sono fuori dal mondo

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lilly71

sono fuori dal mondo

Messaggio da lilly71 » 23/01/2011, 19:06

Sono qui a leccarmi le ferite, e scrivere e leggere in questo forum mi aiuta, già perchè serve ad esprimere l'emozioni, i dubbi, a confidarsi con qualcuno,dato che spesso ti ritrovi da sola e non hai nessuno con cui parlare quindi, grazie per questo spazio. Mi sto leccando le ferite, in realtà sono già un pò rimarginate perchè quando porti avanti una storia e ti trovi a discutere, a soffrire, beh, a forza di soffrire per certi comportamenti, alla fine, ci fai l'abitudine e ti rendi conto che hai già sofferto tanto che ora il dolore è più lieve, non vai a letto sprofondando nell'abisso della solitudine, a forza di tira e molla arrivi ad un punto che non soffri più tanto e anzi l'idea di non vederlo più, di non baciarlo, di non stare più insieme, beh, l'idea di essere sola non mi spaventa più. E' così che mi sento oggi, dopo 10 anni passati con una persona, dopo tutte le discussioni, beh, ti lasci, o almeno pensi di esserti lasciata dato che non mi ha più telefonato dal 31 dicembre, gli ho mandato un sms e mi ha risposto scherzando, come se niente fosse e poi ti rendi conto che puoi continuare a vederlo per fare sesso....insomma, litigiamo perchè non c'è mai, perchè non si ricorda mai un compleanno o un Natale, perchè il lavoro viene prima di tutto, così come gli amici, perchè non ha mai un pensiero carino, perchè non mi dice mai che mi vuole bene, che gli piaccio e poi, dopo 22 giorni di latitanza, messaggiando mi chiede di fare sesso ma non ieri, ma oggi, perchè era impegnato, ma dico, sono fuori dal mondo io o lui?sono scema io che nonostante tutte le cavolate che mi ha fatto o detto, continuo a dargli credito, e poi, scusate, non sono certo una bella donna, ma da quando in qua, uno ti dice che oggi non può facciamo domani?ma che si crede, di averlo solo lui?Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno, e se pensate che sia stupida ad aver perso tempo con lui, ditemelo pure, ho il brutto vizio di dare troppe opportunità invece di tagliare i ponti e qui mi riallaccio al topic di lupo76, come vedi, spesso ci adagiamo in situazioni sbagliate per la paura di affrontare l'ignoto, dobbiamo tagliare i ponti e ricominciare da capo, è più facile dirlo che farlo ma devo farlo, devo voltare pagina e guardare avanti

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 23/01/2011, 19:28

Sei fuori dal mondo tu. Buon sesso...che tanto lo farete, in un disperato tuo tentativo di riappacificamento.

lilly71


Messaggio da lilly71 » 23/01/2011, 19:46

cescoFran ha scritto:Sei fuori dal mondo tu. Buon sesso...che tanto lo farete, in un disperato tuo tentativo di riappacificamento.
bellissima frase, mi piace non cadremo mai......dici che faremo sesso? boh, non lo so forse fra 15- 20 giorni, ci cercheremo e magari si lo faremo o forse non mi cercherà più ed io dovrei essere forte e non cercarlo.....se fosse solo sesso mi andrebbe bene, il problema è che non si decide, se è solo sesso va bene, lo facciamo e basta, niente telefonate per sapere dove sei, niente sfoghi dovuti al lavoro, ai soldi,il problema è che se io voglio solo sesso lui vuole di più ma poi non vuole complicazioni....confesso che ci ho pensato, da lui voglio e devo avere solo sesso e fatto bene, ogni tanto ci vuole......

