PERDO IL MIO AMORE... AIUTO!!!!
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
PERDO IL MIO AMORE... AIUTO!!!!
Messaggio da ichytaka » 15/06/2005, 19:24
Veramente non è che è proprio un problema, è più una situazione che si è creata, e per colpa mia.
Da più di un anno sto con una ragazza che mi è sempre piaciuta moltissimo. La nostra storia è iniziata in maniera un po' tribolata perchè lei non si fidava assolutamente di me (per via del fatto che quando ho cominciato a corteggiarla non avevo ancora formalmente concluso la mia storia precedente). Col passare del tempo le cose sono andate più che bene, anche se per lei ho fatto molti sacrifici e concessioni (ad esempio mi sono privato del piercing all'ombelico a cui ero affezionatissimo ma che a lei non piaceva). E tra queste concessioni c'è stata anche quella di smettere di fumare (sigarette, beninteso). Da allora non ho più acquistato pacchetti fumando solo saltuariamente quando mi venivano offerte.
Purtroppo, questo periodo è un po' critico per me, vuoi perchè le cose fra noi subiscono un po' di scossoni e vuoi perchè ho scadenze di studio e lavoro. Quindi ho comprato un pacchetto di sigarette. Lei mi ha visto e dice di non volere più stare con me, in quanto ho tradito la sua fiducia mentendole e se l'ho fatto per le cose piccole posso anche farlo per quelle grosse. Lei è gelossisima.
Che faccio?
Scusate per la lunghezza.
Messaggio da Asia201 » 15/06/2005, 22:10
un bacio!!!!!

Messaggio da ichytaka » 17/06/2005, 11:34
In effetti la cosa ha perso importanza e già da oggi è tutto sistemato. I tuoi consigli sono preziosi ma rimane il fatto che, seppur una sciocchezza, mi è mancato il desiderio di dirgli che le avevo comprate. E questo mi fa imbestialire, è una cosa mia, non so se mi sono capito..., in una coppia non si dovrebbe mentire mai ma mi rendo conto che questo spesso è impossibile, e qualche piccola bugia ci scappa sempre.
Ciao!
Un piccolo aggiornamento...
Messaggio da ichytaka » 18/06/2005, 10:35
Messaggio da streghetta » 18/06/2005, 18:46

Il fatto delle sigarette non è grave in sè... è il gesto di mentire...
Lo sò xkè mi è accaduta la stessa cosa....

Prenditi un pò di tempo...lasciala sola... lascia ?? capisca cosa vuol dire stare senza di te per una cosa del genere... vedrai che poi si calma...

Messaggio da MatteoFox » 18/06/2005, 21:02
Mentire è giusto? a volte si,ci sono bugie che servono per rendere la realtà che viviamo tutti i giorni più accettabile...per rendere serena una persona a volte è meglio una sfacciata bugia che la cruda realtà...sempre restando nel limite della ragionevolezza...ovviamente...
Non credo che sia stato solo quello il motivo che ha allontanato quella ragazza da te,e se è stato solo quello,vuol dire che probabilmente la cosa si stava già logorando già da tempo...
se mi sbaglio, come spero sempre in questi casi,vedrai che tornerà da te,perchè si renderà conto che ha sbagliato anche lei...
Ciao
Teo
mentire non è normale.
Messaggio da streghetta » 19/06/2005, 19:00

mentire non è normale.
a nessuno piace sentirsi raccontare delle bugie...
anche su cose di poco conto... si ci resta male poi...
stà all' altro accettare la verità e apprezzarla.
mentire è nascondersi... e non è indice di maturità....
e anche omettere è nascondere...
io non sono una santa.

ho mentito in passato e probabilmente lo farò ancora ... ma non è un gesto normale! e tanto meno giusto....

se continuiamo di questo passo finiremo x giustificare qualsiasi cosa...

Messaggio da bambolina » 20/06/2005, 0:09
Messaggio da ichytaka » 20/06/2005, 10:00
Sempre rimanendo in tema, volevo confessarvi un'altro episodio che ci ha messo in crisi, è durato una serata, al termine della quale ci siamo riappacificati e tutto è andato bene.
Quando sono io a commettere qualche errore o disattenione, come nel caso delle sigarette, sono prontissimo a chiedere scusa ed ammettere le mie colpe, ma l'altro ieri proprio non ci volevo sentire. Era la notte bianca e con altri amici eravamo in coda per salire all'ultimo piano, aperto per l'occasione, del grattacielo Pirelli. Ad un certo punto ho toccato con la mano il braccio di una nostra amica, è stato un gesto involtario per attirare la sua attenzione, (volevo che mi ripetesse l'ultima parola che aveva detto perchè mi era sentita). Vi giuro amici, non l'ho abbracciata, nè carezzata, e neppure era un gesto intimo, le ho solamente toccato il braccio perchè si girasse e mi ripetesse il concetto, non c'era nulla di sensuale o complice, era un gesto che anche voi avrete fatto decine edecine di volte. Ebbene, la mia ragazza si è arrabbiata moltissimo, e ha fatto una mezza scenata davanti ai suoi amici (facendomi vergognare) perchè non devo, secondo lei, toccare nessuna altra ragazza.
Non sono una persona vendicativa nè meschina ma questa volta per la rabbia non le ho rivolto la parola per buona parte della serata, finchè, senza dirmi che avesse torto, si è avvicinata e abbiamo fatto pace.
Però i miei dubbi rimangono, fino a che punto si può arrivare nell'accettare queste situazioni?
(Scusate ancora per la lunghezza)
Messaggio da bambolina » 20/06/2005, 10:40
non ti pare un po troppo morbosa questa ragazza?? cerca di farle capire che così si allontana e basta..anche io ero gelosissima del mio ex lui.. infatti l'ho perso anche a causa di questo.. la gelosia è giusta se dosata bene se no.. diventa soffocante..
??? sia.. a volte le litigate fanno bene.. perchè il momento migliore poi è la pace

ciao ciao ale
Messaggio da MatteoFox » 20/06/2005, 13:10

comunque è vero che la pace dopo le litigate è il momento migliore...

Messaggio da Wing » 20/06/2005, 21:51
Quando sono io a commettere qualche errore o disattenione, sono prontissimo a chiedere scusa ed ammettere le mie colpe
bhe, per certi versi questa situazione è simile alla mia...e mi fa davvero arrabbiare!!! ???? io sono sempre affabile e se sbaglio lo ammetto, ma lei (anche se non è ancora la mia ragazza...purtroppo...) non lo fa mai, anzi finisce sempre che ha ragione lei e che sono gli altri a scusarsi! E' così testarda e orgogliosa ?? mi fa imbestialire!...però la amo troppo per prendermela......finchè, senza dirmi che avesse torto, si è avvicinata e abbiamo fatto pace
Scusate la parentesi
- notte24
- Baby Amico
Messaggio da notte24 » 24/06/2005, 15:00
Come consiglio posso solo dirti ?? ?? è giusto farsi mettere i cosiddetti "piedi in testa" in questo modo....io per prima so ?? ?? è facile...e ?? riesco a trovare la soluzione al problema....spero ?? tu sarai più fortunato di me..in bocca al lupo...

PARA SEI LA MIA VITA...
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]