attrazione...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: attrazione...

Messaggio da arietina76 » 25/03/2011, 16:07

tempest ha scritto:[...]


Le ragazze "intelligenti" non frequentano certe persone.... ;)
Secondo me, la tua non è attrazione mentale, ma fisico/chimica. Alimentata dal gusto del "proibito". Un po' hai già assecondato questa attrazione, adesso devi vedere se continuare o lasciar perdere, perchè i giochi di questo genere non durano a lungo. La scelta è solo tua...
Peccato che tu non sia come me! Se un uomo mi sbaglia un congiuntivo, è finita in partenza! :DD
è troppo forte questa tua ultima frase: mi sono ribaltata sulla sedia!!! :DD

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 25/03/2011, 16:17

tropicsnow ha scritto:[...]



attenzione però chè a furia di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri senza guardare la trave nel proprio porta a sperimentare la singletudine a vita... gli altri potrebbero assumere lo stesso atteggiamento "intelligente"...
Number One! ;)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: attrazione...

Messaggio da serena82 » 25/03/2011, 17:12

elypv ha scritto:vi aggiorno ? :O

Lui è veramente rozzo, tal volta maleducato (ma gli tengo testa, ovviamente), la galanteria non sa nemmeno cos'è (a parte la rosa rossa di ieri), scrive e parla male l'italiano, fa una vita non proprio da persona civile, mi dice sempre che sono stupenda, è geloso e possessivo (cosa che non sopporto) di me perchè metto la gonna che tutti mi vedono... ma che poi... siamo andati a bere una cosa sabato sera e ci vediamo spesso perchè passa da me sul lavoro ma mica è il mio fidanzato! Mi chiama spesso e se non rispondo rompe le palle.... Odio le persone cosi, che mi cercano sempre, che mi controllano eppure.... sono fortemente attratta! C'è stato solo qualche bacio, colpa mia, ammetto e nulla più... anche se.... quando si avvicina mi parte l'ormone !
Credo che si tratti di attrazione fisica da parte sua e mentale da parte mia.... Mi affascina il suo brutto mondo, mi sento adrenalina pura... e so che sto facendo una cosa sbagliata perchè le "brave ragazze" non frequentano certe persone.... :O :O :O
Io credo che la diversità non sia da vedere come un limite, bensì come una risorsa. Magari guardando la stessa cosa da due punti di vista, della stessa cosa potremmo notare caratteristiche diverse che, insieme, potrebbero arricchire la nostra persona e ne potrebbero ampliare la visuale.
Dici che lui è così diverso da te, eppure in qualche occasione ti avrà fatto sentire speciale e unica, e tu non te lo sei dimenticato...
Il mio consiglio è di non pensarci troppo su, di vivere questa "situazione" come si presenta giorno dopo giorno, senza troppi "se" e troppi "ma"... d'altronde se fosse stato un altro tipo di ragazzo, magari non l'avresti degnato nemmeno di uno sguardo...
In bocca al lupo!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 25/03/2011, 17:25

tropicsnow ha scritto:[...]



attenzione però chè a furia di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri senza guardare la trave nel proprio porta a sperimentare la singletudine a vita... gli altri potrebbero assumere lo stesso atteggiamento "intelligente"...
Fortissima!!!
.... "quando punti il dito verso qualcuno, ricordati che tre dita sono puntate verso di te" ! Ognuno ha i propri difetti, altrimenti sai che noia se fossimo tutti perfetti!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 25/03/2011, 18:56

serena82 ha scritto:[...]



Fortissima!!!
.... "quando punti il dito verso qualcuno, ricordati che tre dita sono puntate verso di te" ! Ognuno ha i propri difetti, altrimenti sai che noia se fossimo tutti perfetti!!! ;)
Ciao Serena... :)

Mi viene spontaneo farti una domanda. Tu dici "che noia" se fossimo tutti perfetti, e io ti chiedo: ma perché, gli errori rendono la vita più interessante?

E poi suppongo che Tempest fosse alquanto ironica, quando parlava dei congiuntivi, nel senso che quello che non piace di un'altra persona può essere relativizzato da altre sue caratteristiche interessanti, io credo...

Idealmente, uno dovrebbe vedere sia la trave nel proprio occhio che la pagliuzza in quelli dell'altra persona, non è che i due termini siano autoescludenti...

Alla fine, si tratta di equilibrare le diverse parti in causa, cercando soddisfazioni senza rischiare di pagare prezzi troppo alti... Niente di trascendentale, qualcosa che ogni persona con un pò di sale in zucca è capace di fare...

Ciao Serena, piacere di averti "rivisto" da queste parti... :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 25/03/2011, 19:43

