andare avanti anche se è dura

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lilly71

andare avanti anche se è dura

Messaggio da lilly71 » 01/03/2011, 11:38

sono sempre qui,cercando di andare avanti anche se è dura, sono stata lasciata dopo 10 anni e per telefono, non abbiamo discusso, non abbiamo detto basta, tu vuoi una cosa io un'altra, non possiamo andare avanti così.....no, mi ha lasciato per telefono, pensavo ne avremmo discusso in seguito ma passato un pò di tempo, l'ho chiamato e lui non mi ha risposto. Ho pensato meglio così, è inutile tanto ripetiamo sempre le solite cose e sono stata in trance, come in un limbo, per quasi 1 mese, ora invece ci sto pensando e la rabbia sta crescendo...ma come, sono 10 anni che ci frequentiamo, ci lasciamo e ci rimettiamo insieme, ne abbiamo passate tante e ora, non risponde al telefono, mi chiedo ma che persona è? quanta considerazione ha di me?tutti questi anni non valgono nulla?è indifferenza ? quanta paura mi fa questa parola, pensare che una persona ti è indifferente, non mi è mai piaciuto provarla figuriamoci sapere di esserlo per qualcuno soprattutto a cui hai voluto bene...ho parlato al passato è un segno positivo?non lo so mi sento vuota, provo uno strano senso di vuoto, un dolore che mi prende alla gola e voglia di piangere....lo so che posso sembrare stupida ma credo che parlarne mi avrebbe fatto bene, mi sarei rassegnata e magari sarei stata io a dire "basta così non voglio più andare avanti" ma in questo modo, senza rispondere, come se non esistessi......mi sento umiliata come persona, non valgo neanche 10 minuti del suo tempo....non lo so mi sento proprio a pezzi e penso di non volere più storie...di non credere più a nessuno...forse la cosa che mi fa più soffrire è il niente che vedo davanti a me....la sfiducia negli uomini, lo so sono io la prima a dire che non si può generalizzare, che devi valutare le persone ma forse il mio problema è questo che non le so valutare e mi ritrovo a soffrire per uno che non si degna di dirmi in faccia che non mi vuole più.....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/03/2011, 12:05

lilly71 ha scritto:sono sempre qui,cercando di andare avanti anche se è dura, sono stata lasciata dopo 10 anni e per telefono, non abbiamo discusso, non abbiamo detto basta, tu vuoi una cosa io un'altra, non possiamo andare avanti così.....no, mi ha lasciato per telefono, pensavo ne avremmo discusso in seguito ma passato un pò di tempo, l'ho chiamato e lui non mi ha risposto. Ho pensato meglio così, è inutile tanto ripetiamo sempre le solite cose e sono stata in trance, come in un limbo, per quasi 1 mese, ora invece ci sto pensando e la rabbia sta crescendo...ma come, sono 10 anni che ci frequentiamo, ci lasciamo e ci rimettiamo insieme, ne abbiamo passate tante e ora, non risponde al telefono, mi chiedo ma che persona è? quanta considerazione ha di me?tutti questi anni non valgono nulla?è indifferenza ? quanta paura mi fa questa parola, pensare che una persona ti è indifferente, non mi è mai piaciuto provarla figuriamoci sapere di esserlo per qualcuno soprattutto a cui hai voluto bene...ho parlato al passato è un segno positivo?non lo so mi sento vuota, provo uno strano senso di vuoto, un dolore che mi prende alla gola e voglia di piangere....lo so che posso sembrare stupida ma credo che parlarne mi avrebbe fatto bene, mi sarei rassegnata e magari sarei stata io a dire "basta così non voglio più andare avanti" ma in questo modo, senza rispondere, come se non esistessi......mi sento umiliata come persona, non valgo neanche 10 minuti del suo tempo....non lo so mi sento proprio a pezzi e penso di non volere più storie...di non credere più a nessuno...forse la cosa che mi fa più soffrire è il niente che vedo davanti a me....la sfiducia negli uomini, lo so sono io la prima a dire che non si può generalizzare, che devi valutare le persone ma forse il mio problema è questo che non le so valutare e mi ritrovo a soffrire per uno che non si degna di dirmi in faccia che non mi vuole più.....
hai tutta la mia solidarietà, capisco il tuo stato d'animo... questa sensazione si prova quando hai di fronte una persona, che sia un compagno, un amico o un conoscente, che non è capace a confrontarsi e a chiamare le cose con il loro vero nome anche perchè così dovrebbe ammettere che una buona dose di responsabilità appartiene anche a lui... ti lascia appesa con tanti interrogativi e nessuna risposta! e soprattutto con un senso di abbandono... è una brutta sensazione...
potrei ipotizzare che lui abbia dovuto comportarsi in questo modo altrimenti non sarebbe riuscito a tirarsene fuori... forse non vuole dedicarti il suo tempo non perchè ormai gli sei indifferente ma perchè non potrebbe sopportare quello che tu avresti da dirgli...
certo è che lui è già andato avanti mentre tu sei ancora ferma lì... posso dirti che con il tempo l'intensità di questa sensazione diminuirà, ma non fare l'errore di pensare che ormai non ci sarà più per te nessun'altra possibilità di amore e serenità altrimenti vivrai sempre nel passato e farai del male solo a te stessa.

