chi paga?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: chi paga?

Messaggio da arietina76 » 07/01/2011, 22:20

kim90 ha scritto:[...]



Però...noto che questo argomento ha preso piede, ripetuto in più topic!
Direi che il quesito "paga lui o paga lei" è diventato un dilemma a tutti gli effetti! ;)
Interessante anche questo topic:
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=274723#forum

-
sì, è vero: stiam diventando tutti venali...! ;)
però la mia domanda sul "chi paga" era rapportata a un'altra domanda: se è dal pagare che si dimostra, specie per una donna, il suo interesse...
capisci cosa intendo dire, Kim? il discorso "chi paga" non è rapportato tanto al dato materiale del pagare, ma piuttosto a tutto quel discorso per me incomprensibile) che il tizio in questione mi ha fatto...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: chi paga?

Messaggio da tempest » 07/01/2011, 22:39

kim90 ha scritto:[...]



Però...noto che questo argomento ha preso piede, ripetuto in più topic!
Direi che il quesito "paga lui o paga lei" è diventato un dilemma a tutti gli effetti! ;)
Interessante anche questo topic:
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=274723#forum

-
Il mio topic invece era diverso: la mia domanda era rapportata all'atmosfera che si crea nel "corteggiamento" , primi appuntamenti "calcolatrice alla mano" ?? O no?? ;)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: chi paga?

Messaggio da kim90 » 07/01/2011, 23:01

tempest ha scritto:[...]



Il mio topic invece era diverso: la mia domanda era rapportata all'atmosfera che si crea nel "corteggiamento" , primi appuntamenti "calcolatrice alla mano" ?? O no?? ;)
Su via, ma quanto romanticismo Tempestina! :)
In fin dei conti il tuo topic, peraltro ampiamente discusso, si riferiva sempre a chi toccava pagare in una cena a due!
Poi se vogliamo edulcorare l'atmosfera con lume di candela nessuno lo vieta, tutto fa brodo! ;)

Ospite

Re: chi paga?

Messaggio da Ospite » 08/01/2011, 13:08

kim90 ha scritto:Però...noto che questo argomento ha preso piede, ripetuto in più topic! Direi che il quesito "paga lui o paga lei" è diventato un dilemma a tutti gli effetti! ;) Interessante anche questo topic:
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=274723#forum
Il Topic di arietina pero' si rivela completamente diverso da quello di tempest. arietina chiedeva:
scusate il titolo forse non troppo chiaro, ma l'argomento è questo. mi spiego meglio: nelle uscite a due, secondo voi chi dovrebbe pagare?
non mi riferisco alla prima uscita, ma a 3 - 4 mesi di frequentazione.apro questo topic per una cosa che mi è capitata di recente: un ragazzo con cui sono uscita, proprio per un 3 - 4 mesi, se ne è uscito dicendomi che, se una ragazza è interessata, dovrebbe fare il gesto di offrire lei da bere (preciso che nel nostro caso si è sempre pagato a metà). non tanto per i soldi - mi è stato detto - per avere un chiaro gesto che indica un passo in avanti verso l'altra persona. in pratica, mi ha detto che anche da questo si vede l'interesse di una ragazza nei confronti dell'altro.
e dato che io ho trovato questo ragionamento incomprensibile, chiedo a voi...
Cosa che poi quest'uomo ha rinfacciato!
arietina ha scritto:vi aggiorno: ho risposto molto piccata alle osservazioni che mi sono state fatte, spiegando punto per punto quello che pensavo e, alla sua osservazione che (cito testuali parole) "sarebbe un peccato rovinare quella che potrebbe essere una bella amicizia", ho replicato ancora più piccata, ponendo termine alla frequentazione.
in particolare, tra le tante cose, gli ho detto di decidersi: scrive che gli piaccio e che non sono un'amica, perchè lui non crede all'amicizia tra uomo e donna, poi dice che è appena un conoscente e non si sente nessuno per farmi gli affari miei, e alla fine che sarebbe un peccato rovinare una bella amicizia.
insomma, gli ho fatto capire che forse dovrebbe un pò fare pace col cervello.... Rassegnato
comunque alla fine mi ha risposto con un serafico: "pazienza, la pensiamo in modo diverso".
[smilie=omg.gif] ha davvero le idee confuse. :DD
arietina ha scritto:ah, per la cronaca: so che in questi giorni è il suo compleanno, ma non ho intenzione di farmi viva.
Brava! e ci mancherebbe poi... [smilie=brucelee.gif] Ricordagli che sei solo una conoscente e nemmeno tu fai gli affari suoi! :DD

