Ma le piaccio o no?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
occhietto


Messaggio da occhietto » 30/12/2010, 14:13

da come hai descritto questi 15-20 minuti direi che lei non è interessata a te indipendentemente dal fatto che sia single o impegnata.

Anch'io penso che non sia interessata a te.
Qui fanno bene a consigliarti, ma fino ad un certo punto.
Tu sei cotto, ti piace, e questo mi fà piacere, ma rischi di fissarti su una persona che per te non prova nulla.
Il punto è...quando ti farai avanti, e se ti risponde "picche"?? Spero che i rapporti poi di lavoro non vengano intaccati, da imbarazzo o difensiva.

Con questo non voglio dire che devi lasciar perdere, se ad una donna piaci, te lo fà capire subito, quindi....non fare il timido, dille che ti piace, con un gesto, con un pensiero.
Falle un invito più personale, invitala a mangiare fuori una pizza con te, di andare al cinema...portala dove siete più tanquilli e nona vete i minuti contati della pausa lavoro... se rifiuta non gli interessi.
Se 2 persone si piacciono o si parla molto e c'è una bella conversazione tra i 2....o c'è silenzio accompagnato da un certo imbarazzo.
Tra di voi mi è sembrato più che altro un rapporto tra colleghi, almeno per lei, nei tuoi confronti.
Alla donna se gli piace un uomo non se lo fà sfuggire, almeno lancia dei segnali.
Diventi matto se pensi e ripensi alle uscite al bar ad interpretare dei probabili segnali.
Io una volta ho invitato una tipa a mangiare una pizza con me, e ha rifiutato, beh...classico, si capiva che non le interessavo.

E poi ricorda se ti rifiuta significa che non sei il suo tipo, non che tu sei brutto.

In bocca al lupo.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/12/2010, 15:35

occhietto ha scritto:
Anch'io penso che non sia interessata a te.
Qui fanno bene a consigliarti, ma fino ad un certo punto.
Tu sei cotto, ti piace, e questo mi fà piacere, ma rischi di fissarti su una persona che per te non prova nulla.
Il punto è...quando ti farai avanti, e se ti risponde "picche"?? Spero che i rapporti poi di lavoro non vengano intaccati, da imbarazzo o difensiva.

Con questo non voglio dire che devi lasciar perdere, se ad una donna piaci, te lo fà capire subito, quindi....non fare il timido, dille che ti piace, con un gesto, con un pensiero.
Falle un invito più personale, invitala a mangiare fuori una pizza con te, di andare al cinema...portala dove siete più tanquilli e nona vete i minuti contati della pausa lavoro... se rifiuta non gli interessi.
Se 2 persone si piacciono o si parla molto e c'è una bella conversazione tra i 2....o c'è silenzio accompagnato da un certo imbarazzo.
Tra di voi mi è sembrato più che altro un rapporto tra colleghi, almeno per lei, nei tuoi confronti.
Alla donna se gli piace un uomo non se lo fà sfuggire, almeno lancia dei segnali.
Diventi matto se pensi e ripensi alle uscite al bar ad interpretare dei probabili segnali.
Io una volta ho invitato una tipa a mangiare una pizza con me, e ha rifiutato, beh...classico, si capiva che non le interessavo.

E poi ricorda se ti rifiuta significa che non sei il suo tipo, non che tu sei brutto.

In bocca al lupo.
un uomo che la pensa come me, mi fa piacere :) ovviamente condivido tutto... :)

tempest ha scritto:[...]


