Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 27/06/2011, 14:12

justeyes89 ha scritto:[...]
beh ci sono tanti uomini che lasciano le proprie donne dopo anni.Per il fatto che non si fanno tutti questi scrupoli si intende che non hanno rimorsi dopo,sono meno sensibili,mentre le donne si fanno mille problemi ,anche quando non ce ne sarebbe bisogno.Sono d'accordo però sul fatto che di solito preferiscono crearsi storie parallele,ma penso che il motivo sia perché non vogliono perdere la "cameriera personale" e non di certo per amore.Quindi per comodità.Ma non voglio fare di tutta l'erba un fascio,il mondo é bello perché vario.Anche perché,se vogliamo dirla tutta,i difetti ce li hanno anche le donne e non sono di certo pochi o meno "scottanti" :shy:
le mie amicizie sono prevalentemente maschili, per cui di cuori spezzati da streghe insensibili ne ho visti, ma dobbiamo convivere con il peccato originale di essere nati uomini, perchè se sei uomo, siamo onesti, alla fin fine la colpa deve essere tua.
vabbè, basta farci il callo, non è un dramma

p.s. forse tu non la pensi così, ti ho quotata perchè hai parlato di "uomini meno sensibili"; per cui ho sfruttato il pretesto per mettere a verbale la mia lamentela verso un pregiudizio che ritengo diffuso

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 27/06/2011, 15:05

dies irae ha scritto:[...]



...ma dobbiamo convivere con il peccato originale di essere nati uomini, perchè se sei uomo, siamo onesti, alla fin fine la colpa deve essere tua...

:?: :?: :?: ma davvero :O ? a me sembra il contrario.Se i figli non sono educati e rispettosi,é colpa della mamma,se il marito va in giro come un barbone,é colpa della moglie,se un uomo fà il lumacone é colpa tua e di come ti vesti,e quindi te le vai a cercare.Se un uomo fà il figo e si circonda di donne é ok,lo fa una donna é una poco di buono.Ti cito una frase triste almeno quanto chi l'ha detta: "una chiave che apre tanti lucchetti è una gran chiave. Mentre un lucchetto che si fa aprire da molte chiavi non vale a nulla"
[smilie=humm.gif] certo hai ragione,gli uomini vengono incolpati di ogni cosa,ma vorrei ugualmente rinascere uomo perché la vita sarebbe sicuramente più facile di come lo é adesso che sono donna,ed é un dato di fatto senza inutili vittimismi :|
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 27/06/2011, 15:16

justeyes89 ha scritto:
[...]
certo hai ragione,gli uomini vengono incolpati di ogni cosa,ma vorrei ugualmente rinascere uomo perché la vita sarebbe sicuramente più facile di come lo é adesso che sono donna,ed é un dato di fatto senza inutili vittimismi :|
Purtroppo, credo che tu abbia ragione!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 27/06/2011, 15:44

justeyes89 ha scritto:
beh ci sono tanti uomini che lasciano le proprie donne dopo anni.Per il fatto che non si fanno tutti questi scrupoli si intende che non hanno rimorsi dopo,sono meno sensibili,mentre le donne si fanno mille problemi ,anche quando non ce ne sarebbe bisogno.Sono d'accordo però sul fatto che di solito preferiscono crearsi storie parallele,ma penso che il motivo sia perché non vogliono perdere la "cameriera personale" e non di certo per amore.Quindi per comodità.Ma non voglio fare di tutta l'erba un fascio,il mondo é bello perché vario.Anche perché,se vogliamo dirla tutta,i difetti ce li hanno anche le donne e non sono di certo pochi o meno "scottanti" :shy:

anche su questo non sono molto d'accordo. gli uomini non sono esseri provenienti da altri mondi, appartengono al genere umano come le donne :) provano gli stessi sentimenti delle donne. sono però più fragili delle donne anche se apparentemente possono dare l'impressione opposta. quando un uomo viene lasciato ed è veramente innamorato di quella donna, soffrirà... tanto. spesso dietro quella maschera da grand'uomo batte un cuore che ha poca fiducia nei suoi mezzi. le donne sanno essere più autosufficienti nei sentimenti rispetto agli uomini.
la comunicazione tra uomo e donna è sempre stata difficile. gli uomini si sforzano di capire le donne e nella maggior parte dei casi verranno accusati di non aver capito niente e di essere insensibili. le donne cercheranno di capire gli uomini e nella maggior parte dei casi verranno accusate di essere delle rompiscatole. :)
forse il bello di questo rapporto sta proprio nel rincorrersi senza mai prendersi ;)

