dopo un bacio rifiutato

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Alex76BO

dopo un bacio rifiutato

Messaggio da Alex76BO » 14/02/2011, 14:13

Ho bisogno dei vostri consigli.

Alla tenera età di 35 anni sono incappato per la prima volta in un rifiuto.
Me la sono cercata. Lei non era pronta e la cosa era visibile e palese.

Adesso vorrei comunque farle sapere che la serata passata insieme è stata piacevole e lei è, per me, carina ed interessante e ci terrei che avessimo modo di conoscerci meglio

Secondo voi quale potrebbe essere la formula migliore per ricontattarla, con la massima delicatezza e senza, naturalmente, fare riferimento "all'incidente"? :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: dopo un bacio rifiutato

Messaggio da Merlino » 14/02/2011, 14:20

Alex76BO ha scritto:Ho bisogno dei vostri consigli.

Alla tenera età di 35 anni sono incappato per la prima volta in un rifiuto.
Me la sono cercata. Lei non era pronta e la cosa era visibile e palese.

Adesso vorrei comunque farle sapere che la serata passata insieme è stata piacevole e lei è, per me, carina ed interessante e ci terrei che avessimo modo di conoscerci meglio

Secondo voi quale potrebbe essere la formula migliore per ricontattarla, con la massima delicatezza e senza, naturalmente, fare riferimento "all'incidente"? :)
Eh bè...a volte capita! Che vuoi farci? :D

Comunque sia, contattala facendo finta di nulla e fate due chiacchiere sul più e sul meno giusto per il piacere di parlare assieme.

Ciao.

Alex76BO

Re: dopo un bacio rifiutato

Messaggio da Alex76BO » 14/02/2011, 16:55

Merlino ha scritto:[...]



Eh bè...a volte capita! Che vuoi farci? :D

Comunque sia, contattala facendo finta di nulla e fate due chiacchiere sul più e sul meno giusto per il piacere di parlare assieme.

Ciao.
Grazie per l'opinione. In realtà ho fatto proprio così ma ho avuto l'impressione di sentirla fredda e con l'intento che volesse mettere un po' di distanza. Potrebbe essere solo una mia impressione. In tutti i casi le darò del tempo... che poi è quello che non le ho dato prima! :)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: dopo un bacio rifiutato

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 16/02/2011, 21:46

Alex76BO ha scritto:[...]



Grazie per l'opinione. In realtà ho fatto proprio così ma ho avuto l'impressione di sentirla fredda e con l'intento che volesse mettere un po' di distanza. Potrebbe essere solo una mia impressione. In tutti i casi le darò del tempo... che poi è quello che non le ho dato prima! :)

Vai avanti per la tua strada, archivia questa conoscenza, fai tesoro dell'esperienza e guardati intorno, ci sono milioni di donne in attesa delle tue attenzioni.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dopo un bacio rifiutato

Messaggio da tempest » 16/02/2011, 22:38

Alex76BO ha scritto:[...]



Grazie per l'opinione. In realtà ho fatto proprio così ma ho avuto l'impressione di sentirla fredda e con l'intento che volesse mettere un po' di distanza. Potrebbe essere solo una mia impressione. In tutti i casi le darò del tempo... che poi è quello che non le ho dato prima! :)
ma si, dalle un po' di tempo...e poi magari ricontattala e dille anche sinceramente: " senti...ho corso troppo l'altra sera...ma a me farebbe piacere rivederti se ti va..." :)

PS Uomo dell'Alpe, scusa, ricordo male io o la tua età era molto diversa ?? 27 anni? :? Non mi pareva...boh...

Alex76BO

Re: dopo un bacio rifiutato

Messaggio da Alex76BO » 17/02/2011, 10:29

tempest ha scritto:[...]


ma si, dalle un po' di tempo...e poi magari ricontattala e dille anche sinceramente: " senti...ho corso troppo l'altra sera...ma a me farebbe piacere rivederti se ti va..." :)
E' proprio quello che ho fatto. Le ho portato dei fiori per scusarmi e mi ha detto che non c'era nulla da scusare, però mi ha ribadito che per adesso non se la sente di iniziare un qualcosa oltre l'amicizia. A quel punto le ho chiesto di essere chiara, visto che mi piace e sono intenzionato a corteggiarla, e dirmi se non le interessavo e mi ha ripetuto che sono carino e il gesto è stato molto dolce etc...
Quindi va bene così! Ho imparato cosa vuol dire un bacio rifiutato (meglio tardi che mai! :D) e ho anche capito che non è pronta ma le interesso e credo valga la pena aspettarla.
Ottimo direi! :)
Grazie a tutti

