Ma le piaccio o no?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/12/2010, 17:33

parola ha scritto:

m anon esageri un po?? qua si parla di approoccio con una ragazza bella che non conosci. tutto qui, non di dolce stil novo.
a me sembra normale cercare una compagna. se questa non dà segnali positivi non capisco perchè darle fastidio. ancora normale mi pare portarsela a letto.
normale mi pare agire da persona adulta, senza idealizzare nessuno , ma agendo.
normale mi pare non farsi troppe menate a 38 anni ....
non mi pare che tu abbia capito me e tropic!!!!! :DD
ciao e buon natale!
:applause: quoto ogni parola! :) non ho voluto dirle io queste cose perchè poi passo chissà cosa...
va bene il romanticismo e via dicendo ma bisogna essere anche e soprattutto concreti! fate sentire il vostro desiderio alla donna che vi piace altrimenti non vi prenderà in considerazione come potenziali compagni! leggo spesso di ragazzi che si lamentano perchè le donne li vedono come amici e non come maschi, per forza! alle donne piace essere corteggiate ma non trattate come madonne! non vogliono sentirsi bambole! vogliono sentirsi prima di tutto femmine! non so in che altro modo dirlo...

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/12/2010, 21:56

yumi ha scritto: Ciao,eh sì ,si è andati decisamente fuori tema...ma io ti ci riporto:hai detto di non aver occasioni utili per offrirle stò benedetto caffè,giusto? senti quì se questa idea ti può esser d'aiuto,visto che quando passi in portineria le consegni la carta di identità,perchè dentro questa non c'infili un post-it con su scritto una cosa del tipo"caffè?,quando?" eh! carino no? e poi stai a vedere se il "sorriso" s'amplifica o meno....magari è una cretinata ma io te la butto lì così....
Ciao,ciao...
Beh questa potrebbe essere un'idea, ci penserò su con calma anche perché negli ultimi due giorni in portineria lei non c'era, non sarà mica che l'hanno trasferita?

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 15/12/2010, 22:05

tropicsnow ha scritto:[...]


alle donne piace essere corteggiate ma non trattate come madonne! non vogliono sentirsi bambole! vogliono sentirsi prima di tutto femmine!
[URL=http://img580.imageshack.us/i/49160764.jpg/][img]http://img580.imageshack.us/img580/403/49160764.jpg[/img][/URL]

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 15/12/2010, 22:57

Klaus72 ha scritto:[...]


negli ultimi due giorni in portineria lei non c'era, non sarà mica che l'hanno trasferita?
colpo di scena...

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 15/12/2010, 23:25

parola ha scritto:[...]


ma se questa non dà segnali positivi non capisco perchè darle fastidio.
Darle fastidio? Non mi sembra che l'abbia infastidita... :DD
E poi ha dato segnali positivi: ha sorriso (anche se non si sa bene se solo per motivi di protocollo). E' un motivo sufficiente per provarci...
Guarda che Claus è un gentiluomo: non è uno di quelli che si muove solo se la donna "basta che respiri" :DD (...oltre che respirare deve anche sorridere :DD ). Battute a parte sto dalla parte di Claus e Mister: secondo me non c'è niente di male, e poi non hai visto la tipa: magari è davvero una donna ammaliante... ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/12/2010, 23:29

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao Yumi...

Beh... si... non ci vedo proprio niente di male. Vorrei proprio vedere chi è quella persona che afferma che cercarsi una compagna oppure un compagno o chiunque sia che dir si voglia non sia normale.

Se uno a 38 anni si cerca una ragazza, una compagna, spera di incontrarla, senza affanno né ansia ma comunque e' questo il suo approccio con l'altro sesso, chi è che può dire legittimamente che questo non sia sano, normale, naturale, anzi "è pure ora"....

Forse Klaus "guarda" quella ragazza perché vuole essere suo amico? Ma per favore... Non è la voce dell'amicizia che ti fa rimanere incantato davanti ad uno sguardo, rapito e immobile come se guardassi un bel paesaggio chiedendoti :"ma è reale?"

Sarebbe molto diverso e probabilmente condannabile se lui volesse "solo" portarsela a letto, e quindi imbastire un teatrino al solo scopo di arrivare ad un suo obiettivo senza tenere conto che l'altra persona non è un giocattolo, ma una creatura "viva" che - credo - peraltro smetterebbe di avere quel bel sorriso che gli piace tanto e che io non fatico affatto ad immaginare, anzi... a recuperare dalla mia memoria visiva.

