se penso all'amore mi sento triste

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Katy70

se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da Katy70 » 22/03/2011, 10:44

se penso all'amore mi sento triste, per me l'amore è fondamentale, sono molto delusa dalla vita, ho avuto una relazione che è durata a lungo ma ci son rimasta fregata, era la mia prima storia, il mio primo vero amore, il mio primo uomo e non riesco a dimenticarlo, come se fossi stregata da lui e dal suo ricordo. e voi? siete, come me, in cerca del vostro vero amore?
Katy

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da Maggiolina25 » 22/03/2011, 11:26

Katy70 ha scritto:se penso all'amore mi sento triste, per me l'amore è fondamentale, sono molto delusa dalla vita, ho avuto una relazione che è durata a lungo ma ci son rimasta fregata, era la mia prima storia, il mio primo vero amore, il mio primo uomo e non riesco a dimenticarlo, come se fossi stregata da lui e dal suo ricordo. e voi? siete, come me, in cerca del vostro vero amore?
Katy
Ciao Katy70!
Sì, anche io cerco l'Amore, quello con la a maiuscola, quello che fa battere forte il cuore anche dopo anni, che ti fa provare un senso di appartenenza profondo l'uno verso l'altro. Che ti fa star male quando lui/lei sta male e gioire quando invece è felice. Quello che ti fa condividere tutto senza segreti, che scatena la passione ad un solo sguardo. L'Amore di una persona con la quale hai una sintonia pazzesca da capire ciò che pensa solo scambiando un'occhiata, o che ti cambia la giornata da così a così con un semplice gesto pieno di calore...
Anche io ho visto finire la mia storia, non è stata lunga come la tua ma così intensa che non credevo fosse possibile. Niente a che vedere con le precedenti relazioni: lui mi ha fatto scoprire l'Amore vero, che non avevo mai sperimentato prima.
Purtroppo eravamo lontani, ma carcavamo di annullare le distanze sentendoci e vedendoci il più possibile.
Quando finalmente stavamo insieme, quando finalmente le sue braccia si chiudevano attorno a me, era la perfezione, pensavo tra me e me: "ecco, il mio mondo inizia e finisce qui, nell'arco delle sue braccia, ed è bellissimo e infinito!".
Sì, assolutamente sì, cerco l'Amore!!!
Maggiolina

Alex76BO

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da Alex76BO » 22/03/2011, 14:20

Katy70 ha scritto:se penso all'amore mi sento triste, per me l'amore è fondamentale, sono molto delusa dalla vita, ho avuto una relazione che è durata a lungo ma ci son rimasta fregata, era la mia prima storia, il mio primo vero amore, il mio primo uomo e non riesco a dimenticarlo, come se fossi stregata da lui e dal suo ricordo. e voi? siete, come me, in cerca del vostro vero amore?
Katy
Si... anchse se in realtà non potrei dire che cerco il vero Amore... diciamo che non ho abbandonato la speranza di trovarlo durante il mio percorso di vita.
Per quel che riguarda le fregature e i ricordi credo che il sistema migliore sia vedere le cose secondo un detto inglese che dice "il ieri è un uovo già rotto mentre il domani è un uovo da covare".
Bisogna trovare la capacità di non guardare indietro più di tanto, se non per prenderne lezioni di vita.
Per il resto... mai e poi mai perdere le speranze e l'ottimismo di trovare la persona giusta, per l'amore, e le persone giuste per l'amicizia.

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da Maggiolina25 » 22/03/2011, 19:33

Alex76BO ha scritto:[...]



Per quel che riguarda le fregature e i ricordi credo che il sistema migliore sia vedere le cose secondo un detto inglese che dice "l'ieri è un uovo già rotto mentre il domani è un uovo da covare".
Bisogna trovare la capacità di non guardare indietro più di tanto, se non per prenderne lezioni di vita.
Bello il detto inglese!!!
Pur essendomi un po' antipatici, devo ammettere che gli abitanti d'oltre manica hanno anch'essi delle metafore molto evocative per descrivere la realtà delle cose.
E mi trovo esattamente d'accordo con quanto espresso dall'anglofono adagio!!!
Maggiolina

carlo78

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da carlo78 » 22/03/2011, 19:45

