Ma le piaccio o no?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

Ma le piaccio o no?

Messaggio da Ospite » 06/12/2010, 22:09

Ho bisogno di un consiglio: io, tutte le mattine, quando vado al lavoro, passo presso la portineria della sede, dove debbo lasciare sempre un documento, lì c'è una ragazza davvero deliziosa che ogni volta è sempre gentile con me, e, non di rado mi fa anche dei bellissimi sorrisi.
Io qualche volta ho cercato di attaccare qualche discorso, ma, in questo, non ho avuto da lei grandi feedback, ora mi chiedo, ma perché mi fa quei bei sorrisi e poi se provo a scambiarci due parole, ed iniziare una piccola conversazione (da dove poi potrebbe nascere un invito...che ne so...al bar)?
Voi che mi dite?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da tempest » 06/12/2010, 23:19

Klaus72 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: io, tutte le mattine, quando vado al lavoro, passo presso la portineria della sede, dove debbo lasciare sempre un documento, lì c'è una ragazza davvero deliziosa che ogni volta è sempre gentile con me, e, non di rado mi fa anche dei bellissimi sorrisi.
Io qualche volta ho cercato di attaccare qualche discorso, ma, in questo, non ho avuto da lei grandi feedback, ora mi chiedo, ma perché mi fa quei bei sorrisi e poi se provo a scambiarci due parole, ed iniziare una piccola conversazione (da dove poi potrebbe nascere un invito...che ne so...al bar)?
Voi che mi dite?
Potrebbe essere non interessata o fidanzata, il fatto che sia gentile e ti sorrida probilmente è sintomo di un carattere cordiale e anche di una simpatia nei tuoi confronti, il che, però, non equivale ad interesse di altra natura. Se non arrivano feedback probabilmente è perchè cerca di farti capire questo.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da tropicsnow » 07/12/2010, 12:12

tempest ha scritto:

Potrebbe essere non interessata o fidanzata, il fatto che sia gentile e ti sorrida probilmente è sintomo di un carattere cordiale e anche di una simpatia nei tuoi confronti, il che, però, non equivale ad interesse di altra natura. Se non arrivano feedback probabilmente è perchè cerca di farti capire questo.
penso anche io la stessa cosa :)
il fatto che una donna sorrida non è indice di interesse. se a te, klaus, questa ragazza non piacesse, il fatto che ti sorrida non ti avrebbe portato a pensare che anche lei ricambi :) nutrendo tu, invece, una qualche speranza in tal senso ti fa interpretare le cose in modo diverso.
potresti verificare se si comporta allo stesso modo anche con altri...
potremmo anche sbagliare, per cui se non vuoi rimanere col dubbio, provaci, invitala a prendere un caffè...
...e buona fortuna ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Mister71 » 07/12/2010, 18:15

Klaus72 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: io, tutte le mattine, quando vado al lavoro, passo presso la portineria della sede, dove debbo lasciare sempre un documento, lì c'è una ragazza davvero deliziosa che ogni volta è sempre gentile con me, e, non di rado mi fa anche dei bellissimi sorrisi.
Io qualche volta ho cercato di attaccare qualche discorso, ma, in questo, non ho avuto da lei grandi feedback, ora mi chiedo, ma perché mi fa quei bei sorrisi e poi se provo a scambiarci due parole, ed iniziare una piccola conversazione (da dove poi potrebbe nascere un invito...che ne so...al bar)?
Voi che mi dite?


Ciao...

Le ragazze davvero deliziose ti fanno credere che un Dio nell'universo debba esistere per forza... non possono essere nate per caso... vero Klaus? ;) ;)

Ti dico questo perché io rimango estasiato davanti a quel genere femminile che definirei "ragazza deliziosa", cioé un insieme di bellezza e di gradevole modo di fare e di essere... Quando mi capita di trovarmici di fronte, è un'esperienza.

Non mi dilungo oltre su quello che penso io, piuttosto tu datti da fare, nel senso buono del termine si intende. Se ti sembra che gradisca un caffé, portagliene uno... Entra in punta di piedi nel suo mondo di gentilezza e cortesia, e vedi cosa succede.

E poi ricordati che la sincerità ingenua, cioé quella forma di chi interloquisce disarmato, può spiazzare ma è ben accetta, dopo qualche istante. Inoltre a far capire ad una ragazza che tu sei interessato a lei, non ci vedo nulla di male...

Vale anche il contrario, ma è un'altra storia che spero non debba riguardarti.

Non c'e niente di più bello di un bellissimo sorriso... tu non lo sai, ma io ti capisco benissimo...

Ciao...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da tropicsnow » 07/12/2010, 18:37

Mister71 ha scritto:
Inoltre a far capire ad una ragazza che tu sei interessato a lei, non ci vedo nulla di male...

