PERDO IL MIO AMORE... AIUTO!!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ichytaka

PERDO IL MIO AMORE... AIUTO!!!!

Messaggio da ichytaka » 15/06/2005, 19:24

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Ho un problema ed ho bisogno di un consiglio.
Veramente non è che è proprio un problema, è più una situazione che si è creata, e per colpa mia.
Da più di un anno sto con una ragazza che mi è sempre piaciuta moltissimo. La nostra storia è iniziata in maniera un po' tribolata perchè lei non si fidava assolutamente di me (per via del fatto che quando ho cominciato a corteggiarla non avevo ancora formalmente concluso la mia storia precedente). Col passare del tempo le cose sono andate più che bene, anche se per lei ho fatto molti sacrifici e concessioni (ad esempio mi sono privato del piercing all'ombelico a cui ero affezionatissimo ma che a lei non piaceva). E tra queste concessioni c'è stata anche quella di smettere di fumare (sigarette, beninteso). Da allora non ho più acquistato pacchetti fumando solo saltuariamente quando mi venivano offerte.
Purtroppo, questo periodo è un po' critico per me, vuoi perchè le cose fra noi subiscono un po' di scossoni e vuoi perchè ho scadenze di studio e lavoro. Quindi ho comprato un pacchetto di sigarette. Lei mi ha visto e dice di non volere più stare con me, in quanto ho tradito la sua fiducia mentendole e se l'ho fatto per le cose piccole posso anche farlo per quelle grosse. Lei è gelossisima.
Che faccio?
Scusate per la lunghezza.

Asia201


Messaggio da Asia201 » 15/06/2005, 22:10

ciao! senti non credo che sia tanto grave!!! parlane con lei e spiegagli che aver comprato un pacchetto di sigarette non vuol dire che tu non la rispetti! E poi non vedo come lei possa perdere la fiducia per una simile sciocchezza!! alla fine non è che hai fatto chissa che cosa!!!!! scusami se mi permetto ma dovresti essere più padrone della tua vita!!!!! va bene amare una persona, ma non va bene assecondarla in tutto cambiando anche te stesso...se lei non ti accetta così come sei, non ti merita!!!!! non puoi diventare il ragazzo che vuole lei.....te sei te.....

un bacio!!!!! :wink:

ichytaka


Messaggio da ichytaka » 17/06/2005, 11:34

Grazie della risposta Asia, sei stata molto carina!
In effetti la cosa ha perso importanza e già da oggi è tutto sistemato. I tuoi consigli sono preziosi ma rimane il fatto che, seppur una sciocchezza, mi è mancato il desiderio di dirgli che le avevo comprate. E questo mi fa imbestialire, è una cosa mia, non so se mi sono capito..., in una coppia non si dovrebbe mentire mai ma mi rendo conto che questo spesso è impossibile, e qualche piccola bugia ci scappa sempre.
Ciao!

stefanomnn


Messaggio da stefanomnn » 17/06/2005, 14:31

mentire non è che sia sbagliato dipende da perche lo fai! nel tuo caso non lo hai fatto con cattiva intenzione ma al contrario! wuindi sta tranquillo!
sono contento che state insieme!

ichytaka

Un piccolo aggiornamento...

Messaggio da ichytaka » 18/06/2005, 10:35

'sta mattina, lei mi ha telefonato, accusandomi ancora per la mancanza di sincerità da parte mia riguardo l'aver smesso di fumare e rinfacciandomi i miei errori di un anno prima (avevo iniziato a corteggiarla senza aver formalmente chiuso i rapporti con la mia ragazza precedente). Una cosa mi ha colpito molto: lei ha detto che la fiducia nei miei confronti è zero. Ma secondo voi è giusto essere trattati così?!

streghetta


Messaggio da streghetta » 18/06/2005, 18:46

Io credo di capirla... :roll:
Il fatto delle sigarette non è grave in sè... è il gesto di mentire...
Lo sò xkè mi è accaduta la stessa cosa.... :!:
Prenditi un pò di tempo...lasciala sola... lascia ?? capisca cosa vuol dire stare senza di te per una cosa del genere... vedrai che poi si calma... 8) 8)

MatteoFox


Messaggio da MatteoFox » 18/06/2005, 21:02

Il mentire,in una coppia è normale,tutti mentono qualche volta,chi con cattiveria, chi, come credo nel tuo caso, anche se non si tratta di menzogna, ma di pura e semplice omissione,per scopi che non hanno nulla a che fare con la cattiveria...
Mentire è giusto? a volte si,ci sono bugie che servono per rendere la realtà che viviamo tutti i giorni più accettabile...per rendere serena una persona a volte è meglio una sfacciata bugia che la cruda realtà...sempre restando nel limite della ragionevolezza...ovviamente...
Non credo che sia stato solo quello il motivo che ha allontanato quella ragazza da te,e se è stato solo quello,vuol dire che probabilmente la cosa si stava già logorando già da tempo...
se mi sbaglio, come spero sempre in questi casi,vedrai che tornerà da te,perchè si renderà conto che ha sbagliato anche lei...
Ciao
Teo

streghetta

mentire non è normale.