Katy70 ha scritto:se penso all'amore mi sento triste, per me l'amore è fondamentale, sono molto delusa dalla vita, ho avuto una relazione che è durata a lungo ma ci son rimasta fregata, era la mia prima storia, il mio primo vero amore, il mio primo uomo e non riesco a dimenticarlo, come se fossi stregata da lui e dal suo ricordo. e voi? siete, come me, in cerca del vostro vero amore?
Katy
Io son stufo di amare inutilmente :) Mi sono lasciato andare dopo parecchio tempo con una ragazza che credovo fosse mia amica e invece s ie' rivelata peggio di molte altre ex! Ora dopo 7 mesi di distanza esco con altre donne ma non provo piu' niente se non smaronamento!
Si perche' tutte le uscite sono uguali.Non c'e' nessuna persona che si sbottona parlando chiaramente... poi quando il gioco finisce ti rendi conto che quella che hai voluto cosi' tanto si e' rivelata una grande attrice.
O magari non sono stato i ngrado di conquistarla totalmente.
Booo non so piu' se ho voglia di ributtarmi in gioco.

Nicola31337

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da Nicola31337 » 22/03/2011, 20:27

Katy70 ha scritto:se penso all'amore mi sento triste, per me l'amore è fondamentale, sono molto delusa dalla vita, ho avuto una relazione che è durata a lungo ma ci son rimasta fregata, era la mia prima storia, il mio primo vero amore, il mio primo uomo e non riesco a dimenticarlo, come se fossi stregata da lui e dal suo ricordo. e voi? siete, come me, in cerca del vostro vero amore?
Katy
Capisco benessimo quello che provi, tempo fa sono stato lasciato dalla mia ragazza. Lei era tutto per me, la amavo tantissimo, la amavo anche più di me stesso, in tutti quegli anni non avevo mai trovato una persona così speciale, una persona con cui voler passare il resto della mia vita e voler costruire il mio futuro, il nostro futuro. Ho fatto e avrei fatto qualsiasi cosa lei, a quei tempi mi bastava sentire la sua voce per essere felice e stare con lei era come essere in paradiso. Era una persona davvero eccezzionale, e anche se mi ha lasciato, io la stimo e la ammiro molto come persona e non posso che volerle un bene dell'anima. Purtroppo però non ho ancora superato il dolore di averla persa, tutt'oggi sono triste e molte volte non trovo gli stimoli per andare avanti, soprattutto in campo sentimentale. Non so perchè, forse perchè non ho mai trovato una persona così speciale come lei, forse perchè ancora ne sono innamorato, non lo so. A volte ho anche provato a chiudermi in me stesso, a troncare qualsiasi rapporto con gli altri, a cercare di diventare più freddo e distaccato, ma non ha funzionato, mi sono solo fatto del male.
Non so se un giorno riuscirò ad innamorarmi di un'altra donna e a rifarmi una vita, e a dire il vero, non sono nemmeno sicuro di volerlo fare, il mio cuore è ancora da lei, non riesco ad immaginare la mia vita con un'altra persona.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da Amico82 » 22/03/2011, 22:59

Katy70 ha scritto:se penso all'amore mi sento triste, per me l'amore è fondamentale, sono molto delusa dalla vita, ho avuto una relazione che è durata a lungo ma ci son rimasta fregata, era la mia prima storia, il mio primo vero amore, il mio primo uomo e non riesco a dimenticarlo, come se fossi stregata da lui e dal suo ricordo. e voi? siete, come me, in cerca del vostro vero amore?
Katy
Capisco benessimo quello che provi, tempo fa sono stato lasciato dalla mia ragazza. Lei era tutto per me, la amavo tantissimo, la amavo anche più di me stesso, in tutti quegli anni non avevo mai trovato una persona così speciale, una persona con cui voler passare il resto della mia vita e voler costruire il mio futuro, il nostro futuro. Ho fatto e avrei fatto qualsiasi cosa lei, a quei tempi mi bastava sentire la sua voce per essere felice e stare con lei era come essere in paradiso. Era una persona davvero eccezzionale, e anche se mi ha lasciato, io la stimo e la ammiro molto come persona e non posso che volerle un bene dell'anima. Purtroppo però non ho ancora superato il dolore di averla persa, tutt'oggi sono triste e molte volte non trovo gli stimoli per andare avanti, soprattutto in campo sentimentale. Non so perchè, forse perchè non ho mai trovato una persona così speciale come lei, forse perchè ancora ne sono innamorato, non lo so. A volte ho anche provato a chiudermi in me stesso, a troncare qualsiasi rapporto con gli altri, a cercare di diventare più freddo e distaccato, ma non ha funzionato, mi sono solo fatto del male.
Non so se un giorno riuscirò ad innamorarmi di un'altra donna e a rifarmi una vita, e a dire il vero, non sono nemmeno sicuro di volerlo fare, il mio cuore è ancora da lei, non riesco ad immaginare la mia vita con un'altra persona.
Cavoli ragazzi che tristezza le vostre storie. certo che essere lasciati dopo tanti anni non dev'essere molto bello soprattutto se si ama ancora l'altra persona e se si sono vissuti tanti bei momenti assieme.
Personalmente non ho avuto quella sfortuna nel senso che non ho avuto storie lunghissime (oltre i 2 anni) e la sofferenza, pur presente, è stata sicuramente minore.
Rispondendo alla domanda di Katy70 devo dire che fino a poco tempo fa non ero alla ricerca spasmodica di un vero amore ma negli ultimi tempi ci penso sempre di più, mi piacerebbe trovare una ragazza da amare e che mi ami a sua volta, con la quale costruire qualcosa, farmi una vita e magari un domani farmi una famiglia e avere dei figli...
Chissà se avrò questa fortuna, spero che il 2011 mi e ci porti bene! Cerchiamo di essere ottimisti!
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Ospite