Non penso che Klaus voglia fare questo. Quindi... avanti così, che semmai quel sorriso sarà sostituito da un altro ugualmente bello se non di più, ma l'approccio di fondo resta lo stesso, perché un uomo single di 38 anni non si avvicina ad una donna "per farci amicizia", ma perché gli interessa, e altre necessità non sono prioritarie, ed è normale che sia così...

Poi possono esserci delle eccezioni. Però bisognerebbe rintracciare il loro perché...

Ciao Yumi... :) :) :) :) :) :) :) :)
Ciao Mister, devo confessare che io son pure di parte perchè all'epoca(ossia dieci anni orsono) con il mio ex la nostra storia ebbe inizio proprio dai suoi "sorrisi", e pure io non è che gli mandassi stò granchè di feedback,ma poi.... e anche se è finita ,comunque per un bel pò(fino all'altro ieri) ci siamo "sorrisi" alla grande....
Ciao ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/12/2010, 23:43

yumi ha scritto:[...]

con il mio ex la nostra storia ebbe inizio proprio dai suoi "sorrisi", e pure io non è che gli mandassi stò granchè di feedback,ma poi....
ah beh... allora rivedo la mia posizione sulla necessità di un feedback...potrebbe anche essere timida, io ad esempio quando un uomo mi piace molto... lo evito...c'è da dire però che una timida non fa nemmeno grandi sorrisi... :thinking:
Comunque io più che passare all'invito a prendere il caffè punterei prima sulla conversazione per vedere se si dimostra cordiale

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 16/12/2010, 11:42

tempest ha scritto:[...]

io ad esempio quando un uomo mi piace molto... lo evito...
Te possino Tempest...

E se non ti piace per niente che fai... un tentato omicidio?

E come fa quel poveraccio a capire?

Dai dai... un bel sorriso... inequivocabile... tipo questo:

[img]http://cobalto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/26678/smile.gif[/img]

Scherzo eh... sono un tipo scherzoso io... 8)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 16/12/2010, 13:59

Mister71 ha scritto:[...]



Te possino Tempest...

E se non ti piace per niente che fai... un tentato omicidio?

E come fa quel poveraccio a capire?

Dai dai... un bel sorriso... inequivocabile... tipo questo:

[img]http://cobalto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/26678/smile.gif[/img]

Scherzo eh... sono un tipo scherzoso io... 8)
certo, tempest, che se fai un sorriso così, il tipo ti nota di sicuro!!! :DD

Ospite

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Ospite » 16/12/2010, 21:02

Klaus72 ha scritto:Io qualche volta ho cercato di attaccare qualche discorso, ma, in questo, non ho avuto da lei grandi feedback, ora mi chiedo, ma perché mi fa quei bei sorrisi e poi se provo a scambiarci due parole, ed iniziare una piccola conversazione (da dove poi potrebbe nascere un invito...che ne so...al bar)?

Voi che mi dite?
Accipicchia che esagerazioni da parte di molti. Insomma, per me il quesito e' semplice. Una ragazza non sorriderebbe cosi' apertamente se una persona non la trova piacevole. Io, tra molte sono cosi'. Pero' bisogna pure tener presente che questa ragazza, volente o nolente, si trova sempre in un posto di lavoro (in questo caso il suo) e si trova magari anche in imbarazzo che tu ci stia provando cosi' (credimi, lei ha gia' capito che ci stai provando). Poi non e' da escludere che si trovi una professional la quale esegue il suo lavoro con serieta' e correttezza.

Se fossi in te non sprecherei tempo ed energie a cercare di capire le sue azioni. Fatti avanti dicendole: capisco perfettamente che ti trovi al lavoro e forse non dovrei pero' mi piacerebbe davvero molto nella pausa pranzo o dopo l'orario lavorativo offrirti un caffe'/aperitivo! Ti farebbe piacere? Vedi cosa ti dice...

