Perchè mi illudo sempre ??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da Ares87 » 15/01/2011, 10:29

arietina76 ha scritto:[...]



andrò controcorrente, ma io sono di diverso avviso.
credo che, per scoprirla e vederla come amica, dovrai prima spezzare questo legame troppo forte: non so se sarà possibile vederla come amica, almeno finchè sarai preso da lei.
sai, io una volta (per la verità, non moltissimo senso fa) ho fatto un ragionamento molto simile al tuo: ero presa da un ragazzo di cui ero diventata amica, che però non misi filava. e, quando ho capito questo, anch'io mi sono detta: in qualunque caso, mi rimarrà la sua amicizia, che non voglio perdere per nessuna cosa al mondo.
risultato: ho sofferto molto, perchè non ero pronta alla sua "sola amicizia", e alla fine ho dovuto arrendermi ed allontanarmi da questa persona.
ho ritrovato questa persona tempo dopo, solo quando a me è passata la cotta: per ritrovare il nostro legame, ho dovuto prima spezzarlo.
non so se sono stata chiara... ;)
Però è anche vero che rompere tale rapporto significherebbe rinunciare per sempre a quell'amicizia. Secondo me se si tagliano i ponti con una persona nel momento in cui questa ci piace, essa resterà per sempre colei dalla quale ci siamo allontantati perchè ne eravamo innamorati e ogni volta rivederla sarebbe un colpo all'anima come dice Ligabue. Se lupo vuole rimanerci amico secondo me fa bene a continuare a frequentarla, magari per un pò soffrirà, ma prima o poi riuscirà a vederla come amica. La teoria chiodo schiaccia chiodo funziona!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da tempest » 15/01/2011, 14:06

Ares87 ha scritto:[...]

Se lupo vuole rimanerci amico secondo me fa bene a continuare a frequentarla, magari per un pò soffrirà, ma prima o poi riuscirà a vederla come amica. La teoria chiodo schiaccia chiodo funziona!
:!: :?:
Si vede che per alcuni funziona, per me ad esempio non funziona, per questo dicevo che continuare a frequentare una persona significa nutrire l'interesse che si ha per lei, anzichè "guarire". Tuttavia capisco che Lupo non possa rinunciare all'amicizia delle persone che sono entrate a far parte della sua vita...che dire? Speriamo che col tempo l'innamoramento passi e che arrivi un chiodo a schiacciare il chiodo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da arietina76 » 17/01/2011, 8:47

Ares87 ha scritto:[...]



Però è anche vero che rompere tale rapporto significherebbe rinunciare per sempre a quell'amicizia. Secondo me se si tagliano i ponti con una persona nel momento in cui questa ci piace, essa resterà per sempre colei dalla quale ci siamo allontantati perchè ne eravamo innamorati e ogni volta rivederla sarebbe un colpo all'anima come dice Ligabue. Se lupo vuole rimanerci amico secondo me fa bene a continuare a frequentarla, magari per un pò soffrirà, ma prima o poi riuscirà a vederla come amica. La teoria chiodo schiaccia chiodo funziona!
è una cosa soggettiva, non ci sono regole assolute. p
per me ad esempio sarebbe un colpo al cuore continuare a vedere una persona per cui provo un sentimento non ricambiato, vedere che è così vicina eppure per me così irraggiungibile... per me sarebbe una tortura insopportabile.

mi rendo conto però che nel caso di lupo è più difficile, visto che, come dice lui, non frequentarla significherebbe dire addio agli unici amici con cui esce. questo rende tutto più difficile.... :rolleyes:

sul "chiodo scaccia chiodo", anche lì credo sia soggettivo. per me ad esempio è una regola che non ha mai funzionato: se io ho in testa un certo chiodo, puoi portarmi anche davanti ad un'intera ferramenta, ma non c'è niente da fare.... :DD ;)

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 17/01/2011, 13:55

arietina76 ha scritto:[...]



è una cosa soggettiva, non ci sono regole assolute. p
per me ad esempio sarebbe un colpo al cuore continuare a vedere una persona per cui provo un sentimento non ricambiato, vedere che è così vicina eppure per me così irraggiungibile... per me sarebbe una tortura insopportabile.

mi rendo conto però che nel caso di lupo è più difficile, visto che, come dice lui, non frequentarla significherebbe dire addio agli unici amici con cui esce. questo rende tutto più difficile.... :rolleyes:

sul "chiodo scaccia chiodo", anche lì credo sia soggettivo. per me ad esempio è una regola che non ha mai funzionato: se io ho in testa un certo chiodo, puoi portarmi anche davanti ad un'intera ferramenta, ma non c'è niente da fare.... :DD ;)
Le cose si complicano e/o si semplificano ulteriormente. Esce di nuovo con il suo ex e io mi rendo conto (anche se non gli e lo dirò mai neanche sotto tortura) che è proprio una stupidina perchè non si accorge che la usa, esce con lei solo quando a voglia di sc......, poi va a divertirsi altrove lasciandola sola a casa a piangere. Per la serie chi ha il pane non ha i denti....
In questo io e lei siamo molto simili, ci innamoriamo sempre delle persone sbagliate.
Me la devo proprio scordare.......

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da Merlino » 17/01/2011, 14:08

lupo76 ha scritto:[...]

