime 2 settimane di luglio e l'anno scorso sono stata un mese nel suo paese e un pò di convivenza ci è stata è abbiamo deciso il matrimonio.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: amori a distanza...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 06/06/2011, 18:35

dolcissima27 ha scritto:[...]



Sinceramente noi appena ci vediamo non facciamo subito sesso dunque mi dispiace per te la nostra storia non è basata slsul sesso ma sull'amore vero e autentico.
Tranquilla, perchè dovrebbe dispiacermi....
Non ho mica detto che al primo sguardo ci si debba saltare addosso come infoiati con la bava alla bocca. Ma per quanto mi riguarda se ritrovassi la mia amata dopo un po' di tempo trascorso a distanza di sicuro lo faremmo appena possibile. Ma l'amore vero e autentico ha tra le basi anche il sesso, oltre alla condivisione della routine. Altrimenti non è amore vero, è solo l'immaginazione di una fiaba che non c'è.

dolcissima27

Re: amori a distanza...

Messaggio da dolcissima27 » 06/06/2011, 18:51

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Tranquilla, perchè dovrebbe dispiacermi....
Non ho mica detto che al primo sguardo ci si debba saltare addosso come infoiati con la bava alla bocca. Ma per quanto mi riguarda se ritrovassi la mia amata dopo un po' di tempo trascorso a distanza di sicuro lo faremmo appena possibile. Ma l'amore vero e autentico ha tra le basi anche il sesso, oltre alla condivisione della routine. Altrimenti non è amore vero, è solo l'immaginazione di una fiaba che non c'è.
Condivido con te e nel rapporto tra me e il mio lui tutto ciò c'è e io sono molte felice.

AnimaLibera
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 giugno 2011
Età: 41

Re: amori a distanza...

Messaggio da AnimaLibera » 07/06/2011, 8:54

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



quel poco che una coppia ha da dirsi lo fa a distanza Quando ci si ritrova è normale fare ciò che la distanza e i mezzi tecnologici non permettono, il sesso appunto.
Ok sulla seconda cosa, ma voglio sperare che non sia poco quello che hanno da dirsi due persone che stanno insieme

dolcissima27

Re: amori a distanza...

Messaggio da dolcissima27 » 07/06/2011, 19:54

AnimaLibera ha scritto:[...]



Ok sulla seconda cosa, ma voglio sperare che non sia poco quello che hanno da dirsi due persone che stanno insieme
Ciao io ogni quanvolta che lo incontro ci sono migliaia di argomenti che non sappiamo quali affrontare prima.

Ospite

Re: amori a distanza...

Messaggio da Ospite » 08/06/2011, 14:31

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Perchè è la prima cosa a cui si pensa quando due piccioncini si ritrovano. Non credo che due innamorati passino il loro breve tempo insieme con un mazzo di carte a giocare a scopa. Inoltre con i mezzi moderni tipo cellulari internet e aggeggi vari, quel poco che una coppia ha da dirsi lo fa a distanza.
Quando ci si ritrova è normale fare ciò che la distanza e i mezzi tecnologici non permettono, il sesso appunto. Quando la coppia è divisa ciò che aumenta è il desiderio fisico dei partner, un po' come quando si è in astinenza da droghe. Il collante è l'attesa del soddisfacimento di quel bisogno. Si condivide poco altro.
Condivido il concetto poichè essenzialmente vero e reale. Però nel leggere la considerazione, avverto di base una sorta di scontatezza e disillusione un po' retorica.
Penso che in fin dei conti, quel certo tipo di collante, è alla base anche di convivenze quotidiane, come viceversa l'astinenza forzata che abbruttisce e logora, può benissimo sussistere anche fra due persone che vivono assieme sotto lo stesso tetto.
Vorrei pensare che, due persone che si amano a distanza, usino un collante di caratura maggiore e più vigoroso dal punto di vista sentimentale, che non l'attesa spasmodica di accoppiarsi appena visti dopo tanti mesi. La condivisione di altre emozioni che non sia solo quella sessuale, credo possa avvenire anche in momenti di distacco, quando di base vi è un'unità di sentimenti e sensazioni. Poi ovviamente, pure io ritengo che una vita a vedersi tre o quattro volte l'anno, non sia quanto meno soddisfacente e tonificante per un rapporto amoroso solido e costruttivo.

dolcissima27

Re: amori a distanza...

Messaggio da dolcissima27 » 08/06/2011, 15:58

Shadow750 ha scritto:[...]



Condivido il concetto poichè essenzialmente vero e reale. Però nel leggere la considerazione, avverto di base una sorta di scontatezza e disillusione un po' retorica.
Penso che in fin dei conti, quel certo tipo di collante, è alla base anche di convivenze quotidiane, come viceversa l'astinenza forzata che abbruttisce e logora, può benissimo sussistere anche fra due persone che vivono assieme sotto lo stesso tetto.
Vorrei pensare che, due persone che si amano a distanza, usino un collante di caratura maggiore e più vigoroso dal punto di vista sentimentale, che non l'attesa spasmodica di accoppiarsi appena visti dopo tanti mesi. La condivisione di altre emozioni che non sia solo quella sessuale, credo possa avvenire anche in momenti di distacco, quando di base vi è un'unità di sentimenti e sensazioni. Poi ovviamente, pure io ritengo che una vita a vedersi tre o quattro volte l'anno, non sia quanto meno soddisfacente e tonificante per un rapporto amoroso solido e costruttivo.
Ciao ci sono coppie che si vedono raramente però per fortuna ma la mia storia non è così ci si vede ogni 15 giorni.

Ospite

Re: amori a distanza...

Messaggio da Ospite » 08/06/2011, 21:38

dolcissima27 ha scritto:[...]
Ciao ci sono coppie che si vedono raramente però per fortuna ma la mia storia non è così ci si vede ogni 15 giorni.
Ogni 15 giorni non mi sembra un'eternità. :) Se penso che poi la momentanea distanza, in certe relazioni lunghe e scarsamente resistenti alla noia e allo scontato, diventa addirittura propedeutica a riallacciare il deisderio di stare vicini ed uniti.