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da arietina76 » 23/01/2011, 22:22

lilly71 ha scritto:Sono qui a leccarmi le ferite, e scrivere e leggere in questo forum mi aiuta, già perchè serve ad esprimere l'emozioni, i dubbi, a confidarsi con qualcuno,dato che spesso ti ritrovi da sola e non hai nessuno con cui parlare quindi, grazie per questo spazio. Mi sto leccando le ferite, in realtà sono già un pò rimarginate perchè quando porti avanti una storia e ti trovi a discutere, a soffrire, beh, a forza di soffrire per certi comportamenti, alla fine, ci fai l'abitudine e ti rendi conto che hai già sofferto tanto che ora il dolore è più lieve, non vai a letto sprofondando nell'abisso della solitudine, a forza di tira e molla arrivi ad un punto che non soffri più tanto e anzi l'idea di non vederlo più, di non baciarlo, di non stare più insieme, beh, l'idea di essere sola non mi spaventa più. E' così che mi sento oggi, dopo 10 anni passati con una persona, dopo tutte le discussioni, beh, ti lasci, o almeno pensi di esserti lasciata dato che non mi ha più telefonato dal 31 dicembre, gli ho mandato un sms e mi ha risposto scherzando, come se niente fosse e poi ti rendi conto che puoi continuare a vederlo per fare sesso....insomma, litigiamo perchè non c'è mai, perchè non si ricorda mai un compleanno o un Natale, perchè il lavoro viene prima di tutto, così come gli amici, perchè non ha mai un pensiero carino, perchè non mi dice mai che mi vuole bene, che gli piaccio e poi, dopo 22 giorni di latitanza, messaggiando mi chiede di fare sesso ma non ieri, ma oggi, perchè era impegnato, ma dico, sono fuori dal mondo io o lui?sono scema io che nonostante tutte le cavolate che mi ha fatto o detto, continuo a dargli credito, e poi, scusate, non sono certo una bella donna, ma da quando in qua, uno ti dice che oggi non può facciamo domani?ma che si crede, di averlo solo lui?Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno, e se pensate che sia stupida ad aver perso tempo con lui, ditemelo pure, ho il brutto vizio di dare troppe opportunità invece di tagliare i ponti e qui mi riallaccio al topic di lupo76, come vedi, spesso ci adagiamo in situazioni sbagliate per la paura di affrontare l'ignoto, dobbiamo tagliare i ponti e ricominciare da capo, è più facile dirlo che farlo ma devo farlo, devo voltare pagina e guardare avanti
cara lilly, se tu pensi di essere stupida allora io sono la presidentessa del relativo club, perchè molto tempo fa anche a me era capitato qualcosa di simile, nel senso di essermi innamorata di una persona che invece non aveva mai un pensiero docle per me, e che quindi mi dava umanamente poco. e anche se questa situazione mi faceva soffrire, ci ho messo parecchio prima di mettere un punto fermo e dire basta, perchè finivo sempre per trovare mille scuse alle sue mancanze nei miei confronti, quasi come se fosse colpa mia.
solo quando ho capito che il suo comportamento era ingiusto nei miei confronti e che comunque non c'erano scuse, allora ho iniziato a staccarmi da quella persona.
insomma, quando ho capito che non era "vittima" di mille circostanze ma semplicemente uno str*zo, mi sono allontanata (perchè, come ho già detto nel relativo topic, a me gli str*zi non piacciono, e non ne vorrei uno vicino ;) ).
forse parto prevenuta per questa mia esperienza, lilly, ma davvero non so un rapporto di questo tipo cosa potrà darti.
comunque, come ho già detto altre volte, molte volte è molto più difficile (e richiede molto più coraggio) troncare una situazione sentimentale che ci fa soffrire, che non trascinarla avanti nel tempo.
e confesso che, nel mio caso, per un pò all'inizio questo coraggio mi era mancato, purtroppo.... ;)

Alex76BO

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da Alex76BO » 24/01/2011, 10:10

arietina76 ha scritto:[...]