Ospite

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Ospite » 16/12/2010, 21:16

affabile ha scritto:(credimi, lei ha gia' capito che ci stai provando)
Da cosa l'avrebbe capito?
affabile ha scritto:Fatti avanti dicendole: capisco perfettamente che ti trovi al lavoro e forse non dovrei pero' mi piacerebbe davvero molto nella pausa pranzo o dopo l'orario lavorativo offrirti un caffe'/aperitivo! Ti farebbe piacere? Vedi cosa ti dice...
Sicuramente, ora debbo vedere se torna o se è stata trasferita

Ospite

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Ospite » 16/12/2010, 21:24

Klaus72 ha scritto:Da cosa l'avrebbe capito?
Lo ha capito, e potremmo chiamarla intuizione femminile, da quanto dicevi qui:
Io qualche volta ho cercato di attaccare qualche discorso...

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/12/2010, 16:07

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Darle fastidio? Non mi sembra che l'abbia infastidita... :DD
E poi ha dato segnali positivi: ha sorriso (anche se non si sa bene se solo per motivi di protocollo). E' un motivo sufficiente per provarci...
Guarda che Claus è un gentiluomo: non è uno di quelli che si muove solo se la donna "basta che respiri" :DD (...oltre che respirare deve anche sorridere :DD ). Battute a parte sto dalla parte di Claus e Mister: secondo me non c'è niente di male, e poi non hai visto la tipa: magari è davvero una donna ammaliante... ;)
ma per me deve provarci senza stare li'a pensare.... ragazzi è uan che ha visto in una segreteria? stop, mica dante che ama beatrice..
p.s: sono superconvinta che, a parte casi estremi, una donna che vuole essere corteggiata lo fa capire ed un uomo, a parte casi estremi, lo cqpisce.
poi io non so chi sia la tipa per fortuna...
punto
a capo!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/12/2010, 21:04

Mister71 ha scritto:[...]



Te possino Tempest...

E se non ti piace per niente che fai... un tentato omicidio?

E come fa quel poveraccio a capire?

Dai dai... un bel sorriso... inequivocabile... tipo questo:

[img]http://cobalto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/26678/smile.gif[/img]

Scherzo eh... sono un tipo scherzoso io... 8)
E' un po' di timidezza...va beh...poi con l'età passa, sono solo una ragazzina di 40 anni... [smilie=cool.gif]
parola ha scritto:p.s: sono superconvinta che, a parte casi estremi, una donna che vuole essere corteggiata lo fa capire ed un uomo, a parte casi estremi, lo cqpisce.
[smilie=fifi.gif]

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da mamma Luli » 18/12/2010, 19:57

Klaus72 ha scritto:
[...]


Sicuramente, ora debbo vedere se torna o se è stata trasferita
Questo colpo di scena mi ricorda qualcuno....

Klaus, ma sei sicuro di non essere Tappo travestito??? ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/12/2010, 21:05

tempest ha scritto:[...]
ah beh... allora rivedo la mia posizione sulla necessità di un feedback...potrebbe anche essere timida, io ad esempio quando un uomo mi piace molto... lo evito...
Apperò... e che cos'è? Una nuova tecnica? 8) :D In genere le donne lanciano segnali che vanno captati con arguzia e sapienza, ma girarsi dall'altra parte direi che equivale ad una palese dimostrazione di disinteresse.
Sarei curioso di sapere se, quando hai agito così, sei poi riuscita ad avere l'incontro con il tuo lui. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/12/2010, 21:26

Shadow750 ha scritto:[...]



Apperò... e che cos'è? Una nuova tecnica? 8) :D In genere le donne lanciano segnali che vanno captati con arguzia e sapienza, ma girarsi dall'altra parte direi che equivale ad una palese dimostrazione di disinteresse.
Sarei curioso di sapere se, quando hai agito così, sei poi riuscita ad avere l'incontro con il tuo lui. ;)
Ma quale tecnica! Ovviamente sarebbe una tecnica fallimentare! Io mi defilo davanti ad un uomo che mi piace molto, semplicemente perchè mi trovo imbarazzata ed impacciata. Classico attacco di timidezza, nessuna tattica ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 19/12/2010, 21:58

tempest ha scritto:

Ma quale tecnica! Ovviamente sarebbe una tecnica fallimentare! Io mi defilo davanti ad un uomo che mi piace molto, semplicemente perchè mi trovo imbarazzata ed impacciata. Classico attacco di timidezza, nessuna tattica ;)
immagino quindi che una battutina sul sesso, o quantomeno allusiva, non sia neppure lontanamente pensabile... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/12/2010, 22:14

tropicsnow ha scritto:[...]



