consiglio :)

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ducabianco
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 marzo 2011
Età: 33

consiglio :)

Messaggio da ducabianco » 23/03/2011, 9:40

Ciao ragazzi mi serve un consiglio da un po di tempo mi sto risentendo con una ragazza che veniva al liceo con me... tra me e lei c è stato sempre un grande rapporto di grande amicizia e diciamo che c è stata sempre una forte attrazione tra me e lei ma non ci siamo mai dichiarati l un l altro vuoi perchè eravamo entrambi fidanzati vuoi perchè siamo entrambi un pò timidi.... Insomma ho deciso ora che ne ho la possibilità di dichiararmi ed ho deciso di farlo oltre che a parole ovviamente :) anche attraverso l arte piu bella di tutte la musica... dunque mi rivolgo a voi con quale canzone posso accompagnare la mia dichiarazione ??? mi raccomando che sia bella!! ciao grazie in anticipo :)

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: consiglio :)

Messaggio da Maggiolina25 » 23/03/2011, 11:50

ducabianco ha scritto: con quale canzone posso accompagnare la mia dichiarazione ??? mi raccomando che sia bella!! ciao grazie in anticipo :)
Che bel pensiero!!!! :mangalove:
"Una canzone d'amore" di Max Pezzali... E' uno dei miei preferiti, il grande Max!!!
Per ora mi viene in mente lei, poi scartabellando nella mia libreria musicale ti dirò se ne scovo altre!!! ;)
Buona fortuna!!!! :yoman:
Maggiolina

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: consiglio :)

Messaggio da tropicsnow » 23/03/2011, 12:38

ducabianco ha scritto:Ciao ragazzi mi serve un consiglio da un po di tempo mi sto risentendo con una ragazza che veniva al liceo con me... tra me e lei c è stato sempre un grande rapporto di grande amicizia e diciamo che c è stata sempre una forte attrazione tra me e lei ma non ci siamo mai dichiarati l un l altro vuoi perchè eravamo entrambi fidanzati vuoi perchè siamo entrambi un pò timidi.... Insomma ho deciso ora che ne ho la possibilità di dichiararmi ed ho deciso di farlo oltre che a parole ovviamente :) anche attraverso l arte piu bella di tutte la musica... dunque mi rivolgo a voi con quale canzone posso accompagnare la mia dichiarazione ??? mi raccomando che sia bella!! ciao grazie in anticipo :)
queste cose si possono fare solo a 20 anni! :) :) :)

secondo me una delle più belle canzoni d'amore, uno dei classici delle canzoni per innamorati e che è essa stressa una dichiarazione è: "tu che m'hai preso il cuor". è una romanza, un duetto d'amore per soprano e tenore... molto bella la versione cantata da Laura Pausini e Pavarotti...

eccone un pezzo:
"Tu che m'hai preso il cor sarai per me il solo amor
no, non ti scorderò, vivrò per te, ti sognerò
Te o nessuno o mai più ormai per me come il sole sei tu
lontan da te è morir d'amor perché sei tu che mi hai rubato il cuor"

ducabianco
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 marzo 2011
Età: 33

Re: consiglio :)

Messaggio da ducabianco » 23/03/2011, 13:13

ragazzi non so se quello che mi è successo oggi sia un segno del destino o cosa... stamattina sono uscito con lei abbiamo passato una bellissima mattinata ridendo e scherzando come sempre... mentre parlavo con lei pensavo alla canzone da dedicargli e mi era venuta in mente "oggi sono io" di Alex Britti ma non ci avevo dato cosi tanto peso. Ci mettiamo in macchina parliamo del piu e del meno ad un certo punto lei dice "posso accendere la radio" la accende e .... " e mi piaci per davvero anche se non te l ho detto perchè è squallido provarci solo per portarti a letto... " di tutte le canzoni sulla faccia della terra quella mi è andata a cacciare :) appena l ho sentita ho incominciato a sbandare con la macchina da tutti i lati :) :) :) poi dici che il destino non riserva sorprese... ed anche oggi come un deficiente condizionato da questa cosa non glelo sono riuscito a dire ma so che anche lei deve dirmi qualcosa perchè si comporta esattamente come me cavolo che devo fare mi sa che sono un po cotto :rolleyes: P.S grazie per le idee sulla canzone continuate a dare idee grazieeeee