Avatar utente
voglia di ridere
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 gennaio 2011
Età: 56

Re: chi paga?

Messaggio da voglia di ridere » 08/01/2011, 13:22

arietina76 ha scritto:[...]



sì, è vero: stiam diventando tutti venali...! ;)
però la mia domanda sul "chi paga" era rapportata a un'altra domanda: se è dal pagare che si dimostra, specie per una donna, il suo interesse...
capisci cosa intendo dire, Kim? il discorso "chi paga" non è rapportato tanto al dato materiale del pagare, ma piuttosto a tutto quel discorso per me incomprensibile) che il tizio in questione mi ha fatto...
Io scinderei le due cose:
1 "chi paga" è una cortesia diciamo del buon vivere e se uno è sprovvisto momentaneamente può anche dirlo o se è imbarazzato nel dirlo può invitarti ad una fontanella e/o trovare altri modi
2 dimostrare interesse è un'altra storia. Uno/a che deve mostrare interesse con fa con attenzione con gentilezza con cortesia nei confronti dell'altro e chi deve recepire il messaggio lo nota.
Da quello che leggo mancano i canoni di tutto ciò che alla dimostrazione deve seguire.
Per questo è spero di non farti dispiacere, ma mi associo con chi ti suggerisce di cambiare amicizia.
Fra conoscenti, dove si gettano le basi di qualcosa di più coinvolgerte, con manifestazioni di interessi, misurare il tutto con chi paga è una cosa di cosi piccino, da non aagiungere altro.
Meglio lascia perdere. non ti pare

In bocca al lupo

julianus_83

Re: chi paga?

Messaggio da julianus_83 » 08/01/2011, 13:24

arietina76 ha scritto:scusate il titolo forse non troppo chiaro, ma l'argomento è questo.
mi spiego meglio: nelle uscite a due, secondo voi chi dovrebbe pagare?
non mi riferisco alla prima uscita, ma a 3 - 4 mesi di frequentazione.
apro questo topic per una cosa che miè capitata di recente: un ragazzo con cui sono uscita, proprio per un 3 - 4 mesi, se ne è uscito dicendomi che, se una ragazza è interessata, dovrebbe fare il gesto di offrire lei da bere (preciso che nel nostro caso si è sempre pagato a metà). non tanto per i soldi - mi è stato detto - per avere un chiaro gesto che indica un passo in avanti verso l'altra persona. in pratica, mi ha detto che anche da questo si vede l'interesse di una ragazza nei confronti dell'altro.
e dato che io ho trovato questo ragionamento incomprensibile, chiedo a voi...
concordo con Ares, il problema non sono gli spiccioletti da mettere sul tavolo per l'aperitivo al bar: ha trovato il modo di esternarti il fatto che non ti ha vista interessata dopo mesi di frequentazione

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: chi paga?

Messaggio da kim90 » 08/01/2011, 14:41

affabile ha scritto:[...]

Il Topic di arietina pero' si rivela completamente diverso da quello di tempest. arietina chiedeva........
Completamente diverso? Daii...non intercaliamo! :D
Il tema è centrato sempre sul quesito di chi deve pagare nelle prime uscite a due! O no?
Scommetto che alla fine come dice il proverbio "fra i due litiganti il terzo gode", mi sa che alla fine tocca pagare me! :DD

occhietto

Re: chi paga?