un abbraccio...

lilly71


Messaggio da lilly71 » 03/03/2011, 10:32

tropicsnow ha scritto:[...]



hai tutta la mia solidarietà, capisco il tuo stato d'animo... questa sensazione si prova quando hai di fronte una persona, che sia un compagno, un amico o un conoscente, che non è capace a confrontarsi e a chiamare le cose con il loro vero nome anche perchè così dovrebbe ammettere che una buona dose di responsabilità appartiene anche a lui... ti lascia appesa con tanti interrogativi e nessuna risposta! e soprattutto con un senso di abbandono... è una brutta sensazione...
potrei ipotizzare che lui abbia dovuto comportarsi in questo modo altrimenti non sarebbe riuscito a tirarsene fuori... forse non vuole dedicarti il suo tempo non perchè ormai gli sei indifferente ma perchè non potrebbe sopportare quello che tu avresti da dirgli...
certo è che lui è già andato avanti mentre tu sei ancora ferma lì... posso dirti che con il tempo l'intensità di questa sensazione diminuirà, ma non fare l'errore di pensare che ormai non ci sarà più per te nessun'altra possibilità di amore e serenità altrimenti vivrai sempre nel passato e farai del male solo a te stessa.

un abbraccio...
già lui è andato avanti, sicuramente...prima o poi lo farò anch'io, devo metabolizzare, sarebbe più facile per me sfogarmi, dirgli quello che provo così poi volterei pagina invece mi ha lasciata in sospeso e la metabolizzazione è più lenta, richiede più tempo perchè devo analizzzare maggiormente me stessa e vedere anche i miei errori, cioè se potessi parlare con lui avrei anche delle risposte e capire il suo punto di vista per arrivare prima ad una conclusione invece in questo modo è più frustrante e lunga l'agonia...mi prenderete per una stupida ma noi donne, almeno la maggior parte vogliamo sapere il perchè di tutto soprattutto dei sentimenti....mi ha fatto male l'indifferenza ma devo accettarla e andare avanti prima o poi riuscirò a ripensare a questo momento e sorriderò, prima o poi.....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 03/03/2011, 10:47

lilly71 ha scritto:[...]


già lui è andato avanti, sicuramente...prima o poi lo farò anch'io, devo metabolizzare, sarebbe più facile per me sfogarmi, dirgli quello che provo così poi volterei pagina invece mi ha lasciata in sospeso e la metabolizzazione è più lenta, richiede più tempo perchè devo analizzzare maggiormente me stessa e vedere anche i miei errori, cioè se potessi parlare con lui avrei anche delle risposte e capire il suo punto di vista per arrivare prima ad una conclusione invece in questo modo è più frustrante e lunga l'agonia...mi prenderete per una stupida ma noi donne, almeno la maggior parte vogliamo sapere il perchè di tutto soprattutto dei sentimenti....mi ha fatto male l'indifferenza ma devo accettarla e andare avanti prima o poi riuscirò a ripensare a questo momento e sorriderò, prima o poi.....
se pensi che parlargli sia la cosa migliore per te allora fallo, sai dove trovarlo? vai e mettilo con le spalle a muro... del resto anche lui, nella sua scelta, ha fatto la stessa cosa: non ha chiesto cosa ne pensassi tu, ma ti ha solo comunicato la sua decisione e fine.
capisco che dopo tanti anni essere lasciati in quel modo, con una telefonata, è una ferita profonda. forse quello che fa più male non è tanto la fine del rapporto, che da quel che hai scritto, non andava già da tempo e forse un pò te l' aspettavi, ma il modo in cui è finita che lascia il segno!
a questo punto, ti consiglio di fare ciò che credi sia più giusto per te e al diavolo tutti!
in bocca al lupo! ;)

lilly71


Messaggio da lilly71 » 03/03/2011, 10:57

tropicsnow ha scritto:[...]