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: consiglio :)

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 23/03/2011, 15:50

ducabianco ha scritto:Ciao ragazzi mi serve un consiglio da un po di tempo mi sto risentendo con una ragazza che veniva al liceo con me... tra me e lei c è stato sempre un grande rapporto di grande amicizia e diciamo che c è stata sempre una forte attrazione tra me e lei ma non ci siamo mai dichiarati l un l altro vuoi perchè eravamo entrambi fidanzati vuoi perchè siamo entrambi un pò timidi.... Insomma ho deciso ora che ne ho la possibilità di dichiararmi ed ho deciso di farlo oltre che a parole ovviamente :) anche attraverso l arte piu bella di tutte la musica... dunque mi rivolgo a voi con quale canzone posso accompagnare la mia dichiarazione ??? mi raccomando che sia bella!! ciao grazie in anticipo :)

"Endless Love", ma SOLO nella versione originale cantata da Lionel Richie e Diana Ross.

Certo è che è proprio brutto innamorarsi, non volendo ci si rinco.....

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: consiglio :)

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 23/03/2011, 16:00

tropicsnow ha scritto:[...]



queste cose si possono fare solo a 20 anni! :) :) :)
Non sono d'accordo Tropicsnow, tutto è possibile tra due innamorati, a qualsiasi età.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: consiglio :)

Messaggio da tropicsnow » 23/03/2011, 16:38

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:


Non sono d'accordo Tropicsnow, tutto è possibile tra due innamorati, a qualsiasi età.
certo tutto è possibile, però le modalità cambiano perchè il sentimento viene vissuto in modo diverso...

bella la canzone che hai suggerito... :)
non posso fare a meno di chiedermi dove finiscano questi bellissimi sentimenti, queste canzoni ricche di emozioni quando l'amore si trasforma, quando non ci si riconosce più in questi testi con cui un tempo si è dichiarato amore senza fine... :rolleyes: :(

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: consiglio :)

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 23/03/2011, 17:08

tropicsnow ha scritto:[...]



certo tutto è possibile, però le modalità cambiano perchè il sentimento viene vissuto in modo diverso...

bella la canzone che hai suggerito... :)
non posso fare a meno di chiedermi dove finiscano questi bellissimi sentimenti, queste canzoni ricche di emozioni quando l'amore si trasforma, quando non ci si riconosce più in questi testi con cui un tempo si è dichiarato amore senza fine... :rolleyes: :(
[smilie=zip.gif] Sscc Tropicsnow mi rovini l'atmosfera.:heart: ...non roviniamo con questi pensieri pessimisti il momento magico del Ducabianco.
Ah bhé da buon montanaro me ne sono sempre ben guardato dal dichiarare amore senza fine.

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: consiglio :)

Messaggio da Maggiolina25 » 23/03/2011, 21:52

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



[smilie=zip.gif] Sscc Tropicsnow mi rovini l'atmosfera.:heart: ...

ALT!!!
L'Uomo dell'Alpe ha dato del TU...
Sarà dovuto al Suo "ringiovanimento"??