Vale anche il contrario, ma è un'altra storia che spero non debba riguardarti.
non ho inteso il senso della frase sottolineata: perchè speri che non debba rigurdargli il caso in cui sia una donna a fargli capire di essere interessata? da come l'hai posta sembra una cosa negativa... :?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Mister71 » 07/12/2010, 18:42

tropicsnow ha scritto:[...]



non ho inteso il senso della frase sottolineata: perchè speri che non debba rigurdargli il caso in cui sia una donna a fargli capire di essere interessata? da come l'hai posta sembra una cosa negativa... :?
Ciao...

No... non era questo il senso.

Significa: "non" interessato/a

Il contrario di interessato... oppure di interessata.

Visto che la ragazza in questione è "deliziosa", arriverò a pregare per lui, se necessario.

Ciao.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/12/2010, 18:57

Mister71 ha scritto:


Ciao...

No... non era questo il senso.

Significa: "non" interessato/a

Il contrario di interessato... oppure di interessata.
ok... da come l'hai messa avevo inteso altro o forse son io che questa sera son troppo stanca e non riesco a capire neppure il senso delle parole...

Visto che la ragazza in questione è "deliziosa", arriverò a pregare per lui, se necessario.
non ti sembra di esagerare? a me le ragazze, quando mi soffermo ad osservarle, sembrano tutte deliziose, ognuna a proprio modo...
capisco però che il mio giudizio non fa testo, sono troppo di parte :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da airlander » 08/12/2010, 7:41

Klaus72 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: io, tutte le mattine, quando vado al lavoro, passo presso la portineria della sede, dove debbo lasciare sempre un documento, lì c'è una ragazza davvero deliziosa che ogni volta è sempre gentile con me, e, non di rado mi fa anche dei bellissimi sorrisi.
Io qualche volta ho cercato di attaccare qualche discorso, ma, in questo, non ho avuto da lei grandi feedback, ora mi chiedo, ma perché mi fa quei bei sorrisi e poi se provo a scambiarci due parole, ed iniziare una piccola conversazione (da dove poi potrebbe nascere un invito...che ne so...al bar)?
Voi che mi dite?
Le Receptionist delle aziende sorridono per contratto, scherzo ovviamente
:D , ma la cortesia è certamente una delle doti richieste in una posizione dove sei a contatto con il pubblico, prova ad immaginarne l'effetto di fronte ad un soggetto scorbutico, tuttavia ne in un caso o nell'altro andrebbe preso quale segnale di simpatia o antipatia, ma più semplicemente potrebbe trattarsi di un fenomeno empatico.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da mamma Luli » 08/12/2010, 11:27

tropicsnow ha scritto:[...]



penso anche io la stessa cosa :)
il fatto che una donna sorrida non è indice di interesse. se a te, klaus, questa ragazza non piacesse, il fatto che ti sorrida non ti avrebbe portato a pensare che anche lei ricambi :) nutrendo tu, invece, una qualche speranza in tal senso ti fa interpretare le cose in modo diverso.
potresti verificare se si comporta allo stesso modo anche con altri...
potremmo anche sbagliare, per cui se non vuoi rimanere col dubbio, provaci, invitala a prendere un caffè...
...e buona fortuna ;)
Mi spiace Klaus, ma anch'io condivido quanto detto da tempest e tropic.
I sorrisi alla reception fanno parte del lavoro, penso che se tu guardi anche gli altri quando lasciano il documenti, potrai vedere che anche loro ne ricevono la loro parte.
In ogni caso anch'io non vedo niente di male in un diretto invito al bar. Magari la freddezza che trovi in lei può essere dovuta a qualcosa nella sua vita che non conosciamo e non qualcosa di riferito al rapporto tu/lei.
Mi raccomando, non fare come Tappo che dopo 6/7 pagine di topic su come fermare una ragazza, non ne fece poi di niente.....(i forumisti "più vecchi" se ne ricorderanno sicuramente perché ci abbiamo passato settimane a spronarlo...) ;)
Un pò di coraggio, dai.....e in bocca al lupo!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da tropicsnow » 08/12/2010, 12:17

airlander ha scritto:

Le Receptionist delle aziende sorridono per contratto, scherzo ovviamente
:D , ma la cortesia è certamente una delle doti richieste in una posizione dove sei a contatto con il pubblico, prova ad immaginarne l'effetto di fronte ad un soggetto scorbutico, tuttavia ne in un caso o nell'altro andrebbe preso quale segnale di simpatia o antipatia, ma più semplicemente potrebbe trattarsi di un fenomeno empatico.
questa cosa l'ho pensata anche io :D :D :D occorre un pò di obiettività...

