Perchè mi illudo sempre ??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 10/01/2011, 21:06

Sono molto timido, specie con le ragazze, ciò mi porta immancabilmente ad illudermi.
Incontro una ragazza, faccio conoscenza, e dopo un po’ ogni suo sorriso, ogni sua seppur piccola attenzione, diventa per me un segnale di interesse. Ed io mi illudo, sogno, mi dichiaro, scopro l’illusione, e soffro. Troppo per un amore mai nato e mai vissuto.
Ora conosco una ragazza da ormai 10 mesi, lei si fidanzò appena 1 mese dopo esserci conosciuti, ma siamo diventati ottimi amici e la vedo, con altre due coppie almeno 2/3 volte a settimana (fidanzato poco presente).
Mi innamoro follemente ma non mi espongo, anche se i miei occhi parlano anche troppo, infatti lei sa bene del mio interesse, lei stessa accortasi di come la guardavo, mi ha detto “sei innamorato eh !!”.
Ora è nuovamente single.
Ieri scherzosamente mi dice “Sei innamorato … e quanto sei innamorato ?? ecc ecc” oltre ad altre frasette provocanti piene di doppi sensi. Ma lei è fatta così, dovrei saperlo. Eppure dico e penso, le piaccio, ci provo. Immancabilmente vengo smentito dai fatti. Questa volta mi ferma un amico che la conosce bene “non provarci ci fai solo una figuraccia, ti vede solo come amico, inoltre se gli piacevi si sarebbe fatta avanti lei come ha fatto ai tempi con il suo ex” Ha ragione.
Mi deprimo e mi arrendo ancor prima di cominciare, ora la vedrò di nuovo e non le dirò nulla, rideremo scherzeremo e ci divertiremo. Poi io a casa solo e soletto come sempre e lei bellissima ad aspettare un uomo vero che la corteggerà e se la porterà via. Ed io qui a soffrire……
Ma perché fa così male il mal d’amore, anche quando non è mai sbocciato ??
Ma perché non trovo mai quella giusta ??
Ma perché non prendo invece il coraggio a due mani e la invito a cena, in vacanza o chissà dove per conquistarla davvero ?? Tanto non ho nulla da perdere.
Maledetta TIMIDEZZA ....

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 10/01/2011, 22:37

lupo76 ha scritto:Ma perché non prendo invece il coraggio a due mani e la invito a cena, in vacanza o chissà dove per conquistarla davvero ?? Tanto non ho nulla da perdere.
Maledetta TIMIDEZZA ....
Mi rispondo da solo:

L'ho invitata a cena con un simpatico messaggio.
Ora attendo, ma sono felice comunque vada.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da tempest » 10/01/2011, 22:51

lupo76 ha scritto:[...]



Mi rispondo da solo:

L'ho invitata a cena con un simpatico messaggio.
Ora attendo, ma sono felice comunque vada.
Bene! :D

Io avevo letto ;) , non avevo risposto per non contagiarti con il mio pessimismo... :? in questi giorni sono tutta "pessimismo e fastidio"
Ciao

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da arietina76 » 11/01/2011, 8:23

tempest ha scritto:[...]


Bene! :D

Io avevo letto ;) , non avevo risposto per non contagiarti con il mio pessimismo... :? in questi giorni sono tutta "pessimismo e fastidio"
Ciao
sono di rapido passaggio nel forum, in questo momento, ma lascio un abbraccio a Lupo e Tempest! :D

Lupo, tienici aggiornati... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da tropicsnow » 11/01/2011, 13:13

lupo76 ha scritto:


Mi rispondo da solo:

L'ho invitata a cena con un simpatico messaggio.
Ora attendo, ma sono felice comunque vada.
lupetto (mi prendo un pò di confidenza) tu mi hai sempre suscitato una certa simpatia e tenerezza... :)

hai fatto bene ad osare. non si sa mai come potrebbero andare veramente le cose, potremmo rimanere stupiti della facilità con cui accade proprio ciò che desideravamo tanto. nelle nostre costruzioni mentali ci prepariamo al peggio, pensiamo di non aver nessuna chance e poi... la sorpresa! :D in bocca al lupo! ;)

:ciao:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da Merlino » 11/01/2011, 13:39

lupo76 ha scritto:[...]

Mi rispondo da solo:

L'ho invitata a cena con un simpatico messaggio.
Ora attendo, ma sono felice comunque vada.
Una telefonata sarebbe stata meglio, ma comunque hai fatto bene! :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da airlander » 11/01/2011, 16:50

lupo76 ha scritto:[...]



Mi rispondo da solo:

L'ho invitata a cena con un simpatico messaggio.
Ora attendo, ma sono felice comunque vada.
non temere, se deve accadere, vedrai che accadrà, in fondo è sempre l'altra metà del cielo a renderlo possibile, a noi solo l'illusione di aver scelto. ;)

[URL=http://img696.imageshack.us/i/cielocj.jpg/][img]http://img696.imageshack.us/img696/2883/cielocj.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 11/01/2011, 22:07

lupo76 ha scritto:[...]