se pensi che parlargli sia la cosa migliore per te allora fallo, sai dove trovarlo? vai e mettilo con le spalle a muro... del resto anche lui, nella sua scelta, ha fatto la stessa cosa: non ha chiesto cosa ne pensassi tu, ma ti ha solo comunicato la sua decisione e fine.
capisco che dopo tanti anni essere lasciati in quel modo, con una telefonata, è una ferita profonda. forse quello che fa più male non è tanto la fine del rapporto, che da quel che hai scritto, non andava già da tempo e forse un pò te l' aspettavi, ma il modo in cui è finita che lascia il segno!
a questo punto, ti consiglio di fare ciò che credi sia più giusto per te e al diavolo tutti!
in bocca al lupo! ;)
sarebbe meglio per me, si per voltare pagina prima...ma lui non ha risposto alle mie chiamate....questo mi ha fatto molto male ma ora sto meditando....non ho più tanta voglia di parlargli, lui non ha risposto quindi forse non vale neanche la pena di perdere tempo...lo so che sto farfugliando frasi senza senso ma il mio stato d'animo non è molto sereno anche se sto migliorando, sai com'è, il tempo aiuta, è vero che con il tempo le ferite si rimarginano, il tempo......è necessario prendersi del tempo per riflettere e questo spazio virtuale è utile, almeno mi sono sfogata.....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 03/03/2011, 11:02

lilly71 ha scritto:[...]



sarebbe meglio per me, si per voltare pagina prima...ma lui non ha risposto alle mie chiamate....questo mi ha fatto molto male ma ora sto meditando....non ho più tanta voglia di parlargli, lui non ha risposto quindi forse non vale neanche la pena di perdere tempo...lo so che sto farfugliando frasi senza senso ma il mio stato d'animo non è molto sereno anche se sto migliorando, sai com'è, il tempo aiuta, è vero che con il tempo le ferite si rimarginano, il tempo......è necessario prendersi del tempo per riflettere e questo spazio virtuale è utile, almeno mi sono sfogata.....
ESATTO!!!!!!!

lilly71


Messaggio da lilly71 » 05/03/2011, 15:10

Merlino ha scritto:[...]



ESATTO!!!!!!!
già esatto mi sono fatta una anzi mille domande e poi mi sono risposta da sola non ne vale la pena sai che scritte in grassetto hanno un significato maggiore? sto andando avanti.....

Alex76BO


Messaggio da Alex76BO » 06/03/2011, 12:32

lilly71 ha scritto:[...]



già esatto mi sono fatta una anzi mille domande e poi mi sono risposta da sola non ne vale la pena sai che scritte in grassetto hanno un significato maggiore? sto andando avanti.....
E' indispensabile andare avanti ma, senza volerti invogliare a cercarlo comunque, non posso esimermi dall'avere un giudizio negativo verso chi non è in grado di guardare negli occhi una persona con cui ha trascorso un pezzo di vita! -.-
Sono stato lasciato dopo 13 anni e so cosa stai provando, sono pienamente solidale con te. Nel mio caso, per l'ennesima volta, la donna ha avuto più p..le di un uomo... E' andata via spiegandomi i motivi in faccia. Parlare non risolve nulla ma mostra il rispetto che DEVI avere per una persona che hai amato.
Non credo che non ti abbia risposto perchè non gli interessa più nulla ma solo per codardia. Per la paura di pensare di aver fatto la scelta sbagliata etc...
Non perdere la fiducia, o meglio ritrovala! Come farò io, anche tu riuscirai a tirare fuori dal fango il tuo fiore.

Un abbraccio

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/03/2011, 9:38

Il taglio così drastico e netto di una relazione, è comunque sempre qualcosa di assai doloroso. Non dico neppure sia una pratica normale e accettabile da adottare, ma spesso sopravviene quando veramente non si riesce in nessun modo a capire che la storia è finita. Il tentativo di reciproca comprensione fallisce contro l'impossibilità di mediare e coniugare necessità diverse. Caratteri, punti di vista e visuali, non ce la fanno ad amalgamarsi con il sentimento. E quest'ultimo viene meno. Magari non per tutti e due nella stessa maniera, ma è assurdo voler pretendere più di quello che si riesce ad ottenere. Addolorarsi per sentirsi non considerata è una forma di vittimismo che mescola orgoglio e dolore. Purtroppo due esseri umani non si incastrano sempre alla perfezione, manco fossero le due parti di uno stesso oggetto. Ci sono umori e sensazioni che mutano, oppure si modificano con i cambiamenti della persona. Se non si riesce a mediare, è meglio lasciare e attendere che il tempo accomodi lentamente il dolore.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da dies irae » 09/03/2011, 13:18

lilly71 ha scritto:sono sempre qui,cercando di andare avanti anche se è dura, sono stata lasciata dopo 10 anni e per telefono ...