Messaggio da occhietto » 08/01/2011, 14:55

julianus_83 ha scritto:[...]
concordo con Ares, il problema non sono gli spiccioletti da mettere sul tavolo per l'aperitivo al bar: ha trovato il modo di esternarti il fatto che non ti ha vista interessata dopo mesi di frequentazione
Allora mi sorge una domanda:
Arietina, ma lui ti piaceva? Ti interessava?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: chi paga?

Messaggio da arietina76 » 08/01/2011, 15:15

occhietto ha scritto:[...]



Allora mi sorge una domanda:
Arietina, ma lui ti piaceva? Ti interessava?
se non fossi stata interessata a conoscerlo, non ci sarei certo uscita!
non ci conoscevamo ancora in maniera troppo approfondita, e in questo senso volevo ancora capire come era realmente, come persona. e quello che ho visto non mi è piaciuto, decisamente...
comunque ripeto: se non fossi stata minimamente interessata, non ci sarei uscita, no? ;)
comunque la domanda ci sta... ;) :D

Ospite

Re: chi paga?

Messaggio da Ospite » 08/01/2011, 15:31

kim90 ha scritto:Completamente diverso? Daii...non intercaliamo! :D
Il tema è centrato sempre sul quesito di chi deve pagare nelle prime uscite a due! O no?
Ma kim tu le quotazioni/risposte le leggi tutte! ;)

Ripeto non stavamo parlando delle prime uscite ma di 3-4 mesi di uscite cosa che arietina ha precisato benissimo con: non mi riferisco alla prima uscita, ma a 3 - 4 mesi di frequentazione: un ragazzo con cui sono uscita, proprio per un 3 - 4 mesi, se ne è uscito dicendomi che, se una ragazza è interessata, dovrebbe fare il gesto di offrire lei da bere (preciso che nel nostro caso si è sempre pagato a metà).
kim90 ha scritto:Scommetto che alla fine come dice il proverbio "fra i due litiganti il terzo gode", mi sa che alla fine tocca pagare me! :DD
Ecco si'. La prossima volta tutte noi del Forum ti invieremo il conto! :D

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: chi paga?

Messaggio da kim90 » 08/01/2011, 16:24

affabile ha scritto:[...]



Ma kim tu le quotazioni/risposte le leggi tutte! ;)

Ripeto non stavamo parlando delle prime uscite ma di 3-4 mesi di uscite cosa che arietina ha precisato benissimo con: non mi riferisco alla prima uscita, ma a 3 - 4 mesi di frequentazione: un ragazzo con cui sono uscita, proprio per un 3 - 4 mesi, se ne è uscito dicendomi che, se una ragazza è interessata, dovrebbe fare il gesto di offrire lei da bere (preciso che nel nostro caso si è sempre pagato a metà).

[...]
Ecco si'. La prossima volta tutte noi del Forum ti invieremo il conto! :D
Apperò..allora qui andiamo a numeri! :) Prime uscite, 3 mesi, 4 mesi...
Il quesito è sempre più complicato! :D

brunell@

Re: chi paga?

Messaggio da brunell@ » 08/01/2011, 16:31

arietina76 ha scritto:[...]



nello specifico, si riferiva a me: a seguito di una discussione (perchè era sparito 3 settimane senza farsi sentire, in un momento in cui avevo ricevuto una brutta notizia), mi ha rinfacciato che, se io fossi stata davvero interessata a lui, avrei offerto da bere nelle ultime uscite, anzichè fare a metà.
non condivido, non è offrire o no da bere che può determinare un interesse...se lui teneva veramente a te, e sapeva di questo tuo momento difficile..invece di dirti una cosa cosi ti avrebbe coccolata...con attenzioni, parole e sicuramente non con accuse.
io ho sempre pagato a metà...tanto che sono a disagio quando capita che vuol pagare l uomo, non sono semplicemente abituata...ma non faccio caso a chi paga, se io tra l altro ho + disponibilità ritengo giusto pagare + spesso..e il contrario:P

ps78
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 dicembre 2010
Età: 45

Re: chi paga?