Le cose si complicano e/o si semplificano ulteriormente. Esce di nuovo con il suo ex e io mi rendo conto (anche se non gli e lo dirò mai neanche sotto tortura) che è proprio una stupidina perchè non si accorge che la usa, esce con lei solo quando a voglia di sc......, poi va a divertirsi altrove lasciandola sola a casa a piangere. Per la serie chi ha il pane non ha i denti....
In questo io e lei siamo molto simili, ci innamoriamo sempre delle persone sbagliate.
Me la devo proprio scordare.......
Noto una vena di auto-commiserazione, mista a vittimismo nelle tue parole...sbaglio?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da tempest » 17/01/2011, 14:22

Merlino ha scritto:[...]



Noto una vena di auto-commiserazione, mista a vittimismo nelle tue parole...sbaglio?
Merlino, sempre solidale e comprensivo tu, eh..?? :DD
lupo76 ha scritto:Le cose si complicano e/o si semplificano ulteriormente. Esce di nuovo con il suo ex e io mi rendo conto (anche se non gli e lo dirò mai neanche sotto tortura) che è proprio una stupidina perchè non si accorge che la usa, esce con lei solo quando a voglia di sc......, poi va a divertirsi altrove lasciandola sola a casa a piangere. Per la serie chi ha il pane non ha i denti....
In questo io e lei siamo molto simili, ci innamoriamo sempre delle persone sbagliate.
Me la devo proprio scordare.......
Dire che le cose si semplificano per te.
Non finire a fare l'amico/angelo consolatore però...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da Merlino » 17/01/2011, 14:24

tempest ha scritto:[...]

Merlino, sempre solidale e comprensivo tu, eh..?? :DD
Hai ragione!
Ma il "vittimismo" è un atteggiamento che non riesco proprio a sopportare!
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno!

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 17/01/2011, 21:22

Merlino ha scritto:[...]



Hai ragione!
Ma il "vittimismo" è un atteggiamento che non riesco proprio a sopportare!
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno!
Hai ragione, anch'io odio il vittimismo e mi infastidisce non poco chi si lamenta in continuazione; sul lavoro la considero una cosa quasi intollerabile.
Nella vita di tutti i giorni non sono così, al limite faccio un po' di autoironia, mi prendo in giro, mi diverto a raccontare in modo divertente le mie disavventure, ma evito di lamentarmi. (forse questi ultimi 3 gg a parte).
Il vittimismo è figlio dell'insicurezza, e dal punto di vista sentimentale sono ancora un addolescente insicuro, quindi (e mi scuso per questo) a volte vi uso per sfogarmi. In fondo chi fà la vittima o si autocommisera, solitamente cerca qualcuno che lo coccoli un po', che gli dica "non ti arrendere", o qualche parola di conforto.
Per questo chiedo scusa se infastidisco o annoio qualcuno con i miei piccoli poemi/sfoghi.
Stò uscendo da un'isolamento durato almeno 14 anni, quest'anno ho fatto dei progressi enormi, ho degli amici, ho chiesto di uscire a diverse ragazze (anche se con esito scarso almeno ci ho provato.), mi sono innamorato.
In realtà, sebbene sia ancora non poco confuso e stregato da questa affascinante creatura femminile, sono immensamente felice perchè sto uscendo da un lungo periodo nero, e mi rendo conto che il tratto più duro è ormai passato. Ora mi tocca recuperare le esperienze perse e siccome nella vita reale mostrarsi "inesperti e quindi fragili" non è consigliabile, come qualcuno giustamente mi ha ricordato, cerco aiuto, comprensione e consigli, da voi che sicuramente nè sapete qualcosa in più e che se avete qualcosa da dirmi, non lo fate alle spalle ma me lo scrivete direttamente in modo che io possa imparare dai miei errori.
In pratica con Voi sto facendo una specie di corso accelerato di vita "10 anni in1".
Ciao a tutti e vi auguro una splendida serata.

Alex76BO

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da Alex76BO » 22/01/2011, 18:23

tempest ha scritto:[...]


.. Non farti troppe domande... se sei innamorato dell'amore...se sei innamorato di lei, non psicolanalizzarti... vivi il tuo percorso e basta.

"
quoto al 100%.
D'altro canto se ti fossi lamentato perchè lei voleva essere solo amica qualcuno ti avrebbe scritto che non puoi forzare una persona ad amarti. L'hai presa nel modo più "filosofico" possibile, forse anche cercando di diminuire la sofferenza per la risposta, e ti viene detto che forse sei innamorato dell'amore e non della ragazza.

Una persona alle volte è vorticosamente tirata dentro dalla propria sensibilità.
L'unione dell'esigenza di volere amare e la conosc. di una persona a cui si vuole così bene da trovarsi sulla soglia dell'innamoramento, porta a queste sensazioni che non sono separabili o analizzabili. (Questo è solo un mio parere.)

Grazie Lupo per averle condivise.

Alex76BO

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da Alex76BO » 22/01/2011, 18:36

lupo76 ha scritto:[...]