8kimby5


Messaggio da 8kimby5 » 27/06/2011, 16:53

tropicsnow ha scritto:[...]

con la facilità che descrivi piuttosto iniziano una relazione parallela ma non lasciano. chi decide della fine è quasi sempre la donna
quando parlavo di "scivolare addosso" intendevo ciò che anche tu sostieni, che gli uomini tendono a non decidere e lasciano agli altri il dilemma...
Però con questo non ho maidetto che ritengo la donna essere perfetto... Purtroppo vi è differenza tra uomo e donna, vi sono difetti e pregi in ambo i lati, vivono sicuramente la vita in 2 modi TOTALMENTE opposti, non per questo uno è sbagliato!!!
Anzi, sono la prima a dire che la donna può essere abbstanza perfida quando vuole... romapiscatole??? quello al massimo ehehhehe :D :D :D

Peò i maschietti non devono dimenticare un cosa, il fatto che la donna sia più sensibile è un dato di fatto, che alla maggiore è veritiero... ricordatevi che, non a caso, la donna è mamma!! Questo lo si sottovaluta spesso!!!

Purtroppo ci saranno sempre discriminazioni nei modi di pensare che, secondo me, sono dati solamente da 2 punti di vista diversi che, alla fine, tendono sempre a convivere!!!

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 28/06/2011, 11:56

justeyes89 ha scritto:[...]



:?: :?: :?: ma davvero :O ? a me sembra il contrario.Se i figli non sono educati e rispettosi,é colpa della mamma,se il marito va in giro come un barbone,é colpa della moglie,se un uomo fà il lumacone é colpa tua e di come ti vesti,e quindi te le vai a cercare.Se un uomo fà il figo e si circonda di donne é ok,lo fa una donna é una poco di buono.Ti cito una frase triste almeno quanto chi l'ha detta: "una chiave che apre tanti lucchetti è una gran chiave. Mentre un lucchetto che si fa aprire da molte chiavi non vale a nulla"
[smilie=humm.gif] certo hai ragione,gli uomini vengono incolpati di ogni cosa,ma vorrei ugualmente rinascere uomo perché la vita sarebbe sicuramente più facile di come lo é adesso che sono donna,ed é un dato di fatto senza inutili vittimismi :|
Mah, io non credo tanto a queste differenze basate sul genere. Secondo me è solo una questione di educazione, di come uno è venuto su al mondo...
Molto spesso un uomo e una donna possono essere più simili tra di loro di quanto possano essere due uomini o due donne...

In che senso dici che la vita per un uomo sarebbe più facile?

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 28/06/2011, 15:17

Ares87 ha scritto:[...]



Mah, io non credo tanto a queste differenze basate sul genere. Secondo me è solo una questione di educazione, di come uno è venuto su al mondo...
Molto spesso un uomo e una donna possono essere più simili tra di loro di quanto possano essere due uomini o due donne...

In che senso dici che la vita per un uomo sarebbe più facile?
Per i pregiudizi.Una donna viene sempre giudicata,molte volte dalle stesse donne.Per come si veste,si trucca,cammina...Gli uomini sono più liberi da questi schemi.Noi donne siamo le peggior nemiche di noi stesse.Intendo questo,escludendo problemi fisici come la gravidanza,il parto e i giorni mestruali.

[smilie:|.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

8kimby5


Messaggio da 8kimby5 » 28/06/2011, 15:48

justeyes89 ha scritto:[...]


Noi donne siamo le peggior nemiche di noi stesse.

[smilie:|.gif]
Concordo!!! Basta pensare la differenza di durata di un'amicizia tra 2maschi e tra 2donne o quanta invidia c'è in un posto lavorativo tra donne!!!

LeoneRomano
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 giugno 2011
Età: 36


Messaggio da LeoneRomano » 02/07/2011, 4:09

8kimby5 ha scritto:[...]

Concordo!!! Basta pensare la differenza di durata di un'amicizia tra 2maschi e tra 2donne o quanta invidia c'è in un posto lavorativo tra donne!!!
E diciamo anche che accade molto piu' spesso che finisca un'amicizia tra due donne per via di un uomo mentre nel caso opposto oltre ad essere piu' raro, due uomini tendono a tornare in amicizia se ci si è divisi per una donna ;) .

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 07/07/2011, 19:07

In merito alla situazione coniugale oggetto del topic descritta da Raffaella ritengo che la parola chiave prima di arrivare a soluzioni estreme sia "dialogo"...
Deve esserci stato sicuramente qualcosa che originariamente ha fatto scoccare la scintilla fra lei e suo marito e credo che non le dispiacerebbe poterla recuperare con il tempo...
Come asserisce giustamente Merlino il cercare di salvare il proprio matrimonio debba essere l'obiettivo primario e quest'ultimo è perseguibile solamente discutendo a tavolino di quelli che sono i problemi inerenti il rapporto di coppia...
Mettendo a nudo la propria anima praticamente...
Nel malaugurato caso la cosa non funzionasse allora l'unica valida alternativa è quella di mettere fine al rapporto (l'amante sarebbe una distrazione non una soluzione e ritarderebbe l'inevitabile aggiungendo con molta probabilità altro veleno ad una situazione già complicata di suo). In merito agli interventi più recenti concernenti l'eterno conflitto fra sessi preferisco non esprimermi ma faccio una domanda alla quale spero le donne possano rispondermi sinceramente... E' vero o non è vero che normalmente nella scelta del partner ( prescindendo dal discorso bellezza e/o ricchezza che sono comunque requisiti importanti) vengono prediletti i soggetti più "cattivi" (userei un'altra parola ma preferisco evitare) E che quando, direi quasi inevitabilmente date le premesse, le storie finiscono gli uomini diventano istantaneamente tutti "cattivi"?

barbara 74

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da barbara 74 » 07/07/2011, 19:21

Raffaela ha scritto:Ciao a tutti,

Mio marito quest anno compie 50 anni. Purtroppo ultimamente ho osservato che é sempre piu spesso di cattivo umore, lunatico e pure pungente.

Avrei voglia di trovarmi un amante. Lo so questa non é la soluzione ottimale. Peró la vita con lui comincia a diventare pesante. Gli ne ho parlato ormai cosi tante volte non mi ha capita. Continua cosi. Il divorzio non lo metto in considerazione, troppo drastica una soluzione cosi.

Ma le persone con l età cambiano? Con l età si diventa sempre piu stanchi e scontenti forse?

Cosa pensate voi? Sopportare in silenzio?

saluti
Raffaela
ciao ...scusa se mi permetto....ma non e' che sei tu che hai smesso di amarlo quindi in lui vedi solo piu' i difetti? consideri il divorzio troppo drastico.....invece sarebbe la decisione di una persona leale e corretta...non e' trovandoti un'amante che cambi la situazione.Nella vita non dobbiamo mai accontentarci e se una cosa non va piu' bisogna essere onesti con gli altri,ma soprattutto con se stessi....Scusa se forse sono stata troppo dura nell'esporre la mia idea,ma quest'argomento mi tocca molto....comunque ti auguro di trovare un po di serenita'...ciao :-)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 08/07/2011, 9:34

marcos76 ha scritto:In merito alla situazione coniugale oggetto del topic descritta da Raffaella ritengo che la parola chiave prima di arrivare a soluzioni estreme sia "dialogo"...
Deve esserci stato sicuramente qualcosa che originariamente ha fatto scoccare la scintilla fra lei e suo marito e credo che non le dispiacerebbe poterla recuperare con il tempo...
Come asserisce giustamente Merlino il cercare di salvare il proprio matrimonio debba essere l'obiettivo primario e quest'ultimo è perseguibile solamente discutendo a tavolino di quelli che sono i problemi inerenti il rapporto di coppia...
Mettendo a nudo la propria anima praticamente...
Nel malaugurato caso la cosa non funzionasse allora l'unica valida alternativa è quella di mettere fine al rapporto (l'amante sarebbe una distrazione non una soluzione e ritarderebbe l'inevitabile aggiungendo con molta probabilità altro veleno ad una situazione già complicata di suo). In merito agli interventi più recenti concernenti l'eterno conflitto fra sessi preferisco non esprimermi ma faccio una domanda alla quale spero le donne possano rispondermi sinceramente... E' vero o non è vero che normalmente nella scelta del partner ( prescindendo dal discorso bellezza e/o ricchezza che sono comunque requisiti importanti) vengono prediletti i soggetti più "cattivi" (userei un'altra parola ma preferisco evitare) E che quando, direi quasi inevitabilmente date le premesse, le storie finiscono gli uomini diventano istantaneamente tutti "cattivi"?
secondo me questo discorso non và fatto solo alle donne ma a tutto il genere umano.Uomini e donne sono attratti da ciò che non possono avere,da ciò che più lì colpisce e in un certo senso che lì fa anche soffrire.Ma quando si arriva al punto di compiere il "grande" passo,difficilmente una donna sceglierà lo strònzo (perché sono sicura che tu questo intendevi :D) perché non potrà darle la sicurezza di un rapporto d'amore.Idem gli uomini.Poi ovvio,io faccio un discorso mooolto generale senza valutare le eccezioni,ma in linea di massima vorrei sfatare questo luogo comune,secondo la mia esperienza e quella delle persone che mi sono accanto.Il bastardo và bene per una storia punto.Per un matrimonio NO :D
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
doolin dalton
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 65
Iscritto il: 04 luglio 2011
Età: 63

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da doolin dalton » 08/07/2011, 11:35

Raffaela ha scritto:Ciao a tutti,

Mio marito quest anno compie 50 anni. Purtroppo ultimamente ho osservato che é sempre piu spesso di cattivo umore, lunatico e pure pungente.

Avrei voglia di trovarmi un amante. Lo so questa non é la soluzione ottimale. Peró la vita con lui comincia a diventare pesante. Gli ne ho parlato ormai cosi tante volte non mi ha capita. Continua cosi. Il divorzio non lo metto in considerazione, troppo drastica una soluzione cosi.

Ma le persone con l età cambiano? Con l età si diventa sempre piu stanchi e scontenti forse?

Cosa pensate voi? Sopportare in silenzio?

saluti
Raffaela

Ciao, visto e considerata L'eta mia e quella del tuo consorte
vi sono delle premesse di questo tipo

Non sono problemi legati all' attivita' svolta??
ci vuole poco oggi per farti incavolare credimi
per giorni mesi

non sara stufo della solita minestra riscaldata?

non sara preso da altro..................
e per altro penso che tu abbia capito

L'amore puo' e non puo durare una vita

non e' regola statistica e o matematica
e' aleatoria a cui siamo tutti sottoposti a cui dobbiamo
autoregolamentatrci
possiamo sbagliare illuderci insomma la vita passa e non sa quello che trovae da
Varia al variare delle stagioni

e volte succede avolte no ma capita

indaga .... oppure non farci caso
credo che l' ultima opzione sia tra le piu significative
diversamente ...non saprei
Cheers
Here Tomorrow, Gone Today

Gettin' Over You
I Sure Do Miss You Now
Here Tomorrow, Gone Today

Darthino83

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Darthino83 » 08/07/2011, 20:32

tropicsnow ha scritto:[...]



se stai pensando all'amante vuol dire che cerchi una parentesi di libertà: vuoi cercare altrove affetti e sensazioni che ti consentano di alleviare le pene prodotte dall’inaridimento del tuo rapporto di coppia. la tua relazione non ti dà più stimoli, non funziona più ed è necessario attingere altrove nuove energie vitali utilizzandole per il mantenimento dell’altra che ormai è segnata dall’apatia ed è da troppo tempo stagnante. la cosa potrebbe essere un'oasi in mezzo al deserto, ma per quanto tempo? ti ritroversti poi con due situazioni complicate da gestire... non so che dirti...
di certo se sei arrivata a questo punto il tuo rapporto deve pesarti molto e sopportare passivamente non può che acuire sempre più questo desiderio di evasione... hai capito perchè lui è così insoddisfatto e frustrato? magari una terapia di coppia potrebbe aiutare a risollevare le sorti di questa relazione... devi fare qualcosa...
sono d'accordo. Sarebbe una vittoria di pirro e aggiungeresti altri problemi. Così fuggi solo dal problema. tralasciando la moralità (figurati che io son mezzo favorevole alla poligamia o alla possibilità di aver relazioni aperte quindi son l'ultimo dei moralisti ) se te ami davvero una persona, ma anche un amico, il vero amore lo si dimostra non quando tutto va ' liscio come l'olio ma quando ci sono queste difficoltà terribili. anche io ho la vita che mi va tutta storta e non ho manco 30 anni e i parafulmnini delle,mie sfuriate son i miei genitori, però, anziché un aragazza, se avessi una ragazza forse sarei meno incazzoso,... ma sto andando fuori tema.
voglio dire, il vero amore verso qualcuno sta nell'aiutarlo quando è in difficioltà non nel fuggire alla cosa. forse dovresti prenderti una piccola vacanza o una pausa di riflessione, magari parlarne con lui, giusto per "sbollire" un po' il peso di tutte le litigate etc etc. a volte fa anche bene ai rapporti prendersi delle pause di riflessione quando le cose vanno male.
una volta che l'esasperazione si è placata e si può discutere più civilmnete, allora potresti cercar di capire che cosa affligge esattamente tuo marito e, trovar assieme una soluzione. cosa è? si sente abbandonato o tradito dagli amici? si prendon i suoi amici e gli si parla di questa cosa. se son veri amici, capiranno il suo problema e si chiarianno con lui.
ha problemi di salute? quelli son brutti da gestire, ma è una cosa che si può fare se si ha moooolta pazienza.
non lo soddisfa più il lavoro che fa? sente il bisogno di una vacanza? cioé insomma, per ogni problema c'è una soluzione. non riesco a crederci che dopo anni e anni di matromonio tante coppie vanno in pallone alla prima difficoltà. lui forse ha il terrore di esser abbandonato o di invecchiare, è una paura che viene a tutti attorno ai 50. figurati ce io ce l'ho già a 27 anni... o forse teme di perder qualcuno che gli è caro? in ogni caso, pèiantarlo o abbab donarlo non fa che peggiorare le cose. se siete diventati insofferenti l'un l'altro, allontanatevi un po', state un mesetto senza vedervi e poi riprendete da capo. beh, io posso solo spronarti al dialogo con lui... il probkemnaè se lui vuole parnarle o vuole farsi aiutare. quii è difficilissimo perché potresti trovare moltissima ressitenza da parte sua. e riuscir ad abbatter quella ressitenza potrebbe esser davvero difficile, ma non uimpossibile.
l'amante in quyesto caso non risolve i problemi.
ciao e buona fortuna col menage.

Ospite

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da Ospite » 13/07/2011, 23:59

Raffaela ha scritto:Ciao a tutti,

Mio marito quest anno compie 50 anni. Purtroppo ultimamente ho osservato che é sempre piu spesso di cattivo umore, lunatico e pure pungente.

Avrei voglia di trovarmi un amante. Lo so questa non é la soluzione ottimale. Peró la vita con lui comincia a diventare pesante. Gli ne ho parlato ormai cosi tante volte non mi ha capita. Continua cosi. Il divorzio non lo metto in considerazione, troppo drastica una soluzione cosi.

Ma le persone con l età cambiano? Con l età si diventa sempre piu stanchi e scontenti forse?

Cosa pensate voi? Sopportare in silenzio?

saluti
Raffaela
Ciao non voglio discutere sulla questione amante come hanno fatto molti. Diciamo che quando non si è dentro alle situazioni si fa presto a dire non scappare dai tuoi problemi. Comunque volevo aggiungere una cosa che forse a molti apparirà cretina però....tu hai detto che tuo marito è spesso lunatico, depresso, di cattivo umore. Ma non è che per caso ha gravi carenze di magnesio??? Può sembrare una cavolata ma in realtà il magnesio regola il sistema nervoso, quindi non so...qualche accertamento?
A parte questo non sei riuscito a trascinarlo in una terapia di coppia? Insomma come è finita?

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 14/07/2011, 0:14

Laurelin ha scritto:[...]



Ciao non voglio discutere sulla questione amante come hanno fatto molti. Diciamo che quando non si è dentro alle situazioni si fa presto a dire non scappare dai tuoi problemi. Comunque volevo aggiungere una cosa che forse a molti apparirà cretina però....tu hai detto che tuo marito è spesso lunatico, depresso, di cattivo umore. Ma non è che per caso ha gravi carenze di magnesio??? Può sembrare una cavolata ma in realtà il magnesio regola il sistema nervoso, quindi non so...qualche accertamento?
A parte questo non sei riuscito a trascinarlo in una terapia di coppia? Insomma come è finita?
Non trovo cretina questa osservazione. E' vero che molte carenze dell'organismo manifestino i loro effetti in disturbi della personalità. E' così per esempio anche in molti casi di ipoglicemia.

La signora però dava l'impressione di essere carente di "ferro". Se non ha scritto più c'è da pensare che l'abbia trovato.