Mi rispondo da solo:

L'ho invitata a cena con un simpatico messaggio.
Ora attendo, ma sono felice comunque vada.
Esito ??
Dipende dal lato in cui si guarda la medaglia, mi ha ovviamente detto che mi vede come amico, ma mi ha fatto capire una cosa molto importante.
Usciamo quasi sempre in 4 io, lei e altre 2 persone fidanzate tra loro, ha detto che noi tre siamo per lei una base solida e siamo i suoi migliori amici. Ha ragione, perchè vale anche per me, solo che non me ne ero accorto. Di questo la ringrazio, è sono sicuro che è stato un passo necessario per rendere la nostra una vera amicizia che spero non finirà mai. Sono un po' triste, ma sono allo stesso tempo felice perchè ho finalmente trovato il mio tesoro:
TRE AMICI VERI
E l'amore arriverà, prima o poi, ma in fondo non è così importante.

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 11/01/2011, 22:17

Merlino ha scritto:[...]



Una telefonata sarebbe stata meglio, ma comunque hai fatto bene! :)
Ti assicuro che è stata la scelta migliore, tra di noi c'è un rapporto troppo goliardico ed io sono troppo timido. Difficilmente saremo riusciti a dirci tutto in un'altra maniera così limpida e serena.
Credo che diventerà la mia migliore amica, quella a cui poter dire (anche verbalmente) tutto e con cui parlare di tutto, ma prima dovevamo chiarirci così. Questo per far sbollire la mia cottarella e poterla trasformare, col dovuto tempo, in vera amicizia.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da Ares87 » 12/01/2011, 12:02

lupo76 ha scritto:Sono molto timido, specie con le ragazze, ciò mi porta immancabilmente ad illudermi.
Incontro una ragazza, faccio conoscenza, e dopo un po’ ogni suo sorriso, ogni sua seppur piccola attenzione, diventa per me un segnale di interesse. Ed io mi illudo, sogno, mi dichiaro, scopro l’illusione, e soffro. Troppo per un amore mai nato e mai vissuto.
Ora conosco una ragazza da ormai 10 mesi, lei si fidanzò appena 1 mese dopo esserci conosciuti, ma siamo diventati ottimi amici e la vedo, con altre due coppie almeno 2/3 volte a settimana (fidanzato poco presente).
Mi innamoro follemente ma non mi espongo, anche se i miei occhi parlano anche troppo, infatti lei sa bene del mio interesse, lei stessa accortasi di come la guardavo, mi ha detto “sei innamorato eh !!”.
Ora è nuovamente single.
Ieri scherzosamente mi dice “Sei innamorato … e quanto sei innamorato ?? ecc ecc” oltre ad altre frasette provocanti piene di doppi sensi. Ma lei è fatta così, dovrei saperlo. Eppure dico e penso, le piaccio, ci provo. Immancabilmente vengo smentito dai fatti. Questa volta mi ferma un amico che la conosce bene “non provarci ci fai solo una figuraccia, ti vede solo come amico, inoltre se gli piacevi si sarebbe fatta avanti lei come ha fatto ai tempi con il suo ex” Ha ragione.
Mi deprimo e mi arrendo ancor prima di cominciare, ora la vedrò di nuovo e non le dirò nulla, rideremo scherzeremo e ci divertiremo. Poi io a casa solo e soletto come sempre e lei bellissima ad aspettare un uomo vero che la corteggerà e se la porterà via. Ed io qui a soffrire……
Ma perché fa così male il mal d’amore, anche quando non è mai sbocciato ??
Ma perché non trovo mai quella giusta ??
Ma perché non prendo invece il coraggio a due mani e la invito a cena, in vacanza o chissà dove per conquistarla davvero ?? Tanto non ho nulla da perdere.
Maledetta TIMIDEZZA ....
Non è che sei più innamorato dell'idea dell'amore che di una ragazza in se per se?
Te lo dico perchè c'è stato un periodo della mia vita in cui mi succedeva qualcosa di abbastanza simile. Siccome soffrivo molto del fatto di non avere una ragazza, mi capitava che, ogni volta che conoscevo una ragazza e magari iniziavo a frequentarmici, di pensare di essermene già innamorato. Credo che inconsciamente pensassi che quella ragazza sarebbe stata quella giusta per me, anche se non lo era, perchè sarebbe stata la risposta a tutti i miei problemi. Il risultato era di finire irrimediabilmente deluso, o perchè scoprivo che i suoi sentimenti non erano uguali ai miei, o perchè io stesso capivo che quello che pensavo fosse amore in realtà non lo era, con l'effetto di far soffrire qualcuno.
Da allora continuo a cercare di essere più obiettivo nel valutare i miei sentimenti quando sento che una ragazza inizia a piacermi e, anche se non saprei dire se ho risolto o meno questa cosa, di sicuro non mi perdo più dietro a tutte, ma solo dietro a chi ne vale veramente la pena! :D

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 12/01/2011, 17:41

Ares87 ha scritto:[...]