...
Il vittimismo è figlio dell'insicurezza, e dal punto di vista sentimentale sono ancora un addolescente insicuro, ...
l'intolleranza è molto peggio del vittimismo.
Senza nessuna voglia di polemica esprimo la mia idea.
Essere intolleranti vuol dire anche non contemplare che possano esistere delle persone che, per carattere o semplicemente perchè diverse da noi, quando si sentono vittime di una situazione sentono l'esigenza di sfogarsi con gli amici.
Io non farei di tutto il vittimismo un fascio (passatemela questa! :D).
Il creare una così stretta correlazione tra il vittimista e una persona insicura porta inevitabilmente ad avere individui che pur di dimostrarsi sicuri di loro fanno gli eroi, si chiudono in se stessi e le ripercussioni possono essere di vari tipi.
In campo sentimentale soprattutto capita spesso e volentieri di essere vittime delle circostanze o dell'altra persona.
Non per ultimo ho notato per esperienza che non si tollerano negli altri i propri difetti. Difatti spesso chi rinfaccia queste cose ai propri interlocuturi lo fa perchè lo è a sua volta e si frustra da solo castrando la propria voglia di sfogarsi ;-)

lilly71

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lilly71 » 23/01/2011, 18:02

lupo76 ha scritto:[...]



Belle parole, non dico altro
GRAZIE
ciao, sono passati un pò di giorni dal tuo messaggio e magari hai già risolto la questione (lo spero proprio ) ma volevo dirti che hai fatto bene a chiederle di uscire e se ti vede solo come amico, pace, almeno hai trovato il coraggio e ti sei buttato; non so se sei innamorato veramente o se ti sei convinto di esserlo perchè la vedi sempre e magari, potrebbe sembrare la ragazza giusta, spesso abbiamo talmente tanta voglia di essere amati e di amare, che ci illudiamo di esserlo.Per quello che mi riguarda posso dire di essermi illusa molte volte, mi spiego, credevo di essere innamorata ma poi mi rendevo conto che era una infatuazione e questo perchè avevo tanta voglia di essere innamorata, crescendo ho capito la differenza, l'ho capita a 16 anni, ho visto un ragazzo e ho pensato " con lui voglio fare l'amore per la prima volta". Purtroppo le cose non sono andate come volevo, e ora a 23 anni di distanza posso dire che non averci provato, non avergli detto nulla, beh, quello è l'unico rimpianto che ho. Mi domando cosa sarebbe successo se gli avessi detto che mi piaceva, non ho trovato il coraggio mentre tu l'hai fatto, ti vede come amico, bene, allora guarda altrove, smetti di uscire solo con loro, so che è più facile dirlo che farlo ma provaci. Solo amici, bene, da amica capirà se hai bisogno di frequentare altre persone e se vi vedete meno, non è facile ma provaci, tagliare i ponti a volte è necessario per andare avanti.....ah, io spero che tu sia un lupo della steppa, un lupo che corre contro il vento e la neve, è un libro magnifico, cerca la tua insecna luminosa"solo per pazzi".....

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 23/01/2011, 18:36

Piccolo aggiornamento, sono ormai due sabati che ci vediamo. Non abbiamo fatto cenno a quanto ci siamo scritti, ma la cosa veramente strana e che tra di noi non è cambiato assolutamente nulla, continuiamo a scherzare, a ridere e a farci le battutine a sfondo sessuale.
Certo, la sera di capodanno, comunque un eccezione, era diversa, forse complice l'alcol, mi provocava in maniera imbarazzante con parole esplicite e strusciamenti vari, tanto da farmi illudere di un suo possibile interesse, ciò non è più avvenuto.

Devo comunque ammettere che è veramente dura averla vicino, bella e calda come il sole, mangiare uno di fronte all'altra, ballare e giocare assieme a lei, per poi riaccompagnarla la sera a casa sapendo che non sarà mai mia. Anzi, molto peggio, sapendo che è innamorata di un'altro che la usa e non la ama davvero, sarebbe molto più facile se il suo "uomo" la rendesse veramente felice, sono sicuro che riuscirei a scordarmela prima.
A essere obbiettivi, non è certo la ragazza giusta per me, è troppo giovane (di oltre 10 anni), è troppo alta (13 cm + di me), bellissima, corteggiatissima e molto molto sveglia. Non è proprio il mio tipo e non è adatta a me. Eppure !!! mi fa’ impazzire.
Pensavo, per dimenticarla, di invitare a cena una ragazza che conosco, molto più adatta su ogni punto di vista e con cui potrei avere ottime possibilità. Ma mi pare brutto, a me non fa’ impazzire, mi sembrerebbe di usarla per dimenticare e poi se mi dice no anche lei.... :( disastro.
Spero proprio che passi in fretta questo periodo, perché non vedo l'ora che ritorni il mio solito ottimismo che mi ha fatto fare tanti progressi nel 2010.

lilly71

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lilly71 » 23/01/2011, 19:35

lupo76 ha scritto:Piccolo aggiornamento, sono ormai due sabati che ci vediamo. Non abbiamo fatto cenno a quanto ci siamo scritti, ma la cosa veramente strana e che tra di noi non è cambiato assolutamente nulla, continuiamo a scherzare, a ridere e a farci le battutine a sfondo sessuale.
Certo, la sera di capodanno, comunque un eccezione, era diversa, forse complice l'alcol, mi provocava in maniera imbarazzante con parole esplicite e strusciamenti vari, tanto da farmi illudere di un suo possibile interesse, ciò non è più avvenuto.

