Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 10:41

Ciao a tutti,

Mio marito quest anno compie 50 anni. Purtroppo ultimamente ho osservato che é sempre piu spesso di cattivo umore, lunatico e pure pungente.

Avrei voglia di trovarmi un amante. Lo so questa non é la soluzione ottimale. Peró la vita con lui comincia a diventare pesante. Gli ne ho parlato ormai cosi tante volte non mi ha capita. Continua cosi. Il divorzio non lo metto in considerazione, troppo drastica una soluzione cosi.

Ma le persone con l età cambiano? Con l età si diventa sempre piu stanchi e scontenti forse?

Cosa pensate voi? Sopportare in silenzio?

saluti
Raffaela

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 11:05

Raffaela ha scritto:Ciao a tutti,

Mio marito quest anno compie 50 anni. Purtroppo ultimamente ho osservato che é sempre piu spesso di cattivo umore, lunatico e pure pungente.

Avrei voglia di trovarmi un amante. Lo so questa non é la soluzione ottimale. Peró la vita con lui comincia a diventare pesante. Gli ne ho parlato ormai cosi tante volte non mi ha capita. Continua cosi. Il divorzio non lo metto in considerazione, troppo drastica una soluzione cosi.

Ma le persone con l età cambiano? Con l età si diventa sempre piu stanchi e scontenti forse?

Cosa pensate voi? Sopportare in silenzio?

saluti
Raffaela
Il divorzio no, ma l'amante si?
Mah...a me pare che la soluzione sia peggio del male!
Credi che questo risolverebbe i tuoi problemi???

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 11:15

Merlino ha scritto:[...]



Il divorzio no, ma l'amante si?
Mah...a me pare che la soluzione sia peggio del male!
Credi che questo risolverebbe i tuoi problemi???
Be melo aspettavo! Ora arrivano tutti moralisti e mi sgridano.

Cosa faccio lo lascio? Poverino sta gia male cosi, si sente solo senza amici, non vuole andare dallo psychiatra. Sono nata per sopportare io?

Ma poi gli umini fanno alla svelta, vanno dalle *******. Noi donne siamo nate per soffrire in silenzio forse?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 11:18

Raffaela ha scritto:[...]

Be melo aspettavo! Ora arrivano tutti moralisti e mi sgridano.

Cosa faccio lo lascio? Poverino sta gia male cosi, si sente solo senza amici, non vuole andare dallo psychiatra. Sono nata per sopportare io?

Ma poi gli umini fanno alla svelta, vanno dalle *******. Noi donne siamo nate per soffrire in silenzio forse?
Guarda che non te lo dico per moralismo!
La TUA morale è una cosa solo TUA e non mi permetto di entrarci!
Il problema NON è il fatto che avere l'amante possa essere (o meno) sbagliato: il problema è che con l'amante FUGGIRESTI dai problemi invece di affrontarli!

E poi, scusa, che vuol dire "Cosa faccio lo lascio? Poverino sta gia male cosi..."? Penso che trovandoti un amante gli faresti del bene???

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 11:30

Merlino ha scritto:[...]



Guarda che non te lo dico per moralismo!
La TUA morale è una cosa solo TUA e non mi permetto di entrarci!
Il problema NON è il fatto che avere l'amante possa essere (o meno) sbagliato: il problema è che con l'amante FUGGIRESTI dai problemi invece di affrontarli!

E poi, scusa, che vuol dire "Cosa faccio lo lascio? Poverino sta gia male cosi..."? Penso che trovandoti un amante gli faresti del bene???
Si forse avrei piu energia positva per sopportarlo! Anche lui con il suo comportamento fa male a me in fondo… Che poi non vuole assulutament cambiare…

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 11:32

Raffaela ha scritto:[...]

Si forse avrei piu energia positva per sopportarlo! Anche lui con il suo comportamento fa male a me in fondo… Che poi non vuole assulutament cambiare…
Che sia una scelta saggia ho qualche dubbio...
Comunque sia, almeno sai la causa di questo comportamento?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da tropicsnow » 01/03/2011, 11:42

Raffaela ha scritto:Ciao a tutti,

Mio marito quest anno compie 50 anni. Purtroppo ultimamente ho osservato che é sempre piu spesso di cattivo umore, lunatico e pure pungente.