Mister71 ha scritto: Tu dici "che noia" se fossimo tutti perfetti, e io ti chiedo: ma perché, gli errori rendono la vita più interessante?
gli errori non rendono la vita più interessante, rendono le persone più interessanti: l’errore rappresenta un momento costitutivo dell’apprendimento, è l'elemento motore della conoscenza, se non si impara dagli errori su cosa fondiamo la nostra esperienza e perchè no anche il successo? è importante per lo sviluppo armonico della personalità concedersi e ricevere dagli altri l'opportunità di sbagliare, per mettere alla prova le proprie potenzialità e scoprire le proprie risorse ed i propri limiti. porsi come obiettivo quello di "non sbagliare mai" è un traguardo impossibile da raggiungere, che per di più paralizza qualsiasi desiderio di buttarsi in una nuova avventura, in un’impresa ancora mai compiuta, per la paura di non riuscire a rendere al massimo, di non essere perfetti. eppure, alcune grandi scoperte scientifiche sono state frutto di errori, o precedute da numerosi errori. è proprio attraverso una serie di tentativi inesatti che si giunge spesso ad ottenere i risultati giusti.
ad un bambino si potrà dire tante volte di non fare una determinata cosa e gli si spiegherà anche il motivo, ma fino a quando non la farà, creando così la sua esperienza, non imparerà e quella cosa sarà solo teoria o più in concretro come si può riconoscere e correggere un errore se non se ha esperienza? più tolleranza, allora, con noi stessi e con gli altri: concedersi la possibilità di sbagliare è una condizione essenziale per aprirsi totalmente al ventaglio della vita.
Mister71 ha scritto: E poi suppongo che Tempest fosse alquanto ironica, quando parlava dei congiuntivi, nel senso che quello che non piace di un'altra persona può essere relativizzato da altre sue caratteristiche interessanti, io credo...
abbiamo capito che quella di tempest era una battuta...
Mister71 ha scritto: Idealmente, uno dovrebbe vedere sia la trave nel proprio occhio che la pagliuzza in quelli dell'altra persona, non è che i due termini siano autoescludenti...
appunto idealmente... ma nella pratica è davvero così? perchè se così fosse saremmo tutti più indulgenti con gli altri...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 25/03/2011, 21:09

Mister71 ha scritto:[...]




Mi viene spontaneo farti una domanda. Tu dici "che noia" se fossimo tutti perfetti, e io ti chiedo: ma perché, gli errori rendono la vita più interessante?
Ribadisco che ciò che noi consideriamo un difetto negli altri, non deve essere per forza considerato un errore... non è detto che ciò che è diverso dal nostro pensiero e dal nostro mondo sia un errore...
Spesso le persone cercano la perfezione, ma questa in realtà non esiste... e per fortuna, perchè sarebbe davvero una noia se fossimo tutti perfetti... che vita sarebbe se non avessimo nulla da imparare dagli altri? Ogni esperienza, ogni luogo nuovo da esplorare, ogni nuova persona incontrata nel nostro viaggio, ci permette di arricchirci... sta poi a noi la decisione se vogliamo aprirci a ciò che è diverso e che esula dai nostri canoni, oppure se vogliamo continuare ad essere "chiusi e statici" nel nostro mondo, con la convinzione di essere quelli perfetti e nel considerare gli altri quelli "diversi".
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 25/03/2011, 21:17

serena82 ha scritto: Ribadisco che ciò che noi consideriamo un difetto negli altri, non deve essere per forza considerato un errore... non è detto che ciò che è diverso dal nostro pensiero e dal nostro mondo sia un errore...
Spesso le persone cercano la perfezione, ma questa in realtà non esiste... e per fortuna, perchè sarebbe davvero una noia se fossimo tutti perfetti... che vita sarebbe se non avessimo nulla da imparare dagli altri? Ogni esperienza, ogni luogo nuovo da esplorare, ogni nuova persona incontrata nel nostro viaggio, ci permette di arricchirci... sta poi a noi la decisione se vogliamo aprirci a ciò che è diverso e che esula dai nostri canoni, oppure se vogliamo continuare ad essere "chiusi e statici" nel nostro mondo, con la convinzione di essere quelli perfetti e nel considerare gli altri quelli "diversi".
condivido tutto e aggiungerei che non sempre un errore è veramente tale, a volte può aprirci a nuova vita, farci capire che era la strada che stavamo percorrendo ad essere un errore...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/03/2011, 22:49

tropicsnow ha scritto:[...]



attenzione però chè a furia di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri senza guardare la trave nel proprio porta a sperimentare la singletudine a vita... gli altri potrebbero assumere lo stesso atteggiamento "intelligente"...
Io mi sono soffermata sulla frase:
elypv ha scritto:"fa una vita non proprio da persona civile

riferita a questo ragazzo, quindi ho voluto dire che una donna intelligente "dovrebbe" frequentare uomini "civili" ( non so tu, ma io per "civile" intendo corretto, educato, onesto... non mi sembra proprio una "pagliuzza" l'essere "non civili" ! ) comunque non è certo un imperativo, avevo aggiunto pure la faccina----> ;)
Elypv è giovane! Non rischia la singletitudine a vita ancora! :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/03/2011, 23:23

tropicsnow ha scritto:[...]



gli errori non rendono la vita più interessante, rendono le persone più interessanti: l’errore rappresenta un momento costitutivo dell’apprendimento, è l'elemento motore della conoscenza, se non si impara dagli errori su cosa fondiamo la nostra esperienza e perchè no anche il successo? è importante per lo sviluppo armonico della personalità concedersi e ricevere dagli altri l'opportunità di sbagliare, per mettere alla prova le proprie potenzialità e scoprire le proprie risorse ed i propri limiti.
E' vero, sbagliando si impara, si conosce e si cresce. Però ci sono sbagli e sbagli...alcuni "errori" semplicemente non ce li possiamo permettere, perchè potrebbero distruggerci la vita.
Non parlo del caso di Elypv, parlo in generale, la sete di sperimentare non può essere sempre e comunque assecondata ne' sempre frenata per prudenza, ci vuole un compromesso, il buon senso dovrebbe suggerire quando rischiare è opportuno e quando non lo è.
Inoltre ci sono persone che amano rischiare e altre che amano vivere all'insegna della tranquillità, ci sono persone più riflessive e altre più istintive... penso che nessuna categoria sia superiore all'altra, si tratta solo di caratteri diversi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 26/03/2011, 9:03

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Serena... :)

Mi viene spontaneo farti una domanda. Tu dici "che noia" se fossimo tutti perfetti, e io ti chiedo: ma perché, gli errori rendono la vita più interessante?