Non è che sei più innamorato dell'idea dell'amore che di una ragazza in se per se?
Te lo dico perchè c'è stato un periodo della mia vita in cui mi succedeva qualcosa di abbastanza simile. Siccome soffrivo molto del fatto di non avere una ragazza, mi capitava che, ogni volta che conoscevo una ragazza e magari iniziavo a frequentarmici, di pensare di essermene già innamorato. Credo che inconsciamente pensassi che quella ragazza sarebbe stata quella giusta per me, anche se non lo era, perchè sarebbe stata la risposta a tutti i miei problemi. Il risultato era di finire irrimediabilmente deluso, o perchè scoprivo che i suoi sentimenti non erano uguali ai miei, o perchè io stesso capivo che quello che pensavo fosse amore in realtà non lo era, con l'effetto di far soffrire qualcuno.
Da allora continuo a cercare di essere più obiettivo nel valutare i miei sentimenti quando sento che una ragazza inizia a piacermi e, anche se non saprei dire se ho risolto o meno questa cosa, di sicuro non mi perdo più dietro a tutte, ma solo dietro a chi ne vale veramente la pena! :D
Probabilmente hai ragione, io sono molto, forse troppo, sensibile e per me è facile farmi prendere dai sentimenti, anche perchè in questo periodo credo di aver bisogno di affetto, che lei in parte mi ha donato.
Mi sono davvero affezionato molto a questa ragazza dolcissima. Sembra forte, tenace, irriverente e pare non abbia timore di nessuno, eppure se la conosci a fondo ti accorgi che è molto sensibile, e che dentro soffre molto per molte cose ma non lo dà mai a vedere.
Se aggiungi che è anche bellissima, direi che è molto facile innamorarsi, o credere di essere innamorati di lei.
La mia valutazione oggettiva è che non voglio perderla e che farò di tutto per vederla dentro di me come amica, ne vale veramente la pena, è una persona speciale che mi ha donato molto e che mi ha fatto capire con i fatti che valgo qualcosa anche quando io ero il primo a non crederci.
La sua amicizia è il più bel regalo che mi ha portato il 2010.

luce dell'aurora

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da luce dell'aurora » 12/01/2011, 18:03

lupo76 ha scritto:[...]



Probabilmente hai ragione, io sono molto, forse troppo, sensibile e per me è facile farmi prendere dai sentimenti, anche perchè in questo periodo credo di aver bisogno di affetto, che lei in parte mi ha donato.
Mi sono davvero affezionato molto a questa ragazza dolcissima. Sembra forte, tenace, irriverente e pare non abbia timore di nessuno, eppure se la conosci a fondo ti accorgi che è molto sensibile, e che dentro soffre molto per molte cose ma non lo dà mai a vedere.
Se aggiungi che è anche bellissima, direi che è molto facile innamorarsi, o credere di essere innamorati di lei.
La mia valutazione oggettiva è che non voglio perderla e che farò di tutto per vederla dentro di me come amica, ne vale veramente la pena, è una

persona speciale che mi ha donato molto e che mi ha fatto capire con i fatti che valgo qualcosa anche quando io ero il primo a non crederci.
La sua amicizia è il più bel regalo che mi ha portato il 2010.

ehi lupo..(spero non della steppa...)non è importante che sia bellissima...guardala con adorazione ma senza nessuna soggezione o sottomissione..guardala pensando alle cose che hai scritto di lei senza pronunciare nemmeno una parola..guardala con gli occhi di questa febbre..non ascoltare nessuno,non ci sono metodi..e in amore l'inverosimile può accadere(non posso dirti quanto durera'..ma solo che se ci credi e lo vuoi davvero..accade..sai spesso con le ragazze molto belle non si ha coraggio..ma se hanno testa(e la tua ragazza del cuore pare averla..)beh vogliono solo emozionarsi..solo che a volte sono più complesse e bisogna dimostrare di avere qualcosa di speciale..tu penso che questo lo possiedi..giovane william...

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 12/01/2011, 18:49

luce dell'aurora ha scritto:[...]




ehi lupo..(spero non della steppa...)non è importante che sia bellissima...guardala con adorazione ma senza nessuna soggezione o sottomissione..guardala pensando alle cose che hai scritto di lei senza pronunciare nemmeno una parola..guardala con gli occhi di questa febbre..non ascoltare nessuno,non ci sono metodi..e in amore l'inverosimile può accadere(non posso dirti quanto durera'..ma solo che se ci credi e lo vuoi davvero..accade..sai spesso con le ragazze molto belle non si ha coraggio..ma se hanno testa(e la tua ragazza del cuore pare averla..)beh vogliono solo emozionarsi..solo che a volte sono più complesse e bisogna dimostrare di avere qualcosa di speciale..tu penso che questo lo possiedi..giovane william...
Grazie mille, queste parole, in fondo al mio cuore, accendono un barlume di speranza. Ma la realtà dei fatti è che devo guardarla con gli occhi dell'amicizia, gli occhi dell'amore gli ha già visti, e non hanno scaturito nulla di più che un "per me è solo amicizia...una straordinaria amicizia...TI VOGLIO BENE ....IMMENSAMENTE BENE"
a me sta bene così, inutile continuare ad illudersi...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da arietina76 » 12/01/2011, 18:53

Ares87 ha scritto:[...]