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da Ospite » 23/03/2011, 10:31

Alex76BO ha scritto:[...]
Per quel che riguarda le fregature e i ricordi credo che il sistema migliore sia vedere le cose secondo un detto inglese che dice "il ieri è un uovo già rotto mentre il domani è un uovo da covare".
Bisogna trovare la capacità di non guardare indietro più di tanto, se non per prenderne lezioni di vita.
Molto bello questo detto inglese. Secondo me incarna alla perfezione l'atteggiamento di giusta positività e speranza che bisogna comunque sempre avere.
Mi sembra brutto però parlare di fregature, poichè si tratta di un termine con il quale si identifica la delusione o l'inganno nei confronti di una cosa o di una persona che aveva dato rassicurazioni e certezze. Invece nei sentimenti queste cose non sono prerogative, e vanno invece costruite e cementate giorno per giorno, tenendo presente che gli esseri umani sono mutevoli e non esiste l'assoluto.

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da Maggiolina25 » 23/03/2011, 11:42

Shadow750 ha scritto:[...]



Molto bello questo detto inglese. Secondo me incarna alla perfezione l'atteggiamento di giusta positività e speranza che bisogna comunque sempre avere.
Mi sembra brutto però parlare di fregature, poichè si tratta di un termine con il quale si identifica la delusione o l'inganno nei confronti di una cosa o di una persona che aveva dato rassicurazioni e certezze. Invece nei sentimenti queste cose non sono prerogative, e vanno invece costruite e cementate giorno per giorno, tenendo presente che gli esseri umani sono mutevoli e non esiste l'assoluto.
E' vero ciò che dici, sulla costruzione giorno per giorno non dando nulla per scontato. Ma la natura umana cerca qualche certezza, forse la cerca di più quando si tratta di sentimenti -e di amore in special modo- altrimenti non ha molta stabilità. E se tali certezze vengono assicurate ma, alla fine, deluse, credo sia normale parlare di fregature.
E' un po' come chi si prende un impegno: sa a cosa va incontro e valuta le possibili conseguenze prima di prenderlo. Se non si sente pronto o non è convinto è inutile che prometta luna, mari e monti.
Non discuto il caso in cui l'amore si esaurisca perché son cose che possono accadere, proprio in virtù del fatto che non esiste l'assoluto. Ma certe storie finiscono per i motivi più assurdi, o perchè ci si ferma alle prime difficoltà, perché non ci si parla, per orgoglio... In quei casi sì, direi che ci sono fregature...
Maggiolina

Ospite

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da Ospite » 26/03/2011, 11:23