Avrei voglia di trovarmi un amante. Lo so questa non é la soluzione ottimale. Peró la vita con lui comincia a diventare pesante. Gli ne ho parlato ormai cosi tante volte non mi ha capita. Continua cosi. Il divorzio non lo metto in considerazione, troppo drastica una soluzione cosi.

Ma le persone con l età cambiano? Con l età si diventa sempre piu stanchi e scontenti forse?

Cosa pensate voi? Sopportare in silenzio?

saluti
Raffaela
se stai pensando all'amante vuol dire che cerchi una parentesi di libertà: vuoi cercare altrove affetti e sensazioni che ti consentano di alleviare le pene prodotte dall’inaridimento del tuo rapporto di coppia. la tua relazione non ti dà più stimoli, non funziona più ed è necessario attingere altrove nuove energie vitali utilizzandole per il mantenimento dell’altra che ormai è segnata dall’apatia ed è da troppo tempo stagnante. la cosa potrebbe essere un'oasi in mezzo al deserto, ma per quanto tempo? ti ritroversti poi con due situazioni complicate da gestire... non so che dirti...
di certo se sei arrivata a questo punto il tuo rapporto deve pesarti molto e sopportare passivamente non può che acuire sempre più questo desiderio di evasione... hai capito perchè lui è così insoddisfatto e frustrato? magari una terapia di coppia potrebbe aiutare a risollevare le sorti di questa relazione... devi fare qualcosa...

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 11:43

Merlino ha scritto:[...]



Che sia una scelta saggia ho qualche dubbio...
Comunque sia, almeno sai la causa di questo comportamento?
Non é contento, sia ne nel lavoro sia come vanno le cose con i suoi amici. Non riesce a uscirne.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 11:49

Raffaela ha scritto:[...]

Non é contento, sia ne nel lavoro sia come vanno le cose con i suoi amici. Non riesce a uscirne.
Senti, scusa la domanda, ma nella vostra intimità, come vanno le cose?

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 11:53

Merlino ha scritto:[...]



Senti, scusa la domanda, ma nella vostra intimità, come vanno le cose?
Come vuoi che vanno le cose con un uomo mezzo depresso? Una volta alla settiman al massimo dopo cena. Tutti qui.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 11:55

Raffaela ha scritto:[...]

Come vuoi che vanno le cose con un uomo mezzo depresso? Una volta alla settiman al massimo dopo cena. Tutti qui.
Prima di andare verso altri amanti, posso suggerirti di scaricare le tue energie con tuo marito per dare una scossa al vostro rapporto e vivacizzarlo il più possibile?

Sarebbe le soluzione migliore, per tutti e due!

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 11:59

Merlino ha scritto:[...]



Prima di andare verso altri amanti, posso suggerirti di scaricare le tue energie con tuo marito per dare una scossa al vostro rapporto e vivacizzarlo il più possibile?

Sarebbe le soluzione migliore, per tutti e due!
Si ok ci sto gia provando, soltanto che litighiamo spesso…

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 14:09

Raffaela ha scritto:[...]

Si ok ci sto gia provando, soltanto che litighiamo spesso…
Insisti!
Scatena il tuo erotismo!!!
Prima di metterti nei casini con un amante, dai retta: sfrutta BENE e MEGLIO quello che hai già! [smilie=ya.gif]

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 14:32

Merlino ha scritto:[...]



Insisti!
Scatena il tuo erotismo!!!
Prima di metterti nei casini con un amante, dai retta: sfrutta BENE e MEGLIO quello che hai già! [smilie=ya.gif]
Non é mica facile scatenare tutto l erotismo su uomo di cattivo umore e langante. Anzi avrei piu voglia di tradirlo perché mi fa cosi arrabbiare!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 14:34

Raffaela ha scritto:[...]

Non é mica facile scatenare tutto l erotismo su uomo di cattivo umore e langante. Anzi avrei piu voglia di tradirlo perché mi fa cosi arrabbiare!
Se fosse facile, non saremmo qui a discuterne, non credi? :)

Ma sono anche convinto che tu abbia tutti i mezzi per farlo: devi solo deciderti ad usarli PREPOTENTEMENTE!!!

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 14:38

Merlino ha scritto:[...]