Devo comunque ammettere che è veramente dura averla vicino, bella e calda come il sole, mangiare uno di fronte all'altra, ballare e giocare assieme a lei, per poi riaccompagnarla la sera a casa sapendo che non sarà mai mia. Anzi, molto peggio, sapendo che è innamorata di un'altro che la usa e non la ama davvero, sarebbe molto più facile se il suo "uomo" la rendesse veramente felice, sono sicuro che riuscirei a scordarmela prima.
A essere obbiettivi, non è certo la ragazza giusta per me, è troppo giovane (di oltre 10 anni), è troppo alta (13 cm + di me), bellissima, corteggiatissima e molto molto sveglia. Non è proprio il mio tipo e non è adatta a me. Eppure !!! mi fa’ impazzire.
Pensavo, per dimenticarla, di invitare a cena una ragazza che conosco, molto più adatta su ogni punto di vista e con cui potrei avere ottime possibilità. Ma mi pare brutto, a me non fa’ impazzire, mi sembrerebbe di usarla per dimenticare e poi se mi dice no anche lei.... :( disastro.
Spero proprio che passi in fretta questo periodo, perché non vedo l'ora che ritorni il mio solito ottimismo che mi ha fatto fare tanti progressi nel 2010.
non vorrei ripermi ma scappa,scappa perchè ti fai solo del male, te lo dice una che batte la testa nel muro 50, 60, 70, volte prima di rendersi conto che non ne vale la pena. Mi sono trovata nella situazione di lei, più di una volta, non sono certo bella ma ci si innamora delle persone per come sono e ho avuto degli innamorati sicuri per anni ma che vedevo solo come amici e soo una volta, ho permesso ad uno di questi, di abbracciarmi, ero cotta di uno e mi sono fatta abbracciare ma senza cattiveria, quando ho capito che lui stava illudendosi, sono tornata in me, e siamo ancora amici ma solo perchè non abbiamo superato il limite, non l'ho fatto dichiarare perchè non saremmo più stati amici anche se sapevo che l'avrei ripreso quando volevo, ci siamo allontanati nella compagnia perchè era giusto così, io non potevo lasciarmi andare con nessuno perchè lui era lì a dire che gli piacevo e ci stava male, ed io mi sentivo imbarazzata nei suoi confronti, se ti fosse veramente amica non scherzerebbe con te sul sesso, e non è giusto uscire con l'altra per ripiego, dire che è adatta a te, e se poi ti dice di no...scusa ma se ti dicesse di no, ci sono buone probabilità che lo faccia perchè si accorge che sei altrove con il cuore,ti accorgi se uno esce per ripiego o perchè è attratto e così non riusciresti a vedere i pregi di lei, non le dai chance in partenza!!!scappa, stai da solo, resetta i sentimenti, isolati per fare spazio nel tuo cuore hai troppa voglia di non stare da solo che ti potresti accontentare e non è giusto per te ne per l'altra persona

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 23/01/2011, 20:35

lilly71 ha scritto:[...]



non vorrei ripermi ma scappa,scappa perchè ti fai solo del male, te lo dice una che batte la testa nel muro 50, 60, 70, volte prima di rendersi conto che non ne vale la pena. Mi sono trovata nella situazione di lei, più di una volta, non sono certo bella ma ci si innamora delle persone per come sono e ho avuto degli innamorati sicuri per anni ma che vedevo solo come amici e soo una volta, ho permesso ad uno di questi, di abbracciarmi, ero cotta di uno e mi sono fatta abbracciare ma senza cattiveria, quando ho capito che lui stava illudendosi, sono tornata in me, e siamo ancora amici ma solo perchè non abbiamo superato il limite, non l'ho fatto dichiarare perchè non saremmo più stati amici anche se sapevo che l'avrei ripreso quando volevo, ci siamo allontanati nella compagnia perchè era giusto così, io non potevo lasciarmi andare con nessuno perchè lui era lì a dire che gli piacevo e ci stava male, ed io mi sentivo imbarazzata nei suoi confronti, se ti fosse veramente amica non scherzerebbe con te sul sesso, e non è giusto uscire con l'altra per ripiego, dire che è adatta a te, e se poi ti dice di no...scusa ma se ti dicesse di no, ci sono buone probabilità che lo faccia perchè si accorge che sei altrove con il cuore,ti accorgi se uno esce per ripiego o perchè è attratto e così non riusciresti a vedere i pregi di lei, non le dai chance in partenza!!!scappa, stai da solo, resetta i sentimenti, isolati per fare spazio nel tuo cuore hai troppa voglia di non stare da solo che ti potresti accontentare e non è giusto per te ne per l'altra persona
Ti assicuro che non si sente imbarazzata neanche quelle rarissime volte in cui compare il suo fidanzato.
Anzi, mi rendo conto che a lei piace questa situazione che, anche se da principio in maniera "non dichiarata", si protrae da ormai quasi un anno. Tempo fà ho fatto delle avance ad una ragazza molto carina che mi piaceva (cercavo un'altro chiodo per scacciarla) e lei si è mostrata persino gelosa, tanto che le dissi "ma se sei fidanzata che cacchio fai la gelosa". Detto ciò, prendo atto che forse mi prende un po' in giro (spero inconsciamente) o forse che anche lei è un po' confusa, non so'.
Cosa certa è che non posso non vederla perché al momento non ho alternative e che dovro' quindi essere forte. In ogni caso, anche se mi fa soffrire, a me piace molto la sua compagnia e sono sicuro che il giorno in cui trovo quella giusta riusciro' finalmente a trasformarla in amica, ma purtroppo sono altrettanto sicuro che quello sarà anche il giorno in cui dovranno davvero cambiare i nostri atteggiamenti, perchè un'amica così credo che possa far ingelosire anche le pietre......
Per quanto riguarda l'altra ragazza, a ben pensarci, non penso che riuscirei comunque ad invitarla a cena, poiché per vincere la mia timidezza e farmi avanti mi serve una motivazione forte, impossibile da trovare per una persona che non mi piace realmente.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da arietina76 » 23/01/2011, 22:05

lilly71 ha scritto:[...]