capisco il bisogno di avere una compagna ma non farti troppi film in testa, nel senso di vedere quello che non c'è sulla base di un semplice sorriso.
Klaus, se ci fosse stata una donna più matura che avesse avuto gli stessi modi di questa ragazza, avresti pensato che fosse interessata a te oppure i suoi sorrisi li avresti presi come una pura e semplice forma di cortesia dato anche il lavoro che svolge?

se sei troppo seria passi per musona o scorbutica se sorridi, come forma di gentilezza, vuol dire che ci stai, insomma alcuni uomini non riescono a contemplare il sorriso fine a se stesso soprattutto se la donna in questione interessa loro altrimenti può sorridere quanto le pare che neanche se ne accorgono!

lo stesso vale nel caso in cui una donna si mostra interessata ad un uomo perchè lo trova piacevole, la convrsazione è amabile, lo chiama per sentire come sta, per scambiare quattro chiacchiere ma questo non significa che lei abbia il desiderio di andare oltre. questa cosa, ad esempio, a me è capitata più di una volta: che questo mio modo di fare sia stata scambiato per altro. non è così. quando ho interesse ad andare oltre lancio delle provocazioni abbastanza esplecite... :)
sembra quasi che, per voi uomini, con una donna ci debba essere sesso oppure niente. :rolleyes: le vie di mezzo non vengono prese in considerazione.

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da giammy » 08/12/2010, 13:16

tropicsnow ha scritto:[...]


sembra quasi che, per voi uomini, con una donna ci debba essere sesso oppure niente. :rolleyes: le vie di mezzo non vengono prese in considerazione.
ma noooo: c'e' una donna con cui si pensa al sesso, con le altre no!
Il problema e' solo finche' non trovi la prima :-)

ciao
giammy
Giammy

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/12/2010, 14:52

giammy ha scritto:


ma noooo: c'e' una donna con cui si pensa al sesso, con le altre no!
Il problema e' solo finche' non trovi la prima :-)

ciao
giammy
ahhh... il problema è trovare la prima... ho capito... bisogna essere concrentrati sull'obiettivo... :) non sono concesse distrazioni...
dopo si potranno prendere in considerazioni le vie di mezzo...

in effetti pensandoci mi sa che hai ragione :rolleyes: ci sono uomini che non pensano ad altro e tutto il resto è secondario o non riveste alcuna importanza perchè ormai per loro la vita ha senso solo se trovano questa fidanzata. :( io invece penso che nell'attesa che arrivi questa straordinaria, bellissima, deliziosa donna si possa fare anche altro, non credi? :D

grazie giammy [smilie=ciau.gif]

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 08/12/2010, 16:12

tropicsnow ha scritto:[...]


non ti sembra di esagerare? a me le ragazze, quando mi soffermo ad osservarle, sembrano tutte deliziose, ognuna a proprio modo...
capisco però che il mio giudizio non fa testo, sono troppo di parte
Chiaramente la mia era una battuta. Se non l'hai capita, non dipende da te ma dal fatto che la scrittura in un forum non consente di riportare sorrisi e intonazioni varie...
A parte questo, per quelli che sono i miei gusti c'è differenza tra una bella ragazza (e basta) e una ragazza deliziosa. La seconda non è solo bella, ha anche un modo di porsi che è delizioso. E' dolce, delicata, non offre tracce di volgarità, e a tratti manifesta una gioia spontanea e spontaneamente visiva che ti contagia. Per questo dicevo che quando mi ci sono trovato di fronte, è stata un'esperienza.
Può anche essere non particolarmente bella, ma nell' insieme supera una che è solo bella. Diciamo che la bellezza esteriore e quella del comportamento si arricchiscono a vicenda.

tropicsnow ha scritto:sembra quasi che, per voi uomini, con una donna ci debba essere sesso oppure niente. Le vie di mezzo non vengono prese in considerazione.
Una considerazione di questo tipo non è degna di te, Tropic...

Dipende da tante cose, non si può generalizzare, a meno che tu non intendessi che anche quando si dovrebbe pensare a qualcosa di più serio si finisca con il coltivare un solo e unico obiettivo.

Mi pare che un obiettivo sano e condivisibile, per un quarantenne e dintorni, sia quello di formarsi una famiglia, di amare ed essere amato, con il sesso come parte di qualcosa di più grande.
tropicsnow ha scritto:ahhh... il problema è trovare la prima... ho capito... bisogna essere concrentrati sull'obiettivo... :) non sono concesse distrazioni...
dopo si potranno prendere in considerazioni le vie di mezzo...
Questa non l'ho proprio capita!:'(
tropicsnow ha scritto:in effetti pensandoci mi sa che hai ragione :rolleyes: ci sono uomini che non pensano ad altro e tutto il resto è secondario o non riveste alcuna importanza perchè ormai per loro la vita ha senso solo se trovano questa fidanzata. :( io invece penso che nell'attesa che arrivi questa straordinaria, bellissima, deliziosa donna si possa fare anche altro, non credi? :D

grazie giammy [smilie=ciau.gif]

Beh... Cosa può interessare ad una persona di entrambi i sessi che abbia una età compresa, diciamo, tra i 25 e i 40 anni?
Amicizia? Il tuo intuito non ti suggerisce per caso che sia più probabile che la necessità e il desiderio siano altri se questa persona non ha una relazione con una controparte?