cara lilly, se tu pensi di essere stupida allora io sono la presidentessa del relativo club, perchè molto tempo fa anche a me era capitato qualcosa di simile, nel senso di essermi innamorata di una persona che invece non aveva mai un pensiero docle per me, e che quindi mi dava umanamente poco. e anche se questa situazione mi faceva soffrire, ci ho messo parecchio prima di mettere un punto fermo e dire basta, perchè finivo sempre per trovare mille scuse alle sue mancanze nei miei confronti, quasi come se fosse colpa mia.
solo quando ho capito che il suo comportamento era ingiusto nei miei confronti e che comunque non c'erano scuse, allora ho iniziato a staccarmi da quella persona.
insomma, quando ho capito che non era "vittima" di mille circostanze ma semplicemente uno str*zo, mi sono allontanata (perchè, come ho già detto nel relativo topic, a me gli str*zi non piacciono, e non ne vorrei uno vicino ;) ).
forse parto prevenuta per questa mia esperienza, lilly, ma davvero non so un rapporto di questo tipo cosa potrà darti.
comunque, come ho già detto altre volte, molte volte è molto più difficile (e richiede molto più coraggio) troncare una situazione sentimentale che ci fa soffrire, che non trascinarla avanti nel tempo.
e confesso che, nel mio caso, per un pò all'inizio questo coraggio mi era mancato, purtroppo.... ;)
Per esperienza quoto in pieno Arietina!
L'illusione di volere anche io solo sesso da una ex, che aveva caratteristiche simili al tuo, mi ha portato ad accettare un paio di incontri che mi hanno lasciato vuoto e disprezzo per me stesso.
Non porta nulla di buono. Io non ero capace di capire che in realtà quello che avrei voluto era riallacciare il rapporto con lei e mi sono convinto che volevo solo sesso in realtà ho prolungato l'agonia.

Per me devi farti delle domande.
Una persona così ti rispetta?
Sei sicura di volere solo sesso?
E tu ti rispetti?
Per te facendo solo sesso ti rispetteresti?
Se, in particolare a quest'ultima domanda, rispondi positivamente allora fallo e non pensarci più di tanto.

Siete due adulti liberi di trattarsi come vogliono!

PS: solo per conoscenza voglio che si sappia che ci sono uomini che delle loro ex pensano che queste siano meglio delle prostitute perchè sono praticamente sempre disponibili ed in più gratuitamente. :(
Nulla esclude che anche le donne in questione magari stiano "usando" gli uomini. A questo punto quasi lo spero!

lilly71

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da lilly71 » 24/01/2011, 16:52

Alex76BO ha scritto:[...]



Per esperienza quoto in pieno Arietina!
L'illusione di volere anche io solo sesso da una ex, che aveva caratteristiche simili al tuo, mi ha portato ad accettare un paio di incontri che mi hanno lasciato vuoto e disprezzo per me stesso.
Non porta nulla di buono. Io non ero capace di capire che in realtà quello che avrei voluto era riallacciare il rapporto con lei e mi sono convinto che volevo solo sesso in realtà ho prolungato l'agonia.

Per me devi farti delle domande.
Una persona così ti rispetta?
Sei sicura di volere solo sesso?
E tu ti rispetti?
Per te facendo solo sesso ti rispetteresti?
Se, in particolare a quest'ultima domanda, rispondi positivamente allora fallo e non pensarci più di tanto.

Siete due adulti liberi di trattarsi come vogliono!

PS: solo per conoscenza voglio che si sappia che ci sono uomini che delle loro ex pensano che queste siano meglio delle prostitute perchè sono praticamente sempre disponibili ed in più gratuitamente. :(
Nulla esclude che anche le donne in questione magari stiano "usando" gli uomini. A questo punto quasi lo spero!
beh,io parlo parlo,parlo ma poi difficilmente riesco a fare solo sesso perchè, sarò stupida ma devo essere attratta da una persona e non fisicamente e basta ma anche di testa, chiodo schiaccia chiodo purtroppo non è il mio motto, altrimenti non sarei qui a pormi queste domande ed è vero, ho paura a troncare una storia che non mi dà nulla. Ci sono donne che riescono a sfruttare sessualmente gli ex, la parità da qualche parte l'avremo raggiunta o no?

lilly71

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da lilly71 » 24/01/2011, 17:11

arietina76 ha scritto:[...]



