justeyes89 ha scritto:[...]
guarda,senza offesa,potrei anche essere d'accordo sulla maggior parte delle cose che hai detto ma su quello che ti ho evidenziato proprio no
Beate le donne che hai incontrato o che ti ha descritto il tuo vecchio amico,che riescono ad arrabbiarsi e a calmarsi nel giro di pochi secondi.Mio dio,a volte credo di non avere un briciolo di razionalità nel mio cervello,perché quando mi innervosisco perdo la bussola e ce ne vuole per calmarmi.Oppure quando mi intestardisco per qualcosa,nessuno riesce a farmi ragionare,oppure ancora quando capita di avere dei "desideri" che accomunano tutti,uomini e donne e sfatiamo il mito che le donne non ci pensano,per favore,perché nun se pò sentì
![doh [smilie=doh.gif]](./images/smilies/doh.gif)
.Sembro una bomba senza controllo,scoppio e lascio frammenti in giro.Per questo ho bisogno di una persona accanto che plachi questo mio lato stupido del carattere e se avessi dubbi,ti assicuro che sono una donna,per quanto può valere la mia parola dietro ad un computer,ti prego di credermi
![wink [smilie=wink.gif]](./images/smilies/wink.gif)
di solito considero il web come uno specchio della vita reale e quindi la gente brava, cafona, scena, intelligente, etc, la trovi in giro come in rete.
quindi ti credo.
ho detto che non avete emopzione che non sia mediata dalla razionalità,m, ma ma ho detto anche che non c'è razionalità che non sian inquinata dalle emozioni.
in questo caso le tue esplosioni di nervoso posson esser anche dovute a un'eccessivo temperamenti permaloso, o una visione parziale e soggettiva delle vicende che non considerano tutti i lati della questione, aldilà del tuo punto di vista. la rabbia è una btrutta bestia mia cara, e lo so bene perché è una vita che lotto col mio latto oscuro. non la puoi reprimere, perché senbnò diventa peggio e trova ??? ikl modo di sfogarsi o man ifestarsi, però la si può imparare a canalizzare, ammansire, sfruttare per trarne forza, grinta e voglia di lottare contro ciò che ritnei ingiusto o prevaricante nei tuoi confronti.
canalizzare la rabbia e trasformarla in determinazione e grinta èuna delle cose più difficile che si possa fare, ma i benefici sono immensi.
io non so dirti come farlo, ma so che uno dei segreti di una vita più serena è quanto ho detto. per quanto concerne il come... boh, ci sto provando anche io.
il training autogeno un po' aiuta, ma nmon più di tanto. è una trasformazione che uno deve avere interiormente e che richiede anni di duro lavoro e di maturazione sulla propria mente e sul proprio modo di pensare e di rapportarsi con gli altri. non si raggiunge di un colpo.
mmm, mi sa che abbiam sforato e siamo in pieno OFF topic. XD
E comunque non pensare, conosco mooolto bene le intemepanze emotive femminili. Se da un lato alcune posson metter il freno a mano alle emozioni, dall'altro, il fatto che provate emozioni per quasi tutte le cose della vita fa si che a volte i vostri ragionamenti logici ne siano un po' fuorviati.
non sto dicendo che non siete capaci di pensare eh? sto dicendo che la fusione ragione \ emozione è un'armaa doppio taglio, perché se da un lato ti rende più empatico nei confronti di ciò che prova il prossimo, dall'altro ti rende anche più iperemotivo.
se vuoi ne parliamo per MP o per msn.
ciao!