forse la sua non è indifferenza ma paura. paura, o vergogna, di affrontarti faccia a faccia proprio perchè 10 anni non sono uno scherzo. è possibile?

lilly71

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da lilly71 » 09/03/2011, 18:02

dies irae ha scritto:[...]




forse la sua non è indifferenza ma paura. paura, o vergogna, di affrontarti faccia a faccia proprio perchè 10 anni non sono uno scherzo. è possibile?
si è possibile, 10 anni sono tanti e devo andare avanti, devo voltare pagina, non rimpiango nulla, mi sono messa in gioco, ho dato me stessa come è giusto fare nelle relazioni umane e non mi pento, in questo sono vincente perchè sono riuscita a dare e a prendere, avrei voluto che le cose andassero diversamente ma non sai mai cosa ti riserva la vita, beh, sto cercando di rimettere insieme i pezzi e anche se è dura, prima o poi passerà.....ho l'amaro in bocca, vedo tutto negativo ma prima o poi ritroverò la fiducia nelle persone.....

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da dies irae » 10/03/2011, 9:53

lilly71 ha scritto:prima o poi passerà.....ho l'amaro in bocca, vedo tutto negativo ma prima o poi ritroverò la fiducia nelle persone.....

in effetti gli uomini sanno essere vigliacchi come pochi nei momenti che contano
:)

per ora consiglio di ascoltare qualche volta la nuova canzone della tatangelo, "bastardo" (la adoro), e di rompere qualcosa per scaricare i nervi ( preferibilmente non la sua auto, come ha fatto una mia amica :DD )

daje lilly, che tanto quando si fa ora ci ricaschi come n'sacco sotto le frecce di cupido

;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da airlander » 10/03/2011, 21:18

lilly71 ha scritto:sono sempre qui,cercando di andare avanti anche se è dura, sono stata lasciata dopo 10 anni e per telefono, non abbiamo discusso, non abbiamo detto basta, tu vuoi una cosa io un'altra, non possiamo andare avanti così.....no, mi ha lasciato per telefono, pensavo ne avremmo discusso in seguito ma passato un pò di tempo, l'ho chiamato e lui non mi ha risposto. Ho pensato meglio così, è inutile tanto ripetiamo sempre le solite cose e sono stata in trance, come in un limbo, per quasi 1 mese, ora invece ci sto pensando e la rabbia sta crescendo...ma come, sono 10 anni che ci frequentiamo, ci lasciamo e ci rimettiamo insieme, ne abbiamo passate tante e ora, non risponde al telefono, mi chiedo ma che persona è? quanta considerazione ha di me?tutti questi anni non valgono nulla?è indifferenza ? quanta paura mi fa questa parola, pensare che una persona ti è indifferente, non mi è mai piaciuto provarla figuriamoci sapere di esserlo per qualcuno soprattutto a cui hai voluto bene...ho parlato al passato è un segno positivo?non lo so mi sento vuota, provo uno strano senso di vuoto, un dolore che mi prende alla gola e voglia di piangere....lo so che posso sembrare stupida ma credo che parlarne mi avrebbe fatto bene, mi sarei rassegnata e magari sarei stata io a dire "basta così non voglio più andare avanti" ma in questo modo, senza rispondere, come se non esistessi......mi sento umiliata come persona, non valgo neanche 10 minuti del suo tempo....non lo so mi sento proprio a pezzi e penso di non volere più storie...di non credere più a nessuno...forse la cosa che mi fa più soffrire è il niente che vedo davanti a me....la sfiducia negli uomini, lo so sono io la prima a dire che non si può generalizzare, che devi valutare le persone ma forse il mio problema è questo che non le so valutare e mi ritrovo a soffrire per uno che non si degna di dirmi in faccia che non mi vuole più.....
succede, ma poi con il tempo tutto passa, guarda avanti, e pensa solo che la vita è adesso e che non vale la pena rimpiangere il trascorso, e quando troverai la persona giusta ti accorgerai che questi 10anni non saranno stati vissuti invano e verranno definitivamente archiviati nella più minuscola cella dei tuoi ricordi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

dexter72

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da dexter72 » 11/03/2011, 18:49