Non è che sei più innamorato dell'idea dell'amore che di una ragazza in se per se?
Te lo dico perchè c'è stato un periodo della mia vita in cui mi succedeva qualcosa di abbastanza simile. Siccome soffrivo molto del fatto di non avere una ragazza, mi capitava che, ogni volta che conoscevo una ragazza e magari iniziavo a frequentarmici, di pensare di essermene già innamorato. Credo che inconsciamente pensassi che quella ragazza sarebbe stata quella giusta per me, anche se non lo era, perchè sarebbe stata la risposta a tutti i miei problemi. Il risultato era di finire irrimediabilmente deluso, o perchè scoprivo che i suoi sentimenti non erano uguali ai miei, o perchè io stesso capivo che quello che pensavo fosse amore in realtà non lo era, con l'effetto di far soffrire qualcuno.
Da allora continuo a cercare di essere più obiettivo nel valutare i miei sentimenti quando sento che una ragazza inizia a piacermi e, anche se non saprei dire se ho risolto o meno questa cosa, di sicuro non mi perdo più dietro a tutte, ma solo dietro a chi ne vale veramente la pena! :D
sai, Lupo, la penso un pò come Ares, per via di quello ch hai scritto dopo.
mi spiego meglio: mi sembra strano che, appena ricevuto il suo rifiuto (seppur con l'aggiunta che siete molto amici e molto legati), tu sia già proiettato in avanti, a pensare alla sua amicizia e anzi al fatto che lei diventerà probabilmente la tua migliore amica.
io credo che per qualunque delusione nel campo degli affeti ci sia un fisiologico periodo di "elaborazione" della delusione e del rifiuto: un periodo cioè in cui si assorbe il colpo.
così come credo che la durata di questo periodo ed il modo in cui lo si vive sia diverso da caso a caso: un conto è se si tratta di una cotta, altro è se si tratta di una lunga stoia d'amore.
ma tu stai già pensando a quanto sarete amici, a quanto sei felice della sua amicizia, e così via: insomma, dai davvero l'impressione di essere più preso dall'idea dell'amore, che non da una cotta per questa specifica ragazza.... :rolleyes:

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 12/01/2011, 20:50

arietina76 ha scritto:[...]



sai, Lupo, la penso un pò come Ares, per via di quello ch hai scritto dopo.
mi spiego meglio: mi sembra strano che, appena ricevuto il suo rifiuto (seppur con l'aggiunta che siete molto amici e molto legati), tu sia già proiettato in avanti, a pensare alla sua amicizia e anzi al fatto che lei diventerà probabilmente la tua migliore amica.
io credo che per qualunque delusione nel campo degli affeti ci sia un fisiologico periodo di "elaborazione" della delusione e del rifiuto: un periodo cioè in cui si assorbe il colpo.
così come credo che la durata di questo periodo ed il modo in cui lo si vive sia diverso da caso a caso: un conto è se si tratta di una cotta, altro è se si tratta di una lunga stoia d'amore.
ma tu stai già pensando a quanto sarete amici, a quanto sei felice della sua amicizia, e così via: insomma, dai davvero l'impressione di essere più preso dall'idea dell'amore, che non da una cotta per questa specifica ragazza.... :rolleyes:
Non passa una mezzora senza che mi venga in mente, la vedo in ogni ragazza che passa e che un po' le rassomiglia, mi batte il cuore se squilla il cel perchè spero sia lei. Sono ancora presissimo, e lo sarò ancora per molto tempo, considerando anche il fatto che la vedrò tutti i weekend. Faccio un lavoro in cui serve molta concetrazione, che non riesco ad avere, stanotte ho dormito quasi zero, e sono di umore pessimo, con autostima al minimo.
Cerco di usare la logica per autoconvincermi del contrario e soffrire meno, o comunque per meno tempo.
Cerco di sostituire la logica al cuore, perchè mi rendo conto che effettivamente mi faccio coinvolgere troppo da tutto e devo ammortizzare le mie emozioni.
Cerco di convincermi che è impossibile che una ragazza così bella e giovane si possa innamorare di un ragazzo bruttino di 34 anni con esperienze sentimentali pari a un sedicenne.
Cerco di vivere in maniera meno traumatizzante possibile la mia addolescenza, non vissuta, le mie esperienze non fatte.
Insomma sono in piena confusione emotiva e scrivo senza pensare troppo, mi smentisco ogni minuto, mi sfogo.
Scusate se sembro un pazzo o un bambino confuso, ma vi assicuro che sul lavoro sono un serio professionista e nessuno immaginerebbe mai la mia immaturità emotiva. Sto uscendo adesso da una situazione di solitudine autoimposta dalla mia Timidezza e per me tutto è nuovo. Sto imparando, non conosco l'amore vero e non so' riconoscerlo, sono confuso, forse non so' amare e lei se ne è accorta.
Forse sono davvero innamorato e lei se n'è accorta prima di me, mettendomi il dubbio che mi ha portato a farmi avanti.
Forse è solo un'illusione e in realtà sono solo realmente innamorato dell'amore e non di lei.
Forse......
Spero che la notte mi porti consiglio, perchè al momento sono la persona più confusa dell'universo, e ringrazio il cielo che oggi è solo martedì e ho almeno 3 gg di tempo per schiarirmi le idee prima di vederla di nuovo.

Grazie a tutti perchè con voi riesco a sfogarmi in maniera anonima, senza paure, e scusate del poema, ma dal punto di vista sentimentale sono davvero un bambino.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da tempest » 12/01/2011, 22:03

lupo76 ha scritto:[...]