Tropic... ci sono persone che nel loro passato hanno vissuto esperienze così dolorose che cercano amicizia anche quando dovrebbero con una certa perduta naturalezza cercare altro, e non si accorgono o non vogliono farlo che la mira della loro ricerca è il sintomo di un problema, e ci sono quelle altre persone che invece cercano amore ma lo chiamano "amicizia", come se una sincerità attorno a questa cosa fosse un motivo di vergogna , di imbarazzo o perfino di condanna.

Se cerchi amore, una storia, e lo dici con naturalezza, prova a riflettere sul perché il primo che ti risponde dicendo che non è così ti abbia detto proprio questo.

Ciao.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/12/2010, 17:45

Mister71 ha scritto:

Una considerazione di questo tipo non è degna di te, Tropic...

Dipende da tante cose, non si può generalizzare, a meno che tu non intendessi che anche quando si dovrebbe pensare a qualcosa di più serio si finisca con il coltivare un solo e unico obiettivo.

intendevo dire che o c'è una relazione con tutto ciò che essa comporta o non c'è alcun tipo di rapporto. una volta escluso che una certa persona possa essere nostro compagno/a la si potrebbe prendere in considerazione per un rapporto diverso invece che dirle addio. questa era la via di mezzo a cui facevo riferimento... tra il tutto e il niente ci sono tante altre cose che non possono essere escluse o accantonate perchè bisogna concentrarsi sulla ricerca spasmodica dell'amore.

Beh... Cosa può interessare ad una persona di entrambi i sessi che abbia una età compresa, diciamo, tra i 25 e i 40 anni?
Amicizia? Il tuo intuito non ti suggerisce per caso che sia più probabile che la necessità e il desiderio siano altri se questa persona non ha una relazione con una controparte?
l'amore lo cerchiamo tutti, nessuno escluso. in questa ricerca si potrebbero incontrare persone di cui non ci innamoriamo ma che potrebbero allietare ugualmente la nostra presenza su questa terra e nel frattempo continuare a cercare l'amore. le due cose non si escludono a vicenda. la ricerca dell'amore non dovrebbe precludere altre possibilità: o c'è l'amore o non c'è niente! questo, in sintesi, il mio pensiero. spero adesso si essere stata chiara.
(in questo periodo sono così stressata che non solo non capisco ciò che dicono gli altri ma non riesco neanche a farmi capire! :( ho proprio bisogno di una vacanza!)

ciao!

Ospite

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Ospite » 08/12/2010, 21:23

tempest ha scritto:Potrebbe essere non interessata o fidanzata, il fatto che sia gentile e ti sorrida probilmente è sintomo di un carattere cordiale e anche di una simpatia nei tuoi confronti, il che, però, non equivale ad interesse di altra natura. Se non arrivano feedback probabilmente è perchè cerca di farti capire questo.
Quì però mi sono spiegato male io, i suoi sorrisi non sono sorrisi normali, o di circostanza, ma sorrisi particolari, più marcati, più sentiti dei soliti sorrisi che si vede fare a chi sta a delle reception, non so se rendo l'idea.
Per quanto riguarda la proposta di invitarla a prendere un caffè, beh ci posso pensare, bisogna però tenere presente del contesto: io arrivo alla guardiola, verso le 8, do il mio documento e ricevo un badge, il tutto in pochi secondi, tempo in cui debbo rompere il normale ghiaccio

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da arietina76 » 08/12/2010, 21:40

Klaus72 ha scritto:[...]


Quì però mi sono spiegato male io, i suoi sorrisi non sono sorrisi normali, o di circostanza, ma sorrisi particolari, più marcati, più sentiti dei soliti sorrisi che si vede fare a chi sta a delle reception, non so se rendo l'idea.
sì, l'idea la rendi, eccome!
però non conoscendo la ragazza in questione, è difficile esprimere un'opinione e dire se i suoi sono sorrisi normali o no.
molto spesso si vede ciò che si vuol vedere, travalicando la realtà e fraintendendo anche i minimo gesti.
altre volte invece non è così...