cara lilly, se tu pensi di essere stupida allora io sono la presidentessa del relativo club, perchè molto tempo fa anche a me era capitato qualcosa di simile, nel senso di essermi innamorata di una persona che invece non aveva mai un pensiero docle per me, e che quindi mi dava umanamente poco. e anche se questa situazione mi faceva soffrire, ci ho messo parecchio prima di mettere un punto fermo e dire basta, perchè finivo sempre per trovare mille scuse alle sue mancanze nei miei confronti, quasi come se fosse colpa mia.
solo quando ho capito che il suo comportamento era ingiusto nei miei confronti e che comunque non c'erano scuse, allora ho iniziato a staccarmi da quella persona.
insomma, quando ho capito che non era "vittima" di mille circostanze ma semplicemente uno str*zo, mi sono allontanata (perchè, come ho già detto nel relativo topic, a me gli str*zi non piacciono, e non ne vorrei uno vicino ;) ).
forse parto prevenuta per questa mia esperienza, lilly, ma davvero non so un rapporto di questo tipo cosa potrà darti.
comunque, come ho già detto altre volte, molte volte è molto più difficile (e richiede molto più coraggio) troncare una situazione sentimentale che ci fa soffrire, che non trascinarla avanti nel tempo.
e confesso che, nel mio caso, per un pò all'inizio questo coraggio mi era mancato, purtroppo.... ;)
lo so che giustifico troppo sia gli uomini che gli amici, sono fatta così, trovo sempre un sacco di giustificazioni e continuo a dare possibilità anche a chi non se le merita più!devo reagire e andare avanti per la mia strada senza ricaderci, ci riuscirò? beh, non devo cercarlo questo è poco ma sicuro, devo resistere, non ora, perchè ora sono proprio annoiata, devo resistere fra 15-20 giorni, quando inizierò a dimenticarmi tutte le str....te che mi ha fatto,ed è vero, devo trovare il coraggio di troncare e sicuramente dopo mi sentirò più leggera emotivamente,più serena....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da tropicsnow » 24/01/2011, 18:22

lilly71 ha scritto:Sono qui a leccarmi le ferite, e scrivere e leggere in questo forum mi aiuta, già perchè serve ad esprimere l'emozioni, i dubbi, a confidarsi con qualcuno,dato che spesso ti ritrovi da sola e non hai nessuno con cui parlare quindi, grazie per questo spazio. Mi sto leccando le ferite, in realtà sono già un pò rimarginate perchè quando porti avanti una storia e ti trovi a discutere, a soffrire, beh, a forza di soffrire per certi comportamenti, alla fine, ci fai l'abitudine e ti rendi conto che hai già sofferto tanto che ora il dolore è più lieve, non vai a letto sprofondando nell'abisso della solitudine, a forza di tira e molla arrivi ad un punto che non soffri più tanto e anzi l'idea di non vederlo più, di non baciarlo, di non stare più insieme, beh, l'idea di essere sola non mi spaventa più. E' così che mi sento oggi, dopo 10 anni passati con una persona, dopo tutte le discussioni, beh, ti lasci, o almeno pensi di esserti lasciata dato che non mi ha più telefonato dal 31 dicembre, gli ho mandato un sms e mi ha risposto scherzando, come se niente fosse e poi ti rendi conto che puoi continuare a vederlo per fare sesso....insomma, litigiamo perchè non c'è mai, perchè non si ricorda mai un compleanno o un Natale, perchè il lavoro viene prima di tutto, così come gli amici, perchè non ha mai un pensiero carino, perchè non mi dice mai che mi vuole bene, che gli piaccio e poi, dopo 22 giorni di latitanza, messaggiando mi chiede di fare sesso ma non ieri, ma oggi, perchè era impegnato, ma dico, sono fuori dal mondo io o lui?sono scema io che nonostante tutte le cavolate che mi ha fatto o detto, continuo a dargli credito, e poi, scusate, non sono certo una bella donna, ma da quando in qua, uno ti dice che oggi non può facciamo domani?ma che si crede, di averlo solo lui?Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno, e se pensate che sia stupida ad aver perso tempo con lui, ditemelo pure, ho il brutto vizio di dare troppe opportunità invece di tagliare i ponti e qui mi riallaccio al topic di lupo76, come vedi, spesso ci adagiamo in situazioni sbagliate per la paura di affrontare l'ignoto, dobbiamo tagliare i ponti e ricominciare da capo, è più facile dirlo che farlo ma devo farlo, devo voltare pagina e guardare avanti
ciao lilly...