Ti spiego come la vedo io: la seconda uscita al bar non è andata troppo bene, se Klaus si butta adesso con un invito più esplicito, a mio avviso, il "due di picche" è più probabile. Klaus le è simpatico, ok, ma non c'è molto interesse pare...allora meglio che Klaus provi a familiarizzare un po', prima di buttare lì l'invito, se lei si sente a suo agio con lui è più probabile che accetti.
tempest il tuo consiglio non è sbagliato, lo condivido anche io ma se la situazione fosse un pò diversa. finora Klaus non ha avuto segnali positivi invitarla ancora non so che risultati potrebbe ottenere, in pratica dovrebbe farle nascere quell'interesse che ora non c'è avendo a disposizione il tempo di un caffè. loro due si vedono praticamente ogni giorno e già da un pò di tempo, poi c'è stato l'invito in cui lei non ha mostrato molto interesse alla conoscenza neppure un pò di curiosità verso quest'uomo a cui sorride tutti i giorni. si dovrebbe essere già accorta di lui. se io vedo un uomo per qualche mese, ci scambio qualche battuta, mi sta simpatico e mi invita quanto meno cerco di capire che tipo è anche se da parte mia non c'è, almeno al momento, un interesse che vada oltre. se invece non ho neppure la curiosità di sapere le cose più semplici non ci sarà neppure dopo 5-6-7 caffè perchè, come dice occhietto, non è il mio tipo, a meno che lui in quel lasso di tempo non riesca a stimolarmi in tal senso ma deve essere molto originale.
poi c'è da considerare anche che, seppure lei fosse single, potrebbe avere un altro per la testa, in tal caso credo che non ci accorgerà di Klaus neppure dopo 20 caffè. ecco perchè ho consigliato di essere più diretto risparmiando tutto quel tempo in cui aumenterà anche la sua speranza perchè lei continuerà ad accettare i suoi inviti senza però palesare nulla.

Ospite


Messaggio da Ospite » 30/12/2010, 20:29

In effetti forse avete ragione, probabilmente lei non è interessata a me (e la cosa mi dispiace davvero), mi sa che alla prossima occasione le chiederò se vuole prendere un caffè, più tranquillamente, nel fine settimana.
A quel punto vedremo

occhietto


Messaggio da occhietto » 31/12/2010, 9:39

Klaus72 ha scritto:In effetti forse avete ragione, probabilmente lei non è interessata a me (e la cosa mi dispiace davvero), mi sa che alla prossima occasione le chiederò se vuole prendere un caffè, più tranquillamente, nel fine settimana.
A quel punto vedremo

Un caffè nel week end ..è una buona idea.
il fatto è, che più la cosa và alla lunga e più tu rischi di "pensarla" troppo e poi ci resti male ancora di più.

occhietto


Messaggio da occhietto » 31/12/2010, 9:54

tropicsnow ha scritto:[...]



un uomo che la pensa come me, mi fa piacere :) ovviamente condivido tutto... :)

[...]

se io vedo un uomo per qualche mese, ci scambio qualche battuta, mi sta simpatico e mi invita quanto meno cerco di capire che tipo è anche se da parte mia non c'è, almeno al momento, un interesse che vada oltre. se invece non ho neppure la curiosità di sapere le cose più semplici non ci sarà neppure dopo 5-6-7 caffè perchè, come dice occhietto, non è il mio tipo,
Mi fà piacere che la pensi come me.
Penso che la donna ricerchi un tipo che oltre a piacerli fisicamente ...deve essere simpatico, che riesca a farla star bene e a farla sorridere, ho sempre sentito dire che se riesci a far sorridere una donna...la conquisti più facilmente. Ma sono cose che vengono da sè, non ci si può inventare di fare il comico. :DD
Condivido il fatto che se anche sulle cose più banali non c'è la curiosità di sapere ...mi sà che Klaus72 farà un buco nell'acqua.

Comunque Klaus, meglio un 2 di picche che restare col dubbio.

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/12/2010, 10:52

occhietto ha scritto:Condivido il fatto che se anche sulle cose più banali non c'è la curiosità di sapere ...mi sà che Klaus72 farà un buco nell'acqua.

Comunque Klaus, meglio un 2 di picche che restare col dubbio.
Praticamente me la stai tirando, che te possino!

occhietto


Messaggio da occhietto » 31/12/2010, 11:07

Klaus72 ha scritto:[...]