lilly71 ha scritto:sono sempre qui,cercando di andare avanti anche se è dura, sono stata lasciata dopo 10 anni e per telefono, non abbiamo discusso, non abbiamo detto basta, tu vuoi una cosa io un'altra, non possiamo andare avanti così.....no, mi ha lasciato per telefono, pensavo ne avremmo discusso in seguito ma passato un pò di tempo, l'ho chiamato e lui non mi ha risposto. Ho pensato meglio così, è inutile tanto ripetiamo sempre le solite cose e sono stata in trance, come in un limbo, per quasi 1 mese, ora invece ci sto pensando e la rabbia sta crescendo...ma come, sono 10 anni che ci frequentiamo, ci lasciamo e ci rimettiamo insieme, ne abbiamo passate tante e ora, non risponde al telefono, mi chiedo ma che persona è? quanta considerazione ha di me?tutti questi anni non valgono nulla?è indifferenza ? quanta paura mi fa questa parola, pensare che una persona ti è indifferente, non mi è mai piaciuto provarla figuriamoci sapere di esserlo per qualcuno soprattutto a cui hai voluto bene...ho parlato al passato è un segno positivo?non lo so mi sento vuota, provo uno strano senso di vuoto, un dolore che mi prende alla gola e voglia di piangere....lo so che posso sembrare stupida ma credo che parlarne mi avrebbe fatto bene, mi sarei rassegnata e magari sarei stata io a dire "basta così non voglio più andare avanti" ma in questo modo, senza rispondere, come se non esistessi......mi sento umiliata come persona, non valgo neanche 10 minuti del suo tempo....non lo so mi sento proprio a pezzi e penso di non volere più storie...di non credere più a nessuno...forse la cosa che mi fa più soffrire è il niente che vedo davanti a me....la sfiducia negli uomini, lo so sono io la prima a dire che non si può generalizzare, che devi valutare le persone ma forse il mio problema è questo che non le so valutare e mi ritrovo a soffrire per uno che non si degna di dirmi in faccia che non mi vuole più.....
Ciao,
mi permetto di scriverti perchè sto vivendo una situazione molto simile alla tua, per età (38), durata del rapporto (12 anni) e sensazioni di devastazione.
Condivido in pieno il tuo senso di vuoto, di smarrimento, di perdita di punti di riferimento.
In più, nel mio caso, c'è un matrimonio (fortunatamente senza figli) e la difficoltà di capire le ragioni.
A me lei non ha sbattuto il telefono in faccia, anzi: è un continuo parlare, giustificarsi, cercare di convincermi che è meglio per entrambi se ci lasciamo...
Assurdo!
Con te poi condivido anche la lunga tribolazione degli anni passati: dopo i primi 2 anni "idilliaci", c'è stato un contnuo tira e molla, alti e bassi come sulle montagne russe...
MA forse è proprio questo che io e te volevamo: una vita mai uguale, mai banale, stare con una persona diversa da tutte le altre, bearci di aver conquistato qualcuno di speciale...
Alla lunga, però, sono probabilmente emerse le differenze di carattere, è calata la volontà di scendere a compromessi, sono aumentati i dubbi e le incertezze.
Ed ora credo che non possiamo fare altro che prendere atto della situazione: illudersi che la cosa rientri fa solo più male, non permette mai di mettersi in pace, di voltare pagina ed andare avanti.
E poi il tempo è l'unico medico che ci può guarire: deve essere vero: lo dicono tutti!!!
Coraggio, non pensare di essere l'unica in questa situazione e soprattutto non pensare di avere delle colpe: abbiamo semplicemente avuto sfortuna, tanta sfortuna!
Buona serata e se vuoi parlarne, sei la benvenuta!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da kim90 » 12/03/2011, 15:02

lilly71 ha scritto:sono sempre qui,cercando di andare avanti anche se è dura, sono stata lasciata dopo 10 anni e per telefono, non abbiamo discusso, non abbiamo detto basta, tu vuoi una cosa io un'altra, non possiamo andare avanti così.....no, mi ha lasciato per telefono, pensavo ne avremmo discusso in seguito ma passato un pò di tempo, l'ho chiamato e lui non mi ha risposto. Ho pensato meglio così, è inutile tanto ripetiamo sempre le solite cose e sono stata in trance, come in un limbo, per quasi 1 mese, ora invece ci sto pensando e la rabbia sta .....
Ovviamente per elaborare una delusione ci vuole del tempo, non esistono ricette.
Una cosa comunque devi imparare: quando si vede che un rapporto non funziona o non si viene corrisposti bisogna mentalizzare il tutto con razionalità, in modo da autospegnere gradualmente i propri sentimenti. In che modo?
Si tratta di acquisire al massimo la consapevolezza dell'out-out, e cominciare a trasformare i propri sentimenti in termini di amicizia, con la coscienza che quella persona non si è mostrata meritevole. Ovviamente non dovrai odiarla ma accettarla come persona amica, e rispettare con decisione la sua scelta.
Solo così comincerai a non provare più sentimenti d'amore per quella persona. Occorre attivarsi con un pensiero fisso: se quella persona mi rifiuta e perchè non fa parte di me, ma io la rispetto!