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da the.nuance » 09/12/2010, 5:31

Klaus72 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: io, tutte le mattine, quando vado al lavoro, passo presso la portineria della sede, dove debbo lasciare sempre un documento, lì c'è una ragazza davvero deliziosa che ogni volta è sempre gentile con me, e, non di rado mi fa anche dei bellissimi sorrisi.
Io qualche volta ho cercato di attaccare qualche discorso, ma, in questo, non ho avuto da lei grandi feedback, ora mi chiedo, ma perché mi fa quei bei sorrisi e poi se provo a scambiarci due parole, ed iniziare una piccola conversazione (da dove poi potrebbe nascere un invito...che ne so...al bar)?
Voi che mi dite?


ciao Klaus72!

che dirti caro amico, non è mica detto che la 'deliziosa' ragazza ti faccia dei bei sorrisi con chissà quali 'intenzioni', spero per te che gli sei simpatico, magari è un suo modo di fare, ...spesso scambiamo un cenno di gentilezza per chissà cosa...eppoi dici anche tu che 'non ho avuto dei grandi feedback da lei' (si...ma se le cose potranno in futuro sfociare in qualcosa di positivo non dirglielo del feedback...) :O :D


carissimo, attenzione alle aspettative che abbiamo!
comunque fossi al tuo posto me ne starei tranquillo e visto che mi par di capire che la vedi spesso cerca di notare se si comporta così anche con altri...

scusami: beh, un bel sorriso da una bella ragazza fa sempre piacere...e se fosse stata meno bella?... :rolleyes:


ti auguro buona fortuna! :)

p.s. forse altri ti hanno già postato al meglio e mi scuso se non mi sono soffermato sui loro post

Micol*

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Micol* » 09/12/2010, 11:00

Klaus72 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: io, tutte le mattine, quando vado al lavoro, passo presso la portineria della sede, dove debbo lasciare sempre un documento, lì c'è una ragazza davvero deliziosa che ogni volta è sempre gentile con me, e, non di rado mi fa anche dei bellissimi sorrisi.
Io qualche volta ho cercato di attaccare qualche discorso, ma, in questo, non ho avuto da lei grandi feedback, ora mi chiedo, ma perché mi fa quei bei sorrisi e poi se provo a scambiarci due parole, ed iniziare una piccola conversazione (da dove poi potrebbe nascere un invito...che ne so...al bar)?
Voi che mi dite?
Sai Klaus a volte piace piacere.....Fai la carina/o anche solo per vedere se susciti qualcosa in una persona senza per forza provare un interesse, poi sicuramente come molti ti hanno risposto deve essere carina e gentile anche per lavoro....Tu dici che con te i sorrisi sono molto più evidenti, forse ha intuito che hai un piccolo interesse per lei e un po' ci gioca non l'hai mai preso in considerazione questo?L'unica soluzione è quella di un invito a prendere un caffè se lei gentilmente ti fa capire che non può, non in quel momento ma proprio mai, ti consiglio di cambiare entrata!!ehehehe dai scherzo un po'

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Mister71 » 09/12/2010, 14:58

Klaus72 ha scritto:[...]



Per quanto riguarda la proposta di invitarla a prendere un caffè, beh ci posso pensare, bisogna però tenere presente del contesto: io arrivo alla guardiola, verso le 8, do il mio documento e ricevo un badge, il tutto in pochi secondi, tempo in cui debbo rompere il normale ghiaccio
Infatti non era quello che avevo in mente. Il caffé devi portarglielo, con quelle apposite "confezioni" che ogni bar dovrebbe avere per consentire cose di questo tipo.

Prima accertati che le piaccia...

Buon caffé...

Se somigliavi a George Clooney mi sa che era già avanti questa storia... Scherzo... 8)

Devo notare, con finto sdegno (finto nel senso che lo dico scherzando, ci mancherebbe altro) che qui tutti cercano di disilluderti, mentre io ti dico vai avanti, perché loro potrebbero avere ragione, dato che la ragazza magari sorride in modo più marcato pur sempre per "mission aziendale", però è meglio avere un dubbio in meno che uno in più. Non devi prenderla troppo sul serio però, altrimenti la sofferenza è alle porte.. (nel senso di non sperarci troppo)...

Però quel sorriso è troppo bello e ti torna in mente durante la tua giornata, vero?

Ospite

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Ospite » 09/12/2010, 15:56

Mister71 ha scritto:[...]



Infatti non era quello che avevo in mente. Il caffé devi portarglielo, con quelle apposite "confezioni" che ogni bar dovrebbe avere per consentire cose di questo tipo.

Prima accertati che le piaccia...

Buon caffé...

Se somigliavi a George Clooney mi sa che era già avanti questa storia... Scherzo... 8)

Devo notare, con finto sdegno (finto nel senso che lo dico scherzando, ci mancherebbe altro) che qui tutti cercano di disilluderti, mentre io ti dico vai avanti, perché loro potrebbero avere ragione, dato che la ragazza magari sorride in modo più marcato pur sempre per "mission aziendale", però è meglio avere un dubbio in meno che uno in più. Non devi prenderla troppo sul serio però, altrimenti la sofferenza è alle porte.. (nel senso di non sperarci troppo)...