Non passa una mezzora senza che mi venga in mente, la vedo in ogni ragazza che passa e che un po' le rassomiglia, mi batte il cuore se squilla il cel perchè spero sia lei. Sono ancora presissimo, e lo sarò ancora per molto tempo, considerando anche il fatto che la vedrò tutti i weekend. Faccio un lavoro in cui serve molta concetrazione, che non riesco ad avere, stanotte ho dormito quasi zero, e sono di umore pessimo, con autostima al minimo.
Cerco di usare la logica per autoconvincermi del contrario e soffrire meno, o comunque per meno tempo.
Cerco di sostituire la logica al cuore, perchè mi rendo conto che effettivamente mi faccio coinvolgere troppo da tutto e devo ammortizzare le mie emozioni.
Cerco di convincermi che è impossibile che una ragazza così bella e giovane si possa innamorare di un ragazzo bruttino di 34 anni con esperienze sentimentali pari a un sedicenne.
Cerco di vivere in maniera meno traumatizzante possibile la mia addolescenza, non vissuta, le mie esperienze non fatte.
Insomma sono in piena confusione emotiva e scrivo senza pensare troppo, mi smentisco ogni minuto, mi sfogo.
Scusate se sembro un pazzo o un bambino confuso, ma vi assicuro che sul lavoro sono un serio professionista e nessuno immaginerebbe mai la mia immaturità emotiva. Sto uscendo adesso da una situazione di solitudine autoimposta dalla mia Timidezza e per me tutto è nuovo. Sto imparando, non conosco l'amore vero e non so' riconoscerlo, sono confuso, forse non so' amare e lei se ne è accorta.
Forse sono davvero innamorato e lei se n'è accorta prima di me, mettendomi il dubbio che mi ha portato a farmi avanti.
Forse è solo un'illusione e in realtà sono solo realmente innamorato dell'amore e non di lei.
Forse......
Spero che la notte mi porti consiglio, perchè al momento sono la persona più confusa dell'universo, e ringrazio il cielo che oggi è solo martedì e ho almeno 3 gg di tempo per schiarirmi le idee prima di vederla di nuovo.

Grazie a tutti perchè con voi riesco a sfogarmi in maniera anonima, senza paure, e scusate del poema, ma dal punto di vista sentimentale sono davvero un bambino.
Ti capisco.
Ognuno di noi ha un suo percorso davanti e alle spalle un suo vissuto. Il tuo percorso emotivo in ambito amoroso è solo agli inizi perchè il tuo vissuto è stato segnato e frenato dalla timidezza. Non farti troppe domande... se sei innamorato dell'amore...se sei innamorato di lei, non psicolanalizzarti... vivi il tuo percorso e basta.

A me sembri innamorato...un innamorato che si dice: "da una ragazza così io posso avere solo amicizia ed è già un dono prezioso!" Chi non è stato mai amato dice queste parole. E' un passaggio. Poi un giorno ti dirai: "ho tanto da dare e amerò chi mi ama"

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da kim90 » 12/01/2011, 22:10

lupo76 ha scritto:[...]
...io sono molto, forse troppo, sensibile e per me è facile farmi prendere dai sentimenti, anche perchè in questo periodo credo di aver bisogno di affetto, che lei in parte mi ha donato.
Sicuramente l'essere troppo sensibili non è un difetto, ma può disarmare la tua autostima.
Inoltre c'è un fatto, oggi come oggi farsi scoprire eccessivamente bisognoso di affetto è deleterio, la società è cambiata, nel campo affettivo ruotano dinamiche ben diverse dal passato, per cui occorre una presa di coscienza che ti ponga in una posizione più decisa e razionale.
Ricordati che la sensibilità è una virtù ma dosala bene, l'eccesso potrebbe farti apparire vulnerabile e poco sicuro.
Vedrai che adeguandoti a questo concetto non incapperai in facili sbandate! Insomma abbi più scorza Lupo! ;)

_

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da tempest » 12/01/2011, 22:36

kim90 ha scritto:[...]


Inoltre c'è un fatto, oggi come oggi farsi scoprire eccessivamente bisognoso di affetto è deleterio, la società è cambiata, nel campo affettivo ruotano dinamiche ben diverse dal passato, per cui occorre una presa di coscienza che ti ponga in una posizione più decisa e razionale.
Giusto, anche questo fa parte del percorso emotivo da compiere.
Però mi pare di capire che Lupo cerchi di non mostrare la sua vulnerabilità in campo affettivo, è con noi sul forum che si sfoga.... al lavoro dice di essere una persona sicura di se'...alla ragazza in questione poi ha inviato solo un sms scherzoso...

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 12/01/2011, 22:42

tempest ha scritto:[...]



Ti capisco.
Ognuno di noi ha un suo percorso davanti e alle spalle un suo vissuto. Il tuo percorso emotivo in ambito amoroso è solo agli inizi perchè il tuo vissuto è stato segnato e frenato dalla timidezza. Non farti troppe domande... se sei innamorato dell'amore...se sei innamorato di lei, non psicolanalizzarti... vivi il tuo percorso e basta.

A me sembri innamorato...un innamorato che si dice: "da una ragazza così io posso avere solo amicizia ed è già un dono prezioso!" Chi non è stato mai amato dice queste parole. E' un passaggio. Poi un giorno ti dirai: "ho tanto da dare e amerò chi mi ama"
Belle parole, non dico altro
GRAZIE

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da kim90 » 13/01/2011, 15:47

tempest ha scritto:[...]



Giusto, Però mi pare di capire che Lupo cerchi di non mostrare la sua vulnerabilità in campo affettivo, è con noi sul forum che si sfoga.... al lavoro dice di essere una persona sicura di se'...alla ragazza in questione poi ha inviato solo un sms scherzoso...
A me invece mi pare di capire il contrario!
Lupo si è espresso con queste frasi: "Ed io mi illudo, sogno, mi dichiaro, scopro l’illusione, e soffro..."
E' ovvio che pur non dichiarando a chiari termini la sua vulnerabilità comunque la lascia intravedere!
Direi che la sua sensibilità è piuttosto permeabile agli occhi delle ragazze.
Non so se mi spiego!

Ciao

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 13/01/2011, 21:33

kim90 ha scritto:[...]