Se fosse facile, non saremmo qui a discuterne, non credi? :)

Ma sono anche convinto che tu abbia tutti i mezzi per farlo: devi solo deciderti ad usarli PREPOTENTEMENTE!!!
Si ma il motive per trovarmi l amante non é mica solo il sesso. E anche soltanto un po di allegria, scerzare, giocare, goders in generale un po piu la vita…

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 14:40

Raffaela ha scritto:[...]

Si ma il motive per trovarmi l amante non é mica solo il sesso. E anche soltanto un po di allegria, scerzare, giocare, goders in generale un po piu la vita…
Secondo me, con l'amante, sesso a parte, la vita te la godresti pochino: non credo che avresti tanta libertà di movimento! Non pensi?

E comunque, prima di una scelta così drastica, credo che valga la pena cercare di salvare il tuo matrimonio...

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 14:50

Merlino ha scritto:[...]



Secondo me, con l'amante, sesso a parte, la vita te la godresti pochino: non credo che avresti tanta libertà di movimento! Non pensi?

E comunque, prima di una scelta così drastica, credo che valga la pena cercare di salvare il tuo matrimonio...
Ma questo scelta e proprio cosi drastica? Molti hanno un amante da anni e riescono a maneggiare la cosa perfettamente. Magari l cosa prima o poi salta fuori. D altra parte su di questo in generale non viene parlato, e un tabu.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 14:58

Raffaela ha scritto:[...]

Ma questo scelta e proprio cosi drastica? Molti hanno un amante da anni e riescono a maneggiare la cosa perfettamente. Magari l cosa prima o poi salta fuori. D altra parte su di questo in generale non viene parlato, e un tabu.
Premesso che è chiaramente una scelta di comodo ("mi trovo un amante ed evito di affrontare i problemi"), dipende solo da te: riusciresti a tornare a casa dopo un incontro con l'amante e fare finta di nulla?

Io non ci riuscirei assolutamente, ma tu? Ce la faresti?

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 15:15

Merlino ha scritto:[...]



Premesso che è chiaramente una scelta di comodo ("mi trovo un amante ed evito di affrontare i problemi"), dipende solo da te: riusciresti a tornare a casa dopo un incontro con l'amante e fare finta di nulla?

Io non ci riuscirei assolutamente, ma tu? Ce la faresti?
Ah non lo so davvero! Sono cosi stanca che non ne posso piu. Sono anni che porto pazienza. Non ho piu la forza di prendere decisioni di buon senso. Avrei proprio voglia di mandar al diavolo tutto quanto…

Ma comunque una cosa ancora non é stata tematizata. Dove si trova un tipo che va bene come amante? Mica facile a trovarlo.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 15:21

Raffaela ha scritto:[...]

Ah non lo so davvero! Sono cosi stanca che non ne posso piu. Sono anni che porto pazienza. Non ho piu la forza di prendere decisioni di buon senso. Avrei proprio voglia di mandar al diavolo tutto quanto…

Ma comunque una cosa ancora non é stata tematizata. Dove si trova un tipo che va bene come amante? Mica facile a trovarlo.
Non ne ho la più pallida idea...
Su questo argomento non saprei proprio come aiutarti!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 15:36

Raffaela ha scritto:[...]

Ah non lo so davvero! Sono cosi stanca che non ne posso piu. Sono anni che porto pazienza. Non ho piu la forza di prendere decisioni di buon senso. Avrei proprio voglia di mandar al diavolo tutto quanto…

Ma comunque una cosa ancora non é stata tematizata. Dove si trova un tipo che va bene come amante? Mica facile a trovarlo.
Immagino comunque che si trovino sempre nei "soliti" posti: bar, discoteche, social network, forum, ecc...

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 15:42

Merlino ha scritto:[...]



Immagino comunque che si trovino sempre nei "soliti" posti: bar, discoteche, social network, forum, ecc...
Ci vorra penso anche molta energia per trovare l amante. Ma energia ora ne poca. Be ora un minuto fa ho chiesto a mio marito di farsi fare und therpia che io proprio non ne posso piu…

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/03/2011, 15:43

Raffaela ha scritto:Ciao a tutti,

Mio marito quest anno compie 50 anni. Purtroppo ultimamente ho osservato che é sempre piu spesso di cattivo umore, lunatico e pure pungente.