:)
no, gli errori non rendono la vita più interessante, ma rendono ognuno di noi diverso e unico nel suo genere, bello e brutto che sia.
sono d'accordo con Tropicsnow sull'importanza degli errori: è anche attraverso gli errori che ognuno di noi si forma nella sua crescita e anche dopo, e anzi, penso che in ogni fase della vita ci siano degli errori che ognuno di noi "deve" fare (perchè tipici di quell'età). ed è proprio passando attraverso questi che si evita in futuro di farne di più grossi.
con questo, ovviamente come dice Tempest non tutti gli errori sono uguali, perchè ci sono errori che, se fatti, ti rovinano certamente la vita, o quantomeno ci mettono una grossa ipoteca sopra.
nel caso di Elypv non saprei di che tipo di errori si tratta, perchè credo che l'espressione "non si comporta sempre in maniera civile" sia un pò vaga, e difficile da interpretare....

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 26/03/2011, 12:43

arietina76 ha scritto:[...]



no, gli errori non rendono la vita più interessante, ma rendono ognuno di noi diverso e unico nel suo genere, bello e brutto che sia.
sono d'accordo con Tropicsnow sull'importanza degli errori: è anche attraverso gli errori che ognuno di noi si forma nella sua crescita e anche dopo, e anzi, penso che in ogni fase della vita ci siano degli errori che ognuno di noi "deve" fare (perchè tipici di quell'età). ed è proprio passando attraverso questi che si evita in futuro di farne di più grossi.
con questo, ovviamente come dice Tempest non tutti gli errori sono uguali, perchè ci sono errori che, se fatti, ti rovinano certamente la vita, o quantomeno ci mettono una grossa ipoteca sopra.
nel caso di Elypv non saprei di che tipo di errori si tratta, perchè credo che l'espressione "non si comporta sempre in maniera civile" sia un pò vaga, e difficile da interpretare....

Ciao Arietina...

Proviamo a fare se possibile una certa distinzione: se Elypv esce con una persona avendo comunque qualche dubbio, oltre che una attrazione, non è detto che sia un errore madornale, di quelli che ti crocifiggono per sempre. Io non ho mica detto questo, facevo un discorso più generale partendo dalla frase di Tropic secondo cui "la vita è breve quindi... eccetera".

Certo che gli errori concorrono a formare quello che siamo al momento, insieme a tutto il resto che compone la nostra esperienza, ma questo è assodato, mentre non lo è affatto quando non stiamo parlando dei "nostri" errori, ad esempio, ma di quelli che vediamo nella vita di un altra persona con cui potremmo decidere di non interagire proprio in virtù di quegli errori.

E poi era più che evidente che gli errori non sono tutti uguali, alcuni di questi non ti insegnano, ti segnano e basta, e con un pò di buonsenso possono essere evitati, anche reprimendo quella parte di sé che invece vorrebbe buttarsi, proprio perché la vita è breve e non va rovinata con atti avventati.

Ti faccio solo un'esempio, banale se vogliamo ma anche reale, e di cui "osservo" le conseguenze nefaste. Siamo partiti dall'attrazione, da argomentazioni sul lasciarsi andare e seguire l'istinto, come si direbbe in questi casi oppure no: conosco abbastanza da vicino una giovane ragazza che oggi è una madre svogliata e del tutto impreparata al suo ruolo semplicemente perché nel momento in cui doveva controllarsi ha invece fatto il contrario, rimanendo incinta. Che significa questo, che non dobbiamo più fare l'amore? Certamente no, significa che dobbiamo tenere il cervello acceso e se è il caso, tirare il freno! Io questa non la chiamo repressione, e un pò di sana moralità, condita al punto giusto nella vita di una persona come il formaggio sulla pasta, né poco né troppo, non guasta, anzi protegge quella persona, senza arrivare a forme di bigottismo oppure a reazioni psicosomatiche dovute a forme di inibizioni e quant'altro.

Ti faccio un altro esempio, personale: io non so nuotare, e ho sempre seguito una regola che mi sono "autoimposto" e cioé di stare lontano da grandi masse d'acqua, per ovvii motivi. Lo sai che c'è gente che si fa un giro in pedalò senza saper nuotare e senza chiedersi cosa farebbe in mancanza di quel pedalò medesimo? Secondo me è un errore potenzialmente tragico, pericolosissimo, se si fosse costretti al largo ad abbandonare quel pedalò...

Quindi... gli errori sono importanti, ma dipende ... Alcuni sono così importanti da essere definitivi, anche se non letali, e non valgono come prezzo di "una botta di vita".