Messaggio da ps78 » 08/01/2011, 21:20

tempest ha scritto:[...]




Un uomo che mi dicesse una cosa del genere lo catalogherei immediatamente come uno scemo, oppure come un avaro che fa lo scemo.
Può darsi che sia anche una questione di età,forse per te che hai 23 anni la cosa è meno strana rispetto a me che ne ho 40, un uomo della mia età che dice ad una donna che l' offrire di pagare la sua parte e non la parte di entrambi mostra mancanza di interesse è decisamente un elemento da circo...un pagliaccio insomma. :DD
Almeno così la vedo io...
Quoto in pieno!!!! Diffidate delle persone che usano la calcolatrice nel vivere i rapporti personali e che hanno il culto del denaro (spesso le due condizioni coesistono) ... sono tra le persone più pericolose che si possano incontrare in grado di fare veri e propri danni!!!!

Alex76BO

Re: chi paga?

Messaggio da Alex76BO » 22/01/2011, 18:50

ps78 ha scritto:[...]



Quoto in pieno!!!! Diffidate delle persone che usano la calcolatrice nel vivere i rapporti personali e che hanno il culto del denaro (spesso le due condizioni coesistono) ... sono tra le persone più pericolose che si possano incontrare in grado di fare veri e propri danni!!!!
Giustissimo!! al 100%.
Ma come si fa a relazionarsi con gli altri contando le volte che pago io o paghi tu! Che tristessa! (come diciamo qui a Bologna)

Nicola31337


Messaggio da Nicola31337 » 17/03/2011, 10:19

io sono stato con una ragazza tempo fa, l'unica che abbia mai avuto. La amavo tantissimo e non avevo problemi ad aprirle il mio cuore. Essendo un pò "cavaliere" o galante, cercavo sempre di pagare io, almeno finchè avevo i soldi per farlo. Quando ne avevo pochi glielo dicevo e dividevamo a metà, e a volte, quando proprio ero in rosso era lei a pagare per tutti e due (è successo pochissime volte comunque). Ci tengo però a dire che non l'ho mai fatto per avere la sua riconoscenza o per dimostrare qualcosa. Era una cosa che mi veniva dal cuore, lo facevo volentieri. In virtù di questa esperienza mi sento di dire che chiedere di pagare per dimostrare qualcosa sia veramente una cosa orribile, anche se si hanno pochi soldi. Anzi, già dover chiedere una dimostrazione di amore è triste, è una cosa che non farei mai

emblemadiluce

Re: chi paga?

Messaggio da emblemadiluce » 18/03/2011, 19:13

arietina76 ha scritto:scusate il titolo forse non troppo chiaro, ma l'argomento è questo.
mi spiego meglio: nelle uscite a due, secondo voi chi dovrebbe pagare?
non mi riferisco alla prima uscita, ma a 3 - 4 mesi di frequentazione.
apro questo topic per una cosa che miè capitata di recente: un ragazzo con cui sono uscita, proprio per un 3 - 4 mesi, se ne è uscito dicendomi che, se una ragazza è interessata, dovrebbe fare il gesto di offrire lei da bere (preciso che nel nostro caso si è sempre pagato a metà). non tanto per i soldi - mi è stato detto - per avere un chiaro gesto che indica un passo in avanti verso l'altra persona. in pratica, mi ha detto che anche da questo si vede l'interesse di una ragazza nei confronti dell'altro.
e dato che io ho trovato questo ragionamento incomprensibile, chiedo a voi...
secondo me si paga un po per uno o si divide a meta' è giusto dai...

dolcissima27

Re: chi paga?