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: dopo un bacio rifiutato

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 17/02/2011, 18:58

tempest ha scritto:[...]


ma si, dalle un po' di tempo...e poi magari ricontattala e dille anche sinceramente: " senti...ho corso troppo l'altra sera...ma a me farebbe piacere rivederti se ti va..." :)

PS Uomo dell'Alpe, scusa, ricordo male io o la tua età era molto diversa ?? 27 anni? :? Non mi pareva...boh...
E' l'età del mio animo e quella può sempre cambiare. Complimenti però alla Sua capacità di memoria, si evince che sia una donna che non dimentica. Bene, mi compiaccio.

Chiedo venia all'autore della discussione per questa breve divagazione fuori tema, sono certo mi perdonerà rivolgendogli sinceri auguri nel suo percorso di carburazione con la fanciulla desiderata....anche se resto della mia opinione, già espressa precedentemente.

cescoFran

Re: dopo un bacio rifiutato

Messaggio da cescoFran » 17/02/2011, 18:59

Alex76BO ha scritto:[...]



Grazie per l'opinione. In realtà ho fatto proprio così ma ho avuto l'impressione di sentirla fredda e con l'intento che volesse mettere un po' di distanza. Potrebbe essere solo una mia impressione. In tutti i casi le darò del tempo... che poi è quello che non le ho dato prima! :)
Quello che potevi fare lo hai fatto, ma oramai lei se l'è risentita pare, secondo me non puoi far nulla.

Ospite

Re: dopo un bacio rifiutato

Messaggio da Ospite » 18/02/2011, 21:51

Alex76BO ha scritto: Alla tenera età di 35 anni sono incappato per la prima volta in un rifiuto.
Me la sono cercata. Lei non era pronta e la cosa era visibile e palese.
Cose che capitano effettivamente. Sarà mica un problema vero?
Alex76BO ha scritto: Secondo voi quale potrebbe essere la formula migliore per ricontattarla, con la massima delicatezza e senza, naturalmente, fare riferimento "all'incidente"? :)
Usare spontaneità e maniera facendole capire che accetti incondizionatamente il suo rifiuto. Senza palesare velleità di rivincita.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: dopo un bacio rifiutato

Messaggio da serena82 » 26/02/2011, 14:13

Alex76BO ha scritto:[...]



Grazie per l'opinione. In realtà ho fatto proprio così ma ho avuto l'impressione di sentirla fredda e con l'intento che volesse mettere un po' di distanza. Potrebbe essere solo una mia impressione. In tutti i casi le darò del tempo... che poi è quello che non le ho dato prima! :)
Forse andrò controcorrente esprimendo il mio pensiero, ma io non sarei molto sicura che il suo rifiuto sia dettato dal fatto di non essere pronta per il bacio... bensì causato da un probabile suo "non interesse" nei tuoi confronti... altrimenti non avresti notato la sua freddezza, ma avrebbe cercato di farti capire che non era il momento in maniera un po' più soft.... :rolleyes:
ribadisco, non conoscendo nei dettagli la situazione, è solo un mio pensiero....
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

lilly71

Re: dopo un bacio rifiutato

Messaggio da lilly71 » 26/02/2011, 15:45

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



E' l'età del mio animo e quella può sempre cambiare. Complimenti però alla Sua capacità di memoria, si evince che sia una donna che non dimentica. Bene, mi compiaccio.

