Troppo giovane?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Scorpion

Troppo giovane?

Messaggio da Scorpion » 15/01/2011, 19:28

Ciao a tutti spero in un buon consiglio da parte vostra perchè non riesco ad uscirne.
Per via del mio lavoro da un mese ho conosciuto una ragazza di 26 anni (io ne ho 42) lei mi piace molto è sicuramente lo ha capito, si parla si scherza si ride insomma ogni occasione e buona per scambiare due chiacchere.Noto che quando mi vede, sorride e cambia l'espressione del suo viso, per cui sono sicuro che almeno un pò gli piaccio.
Premetto che sono un tipo giovanile dimostro meno dell'età che ho, sono allegro sempre con la battuta pronta alle volte un pò arrogante.Non sono bello come Raul Bova ma neanche brutto sono alto 1,80 e peso 80 Kg.
Viviamo due vite completamente diverse, lei con i suoi amici ventenni in pizzeria o al cinema a bere coca cola, ed io ogni sera allo sbando tra discoteche e locali notturni, alcool e droghe.
Però credo che per la persona giusta si possa anche cambiare vita.
Ora cerchiamo di risolvere il problema, io di solito non perdo tempo invito la ragazza ad uscire per poi trovare il momento giusto ed esprimere i miei sentimenti nei suoi confronti.
Solo che con lei sono bloccato temo che la differenza di età sia un ostacolo molto alto da superare ho paura di spaventarla e di perdere anche i suoi sorrisi.
Credo che non sia così matura da capire che un "no" può bastare per restare amici come adesso, e mi possa guardare con un espressione del suo viso che non sia quella di oggi.
Spero in un vostro aiuto, apprezzerei commenti di ragazze di 26 anni che si rispecchiano un poco alla mia amica, o persone che abbiano avuto esperienze simili.
Grazie a tutti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Troppo giovane?

Messaggio da tempest » 15/01/2011, 21:59

Scorpion ha scritto:Ciao a tutti spero in un buon consiglio da parte vostra perchè non riesco ad uscirne.
Per via del mio lavoro da un mese ho conosciuto una ragazza di 26 anni (io ne ho 42) lei mi piace molto è sicuramente lo ha capito, si parla si scherza si ride insomma ogni occasione e buona per scambiare due chiacchere.Noto che quando mi vede, sorride e cambia l'espressione del suo viso, per cui sono sicuro che almeno un pò gli piaccio.
Premetto che sono un tipo giovanile dimostro meno dell'età che ho, sono allegro sempre con la battuta pronta alle volte un pò arrogante.Non sono bello come Raul Bova ma neanche brutto sono alto 1,80 e peso 80 Kg.
Viviamo due vite completamente diverse, lei con i suoi amici ventenni in pizzeria o al cinema a bere coca cola, ed io ogni sera allo sbando tra discoteche e locali notturni, alcool e droghe.Però credo che per la persona giusta si possa anche cambiare vita.
Ora cerchiamo di risolvere il problema, io di solito non perdo tempo invito la ragazza ad uscire per poi trovare il momento giusto ed esprimere i miei sentimenti nei suoi confronti.
Intanto chiudere la "fase" dello sbando tra droghe e alcol non sarebbe male, a prescindere dal fatto che tu trovi o meno la persona giusta, no? ;)
Per il resto, ovviamente, lascio la parola alle under 30! :)
Ciao

Ospite

Re: Troppo giovane?

Messaggio da Ospite » 16/01/2011, 14:05

Scorpion ha scritto:Viviamo due vite completamente diverse, lei con i suoi amici ventenni in pizzeria o al cinema a bere coca cola, ed io ogni sera allo sbando tra discoteche e locali notturni, alcool e droghe.
Però credo che per la persona giusta si possa anche cambiare vita.
Ora cerchiamo di risolvere il problema, io di solito non perdo tempo invito la ragazza ad uscire per poi trovare il momento giusto ed esprimere i miei sentimenti nei suoi confronti.
Solo che con lei sono bloccato temo che la differenza di età sia un ostacolo molto alto da superare ho paura di spaventarla e di perdere anche i suoi sorrisi.
Credo che non sia così matura da capire che un "no" può bastare per restare amici come adesso, e mi possa guardare con un espressione del suo viso che non sia quella di oggi.
Spero in un vostro aiuto, apprezzerei commenti di ragazze di 26 anni che si rispecchiano un poco alla mia amica, o persone che abbiano avuto esperienze simili.
Ciao Scorpion.