Avrei voglia di trovarmi un amante. Lo so questa non é la soluzione ottimale. Peró la vita con lui comincia a diventare pesante. Gli ne ho parlato ormai cosi tante volte non mi ha capita. Continua cosi. Il divorzio non lo metto in considerazione, troppo drastica una soluzione cosi.

Ma le persone con l età cambiano? Con l età si diventa sempre piu stanchi e scontenti forse?

Cosa pensate voi? Sopportare in silenzio?

saluti
Raffaela
Desidera l'amante, se lo procuri, anche se da come scrive son certo già lo abbia al caldo. In ogni caso, non sarà affatto difficile trovare qualche uomo desideroso di qualche piacevole diversivo. Li faccia godere della Sua disponibilità, certi di non averLa davanti ai piedi in ogni istante del giorno (e soprattutto della notte), la affascineranno con qualche regalino, qualche parolina dolce, quel tanto che consenta di mantenere la Sua disponibilità alle loro voglie. Non lascerà Suo marito fin quando non incontrerà l'uomo per il quale Lei penserà valga la pena di farlo, ma proprio quando lascerà il Suo coniuge vedrà sparire anche il Suo nuovo uomo. I motivi li lascio immaginare a Lei Raffaella.
Lei resterà sola, distrutta e consumata dal Suo stesso agire. La vittima di questa storia è e sarà solo Lei; vittima di un marito che non La ama come desidera, vittima delle Sue indecisioni che come perfide calamite saranno attrazione esclusiva di personaggi tutt'altro che affidabili.

Allora c'è solo una decisione da prendere, ora o mai più: lasci immediatamente Suo marito e non si preoccupi del male che gli procurerà. Perchè se non lo fa allora Lei Raffaella è complice degli atteggiamenti di Suo marito. Se lui desidererà riprendere la vostra storia, ciò potrà soltanto accadere su rinnovate basi. Sempre se Lei lo ama, perchè dalle Sue parole non traspare un briciolo di amore per il coniuge.

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 15:52

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Desidera l'amante, se lo procuri, anche se da come scrive son certo già lo abbia al caldo. In ogni caso, non sarà affatto difficile trovare qualche uomo desideroso di qualche piacevole diversivo. Li faccia godere della Sua disponibilità, certi di non averLa davanti ai piedi in ogni istante del giorno (e soprattutto della notte), la affascineranno con qualche regalino, qualche parolina dolce, quel tanto che consenta di mantenere la Sua disponibilità alle loro voglie. Non lascerà Suo marito fin quando non incontrerà l'uomo per il quale Lei penserà valga la pena di farlo, ma proprio quando lascerà il Suo coniuge vedrà sparire anche il Suo nuovo uomo. I motivi li lascio immaginare a Lei Raffaella.
Lei resterà sola, distrutta e consumata dal Suo stesso agire. La vittima di questa storia è e sarà solo Lei; vittima di un marito che non La ama come desidera, vittima delle Sue indecisioni che come perfide calamite saranno attrazione esclusiva di personaggi tutt'altro che affidabili.

Allora c'è solo una decisione da prendere, ora o mai più: lasci immediatamente Suo marito e non si preoccupi del male che gli procurerà. Perchè se non lo fa allora Lei Raffaella è complice degli atteggiamenti di Suo marito. Se lui desidererà riprendere la vostra storia, ciò potrà soltanto accadere su rinnovate basi. Sempre se Lei lo ama, perchè dalle Sue parole non traspare un briciolo di amore per il coniuge.
Grazie di questo testo. Scritto molto bene e che probabilmente e molto vicino al probabile. Posso veramente immaginare anche io una fine cosi.

Non ho nessun amante al caldo comunque. Sono soltanto un po disperata perché la vita mi sta sfuggendo tra le mani. Non era quello che immaginavio io quando mi sono sposata che andasse a finire cosi. Non vorrei un divorzio ma alle fine me ne devo proprio andare.

Si ci penseró.

