chi paga?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Cleo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Età: 55

Re: chi paga?

Messaggio da Cleo » 27/10/2011, 13:42

arietina76 ha scritto:scusate il titolo forse non troppo chiaro, ma l'argomento è questo.
mi spiego meglio: nelle uscite a due, secondo voi chi dovrebbe pagare?
non mi riferisco alla prima uscita, ma a 3 - 4 mesi di frequentazione.
apro questo topic per una cosa che miè capitata di recente: un ragazzo con cui sono uscita, proprio per un 3 - 4 mesi, se ne è uscito dicendomi che, se una ragazza è interessata, dovrebbe fare il gesto di offrire lei da bere (preciso che nel nostro caso si è sempre pagato a metà). non tanto per i soldi - mi è stato detto - per avere un chiaro gesto che indica un passo in avanti verso l'altra persona. in pratica, mi ha detto che anche da questo si vede l'interesse di una ragazza nei confronti dell'altro.
e dato che io ho trovato questo ragionamento incomprensibile, chiedo a voi...
Concordo con chi ha detto che l'interesse verso l'altro non si misura dall'offrire o meno da bere. Sono convinta che siano altre le cose che dicono se un uomo è interessato o meno a me.
Nelle mie frequentazione, (a parte le uscite di gruppo in compagnia), non ho mai diviso a metà, ci si alterna, tranquillamente, senza problemi :)

Ariete1968

Re: chi paga?

Messaggio da Ariete1968 » 30/10/2011, 19:23

arietina76 ha scritto:scusate il titolo forse non troppo chiaro, ma l'argomento è questo.
mi spiego meglio: nelle uscite a due, secondo voi chi dovrebbe pagare?
non mi riferisco alla prima uscita, ma a 3 - 4 mesi di frequentazione.
apro questo topic per una cosa che miè capitata di recente: un ragazzo con cui sono uscita, proprio per un 3 - 4 mesi, se ne è uscito dicendomi che, se una ragazza è interessata, dovrebbe fare il gesto di offrire lei da bere (preciso che nel nostro caso si è sempre pagato a metà). non tanto per i soldi - mi è stato detto - per avere un chiaro gesto che indica un passo in avanti verso l'altra persona. in pratica, mi ha detto che anche da questo si vede l'interesse di una ragazza nei confronti dell'altro.
e dato che io ho trovato questo ragionamento incomprensibile, chiedo a voi...
posso rispondere con una battuta del trio comico "i trettrè"? ovvero: A ME ME PARE NA STRUN...."
si vede da mille cose se lei è interessata a lui e vice versa, ma non da chi offre e cosa, non ho molta esperienza di uscite a due ma per me è così

foillina

Re: chi paga?

Messaggio da foillina » 07/11/2011, 15:07

arietina76 ha scritto:scusate il titolo forse non troppo chiaro, ma l'argomento è questo.
mi spiego meglio: nelle uscite a due, secondo voi chi dovrebbe pagare?
non mi riferisco alla prima uscita, ma a 3 - 4 mesi di frequentazione.
apro questo topic per una cosa che miè capitata di recente: un ragazzo con cui sono uscita, proprio per un 3 - 4 mesi, se ne è uscito dicendomi che, se una ragazza è interessata, dovrebbe fare il gesto di offrire lei da bere (preciso che nel nostro caso si è sempre pagato a metà). non tanto per i soldi - mi è stato detto - per avere un chiaro gesto che indica un passo in avanti verso l'altra persona. in pratica, mi ha detto che anche da questo si vede l'interesse di una ragazza nei confronti dell'altro.
e dato che io ho trovato questo ragionamento incomprensibile, chiedo a voi...
Ciao, forse questa persona ha imparato ad associare interesse ad aspetti materiali, come ad esempio i soldi. Probabilmente ha difficoltà a simbolizzare e quindi interpreta qualcosa di pratico e tangibile, come l'offrire da bere, come una dimostrazione di interesse.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: chi paga?

Messaggio da Merlino » 07/11/2011, 15:10

foillina ha scritto:[...]

Ciao, forse questa persona ha imparato ad associare interesse ad aspetti materiali, come ad esempio i soldi. Probabilmente ha difficoltà a simbolizzare e quindi interpreta qualcosa di pratico e tangibile, come l'offrire da bere, come una dimostrazione di interesse.
Personalmente, credo che sia scorretto che una ragazzA dia per scontato che sarà il ragazzO a pagare.
Dunque, dal mio punto di vista, ho sempre MOLTO apprezzato il gesto di offrirsi di pagare.
Attenzione: ho parlato di GESTO, perchè poi, nella pratica, per evidenti motivi di cavalleria, non ho MAI permesso che mi offrissero alcunchè! :)

giada

Re: chi paga?

Messaggio da giada » 07/11/2011, 15:45

Merlino ha scritto:[...]



Attenzione: ho parlato di GESTO, perchè poi, nella pratica, per evidenti motivi di cavalleria, non ho MAI permesso che mi offrissero alcunchè! :)
Bravissimo. :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: chi paga?