Maggiolina25 ha scritto:[...]
E' vero ciò che dici, sulla costruzione giorno per giorno non dando nulla per scontato. Ma la natura umana cerca qualche certezza, forse la cerca di più quando si tratta di sentimenti -e di amore in special modo- altrimenti non ha molta stabilità. E se tali certezze vengono assicurate ma, alla fine, deluse, credo sia normale parlare di fregature.
Io credo che quel voler cercare sicurezze, è la caparra che si chiede alla controparte di un rapporto sentimentale, al fine di evitare spiacevoli delusioni. Specie quando magari si proviene già da esperienze negative e fallimentari. Del tipo "io impegno il mio cuore, ma tu promettimi che non lo strapazzerai". Con questo non voglio negare l'esistenza di regole di etica e rispetto quando in ballo ci sono i sentimenti, ma mi appare troppo pretestuosa una richiesta del genere, magari basata unicamente su pulsioni e sensazioni della prima ora, e dove la conoscenza globale dell'amato è ancora molto distante o nebulosa.
Maggiolina25 ha scritto:[...]
E' un po' come chi si prende un impegno: sa a cosa va incontro e valuta le possibili conseguenze prima di prenderlo. Se non si sente pronto o non è convinto è inutile che prometta luna, mari e monti.
Non discuto il caso in cui l'amore si esaurisca perché son cose che possono accadere, proprio in virtù del fatto che non esiste l'assoluto. Ma certe storie finiscono per i motivi più assurdi, o perchè ci si ferma alle prime difficoltà, perché non ci si parla, per orgoglio... In quei casi sì, direi che ci sono fregature...
Quel genere di impegno li nasce molte volte sull'onda dell'entusiasmo e dell'innamoramento forte e appena acceso. Dipende anche dall'età e dal grado di esperienza. Per molte persone può addirittura risultare troppo oneroso e impegnativo, ma sul momento sembrano anche ben disposti ad accettarlo. Salvo poi mutare, ma non sempre per cattiveria.

Ribadisco poi che, per parlare di fregatura, occorrerebbe avere elementi e valori stabili e imprescindibili, un po come si fosse in ambito materiale. Quando di mezzo ci sono sentimenti ed emozioni, non è davvero facile poter investire con sicurezza, così come mi appare sconveniente fare come fanno tanti che si costruiscono castelli in aria.
Poi c'è pure chi, prima dell'impegno, già conosceva le lacune del partner, ma quando fuori escono in maniera spietata, versa lacrime di coccodrillo.

vinton

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da vinton » 31/03/2011, 10:21

L'amore è una situazione che si evole negli anni, quindi non considerare l'amore come avessi 20 anni.

dolceamare

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da dolceamare » 04/04/2011, 15:52

Katy70 ha scritto:se penso all'amore mi sento triste, per me l'amore è fondamentale, sono molto delusa dalla vita, ho avuto una relazione che è durata a lungo ma ci son rimasta fregata, era la mia prima storia, il mio primo vero amore, il mio primo uomo e non riesco a dimenticarlo, come se fossi stregata da lui e dal suo ricordo. e voi? siete, come me, in cerca del vostro vero amore?
Katy
Ciao Katy,
penso che tante persone, chi più chi meno, siano in cerca del vero Amore.
Anche per me dimenticare la prima donna (e l'unico grande Amore ad oggi) è stato difficile, ma poi riusciamo non a dimenticarlo ma a vivere con indifferenza il ricordo, non ci porta più né sofferenza né malinconia.
Aggrappati al fatto che questo succede, è solo questione di tempo, e appena ti sentirai libera da lui troverai altre persone e, tra queste, il vero Amore.

dolcissima27

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da dolcissima27 » 06/06/2011, 17:58

Katy70 ha scritto:se penso all'amore mi sento triste, per me l'amore è fondamentale, sono molto delusa dalla vita, ho avuto una relazione che è durata a lungo ma ci son rimasta fregata, era la mia prima storia, il mio primo vero amore, il mio primo uomo e non riesco a dimenticarlo, come se fossi stregata da lui e dal suo ricordo. e voi? siete, come me, in cerca del vostro vero amore?
Katy
Ciao nella vita ci sono uomini che non meritano una donna da amare e non sa nemmeno amare e secondo me faceva parte della categoria di loro. Io dopo una storia andata male non mi sono mai arresa e come un fulmine a ciel sereno ora posso dire di avere l'uomo della mia vita e un consiglio che posso darti è: non mollare mai vedrai che troverai l'uomo giusto per te.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 06/06/2011, 18:10

dolcissima27 ha scritto:[...]



Ciao nella vita ci sono uomini che non meritano una donna da amare e non sa nemmeno amare e secondo me faceva parte della categoria di loro.
Ebbene sì, confesso di aver letto una dozzina di volte questo pensiero, ma nulla....allora mi sono dedicato un po' al lavoro, ho bevuto un bel bicchiere d'acqua, son tornato qui a rileggere e ancora nulla, non ho capito una mazzafionda. Loro, chi? Chi non sa nemmeno amare?