Però quel sorriso è troppo bello e ti torna in mente durante la tua giornata, vero?
Grande Mister appoggio totalmente il tuo consiglio....

ildilemmadelprigioniero

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 09/12/2010, 19:25

Mister71 ha scritto:[...]






Le ragazze davvero deliziose ti fanno credere che un Dio nell'universo debba esistere per forza... non possono essere nate per caso...
Tuttavia l'esistenza delle racchie confuta la tua teoria... :D ;)

Ospite

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Ospite » 09/12/2010, 20:16

tropicsnow ha scritto:[...]
se sei troppo seria passi per musona o scorbutica se sorridi, come forma di gentilezza, vuol dire che ci stai, insomma alcuni uomini non riescono a contemplare il sorriso fine a se stesso soprattutto se la donna in questione interessa loro altrimenti può sorridere quanto le pare che neanche se ne accorgono!
Spesso certi uomini hanno fretta di concludere, e necessitano di conferme rapide poichè non intendono sprecare il loro tempo. A me questo concetto mi appare opportunista e sciocco, come se conquistare una donna equivalesse a valutare quale concessionaria d'auto vende il miglior usato.
tropicsnow ha scritto:[...]
lo stesso vale nel caso in cui una donna si mostra interessata ad un uomo perchè lo trova piacevole, la convrsazione è amabile, lo chiama per sentire come sta, per scambiare quattro chiacchiere ma questo non significa che lei abbia il desiderio di andare oltre. questa cosa, ad esempio, a me è capitata più di una volta: che questo mio modo di fare sia stata scambiato per altro. non è così. quando ho interesse ad andare oltre lancio delle provocazioni abbastanza esplecite... :)
sembra quasi che, per voi uomini, con una donna ci debba essere sesso oppure niente. :rolleyes: le vie di mezzo non vengono prese in considerazione.
Sei sempre forte "signora del Sud"...ihihih. Ma devo darti ragione. E anche qui si tratta della solita frettolosità maschile, qualche volta vissuta come una sorta di gioco d'anticipio per evitare sconfitte e delusioni. Capire i segnali femminili dell'interessamento non è però cosa facile, questo lasciamelo dire. Io almeno non sono nato imparato in questo senso, e ho affinato un pochino questa percettibilità, solo dopo diversi anni e serate "in bianco". :) ;)
Solo un brevissimo appunto, e sempre secondo me. Se potessi essere un ipotetico rilevatore di sensorialità maschile, vorrei vedere quanti di noi, al primo incontro con una donna, non fanno anche una più piccola e istantanea valutazione sull'eventuale potenzialità ad andarci a letto.

Ospite

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Ospite » 09/12/2010, 20:22

Klaus72 ha scritto:[...]
...i suoi sorrisi non sono sorrisi normali, o di circostanza, ma sorrisi particolari, più marcati, più sentiti dei soliti sorrisi che si vede fare a chi sta a delle reception, non so se rendo l'idea...
Potrebbe trattarsi di una "volpona" a cui piace giocare con quel genere di uomini che abbocca facilmente....
...credo che a questo punto o la lasci perdere, oppure la inviti al bar, e cercando di capire, cominci a tessere la tua tela...

Klaus72 ha scritto:[...]
Per quanto riguarda la proposta di invitarla a prendere un caffè, beh ci posso pensare, bisogna però tenere presente del contesto: io arrivo alla guardiola, verso le 8, do il mio documento e ricevo un badge, il tutto in pochi secondi, tempo in cui debbo rompere il normale ghiaccio
Puoi rimandare tutto ad un dopo cena no?
;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/12/2010, 20:51

Beh direi che prima di invitarla al dopo cena debbo invitarla al bar, il problema è che arrivo alla guardiola (dove tra l'altro non è praticamente mai da sola) e in pochi secondi devo trovare qualcosa per sbloccare la situazione, ma non mi viene mai in mente niente

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Mister71 » 09/12/2010, 21:50

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Tuttavia l'esistenza delle racchie confuta la tua teoria... :D ;)
Ah Ah Ah 8)

Magari sono deliziose per qualcuno, dunque dal "suo" punto di vista rappresentano comunque un segno del cielo...