Messaggio da dolcissima27 » 06/06/2011, 18:36

arietina76 ha scritto:scusate il titolo forse non troppo chiaro, ma l'argomento è questo.
mi spiego meglio: nelle uscite a due, secondo voi chi dovrebbe pagare?
non mi riferisco alla prima uscita, ma a 3 - 4 mesi di frequentazione.
apro questo topic per una cosa che miè capitata di recente: un ragazzo con cui sono uscita, proprio per un 3 - 4 mesi, se ne è uscito dicendomi che, se una ragazza è interessata, dovrebbe fare il gesto di offrire lei da bere (preciso che nel nostro caso si è sempre pagato a metà). non tanto per i soldi - mi è stato detto - per avere un chiaro gesto che indica un passo in avanti verso l'altra persona. in pratica, mi ha detto che anche da questo si vede l'interesse di una ragazza nei confronti dell'altro.
e dato che io ho trovato questo ragionamento incomprensibile, chiedo a voi...
Io penso che nelle uscite di coppia non dico che devi pagare sempre lui perchè non sia nemmeno giusto ma che deve pagare anche la donna e come si dice una volta per ciascuno non fa male a nessuno.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: chi paga?

Messaggio da Niobe85 » 06/06/2011, 18:42

dolcissima27 ha scritto:[...]



Io penso che nelle uscite di coppia non dico che devi pagare sempre lui perchè non sia nemmeno giusto ma che deve pagare anche la donna e come si dice una volta per ciascuno non fa male a nessuno.
Giusto! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: chi paga?

Messaggio da justeyes89 » 06/06/2011, 18:54

arietina76 ha scritto:[...]




sai da cosa è nata questa discussione? dal fatto che ho rifiutato un suo invito a uscire per il sabato, perchè proprio quello stesso giorno mi era stato data una brutta notizia: un grave problema di salute diagnosticato a una persona a me vicina. gli ho spiegato che, in quel momento, avevo il morale sotto i tacchi, e davvero non avevo lo spirito per uscire.
be', il ragazzo in questione è sparito per oltre 3 settimane: non si è mai fatto neanche sentire per sapere come stavo e come si evolveva la situazione (quella persona, poi, è venuta a mancare). si è fatto vivo, come ti ho detto, quasi un mese dopo come se nulla fosse e, alle mie rimostranze per la sua latitanza, se ne è uscito con questi discorsi, dicendo che comunque lui (visto il poco tempo da cui uscivamo) non era nessuno per farsi gli affari miei, e che non si sentiva neanche in dovere di farseli.!
secondo me non si tratta di farsi gli affari di qualcun altro.Semplicemente é un gesto di cortesia e di interesse chiedere :"Come stai?".E' educazione tutto qui.Può essere che si sia risentito per qualcosa che hai fatto o "non hai fatto",mi riferisco al discorso che si aspettava un gesto d'interesse.Comunque sia ha dimostrato la maturità di un bimbo di 5 anni facendotelo capire in questo modo.E' proprio vero che gli uomini sono strani.Invece di far passare 3 settimane,cosa ci voleva a parlartene faccia a faccia?si é fatto tanti problemi per niente!
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: chi paga?

Messaggio da bamby.mc » 28/09/2011, 21:36

arietina76 ha scritto:scusate il titolo forse non troppo chiaro, ma l'argomento è questo.
mi spiego meglio: nelle uscite a due, secondo voi chi dovrebbe pagare?
non mi riferisco alla prima uscita, ma a 3 - 4 mesi di frequentazione.
apro questo topic per una cosa che miè capitata di recente: un ragazzo con cui sono uscita, proprio per un 3 - 4 mesi, se ne è uscito dicendomi che, se una ragazza è interessata, dovrebbe fare il gesto di offrire lei da bere (preciso che nel nostro caso si è sempre pagato a metà). non tanto per i soldi - mi è stato detto - per avere un chiaro gesto che indica un passo in avanti verso l'altra persona. in pratica, mi ha detto che anche da questo si vede l'interesse di una ragazza nei confronti dell'altro.
e dato che io ho trovato questo ragionamento incomprensibile, chiedo a voi...
Ma dipende di solito i maschi tradizionalisti sopratutto quelli non più ventenne vogliono pagare loro e se paga lei si sentono a disagio. Forse lui voleva far capire che tu potevi anche offrire non solo sempre pagare la sua parte ..
Bamby.mc

nektaria
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 31
Iscritto il: 31 ottobre 2009
Età: 40

Re: chi paga?