immagino quindi che una battutina sul sesso, o quantomeno allusiva, non sia neppure lontanamente pensabile... :rolleyes:
Con un uomo che non conosco ?? :O In effetti no, non è pensabile.
Oh... non è che io con gli uomini sia sempre una specie di trota imbalsamata, mi può capitare se un uomo mi piace molto, ma non è la regola.
Sono andata troppo OT, il topic è di Klaus, non mio...sorry Klaus

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 19/12/2010, 22:24

tempest ha scritto:

Con un uomo che non conosco ?? :O In effetti no, non è pensabile.
beh non subito, devi entrarci un pò in confidenza e poi, se ti interessa, buttare lì, con molta nonchalance, tra il simpatico e l'ironico una battuta allusiva :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/12/2010, 22:27

tropicsnow ha scritto:[...]



beh non subito, devi entrarci un pò in confidenza e poi, se ti interessa, buttare lì, con molta nonchalance, tra il simpatico e l'ironico una battuta allusiva :)
A me da mesi piace un uomo che vedo passare per strada...in puro stile "tappo"...lasciamo stare tropic... :DD

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 20/12/2010, 12:38

tropicsnow ha scritto:[...]



immagino quindi che una battutina sul sesso, o quantomeno allusiva, non sia neppure lontanamente pensabile... :rolleyes:

Lo sai che mi sorprendi... Tropic?

Non ti viene in mente che una "battutina sul sesso o quantomeno allusiva" potrebbe far perdere punti alla ragazza che la esprime, piuttosto che risultare interessante?

Mi sono reso conto, leggendo - come dire - "pensieri scritti femminili" in un altro ambiente virtuale che un numero non indifferente di ragazze pensa che un certo atteggiamento un pò spinto e disinibito sia la carta da giocare per piacere e attrarre l'attenzione, ma questo ti si può ritorcere contro... Come se dovessero per forza calarsi in un ruolo per entrare nel nostro universo, anche quando non gli appartiene, a voler essere ottimisti.

Certe battutine diventano accettabili e gradevoli dopo parecchio tempo, ma se escono dalla bocca di una donna nella fase dell'approccio, allora l'impressione che si riceve non è esattamente lusinghiera, anzi...

Forse tu intendevi qualcos'altro e io non ti ho capito?

PS: resta sottinteso che una riflessione di questo tipo non riguarda affatto quel genere di uomini e donne che si avvicinano solo per fare sesso, in quel caso quelle battutine sono esattamente ciò che alcune orecchie vogliono ben presto sentire...

Ciao...

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/12/2010, 13:41

Mister71 ha scritto:[...]




Lo sai che mi sorprendi... Tropic?

Non ti viene in mente che una "battutina sul sesso o quantomeno allusiva" potrebbe far perdere punti alla ragazza che la esprime, piuttosto che risultare interessante?

Mi sono reso conto, leggendo - come dire - "pensieri scritti femminili" in un altro ambiente virtuale che un numero non indifferente di ragazze pensa che un certo atteggiamento un pò spinto e disinibito sia la carta da giocare per piacere e attrarre l'attenzione, ma questo ti si può ritorcere contro... Come se dovessero per forza calarsi in un ruolo per entrare nel nostro universo, anche quando non gli appartiene, a voler essere ottimisti.

Certe battutine diventano accettabili e gradevoli dopo parecchio tempo, ma se escono dalla bocca di una donna nella fase dell'approccio, allora l'impressione che si riceve non è esattamente lusinghiera, anzi...

Forse tu intendevi qualcos'altro e io non ti ho capito?

PS: resta sottinteso che una riflessione di questo tipo non riguarda affatto quel genere di uomini e donne che si avvicinano solo per fare sesso, in quel caso quelle battutine sono esattamente ciò che alcune orecchie vogliono ben presto sentire...

Ciao...
addirittura???????
pronto, pronto siamo nel 2010, non nel 1800
forza e coraggio
una battuta sul sesso: puo' essere intesa come battuta che faccia capire che a te piace lui, scherzosa...
mah!!!!!!
ragazzi certe timidezze vanno bene a 20 anni, poi basta.... diventa patologia !