Ciao Arietina...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: attrazione...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 26/03/2011, 17:31

elypv ha scritto:vi aggiorno ? :O

Lui è veramente rozzo, tal volta maleducato (ma gli tengo testa, ovviamente), la galanteria non sa nemmeno cos'è (a parte la rosa rossa di ieri), scrive e parla male l'italiano, fa una vita non proprio da persona civile, mi dice sempre che sono stupenda, è geloso e possessivo (cosa che non sopporto) di me perchè metto la gonna che tutti mi vedono... ma che poi... siamo andati a bere una cosa sabato sera e ci vediamo spesso perchè passa da me sul lavoro ma mica è il mio fidanzato! Mi chiama spesso e se non rispondo rompe le palle.... Odio le persone cosi, che mi cercano sempre, che mi controllano eppure.... sono fortemente attratta! C'è stato solo qualche bacio, colpa mia, ammetto e nulla più... anche se.... quando si avvicina mi parte l'ormone !
Credo che si tratti di attrazione fisica da parte sua e mentale da parte mia.... Mi affascina il suo brutto mondo, mi sento adrenalina pura... e so che sto facendo una cosa sbagliata perchè le "brave ragazze" non frequentano certe persone.... :O :O :O


Elypv è il classico caso della ragazza, magari di buona famiglia, stufa del conformismo di massa che attanaglia la sua generazione. Un fenomeno che ha annullato personalità, caratteri, rendendo i suoi coetanei maschi una poltiglia indistinta e nauseante.
Emerge chiaramente quanto in effetti a lei non piaccia quest'uomo, ben consapevole di alcuni rischi, ma mettendo in evidenza i suoi tratti caratteristici dimostra che ciò che l'attrae è la capacità del personaggio di esprimere una propria ben definita personalità. Addirittura arrossisce, perchè per lei è come se fosse un extraterrestre, una conoscenza del tutto nuova e inesplorata che stuzzica in lei fantasie nuove e mai vissute. Può accadere nel bene o nel male, nel senso che queste sensazioni possono essere provocate anche da uomini nettamente opposti per modi e carattere in confronto al giovane di cui qui si parla. Elypv inconsciamente mette in evidenza che il suo caso è oggettivamente più nel male che nel bene, ma chi siamo noi per giudicare cosa è male e cosa è bene? Chi mai può giudicare a fondo questo caso se non Elypv?
Per questo motivo non mi va di giudicare nulla, né concederò autorizzazioni a procedere, ma desidero umilmente mettere a disposizione di Elypv una chiave di lettura.
Allora Elypv, ora ciò che vorrei chiaramente sapere è in cosa consista il "brutto mondo" nel quale vive la sua attrazione tanto da rivelarsi un freno per Lei. Non lo ha mai scritto, è giunto il momento di metterlo nero su bianco questo brutto mondo evocato, e lo rilegga attentamente come se le Sue righe fossero di una persona a Lei cara, magari una sorella. A quel punto cosa le consiglierebbe?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 26/03/2011, 18:03

Mister71 ha scritto: Proviamo a fare se possibile una certa distinzione: se Elypv esce con una persona avendo comunque qualche dubbio, oltre che una attrazione, non è detto che sia un errore madornale, di quelli che ti crocifiggono per sempre. Io non ho mica detto questo, facevo un discorso più generale partendo dalla frase di Tropic secondo cui "la vita è breve quindi... eccetera".
forse è il caso di fare una precisazione: io distinguo tra la prudenza che, come è stato detto da te ed altri, bisogna sempre avere per salvaguadare se stessi e anche gli altri da quelli errori che potevano essere evitati usando la dovuta diligenza, e l'eccesso di prudenza che invece finisce per essere limitante e soffocante. ricordi il film di Verdone, "bianco rosso e verdone"? il personaggio di Furio Zòccaro? lui è pignolo oltre ogni ragionevole possibilità, opprime la giovane moglie Magda ed i figli con ogni sorta di pedanti quanto inopportune puntualizzazioni, per lui tutto è calcolabile senza possibilità di errore, tutto deve essere programmato nei minimi dettagli. ecco, tipi del genere, perfettini, diventano noiosi e asfittici tanto da portare chi gli sta vicino ad allontanarsi... infatti la moglie lo lascia perchè non ne può più!


Mister71 ha scritto:
Ti faccio solo un'esempio, banale se vogliamo ma anche reale, e di cui "osservo" le conseguenze nefaste. Siamo partiti dall'attrazione, da argomentazioni sul lasciarsi andare e seguire l'istinto, come si direbbe in questi casi oppure no: conosco abbastanza da vicino una giovane ragazza che oggi è una madre svogliata e del tutto impreparata al suo ruolo semplicemente perché nel momento in cui doveva controllarsi ha invece fatto il contrario, rimanendo incinta. Che significa questo, che non dobbiamo più fare l'amore? Certamente no, significa che dobbiamo tenere il cervello acceso e se è il caso, tirare il freno! Io questa non la chiamo repressione, e un pò di sana moralità, condita al punto giusto nella vita di una persona come il formaggio sulla pasta, né poco né troppo, non guasta, anzi protegge quella persona, senza arrivare a forme di bigottismo oppure a reazioni psicosomatiche dovute a forme di inibizioni e quant'altro.
la ragazza e il suo fidanzato sono stati poco attenti però nel momento in cui ha scoperto di essere incinta poteva riparare all'errore interrompendo la gravidanza invece ha scelto di portarla avanti, deduco che questa scelta sia stata valutata tenendo conto di tutte le circostante del caso... qui non si può parlare più di errore perchè in seguito è stata fatta una scelta ben precisa... forse sarebbe il caso di distinguere tra l'errore e il perseverare nell'errore... anche in questo bisogna tenere accesso il cervello...