Messaggio da nektaria » 28/09/2011, 22:46

arietina76 ha scritto:scusate il titolo forse non troppo chiaro, ma l'argomento è questo.
mi spiego meglio: nelle uscite a due, secondo voi chi dovrebbe pagare?
non mi riferisco alla prima uscita, ma a 3 - 4 mesi di frequentazione.
apro questo topic per una cosa che miè capitata di recente: un ragazzo con cui sono uscita, proprio per un 3 - 4 mesi, se ne è uscito dicendomi che, se una ragazza è interessata, dovrebbe fare il gesto di offrire lei da bere (preciso che nel nostro caso si è sempre pagato a metà). non tanto per i soldi - mi è stato detto - per avere un chiaro gesto che indica un passo in avanti verso l'altra persona. in pratica, mi ha detto che anche da questo si vede l'interesse di una ragazza nei confronti dell'altro.
e dato che io ho trovato questo ragionamento incomprensibile, chiedo a voi...
Arietina, secondo me questo tipo vuole risparmiare i soldi del cocktail :DD
A me piace che paghi l'uomo, ma visto che dopo quest'affermazione si scatenerà un putiferio, dico che anche pagare a metà non è male :DD
Scherzo :D
Comunque, secondo me dipende anche dalla condizione economica di entrambi... io, che al momento non lavoro, non potrei materialmente offrire da bere spesso, magari qualche volta si'.
In passato, quando non ho avuto problemi, a volte pagavo a metà col mio ex, oppure se lui offriva la pizza, io offrivo da bere (senza stare a contare i centesimi).
E' proprio una pu**anata pensare che offrire da bere sia la 'prova' del tuo interesse sentimentale verso un ragazzo...
A volte mi è capitato che colleghi di corso mi offrissero un caffè o altro ma giusto per 'amicizia', cosi' come è capitato a me, ma non c'era niente di più.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: chi paga?

Messaggio da justeyes89 » 29/09/2011, 8:59

nektaria ha scritto:[...]



Arietina, secondo me questo tipo vuole risparmiare i soldi del cocktail :DD
A me piace che paghi l'uomo, ma visto che dopo quest'affermazione si scatenerà un putiferio, dico che anche pagare a metà non è male :DD
Scherzo :D
Comunque, secondo me dipende anche dalla condizione economica di entrambi... io, che al momento non lavoro, non potrei materialmente offrire da bere spesso, magari qualche volta si'.
In passato, quando non ho avuto problemi, a volte pagavo a metà col mio ex, oppure se lui offriva la pizza, io offrivo da bere (senza stare a contare i centesimi).
E' proprio una pu**anata pensare che offrire da bere sia la 'prova' del tuo interesse sentimentale verso un ragazzo...
A volte mi è capitato che colleghi di corso mi offrissero un caffè o altro ma giusto per 'amicizia', cosi' come è capitato a me, ma non c'era niente di più.
piace anche a me ,ma non diciamolo ad alta voce,che davvero si scatena un putiferio.Alla fine dei conti però bisogna anche offrire,per non passare da scroccone,soprattutto quando in una coppia lavorano entrambi. ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: chi paga?