A me invece mi pare di capire il contrario!
Lupo si è espresso con queste frasi: "Ed io mi illudo, sogno, mi dichiaro, scopro l’illusione, e soffro..."
E' ovvio che pur non dichiarando a chiari termini la sua vulnerabilità comunque la lascia intravedere!
Direi che la sua sensibilità è piuttosto permeabile agli occhi delle ragazze.
Non so se mi spiego!

Ciao
E' ovvio che la mia sensibilità è permeabile, io sono così, non sono capace di fingere. Ed è altrettanto ovvio che sul lavoro emerge meno, io faccio il geometra, che è un lavoro piuttosto asettico, dove conta molto più la creatività, la conoscenza delle normative, la logica.

Vi assicuro che non sono di certo una femminuccia, ho fatto per anni il carpentiere in cantiere, guidavo camion, facevo riparazioni meccaniche a tutti i mezzi e le attrezzature e come secondo lavoro spaccavo legna da ardere. In casa riparo tutto da solo, dall'impianto elettrico alla lavatrice e spesso anche l'automobile. Sono esattamente il contrario dell'uomo fine che piange se si spezza un'unghia, anzi lei stessa mi definisce piuttosto grezzo.
Eppure mi emoziono, piango se vedo un film romantico e mi innamoro delle ragazze dolci. Che male c'è ??
Questo mondo funziona davvero al contrario?
Voi Donne vi lamentate tanto se il vostro uomo non vi fà regali, non si ricorda di farvi un complimento o non vi dice che siete belle, eppure vi innamorate di chi vi fà soffrire e non vi rispetta.

E' poi così poco appetibile un uomo sensibile ??

Ma realmente la parola sensibile si traduce in "simpatico, amico ideale, ma mai fidanzato" ??

Io mi rifiuto di cambiare, sono così, se provo qualcosa bella o brutta che sia, mi si legge in faccia, arrossisco spesso, sono sincero fino all'inverosimile, sono gentile e onesto con tutti, ma mi arrabbio come una iena se qualcuno si approfitta di me o di chi voglio bene.
Non sono ipocrita, mi piacciono le belle ragazze e non mi adatterò mai a fidanzarmi con una che non mi piace solo per non stare da solo.
Io non cambio e non fingo di essere diverso.
Se nessuna mi accetterà come sono, vorrà dire che rimmarrò solo a vita.

p.s. ho scritto sensibile, non piagnone e non zerbino.

Scusate lo sfogo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da tempest » 13/01/2011, 21:58

kim90 ha scritto:[...]



A me invece mi pare di capire il contrario!
Lupo si è espresso con queste frasi: "Ed io mi illudo, sogno, mi dichiaro, scopro l’illusione, e soffro..."
E' ovvio che pur non dichiarando a chiari termini la sua vulnerabilità comunque la lascia intravedere!
Direi che la sua sensibilità è piuttosto permeabile agli occhi delle ragazze.
Non so se mi spiego!

Ciao
Dichiararsi è necessario in qualche modo per palesare il proprio interesse ( non è che deve essere una dichiarazione d'amore, ma di interesse appunto ). E questo Lupo lo ha fatto invitando la ragazza. Poi per il resto...soffrire, illudersi, sognare...sono cose che possono essere esternate o tenute dentro.
Mostrare sensibilità non è un male, non bisogna mostrare di aver troppo bisogno di amore questo spaventa le persone e le allontana....
lupo76 ha scritto:E' poi così poco appetibile un uomo sensibile ??

Ma realmente la parola sensibile si traduce in "simpatico, amico ideale, ma mai fidanzato" ??
Come dicevo sopra, dosa ciò che mostri: sensibilità si, troppo bisogno di amore, no.
Se posso permettermi, cerca, se puoi, di essere sicuro di te, di essere sereno...non spavaldo, semplicemente sicuro e sereno, sensibilità e sicurezza secondo me sono un binomio molto bello ed attraente in un uomo. :)
lupo76 ha scritto:Non sono ipocrita, mi piacciono le belle ragazze e non mi adatterò mai a fidanzarmi con una che non mi piace solo per non stare da solo.
Ricorda che ciò che vale per te, vale anche per la controparte: la donna. Se non le piaci, ti accetterà come amico e basta. Non fare l'errore di dire, come fanno tanti: "le donne non vogliono coloro che le trattano bene e scelgono coloro che le fanno soffrire" Le donne "scelgono" coloro dai quali sono attratte, così come fai tu. ;)
Ciao

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da kim90 » 13/01/2011, 22:52

lupo76 ha scritto:[...]





Eppure mi emoziono, piango se vedo un film romantico e mi innamoro delle ragazze dolci. Che male c'è ??
Questo mondo funziona davvero al contrario?
Voi Donne vi lamentate tanto se il vostro uomo non vi fà regali, non si ricorda di farvi un complimento o non vi dice che siete belle, eppure vi innamorate di chi vi fà soffrire e non vi rispetta.

E' poi così poco appetibile un uomo sensibile ??


Ma realmente la parola sensibile si traduce in "simpatico, amico ideale, ma mai fidanzato" ??

Io mi rifiuto di cambiare, sono così, se provo qualcosa bella o brutta che sia, mi si legge in faccia, arrossisco spesso, sono sincero fino all'inverosimile, sono gentile e onesto con tutti, ma mi arrabbio come una iena se qualcuno si approfitta di me o di chi voglio bene.
Non sono ipocrita, mi piacciono le belle ragazze e non mi adatterò mai a fidanzarmi con una che non mi piace solo per non stare da solo.
Io non cambio e non fingo di essere diverso.Se nessuna mi accetterà come sono, vorrà dire che rimmarrò solo a vita.

p.s. ho scritto sensibile, non piagnone e non zerbino.