Scusate per l'off topic!
Maggiolina

Nicola31337

Re: consiglio :)

Messaggio da Nicola31337 » 24/03/2011, 8:03

ducabianco ha scritto:Ciao ragazzi mi serve un consiglio da un po di tempo mi sto risentendo con una ragazza che veniva al liceo con me... tra me e lei c è stato sempre un grande rapporto di grande amicizia e diciamo che c è stata sempre una forte attrazione tra me e lei ma non ci siamo mai dichiarati l un l altro vuoi perchè eravamo entrambi fidanzati vuoi perchè siamo entrambi un pò timidi.... Insomma ho deciso ora che ne ho la possibilità di dichiararmi ed ho deciso di farlo oltre che a parole ovviamente :) anche attraverso l arte piu bella di tutte la musica... dunque mi rivolgo a voi con quale canzone posso accompagnare la mia dichiarazione ??? mi raccomando che sia bella!! ciao grazie in anticipo :)
Se dovessi dichiararmi la prima volta ad una ragazza non lo farei mai con una canzone. Preferirei dirle le mie parole, mostrarle il mio di cuore se ci tenessi davvero tanto. E' vero, una bella canzone ha un impatto molto forte, ma se proprio vuoi la musica, ti consiglio di lasciarla come sottofondo.
Se comunque dovessi consigliarti una canzone, direi "what if" di Lene Marlin (se lei sa l'inglese e capisce le parole), altrimenti un classico immortale come "ti amo".

ducabianco
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 marzo 2011
Età: 33

Re: consiglio :)

Messaggio da ducabianco » 24/03/2011, 15:57

ragzzi auguro a tutti di tutte le età di provare quello che sto provando io, è una sensazione bellissima ed è ancor piu bella se la persona che t piace prova lo stesso sentimento ,ma per quel muro invisibile chiamato timidezza non si riesce a dire quello che si prova. oggi la incontrerò di nuovo sperando di non balbettare per la mia timidezza sperando che lei mi anticipi su quello che voglio dire... CHE LA AMO DA MORIRE

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: consiglio :)

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 24/03/2011, 19:31

Maggiolina25 ha scritto:[...]




ALT!!!
L'Uomo dell'Alpe ha dato del TU...
Sarà dovuto al Suo "ringiovanimento"??

Scusate per l'off topic!
Maggiolina, no non direi....mi arrogo questo "diritto" solo perchè in questo tempo sul forum l'ho conosciuta un po' meglio, tutto qui [smilie;).gif]

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: consiglio :)

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 24/03/2011, 21:00

ducabianco ha scritto:ragzzi auguro a tutti di tutte le età di provare quello che sto provando io, è una sensazione bellissima ed è ancor piu bella se la persona che t piace prova lo stesso sentimento ,ma per quel muro invisibile chiamato timidezza non si riesce a dire quello che si prova. oggi la incontrerò di nuovo sperando di non balbettare per la mia timidezza sperando che lei mi anticipi su quello che voglio dire... CHE LA AMO DA MORIRE
....................... :rolleyes: ...............................



Comunque egregio giovanotto mentre consumavo la mia cena frugale, tra i mille pensieri delle incombenze di un montanaro ho pensato per Lei un altro brano da spruzzare però delicatamente nell'ambiente, non in auto mi raccomando: "When I Fall In Love" cantata dal mitico Nat King Cole. Naturalmente se voi gradite questo stile musicale.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: consiglio :)

Messaggio da Ares87 » 24/03/2011, 22:32

ducabianco ha scritto:ragzzi auguro a tutti di tutte le età di provare quello che sto provando io, è una sensazione bellissima ed è ancor piu bella se la persona che t piace prova lo stesso sentimento ,ma per quel muro invisibile chiamato timidezza non si riesce a dire quello che si prova. oggi la incontrerò di nuovo sperando di non balbettare per la mia timidezza sperando che lei mi anticipi su quello che voglio dire... CHE LA AMO DA MORIRE
... Oppure scrivile tu una canzone!