Non ho avuto esperienze simili alle tue e oggi come oggi non sono una 26enne; pero' anni fa' lo sono stata e quindi devo essere sincera. Un uomo che a 42 anni dice di continuare tuttora a frequentare alcool e droghe, un pensierino di immaturita' la darei piu' a lui.

A mio avviso ti stai preoccupando un po' troppo di cose che non c'entrano nulla al problema cui prima o poi ti troverai di dover affrontare. Nel corso degli anni le droghe e l'alcool i rapporti affettivi invece di coltivarli li rovina, lasciando alla fine chiunque devastato. Se fossi in te mi preoccuperei della reazione di quando questa ragazza verra' a saperlo/scoprirlo. Che farai? Che spiegazione logica potrai darle? Che tipo di rapporto potrai offrirle?

margot

Re: Troppo giovane?

Messaggio da margot » 16/01/2011, 14:42

Scorpion ha scritto:Ciao a tutti spero in un buon consiglio da parte vostra perchè non riesco ad uscirne.
Per via del mio lavoro da un mese ho conosciuto una ragazza di 26 anni (io ne ho 42) lei mi piace molto è sicuramente lo ha capito, si parla si scherza si ride insomma ogni occasione e buona per scambiare due chiacchere.Noto che quando mi vede, sorride e cambia l'espressione del suo viso, per cui sono sicuro che almeno un pò gli piaccio.
Premetto che sono un tipo giovanile dimostro meno dell'età che ho, sono allegro sempre con la battuta pronta alle volte un pò arrogante.Non sono bello come Raul Bova ma neanche brutto sono alto 1,80 e peso 80 Kg.
Viviamo due vite completamente diverse, lei con i suoi amici ventenni in pizzeria o al cinema a bere coca cola, ed io ogni sera allo sbando tra discoteche e locali notturni, alcool e droghe.
Però credo che per la persona giusta si possa anche cambiare vita.
Ora cerchiamo di risolvere il problema, io di solito non perdo tempo invito la ragazza ad uscire per poi trovare il momento giusto ed esprimere i miei sentimenti nei suoi confronti.
Solo che con lei sono bloccato temo che la differenza di età sia un ostacolo molto alto da superare ho paura di spaventarla e di perdere anche i suoi sorrisi.
Credo che non sia così matura da capire che un "no" può bastare per restare amici come adesso, e mi possa guardare con un espressione del suo viso che non sia quella di oggi.
Spero in un vostro aiuto, apprezzerei commenti di ragazze di 26 anni che si rispecchiano un poco alla mia amica, o persone che abbiano avuto esperienze simili.
Grazie a tutti.
Ciao Scorpion, io ho un po' meno di 26 anni, ma credo non faccia molta differenza. Sono pienamente d'accordo con quanto scritto dalle ragazze prima di me e, sono convinta, quello della differenza d'età, credo sia l'ultimo problema. Spesso la maturità non va di pari passo con l'età anagrafica, quindi personalmente non mi spaventerebbe una storia con un uomo molto più grande di me. Ci sono ventenni maturi e immaturi, esattamente come ci sono quarantenni maturi e quarantenni che non lo sono. Non me la sento di darti consigli perchè tra le ragazze giovani, considerando ciò che ho visto io finora, è ancora molto diffusa la mentalità che rifiuta categoricamente un legame con una persona molto più grande. Io credo sia comunque possibile una storia equilibrata con una persona con un'età diversa rispetto alla nostra, proprio perchè non tutti vivono la propria età allo stesso modo.
Da quello che scrivi il problema sembra essere la differenza tra stili di vita. Io, se fossi in lei, sarei spaventata proprio da questo tuo modo di divertirti, che non condivido affatto e che di maturo non ha nulla, non certo dalla tua età.

Un'ultima cosa: io non credo si dovrebbe cambiare uno stile di vita poco sano solo perchè si trova la persona giusta. Forse è un'atto d'amore prima di tutto nei confronti di noi stessi.
In ogni caso, buona fortuna.

luce dell'aurora

Re: Troppo giovane?

Messaggio da luce dell'aurora » 16/01/2011, 20:28

margot ha scritto:[...]