Lo so..sembra facile da dirsi ma difficile da farsi, ma è l'unico passo attuabile e "funzionale", altrimenti stattene a rimuginare nel tuo angolo. Provaci almeno, e prendi atto di un fatto: che solo in questo nostro paese ci sono milioni di uomini e milioni di donne, non esiste solo lui, e non esisti solo tu. Non è una frase fatta...è la realtà!

_

emblemadiluce


Messaggio da emblemadiluce » 15/03/2011, 13:09

Merlino ha scritto:[...]



ESATTO!!!!!!!
devi andare avanti anche tu...anche io ho avuto un'esperinza simile e anche se stavo male sono andato avanti per la mia strada e ho migliorato la mia situazione...quindi ce la puoi fare anche tu :)

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da amicixia21 » 13/04/2011, 16:30

lilly71 ha scritto:sono sempre qui,cercando di andare avanti anche se è dura, sono stata lasciata dopo 10 anni e per telefono, non abbiamo discusso, non abbiamo detto basta, tu vuoi una cosa io un'altra, non possiamo andare avanti così.....no, mi ha lasciato per telefono, pensavo ne avremmo discusso in seguito ma passato un pò di tempo, l'ho chiamato e lui non mi ha risposto. Ho pensato meglio così, è inutile tanto ripetiamo sempre le solite cose e sono stata in trance, come in un limbo, per quasi 1 mese, ora invece ci sto pensando e la rabbia sta crescendo...ma come, sono 10 anni che ci frequentiamo, ci lasciamo e ci rimettiamo insieme, ne abbiamo passate tante e ora, non risponde al telefono, mi chiedo ma che persona è? quanta considerazione ha di me?tutti questi anni non valgono nulla?è indifferenza ? quanta paura mi fa questa parola, pensare che una persona ti è indifferente, non mi è mai piaciuto provarla figuriamoci sapere di esserlo per qualcuno soprattutto a cui hai voluto bene...ho parlato al passato è un segno positivo?non lo so mi sento vuota, provo uno strano senso di vuoto, un dolore che mi prende alla gola e voglia di piangere....lo so che posso sembrare stupida ma credo che parlarne mi avrebbe fatto bene, mi sarei rassegnata e magari sarei stata io a dire "basta così non voglio più andare avanti" ma in questo modo, senza rispondere, come se non esistessi......mi sento umiliata come persona, non valgo neanche 10 minuti del suo tempo....non lo so mi sento proprio a pezzi e penso di non volere più storie...di non credere più a nessuno...forse la cosa che mi fa più soffrire è il niente che vedo davanti a me....la sfiducia negli uomini, lo so sono io la prima a dire che non si può generalizzare, che devi valutare le persone ma forse il mio problema è questo che non le so valutare e mi ritrovo a soffrire per uno che non si degna di dirmi in faccia che non mi vuole più.....
Ciao...
mamma mia quando sento queste cose mi viene una rabbia...
stai con una persona 10 anni pensando di conoscerla a fondo...e poi non è neppure capace di risponderti al telefono....non si fa così!!
Io sto con mio marito ormai da 10 anni (tra cui due anni da sposati)...e se mi immedesimo nel tuo caso il minimo che pretenderei è 1) di non essere lasciata per telefono (vuol dire che non ha le palle per parlare a 4 occhi)!!! 2) Sentirmi libera di chiamarlo per chiarire qualora ne avessi bisogno.
Mi spiace per la tua situazione...penso proprio che non meriti che tu stia male per lui....scusa se mi permetto ma è davvero un vigliacco!!
Ora è passato un po di tempo da questo tuo toppic....va un po meglio?
ciao ciao