Ciao

[img]http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/madkid/blog/befana1.gif[/img]

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64


Messaggio da the.nuance » 10/12/2010, 2:15

Klaus72 ha scritto:Beh direi che prima di invitarla al dopo cena debbo invitarla al bar, il problema è che arrivo alla guardiola (dove tra l'altro non è praticamente mai da sola) e in pochi secondi devo trovare qualcosa per sbloccare la situazione, ma non mi viene mai in mente niente


...santo cielo Kalus72!...inventati qualcosa!..."sorprendila"! a sto punto...poche parole, gentili, sicure, sii te stesso e invitala! Bar eh! se sei alla cena, beh allora chissà, potrà davvero nascere qualcosa di bello!: -scusa perchè dovrei?-...:- beh...mi sei simpatica!-. Male che ti va ti prendi il tuo ambaradan di dubbi e via. Almeno ci hai provato! Dai su...che sarà mai?!

ti auguro buona fortuna! :)

ciao!

p.s. oh...non fà l'imbranato (che non lo sei) e guardala negli occhi! 8)

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64


Messaggio da the.nuance » 10/12/2010, 2:39

tropicsnow ha scritto:
non ti sembra di esagerare? a me le ragazze, quando mi soffermo ad osservarle, sembrano tutte deliziose, ognuna a proprio modo...
capisco però che il mio giudizio non fa testo, sono troppo di parte :)

ciao tropics!


spesso si confonde la bellezza con il fascino...cosa diversa è...ok, forse sei di parte essendo una donna,ma ti quoto in pieno!

un abbraccio! :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/12/2010, 10:21

Shadow750 ha scritto:

Spesso certi uomini hanno fretta di concludere, e necessitano di conferme rapide poichè non intendono sprecare il loro tempo. A me questo concetto mi appare opportunista e sciocco, come se conquistare una donna equivalesse a valutare quale concessionaria d'auto vende il miglior usato.


questo concetto di sprecare tempo purtroppo lo conosco bene e appartiene non solo agli uomini ma anche alle donne; appartiene a quelle persone per le quali "sistemarsi" è l'unico loro obiettivo e non riescono a considerare altro che in tal caso sarebbe appunto una perdita di tempo. che tristezza! :(

Shadow750 ha scritto: sempre forte "signora del Sud"...ihihih. Ma devo darti ragione. E anche qui si tratta della solita frettolosità maschile, qualche volta vissuta come una sorta di gioco d'anticipio per evitare sconfitte e delusioni. Capire i segnali femminili dell'interessamento non è però cosa facile, questo lasciamelo dire. Io almeno non sono nato imparato in questo senso, e ho affinato un pochino questa percettibilità, solo dopo diversi anni e serate "in bianco". :) ;)
caro shadow :D , la frase "incriminata" era un pò una provocazione da parte mia e tu hai còlto la sfumatura... ho usato la parola "sesso" perchè il tutto nasce da lì. ci sono uomini che si affannano a parlare di sentimenti, di una donna che deve prendergli il cuore e la testa... ma prima gli deve prendere qualche altra cosa! :) del resto anche su questo forum è stato ribadito più volte che la fisicità è la mia cosa che si guarda e da cui in seguito possono anche nascere aulici sentimenti... :)
mi domando se una donna, per quanto carina, simpatica, gentile e tutto quello che volete voi, non attrae sarà considerata ugualmente "celestiale"? :)

Shadow750 ha scritto: Solo un brevissimo appunto, e sempre secondo me. Se potessi essere un ipotetico rilevatore di sensorialità maschile, vorrei vedere quanti di noi, al primo incontro con una donna, non fanno anche una più piccola e istantanea valutazione sull'eventuale potenzialità ad andarci a letto
...direi tutti :) mister parla di chi usa la parola amicizia per mascherare la ricerca di un amore, io dico che c'è anche chi parla di nobili sentimenti e in relatà la prima cosa che guarda è l'attrazione fisica. per poter parlare di amore bisogna prima conoscerla una persona. per conoscerla occorre tempo per cui nell'immediato ci può essere solo attrazione non certo amore! soprattutto poi se non si ha una relazione da diverso tempo e non si cerca nient'altro gli ormoni avranno la meglio... :)

ciao carissimo... :) :) :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 10/12/2010, 12:07

tropicsnow ha scritto:[...]

...direi tutti :) mister parla di chi usa la parola amicizia per mascherare la ricerca di un amore, io dico che c'è anche chi parla di nobili sentimenti e in relatà la prima cosa che guarda è l'attrazione fisica. per poter parlare di amore bisogna prima conoscerla una persona. per conoscerla occorre tempo per cui nell'immediato ci può essere solo attrazione non certo amore! soprattutto poi se non si ha una relazione da diverso tempo e non si cerca nient'altro gli ormoni avranno la meglio... :)
Ciao...

Secondo me non ci siamo mai capiti su questo punto... o forse si... quindi ti rispondo non solo sulla base del ritaglio del tuo post...

Cercherò di dirlo in modo più semplice, se possibile: quando si arriva ad una certa età è molto più naturale che si cerchi una controparte per un fatto di relazione, non di amicizia. Se a 50 anni una persona non impegnata afferma di cercare "solo" amicizia e non ad esempio una ragazza immaginando che possa essere un giorno una moglie, questo fatto deve far sospettare che ci siano sotto ragioni emotive che spingono in quella direzione quando la direzione "naturale" dovrebbe essere altra. Faccio un discorso sui generis, perché possono esistere eccezioni più o meno temporanee come nel caso del divorziato che non vuole più nessuna relazione ma solo uno sfogo fisico...