Messaggio da Merlino » 07/11/2011, 15:49

giada ha scritto:[...]

Bravissimo. :D
Grazie!!! :D :D :D

foillina


Messaggio da foillina » 07/11/2011, 15:59

Io direi che si fa a metà e via, oppure uno paga una volta e uno l'altra. Odio quelle donne che danno per scontato che l'uomo debba pagare, però mi mettono in imbarazzo anche quegli uomini che vogliono pagare sempre, per non so quale cavalleria, che in realtà non fa altro che sottolineare le non più realistiche differenze tra uomo e donna.
poi c'è chi lo fa per piacere personale, ma sempre sempre non ha senso.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: chi paga?

Messaggio da arietina76 » 07/11/2011, 16:23

Merlino ha scritto:[...]



Personalmente, credo che sia scorretto che una ragazzA dia per scontato che sarà il ragazzO a pagare.
Dunque, dal mio punto di vista, ho sempre MOLTO apprezzato il gesto di offrirsi di pagare.
Attenzione: ho parlato di GESTO, perchè poi, nella pratica, per evidenti motivi di cavalleria, non ho MAI permesso che mi offrissero alcunchè! :)
d'accordo, anzi io son dell'idea di pagare a metà, cosa che ho sempre fatto.

ma qui però non si sta parlando di un pranzo o di chissà che cosa, ma del semplice offrire da bere, quindi di una spesa quasi ridicola..... :rolleyes:

però non ho capito, Merlino, se ne fai semplicemente una questione di educazione, oppure se anche per te è in qualche modo sintomo della misura dell'interesse che la ragazza ha...... :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: chi paga?

Messaggio da Merlino » 07/11/2011, 16:31

arietina76 ha scritto:[...]

d'accordo, anzi io son dell'idea di pagare a metà, cosa che ho sempre fatto.

ma qui però non si sta parlando di un pranzo o di chissà che cosa, ma del semplice offrire da bere, quindi di una spesa quasi ridicola..... :rolleyes:

però non ho capito, Merlino, se ne fai semplicemente una questione di educazione, oppure se anche per te è in qualche modo sintomo della misura dell'interesse che la ragazza ha...... :rolleyes:
Entrambe le cose!

Secondo me è soprattutto una questione di educazione, ma, anche, una dimostrazione di rispetto verso l'altra persona che è, ovviamente, premessa indispensabile per un interesse sincero!

maxz
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 50

Re: chi paga?

Messaggio da maxz » 09/11/2011, 0:02

arietina76 ha scritto:scusate il titolo forse non troppo chiaro, ma l'argomento è questo.
mi spiego meglio: nelle uscite a due, secondo voi chi dovrebbe pagare?
non mi riferisco alla prima uscita, ma a 3 - 4 mesi di frequentazione.
apro questo topic per una cosa che miè capitata di recente: un ragazzo con cui sono uscita, proprio per un 3 - 4 mesi, se ne è uscito dicendomi che, se una ragazza è interessata, dovrebbe fare il gesto di offrire lei da bere (preciso che nel nostro caso si è sempre pagato a metà). non tanto per i soldi - mi è stato detto - per avere un chiaro gesto che indica un passo in avanti verso l'altra persona. in pratica, mi ha detto che anche da questo si vede l'interesse di una ragazza nei confronti dell'altro.
e dato che io ho trovato questo ragionamento incomprensibile, chiedo a voi...
Si paga a metà. Poi ci sono occasioni particolari in cui paga solo lui. Tutto quì.

Avatar utente
manciù
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 settembre 2011
Età: 52


Messaggio da manciù » 09/11/2011, 22:18

Arrivo solo dopo 11 mesi dall'inizio del topic.... che velocità :D
In un rapporto di coppia si da quello che si può e se l'altro non sa apprezzare, allora non è una coppia. Rispondo in primo luogo a arietina76, ma anche un po' a tutto ciò che è stato discusso (ho letto tanto, ma non tutto: era troppo [smilie=sorryy.gif] ). Se quel tuo "uomo" PRETENDEVA che pagassi forse ha un futuro come gigolò. Io ho ricevuto diverse volte gesti carini dalle persone e sentendomi in debito ho fatto un regalo, ma questo non voleva dire monetizzare un rapporto tra persone. E poi, se tu fossi stata una studentessa e i soldi te li dava tuo padre per pagare le consumazioni al bar, il tuo ragazzo si fidanzava con tuo padre???? Secondo il suo ragionamento tuo padre gli avrebbe mostrato affetto e interesse. Quindi, se gli pagano una consumazione al bar quel tizio è disponibile per rapporti promiscui? E se tuo padre avesse fatto il guardiano al canile, i soldi li prendeva "dai cani". Quindi 'sto tizio diventava "affezionato cinofilo". E poi quella frase.... "io non sono nessuno per intromettermi nella tua vita privata": se non ti intrometti quando la tua partner ne ha bisogno, se non lo fai per condividere momenti tanto tristi quanto quelli felici, se non distingui una banconota da 20€ da un bacio, allora sei stato, sei, sarai e morirai come un nessuno.
Manciù