Mister71 ha scritto:
Ti faccio un altro esempio, personale: io non so nuotare, e ho sempre seguito una regola che mi sono "autoimposto" e cioé di stare lontano da grandi masse d'acqua, per ovvii motivi. Lo sai che c'è gente che si fa un giro in pedalò senza saper nuotare e senza chiedersi cosa farebbe in mancanza di quel pedalò medesimo? Secondo me è un errore potenzialmente tragico, pericolosissimo, se si fosse costretti al largo ad abbandonare quel pedalò...
questo è un eccesso di prudenza. secondo te non bisogna andare col pedalò se non si sa nuotare... in casi come questi bisogna essere consapevoli dei propri limiti e usare la dovuta accortezza, quindi troverei incosciete uscire col pedalò se il mare è agitato allontanandosi da riva sapendo che non si sa nuotare mentre se il mare è calmo e si resta nei paraggi il fatto di non saper nuotare non deve diventare un impedimento, ma solo il caso in cui usare un pò più di attenzione...

mister, se fossi in te neanche ci andrei al mare, metti che ci sia un'onda anomala o un maremoto che succede? hai calcolato questi rischi? [smilie=ehe.gif] scherzo... :)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: attrazione...

Messaggio da bluver » 26/03/2011, 18:08

elypv ha scritto:vi aggiorno ? :O

Lui è veramente rozzo, tal volta maleducato (ma gli tengo testa, ovviamente), la galanteria non sa nemmeno cos'è (a parte la rosa rossa di ieri), scrive e parla male l'italiano, fa una vita non proprio da persona civile, mi dice sempre che sono stupenda, è geloso e possessivo (cosa che non sopporto) di me perchè metto la gonna che tutti mi vedono... ma che poi... siamo andati a bere una cosa sabato sera e ci vediamo spesso perchè passa da me sul lavoro ma mica è il mio fidanzato! Mi chiama spesso e se non rispondo rompe le palle.... Odio le persone cosi, che mi cercano sempre, che mi controllano eppure.... sono fortemente attratta! C'è stato solo qualche bacio, colpa mia, ammetto e nulla più... anche se.... quando si avvicina mi parte l'ormone !
Credo che si tratti di attrazione fisica da parte sua e mentale da parte mia.... Mi affascina il suo brutto mondo, mi sento adrenalina pura... e so che sto facendo una cosa sbagliata perchè le "brave ragazze" non frequentano certe persone.... :O :O :O

ma io lascerei stare il comncetto di brave ragazze o cattive ragazza io personalmente non l'ho mai sopportato e mi sono comportata secondo il mio istinto
A dire il vero, ma ovviamente posso sbagliarmi, mi verrebbeda pensare leggendoti che sia più un attrazione fisica che intellettiva vista la descrizione e se così fosse non mi farei troppi problemi, io invece mi preoccuperei molto di più della possessività. Sarà per le mie esperineze vissute
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 26/03/2011, 18:11

tropicsnow ha scritto:[...]



condivido tutto e aggiungerei che non sempre un errore è veramente tale, a volte può aprirci a nuova vita, farci capire che era la strada che stavamo percorrendo ad essere un errore...
è proprio vero! se non osiamo sbagliare ci fossiliziamo in situaizoni precostituite che non ci arricchiscono minimamente
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: attrazione...

Messaggio da tropicsnow » 26/03/2011, 18:20

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:
Emerge chiaramente quanto in effetti a lei non piaccia quest'uomo, ben consapevole di alcuni rischi, ma mettendo in evidenza i suoi tratti caratteristici dimostra che ciò che l'attrae è la capacità del personaggio di esprimere una propria ben definita personalità. Addirittura arrossisce, perchè per lei è come se fosse un extraterrestre, una conoscenza del tutto nuova e inesplorata che stuzzica in lei fantasie nuove e mai vissute.
sicuramente è così... ritengo che l'importante sia essere consapevoli di ciò che si fa in modo da non avere inutili pentimenti... se elypv capisce perchè questo tipo l'attrae tanto ed è cosciente che molto probabilmente sarà una storia a termine, nulla le vieta di viverla ugualmente per ciò che è senza particolari aspettative... chi dice che bisogna avere solo relazioni che potezialmente potrebbero avere un fututo?
anche se sceglie di non viverla deve essere convinta che questa sia la scelta migliore altrimenti vivrà sempre con il rimpiato chiedendosi "chissà come sarebbe stato se..."
bluver ha scritto:[...]
ma io lascerei stare il comncetto di brave ragazze o cattive ragazza io personalmente non l'ho mai sopportato e mi sono comportata secondo il mio istinto
era questo che intendevo quando ho detto di non farsi troppe paranoie su queste classificazioni, su ciò che rientra o meno nello schema della "brava ragazza"...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: attrazione...