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da justeyes89 » 27/04/2011, 9:54

lilly71 ha scritto:sono sempre qui,cercando di andare avanti anche se è dura, sono stata lasciata dopo 10 anni e per telefono, non abbiamo discusso, non abbiamo detto basta, tu vuoi una cosa io un'altra, non possiamo andare avanti così.....no, mi ha lasciato per telefono, pensavo ne avremmo discusso in seguito ma passato un pò di tempo, l'ho chiamato e lui non mi ha risposto. Ho pensato meglio così, è inutile tanto ripetiamo sempre le solite cose e sono stata in trance, come in un limbo, per quasi 1 mese, ora invece ci sto pensando e la rabbia sta crescendo...ma come, sono 10 anni che ci frequentiamo, ci lasciamo e ci rimettiamo insieme, ne abbiamo passate tante e ora, non risponde al telefono, mi chiedo ma che persona è? quanta considerazione ha di me?tutti questi anni non valgono nulla?è indifferenza ? quanta paura mi fa questa parola, pensare che una persona ti è indifferente, non mi è mai piaciuto provarla figuriamoci sapere di esserlo per qualcuno soprattutto a cui hai voluto bene...ho parlato al passato è un segno positivo?non lo so mi sento vuota, provo uno strano senso di vuoto, un dolore che mi prende alla gola e voglia di piangere....lo so che posso sembrare stupida ma credo che parlarne mi avrebbe fatto bene, mi sarei rassegnata e magari sarei stata io a dire "basta così non voglio più andare avanti" ma in questo modo, senza rispondere, come se non esistessi......mi sento umiliata come persona, non valgo neanche 10 minuti del suo tempo....non lo so mi sento proprio a pezzi e penso di non volere più storie...di non credere più a nessuno...forse la cosa che mi fa più soffrire è il niente che vedo davanti a me....la sfiducia negli uomini, lo so sono io la prima a dire che non si può generalizzare, che devi valutare le persone ma forse il mio problema è questo che non le so valutare e mi ritrovo a soffrire per uno che non si degna di dirmi in faccia che non mi vuole più.....
non c'é cosa più cattiva ed egoista,di lasciar qualcuno per telefono,figuriamo dopo 10 anni di conoscenza.E' stato egoista e vigliacco,perché non ha saputo dirti le cose in faccia,affrontandoti a muso duro.Dire le solite frasi banali come non ti merita,é un vigliaccio,dimenticalo,sinceramente non so quanto possano farti star bene.Non so se hai la possibilità di vederlo e di parlarci da vicino,ma se puoi fallo,ma non per lui,per te stessa.Per chiudere definitivamente questo capitolo,per lasciarlo tra i tuoi ricordi,seppur dolorosi.Io ho vissuto una storia di un anno e non ci siamo mai detti basta.Ci siamo lasciati cosi,senza un sms,una telefonata,semplicemente sparendo l'uno dalla vita dell'altro.E a distanza di tempo,mi é rimasto l'amaro in bocca,perché é come se non fosse mai finita.Concludi questa storia,anche sbattendoci la testa,anche se ti rendi conto di aver conosciuto un'altra persona e di aver di fronte un estraneo.Fallo perché ti servirà per reagire....Non hai idea di che grande forza si può trarre dal dolore...

giada

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da giada » 27/04/2011, 17:04

lilly71 ha scritto:....no, mi ha lasciato per telefono, pensavo ne avremmo discusso in seguito ma passato un pò di tempo, l'ho chiamato e lui non mi ha risposto. Ho pensato meglio così ....
Ti ha lasciato per telefono? Beh guarda c'è chi lascia con un sms e magari si compiace pure di cotanta vigliaccheria e villaneria.
Si soffre più perchè non ci si capacità di un comportamento assurdo... dopo 10 anni certo non ce lo aspettiamo..
su.... cerca piano piano ad elaborare l'accaduto... aiutandoti con la dovuta rassegnazione e volontà di non lasciarsi andare.. ne verrai fuori e se un giorno il vigliacco uscirà fuori potrai guardarlo dritto negli occhi e dirgli con dovuto distacco: vergognati!!!

Ciao e in bocca al lupo per il tuo futuro.

toky8
Nuovo Iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 giugno 2011
Età: 54

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da toky8 » 24/06/2011, 19:05