Chiedo venia all'autore della discussione per questa breve divagazione fuori tema, sono certo mi perdonerà rivolgendogli sinceri auguri nel suo percorso di carburazione con la fanciulla desiderata....anche se resto della mia opinione, già espressa precedentemente.
anch'io penso che non ci sia molta speranza, spero di sbagliarmi ma se ha rifiutato un bacio, beh, non è interessata, le donne sono strane, se le interessavi veramente non avrebbe rifiutato il bacio, ti avrebbe messo i freni dopo ma la curiosità dell'emozioni che poteva provare...il bacio,soprattutto il primo è molto importante per una donna, se provi interesse per un uomo ti viene spontaneo pensare a come sarebbe baciarlo, è come un test capisci molte cose, se sei attratta fisicamente o no....riguardo al dopo, beh sei stato carino portandole i fiori e dicendole che la vuoi corteggiare ma sono una donna e come tale sono maligna, sei sicuro che lei non stia cercando di dimenticare qualcuno?spesso le persone in questa fase invece di fare chiarezza nel proprio cuore cercano di buttarsi in nuove storie sai tipo"chiodo schiaccia chiodo" errore madornale secondo me...ma questa è la mia opinione e ribadisco che spero di sbagliarmi...riguardo all'uomo dell'alpe anch'io ho notato che cambia spesso l'età, 27, 37 ecc sono affari suoi però a chi legge confonde un pò le idee, anch'io ho età diverse da quella fisica ma tendo a tenerle per me.....è una mia sensazione ma mi sento presa in giro...non c'entra nulla ma è un forum e ho espresso la mia opinione

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: dopo un bacio rifiutato

Messaggio da justeyes89 » 03/07/2011, 12:35

Alex76BO ha scritto:Ho bisogno dei vostri consigli.

Alla tenera età di 35 anni sono incappato per la prima volta in un rifiuto.
Me la sono cercata. Lei non era pronta e la cosa era visibile e palese.

Adesso vorrei comunque farle sapere che la serata passata insieme è stata piacevole e lei è, per me, carina ed interessante e ci terrei che avessimo modo di conoscerci meglio

Secondo voi quale potrebbe essere la formula migliore per ricontattarla, con la massima delicatezza e senza, naturalmente, fare riferimento "all'incidente"? :)
non conosco la ragazza in questione e quindi non posso dire con certezza che il suo rifiuto sia una mancanza di interesse o un reale timore di "non essere pronta".Posso consigliarti di non dare troppo peso all'episodio.Io trovavo difficoltà a trovare ragazzi che non si fermassero al primo "no" e tutt'ora ce ne sono pochi perché ci si stanca in fretta.In un uomo ho sempre apprezzato la perseveranza e se a te interessa davvero,continua su questa strada fino a che non ne vale la pena.E se proprio non c'é niente da fare,beh,il mare é pieno di pesci,ma almeno non avrai il rimorso di non aver tentato il tutto per tutto.. ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

LeoneRomano
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 giugno 2011
Età: 36

Re: dopo un bacio rifiutato

Messaggio da LeoneRomano » 03/07/2011, 14:52

Alex76BO ha scritto:Ho bisogno dei vostri consigli.

Alla tenera età di 35 anni sono incappato per la prima volta in un rifiuto.
Me la sono cercata. Lei non era pronta e la cosa era visibile e palese.

Adesso vorrei comunque farle sapere che la serata passata insieme è stata piacevole e lei è, per me, carina ed interessante e ci terrei che avessimo modo di conoscerci meglio

Secondo voi quale potrebbe essere la formula migliore per ricontattarla, con la massima delicatezza e senza, naturalmente, fare riferimento "all'incidente"? :)
Un regalino simbolico come una rosa accompagnata da un biglietto (romantico o divertente), Un modo per farle capire che non volevi bruciare le tappe e che ci tieni veramente a lei anche perchè se fai finta di nulla o magari la lasci troppo tempo in sospeso rischi di dare l'idea di uno che "ci ha provato" e basta. Invece il tuo intento mi par di capire che sia entrare nel suo cuore e non nelle sue mutande no?

rubina88


Messaggio da rubina88 » 03/07/2011, 17:35

tempo è passato. Chi pa come è andata.

LeoneRomano
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 giugno 2011
Età: 36


Messaggio da LeoneRomano » 03/07/2011, 21:21

rubina88 ha scritto:tempo è passato. Chi pa come è andata.
In effetti...