Praticamente me la stai tirando, che te possino!
Noooo :DD Nooo :DD
Anzi, in bocca al lupo di vero cuore.

Scusa, ma sò cosa vuol dire starci male, e non volevo calcarci la mano, portandoti sfortuna.
Mi auguro di sbagliarmi, veramente. Buon fine anno.
Mi dirai com'è andata.

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/01/2011, 19:34

Ieri, lunedì 3, non me la sono sentita di invitarla al bar per 3 motivi
1) mi sono alzato con nessuna voglia, forse perché, in cuor mio, sento di non interssarle
2) le ultime 2 volte che ci siamo visti l'ho invitata e non vorrei dare l'idea di uno con la bava alla bocca
3) quando sono arrivato era impegnata con altro (come sapete ho sempre a disposizione pochissimi secondi)

Vedremo, anche se sono tutt'altro che ottimista

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 04/01/2011, 21:04

Klaus72 ha scritto:Ieri, lunedì 3, non me la sono sentita di invitarla al bar per 3 motivi
1) mi sono alzato con nessuna voglia, forse perché, in cuor mio, sento di non interssarle
2) le ultime 2 volte che ci siamo visti l'ho invitata e non vorrei dare l'idea di uno con la bava alla bocca
3) quando sono arrivato era impegnata con altro (come sapete ho sempre a disposizione pochissimi secondi)

Vedremo, anche se sono tutt'altro che ottimista
eh no, Klaus: il morale deve rimanere alto, tanto più che - da quello che ho capito - non hai avuto segnali inequivocabili nè positivi nè negativi.
perchè scoraggiarsi subito?
dai dai, su: per la befana passo da te e ti appendo al camino una calza piena di ottimismo.... :DD ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/01/2011, 23:37

tropicsnow ha scritto:[...]
tempest il tuo consiglio non è sbagliato, lo condivido anche io ma se la situazione fosse un pò diversa. finora Klaus non ha avuto segnali positivi invitarla ancora non so che risultati potrebbe ottenere, in pratica dovrebbe farle nascere quell'interesse che ora non c'è avendo a disposizione il tempo di un caffè.
L'insistenza molte volte non serve a nulla. Capisco che non si può abbandonare tutto troppo in fretta, ma se una donna ha veramente interesse, al limite anche solo un pò di curiosità, non perde tanto tempo a manifestarlo. Magari non in maniera plateale, ma comincia presto a lanciare i suoi segnali.
tropicsnow ha scritto:[...]
se io vedo un uomo per qualche mese, ci scambio qualche battuta, mi sta simpatico e mi invita quanto meno cerco di capire che tipo è anche se da parte mia non c'è, almeno al momento, un interesse che vada oltre. se invece non ho neppure la curiosità di sapere le cose più semplici non ci sarà neppure dopo 5-6-7 caffè perchè, come dice occhietto, non è il mio tipo, a meno che lui in quel lasso di tempo non riesca a stimolarmi in tal senso ma deve essere molto originale.

Ahahaha, sempre diretta e precisa la carissima tropic. :) Hai parlato benissimo, e interpretando a mio modo di vedere, gran parte del comportamento di tante donne.
tropicsnow ha scritto:[...]
poi c'è da considerare anche che, seppure lei fosse single, potrebbe avere un altro per la testa, in tal caso credo che non ci accorgerà di Klaus neppure dopo 20 caffè. ecco perchè ho consigliato di essere più diretto risparmiando tutto quel tempo in cui aumenterà anche la sua speranza perchè lei continuerà ad accettare i suoi inviti senza però palesare nulla.
Se fosse davvero così, Klaus può anche mettersi a recitarle Romeo e Giulietta per intero, ma quella si gira dall'altra parte e non da il benchè minimo segno di cedimento.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/01/2011, 0:08

Shadow750 ha scritto:[...]