Ospite

Re: consiglio :)

Messaggio da Ospite » 26/03/2011, 11:34

tropicsnow ha scritto:[...]
...non posso fare a meno di chiedermi dove finiscano questi bellissimi sentimenti, queste canzoni ricche di emozioni quando l'amore si trasforma, quando non ci si riconosce più in questi testi con cui un tempo si è dichiarato amore senza fine... :rolleyes: :(
Solitamente quando la noia è entrata preponderante nella vita della coppia, per risvegliare certi antichi ardori, si usa anche rispolverare la canzone con cui ci si era innamorati. Contornata però magari, da una cenetta in un bel ristorante, due passi al chiaro di luna e un oggettino prezioso che fa sempre il suo effetto ;) 8) :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: consiglio :)

Messaggio da tropicsnow » 26/03/2011, 12:26

Shadow750 ha scritto: Solitamente quando la noia è entrata preponderante nella vita della coppia, per risvegliare certi antichi ardori, si usa anche rispolverare la canzone con cui ci si era innamorati. Contornata però magari, da una cenetta in un bel ristorante, due passi al chiaro di luna e un oggettino prezioso che fa sempre il suo effetto ;) 8) :)
sarò forse controcorrente ma queste cose non mi attirano molto soprattutto "l'oggettino prezioso"... tengo molto di più, ad esempio, ad un aggetto che sia simbolico e la cui scelta richiede tempo e cura oppure un viaggio che abbia come destinazione una meta non convenzionale... ;) insomma bisogna applicarsi un pò, spremere un pò le meningi, dimostrare all'altro che c'è ancora attenzione, amore, che vale la pena investire tempo a cercare qualcosa di inconsueto, non scontato... entrare in una gioielleria e acquistare un qualunque "oggettino" o la cenetta in un bel ristorante son cose che bene o male si fanno già per varie ricorrenze, nel caso bisogna rinverdire la relazione occorre qualcosa di più, non credi? :) la parola d'ordine deve essere: stupire ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: consiglio :)

Messaggio da arietina76 » 26/03/2011, 14:59

tropicsnow ha scritto:[...]



sarò forse controcorrente ma queste cose non mi attirano molto soprattutto "l'oggettino prezioso"... tengo molto di più, ad esempio, ad un aggetto che sia simbolico e la cui scelta richiede tempo e cura oppure un viaggio che abbia come destinazione una meta non convenzionale... ;) insomma bisogna applicarsi un pò, spremere un pò le meningi, dimostrare all'altro che c'è ancora attenzione, amore, che vale la pena investire tempo a cercare qualcosa di inconsueto, non scontato... entrare in una gioielleria e acquistare un qualunque "oggettino" o la cenetta in un bel ristorante son cose che bene o male si fanno già per varie ricorrenze, nel caso bisogna rinverdire la relazione occorre qualcosa di più, non credi? :) la parola d'ordine deve essere: stupire ;)

pienamente d'accordo!
poi io sono una che guarda molto all'intenzione con cui un regalo viene fatto, al sentimento più che all'oggetto in sè.
ti faccio un esempio stupido, tanto per rendere l'idea. quando mi sono laureata, i miei per festeggiare hanno fatto un bel pranzo con parenti e amici stretti, inclusi (tra i parenti) quelli che non si fanno mai sentire se non quando LORO hanno bisogno. ovviamente si sono presentati al pranzo con un regalo, oggettivamente bello e di valore.
be', ti dirò che ho apprezzato molto di più il mazzo di fiori che mi ha mandato a casa la panettiera da cui vado a fare la spesa, che l'ha saputo per caso e che non era invitata. e questo perchè il suo gesto è stato spontaneo e disinteressato, mentre quello degli altri era fatto solo per dovere.
ecco, io applico questa regola in amicizia e anche in amore.
meglio anche solo un singolo cioccolatino della peggiore sottomarca, ma fatto con cuore e sentimento, che un regalo di alta gioielleria fatto solo per dovere, comprato in manira impersonale senza penarci, ma soltanto perchè quell'oggetto è di marca e va per la maggiore....