Se non si sa più nulla forse è segno che sia finita bene.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 07/07/2011, 19:59

Mi auguro di cuore gli sia andata bene... :D
In merito alla sua situazione io non credo ??? esista una risposta univoca e corretta...
Dipende essenzialmente cioè dal tipo di rifiuto che ha ricevuto..
Esistono rifiuti secchi e decisi che non lasciano spazio a speranze o ad eventuali repliche e rifiuti derivati dall'insicurezza e dalla timidezza della persona ed è quest'ultima comunque, a giudicare dalla sua reazione al successivo mazzo di fiori, ad essere, a mio modesto parere, l'ipotesi più probabile ... ;)

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 08/07/2011, 11:15

Ragazzi,l da quel che m i ha fattp capire un vecchio amico che ha avuto molte esperienze...
Sono LE DONNE e non gli uomni, che decidoin l'inizio, la fine e il futiro delle relazioni. è sempre il maschio che corteggia spesso e espesso veniamo trattarti come i fuchi delle api.
mi spiego...
se una bella donna, paradossalmente vorrebbe violentare un uomo... probabilmente la amggior parte dei maschietti single senza alcuna esperienza affettiva accetterebbero all'istante.
se fosse il contrario... minimo un sacco di botte, massimo qualche anno di galera, non ve li leva nessuno.
alla faccia dell'equiparità dei sessi.
ma credo che il problema sia anche che le donn e son tendenzilmenteb molto mpiù caute di noi maschui. del resto se scelghon il partner sbagliato posson anche averci la vita rovinata e loro han paura di questo. così come temon di restar in cinta. le gravidanze sono davvero brutte se una donna nonè disposta ad accettarla e non si sente pronta. mettetevi nei loro panni. immaginate che ogni emozione affettiva troppo spinta o in là vi metta a rischio di aver una creaturina che cresce dentro di voi, respira il vostromossigeno, mangia il vostro cibo e verrà espulsa in un dolore inimmaginabile e che poi andrà amata, accudita, cresciuta per i prossimi 20 anni di vita senza posa.
non dovete stupirvi sele donne son sempre sulla difensiva sulle relazioni
affettive.

altre due cose che possin esser di aiuto...
1: Se una donna non è ATRATTA da te, FIN DA SUBITO... beh, non c'è nulla che tu possa fare. al masismno diventerai un amico del cuore, ma potrai cortegggiarl,a portarle fiori, esser gentile e premuroso e disponible quanto volrrai, ma alla fine realizzerai solo di aver buttato via il tempo e di esserti spezzato il cuore e fatto il fegato marcio.
Te inizia a farti amica una persona.ti attrae?NON PENSARCI. Ignora il tuo sentimento. seppelliscilo fino in fondo finché non sei assolutamente sicuro che anche lei provi qualcosa per te. altrimenti, hai perso in partenza.

2: le donne non pensano come noi uomini. il loro cervello è strutturato diversamente sia come aree che come funzionalitàò-
il corpo calloso che unisce i due emisferi, il sinistrro preposto al pensiero raziibnale e il destro preposrto ai pensieri logici nelle donne è più svilippato.
cosa significa?
che noi maschi alterniamo continuamenteb una perenne lotta fra razionalità ed emozione, e o siamo troppo aridi e logici e astrattio, oppure siamo eccessivamente emotiuvi, sciocchi e impulsivi e passionali.
Le donnne non sono così.
le donn e hanno un freeno a mano naturale dovuto al fatto che il loro cervello è più "unito" come struttura, rispetto a quello maschile.
insomma, non c'è un solo ragionamento logico di una donna che non sia inquinato o fuorvisato o guidato dallo stato d'animo che prova in quel momento.
e non c'è yna sola emozione che provi una donna che non sia mediata o bloccata dalla sua parte razionale.
un uomo eccitato o innamorato è difficile che si dia una calmata. perché il suo emisfero destro è a briglia sciolta.
una donna non è così. è capace in ogni momento di dire BASTA, STOP, BREAK, di fermare le sue emozioni e di calmarsi nel giro di pochi minuti.
se la ragazza in questione ti ha rifiutato e poi ha avuto un atteggiamento così schivo nei tuoi confronti può esser per due motivi
1: non le interessi e non le piaci proprio. le interessi solo come amico.l non ci provare di nuovo, non nutrire illusioni o rovinerai l'amicizia
2: potresti interessarla ma,... il tenmpo non è ancora maturo per lei. ma in questo caso ritengo che sian poco probabile. altrimenti la sua reazione sarebbe stata meno dura.

io dell'amore non so molto.
Ma del rifiuto son un esperto.
E non sopporto di veder un maschio soffirre come ho fatto io.
E non ho mai nemmeno provato a baciarla una ragazza. son messo peggio di te.