Ciao Scorpion, io ho un po' meno di 26 anni, ma credo non faccia molta differenza. Sono pienamente d'accordo con quanto scritto dalle ragazze prima di me e, sono convinta, quello della differenza d'età, credo sia l'ultimo problema. Spesso la maturità non va di pari passo con l'età anagrafica, quindi personalmente non mi spaventerebbe una storia con un uomo molto più grande di me. Ci sono ventenni maturi e immaturi, esattamente come ci sono quarantenni maturi e quarantenni che non lo sono. Non me la sento di darti consigli perchè tra le ragazze giovani, considerando ciò che ho visto io finora, è ancora molto diffusa la mentalità che rifiuta categoricamente un legame con una persona molto più grande. Io credo sia comunque possibile una storia equilibrata con una persona con un'età diversa rispetto alla nostra, proprio perchè non tutti vivono la propria età allo stesso modo.
Da quello che scrivi il problema sembra essere la differenza tra stili di vita. Io, se fossi in lei, sarei spaventata proprio da questo tuo modo di divertirti, che non condivido affatto e che di maturo non ha nulla, non certo dalla tua età.

Un'ultima cosa: io non credo si dovrebbe cambiare uno stile di vita poco sano solo perchè si trova la persona giusta. Forse è un'atto d'amore prima di tutto nei confronti di noi stessi.
In ogni caso, buona fortuna.
...scusa se sono sincera,ma senza nessun giudizio di merito,come tra amici....anzitutto condivido..la ricerca di compensi artificiali non è ricerca di vita,ma stordimento,negazione di quello che la vita è..cioè l'occasione di imparare anche dai momenti neri,dalla solitudine,dalle difficoltà,dall'incapacità di trovare senso..è attraverso questi stadi che si diventa "grandi"che non significa "vecchi".io sono oggi più giovane e scherzosa di quando avevo 20 anni! le prove servono a capire chi sei,a far venir fuori il coraggio di esserci,in questo mondo e di dare il tuo contributo,piccolo o grande che sia....credo che in questo rapporto si siano ritrovate due immaturità.anche se apparentemente discordanti...la sua di gioventù anagrafica e la tua per il tempo "non vissuto"dovuto agli eccessi che hai detto...certo il fatto che ti sei posto l'interrogativo dimostra che una certa ricerca per te è cominciata..e potrebbe sorprenderti perchè magari fra qualche tempo sarai tu ad aver bisogno di altro....l'età anagrafica non è un limite adesso..ma tra qualche anno lo sarà...quando per lei potrai essere solo il ricordo di un'esperienza come se ne fanno a questa età.con l'orgoglio della superiorità della gioventù per aver accecato il desiderio di uno più grande ... capita a tutti prima o poi..oppure,al di là dell'età, potreste essere uno di quei rari casi di alchimia totale,di desiderio e crescita comune...certamente,anche in questo caso il tuo modo di vivere,con lei o con qualsiasi altra persona,giovane o no,"normale"non può continuare...fanne tesoro e lasciatelo alle spalle per poter vivere un sentimento,breve o lungo che sia,autentico.ciao e auguri.

Scorpion

Re: Troppo giovane?

Messaggio da Scorpion » 16/01/2011, 23:24

Grazie a tutti per le risposte sincere e dirette.
In effetti qui se c'è un immaturo quello sono sicuramente io, ho sbagliato definire la mia amica
immatura, intendevo dire poca esperienza di vita e quindi difficoltà nell'affrontare avance da parte di una persona come mè.
Per quanto riguarda cambiare stile di vita, ci ho provato tante volte, ma mi sono sentito sempre come un pesce fuori dall'acqua. Vivo in questa maniera da quando avevo 12 anni ho conosciuto
l'alcool il carcere le droghe pesanti e leggere ma anche l'amore (sempre ragazze del mio ambiente) ho viaggiato tanto ho lavorato poco
non ho studiato. E adesso mi trovo ad un bivio. Ho un lavoro stabile da circa 4 anni e cerco di limitarmi negli eccessi e nei comportamenti, anche se poi i miei tatuaggi e qualche serata di troppo hanno svelato
comunque che tipo di persona io sia.
Mi sento un 42 enne stanco e stufo che si rittrova a rincorrere una ragazzina acqua e sapone.
Il problema è che dentro di me sento che ho bisogno di qual'cosa del genere per dare una svolta alla mia vita, non dico che si starà insieme per sempre, ma almeno il tempo di andare a prendere una pizza insieme
invece che stare a bere al bar, al cinema al posto di fumare tutta la sera.Ecco con lei potrei conoscere e magari piacermi uno stile di vita diverso.
Detto questo arriviamo al punto devo chiederle di uscire o lascio perdere?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Troppo giovane?