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: consiglio :)

Messaggio da Ares87 » 26/03/2011, 15:05

arietina76 ha scritto:[...]




pienamente d'accordo!
poi io sono una che guarda molto all'intenzione con cui un regalo viene fatto, al sentimento più che all'oggetto in sè.
ti faccio un esempio stupido, tanto per rendere l'idea. quando mi sono laureata, i miei per festeggiare hanno fatto un bel pranzo con parenti e amici stretti, inclusi (tra i parenti) quelli che non si fanno mai sentire se non quando LORO hanno bisogno. ovviamente si sono presentati al pranzo con un regalo, oggettivamente bello e di valore.
be', ti dirò che ho apprezzato molto di più il mazzo di fiori che mi ha mandato a casa la panettiera da cui vado a fare la spesa, che l'ha saputo per caso e che non era invitata. e questo perchè il suo gesto è stato spontaneo e disinteressato, mentre quello degli altri era fatto solo per dovere.
ecco, io applico questa regola in amicizia e anche in amore.
meglio anche solo un singolo cioccolatino della peggiore sottomarca, ma fatto con cuore e sentimento, che un regalo di alta gioielleria fatto solo per dovere, comprato in manira impersonale senza penarci, ma soltanto perchè quell'oggetto è di marca e va per la maggiore....
Care Arietina e Tropic, mi spiace, ma sta volta non vi sto credendo tanto... :D

Davanti al brillocco potreste perdere la testa anche voi... :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: consiglio :)

Messaggio da tropicsnow » 26/03/2011, 17:13

Ares87 ha scritto:
Care Arietina e Tropic, mi spiace, ma sta volta non vi sto credendo tanto... :D

Davanti al brillocco potreste perdere la testa anche voi... :DD
ti sbagli Ares, e condivido anche io l'intervento di Arietina...
il brillocco, come lo chiami tu, è ancor più bello se è stato scelto con cura, se ad esempio il ciondolo ha un significato particolare, simbolico, come dicevo prima, perchè è così che assume un significato affettivo altrimenti è uno dei tanti gioielli comprati giusto per fare un regalo e che finisce in un cassetto insieme agli altri...

io sono una che tiene molto agli oggetti quando per me assumono un valore affettivo e allora guai a chi me li tocca!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: consiglio :)

Messaggio da bluver » 26/03/2011, 17:33

tropicsnow ha scritto:[...]



ti sbagli Ares, e condivido anche io l'intervento di Arietina...
il brillocco, come lo chiami tu, è ancor più bello se è stato scelto con cura, se ad esempio il ciondolo ha un significato particolare, simbolico, come dicevo prima, perchè è così che assume un significato affettivo altrimenti è uno dei tanti gioielli comprati giusto per fare un regalo e che finisce in un cassetto insieme agli altri...

io sono una che tiene molto agli oggetti quando per me assumono un valore affettivo e allora guai a chi me li tocca!
concordo con te e con Arietina, se dietro il regalo non c'è un significato non ha molta presa.
e rispetto alla cena io preferisco qualcosa di diverso, a seconda di tempo e disponibilità un viaggio, un escursione, un evento o qualcosa che è stato scelto e pianificato per viverlo assieme

per la canzone invece...... Sto pensando a te di Vasco
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: consiglio :)

Messaggio da Maggiolina25 » 26/03/2011, 21:06

Ares87 ha scritto:[...]



Care Arietina e Tropic, mi spiace, ma sta volta non vi sto credendo tanto... :D

Davanti al brillocco potreste perdere la testa anche voi... :DD
Anche io condivido gli interventi di Tropicsnow e Arietina.
Se proprio si vuole fare un gioiello per far sciogliere il cuore un po' intirizzito dalla gelida monotonia, un pensiero carino può essere farci incidere qualcosa sopra che faccia scattare sensazioni o ricordi. Le donne (con eccezioni, ovviamente) preferiscono le emozioni.
Maggiolina

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: consiglio :)

Messaggio da arietina76 » 27/03/2011, 11:51

Ares87 ha scritto:[...]