non vorrei ripermi ma scappa,scappa perchè ti fai solo del male, te lo dice una che batte la testa nel muro 50, 60, 70, volte prima di rendersi conto che non ne vale la pena. Mi sono trovata nella situazione di lei, più di una volta, non sono certo bella ma ci si innamora delle persone per come sono e ho avuto degli innamorati sicuri per anni ma che vedevo solo come amici e soo una volta, ho permesso ad uno di questi, di abbracciarmi, ero cotta di uno e mi sono fatta abbracciare ma senza cattiveria, quando ho capito che lui stava illudendosi, sono tornata in me, e siamo ancora amici ma solo perchè non abbiamo superato il limite, non l'ho fatto dichiarare perchè non saremmo più stati amici anche se sapevo che l'avrei ripreso quando volevo, ci siamo allontanati nella compagnia perchè era giusto così, io non potevo lasciarmi andare con nessuno perchè lui era lì a dire che gli piacevo e ci stava male, ed io mi sentivo imbarazzata nei suoi confronti, se ti fosse veramente amica non scherzerebbe con te sul sesso, e non è giusto uscire con l'altra per ripiego, dire che è adatta a te, e se poi ti dice di no...scusa ma se ti dicesse di no, ci sono buone probabilità che lo faccia perchè si accorge che sei altrove con il cuore,ti accorgi se uno esce per ripiego o perchè è attratto e così non riusciresti a vedere i pregi di lei, non le dai chance in partenza!!!scappa, stai da solo, resetta i sentimenti, isolati per fare spazio nel tuo cuore hai troppa voglia di non stare da solo che ti potresti accontentare e non è giusto per te ne per l'altra persona
su questo do ragione a lilly: scherzare con te sul sesso, sapendo quello che tu provi, la trovo un pò una crudeltà nei tuoi confronti...

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da lupo76 » 23/01/2011, 22:59

arietina76 ha scritto:[...]



su questo do ragione a lilly: scherzare con te sul sesso, sapendo quello che tu provi, la trovo un pò una crudeltà nei tuoi confronti...
E' giovane, insicura e sicuramente un po' str...tta, lo dice lei stessa.
Da quando ci conosciamo giochiamo in questi termini, lei e' apparentemente una dominatrice, a me questo è sempre piaciuto, io assecondo le sue battute da camionista ma ci metto comunque del mio.
In fondo è una ragazza insicura e il fidanzato di certo non l'aiuta. Secondo me, ha sempre fomentato questo mio interesse nei suoi confronti per accrescere la sua autostima, perché fa piacere sapere che interessiamo a qualcuno anche se non ricambiamo.
Forse mi ha sempre usato, ma io gli e l'ho lasciato fare, poi le ho detto di non trattarmi in maniera diversa dopo il mio invito a cena, e così ha fatto.
Quindi non le do' colpe, devo imparare a gestire le mie emozioni, in realtà lei è solo una ragazzina di 22 anni, io che di anni ne ho 34, devo essere in grado di gestire le situazioni.

Ospite

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da Ospite » 23/01/2011, 23:05

lupo76 ha scritto:E' giovane, insicura e sicuramente un po' str...tta, lo dice lei stessa.
Da quando ci conosciamo giochiamo in questi termini, lei e' apparentemente una dominatrice, a me questo è sempre piaciuto, io assecondo le sue battute da camionista ma ci metto comunque del mio.
In fondo è una ragazza insicura e il fidanzato di certo non l'aiuta. Secondo me, ha sempre fomentato questo mio interesse nei suoi confronti per accrescere la sua autostima, perché fa piacere sapere che interessiamo a qualcuno anche se non ricambiamo.
Forse mi ha sempre usato, ma io gli e l'ho lasciato fare, poi le ho detto di non trattarmi in maniera diversa dopo il mio invito a cena, e così ha fatto.
Quindi non le do' colpe, devo imparare a gestire le mie emozioni, in realtà lei è solo una ragazzina di 22 anni, io che di anni ne ho 34, devo essere in grado di gestire le situazioni.
I vostri atteggiamenti sono molto adolescenziali.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 24/01/2011, 0:20

Lupo lascia perdere starai male a basta.
Auguri.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da arietina76 » 24/01/2011, 8:11

lupo76 ha scritto:[...]