credo di capire come ti senti: dopo tanta pazienza e le lunghe attese, dopo tutte le giustificazioni che sei riuscita a trovare, ora pensi che perderlo sia la tua più grande fortuna!
il fatto che lui programmi perfino il sesso la dice lunga! tu sei diventata come uno di quei prodotti in offerta al supermercato: non gli serve, ma lo compra ugualmente perchè è venduto ad un buon prezzo. :(
è evidente che non prova alcun sentimento per te, tu sei solo colei che può offrirgli del sesso a buon mercato, un anti-stress. che tristezza! riesco solo a provare pena per uomini del genere perchè penso che siano soli dentro, perchè pensano che questo modo di fare è tutto ciò di cui hanno bisogno per colmare quel vuoto che sentono, per mettere a tacere quella solitudine che spesso fa sentire la sua voce... per il resto c'è la carriera che conferisce una bella posizione sociale, dà potere, notorietà, successo, ma quando dismettono gli abiti del loro io sociale, l'uomo come si sente? è una domanda che mi pongo spesso... [smilie=humm.gif]

Alex76BO

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da Alex76BO » 25/01/2011, 11:53

tropicsnow ha scritto:[...]

... solo colei che può offrirgli del sesso a buon mercato, un anti-stress. che tristezza! riesco solo a provare pena per uomini del genere perchè penso che siano soli dentro... [smilie=humm.gif]
Sono d'accordio con te ma non dimentichiamo che uomini che ragionano così ce ne sono, e anche tanti, perchè molte donne permettono, accettano, a volte approvano e molto spesso condividono questi comportamenti.

Ospite

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da Ospite » 26/01/2011, 21:26

tropicsnow ha scritto:[...] Che tristezza! riesco solo a provare pena per uomini del genere perchè penso che siano soli dentro, perchè pensano che questo modo di fare è tutto ciò di cui hanno bisogno per colmare quel vuoto che sentono, per mettere a tacere quella solitudine che spesso fa sentire la sua voce... per il resto c'è la carriera che conferisce una bella posizione sociale, dà potere, notorietà, successo, ma quando dismettono gli abiti del loro io sociale, l'uomo come si sente? è una domanda che mi pongo spesso... [smilie=humm.gif]
Per alcuni uomini, avere una donna che continua a sbavare per loro nonostante la fine del rapporto, è un piacevole solletichio per il loro orgoglio. Questo per dire che magari non è solo questione di essere vuoti, ma casomai personaggi dal carattere molto forte e senza scrupoli, e che approfittano di situazioni che li vengono servite su un piatto d'argento.
Però è anche vero che, donne terribilmente innamorate, non riescono a tirarsi indietro dal concedersi anche solo sessualmente per avere quell'attimo di finta considerazione. A me sembra masochismo però...

cescoFran

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da cescoFran » 27/01/2011, 0:19

Shadow750 ha scritto:[...]



Per alcuni uomini, avere una donna che continua a sbavare per loro nonostante la fine del rapporto, è un piacevole solletichio per il loro orgoglio. Questo per dire che magari non è solo questione di essere vuoti, ma casomai personaggi dal carattere molto forte e senza scrupoli, e che approfittano di situazioni che li vengono servite su un piatto d'argento.
Però è anche vero che, donne terribilmente innamorate, non riescono a tirarsi indietro dal concedersi anche solo sessualmente per avere quell'attimo di finta considerazione. A me sembra masochismo però...
Infatti io provo pena più per le donne che per gli uomini.
Senza offesa ee, ci mancherebbe.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da kim90 » 27/01/2011, 0:54

Alex76BO ha scritto:[...]



Per esperienza quoto in pieno Arietina!
L'illusione di volere anche io solo sesso da una ex, che aveva caratteristiche simili al tuo, mi ha portato ad accettare un paio di incontri che mi hanno lasciato vuoto e disprezzo per me stesso.
Non porta nulla di buono. Io non ero capace di capire che in realtà quello che avrei voluto era riallacciare il rapporto con lei e mi sono convinto che volevo solo sesso in realtà ho prolungato l'agonia.