Care Arietina e Tropic, mi spiace, ma sta volta non vi sto credendo tanto... :D

Davanti al brillocco potreste perdere la testa anche voi... :DD
eh no, Ares, che tu mi creda o no, ribadisco quello che ti ho già detto... :D
e poi dove sta scritto che il brillocco ( :DD ) faccia davvero perdere la testa a una ragazza?
vedi, Ares, è un pò il discorso sulle attenzioni in generale...
fa molto più piacere una telefonata disinteressata, per il semplice fatto che l'atra persona in quel momento ha pensato a noi e ha voglia di sentirci, che non la telefonata di rito fatta per dovere in una specifica occasione o per l'accordarsi per uscire.
con l'ultimo ragazzo con cui sono uscita è finita dopo poco tempo proprio per questo motivo: faceva solo le telefonate d'obbligo, ad es. per uscire, mentre non sentiva mai il desiderio di mandarmi neanche un messaggio per sapere che stavo facendo o come stavo, neanche nei momenti in cui magari sapeva che non stavo molto bene.
ecco, Ares, questa stessa regola è applicabile per me anche ai regali e al brillocco... :D ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/03/2011, 13:32

Se per "brillocco" si intende un anello, allora devo dire che per me riceverlo avrebbe un certo significato, e credo che anche per un uomo abbia un significato particolare donarlo, non è tanto il valore ( perchè può essere un oggetto semplice e di modesto costo ) ma il simbolo che c'è dietro al regalare un anello nella nostra cultura, di solito è una dichiarazione di sentimento.
Comunque per "rinvigorire" i rapporti non è un dono adatto... meglio un viaggio, che esprime desiderio di riscoprire l'importanza del tempo trascorso assieme.

Sono completamente OT!
Scusa ducabianco! :shy:

Cindy85

Re: consiglio :)

Messaggio da Cindy85 » 27/03/2011, 18:09

ducabianco ha scritto:Ciao ragazzi mi serve un consiglio da un po di tempo mi sto risentendo con una ragazza che veniva al liceo con me... tra me e lei c è stato sempre un grande rapporto di grande amicizia e diciamo che c è stata sempre una forte attrazione tra me e lei ma non ci siamo mai dichiarati l un l altro vuoi perchè eravamo entrambi fidanzati vuoi perchè siamo entrambi un pò timidi.... Insomma ho deciso ora che ne ho la possibilità di dichiararmi ed ho deciso di farlo oltre che a parole ovviamente :) anche attraverso l arte piu bella di tutte la musica... dunque mi rivolgo a voi con quale canzone posso accompagnare la mia dichiarazione ??? mi raccomando che sia bella!! ciao grazie in anticipo :)
io penso che una canzone bellisima sia ONE degli U2...oppure EVERYTHING I DO (I DO IT FOR YOU) di BRYAN ADAMS...io spero che qualcuno prima o poi me la dedichi...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: consiglio :)

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 27/03/2011, 20:51

ducabianco ha scritto:Ciao ragazzi mi serve un consiglio da un po di tempo mi sto risentendo con una ragazza che veniva al liceo con me... tra me e lei c è stato sempre un grande rapporto di grande amicizia e diciamo che c è stata sempre una forte attrazione tra me e lei ma non ci siamo mai dichiarati l un l altro vuoi perchè eravamo entrambi fidanzati vuoi perchè siamo entrambi un pò timidi.... Insomma ho deciso ora che ne ho la possibilità di dichiararmi ed ho deciso di farlo oltre che a parole ovviamente :) anche attraverso l arte piu bella di tutte la musica... dunque mi rivolgo a voi con quale canzone posso accompagnare la mia dichiarazione ??? mi raccomando che sia bella!! ciao grazie in anticipo :)
Ducabianco (fan di David Bowie?) prenda nota:

1) Up Where We Belong - Joe Cocker & Jennifer Warnes
2) We Have All The Time In The World - Louis Armstrong
3) Put Your Head On My Shoulder - Paul Anka

Ospite

Re: consiglio :)