E' giovane, insicura e sicuramente un po' str...tta, lo dice lei stessa.
Da quando ci conosciamo giochiamo in questi termini, lei e' apparentemente una dominatrice, a me questo è sempre piaciuto, io assecondo le sue battute da camionista ma ci metto comunque del mio.
In fondo è una ragazza insicura e il fidanzato di certo non l'aiuta. Secondo me, ha sempre fomentato questo mio interesse nei suoi confronti per accrescere la sua autostima, perché fa piacere sapere che interessiamo a qualcuno anche se non ricambiamo.
Forse mi ha sempre usato, ma io gli e l'ho lasciato fare, poi le ho detto di non trattarmi in maniera diversa dopo il mio invito a cena, e così ha fatto.Quindi non le do' colpe, devo imparare a gestire le mie emozioni, in realtà lei è solo una ragazzina di 22 anni, io che di anni ne ho 34, devo essere in grado di gestire le situazioni.
sinceramente, credo sia un pò utopistico pensare davvero che il vostro rapporto possa rimanere identico dopo il rifiuto dell'invito a cena, almeno nell'immediato.
quando non sarai più coinvolto ci potrà essere ancora un bel rapporto gogliardico, ma ripeto: mantenere inalterato il rapporto nell'immediato la vedo come una pura illusione... :rolleyes:

so che la situazione è complicata e che per ora sei "costretto" a frequentarla perchè è nella tua compagnia, ma, come ho già detto, non so se è una situazione sostenibile.
in questo do ragione a Cesco...

Alex76BO

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da Alex76BO » 24/01/2011, 8:53

lupo76 ha scritto:... Anzi, molto peggio, sapendo che è innamorata di un'altro che la usa e non la ama davvero, sarebbe molto più facile se il suo "uomo" la rendesse veramente felice, sono sicuro che riuscirei a scordarmela prima.
Ecco l'effetto "piace l'uomo str**zo" di cui si parla in un altro topic. L'ho ritrovato spesso soprattutto nella fascia d'età delle 20enni.
lupo76 ha scritto: A essere obbiettivi, non è certo la ragazza giusta per me, è troppo giovane (di oltre 10 anni), è troppo alta (13 cm + di me), bellissima, corteggiatissima e molto molto sveglia. ..
A parere mio le piace molto (e ce ne sono tante) stare al centro dell'attenzione, pienamente cosciente della sua bellezza nonostante la giovane età. Purtroppo credo che, nei frangenti che hai descritto tu, lei giochi con te e basta. Il calo delle inibizioni portato dall'alcool le da il coraggio di rinvigorire l'interesse che hai per lei in modo tale da non farti allontanare e sentirsi sempre desiderata e corteg. Ma ho paura che non avrai nulla di più. :(

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47


Messaggio da lupo76 » 06/02/2011, 21:17

Ultimo aggiornamento:
Premesso che si è definitivamente lasciata col fidanzato e che finalmente ha capito che la prendeva solo in giro, vi descrivo i suoi, a parer mio equivoci, comportamenti.
Ultimamente ho fatto un po’ l’indifferente nei suoi confronti, evitavo il suo sguardo, le rivolgevo la parola il minimo indispensabile ecc; da parte sua invece ottengo che spinge spesso e volentieri per viaggiare in macchina con me da soli per parlare e scherzare esattamente come di prima. Poi, non so se sono io che soffro di allucinazioni, ma a tavola mi fa piedino e mi è parso di averla sorpresa più volte a fissarmi con i suoi occhioni azzurri.
Altra cosa strana, l'altra sera ho fatto qualche leggera (aggiungerei goffa) avance a una ragazza cui pare stia simpatico e ha ripreso a fare la gelosa, cerca di convincermi che con la bella signorina in questione non avrei nulla di cui parlare e mi ha detto scherzando ma non troppo "sai che sono gelosa", io le ho risposto mentendo e con lo stesso tono che non m’importa.
Ovviamente il tutto si svolge in maniera molto goliardica, ma con quelle frecciatine che nascondono sempre un po' di verità.
La cosa positiva è che, nonostante mi piaccia ancora molto, sono sereno e tranquillo, mi sono reso conto di essere in grado di gestire la situazione e di riuscire a guardarmi attorno. Questo vuol dire che se davvero trovo il chiodo giusto... (chiodo scaccia chiodo) può fare la gelosa fin che vuole. Mentre se poi cambia idea.... sa dove trovarmi. (se mi trova ancora!!!)
Certo che il comportamento umano è proprio contorto, mai nulla di chiaro, non ci capisco nulla.

p.s. piccola riflessione, lei si comporta così con gli amici quindi mi sto illudendo (poco) un’altra volta ?
oppure quando le ho chiesto di uscire era ancora troppo presto ???
(da allora si è rimessa con il suo ex e lasciata definitivamente solo in questi giorni)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 06/02/2011, 21:42

lupo76 ha scritto:Ultimo aggiornamento:
Premesso che si è definitivamente lasciata col fidanzato e che finalmente ha capito che la prendeva solo in giro, vi descrivo i suoi, a parer mio equivoci, comportamenti.
Ultimamente ho fatto un po’ l’indifferente nei suoi confronti, evitavo il suo sguardo, le rivolgevo la parola il minimo indispensabile ecc; da parte sua invece ottengo che spinge spesso e volentieri per viaggiare in macchina con me da soli per parlare e scherzare esattamente come di prima. Poi, non so se sono io che soffro di allucinazioni, ma a tavola mi fa piedino e mi è parso di averla sorpresa più volte a fissarmi con i suoi occhioni azzurri.
Altra cosa strana, l'altra sera ho fatto qualche leggera (aggiungerei goffa) avance a una ragazza cui pare stia simpatico e ha ripreso a fare la gelosa, cerca di convincermi che con la bella signorina in questione non avrei nulla di cui parlare e mi ha detto scherzando ma non troppo "sai che sono gelosa", io le ho risposto mentendo e con lo stesso tono che non m’importa.
Ovviamente il tutto si svolge in maniera molto goliardica, ma con quelle frecciatine che nascondono sempre un po' di verità.
La cosa positiva è che, nonostante mi piaccia ancora molto, sono sereno e tranquillo, mi sono reso conto di essere in grado di gestire la situazione e di riuscire a guardarmi attorno. Questo vuol dire che se davvero trovo il chiodo giusto... (chiodo scaccia chiodo) può fare la gelosa fin che vuole. Mentre se poi cambia idea.... sa dove trovarmi. (se mi trova ancora!!!)
Certo che il comportamento umano è proprio contorto, mai nulla di chiaro, non ci capisco nulla.