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 16:03

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Desidera l'amante, se lo procuri, anche se da come scrive son certo già lo abbia al caldo. In ogni caso, non sarà affatto difficile trovare qualche uomo desideroso di qualche piacevole diversivo. Li faccia godere della Sua disponibilità, certi di non averLa davanti ai piedi in ogni istante del giorno (e soprattutto della notte), la affascineranno con qualche regalino, qualche parolina dolce, quel tanto che consenta di mantenere la Sua disponibilità alle loro voglie. Non lascerà Suo marito fin quando non incontrerà l'uomo per il quale Lei penserà valga la pena di farlo, ma proprio quando lascerà il Suo coniuge vedrà sparire anche il Suo nuovo uomo. I motivi li lascio immaginare a Lei Raffaella.
Lei resterà sola, distrutta e consumata dal Suo stesso agire. La vittima di questa storia è e sarà solo Lei; vittima di un marito che non La ama come desidera, vittima delle Sue indecisioni che come perfide calamite saranno attrazione esclusiva di personaggi tutt'altro che affidabili.

Allora c'è solo una decisione da prendere, ora o mai più: lasci immediatamente Suo marito e non si preoccupi del male che gli procurerà. Perchè se non lo fa allora Lei Raffaella è complice degli atteggiamenti di Suo marito. Se lui desidererà riprendere la vostra storia, ciò potrà soltanto accadere su rinnovate basi. Sempre se Lei lo ama, perchè dalle Sue parole non traspare un briciolo di amore per il coniuge.
Ma d altra parte non é questa fine che si merita ogni donna che ha voglia di vivere. Perché é sempra la solita storia l uomo puo la donna no. La donna alle fine viene sempre punita.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 16:14

Raffaela ha scritto:[...]

Ma d altra parte non é questa fine che si merita ogni donna che ha voglia di vivere. Perché é sempra la solita storia l uomo puo la donna no. La donna alle fine viene sempre punita.
Non diciamo IDIOZIE, per favore...

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 16:21

Merlino ha scritto:[...]



Non diciamo IDIOZIE, per favore...
Be la profezia del uomo delle alpi cos é? Rimarro sola distrutto ecc ecc. Be é pure possibile che vada a finere cosi. Perché la societa in generale la pensa proprio cosi.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 16:25

Raffaela ha scritto:[...]

Be la profezia del uomo delle alpi cos é? Rimarro sola distrutto ecc ecc. Be é pure possibile che vada a finere cosi. Perché la societa in generale la pensa proprio cosi.
Può andare a finire in qualunque modo, ma NON dipende nè dalla società nè da una qualunque profezia: dipende solo da te!

Vuoi farti l'amante? FALLO! Ma corri dei rischi!
Vuoi non divorziare? FALLO! Ma corri dei rischi!

Fai quello che ti pare, ma sii pronta alle conseguenze: belle o brutte che siano, dipenderanno SOLO da te!

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/03/2011, 16:32

Raffaela ha scritto:[...]



Grazie di questo testo. Scritto molto bene e che probabilmente e molto vicino al probabile. Posso veramente immaginare anche io una fine cosi.

Non ho nessun amante al caldo comunque. Sono soltanto un po disperata perché la vita mi sta sfuggendo tra le mani. Non era quello che immaginavio io quando mi sono sposata che andasse a finire cosi. Non vorrei un divorzio ma alle fine me ne devo proprio andare.

Si ci penseró.
Raffaella, da ciò che ho capito sono anni che si trova in questa situazione. Quindi immagino che le discussioni con Suo marito sìano state non poche, come anche i tentativi di chiarimento e di riavvicinamento. Non può torturarsi, si sta facendo del male e farebbe peggio con un amante, il quale non desidererebbe Lei, la Sua anima, ma il Suo corpo.
La psicoterapia è inutile, chiuda tutto, si riappropri della Libertà. Soprattutto se non ama più Suo marito.

Riprenda in mano la Sua Vita, la Sua indipendenza, riprenda sé stessa. Torni ad amarsi, a coccolarsi, ma da sola Raffaella. Lasci stare per un bel po' il genere maschile perchè in questo momento di sconcerto ogni avvicinamento può esserLe pericoloso, sarebbe un male. Nessuno può aiutarLa, solo Lei può aiutarsi. Non disperi, si può.
E chissà, da quell'angolo di cuore che è inguaribilmente romantico mi piace pensare che con Suo marito, con calma, ritroverà una nuova primavera.....dopotutto, in tanti anni trascorsi insieme vi sarà stato un qualcosa d'inspiegabile che vi abbia uniti.

Vi auguro di danzare un giorno sulle note di "Ricominciamo" dei Pooh.