Ma prima o poi... realizzeermeo le donne androidi, (replicanti alla blade runner, indistinguibili da una dorna in carne e ossa sia nbel comportameno che nella fisioloigia o al tatto )
e allora, chi non riuscirà a trovar entro una certà età la sua metà se la farà fabbricare e programmare. addio cuori spezzati XD

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 08/07/2011, 15:19

Darthino83 ha scritto:Ragazzi,l da quel che m i ha fattp capire un vecchio amico che ha avuto molte esperienze...
Sono LE DONNE e non gli uomni, che decidoin l'inizio, la fine e il futiro delle relazioni. è sempre il maschio che corteggia spesso e espesso veniamo trattarti come i fuchi delle api.
mi spiego...
se una bella donna, paradossalmente vorrebbe violentare un uomo... probabilmente la amggior parte dei maschietti single senza alcuna esperienza affettiva accetterebbero all'istante.
se fosse il contrario... minimo un sacco di botte, massimo qualche anno di galera, non ve li leva nessuno.
alla faccia dell'equiparità dei sessi.
ma credo che il problema sia anche che le donn e son tendenzilmenteb molto mpiù caute di noi maschui. del resto se scelghon il partner sbagliato posson anche averci la vita rovinata e loro han paura di questo. così come temon di restar in cinta. le gravidanze sono davvero brutte se una donna nonè disposta ad accettarla e non si sente pronta. mettetevi nei loro panni. immaginate che ogni emozione affettiva troppo spinta o in là vi metta a rischio di aver una creaturina che cresce dentro di voi, respira il vostromossigeno, mangia il vostro cibo e verrà espulsa in un dolore inimmaginabile e che poi andrà amata, accudita, cresciuta per i prossimi 20 anni di vita senza posa.
non dovete stupirvi sele donne son sempre sulla difensiva sulle relazioni
affettive.

altre due cose che possin esser di aiuto...
1: Se una donna non è ATRATTA da te, FIN DA SUBITO... beh, non c'è nulla che tu possa fare. al masismno diventerai un amico del cuore, ma potrai cortegggiarl,a portarle fiori, esser gentile e premuroso e disponible quanto volrrai, ma alla fine realizzerai solo di aver buttato via il tempo e di esserti spezzato il cuore e fatto il fegato marcio.
Te inizia a farti amica una persona.ti attrae?NON PENSARCI. Ignora il tuo sentimento. seppelliscilo fino in fondo finché non sei assolutamente sicuro che anche lei provi qualcosa per te. altrimenti, hai perso in partenza.

2: le donne non pensano come noi uomini. il loro cervello è strutturato diversamente sia come aree che come funzionalitàò-
il corpo calloso che unisce i due emisferi, il sinistrro preposto al pensiero raziibnale e il destro preposrto ai pensieri logici nelle donne è più svilippato.
cosa significa?
che noi maschi alterniamo continuamenteb una perenne lotta fra razionalità ed emozione, e o siamo troppo aridi e logici e astrattio, oppure siamo eccessivamente emotiuvi, sciocchi e impulsivi e passionali.
Le donnne non sono così.
le donn e hanno un freeno a mano naturale dovuto al fatto che il loro cervello è più "unito" come struttura, rispetto a quello maschile.
insomma, non c'è un solo ragionamento logico di una donna che non sia inquinato o fuorvisato o guidato dallo stato d'animo che prova in quel momento.
e non c'è yna sola emozione che provi una donna che non sia mediata o bloccata dalla sua parte razionale.
un uomo eccitato o innamorato è difficile che si dia una calmata. perché il suo emisfero destro è a briglia sciolta.
una donna non è così. è capace in ogni momento di dire BASTA, STOP, BREAK, di fermare le sue emozioni e di calmarsi nel giro di pochi minuti.
se la ragazza in questione ti ha rifiutato e poi ha avuto un atteggiamento così schivo nei tuoi confronti può esser per due motivi
1: non le interessi e non le piaci proprio. le interessi solo come amico.l non ci provare di nuovo, non nutrire illusioni o rovinerai l'amicizia
2: potresti interessarla ma,... il tenmpo non è ancora maturo per lei. ma in questo caso ritengo che sian poco probabile. altrimenti la sua reazione sarebbe stata meno dura.

io dell'amore non so molto.
Ma del rifiuto son un esperto.
E non sopporto di veder un maschio soffirre come ho fatto io.
E non ho mai nemmeno provato a baciarla una ragazza. son messo peggio di te.

