domanda da un milione di dollari

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
NextSpring

Re: domanda da un milione di dollari

Messaggio da NextSpring » 07/02/2011, 9:42

Bisogna avere grinta e non mollare se è quello che si vuole Dama.
Sopratutto non devi farti condizionare, come mi sembra fai invece.
Non pensare a che pensa l'altro ma a cosa pensi e vuoi tu e poni degli aut aut.
Ricorda che ci sono persone nocive senza volerlo alle volte... ma possono esserlo solo se abdichiamo alla nostra autonomia.

La penso poi come Merlino, ma in parte perchè ha anche ragione Dies irae nel dire che spesso anche i migliori propositi vanno in fumo perchè l'amore resta irrazionale.

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/02/2011, 10:02

damabianca ha scritto:[...]
Hai capito. Essere spontanei diventa impossibile e diventa necessario mettersi da parte per i bisogni altrui.

Una situazione del genere è forse masochistica sin dal principio.
Oltre che masochistica sin dal principio, a mio parere porta inevitabilmente a contrasti e sofferenze. E alla rottura.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: domanda da un milione di dollari

Messaggio da the.nuance » 09/02/2011, 1:05

damabianca ha scritto:Esistono delle circostanze concrete e reali per cui definireste una storia impossibile?

Non rispondetemi affrettatamente pensando che io sia una persona che si fa del male da sola.
Al contrario voglio essere velice davvero... nella realtà per questo mi pongo il problema.

Mi chiedo quando sia il caso di non dare corda a ciò che si sente
o se invece sia il caso dare corda a ciò che si sente, perchè quello si prova anche se la perdita è garantita.

Razionalmente la soluzione è evidente,
ma se non si riesce a sentirla è sensata?


caspita damabianca...dopo averti letto raramente mi son trovato così'disorientato' in forum...saranno i miei limiti ...ma che ....azzarola hai detto? :O

mi sa che che probabilmente volevi porre un topic per qualcosa di cui hai un dubbio...ma bella mia sei riuscita a farlo intrecciare di brutto... :)

vedi...almeno per me il vero problema è proprio quello che te li poni...

comunque qualunque cosa sia che volevi dire ti abbraccio con tenerezza!

ciao!

p.s. non volevo prenderti in giro, ci mancherebbe,...ma sante donne, alle volte vi complicate la vita da sole...e che èèèè! :)

NTONELLO- D -F

Re: domanda da un milione di dollari

Messaggio da NTONELLO- D -F » 10/02/2011, 0:17

se senti veramente dai corda piu che puoi ma fai attenzione a non toccare il fondo...

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: domanda da un milione di dollari

Messaggio da marcos76 » 12/02/2011, 9:24

damabianca ha scritto:Esistono delle circostanze concrete e reali per cui definireste una storia impossibile?

Non rispondetemi affrettatamente pensando che io sia una persona che si fa del male da sola.
Al contrario voglio essere velice davvero... nella realtà per questo mi pongo il problema.

Mi chiedo quando sia il caso di non dare corda a ciò che si sente
o se invece sia il caso dare corda a ciò che si sente, perchè quello si prova anche se la perdita è garantita.

Razionalmente la soluzione è evidente,
ma se non si riesce a sentirla è sensata?
Mumble mumble....
Faccio innanzitutto una premessa...
Avendo letto più volte "Innamoramento e amore" di Alberoni sono letteralmente impregnato dei concetti in esso contenuti...
Detto ciò dico che l'innamoramento è di per se assolutamente irrazionale e le maggiori difficoltà per far progredire lo stesso,nella fattispecie parliamo addirittura di impossibilità, non fanno altro che renderlo più forte e doloroso al tempo stesso...
Per resistervi l'unico modo è staccare completamente con la persona oggetto del sentimento in caso contrario è inevitabile lasciarsi trasportare e provare a vivere il rapporto per quanto difficile sia...
Razionalmente ti potrei elencare quelli che sono le circostanze reali e concrete per cui definirei una storia impossibile ma la situazione in cui sei immersa è tutto fuorchè razionale...
E mi sentirei decisamente fuori luogo...
Comunque in bocca al lupo!!!