lilly71 ha scritto:sono sempre qui,cercando di andare avanti anche se è dura, sono stata lasciata dopo 10 anni e per telefono, non abbiamo discusso, non abbiamo detto basta, tu vuoi una cosa io un'altra, non possiamo andare avanti così.....no, mi ha lasciato per telefono, pensavo ne avremmo discusso in seguito ma passato un pò di tempo, l'ho chiamato e lui non mi ha risposto. Ho pensato meglio così, è inutile tanto ripetiamo sempre le solite cose e sono stata in trance, come in un limbo, per quasi 1 mese, ora invece ci sto pensando e la rabbia sta crescendo...ma come, sono 10 anni che ci frequentiamo, ci lasciamo e ci rimettiamo insieme, ne abbiamo passate tante e ora, non risponde al telefono, mi chiedo ma che persona è? quanta considerazione ha di me?tutti questi anni non valgono nulla?è indifferenza ? quanta paura mi fa questa parola, pensare che una persona ti è indifferente, non mi è mai piaciuto provarla figuriamoci sapere di esserlo per qualcuno soprattutto a cui hai voluto bene...ho parlato al passato è un segno positivo?non lo so mi sento vuota, provo uno strano senso di vuoto, un dolore che mi prende alla gola e voglia di piangere....lo so che posso sembrare stupida ma credo che parlarne mi avrebbe fatto bene, mi sarei rassegnata e magari sarei stata io a dire "basta così non voglio più andare avanti" ma in questo modo, senza rispondere, come se non esistessi......mi sento umiliata come persona, non valgo neanche 10 minuti del suo tempo....non lo so mi sento proprio a pezzi e penso di non volere più storie...di non credere più a nessuno...forse la cosa che mi fa più soffrire è il niente che vedo davanti a me....la sfiducia negli uomini, lo so sono io la prima a dire che non si può generalizzare, che devi valutare le persone ma forse il mio problema è questo che non le so valutare e mi ritrovo a soffrire per uno che non si degna di dirmi in faccia che non mi vuole più.....
Cara lilly71..ti capisco benissimo. Se ti fa star meglio, pensa che a me è successo quasi la tua stessa storia ma dopo 20 anni di fidanzamento!!!!..una tragedia. e tuttora ?? riesco ad uscirne :( è molto difficile..soprattutto ad una certa età. Si deve chinare e andare avanti, senza fermarsi a pensare..senò si è perduti. Ricostruire a partire dalle rovine

LeoneRomano
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 giugno 2011
Età: 36

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da LeoneRomano » 24/06/2011, 19:35

10 anni di fidanzamento e non è in grado di parlare faccia a faccia ( e con sincerità aggiungo) con la propria ragazza? ...
Dopo 10 anni non può esserci indifferenza, il ragazzo non ha le p..le per affrontare l'argomento, forse perchè ha la coscienza sporca...

8kimby5

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da 8kimby5 » 25/06/2011, 9:49

toky8 ha scritto:[...]


senza fermarsi a pensare..senò si è perduti.
In un primo momento non bisogna assolutamente pensare, altrimenti ti ritrovi a girovagare x casa con un senso di vuoto incolmabile...
Se davvero non riuscivate a chiudere questo rapporto e punti dincontro non vi erano, forse la chiamata è stata una buona idea... perchè, si sa, se vi foste visti a quattro occhi vi sareste sentiti vicini, nuovamente, ma poi???
Dopo un tot avreste di nuovo riniziato a discutere...
non so, fino a che punto abbia sbagliato!!!

LeoneRomano
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 giugno 2011
Età: 36

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da LeoneRomano » 25/06/2011, 11:50

8kimby5 ha scritto:[...]

Se davvero non riuscivate a chiudere questo rapporto e punti dincontro non vi erano, forse la chiamata è stata una buona idea...
Dissento, dopo dieci anni non basta una telefonata. Che sia per chiarire o per rompere bisogna essere chiari e parlare faccia a faccia.

8kimby5

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da 8kimby5 » 25/06/2011, 14:13

LeoneRomano ha scritto:[...]



Dissento, dopo dieci anni non basta una telefonata. Che sia per chiarire o per rompere bisogna essere chiari e parlare faccia a faccia.
ma quando ci si ama, ci si vuole bene, si prova un sentimento, ma i caratteri non sono compatibili???
mah... io non ci metterei la mano sul fuoco!!!!

LeoneRomano
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 giugno 2011
Età: 36

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da LeoneRomano » 25/06/2011, 14:25

8kimby5 ha scritto:[...]



ma quando ci si ama, ci si vuole bene, si prova un sentimento, ma i caratteri non sono compatibili???
mah... io non ci metterei la mano sul fuoco!!!!
Non arrabbiarti, è solo la mia opinione eheh

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: andare avanti anche se è dura

Messaggio da justeyes89 » 25/06/2011, 14:52

toky8 ha scritto:[...]



Cara lilly71..ti capisco benissimo. Se ti fa star meglio, pensa che a me è successo quasi la tua stessa storia ma dopo 20 anni di fidanzamento!!!!..una tragedia. e tuttora ?? riesco ad uscirne :( è molto difficile..soprattutto ad una certa età. Si deve chinare e andare avanti, senza fermarsi a pensare..senò si è perduti. Ricostruire a partire dalle rovine
un'eternità...deve essere stata dura anche per te...mi dispiace molto.Non riesco proprio ad immaginare il dolore e la delusione che si prova in questi casi.Deve essere straziante.Ti lascia un vuoto enorme nel cuore....
:(
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te