Messaggio da airlander » 26/03/2011, 18:50

elypv ha scritto:vi aggiorno ? :O
Lui è veramente rozzo, tal volta maleducato (ma gli tengo testa, ovviamente), la galanteria non sa nemmeno cos'è (a parte la rosa rossa di ieri), scrive e parla male l'italiano, fa una vita non proprio da persona civile, mi dice sempre che sono stupenda, è geloso e possessivo (cosa che non sopporto) di me perchè metto la gonna che tutti mi vedono... ma che poi... siamo andati a bere una cosa sabato sera e ci vediamo spesso perchè passa da me sul lavoro ma mica è il mio fidanzato! Mi chiama spesso e se non rispondo rompe le palle.... Odio le persone cosi, che mi cercano sempre, che mi controllano eppure.... sono fortemente attratta! C'è stato solo qualche bacio, colpa mia, ammetto e nulla più... anche se.... quando si avvicina mi parte l'ormone !
Credo che si tratti di attrazione fisica da parte sua e mentale da parte mia.... Mi affascina il suo brutto mondo, mi sento adrenalina pura... e so che sto facendo una cosa sbagliata perchè le "brave ragazze" non frequentano certe persone.... :O :O :O
Dalla descrizione che ne fai sembra che tu abbia gusto per l'orrido, ma sicuramente la reltà è diversa da quella qui enfatizzata.
se è vero che le brave ragazze vanno in paradiso quelle cattive sicuramente possono arrivare ovunque e mi pare che il tuo desiderio, neppure tanto recondito, sia più quest'ultimo.
mai reprimere dunque gli istinti l'importante è che l'attrazione non divenga fatale.:devilsmile:
del resto anch'io ho sempre privilegiato l'adrenalina. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: attrazione...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 26/03/2011, 18:57

tropicsnow ha scritto:[...]



sicuramente è così... ritengo che l'importante sia essere consapevoli di ciò che si fa in modo da non avere inutili pentimenti... se elypv capisce perchè questo tipo l'attrae tanto ed è cosciente che molto probabilmente sarà una storia a termine, nulla le vieta di viverla ugualmente per ciò che è senza particolari aspettative... chi dice che bisogna avere solo relazioni che potezialmente potrebbero avere un fututo?
anche se sceglie di non viverla deve essere convinta che questa sia la scelta migliore altrimenti vivrà sempre con il rimpiato chiedendosi "chissà come sarebbe stato se..."

[...]



era questo che intendevo quando ho detto di non farsi troppe paranoie su queste classificazioni, su ciò che rientra o meno nello schema della "brava ragazza"...
Tropicsnow, tu come agiresti al posto di Elypv?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 26/03/2011, 19:50

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Tropicsnow, tu come agiresti al posto di Elypv?
innanzitutto sarebbe difficile se non impossibile che io sia attratta da un tipo come quello descritto da elypv, finora non è mai accaduto... ho sempre provato attrazione per uomini di classe, dotati di una certa cultura e profondità d'animo, spesso con personalità complesse... e anche con una posizione sociale :) (che non vuol dire ricchezza, ci tengo a precisarlo per i malpensanti) in virtù di quel binomio di potere-sapere di cui si parlava in un altro topic... inoltre la mia attrazione è sempre stata di tipo mentale a cui è seguita quella fisica e mai il contrario... la semplice attrazione fisica non mi incentiverebbe ad avere neppure un'avventura però se la paragono a quella mentale beh... quando c'è attrazione e questa è anche ricambiata, dopo aver cercato di capire che tipo ho davanti e che tipo di relazione può offrirmi, potrei decidere di iniziarla... nella speranza che le mie facoltà mentali non siano completamente annebbiate in modo da essere quanto più possibile consapevole della mia decisione e non pentirmene... :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/03/2011, 7:52

tropicsnow ha scritto:[...]
innanzitutto sarebbe difficile se non impossibile che io sia attratta da un tipo come quello descritto da elypv, finora non è mai accaduto... ho sempre provato attrazione per uomini di classe, dotati di una certa cultura e profondità d'animo, spesso con personalità complesse... e anche con una posizione sociale :) (che non vuol dire ricchezza, ci tengo a precisarlo per i malpensanti) in virtù di quel binomio di potere-sapere di cui si parlava in un altro topic... inoltre la mia attrazione è sempre stata di tipo mentale a cui è seguita quella fisica e mai il contrario... la semplice attrazione fisica non mi incentiverebbe ad avere neppure un'avventura però se la paragono a quella mentale beh... quando c'è attrazione e questa è anche ricambiata, dopo aver cercato di capire che tipo ho davanti e che tipo di relazione può offrirmi, potrei decidere di iniziarla... nella speranza che le mie facoltà mentali non siano completamente annebbiate in modo da essere quanto più possibile consapevole della mia decisione e non pentirmene... :)
concordo pienamente, senza coinvolgimento cerebrale non si va molto lontano, senza con ciò negare che per molti di noi maschietti la parte visiva occupa un aspetto sensoriale non trascurabile.
dove classe, estetica, buon gusto, femminilità, eleganza, divengono complementi essenziale per poter immaginare un più realistico confronto.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite

Re: attrazione...

Messaggio da Ospite » 27/03/2011, 12:22

airlander ha scritto:[...]
Dalla descrizione che ne fai sembra che tu abbia gusto per l'orrido, ma sicuramente la reltà è diversa da quella qui enfatizzata.
se è vero che le brave ragazze vanno in paradiso quelle cattive sicuramente possono arrivare ovunque e mi pare che il tuo desiderio, neppure tanto recondito, sia più quest'ultimo.
Mi piace molto questa considerazione. Pure io leggendo e rileggendo l'aggiornamento di elypv ho inteso e immaginato come a lei certe cose sotto sotto piacciano eccome. Lei comprende benissimo la sconvenienza di certe frequentazioni, e da un certo punto di vista è conscia di come un rapporto meno turbolento le assicurerebbe più solidità e tranquillità. Però come tante donne sono attirate dallo str@@@o, anche lei non disdegna certi pensieri e stuzzicchii nei confronti di un personaggio singolare e per nulla posato.

Tra l'altro che elypv fosse un "bel tipino", l'avevo già arguito da qui: http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=237913#forum
Con tutto il rispetto ovviamente... :)

elypv

Re: attrazione...