Scusate lo sfogo.

Ripeto nessuno ti punta il dito contro perchè hai un carattere sensibile e ti emozioni.
Ma come giustamente ti ha ricordato Tempest "Mostrare sensibilità non è un difetto, ma occorre frenarsi e non eccedere, altrimenti è gioco forza che le ragazze tendono ad allontanarsi".
Lo so...sembra assurdo, ma è così che funziona!
Purtroppo i tempi di Giulietta e Romeo sono finiti. ;)

_

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 13/01/2011, 23:11

kim90 ha scritto:[...]




Ripeto nessuno ti punta il dito contro perchè hai un carattere sensibile e ti emozioni.
Ma come giustamente ti ha ricordato Tempest "Mostrare sensibilità non è un difetto, ma occorre frenarsi e non eccedere, altrimenti è gioco forza che le ragazze tendono ad allontanarsi".
Lo so...sembra assurdo, ma è così che funziona!
Purtroppo i tempi di Giulietta e Romeo sono finiti. ;)

_
Credo proprio che abbiate ragione. Ma cercare di nascondere i propri sentimenti, è una cosa naturale, viene d'istinto. E' riuscirci che è difficile.
Il discorso è che sono "trasparente" specie per chi mi conosce bene, non posso dire bugie (mi scoprono subito), arrossisco se sono imbarazzato, e le mie emozioni sembrano proiettrasi sulla mia fronte a caratteri cubitali. Lei stessa mi ha detto "come mi guardi....sei proprio innamorato ehh", come faccio a nasconderle, è impossibile.
Comunque non sono certo il tipo che va a piagnucolare in giro, se propio devo, lo faccio da solo o rompo le scatole a voi.
Non mi mostrerò di certo triste o depresso davanti a lei, non le chiederò scusa, e forse non smetterò di corteggiarla sino a che mi piacerà ancora.

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 13/01/2011, 23:27

tempest ha scritto:[...]
Ricorda che ciò che vale per te, vale anche per la controparte: la donna. Se non le piaci, ti accetterà come amico e basta. Non fare l'errore di dire, come fanno tanti: "le donne non vogliono coloro che le trattano bene e scelgono coloro che le fanno soffrire" Le donne "scelgono" coloro dai quali sono attratte, così come fai tu. ;)
Ciao
Non volevo sembra maschilista, volevo solo sottolineare che preferisco stare da solo piuttosto di mettermi con la prima che mi si fila. La vedo come una resa oltre che come una cosa molto triste per entrambi, non piacerebbe neanche a me sapere che la mia compagna mi vuole solo perchè non è riuscita a trovare di meglio.
Inoltre per "belle ragazze", intendevo dire che deve piacermi, deve affascinarmi la persona anche se non bellissima. Ci sono ragazze stupende e piene di fascino, che a prima vista non si sbaglierebbe a definire brutte, eppure a me, e non solo, piacciono molto.
La mia intenzione e il mio impegno è quello di risultare affascinante per qualcuna, ma senza cambiare o fingere di essere diverso. Io mi piaccio e sono orgoglioso di quello che sono.

Ospite

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da Ospite » 14/01/2011, 14:28

lupo76 ha scritto:E' ovvio che la mia sensibilità è permeabile, io sono così, non sono capace di fingere.
Non credo si tratti di sapere fingere ma di sapere controllare le proprie emozioni.
lupo76 ha scritto:Eppure mi emoziono, piango se vedo un film romantico e mi innamoro delle ragazze dolci. Che male c'è? Questo mondo funziona davvero al contrario? Voi Donne vi lamentate tanto se il vostro uomo non vi fà regali, non si ricorda di farvi un complimento o non vi dice che siete belle, eppure vi innamorate di chi vi fà soffrire e non vi rispetta.
Non e' assolutamente vero! Pero' come scrissi tempo fa' qui: ---> [url]http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=264348#forum[/url]
alle donne piace l'uomo "assertore".
lupo76 ha scritto:Io mi rifiuto di cambiare, sono così, se provo qualcosa bella o brutta che sia, mi si legge in faccia, arrossisco spesso, sono sincero fino all'inverosimile, sono gentile e onesto con tutti, ma mi arrabbio come una iena se qualcuno si approfitta di me o di chi voglio bene. Non sono ipocrita, mi piacciono le belle ragazze e non mi adatterò mai a fidanzarmi con una che non mi piace solo per non stare da solo.
Io non cambio e non fingo di essere diverso. Se nessuna mi accetterà come sono, vorrà dire che rimmarrò solo a vita.
Non si tratta di dovere cambiare la propria personalita' ma forse di cambiare "tattica". Le donne sono attratte agli uomini che esibiscono rispetto prima di tutto verso se stessi e poi agli altri.

Non vorrei sembrare superficiale perche' non lo sono ma, se permetti, vorrei farti una domanda. Perche' ti soffermi a corteggiare una donna la quale ti dice di volere solo un'amicizia? Perche' volerti del male? Credo sia questo il problema. Pure io sono molto sensibile, pero' la mia sensibilita' non la lascio in balia al vento e non permetto al primo che capita di calpestarla come o quando crede. Tempo fa scissi: preferisco amare chi mi ama. Il tempo che trascorri nel cercare di convincere una donna di amarti o perlomeno di provare qualcosa di piu' di un' amicizia, un'altra potrebbe passarti accanto la quale cerca esattamente quello che cerchi tu, ma tu non accorgendotene la lasci fuggire perche' troppo indaffarato a seguire un'illusione, cioe' una donna che non prova lo stesso interesse che tu hai per lei. Il rispetto verso se stessi e' anche questo. Dovresti dire a te stesso: "Non c'e dubbio che io ami questa persona, pero' e' anche ingiusto soprattutto nei miei confronti continuare un'amicizia con chi di fatto, non riuscirebbe a portarmi oltre."