Messaggio da tempest » 17/01/2011, 0:14

Scorpion ha scritto:Grazie a tutti per le risposte sincere e dirette.
In effetti qui se c'è un immaturo quello sono sicuramente io, ho sbagliato definire la mia amica
immatura, intendevo dire poca esperienza di vita e quindi difficoltà nell'affrontare avance da parte di una persona come mè.
Per quanto riguarda cambiare stile di vita, ci ho provato tante volte, ma mi sono sentito sempre come un pesce fuori dall'acqua. Vivo in questa maniera da quando avevo 12 anni ho conosciuto
l'alcool il carcere le droghe pesanti e leggere ma anche l'amore (sempre ragazze del mio ambiente) ho viaggiato tanto ho lavorato poco
non ho studiato. E adesso mi trovo ad un bivio. Ho un lavoro stabile da circa 4 anni e cerco di limitarmi negli eccessi e nei comportamenti, anche se poi i miei tatuaggi e qualche serata di troppo hanno svelato
comunque che tipo di persona io sia.
Mi sento un 42 enne stanco e stufo che si rittrova a rincorrere una ragazzina acqua e sapone.
Il problema è che dentro di me sento che ho bisogno di qual'cosa del genere per dare una svolta alla mia vita, non dico che si starà insieme per sempre, ma almeno il tempo di andare a prendere una pizza insieme
invece che stare a bere al bar, al cinema al posto di fumare tutta la sera.Ecco con lei potrei conoscere e magari piacermi uno stile di vita diverso
.
Detto questo arriviamo al punto devo chiederle di uscire o lascio perdere?
L'hai detto anche tu: sei un 42enne stanco e stufo che rincorre una ragazza acqua e sapone.
Io ti direi di lasciar perdere: c'è un'abisso tra ciò che hai vissuto tu e come l'hai vissuto e ciò che ha vissuto lei.
Da ciò che scrivi mi pare inoltre che tu veda questa giovane come "qualcosa di diverso da fare", ho evidenziato la parte del tuo post che mi da questa impressione.
C'è un'altra cosa, so che ci sono ragazze giovani che apprezzano l'uomo più grande perchè lo ritengono più affidabile e maturo. Tu non hai questo tipo di maturità da dare, diciamo piuttosto che tu stesso la stai cercando. In conclusione io ti consiglierei di lasciar perdere una ragazza che ha 16 anni in meno di te, di continuare sul tuo personale cammino di cambiamento, eventualmente frequentando donne diverse da quelle che hai frequentato in passato, ma più vicine alla tua età, più forti e più capaci di avere un certo polso nell' "accompagnarti" nel tuo percorso.
Così la vedo io.... ;)
Ciao

Ospite

Re: Troppo giovane?

Messaggio da Ospite » 20/01/2011, 23:00

Scorpion ha scritto: Viviamo due vite completamente diverse, lei con i suoi amici ventenni in pizzeria o al cinema a bere coca cola, ed io ogni sera allo sbando tra discoteche e locali notturni, alcool e droghe.
Però credo che per la persona giusta si possa anche cambiare vita.
Come ti ha già detto qualcun'altra, non aspetterei la persona giusta per cambiare vita. Pensa piuttosto prima di tutto a te stesso, e datti una sana regolata, dalla quale a mio parere ne usciresti molto meglio.
Scorpion ha scritto: Ora cerchiamo di risolvere il problema, io di solito non perdo tempo invito la ragazza ad uscire per poi trovare il momento giusto ed esprimere i miei sentimenti nei suoi confronti.
Solo che con lei sono bloccato temo che la differenza di età sia un ostacolo molto alto da superare ho paura di spaventarla e di perdere anche i suoi sorrisi.
Ma quale paura, se sei determinato in questo campo, non vedo cosa possa centrare la differenza di età. Non è per caso che non ti senti adatto a lei come maturità ed equilibrio? Almeno in relazione ai tuoi anni?