L'insistenza molte volte non serve a nulla. Capisco che non si può abbandonare tutto troppo in fretta, ma se una donna ha veramente interesse, al limite anche solo un pò di curiosità, non perde tanto tempo a manifestarlo. Magari non in maniera plateale, ma comincia presto a lanciare i suoi segnali.
Secondo me è molto più facile che una donna mandi chiari segnali di disinteresse, perchè una donna sente "a pelle" se un uomo non le interessa, l'interesse invece può nascere anche col tempo partendo da quella che io definisco una situazione "neutra", dove magari c'è una semplice simpatia e nulla di più. Quindi non sono d'accordo sul fatto che la donna manifesti sempre apertamente la sua curiosità, se tale curiosità c'è in piccola parte.
L'insistenza la sconsiglio anche io, oltre tutto la detesto.
Magari basterà vedere se ci saranno altri "sorrisi" come quelli tanto declamati da Klaus all'inizio del post, per capire se andare avanti o meno.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 05/01/2011, 8:56

tempest ha scritto:[...]



Secondo me è molto più facile che una donna mandi chiari segnali di disinteresse, perchè una donna sente "a pelle" se un uomo non le interessa, l'interesse invece può nascere anche col tempo partendo da quella che io definisco una situazione "neutra", dove magari c'è una semplice simpatia e nulla di più. Quindi non sono d'accordo sul fatto che la donna manifesti sempre apertamente la sua curiosità, se tale curiosità c'è in piccola parte.
sono d'accordo con te. io per esempio vengo colpita molto più dal carattere che dal mero aspetto fisico (insomma, un uomo di deve colpire "di testa"), e proprio per questo non mando immediatamente chiari segnali. per me 2 o 3 caffè sono insufficienti per capire se un uomo può essere il mio tipo: al massimo, capisco se mi è simpatico, se è una piacevole compagnia. ma per avere espliciti segnali da parte mia ci vuole un pò di più...

occhietto


Messaggio da occhietto » 05/01/2011, 10:37

Klaus72 ha scritto:Ieri, lunedì 3, non me la sono sentita di invitarla al bar per 3 motivi
1) mi sono alzato con nessuna voglia, forse perché, in cuor mio, sento di non interssarle
2) le ultime 2 volte che ci siamo visti l'ho invitata e non vorrei dare l'idea di uno con la bava alla bocca
3) quando sono arrivato era impegnata con altro (come sapete ho sempre a disposizione pochissimi secondi)

Vedremo, anche se sono tutt'altro che ottimista
Quoto sul fatto di non essere pessimista.
Come qui t'hanno detto, non ti ha dato nemmeno segnali negativi.
Noi valutiamo in base a ciò che ci dici.

Le donne a differenza di noi non si fermano in superficie, e un paio di caffè non bastano per capire una persona.
Quindi non mollare, solo per un motivo, almeno non potrai un giorno pentirti di aver tentato, in modo galante, ma di aver tentato.
Togliti il dubbio, invitala fuori per una pizza.
Ma pensavo...oltre il caffè, perchè non inventi una scusa e mangiate assieme durante la pausa pranzo? Le potresti dire, che sei da solo e che ti farebbe piacere la sua compagnia.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 05/01/2011, 15:30

tempest ha scritto:[...]



Secondo me è molto più facile che una donna mandi chiari segnali di disinteresse, perchè una donna sente "a pelle" se un uomo non le interessa, l'interesse invece può nascere anche col tempo partendo da quella che io definisco una situazione "neutra", dove magari c'è una semplice simpatia e nulla di più. Quindi non sono d'accordo sul fatto che la donna manifesti sempre apertamente la sua curiosità, se tale curiosità c'è in piccola parte.
L'insistenza la sconsiglio anche io, oltre tutto la detesto.
Magari basterà vedere se ci saranno altri "sorrisi" come quelli tanto declamati da Klaus all'inizio del post, per capire se andare avanti o meno.
Hey Tempest...