Ma prima o poi... realizzeermeo le donne androidi, (replicanti alla blade runner, indistinguibili da una dorna in carne e ossa sia nbel comportameno che nella fisioloigia o al tatto )
e allora, chi non riuscirà a trovar entro una certà età la sua metà se la farà fabbricare e programmare. addio cuori spezzati XD
guarda,senza offesa,potrei anche essere d'accordo sulla maggior parte delle cose che hai detto ma su quello che ti ho evidenziato proprio no :nonono:
Beate le donne che hai incontrato o che ti ha descritto il tuo vecchio amico,che riescono ad arrabbiarsi e a calmarsi nel giro di pochi secondi.Mio dio,a volte credo di non avere un briciolo di razionalità nel mio cervello,perché quando mi innervosisco perdo la bussola e ce ne vuole per calmarmi.Oppure quando mi intestardisco per qualcosa,nessuno riesce a farmi ragionare,oppure ancora quando capita di avere dei "desideri" che accomunano tutti,uomini e donne e sfatiamo il mito che le donne non ci pensano,per favore,perché nun se pò sentì [smilie=doh.gif] .Sembro una bomba senza controllo,scoppio e lascio frammenti in giro.Per questo ho bisogno di una persona accanto che plachi questo mio lato stupido del carattere e se avessi dubbi,ti assicuro che sono una donna,per quanto può valere la mia parola dietro ad un computer,ti prego di credermi [smilie=wink.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 08/07/2011, 20:19

justeyes89 ha scritto:[...]



guarda,senza offesa,potrei anche essere d'accordo sulla maggior parte delle cose che hai detto ma su quello che ti ho evidenziato proprio no :nonono:
Beate le donne che hai incontrato o che ti ha descritto il tuo vecchio amico,che riescono ad arrabbiarsi e a calmarsi nel giro di pochi secondi.Mio dio,a volte credo di non avere un briciolo di razionalità nel mio cervello,perché quando mi innervosisco perdo la bussola e ce ne vuole per calmarmi.Oppure quando mi intestardisco per qualcosa,nessuno riesce a farmi ragionare,oppure ancora quando capita di avere dei "desideri" che accomunano tutti,uomini e donne e sfatiamo il mito che le donne non ci pensano,per favore,perché nun se pò sentì [smilie=doh.gif] .Sembro una bomba senza controllo,scoppio e lascio frammenti in giro.Per questo ho bisogno di una persona accanto che plachi questo mio lato stupido del carattere e se avessi dubbi,ti assicuro che sono una donna,per quanto può valere la mia parola dietro ad un computer,ti prego di credermi [smilie=wink.gif]
di solito considero il web come uno specchio della vita reale e quindi la gente brava, cafona, scena, intelligente, etc, la trovi in giro come in rete.
quindi ti credo.
ho detto che non avete emopzione che non sia mediata dalla razionalità,m, ma ma ho detto anche che non c'è razionalità che non sian inquinata dalle emozioni.
in questo caso le tue esplosioni di nervoso posson esser anche dovute a un'eccessivo temperamenti permaloso, o una visione parziale e soggettiva delle vicende che non considerano tutti i lati della questione, aldilà del tuo punto di vista. la rabbia è una btrutta bestia mia cara, e lo so bene perché è una vita che lotto col mio latto oscuro. non la puoi reprimere, perché senbnò diventa peggio e trova ??? ikl modo di sfogarsi o man ifestarsi, però la si può imparare a canalizzare, ammansire, sfruttare per trarne forza, grinta e voglia di lottare contro ciò che ritnei ingiusto o prevaricante nei tuoi confronti.
canalizzare la rabbia e trasformarla in determinazione e grinta èuna delle cose più difficile che si possa fare, ma i benefici sono immensi.
io non so dirti come farlo, ma so che uno dei segreti di una vita più serena è quanto ho detto. per quanto concerne il come... boh, ci sto provando anche io.
il training autogeno un po' aiuta, ma nmon più di tanto. è una trasformazione che uno deve avere interiormente e che richiede anni di duro lavoro e di maturazione sulla propria mente e sul proprio modo di pensare e di rapportarsi con gli altri. non si raggiunge di un colpo.
mmm, mi sa che abbiam sforato e siamo in pieno OFF topic. XD
E comunque non pensare, conosco mooolto bene le intemepanze emotive femminili. Se da un lato alcune posson metter il freno a mano alle emozioni, dall'altro, il fatto che provate emozioni per quasi tutte le cose della vita fa si che a volte i vostri ragionamenti logici ne siano un po' fuorviati.
non sto dicendo che non siete capaci di pensare eh? sto dicendo che la fusione ragione \ emozione è un'armaa doppio taglio, perché se da un lato ti rende più empatico nei confronti di ciò che prova il prossimo, dall'altro ti rende anche più iperemotivo.
se vuoi ne parliamo per MP o per msn.
ciao!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 08/07/2011, 21:01