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 20/12/2010, 14:03

parola ha scritto:[...]



addirittura???????
pronto, pronto siamo nel 2010, non nel 1800
forza e coraggio
una battuta sul sesso: puo' essere intesa come battuta che faccia capire che a te piace lui, scherzosa...
mah!!!!!!
ragazzi certe timidezze vanno bene a 20 anni, poi basta.... diventa patologia !

Ciao...

Ho immaginato che la cosa potesse essere fraintesa. Non si tratta di timidezza.

E poi, può darsi che tu abbia preso in senso troppo letterale la frase di Tropic, e cioé "una battutina"... nel senso "cosa vuoi che sia una battutina, una di numero" oppure può essere che sia stato io a non intenderla in modo così stretto. Rileggi anche il resto del mio post, comunque...

Ciao Parola...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/12/2010, 15:32

Mister71 ha scritto:[...]

Lo sai che mi sorprendi... Tropic?
ti sorprendo perchè tu pensi di conoscermi, ma di me hai conosciuto solo una piccolissima parte e soprattutto quella che ti ho voluto mostrare. io sono tante altre cose... :)

detto ciò entriamo nel vivo della "disputa" :) concordo con quanto detto da parola. inoltre la poetica stilnovista (questa battuta mi è piaciuta molto :) ) non mi entusiasma. un uomo che si presenta nel modo in cui spesso descrivi tu mi fa pensare ad un uomo appiccicoso, geloso, monotono, che idealizza molto, che vive molto di immaginazione, che pone su un piedistallo la donna che gli piace (e che poi butta giù quando la sua passione è finita senza preoccuparsene troppo).
nell'immediato certe cose possono far molto piacere ad una donna però nel lungo tempo potrebbero sorgere problemi, potrebbero ribaltarsi le cose. io ad esempio preferisco un approccio che vada più sul simpatico e l'ironico che sul romanticismo, su certe carinerie, che secondo me si addicono di più ad una coppia che ha già condiviso qualcosa, dove c'è già un sentimento mentre nella fase del corteggiamento prevale, o dovrebbe prevalere, la voglia di conoscersi quindi preferisco la concretezza a gesti troppo cavallereschi o alla declamazione di belle frasi a cui, tra l'altro, non credo. sono parole ad effetto per far cadere la donna in un brodo di giuggiole! come ha detto parola, non si tratta di dante che ama beatrice! :)
Mister71 ha scritto: Non ti viene in mente che una "battutina sul sesso o quantomeno allusiva" potrebbe far perdere punti alla ragazza che la esprime, piuttosto che risultare interessante?
assolutamente no. :) si tratta di una "procedura" da mettere in atto solo con la persona con cui c'è interesse ad andare oltre e non da usare per semplice gioco con chiunque proprio perchè si darebbe adito a fraintendimenti oppure accadrebbe quello che dici tu.
ad esempio se è un uomo a fare simili battute magari in modo frequente per farmi capire ciò che vuole e questi non mi interessa non solo non raccolgo ma lo freddo, divento molto seria :)

a differenza di parola, penso che il significato che attribuisci alla mia frase non abbia nulla a che fare con la timidezza piuttosto con la morale...

Mister71 ha scritto: Certe battutine diventano accettabili e gradevoli dopo parecchio tempo, ma se escono dalla bocca di una donna nella fase dell'approccio, allora l'impressione che si riceve non è esattamente lusinghiera, anzi...

Forse tu intendevi qualcos'altro e io non ti ho capito?
la battuta a cui faccio riferimento io non ha nulla di volgare nè è troppo spinta, serve semplicemente a far capire che c'è un desiderio a volere andare oltre. come ho già detto, è una cosa da fare dopo un pò di tempo, non quando lo hai appena conosciuto e gli stai stringendo la mano! :) se l'uomo in questione ha un minimo di conoscenza della donna, si sarà fatta un'idea di che tipo possa essere quindi non credo che una battutina possa essere considerata disdicevole soprattutto se innocente e scherzosa :)

non so se son riuscita a farmi capire... :rolleyes:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 20/12/2010, 17:10