p.s. piccola riflessione, lei si comporta così con gli amici quindi mi sto illudendo (poco) un’altra volta ?
oppure quando le ho chiesto di uscire era ancora troppo presto ???
(da allora si è rimessa con il suo ex e lasciata definitivamente solo in questi giorni)
scusa, lupo, ma magari uno sguardo o due si possono anche fraintendere, ma sul piedino non divrebbero esserci dubbi, o no? :DD ;)
come fai a non sapere se ti ha fatto piedino? :DD
altro discorso è poi come valutare questo suo piedino, e allora i casi sono due: o ci sta provando (dimostrando però di essere un pò una banderuola volubile, visto che fino a 2 giorni fa c'era un due di picche per te), o non ci sta provando, e in quest'ultimo caso allora dimostra di non essere neppure un'amica.

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47


Messaggio da lupo76 » 06/02/2011, 23:17

arietina76 ha scritto:[...]



scusa, lupo, ma magari uno sguardo o due si possono anche fraintendere, ma sul piedino non divrebbero esserci dubbi, o no? :DD ;)
come fai a non sapere se ti ha fatto piedino? :DD
altro discorso è poi come valutare questo suo piedino, e allora i casi sono due: o ci sta provando (dimostrando però di essere un pò una banderuola volubile, visto che fino a 2 giorni fa c'era un due di picche per te), o non ci sta provando, e in quest'ultimo caso allora dimostra di non essere neppure un'amica.
Mi spiego meglio.
Capita sovente che, seduti uno di fronte all'altra, lei appoggia le caviglie alle mie, io le sposto, lei riappoggia, io risposto e lei riappoggia. In parole povere le piace tenere le caviglie o, se siamo seduti vicini, le gambe, appoggiate alle mie.
Il tutto è talvolta acconpagnato da uno sguardo (2 fanali azzurri) nei miei confronti(credo), io ho sempre fatto finta di nulla e guardo timidamente altrove. La prossima volta provo a sostenere il suo sguardo, sono proprio curioso della reazione e poi almeno mi accorgo se guarda davvero me o il cameriere alle mie spalle.

In ogni caso la mia era più che altro una constatazione sul fatto che stia riuscendo a distaccarmi emotivamente da lei nonostante la veda tutti i weekend e sul fatto che per me i segnali corporei e verbali indiretti (un NO comunque lo capisco) siano ancora arabo, fraintendo sempre.

Mi raccomando, non ditemi che devo farmi meno seghe mentali, perchè lo sò e avete ragione. Il fatto è che cerco di sfruttare l'occasione, osservo le persone che mi circondano, cerco di capirle per fare esperienza ed imparare.

p.s.
Sapete come andrà a finire al 90%
Va a finire che mentre io mi faccio mille paranoie cercando di capire chissà cosa, arriva il classico figaccione palestrato e sicuro di se che se la porta via......

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/02/2011, 0:56

lupo76 ha scritto:[...]



Mi spiego meglio.
Capita sovente che, seduti uno di fronte all'altra, lei appoggia le caviglie alle mie, io le sposto, lei riappoggia, io risposto e lei riappoggia. In parole povere le piace tenere le caviglie o, se siamo seduti vicini, le gambe, appoggiate alle mie.
Il tutto è talvolta acconpagnato da uno sguardo (2 fanali azzurri) nei miei confronti(credo), io ho sempre fatto finta di nulla e guardo timidamente altrove. La prossima volta provo a sostenere il suo sguardo, sono proprio curioso della reazione e poi almeno mi accorgo se guarda davvero me o il cameriere alle mie spalle.

In ogni caso la mia era più che altro una constatazione sul fatto che stia riuscendo a distaccarmi emotivamente da lei nonostante la veda tutti i weekend e sul fatto che per me i segnali corporei e verbali indiretti (un NO comunque lo capisco) siano ancora arabo, fraintendo sempre.

Mi raccomando, non ditemi che devo farmi meno seghe mentali, perchè lo sò e avete ragione. Il fatto è che cerco di sfruttare l'occasione, osservo le persone che mi circondano, cerco di capirle per fare esperienza ed imparare.

p.s.
Sapete come andrà a finire al 90%
Va a finire che mentre io mi faccio mille paranoie cercando di capire chissà cosa, arriva il classico figaccione palestrato e sicuro di se che se la porta via......
Mie impressioni:
è un po' civettina... le piace provocarti, stuzzicarti e le piace avere un amico "innamorato" di lei. Fa anche un po' la gelosa perchè è una di quelle ragazze belle che tendono a volere tutti i maschi intorno, lei non ti vuole come fidanzato ma ti vuole "disponibile". E' giovane, non la critico... ma fossi in te, farei l'amico senza darle corda quando ti stuzzica e senza recitare il ruolo del tipo freddo e "ferito" che parla a monosillabi, perchè così facendo continui a darle troppa importanza. Sii "amico" non "amico innamorato", potresti suscitare in lei più interesse e la voglia di ri-conquista.
Ritengo comunque che trovare un'altra che susciti il tuo interesse sarebbe la cosa migliore.