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Troppo giovane?

Messaggio da justeyes89 » 06/06/2011, 12:59

Scorpion ha scritto:Ciao a tutti spero in un buon consiglio da parte vostra perchè non riesco ad uscirne.
Per via del mio lavoro da un mese ho conosciuto una ragazza di 26 anni (io ne ho 42) lei mi piace molto è sicuramente lo ha capito, si parla si scherza si ride insomma ogni occasione e buona per scambiare due chiacchere.Noto che quando mi vede, sorride e cambia l'espressione del suo viso, per cui sono sicuro che almeno un pò gli piaccio.
Premetto che sono un tipo giovanile dimostro meno dell'età che ho, sono allegro sempre con la battuta pronta alle volte un pò arrogante.Non sono bello come Raul Bova ma neanche brutto sono alto 1,80 e peso 80 Kg.
Viviamo due vite completamente diverse, lei con i suoi amici ventenni in pizzeria o al cinema a bere coca cola, ed io ogni sera allo sbando tra discoteche e locali notturni, alcool e droghe.
Però credo che per la persona giusta si possa anche cambiare vita.
Ora cerchiamo di risolvere il problema, io di solito non perdo tempo invito la ragazza ad uscire per poi trovare il momento giusto ed esprimere i miei sentimenti nei suoi confronti.
Solo che con lei sono bloccato temo che la differenza di età sia un ostacolo molto alto da superare ho paura di spaventarla e di perdere anche i suoi sorrisi.
Credo che non sia così matura da capire che un "no" può bastare per restare amici come adesso, e mi possa guardare con un espressione del suo viso che non sia quella di oggi.
Spero in un vostro aiuto, apprezzerei commenti di ragazze di 26 anni che si rispecchiano un poco alla mia amica, o persone che abbiano avuto esperienze simili.
Grazie a tutti.
paradossalmente la persona matura sarebbe lei e quindi il problema dell'età si annullerebbe,ma io credo che il problema non sia questo.Hai bisogno di stabilità e di equilibrio e non conosco abbastanza questa persona per poterti dire se lei é in grado di offrirtelo o meno.Una cosa é certa,con i "se" e con i"ma",non otterrai nulla.Puoi chiederle di uscire a patto che tu sia completamente sincero con lei,per non passare per il classico pagliaccio.E poi starà a lei decidere.Male che vada ti becchi un no e amen.Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

dolcissima27

Re: Troppo giovane?

Messaggio da dolcissima27 » 06/06/2011, 17:24

Scorpion ha scritto:Ciao a tutti spero in un buon consiglio da parte vostra perchè non riesco ad uscirne.
Per via del mio lavoro da un mese ho conosciuto una ragazza di 26 anni (io ne ho 42) lei mi piace molto è sicuramente lo ha capito, si parla si scherza si ride insomma ogni occasione e buona per scambiare due chiacchere.Noto che quando mi vede, sorride e cambia l'espressione del suo viso, per cui sono sicuro che almeno un pò gli piaccio.
Premetto che sono un tipo giovanile dimostro meno dell'età che ho, sono allegro sempre con la battuta pronta alle volte un pò arrogante.Non sono bello come Raul Bova ma neanche brutto sono alto 1,80 e peso 80 Kg.
Viviamo due vite completamente diverse, lei con i suoi amici ventenni in pizzeria o al cinema a bere coca cola, ed io ogni sera allo sbando tra discoteche e locali notturni, alcool e droghe.
Però credo che per la persona giusta si possa anche cambiare vita.
Ora cerchiamo di risolvere il problema, io di solito non perdo tempo invito la ragazza ad uscire per poi trovare il momento giusto ed esprimere i miei sentimenti nei suoi confronti.
Solo che con lei sono bloccato temo che la differenza di età sia un ostacolo molto alto da superare ho paura di spaventarla e di perdere anche i suoi sorrisi.
Credo che non sia così matura da capire che un "no" può bastare per restare amici come adesso, e mi possa guardare con un espressione del suo viso che non sia quella di oggi.
Spero in un vostro aiuto, apprezzerei commenti di ragazze di 26 anni che si rispecchiano un poco alla mia amica, o persone che abbiano avuto esperienze simili.
Grazie a tutti.
Ciao io vivo una storia è il mio ragazzo è 9 anni più grande di me e penso che se una persona vuole bene a un'altra l'età non conta l'importante è volersi bene il resto viene secondario. Dunque non farti problemi e chiedigli un uscita se son rose fioriranno.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 09/06/2011, 18:55