La cosa che mi piace di te è leggere queste piccole perle di "riflessiva maturità" solitamente ricoperte da quella che tu chiami "una certa timidezza"... Una specie di coperchio che finché è chiuso non lascia presagire nulla, poi una volta aperto mostra la luce sottostante... Vedo che succede ad intervalli quasi regolari...

Consentimi una precisazione, se vogliamo chiamarla così: anche un uomo sente "a pelle" se una donna non gli interessa... Fidati...

Ciao...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/01/2011, 15:46

Mister71 ha scritto:[...]



Hey Tempest...

La cosa che mi piace di te è leggere queste piccole perle di "riflessiva maturità" solitamente ricoperte da quella che tu chiami "una certa timidezza"... Una specie di coperchio che finché è chiuso non lascia presagire nulla, poi una volta aperto mostra la luce sottostante... Vedo che succede ad intervalli quasi regolari...

Consentimi una precisazione, se vogliamo chiamarla così: anche un uomo sente "a pelle" se una donna non gli interessa... Fidati...
Ciao...
Lo so Mister...lo so bene... io parlavo di donne perchè avevo quotato il discorso di Shadow.
Grazie per questa metafora del coperchio...è simpatica! :) Ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/01/2011, 15:55

arietina76 ha scritto:[...]



sono d'accordo con te. io per esempio vengo colpita molto più dal carattere che dal mero aspetto fisico (insomma, un uomo di deve colpire "di testa"), e proprio per questo non mando immediatamente chiari segnali. per me 2 o 3 caffè sono insufficienti per capire se un uomo può essere il mio tipo: al massimo, capisco se mi è simpatico, se è una piacevole compagnia. ma per avere espliciti segnali da parte mia ci vuole un pò di più...
Per me l'aspetto fisico è sicuramente importante, se un uomo non mi piace fisicamente, non c'è "testa" che tenga...però se l 'aspetto fisico mi lascia semplicemente indifferente, la "testa" è quella che può fare la differenza, e i miei tempi direi che assomigliano ai tuoi.
Poi c'è anche da considerare la disposizione d'animo, a volte si è aperti verso l'idea di conoscere e farsi conoscere, a volte non si ha nessuna voglia di farlo...bisogna vedere in che spirito è l'amica di Klaus...

;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 05/01/2011, 19:29

tempest ha scritto:[...]


Per me l'aspetto fisico è sicuramente importante, se non mi piace fisicamente, non c'è "testa" che tenga...però se l 'aspetto fisico mi lascia semplicemente indifferente, la "testa" è quella che può fare la differenza.
Poi c'è anche da considerare la disposizione d'animo, a volte si è aperti verso l'idea di conoscere e farsi conoscere, a volte non si ha nessuna voglia di farlo...bisogna vedere in che spirito è l'amica di Klaus...

;)
Appunto... come dicevo qualche ora fa... ;) ;) ;) Oggi è successo due volte, nello stesso giorno... però...

Condivido in pieno quello che hai detto, nel senso che anche per me è così... forse "purtroppo"... ma è così...

Ciao!

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/01/2011, 20:18

Mister71 ha scritto:[...]
Consentimi una precisazione, se vogliamo chiamarla così: anche un uomo sente "a pelle" se una donna non gli interessa... Fidati...
Forse in questo caso ci mette molto meno di una donna a capirlo. Ma se dovessimo ragionare sui motivi, finiremo come tante altre volte a rilevare che i maschietti sono più superficiali, quindi mi fermo. ;)
arietina76 ha scritto:[...]
sono d'accordo con te. io per esempio vengo colpita molto più dal carattere che dal mero aspetto fisico (insomma, un uomo di deve colpire "di testa"), e proprio per questo non mando immediatamente chiari segnali. per me 2 o 3 caffè sono insufficienti per capire se un uomo può essere il mio tipo: al massimo, capisco se mi è simpatico, se è una piacevole compagnia. ma per avere espliciti segnali da parte mia ci vuole un pò di più...
Sei del tutto sicura che, il prolungamento per i tempi di lancio dei segnali, sia dovuto unicamente ad una necessità maggiore di riflessione? Oppure c'è una certa golosità di gioco femminile del fare "stare sulla corda" un uomo? ;) :)