Messaggio da elypv » 01/04/2011, 12:50

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]





Elypv è il classico caso della ragazza, magari di buona famiglia, stufa del conformismo di massa che attanaglia la sua generazione. Un fenomeno che ha annullato personalità, caratteri, rendendo i suoi coetanei maschi una poltiglia indistinta e nauseante.
Emerge chiaramente quanto in effetti a lei non piaccia quest'uomo, ben consapevole di alcuni rischi, ma mettendo in evidenza i suoi tratti caratteristici dimostra che ciò che l'attrae è la capacità del personaggio di esprimere una propria ben definita personalità. Addirittura arrossisce, perchè per lei è come se fosse un extraterrestre, una conoscenza del tutto nuova e inesplorata che stuzzica in lei fantasie nuove e mai vissute.
Può accadere nel bene o nel male, nel senso che queste sensazioni possono essere provocate anche da uomini nettamente opposti per modi e carattere in confronto al giovane di cui qui si parla. Elypv inconsciamente mette in evidenza che il suo caso è oggettivamente più nel male che nel bene, ma chi siamo noi per giudicare cosa è male e cosa è bene? Chi mai può giudicare a fondo questo caso se non Elypv?
Per questo motivo non mi va di giudicare nulla, né concederò autorizzazioni a procedere, ma desidero umilmente mettere a disposizione di Elypv una chiave di lettura.
Allora Elypv, ora ciò che vorrei chiaramente sapere è in cosa consista il "brutto mondo" nel quale vive la sua attrazione tanto da rivelarsi un freno per Lei. Non lo ha mai scritto, è giunto il momento di metterlo nero su bianco questo brutto mondo evocato, e lo rilegga attentamente come se le Sue righe fossero di una persona a Lei cara, magari una sorella. A quel punto cosa le consiglierebbe?
mi hai letto nel pensiero.... è proprio cosi :O
Non mi va di essere troppo esplicita sul discorso del "brutto mondo" non ha ammazzato nessuno per carità però ha avuto un pò di "problemi" chiamiamoli cosi e ora non si occupa di cose "pulite" diciamo cosi... Il paese è piccolo e la gente mormora e siccome sono la figlia di e ho anche una carriera da difendere non vorrei che tutto ciò possa in qualche modo interferire....
A casa sanno che c'è uno che mi baccaglia e che è lui, so per certo che mio papà sa esattamente di chi si tratta ma fa finta di nulla, meglio cosi.
Dopo giorni passati a insultarci (il motivo lo devo ancora capire) dicendoci di tutto e di più, anche perchè io odio che mi mette i piedi in testa e se una persona mi tratta male io la tratto peggio, dopo tutti i suoi messaggi dove mi diceva che io e lui non abbiamo futuro (e su questo punto concordo), che era meglio non vedersi più perchè io e lui apparteniamo a 2 modi diversi "io sono fine e lui rozzo" sue testuali parole, alla fine è cambiato da un giorno all'altro... Boh io non lo capisco sto qua...
Mi ha chiesto scusa e perdono in ginocchio, mi ha parlato dei suoi "casini" a cuore aperto... Io gli ho detto che come amica ci sono ma per altro no anche se poi alla fine l'altra sera non siamo stati proprio amici va bè....però abbiamo parlato tanto! :shy: Mi ha detto che non ha mai conosciuto davvero una come me (cosa avrò mai di speciale, non lo so! :? ), che in mia compagnia si diverte e sta bene, che sono capace a calmarlo e a non fargli fare troppi casini e che gli insegno tante cose :O e qui mi domando quali? A parte l'italiano e i consigli sullo shopping... :D
Nonostante quello che si dice di lui in giro, io mi fido di lui come persona. A parte insulti vari ora è molto dolce e gentile con me e so che non ci sarà mai una storia e nessun futuro. Tra 2 settimane inizia il suo nuovo lavoro come cammionista quindi mi sa che non ci vedremo quasi più, considerando che adesso ci vediamo tutti i giorni più volte al giorno... Infatti sto anche cercando di non attarcami troppo! ;)

p.s. Shadow ma quella è roba vecchia come il cucù !! Però ogni anno ho sempre un pò di pepe nella mia vita ! :D :D :D
concordo sulla tua definizione "Lei comprende benissimo la sconvenienza di certe frequentazioni, e da un certo punto di vista è conscia di come un rapporto meno turbolento le assicurerebbe più solidità e tranquillità. Però come tante donne sono attirate dallo str@@@o, anche lei non disdegna certi pensieri e stuzzicchii nei confronti di un personaggio singolare e per nulla posato"

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: attrazione...

Messaggio da arietina76 » 01/04/2011, 13:43

elypv ha scritto:[...]