io ti do lo stesso dì tempest.comunque non credo che le ragazze giovani siano mal disposte a stare con persone più grandi. Io sono stata con un ragazzo più grande dì me e sinceramente lui mi dava dì meno e io anche a lui. Sinceramente lui aveva molti amici della mia età e anzi lui mi ha aiutato molto ad integrarmi. Comunque, tra noi è finita ma ti giuro che se è finita non è stato ne per la differenza dì età ne per gli stili dì vita diversi. Però ripeto da come la hai raccontata ti do lo stesso consiglio dì tempest

Ospite

Re: Troppo giovane?

Messaggio da Ospite » 15/06/2011, 21:28

Scorpion ha scritto:Ciao a tutti spero in un buon consiglio da parte vostra perchè non riesco ad uscirne.
Per via del mio lavoro da un mese ho conosciuto una ragazza di 26 anni (io ne ho 42) lei mi piace molto è sicuramente lo ha capito, si parla si scherza si ride insomma ogni occasione e buona per scambiare due chiacchere.Noto che quando mi vede, sorride e cambia l'espressione del suo viso, per cui sono sicuro che almeno un pò gli piaccio.
Premetto che sono un tipo giovanile dimostro meno dell'età che ho, sono allegro sempre con la battuta pronta alle volte un pò arrogante.Non sono bello come Raul Bova ma neanche brutto sono alto 1,80 e peso 80 Kg.
Viviamo due vite completamente diverse, lei con i suoi amici ventenni in pizzeria o al cinema a bere coca cola, ed io ogni sera allo sbando tra discoteche e locali notturni, alcool e droghe.
Però credo che per la persona giusta si possa anche cambiare vita.
Ora cerchiamo di risolvere il problema, io di solito non perdo tempo invito la ragazza ad uscire per poi trovare il momento giusto ed esprimere i miei sentimenti nei suoi confronti.
Solo che con lei sono bloccato temo che la differenza di età sia un ostacolo molto alto da superare ho paura di spaventarla e di perdere anche i suoi sorrisi.
Credo che non sia così matura da capire che un "no" può bastare per restare amici come adesso, e mi possa guardare con un espressione del suo viso che non sia quella di oggi.
Spero in un vostro aiuto, apprezzerei commenti di ragazze di 26 anni che si rispecchiano un poco alla mia amica, o persone che abbiano avuto esperienze simili.
Grazie a tutti.
Non voglio dare ne giudizi ne consigli sul tuo stile di vita, tu solo sai cosa ti è successo e perchè hai fatto certe scelte. Io ti direi di buttarti con lei, provare a conoscerla. Alla fine, non sai ancora bene come la pensa, magari non è nemmeno quella brava ragazza che può sembrare boh...le possibilità sono tante. L'ultima cosa che dovrebbe frenarti è l'età e se lei non è una bigotta bacchettona non si farà problemi. Io però parlo dal mio punto di vista, io ho frequentato ragazzi di tutte le età, da quelli piu piccoli di me a quelli piu grandi, e con vite molto piu incasinate della tua. Eppure se un ragazzo mi piace, mi piace punto. Può anche essere stato in galera, ma la cosa non mi frenerebbe. Bè forse sono esagerata io a buttarmi cosi, e forse sarò banale a dirti queste cose ma se non fai un tentativo non saprai mai se poteva funzionare. Dove sta scritto che due persone per amarsi devono essere uguali e aver avuto gli stessi stili di vita?
Io credo che, sarà pur vero che uno non deve cambiare per gli altri ma per se stesso, è anche vero a mio parere che nessuno si salva da solo. Degli altri abbiamo bisogno, come uno specchio per riflettere e confrontarci

Ospite

Re: Troppo giovane?