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da Niobe85 » 06/06/2011, 18:30

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Ebbene sì, confesso di aver letto una dozzina di volte questo pensiero, ma nulla....allora mi sono dedicato un po' al lavoro, ho bevuto un bel bicchiere d'acqua, son tornato qui a rileggere e ancora nulla, non ho capito una mazzafionda. Loro, chi? Chi non sa nemmeno amare?
:rolleyes: :rolleyes: credo si riferisse agli uomini... :rolleyes: :rolleyes:
Ma non ne sono certa...
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

dolcissima27

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da dolcissima27 » 06/06/2011, 18:31

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Ebbene sì, confesso di aver letto una dozzina di volte questo pensiero, ma nulla....allora mi sono dedicato un po' al lavoro, ho bevuto un bel bicchiere d'acqua, son tornato qui a rileggere e ancora nulla, non ho capito una mazzafionda. Loro, chi? Chi non sa nemmeno amare?
Io penso che ci sono degli uomini che ?? sanno amare come il tuo ex che ti ha solamente ferita e ti auguro che trovi un uomo che ti merita per quello che sei.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 06/06/2011, 18:44

dolcissima27 ha scritto:[...]



Io penso che ci sono degli uomini che ?? sanno amare come il tuo ex che ti ha solamente ferita e ti auguro che trovi un uomo che ti merita per quello che sei.
Allora se mi consente Dolcissima la risposta corretta sarebbe: Io penso che ci sono uomini che NON sanno amare come il SUO ex che l'ha soltanto ferita e LE auguro di trovare un uomo che LA merita per quello che E'.

Bene [smilie=humm.gif] .

dolcissima27

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da dolcissima27 » 06/06/2011, 18:47

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Allora se mi consente Dolcissima la risposta corretta sarebbe: Io penso che ci sono uomini che NON sanno amare come il SUO ex che l'ha soltanto ferita e LE auguro di trovare un uomo che LA merita per quello che E'.

Bene [smilie=humm.gif] .
Ciao scusami è io cosa ho detto di male che ripeti le mie stesse parole??'

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 06/06/2011, 19:11

dolcissima27 ha scritto:[...]



Ciao scusami è io cosa ho detto di male che ripeti le mie stesse parole??'
Non ho ripetuto le stesse parole, ho solo pensato di fare cosa gradita modificando il destinatario del pensiero e dell'augurio.

NextSpring

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da NextSpring » 07/06/2011, 8:47

dolceamare ha scritto:[...]



Anche per me dimenticare la prima donna (e l'unico grande Amore ad oggi) è stato difficile, ma poi riusciamo non a dimenticarlo ma a vivere con indifferenza il ricordo, non ci porta più né sofferenza né malinconia.
Aggrappati al fatto che questo succede, è solo questione di tempo, e appena ti sentirai libera da lui troverai altre persone e, tra queste, il vero Amore.
Speriamo che sia vero.............

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: se penso all'amore mi sento triste

Messaggio da justeyes89 » 07/06/2011, 9:40

Katy70 ha scritto:se penso all'amore mi sento triste, per me l'amore è fondamentale, sono molto delusa dalla vita, ho avuto una relazione che è durata a lungo ma ci son rimasta fregata, era la mia prima storia, il mio primo vero amore, il mio primo uomo e non riesco a dimenticarlo, come se fossi stregata da lui e dal suo ricordo. e voi? siete, come me, in cerca del vostro vero amore?
Katy
il primo amore non si scorda mai proprio perché é stato il primo e prima di esso non avevi metri di paragone,ma non é sempre il più bello.Non tutte le storie sono uguali.A me piace pensare che quando una storia finisce é semplicemente perché ne deve iniziare un'altra,più bella e intensa della precedente.Tu sei stregata dal suo ricordo non da lui,e l'amore é fatto di quotidianità ,va alimentato ogni giorno.Conservalo nel tuo bagaglio di vita come un'esperienza,un dolcissimo pensiero,anche un pò malinconico,senza permettergli di interferire con la tua vita e le tue storie future.Dobbiamo essere ottimisti nei confronti dell'amore,perché già la vita di per sé é dura,se non ci aggrappiamo ad esso,cosa ci resta?... ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te