Sull'aspetto fisico che viene meno rispetto all'intellettualità dell'oggetto maschile di valutazione, ho sentito altre volte questo discorso da parte di donne. Curioso però che poi, magari quando si stabiliva fra di noi una confidenza maggiore, magari si lasciavano andare ad espressioni spontanee e dirette per dire che, davanti ad un Gabriel Garko o un Antonio Banderas, non ci sarebbero state più di tanto a riflettere...ihihih.... ed io non ho mai chiesto di ampliare il concetto, perchè capivo già da solo... ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/01/2011, 20:28

tempest ha scritto:[...]
Secondo me è molto più facile che una donna mandi chiari segnali di disinteresse, perchè una donna sente "a pelle" se un uomo non le interessa, l'interesse invece può nascere anche col tempo partendo da quella che io definisco una situazione "neutra", dove magari c'è una semplice simpatia e nulla di più. Quindi non sono d'accordo sul fatto che la donna manifesti sempre apertamente la sua curiosità, se tale curiosità c'è in piccola parte.
Tutto ciò dipende da molti fattori attinenti alla donna, come l'età ad esempio, l'esperienza e se essa è già impegnata oppure no. Non è detto che la donna esprima subito e sinceramente il suo interesse, ancor meno se questo è il frutto di quanto ha avvertito. Il disinteresse qualche volta, e parlo per esperienza diretta e concreta, è lanciato come per dire "mica ti arrendi subito vero?" oppure "guarda che ce ne sono di meglio di te a farmi la corte", mentre in realtà l'interesse è molto forte proprio verso di te.
Sul fatto che l'interesse possa nascere col tempo sono parzialmente daccordo. Nel senso che, a troppa neutralità (per usare un tuo termine) io ci credo poco. Diciamo che, dopo essere stati amici (usiamo sto termine và...) ecco che si decide per qualcosa di diverso. Che poi, anche se qui si aprirebbe una diatriba già peraltro discussa in un altro topic, l'unica differenza stà in quello che sappiamo. ;)
tempest ha scritto:[...]
L'insistenza la sconsiglio anche io, oltre tutto la detesto.
Magari basterà vedere se ci saranno altri "sorrisi" come quelli tanto declamati da Klaus all'inizio del post, per capire se andare avanti o meno.
Conosco uomini che dell'insistenza ne fanno una sorta di puntiglio. Francamente mi fanno molta pena.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 05/01/2011, 23:37

Shadow750 ha scritto:[...]


Conosco uomini che dell'insistenza ne fanno una sorta di puntiglio. Francamente mi fanno molta pena.
Sembra quasi che pensino di prenderti per sfinimento!
A me irritano proprio, se percepisco questo la reazione è evitarli

Sarà che comunque se a me un uomo interessa qualche segnale lo mando, idem se non mi interessa. E in questo caso non vedo perchè non debba essere accettato per quello che è
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/01/2011, 0:01

Shadow750 ha scritto:[...]

Tutto ciò dipende da molti fattori attinenti alla donna, come l'età ad esempio, l'esperienza e se essa è già impegnata oppure no. Non è detto che la donna esprima subito e sinceramente il suo interesse, ancor meno se questo è il frutto di quanto ha avvertito. Il disinteresse qualche volta, e parlo per esperienza diretta e concreta, è lanciato come per dire "mica ti arrendi subito vero?" oppure "guarda che ce ne sono di meglio di te a farmi la corte", mentre in realtà l'interesse è molto forte proprio verso di te.
ah si? E se poi l'uomo cambia strada il giochetto non funziona, anzi porta l'effetto opposto. :)