Messaggio da Ospite » 21/06/2011, 15:58

Laurelin ha scritto:[...]
Eppure se un ragazzo mi piace, mi piace punto. Può anche essere stato in galera, ma la cosa non mi frenerebbe. Bè forse sono esagerata io a buttarmi cosi, e forse sarò banale a dirti queste cose ma se non fai un tentativo non saprai mai se poteva funzionare. Dove sta scritto che due persone per amarsi devono essere uguali e aver avuto gli stessi stili di vita?
Esperienze e delusioni possono anche indurre ad un minimo di circospezione, accantonando brio e zelo che molte volte sono più facili a dirsi che a mettere in pratica. Certo, l'età non dovrebbe teoricamente influenzare un sentimento. Così come la posizione sociale o lo stato civile. Eppure regole non scritte, costumi e convenzioni non sono così facili da gettare dietro la schiena e fare un salto nel buio. O meglio non per tutti è così, e qualcuno pensa a cosa lascia.
Laurelin ha scritto:[...]
Io credo che, sarà pur vero che uno non deve cambiare per gli altri ma per se stesso, è anche vero a mio parere che nessuno si salva da solo. Degli altri abbiamo bisogno, come uno specchio per riflettere e confrontarci
Mi sembra di aver letto qualcosa del genere nell'ultimo libro di Margaret Mazzantini ;)

Ospite

Re: Troppo giovane?

Messaggio da Ospite » 21/06/2011, 20:59

Shadow750 ha scritto:[...]



Esperienze e delusioni possono anche indurre ad un minimo di circospezione, accantonando brio e zelo che molte volte sono più facili a dirsi che a mettere in pratica. Certo, l'età non dovrebbe teoricamente influenzare un sentimento. Così come la posizione sociale o lo stato civile. Eppure regole non scritte, costumi e convenzioni non sono così facili da gettare dietro la schiena e fare un salto nel buio. O meglio non per tutti è così, e qualcuno pensa a cosa lascia.

[...]



Mi sembra di aver letto qualcosa del genere nell'ultimo libro di Margaret Mazzantini ;)
Delusioni ed esperienze negative ne abbiamo avuto tutti credo e io posso affermare in grande quantità. Ma sentirsi frenati in partenza per età e stili di vita non lo trovo meno insensato che fare un salto nel buio. Qua nessuno salta davvero e nessuno si uccide. Io nel dubbio mi butterei, ma ognuno fa la sua scelta, che dipende anche dalla forza di animo che ognuno di noi possiede

Marty84

Re: Troppo giovane?

Messaggio da Marty84 » 11/08/2011, 14:22

Scorpion ha scritto:Ciao a tutti spero in un buon consiglio da parte vostra perchè non riesco ad uscirne.
Per via del mio lavoro da un mese ho conosciuto una ragazza di 26 anni (io ne ho 42) lei mi piace molto è sicuramente lo ha capito, si parla si scherza si ride insomma ogni occasione e buona per scambiare due chiacchere.Noto che quando mi vede, sorride e cambia l'espressione del suo viso, per cui sono sicuro che almeno un pò gli piaccio.
Premetto che sono un tipo giovanile dimostro meno dell'età che ho, sono allegro sempre con la battuta pronta alle volte un pò arrogante.Non sono bello come Raul Bova ma neanche brutto sono alto 1,80 e peso 80 Kg.
Viviamo due vite completamente diverse, lei con i suoi amici ventenni in pizzeria o al cinema a bere coca cola, ed io ogni sera allo sbando tra discoteche e locali notturni, alcool e droghe.
Però credo che per la persona giusta si possa anche cambiare vita.
Ora cerchiamo di risolvere il problema, io di solito non perdo tempo invito la ragazza ad uscire per poi trovare il momento giusto ed esprimere i miei sentimenti nei suoi confronti.
Solo che con lei sono bloccato temo che la differenza di età sia un ostacolo molto alto da superare ho paura di spaventarla e di perdere anche i suoi sorrisi.
Credo che non sia così matura da capire che un "no" può bastare per restare amici come adesso, e mi possa guardare con un espressione del suo viso che non sia quella di oggi.
Spero in un vostro aiuto, apprezzerei commenti di ragazze di 26 anni che si rispecchiano un poco alla mia amica, o persone che abbiano avuto esperienze simili.
Grazie a tutti.
Secondo me, per essere felici, nelle scelte per la propria vita non bisogna mai dipendere da nessuno, bisogna sempre migliorare per se stessi, le persone che poi ci staranno accanto saranno una conseguenza.