Messaggio da dani81 » 29/09/2011, 9:11

justeyes89 ha scritto:[...]



piace anche a me ,ma non diciamolo ad alta voce,che davvero si scatena un putiferio.Alla fine dei conti però bisogna anche offrire,per non passare da scroccone,soprattutto quando in una coppia lavorano entrambi. ;)
Ma infatti secondo me conta tanto la situazione economica di entrambi, se tutti e due stanno bene economicamente fare metà e metà è la cosa piu' sensata... questa è quella che si chiama vita di coppia, si pensa per 2 :)

Pero' devo dire che per galanteria almeno nelle prime uscite dev'essere l'uomo a offrire dai :D

nektaria
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 31
Iscritto il: 31 ottobre 2009
Età: 40

Re: chi paga?

Messaggio da nektaria » 29/09/2011, 10:49

dani81 ha scritto:[...]



Ma infatti secondo me conta tanto la situazione economica di entrambi, se tutti e due stanno bene economicamente fare metà e metà è la cosa piu' sensata... questa è quella che si chiama vita di coppia, si pensa per 2 :)

Pero' devo dire che per galanteria almeno nelle prime uscite dev'essere l'uomo a offrire dai :D
E dopo le prime uscite che succede..? :D
Poi ci sarà il topic: "Il mio ragazzo non vuole più offrirmi la cena" :DD

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: chi paga?

Messaggio da dani81 » 29/09/2011, 11:10

nektaria ha scritto:[...]



E dopo le prime uscite che succede..? :D
Poi ci sarà il topic: "Il mio ragazzo non vuole più offrirmi la cena" :DD
ahahah... be'... quando poi si sta insieme penso che entrambi comincino a pensare per 2 o no?! quindi si divide eheh... Come in ogni cosa ci vuole un po' di buon senso...

guarda... non mi stupirei di vedere topic del genere ahaha....

per esperienza dico che non mi sono mai fatto problemi a pagare uscendo in coppia... e ho sempre trovato ragazze che di loro iniziativa propongono il fifty fifty eheh.... pero' ho avuto a che fare anche con una tirchia spaventosaaaaa.... esagerataaaaa, e magari l'avrei anche scusata se avesse avuto problemi economici evidenti... ma i problemi li aveva nella mentalità taccagna!!! e non ti dico le scuse PALESI che si inventava per non pagare alla romana :? ... non facendomi neppure arrivare al dessert per andar via prima e pagare solo il nostro conto quando eravamo fuori con amici!! per fortuna ora ci rido sopra :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: chi paga?

Messaggio da arietina76 » 29/09/2011, 14:30

dani81 ha scritto:[...]



ahahah... be'... quando poi si sta insieme penso che entrambi comincino a pensare per 2 o no?! quindi si divide eheh... Come in ogni cosa ci vuole un po' di buon senso...

guarda... non mi stupirei di vedere topic del genere ahaha....

per esperienza dico che non mi sono mai fatto problemi a pagare uscendo in coppia... e ho sempre trovato ragazze che di loro iniziativa propongono il fifty fifty eheh.... pero' ho avuto a che fare anche con una tirchia spaventosaaaaa.... esagerataaaaa, e magari l'avrei anche scusata se avesse avuto problemi economici evidenti... ma i problemi li aveva nella mentalità taccagna!!! e non ti dico le scuse PALESI che si inventava per non pagare alla romana :? ... non facendomi neppure arrivare al dessert per andar via prima e pagare solo il nostro conto quando eravamo fuori con amici!! per fortuna ora ci rido sopra :DD
ci tengo a precisare che io mi sono offerta di pagare metà ciascuno, e che l'abbiamo sempre fatto.
ma a quanto pare non è stato ritenuto sufficiente..... :DD

p.s. detto tra noi ragazze (tanto nessuno ci sente ;) ), anche a me piace un minimo di galanteria, che non vuol dire necessariamente che mi si debba essere offerto da bere o la cena: mi fa piacere anche semplicemente il gesto di volerlo fare, perchè lo vedo come una forma di attenzione e quasi riguardo nei miei confronti. poi, proprio perchè apprezzo il semplice gesto e per me basta il pensiero, sono io a rifiutare subito e a pagare la mia parte..... ;)

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: chi paga?