Shadow750 ha scritto:Sul fatto che l'interesse possa nascere col tempo sono parzialmente daccordo. Nel senso che, a troppa neutralità (per usare un tuo termine) io ci credo poco. Diciamo che, dopo essere stati amici (usiamo sto termine và...) ecco che si decide per qualcosa di diverso. Che poi, anche se qui si aprirebbe una diatriba già peraltro discussa in un altro topic, l'unica differenza stà in quello che sappiamo. ;)
No, io non mi riferivo alle amicizie che si trasformano, mi riferivo solo alla frequentazione e alla reciproca conoscenza...nulla che duri in eterno ovviamente, non si impiegano mesi a capire se uno/a piace o non piace.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 06/01/2011, 9:50

Shadow750 ha scritto:[...]
Sull'aspetto fisico che viene meno rispetto all'intellettualità dell'oggetto maschile di valutazione, ho sentito altre volte questo discorso da parte di donne. Curioso però che poi, magari quando si stabiliva fra di noi una confidenza maggiore, magari si lasciavano andare ad espressioni spontanee e dirette per dire che, davanti ad un Gabriel Garko o un Antonio Banderas, non ci sarebbero state più di tanto a riflettere...ihihih.... ed io non ho mai chiesto di ampliare il concetto, perchè capivo già da solo... ;)
be', ma queste sono cose che si discono per scherzare, come gli uomini dicono sempre che davanti a manuela arcuri o sabrina ferilli perderebbero la testa.
gli occhi son fatti per guardare, e nessuno qui vuole negarlo, io compresa.
dico solo che, per quanto bello possa essere un uomo, se non mi trasmette niente di teste per me rimane una bella scatolina vuota, e non mi suscita nessun desiderio di uscirci.

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/01/2011, 9:52

occhietto ha scritto:Quoto sul fatto di non essere pessimista.
Come qui t'hanno detto, non ti ha dato nemmeno segnali negativi.
Noi valutiamo in base a ciò che ci dici.
Scusa, ma non eri tu a dire che, secondo te, lei non è interessata?

occhietto


Messaggio da occhietto » 06/01/2011, 18:20

Klaus72 ha scritto:[...]


Scusa, ma non eri tu a dire che, secondo te, lei non è interessata?
E' vero, ma mi basavo su quello che ci raccontavi e sulle reazioni che ci descrivevi della persona che ti interessava.

Però, nessuno ha in mano la verità assoluta, non voglio sembrarti contradditorio, e ti invito ad andare avanti, come ti ho detto in precedenza, meglio aver tentato che pentirsi di non averlo fatto.
E se poi mi sbaglio? Ascoltare un consiglio è buona cosa, ma visto che si parla di "cuore" è giusto che tu vai avanti per la tua strada, quindi in bocca al lupo e non mollare.

luce dell'aurora


Messaggio da luce dell'aurora » 06/01/2011, 18:37

occhietto ha scritto:[...]



E' vero, ma mi basavo su quello che ci raccontavi e sulle reazioni che ci descrivevi della persona che ti interessava.

Però, nessuno ha in mano la verità assoluta, non voglio sembrarti contradditorio, e ti invito ad andare avanti, come ti ho detto in precedenza, meglio aver tentato che pentirsi di non averlo fatto.
E se poi mi sbaglio? Ascoltare un consiglio è buona cosa, ma visto che si parla di "cuore" è giusto che tu vai avanti per la tua strada, quindi in bocca al lupo e non mollare.
..Sono d'accordo,sopratutto sul fatto che si discute per esprimere solidarietà,aiutare a capire,ma su tali argomenti non v'è mai stata scienza esatta..almeno fino ad ora..tutto è possibile,l'inverosimile può realizzarsi..è una questione di chimica,scintille di sguardi e magari...la più bella può emozionarsi con il meno attraente..o avere davanti il prototipo del"maschio"e provare repulsioni....rileggi i sonetti di Schakespeare,in particolare il n°23.......peccato che quello sgorbio d'ardore sia vissuto nell'altra epoca...ma, hai capito che non c'è donna(parlo di quelle vere,che amano anche con la testa..)che potrebbe resistere a una cosa del genere?e Cyrano?....beh,io non sono antica,anzi,e sono giovane,ma ho letto e faccio confronti...bisogna usare la tecnologia con quel tipo di passione...ecco il vero consiglio da amica....ciao

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 06/01/2011, 21:49

Shadow750 ha scritto:[...]