Se e' una compagna che vuoi o cerchi, non lasciare che le solite illusioni ti ingannino. Questa e' l'attitudine che dovresti avere.

Dici di essere contento cosi' come sei. A me non sembra.

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 14/01/2011, 21:08

affabile ha scritto:[...]



Non credo si tratti di sapere fingere ma di sapere controllare le proprie emozioni.

[...]



Non e' assolutamente vero! Pero' come scrissi tempo fa' qui: ---> [url]http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=264348#forum[/url]
alle donne piace l'uomo "assertore".

[...]



Non si tratta di dovere cambiare la propria personalita' ma forse di cambiare "tattica". Le donne sono attratte agli uomini che esibiscono rispetto prima di tutto verso se stessi e poi agli altri.

Non vorrei sembrare superficiale perche' non lo sono ma, se permetti, vorrei farti una domanda. Perche' ti soffermi a corteggiare una donna la quale ti dice di volere solo un'amicizia? Perche' volerti del male? Credo sia questo il problema. Pure io sono molto sensibile, pero' la mia sensibilita' non la lascio in balia al vento e non permetto al primo che capita di calpestarla come o quando crede. Tempo fa scissi: preferisco amare chi mi ama. Il tempo che trascorri nel cercare di convincere una donna di amarti o perlomeno di provare qualcosa di piu' di un' amicizia, un'altra potrebbe passarti accanto la quale cerca esattamente quello che cerchi tu, ma tu non accorgendotene la lasci fuggire perche' troppo indaffarato a seguire un'illusione, cioe' una donna che non prova lo stesso interesse che tu hai per lei. Il rispetto verso se stessi e' anche questo. Dovresti dire a te stesso: "Non c'e dubbio che io ami questa persona, pero' e' anche ingiusto soprattutto nei miei confronti continuare un'amicizia con chi di fatto, non riuscirebbe a portarmi oltre."

Se e' una compagna che vuoi o cerchi, non lasciare che le solite illusioni ti ingannino. Questa e' l'attitudine che dovresti avere.

Dici di essere contento cosi' come sei. A me non sembra.
Probabilmente avete un po' ragione tutti, e che come avrete sono un po' confuso, ma piano piano mi rinsavisco, prometto.
Dovro' cambiare tattica, anzi, dovro avere una tattica perchè ora vado a istinto e cerchero' di lavorare un po' sulle mie emozioni.
Per quanto riguarda perderla anche come amica, non se ne parla, c'è un legame troppo forte che non voglio assolutamente spezzare, al limite modificare. Devo cercare di guardarmi intorno, e nel frattempo, se riusciro' a vederla solo come amica, potro' usarla come alleata e consulente fidata.
Ciao e grazie a tutti per le consulenze gratuite che mi aiutano non poco a capire come funziona il mondo. Spero solo di riuscire a capire almeno il necessario prima dell'avvento dei 70 anni.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da arietina76 » 14/01/2011, 22:50

lupo76 ha scritto:[...]

Per quanto riguarda perderla anche come amica, non se ne parla, c'è un legame troppo forte che non voglio assolutamente spezzare, al limite modificare.
andrò controcorrente, ma io sono di diverso avviso.
credo che, per scoprirla e vederla come amica, dovrai prima spezzare questo legame troppo forte: non so se sarà possibile vederla come amica, almeno finchè sarai preso da lei.
sai, io una volta (per la verità, non moltissimo senso fa) ho fatto un ragionamento molto simile al tuo: ero presa da un ragazzo di cui ero diventata amica, che però non misi filava. e, quando ho capito questo, anch'io mi sono detta: in qualunque caso, mi rimarrà la sua amicizia, che non voglio perdere per nessuna cosa al mondo.
risultato: ho sofferto molto, perchè non ero pronta alla sua "sola amicizia", e alla fine ho dovuto arrendermi ed allontanarmi da questa persona.
ho ritrovato questa persona tempo dopo, solo quando a me è passata la cotta: per ritrovare il nostro legame, ho dovuto prima spezzarlo.
non so se sono stata chiara... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da tempest » 15/01/2011, 8:57

arietina76 ha scritto:[...]



andrò controcorrente, ma io sono di diverso avviso.
credo che, per scoprirla e vederla come amica, dovrai prima spezzare questo legame troppo forte: non so se sarà possibile vederla come amica, almeno finchè sarai preso da lei.
Sono d'accordo. L'innamoramento non passa se ci si continua a frequentare.

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 15/01/2011, 9:34

tempest ha scritto:[...]


Sono d'accordo. L'innamoramento non passa se ci si continua a frequentare.
Impossibile non frequentarla, fa parte degli unici amici con cui esco. Non frequentare lei vuol dire stare di nuovo da solo, e sarebbe perdere la cosa più bella che mi ha portato il 2010, ossia 2 amici veri (3 con lei). Troverò un'altra soluzione, magari se trovo un'altra che mi piace... se è vero che chiodo scaccia chiodo.. Bohhh!!!