Concordo appieno.
Questa osservazione viaggia parallela allo stereotipo della serie "se lo stai per perdere almeno divertitici il più possibile"! Mi si perdoni il paragone, anche se non è il caso di Lilly, poichè lei è motivata solo dalla disperazione e dalla brutta delusione.
Invece spesso è più frequente pensarla fra uomini in questa maniera per motivi di ripicca, non è raro vedere uomini che non vengono corrisposti dalla propria compagna e prima di perderla pensano di adottare la strategia della rivalsa fisica, come dire...io ti amo ma visto che mi stai per lasciare ti utilizzo. Grave errore!
Ritornare al letto con una persona amata oramai persa è la peggiore cosa che si possa fare, si alimenta ancora di più le proprie angosce.
Ma sopratutto ci si perde di dignità.

_

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da tropicsnow » 27/01/2011, 10:33

Shadow750 ha scritto: Questo per dire che magari non è solo questione di essere vuoti, ma casomai personaggi dal carattere molto forte e senza scrupoli, e che approfittano di situazioni che li vengono servite su un piatto d'argento.
Però è anche vero che, donne terribilmente innamorate, non riescono a tirarsi indietro dal concedersi anche solo sessualmente per avere quell'attimo di finta considerazione. A me sembra masochismo però...
non ho detto che sono vuoti, ma che devono colmare un vuoto, la mancanza di qualcosa... sono, come dici tu, uomini dalla personalità forte che sanno prendere la palla al balzo, che sanno di esercitare ancora un certo potere e fanno leva su di esso.
è vero quello che dici delle donne e, secondo me, vale anche per gli uomini: quando si è innamorati ci si accontenta anche delle briciole. :(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da arietina76 » 27/01/2011, 13:32

tropicsnow ha scritto:[...]


è vero quello che dici delle donne e, secondo me, vale anche per gli uomini: quando si è innamorati ci si accontenta anche delle briciole. :(
vero. e spesso si dimentica che non dovremmo permettere a nessuno di calpestare la nostra dignità e di mancarci di rispetto.

lilly71

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da lilly71 » 27/01/2011, 16:25

kim90 ha scritto:[...]




Concordo appieno.
Questa osservazione viaggia parallela allo stereotipo della serie "se lo stai per perdere almeno divertitici il più possibile"! Mi si perdoni il paragone, anche se non è il caso di Lilly, poichè lei è motivata solo dalla disperazione e dalla brutta delusione.
Invece spesso è più frequente pensarla fra uomini in questa maniera per motivi di ripicca, non è raro vedere uomini che non vengono corrisposti dalla propria compagna e prima di perderla pensano di adottare la strategia della rivalsa fisica, come dire...io ti amo ma visto che mi stai per lasciare ti utilizzo. Grave errore!
Ritornare al letto con una persona amata oramai persa è la peggiore cosa che si possa fare, si alimenta ancora di più le proprie angosce.
Ma sopratutto ci si perde di dignità.

_
avete tutti ragione,se una storia è finita,è finita e basta!!!devo farmi coraggio e andare avanti, il fatto è che non sto passando un bel periodo, ho problemi al lavoro, con i colleghi e gli amici che non ci sono mai quando servono....forse ho talmente bisogno di sfogarmi con qualcuno che non riesco ad analizzare la nostra storia e ammettere che è finita, non devo più piangere sulla sua spalla e forse, mi renderò conto che non lo voglio più.....grazie per i vostri messaggi, mi sono serviti davvero, mi sento meno sola e devo andare avanti....devo provare a voltare pagina

Ospite

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da Ospite » 28/01/2011, 10:28

arietina76 ha scritto:[...]
vero. e spesso si dimentica che non dovremmo permettere a nessuno di calpestare la nostra dignità e di mancarci di rispetto.
Purtroppo l'amore talvolta ha dimensioni così spropositate (ma penso anche a quel sentimento fra genitore e figlio) che superano il normale e giusto bisogno di dignità che ognuno deve avere. Lo si tralascia in nome di un sentimento troppo forte e incontenibile. Difficile da capire, ma ho notato che accade. :(