Anche una persona più giovane può non essere interessata a relazionarsi all'altro sesso nei termini dell'amicizia, perché c'è altro nella sua mente, oppure può più semplicemente dipendere dal fatto che le persone di sesso opposto fino a quel momento incontrate non hanno attratto il suo interesse, né di tipo amicale né di altro tipo. Se il caso dovesse essere questo... beh, capita...certe volte lo si subisce, altre volte lo si fa subire... l'importante è che non ci sia cattiveria... da entrambe le parti...

Arriviamo al punto dell'attrazione fisica, di cui abbiamo parlato altre volte:

ti ribadisco quello che vale per me. Una ragazza deve piacermi a 360 gradi. Punto.

Se mi piace solo esteticamente, non va bene.
Se mi piace solo interiormente, non va bene.

Deve piacermi "in generale". Il gran bel pezzo di ragazza vuota dentro non mi interessa, e quella ricca dentro ma niente fuori, o quasi, mi interessa poco, comunque non abbastanza da mettermi in moto.
Io non sono di quelli che si innamorano a livello cerebrale e basta, anche se evidentemente questo conta molto di più di altro, ma non al punto di fare finta che altri aspetti non abbiano alcuna importanza o che questa sia praticamente irrilevante, perché volendo giocare a fare lo psicologo di pochi spiccioli potrei pensare che anche una sopravvalutazione di questo tipo è segno di qualcosa, per esempio una scarsa valutazione di sé in termini di bellezza, riflessa e attribuita in una ipotetica valutazione da parte di un altro, così per disinnescare del tutto qualunque problema in questo ambito, si sposta il confronto in un altro dominio, quello interiore, in cui si è certi di non temere confronti...

L'amore è fatto di armonia, equilibrio tra le diverse parti. E' fatto di accettazione del dentro e del fuori, di apprezzamento.

E poi, rovesciamo la questione: io sarei contento se sapessi che certe opinioni della mia ragazza non sono lusinghiere?

Del tipo: "che gran bel ragazzo, però con un cervello un pò fino..."

Oppure: "Che gran cervellone, però bruttino, vabbé pazienza..."

No...

Ciao Tropic :D :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/12/2010, 13:41

Mister71 ha scritto:
Secondo me non ci siamo mai capiti su questo punto... o forse si... quindi ti rispondo non solo sulla base del ritaglio del tuo post...

Cercherò di dirlo in modo più semplice, se possibile: quando si arriva ad una certa età è molto più naturale che si cerchi una controparte per un fatto di relazione, non di amicizia.
tranquillo, sei chiaro.
cercherò anche io di spiegarmi: io non metto in discussione il fatto che si cerchi una controparte, è naturale che sia così. mentre tu dici che non si può "solo" cercare amicizia io affermo che non si può "solo" cercare amore (forse è qui che è nato il fraintendimento). anche questo è indice di qualcosa, non credi?
per me si possono fare entrambe le cose, non escludo niente :)

quanto al fatto dell'attrazione fisica, non nego che questa abbia un peso come ce l'ha quella interiore ma i criterti di valutazione son diversi per ognuno di noi: per alcuni l'ago della bilancia pende più verso quella fisica per altri più versa quella interiore. credo che per nessuno ci sia un perfetto equilibrio tra le due cose. tu stesso hai detto che tra due ragazze carine, simpatiche, intelligenti etc. sceglieresti quella che ai tuoi occhi è più bella...
io penso che la scelta del partner debba soddisfare un certo bisogno, conscio o inconscio che sia, ciò spiega perchè scegliamo una persona invece che un'altra. dici che l'insicurezza fisica possa portare a una scelta fondata solo sull'aspetto interiore ma è vero anche il contrario, l'insicurezza fisica potrebbe portare a scegliere una persona bella per sentirsi invidiati nonostante la scarsa avvenenza e perchè non si sopporterebbe di avere al proprio fianco una persona più intelligente di noi. e casi del genere ne ho conosciuti diversi... gli esempi potrebbero continuare ma in ognuno di essi la scelta è mirata. se tutti noi ci soffermiamo a pensarci, nelle relazioni che abbiamo avuto, ogni volta abbiamo scelto il nostro/a partner per un motivo preciso che prevaleva su tutti gli altri. ciò significa che in quel momento, quella determinata persona rappresentava ai nostri occhi quel qualcosa di cui avevamo bisogno e laddove la relazione sia venuta meno è perchè quel bisogno non è stato più soddisfatto.

in ogni caso il mio discorso era generico non rivolto a te in particolare.

la discussione è andata molto oltre... e dire che klaus voleva solo sapere se può piacere o meno alla ragazza della reception... :)