Tu dici che siano proprio cose dette solo per scherzare? Mah...

Comunque si, ti credo sul fatto che a te, ma come penso alla stragrande maggioranza delle donne, solo un apprezzabile aspetto estetico non sia sufficente per uscire. Però lasciami dire che conta comunque molto. Almeno se non proprio come fisico ben delineato e tornito, almeno come pulizia e cura della persona in generale.
su questo sono d'accordo... ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/01/2011, 19:28

Per la cronaca ieri e oggi lei al lavoro non c'era, speriamo che siano delle giornate di ferie che ha avuto.
Molte volte rifletto se in certe occasioni si debba spingere un po' oppure prendersela con un po' più di calma, nel secondo caso poi si rischia di non vederla più, come sto rischiando io.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 11/01/2011, 19:35

Klaus72 ha scritto: Molte volte rifletto se in certe occasioni si debba spingere un po' oppure prendersela con un po' più di calma, nel secondo caso poi si rischia di non vederla più, come sto rischiando io.
Ciao...

Non c'è una risposta precisa, direi in nessun caso quando una cosa non è interamente sotto il nostro controllo, o quasi. Però ho notato che esprimersi chiaramente e rapidamente non è vantaggioso, a meno che non sia reciproco. Se spingi troppo senza che lei ti mostri chiaramente di gradire, senza ambiguità, rischi di apparire sgradevole e fastidioso.
Quindi...

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/01/2011, 19:21

Mister71 ha scritto:Ciao...
Non c'è una risposta precisa, direi in nessun caso quando una cosa non è interamente sotto il nostro controllo, o quasi. Però ho notato che esprimersi chiaramente e rapidamente non è vantaggioso, a meno che non sia reciproco. Se spingi troppo senza che lei ti mostri chiaramente di gradire, senza ambiguità, rischi di apparire sgradevole e fastidioso.
Quindi...
Hai indubbiamente ragione, ma io, ad essere sincero, io ogni volta mi chiedo se è bene forzare un poco, oppure aspettare, solo che penso anche "e se questa è l'ultima volta che la vedo?"
(Per la cronaca lei non era al lavoro nemmeno oggi, comincio ad avere brutti presentimenti...)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 12/01/2011, 19:28

Klaus72 ha scritto:[...]


Hai indubbiamente ragione, ma io, ad essere sincero, io ogni volta mi chiedo se è bene forzare un poco, oppure aspettare, solo che penso anche "e se questa è l'ultima volta che la vedo?"
(Per la cronaca lei non era al lavoro nemmeno oggi, comincio ad avere brutti presentimenti...)
Ciao...

Chiedi info a qualcuno che la conosce... Altre ragazze con cui l'hai vista parlare, altre persone con cui ti ricordi che scambiava quattro chiacchiere...

Klaus, ti do un consiglio, poi vedi tu. Io ho un'indole generalmente portata alla sincerità, quindi ho commesso più di una volta una sorta di errore: quello di far capire chiaramente a dei colleghi che c'era una ragazza nell'ambiente di lavoro che mi interessava. A quel punto, battutine e manifestazioni varie di infantilismo e immaturità si sono (quasi) sprecate, rendendo la cosa anche grottesca. Se puoi, chiedi in giro ma senza far capire che sei interessato, anche se poi non ci vuole molto ad arrivare a pensieri di questo tipo.

Ciao...