Messaggio da streghetta » 19/06/2005, 19:00

non sono d'accordo. :?
mentire non è normale.
a nessuno piace sentirsi raccontare delle bugie...
anche su cose di poco conto... si ci resta male poi...
stà all' altro accettare la verità e apprezzarla.
mentire è nascondersi... e non è indice di maturità....
e anche omettere è nascondere...

io non sono una santa. :roll:
ho mentito in passato e probabilmente lo farò ancora ... ma non è un gesto normale! e tanto meno giusto.... :roll:
se continuiamo di questo passo finiremo x giustificare qualsiasi cosa... :!:

bambolina


Messaggio da bambolina » 20/06/2005, 0:09

wei.. sono d'accordo con streghetta.. quando in una coppia si inizia a mentire vuol dire che non ci sono delle basi solide.. se io dovessi avere problemi con il mio lui, o con il lavoro piuttosto che con gli studi chiederei il suo appoggio.. non mi nasconderei dietro a delle sigarette con la speranza che la tensione svanisca.. se lei ti ama cercherà di capire le tue motivazioni.. e la prossima volta ricorda che la verità è la cosa migliore.. buona fortuna!! ale

ichytaka


Messaggio da ichytaka » 20/06/2005, 10:00

Grazie a tutti per i vostri consigli e le vostre opinioni, sono molto preziosi e mi aiutano a capire meglio la mia situazione.
Sempre rimanendo in tema, volevo confessarvi un'altro episodio che ci ha messo in crisi, è durato una serata, al termine della quale ci siamo riappacificati e tutto è andato bene.
Quando sono io a commettere qualche errore o disattenione, come nel caso delle sigarette, sono prontissimo a chiedere scusa ed ammettere le mie colpe, ma l'altro ieri proprio non ci volevo sentire. Era la notte bianca e con altri amici eravamo in coda per salire all'ultimo piano, aperto per l'occasione, del grattacielo Pirelli. Ad un certo punto ho toccato con la mano il braccio di una nostra amica, è stato un gesto involtario per attirare la sua attenzione, (volevo che mi ripetesse l'ultima parola che aveva detto perchè mi era sentita). Vi giuro amici, non l'ho abbracciata, nè carezzata, e neppure era un gesto intimo, le ho solamente toccato il braccio perchè si girasse e mi ripetesse il concetto, non c'era nulla di sensuale o complice, era un gesto che anche voi avrete fatto decine edecine di volte. Ebbene, la mia ragazza si è arrabbiata moltissimo, e ha fatto una mezza scenata davanti ai suoi amici (facendomi vergognare) perchè non devo, secondo lei, toccare nessuna altra ragazza.
Non sono una persona vendicativa nè meschina ma questa volta per la rabbia non le ho rivolto la parola per buona parte della serata, finchè, senza dirmi che avesse torto, si è avvicinata e abbiamo fatto pace.
Però i miei dubbi rimangono, fino a che punto si può arrivare nell'accettare queste situazioni?
(Scusate ancora per la lunghezza)

bambolina


Messaggio da bambolina » 20/06/2005, 10:40

io ho passato il sabato sera a curare una bimba.. mentre i suoi genitori,ovviamente, sono andati in giro per milano tutta notte... :cry: sigh... va beh..
non ti pare un po troppo morbosa questa ragazza?? cerca di farle capire che così si allontana e basta..anche io ero gelosissima del mio ex lui.. infatti l'ho perso anche a causa di questo.. la gelosia è giusta se dosata bene se no.. diventa soffocante..
??? sia.. a volte le litigate fanno bene.. perchè il momento migliore poi è la pace :oops: ...
ciao ciao ale

MatteoFox


Messaggio da MatteoFox » 20/06/2005, 13:10

In effetti,forse la sua gelosia è un po' troppa,forse ha una paura tale di perderti che ogni gesto che non la mette al centro dell'attenzione lo considera come un "tradimento",il problema è che a lungo andare si rischia di soffocare, e i risultati....li conosciamo.... :wink: ....
comunque è vero che la pace dopo le litigate è il momento migliore... :oops:

Wing


Messaggio da Wing » 20/06/2005, 21:51

più che sulla gelosia io mi sono soffermato sul fatto che lei non chiede mai scusa o non ammette che ha torto
Quando sono io a commettere qualche errore o disattenione, sono prontissimo a chiedere scusa ed ammettere le mie colpe
...finchè, senza dirmi che avesse torto, si è avvicinata e abbiamo fatto pace
bhe, per certi versi questa situazione è simile alla mia...e mi fa davvero arrabbiare!!! ???? io sono sempre affabile e se sbaglio lo ammetto, ma lei (anche se non è ancora la mia ragazza...purtroppo...) non lo fa mai, anzi finisce sempre che ha ragione lei e che sono gli altri a scusarsi! E' così testarda e orgogliosa ?? mi fa imbestialire!...però la amo troppo per prendermela...

Scusate la parentesi

ichytaka


Messaggio da ichytaka » 24/06/2005, 1:31

Grazie Amici, per i vostri preziossimi consigli e osservazioni. Se ci saranno sviluppi non mancherò di tenervi informati.
Un grande abbraccio.

Avatar utente
notte24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 54
Iscritto il: 21 giugno 2005
Età: 43


Messaggio da notte24 » 24/06/2005, 15:00

sai ich io mi ritrovo nella tua stessa situazione....da quando sto insieme al mio ragazzo lui mi VIETA assolutamente di fumare! e se scopre ?? compro le sigarette lui le prende e me le butta! e litighiamo di brutto!
Come consiglio posso solo dirti ?? ?? è giusto farsi mettere i cosiddetti "piedi in testa" in questo modo....io per prima so ?? ?? è facile...e ?? riesco a trovare la soluzione al problema....spero ?? tu sarai più fortunato di me..in bocca al lupo... :wink:
Un bacio a tutti :)

PARA SEI LA MIA VITA...