Messaggio da Ospite » 29/03/2011, 20:15

tropicsnow ha scritto:[...]
... entrare in una gioielleria e acquistare un qualunque "oggettino" o la cenetta in un bel ristorante son cose che bene o male si fanno già per varie ricorrenze, nel caso bisogna rinverdire la relazione occorre qualcosa di più, non credi? :) la parola d'ordine deve essere: stupire ;)
Personalmente mi trovo daccordo con te. Poi però consentimi di dire che dipende molto da donna a donna. E pure anche dall'età e dalla visione che si ha di certi rinverdimenti.
Per qualcuna troppo stupore non è ben compreso, e magari preferisce il convenzionale, tanto per andare sul sicuro con i luoghi comuni di questo genere di relazioni.
Una donna più frizzante e anticonformista invece, gradisce molto di più ciò che hai ben specificato, ma solitamente si tratta di una persona non necessariamente avvolta in una lunga relazione, oppure che davanti ad una consistente spendita monetaria del partner, finalizzata al recupero dell'intesa stanca, non eccepisce nulla quanto a parsimoniosità nell'ambito del menage famigliare.

Ospite

Re: consiglio :)

Messaggio da Ospite » 29/03/2011, 20:21

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
1) Up Where We Belong - Joe Cocker & Jennifer Warnes
Le immagini del noto film, sulle quali scorre questa canzone, sono quanto di più eloquente ci possa essere in riferimento all'argomento del topic.

:D ;)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: consiglio :)

Messaggio da serena82 » 02/04/2011, 19:00

ducabianco ha scritto:Ciao ragazzi mi serve un consiglio da un po di tempo mi sto risentendo con una ragazza che veniva al liceo con me... tra me e lei c è stato sempre un grande rapporto di grande amicizia e diciamo che c è stata sempre una forte attrazione tra me e lei ma non ci siamo mai dichiarati l un l altro vuoi perchè eravamo entrambi fidanzati vuoi perchè siamo entrambi un pò timidi.... Insomma ho deciso ora che ne ho la possibilità di dichiararmi ed ho deciso di farlo oltre che a parole ovviamente :) anche attraverso l arte piu bella di tutte la musica... dunque mi rivolgo a voi con quale canzone posso accompagnare la mia dichiarazione ??? mi raccomando che sia bella!! ciao grazie in anticipo :)
A me sarebbe piaciuta moltissimo "Il regalo più grande" di Tiziano Ferro come dedica... :D
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

ducabianco
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 marzo 2011
Età: 33

Re: consiglio :)

Messaggio da ducabianco » 03/04/2011, 13:07

Beh vedo con piacere ce ho acceso un bel dibattito :) . Beh amici miei il mio "piano" ha funzionato :) sono riuscito a dichiarare il mio amore a questa persona con un bellissimo sottofondo di varie canzoni che avete suggerito :) a tal proposito è mia intenzione primaria ringraziare l uomo dell alpe che da buon montanaro come me si è prodigato l è vero nel frugare tra il suo repertorio musicale anche durante il suo frugal pasto :) :) :). Quando le ho detto quello che provavo la risposta è stata : " non vedevo l ora che lo dicessi" e tutto si e sciolto in un dolce bacio ed in una nottata indimenticabile :) grazie amici miei x i consigli mi sono stati di grande aiuto :) un bacio dal vostro unico ed inimitaabile duca bianco

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: consiglio :)

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 03/04/2011, 22:46

ducabianco ha scritto:Beh vedo con piacere ce ho acceso un bel dibattito :) . Beh amici miei il mio "piano" ha funzionato :) sono riuscito a dichiarare il mio amore a questa persona con un bellissimo sottofondo di varie canzoni che avete suggerito :) a tal proposito è mia intenzione primaria ringraziare l uomo dell alpe che da buon montanaro come me si è prodigato l è vero nel frugare tra il suo repertorio musicale anche durante il suo frugal pasto :) :) :).
Prego Ducabianco, si figuri.
un bacio dal vostro unico ed inimitaabile duca bianco
Ehm no grazie, una buona stretta di mano è più che sufficiente.