PS: non sei l'unico ad avere problemi a leggere i segnali.... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/02/2011, 8:06

tempest ha scritto:[...]


PS: non sei l'unico ad avere problemi a leggere i segnali.... ;)

mi associo a Tempest: anzi, se uno di voi due trova un libro dal titolo "tutto ciò che volete sapere sui segnali e anche di più", mi faccia un fischio...! ;) :DD

NextSpring

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da NextSpring » 07/02/2011, 9:50

tempest ha scritto:[...]



Dichiararsi è necessario in qualche modo per palesare il proprio interesse ( non è che deve essere una dichiarazione d'amore, ma di interesse appunto ). E questo Lupo lo ha fatto invitando la ragazza. Poi per il resto...soffrire, illudersi, sognare...sono cose che possono essere esternate o tenute dentro.
Mostrare sensibilità non è un male, non bisogna mostrare di aver troppo bisogno di amore questo spaventa le persone e le allontana....

[...]



Come dicevo sopra, dosa ciò che mostri: sensibilità si, troppo bisogno di amore,

Stupenda risposta.
Non c'è niente di male ad esternare ciò che si sente... invece più che corteggiamenti si vedono guerre di posizione....

Purtroppo è anche vero che ciò che si mostra va dosato.
Quando si è innamorati è difficile.

I rapporti "di potere" si ribaltano.
Eppure se si riesce a mantenere quella freddezza, chiamiamola così, il corteggiamento diventa un piacere sottile.

Per inciso, io non ci sono mai riuscita

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/02/2011, 10:09

lupo76 ha scritto:[...]
p.s.
Sapete come andrà a finire al 90%
Va a finire che mentre io mi faccio mille paranoie cercando di capire chissà cosa, arriva il classico figaccione palestrato e sicuro di se che se la porta via......
Complimenti! Hai vinto il primo premio! :D Scherzi a parte col dovuto rispetto mi sento di dirti che del tutto imbranato non lo sei. Anzi. Forse ti piace vivere una situazione sibillina ed equivoca come questa, il cui godimento proviene anche dal discuterne su di un forum. Dai su, cercati qualcosa di meglio da fare però... 8) ;)

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47


Messaggio da lupo76 » 07/02/2011, 13:44

tempest ha scritto:[...]


Mie impressioni:
è un po' civettina... le piace provocarti, stuzzicarti e le piace avere un amico "innamorato" di lei. Fa anche un po' la gelosa perchè è una di quelle ragazze belle che tendono a volere tutti i maschi intorno, lei non ti vuole come fidanzato ma ti vuole "disponibile". E' giovane, non la critico... ma fossi in te, farei l'amico senza darle corda quando ti stuzzica e senza recitare il ruolo del tipo freddo e "ferito" che parla a monosillabi, perchè così facendo continui a darle troppa importanza. Sii "amico" non "amico innamorato", potresti suscitare in lei più interesse e la voglia di ri-conquista.
Ritengo comunque che trovare un'altra che susciti il tuo interesse sarebbe la cosa migliore.

PS: non sei l'unico ad avere problemi a leggere i segnali.... ;)
Tutto vero, seguirò il tuo consiglio.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 12/02/2011, 10:43

Lupo....
Ho vissuto una situazione molto simile alla tua (stesse condizioni anche anagrafiche pensa) e ti posso dire, senza timore di smentita, che ti sta usando per soddisfare il proprio egocentrico bisogno di avere più spasimanti possibile intorno a lei...
Se non puoi allontanarla chiarisci con lei che cosa esattamente vuole quando ti provoca in un certo modo...
Reagisci e dimostra carattere altrimenti ti farai solo del male...

Alex76BO

Re: Perchè mi illudo sempre ??

Messaggio da Alex76BO » 14/02/2011, 17:38

NextSpring ha scritto:[...]




Stupenda risposta.
Non c'è niente di male ad esternare ciò che si sente... invece più che corteggiamenti si vedono guerre di posizione....

Purtroppo è anche vero che ciò che si mostra va dosato.
Quando si è innamorati è difficile.

I rapporti "di potere" si ribaltano.
Eppure se si riesce a mantenere quella freddezza, chiamiamola così, il corteggiamento diventa un piacere sottile.

Per inciso, io non ci sono mai riuscita
Mi unisco al gruppo di chi non riesce a mantenersi così "freddo" da far diventare il corteggiamento un quasi inestricabile gomitolo di situazioni e segnali che, a me personalmente, più che darmi un piacere sottile mi stancano e mi stressano.
Quelli che molti chiamano corteggiamento a parere mio in realtà ne fanno solo un alibi per giocare con le persone e appagare il bisogno di sentirsi desiderati ed al centro dell'attenzione. E' una cosa che disapprovo e non sopporto!!