Darthino83 ha scritto:[...]



di solito considero il web come uno specchio della vita reale e quindi la gente brava, cafona, scena, intelligente, etc, la trovi in giro come in rete.
quindi ti credo.
ho detto che non avete emopzione che non sia mediata dalla razionalità,m, ma ma ho detto anche che non c'è razionalità che non sian inquinata dalle emozioni.
in questo caso le tue esplosioni di nervoso posson esser anche dovute a un'eccessivo temperamenti permaloso, o una visione parziale e soggettiva delle vicende che non considerano tutti i lati della questione, aldilà del tuo punto di vista. la rabbia è una btrutta bestia mia cara, e lo so bene perché è una vita che lotto col mio latto oscuro. non la puoi reprimere, perché senbnò diventa peggio e trova ??? ikl modo di sfogarsi o man ifestarsi, però la si può imparare a canalizzare, ammansire, sfruttare per trarne forza, grinta e voglia di lottare contro ciò che ritnei ingiusto o prevaricante nei tuoi confronti.
canalizzare la rabbia e trasformarla in determinazione e grinta èuna delle cose più difficile che si possa fare, ma i benefici sono immensi.
io non so dirti come farlo, ma so che uno dei segreti di una vita più serena è quanto ho detto. per quanto concerne il come... boh, ci sto provando anche io.
il training autogeno un po' aiuta, ma nmon più di tanto. è una trasformazione che uno deve avere interiormente e che richiede anni di duro lavoro e di maturazione sulla propria mente e sul proprio modo di pensare e di rapportarsi con gli altri. non si raggiunge di un colpo.
mmm, mi sa che abbiam sforato e siamo in pieno OFF topic. XD
E comunque non pensare, conosco mooolto bene le intemepanze emotive femminili. Se da un lato alcune posson metter il freno a mano alle emozioni, dall'altro, il fatto che provate emozioni per quasi tutte le cose della vita fa si che a volte i vostri ragionamenti logici ne siano un po' fuorviati.
non sto dicendo che non siete capaci di pensare eh? sto dicendo che la fusione ragione \ emozione è un'armaa doppio taglio, perché se da un lato ti rende più empatico nei confronti di ciò che prova il prossimo, dall'altro ti rende anche più iperemotivo.
se vuoi ne parliamo per MP o per msn.
ciao!
oddio,devo esserti sembrata una pazza! :shy: faccio parte però della categoria dei "permalosi", ma giuro che non ho mai picchiato nessuno anche se alcune persone per le cattiverie che fanno,lo meriterebbero X( ,ma non ne vale la pen.E' vero siamo in [smilie=offtopic.gif] però ci possono essere mille motivi dietro il rifiuto di questa ragazza e ricorda che per quanto una donna possa essere simile ad un'altra,non siamo tutte uguali e cosa più importante non esistono regole in amore... ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 09/07/2011, 10:17

Gli schemi comportamentlai della mente umana son più o meno accomunabili a tutti gli individui, uomini e donne, e dipendono proprio da cose insite nel comportamento della specie umana, nella struttura del suo cervello e nella natura umana.

abbiamo tutti le stesse basi emotive, ma non significa ovviamente che siamo uguali. e non ti giudico affatto una pazza.
penso anche io che la persona inquestione abbia avuto i suoi buoni motivi. ci sarà stata una ragione primaria e altre di contorno. in ogni caso, penso che il ragazzo in quetione dovrebbe tenersela come amica, cercare di disinnamorarsi e trovarsi qualche altra ragazza che sia fin da subito attratta da lui. con lei non credo che possa farci molto. a meno che non va dagli elfi di shakespeare e chiede a puck il succo di quei fiori che, messo sulle palpebre, fanno innamorare al risveglio della prima persona che si vede..
spero solo che la ragazza in questione per prima cosa non veda un ragno che tesse nel lampadario XDDD

ciao! :DD