mi hai letto nel pensiero.... è proprio cosi :O
Non mi va di essere troppo esplicita sul discorso del "brutto mondo" non ha ammazzato nessuno per carità però ha avuto un pò di "problemi" chiamiamoli cosi e ora non si occupa di cose "pulite" diciamo cosi... Il paese è piccolo e la gente mormora e siccome sono la figlia di e ho anche una carriera da difendere non vorrei che tutto ciò possa in qualche modo interferire....
A casa sanno che c'è uno che mi baccaglia e che è lui, so per certo che mio papà sa esattamente di chi si tratta ma fa finta di nulla, meglio cosi.
Dopo giorni passati a insultarci (il motivo lo devo ancora capire) dicendoci di tutto e di più, anche perchè io odio che mi mette i piedi in testa e se una persona mi tratta male io la tratto peggio, dopo tutti i suoi messaggi dove mi diceva che io e lui non abbiamo futuro (e su questo punto concordo), che era meglio non vedersi più perchè io e lui apparteniamo a 2 modi diversi "io sono fine e lui rozzo" sue testuali parole, alla fine è cambiato da un giorno all'altro... Boh io non lo capisco sto qua...
Mi ha chiesto scusa e perdono in ginocchio, mi ha parlato dei suoi "casini" a cuore aperto... Io gli ho detto che come amica ci sono ma per altro no anche se poi alla fine l'altra sera non siamo stati proprio amici va bè....però abbiamo parlato tanto! :shy: Mi ha detto che non ha mai conosciuto davvero una come me (cosa avrò mai di speciale, non lo so! :? ), che in mia compagnia si diverte e sta bene, che sono capace a calmarlo e a non fargli fare troppi casini e che gli insegno tante cose :O e qui mi domando quali? A parte l'italiano e i consigli sullo shopping... :D
Nonostante quello che si dice di lui in giro, io mi fido di lui come persona. A parte insulti vari ora è molto dolce e gentile con me e so che non ci sarà mai una storia e nessun futuro. Tra 2 settimane inizia il suo nuovo lavoro come cammionista quindi mi sa che non ci vedremo quasi più, considerando che adesso ci vediamo tutti i giorni più volte al giorno... Infatti sto anche cercando di non attarcami troppo! ;)

p.s. Shadow ma quella è roba vecchia come il cucù !! Però ogni anno ho sempre un pò di pepe nella mia vita ! :D :D :D
concordo sulla tua definizione "Lei comprende benissimo la sconvenienza di certe frequentazioni, e da un certo punto di vista è conscia di come un rapporto meno turbolento le assicurerebbe più solidità e tranquillità. Però come tante donne sono attirate dallo str@@@o, anche lei non disdegna certi pensieri e stuzzicchii nei confronti di un personaggio singolare e per nulla posato"
uhmmmmm, mi sa che ci sono un pò troppi "diciamo così".... :rolleyes:
vacci (perchè mi sembra che l'intenzione sia quella) coi piedi di piombo... ;)

elypv

Re: attrazione...

Messaggio da elypv » 01/04/2011, 18:00

arietina76 ha scritto:[...]



uhmmmmm, mi sa che ci sono un pò troppi "diciamo così".... :rolleyes:
vacci (perchè mi sembra che l'intenzione sia quella) coi piedi di piombo... ;)
avevo appena finito di dire che con me si comporta bene...............
sto tremando come una foglia, come non detto. :'(
Sarebbe bene scappare a gambe levate ma dato che sono una testa di cavolo per non dire peggio.... :x

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: attrazione...

Messaggio da tropicsnow » 01/04/2011, 18:27

elypv ha scritto:[...]



avevo appena finito di dire che con me si comporta bene...............
sto tremando come una foglia, come non detto. :'(
Sarebbe bene scappare a gambe levate ma dato che sono una testa di cavolo per non dire peggio.... :x
troppe seghe mentali...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: attrazione...

Messaggio da arietina76 » 01/04/2011, 18:31

elypv ha scritto:[...]



avevo appena finito di dire che con me si comporta bene...............
sto tremando come una foglia, come non detto. :'(
Sarebbe bene scappare a gambe levate ma dato che sono una testa di cavolo per non dire peggio.... :x
se stai addirittura tremando come una foglia, forse è il caso di rivedere questa frequentazione/relazione, prima che la situazione degeneri....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: attrazione...

Messaggio da airlander » 05/04/2011, 19:55

elypv ha scritto:[...]



avevo appena finito di dire che con me si comporta bene...............
sto tremando come una foglia, come non detto. :'(
Sarebbe bene scappare a gambe levate ma dato che sono una testa di cavolo per non dire peggio.... :x
era talmente palese ciò che traspariva dalle sintesi descittive quello che adesso ti è successo da apparire ora quale inevitabile conseguenza.
pertanto attenzione, perchè scherzando col fuoco a volte ci si ustiona in maniera irreversibile e le cronache purtroppo sono piene di casi senza ritorno, quindi evita di intestardirti, penso proprio che non ne valga la pena.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

vinton

Re: attrazione...

Messaggio da vinton » 13/04/2011, 15:07

posso diventarte tuo cliente?

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: attrazione...

Messaggio da amicixia21 » 13/04/2011, 16:03

elypv ha scritto:Conosco questa persona da poco, praticamente è un mio cliente, che ogni tanto viene e poi si ferma a fare 4 chiacchere... non so se è il modo con cui mi guarda comunque mi intimidisce parecchio, ogni volta divento rossa come un peperone e mi vado in tilt... infatti spesso rido per stemperare l'imbarazzo.... sia fisicamente e sia come stile di vita è una persona che in genere non degnerei nemmeno di uno sguardo però lui mi attrae...
Quindi vi chiedo... Ma secondo voi, è possibile essere attratti da una persona che è completamente l'opposto del vostro ideale ?
ciao..direi proprio di si....!
In fondo si sa che siamo sempre attratti da coloro che non reputeremmo mai il nostro ideale...ed è proprio questo il bello....quando pensi di aver capito come deve essere il tuo uomo ideale..Tac...ecco che sbuca lo sconosciuto che ti attrae da impazzire...e ti rendi conto che è totalmente l'opposto di quello che avevi ipotizzato come uomo ideale.
ehehe...é la legge dell'attrazione... :D