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da airlander » 28/01/2011, 22:48

Alex76BO ha scritto:[...]
Sono d'accordio con te ma non dimentichiamo che uomini che ragionano così ce ne sono, e anche tanti, perchè molte donne permettono, accettano, a volte approvano e molto spesso condividono questi comportamenti.
si, si, ce ne sono tantissimi, e nel frattempo che sono dediti solo alla carriera anche molto cornificati dalle rispettive compagne, almeno da quelle che non accettano di subire in modo passivo prima di mollarli definitivamente :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 29/01/2011, 11:42

airlander ha scritto: si, si, ce ne sono tantissimi, e nel frattempo che sono dediti solo alla carriera anche molto cornificati dalle rispettive compagne, almeno da quelle che non accettano di subire in modo passivo prima di mollarli definitivamente :DD
quanto è vero!!! :) la cosa più triste di tutto ciò è che quando vengono lasciati si dedicano solo ad avventure per paura di essere feriti di nuovo, perchè delusi, e fanno pagare questo scotto alla malcapitata di turno.
tutti i 40enni che ho conosciuto, mi riferisco soprattutto a quelli single, sono in crisi, chi per una cosa chi per un'altra... :( :( :( non sono in pace con se stessi e di conseguenza non possono esserlo col mondo intorno a loro![smilie=hurted.gif]

ciao airlander... :)
[smilie=ciau.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 29/01/2011, 14:48

tropicsnow ha scritto:[...]
quanto è vero!!! :) la cosa più triste di tutto ciò è che quando vengono lasciati si dedicano solo ad avventure per paura di essere feriti di nuovo, perchè delusi, e fanno pagare questo scotto alla malcapitata di turno.
tutti i 40enni che ho conosciuto, mi riferisco soprattutto a quelli single, sono in crisi, chi per una cosa chi per un'altra... :( :( :( non sono in pace con se stessi e di conseguenza non possono esserlo col mondo intorno a loro![smilie=hurted.gif]
ciao airlander... :)
[smilie=ciau.gif]
Ciao Tropic,
ed è proprio in tempi di crisi che per fortuna c'è sempre chi sa cogliere le opportunità :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
damabianca
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2011
Età: 44

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da damabianca » 31/01/2011, 8:27

Shadow750 ha scritto:[...]



Purtroppo l'amore talvolta ha dimensioni così spropositate (ma penso anche a quel sentimento fra genitore e figlio) che superano il normale e giusto bisogno di dignità che ognuno deve avere. Lo si tralascia in nome di un sentimento troppo forte e incontenibile. Difficile da capire, ma ho notato che accade. :(
Non è questo per me.
Quando ci si è amati molto, si è imparato a risolvere i problemi insieme.
Avendo appreso questo è difficile accettare che ci sia un problema irrisolvibile o una crisi non supoerabile.
Non è tanto quanto ha amato uno dei due, ma l'amore che si era costruito insieme che non ti fa credere che sia il caso mollare.

Rubber_Soul

Re: sono fuori dal mondo

Messaggio da Rubber_Soul » 31/01/2011, 15:01

tropicsnow ha scritto:[...]



non ho detto che sono vuoti, ma che devono colmare un vuoto, la mancanza di qualcosa... sono, come dici tu, uomini dalla personalità forte che sanno prendere la palla al balzo, che sanno di esercitare ancora un certo potere e fanno leva su di esso.
è vero quello che dici delle donne e, secondo me, vale anche per gli uomini: quando si è innamorati ci si accontenta anche delle briciole. :(
a volte sono anche uomini (omuncoli) inesperti che, dopo esser stati pochi mesi con una ragazza, si montano la testa e credono di poter avere tutte le ragazze che vogliono.
il mio ex ha fatto così... certo, ovviamente bisogna anche avere un ego spropositato, e la partner tante volte contribuisce a nutrire l'ego altrui..
per poi trovarsi col sedere per terra.
personalmente c'ho sofferto tremendamente, per questa cosa.

quando si è innamorati ci si accontenta anche delle briciole, ma un amore sano ed equilibrato non può campare di briciole :(