Messaggio da dani81 » 29/09/2011, 14:44

arietina76 ha scritto:[...]



ci tengo a precisare che io mi sono offerta di pagare metà ciascuno, e che l'abbiamo sempre fatto.
ma a quanto pare non è stato ritenuto sufficiente..... :DD

p.s. detto tra noi ragazze (tanto nessuno ci sente ;) ), anche a me piace un minimo di galanteria, che non vuol dire necessariamente che mi si debba essere offerto da bere o la cena: mi fa piacere anche semplicemente il gesto di volerlo fare, perchè lo vedo come una forma di attenzione e quasi riguardo nei miei confronti. poi, proprio perchè apprezzo il semplice gesto e per me basta il pensiero, sono io a rifiutare subito e a pagare la mia parte..... ;)

infatti, cara arietina, dovevi pagare tutto te!!! sono cambiati i tempi.... non lo sapevi?! :DD
... ora quello piu' "interessato" ... paga!!! :?

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: chi paga?

Messaggio da justeyes89 » 29/09/2011, 17:30

arietina76 ha scritto:[...]



ci tengo a precisare che io mi sono offerta di pagare metà ciascuno, e che l'abbiamo sempre fatto.
ma a quanto pare non è stato ritenuto sufficiente..... :DD

p.s. detto tra noi ragazze (tanto nessuno ci sente ;) ), anche a me piace un minimo di galanteria, che non vuol dire necessariamente che mi si debba essere offerto da bere o la cena: mi fa piacere anche semplicemente il gesto di volerlo fare, perchè lo vedo come una forma di attenzione e quasi riguardo nei miei confronti. poi, proprio perchè apprezzo il semplice gesto e per me basta il pensiero, sono io a rifiutare subito e a pagare la mia parte..... ;)
il gesto va bene,lo apprezzo anch'io,ma il fatto di importi il suo pensiero,come per dire non ci tieni a me perché non hai mai offerto,é un pò da cafoni,no?poi per carità,ci stanno anche quelli pieni di soldi,che sono dei taccagni tremendi!mio fratello dice sempre che se vincessi al supernalotto in un paio di giorni mi troverei senza un euro,perché li darei un pò a tutti.Ohibò!invece di conservarli... :shy:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Giadyforever

Re: chi paga?

Messaggio da Giadyforever » 15/10/2011, 3:24

arietina76 ha scritto:[...]



nello specifico, si riferiva a me: a seguito di una discussione (perchè era sparito 3 settimane senza farsi sentire, in un momento in cui avevo ricevuto una brutta notizia), mi ha rinfacciato che, se io fossi stata davvero interessata a lui, avrei offerto da bere nelle ultime uscite, anzichè fare a metà.
Non ho parole....secondo me è espressamente un tirchione ...scusa se te lo dico ma come si fà anche solo a dire una cosa del genere?
Praticamente ti ha lasciato sola in un momento difficile solo perchè non ti sei offerta di pagare???.....io credo che se uno tiene ad un'altra persona non stà a vedere quante volte offre l'uno o l'altro...se poi ci sono dei problemi economici di mezzo allora è solo segno di tatto ...e si cerca di venire incontro all'altro. :rolleyes:

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: chi paga?

Messaggio da fabius.ol » 26/10/2011, 21:39

bluver ha scritto:[...]



beh se ci si frequenta secondo me viene normale che a volte offra uno e a volte l'altro. Si, di norma si divide ma è bello che a volte uno faccia il passo di offrire all'altro: che sia una cena o un caffè dipende dalle occasioni......
Ma una domanda, si riferiva alla ragazza o era un discorso comune al lui e lei?
Pienamente daccordo, secondo me quando c'è la possibilità è bello invitare da bere ad un amico, e se è veramente un amico non ci si pone il problema di chi paga, o si fa a metà o ci si sfida a chi paga per primo, e sicurmente chi perde non rimane indietro.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo