la gelosia è una malattia?
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
la gelosia è una malattia?
Messaggio da sunros » 27/02/2011, 17:05
- serena82
- MailAmico
Re: la gelosia è una malattia?
Messaggio da serena82 » 27/02/2011, 20:32
Quali sarebbero questi comportamenti che non ti convincono?sunros ha scritto:Ciao a tutti.......ho bisogno di un vostro parere. Sto con un ragazzo da tre anni, ma per quanto lo ami non riesco proprio a fidarmi di lui. Dicono che la gelosia è indice di insicurezza....e ci può anche stare, nel senso che non penso di essere una modella ma non mi butto nemmeno giù: so di avere delle qualità. Il fatto è che nonostante questo ragazzo si impegni per farmi capire cosa prova per me, io sono sempre diffidente: vedo comportamenti che non mi convincono e sto diventando paranoica. Forse farei bene a vivermi la mia storia rilassata senza pensare al domani. Ma quanta importanza date voi alle vostre sensazioni , al vostro sesto senso?
A mio parere, è normale che se tieni ad una persona scatta un po' di gelosia.... è nel momento in cui non si prova più nulla che nasce l'indifferenza! Attenzione però che la gelosia non si trasformi in possessione... sono due cose ben diverse!
Messaggio da elypv » 03/03/2011, 19:45
Se è una gelosia sana ci sta. In caso la gelosia sfoci nella morbosità, nella diffidenza e nel voler controllare a tutti i costi il proprio partner, secondo me non è nemmeno amore ma solo voglia di possesso. Perchè quando c'è ne è troppa vuole dire che non c'è fiducia nel proprio partner e senza fiducia non esiste nessun rapporto.sunros ha scritto:Ciao a tutti.......ho bisogno di un vostro parere. Sto con un ragazzo da tre anni, ma per quanto lo ami non riesco proprio a fidarmi di lui. Dicono che la gelosia è indice di insicurezza....e ci può anche stare, nel senso che non penso di essere una modella ma non mi butto nemmeno giù: so di avere delle qualità. Il fatto è che nonostante questo ragazzo si impegni per farmi capire cosa prova per me, io sono sempre diffidente: vedo comportamenti che non mi convincono e sto diventando paranoica. Forse farei bene a vivermi la mia storia rilassata senza pensare al domani. Ma quanta importanza date voi alle vostre sensazioni , al vostro sesto senso?
Messaggio da Ospite » 17/03/2011, 9:42
Stai attenta anon far diventare quello che è un sentimento meraviglioso e completo come l'amore, in una sorta di mania di possesso che diventa unicamente nociva per te e il tuo fidanzato.
Messaggio da emblemadiluce » 21/03/2011, 12:54
mah piu' che una malattia direi che dipende anche a volte dalle esperienze negative avute...o almeno nel mio caso è cosi'...sunros ha scritto:Ciao a tutti.......ho bisogno di un vostro parere. Sto con un ragazzo da tre anni, ma per quanto lo ami non riesco proprio a fidarmi di lui. Dicono che la gelosia è indice di insicurezza....e ci può anche stare, nel senso che non penso di essere una modella ma non mi butto nemmeno giù: so di avere delle qualità. Il fatto è che nonostante questo ragazzo si impegni per farmi capire cosa prova per me, io sono sempre diffidente: vedo comportamenti che non mi convincono e sto diventando paranoica. Forse farei bene a vivermi la mia storia rilassata senza pensare al domani. Ma quanta importanza date voi alle vostre sensazioni , al vostro sesto senso?
Messaggio da Nicola31337 » 22/03/2011, 8:22
Può anche dipendere dal fatto che magari tieni moltissimo a lui. Soprattutto nel primo periodo, quando non si riesce a pensare ad altro che alla persona amata, quando si pensa che la propria vita dipende dalla sua, anche il più piccolo gesto può essere causa di dubbi, incertezze e sconforto. Poi c'è anche la questione fiducia e sincerità, se non ci sono questi elementi credo sia molto arduo costruire un rapporto serio.sunros ha scritto:Ciao a tutti.......ho bisogno di un vostro parere. Sto con un ragazzo da tre anni, ma per quanto lo ami non riesco proprio a fidarmi di lui. Dicono che la gelosia è indice di insicurezza....e ci può anche stare, nel senso che non penso di essere una modella ma non mi butto nemmeno giù: so di avere delle qualità. Il fatto è che nonostante questo ragazzo si impegni per farmi capire cosa prova per me, io sono sempre diffidente: vedo comportamenti che non mi convincono e sto diventando paranoica. Forse farei bene a vivermi la mia storia rilassata senza pensare al domani. Ma quanta importanza date voi alle vostre sensazioni , al vostro sesto senso?
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 03/06/2011, 15:22
io non ci vedo niente di male.Pensa tu sei solo gelosa,io sono "anche " possessiva.Non farla diventare ossessione peròsunros ha scritto:Ciao a tutti.......ho bisogno di un vostro parere. Sto con un ragazzo da tre anni, ma per quanto lo ami non riesco proprio a fidarmi di lui. Dicono che la gelosia è indice di insicurezza....e ci può anche stare, nel senso che non penso di essere una modella ma non mi butto nemmeno giù: so di avere delle qualità. Il fatto è che nonostante questo ragazzo si impegni per farmi capire cosa prova per me, io sono sempre diffidente: vedo comportamenti che non mi convincono e sto diventando paranoica. Forse farei bene a vivermi la mia storia rilassata senza pensare al domani. Ma quanta importanza date voi alle vostre sensazioni , al vostro sesto senso?
Messaggio da Lunetta » 03/06/2011, 15:43
Secondo me la gelosia può essere normale ma all'inizio e non deve sfociare nel farti diventare paranoica.. secondo me le cose sono due.. o lui non è la persona giusta per te ( anche io ero gelosa ma dopo 2 anni di rapporto mi sono calmata e fidata di lui.. anche perchè la fiducia è il fondamento su cui costruire una storia se non c'è quella è inutile prima o poi finirà male).. O nel secondo caso la tua gelosia deriva da una delusione/trauma passato.. e se fosse così lasciati alle spalle le brutte esperienze.. Perchè non sono loro a rovinarti il rapporto attaule sei tu a lasciarglielo fare!sunros ha scritto:Ciao a tutti.......ho bisogno di un vostro parere. Sto con un ragazzo da tre anni, ma per quanto lo ami non riesco proprio a fidarmi di lui. Dicono che la gelosia è indice di insicurezza....e ci può anche stare, nel senso che non penso di essere una modella ma non mi butto nemmeno giù: so di avere delle qualità. Il fatto è che nonostante questo ragazzo si impegni per farmi capire cosa prova per me, io sono sempre diffidente: vedo comportamenti che non mi convincono e sto diventando paranoica. Forse farei bene a vivermi la mia storia rilassata senza pensare al domani. Ma quanta importanza date voi alle vostre sensazioni , al vostro sesto senso?
Coraggio

Messaggio da dolcissima27 » 05/06/2011, 17:56
Ciao è vero che al mondo d'oggi non bisogna più fidarsi di nessuno però se il tuo ragazzo ti dimostra il suo amore nei tuoi confronti perchè non inizi a dargli un pò di fiducia? secondo me a lungo andare un rapporto senza fiducia può anche rovinare la coppiaperchè penso che nella vita di coppia bisogna fidarsi.sunros ha scritto:Ciao a tutti.......ho bisogno di un vostro parere. Sto con un ragazzo da tre anni, ma per quanto lo ami non riesco proprio a fidarmi di lui. Dicono che la gelosia è indice di insicurezza....e ci può anche stare, nel senso che non penso di essere una modella ma non mi butto nemmeno giù: so di avere delle qualità. Il fatto è che nonostante questo ragazzo si impegni per farmi capire cosa prova per me, io sono sempre diffidente: vedo comportamenti che non mi convincono e sto diventando paranoica. Forse farei bene a vivermi la mia storia rilassata senza pensare al domani. Ma quanta importanza date voi alle vostre sensazioni , al vostro sesto senso?
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]