tropicsnow ha scritto:ti sorprendo perchè tu pensi di conoscermi, ma di me hai conosciuto solo una piccolissima parte e soprattutto quella che ti ho voluto mostrare. io sono tante altre cose... :)
In realtà io non ho mai impostato con me stesso le cose in questo modo, e mi è venuto in mente proprio dopo aver letto questa parte del tuo post. Voglio dire che io non mi sono mai posto la questione se pensavo o meno di conoscerti. Una domanda che non mi sono mai fatto. Quindi, non pensavo né di conoscerti né di non conoscerti, semmai la sorpresa deriva da un genere di frase che mi è apparsa differente da quelle che di solito scrivi.
tropicsnow ha scritto:un uomo che si presenta nel modo in cui spesso descrivi tu mi fa pensare ad un uomo appiccicoso, geloso, monotono, che idealizza molto, che vive molto di immaginazione, che pone su un piedistallo la donna che gli piace (e che poi butta giù quando la sua passione è finita senza preoccuparsene troppo).
Vedi Tropic, si potrebbe obiettare che come io (non) pensavo di conoscerti, tu (forse) pensavi di conoscere me. Io ho un grosso difetto, oppure un pregio, dipende da come si vuol inquadrare la questione, e cioé sono molto sensibile alla bellezza femminile. Posso ancora permettermelo, visto che per ora nessuna sensibilità a me vicina potrebbe sentirsi offesa o gelosa per questo. Se rimango in silenzio a gustarmi la bellezza di un volto, senza sessualizzare la cosa, è perché sono un esteta. L'aspetto svantaggioso, il rovescio della medaglia, è che mi riesce fin troppo facilmente cogliere la bruttezza. Avendo un'idea chiara e lucida di ciò che vuol dire per me "bella Donna", ci metto qualche istante a capire se (per me) non lo è, e riprendendo ciò che dice Klaus, so cosa vuol dire rimanere rapiti davanti ad un sorriso. A te non è mai capitato di rimanere rapita davanti ad un uomo, in carne ed ossa, non romanzato, non immaginato, di cui percepisci anche l'odore? Ti sembra poesia questa?
La simpatia, l'ilarità, l'essere giocosi, intelligenti, arguti e quant'altro sono cose che non escludono quanto ho scritto. Rimango colpito quando ascolto un bel tono di voce, che evidentemente non sto immaginando, e sono ugualmente colpito ma in negativo quando quel suono non mi piace. L'intelligenza è una forma di bellezza, perché volendo, alla fine "tutto" può essere bellezza...
La monotonia la conosco bene. In effetti, passività e monotonia sono quello che puntualmente provo quando mi trovo di fronte ad una persona che non mi interessa, mentre mi accendo di pari passo all'entusiasmo che una persona è capace di provocarmi dentro...
tropicsnow ha scritto:nell'immediato certe cose possono far molto piacere ad una donna però nel lungo tempo potrebbero sorgere problemi, potrebbero ribaltarsi le cose. io ad esempio preferisco un approccio che vada più sul simpatico e l'ironico che sul romanticismo, su certe carinerie, che secondo me si addicono di più ad una coppia che ha già condiviso qualcosa, dove c'è già un sentimento mentre nella fase del corteggiamento prevale, o dovrebbe prevalere, la voglia di conoscersi quindi preferisco la concretezza a gesti troppo cavallereschi o alla declamazione di belle frasi a cui, tra l'altro, non credo. sono parole ad effetto per far cadere la donna in un brodo di giuggiole! come ha detto parola, non si tratta di dante che ama beatrice! :)
Allora è vero che il mondo è bello perché vario, o più precisamente è bello perché ci piacciono certe varietà... E' abbastanza complicato dirti a parole quale misura di simpatia e ironia sono piacevoli per me. C'è forse qualcuno che non ama una certa simpatia, oppure un modo di fare un pò scherzoso? Bellezza, simpatia, serietà, dolcezza sono tutti ingredienti che ognuno vorrebbe poter vivere in una controparte, oppure no? La volgarità, anche sottile, a me ad esempio non piace, anche se potrebbe apparire "stuzzicante", e trovo ancora peggiore quella persona, donna in particolare, che è volgare senza saperlo, senza averne coscienza. Mi piace vedere una gonna corta fino al ginocchio piuttosto che una minigonna di dieci centimetri, e in questo caso sì per avere il piacere di immaginare, ma non solo per questo. Mi disgusta sentire una ragazza che sa parlare solo in stretto dialetto magari condito da bestemmie (fidati, lo sento spesso) mentre mi piace molto l'intonazione vocale delle persone del nord. Mi tolgo tanto di cappello di fronte alla contadina novantenne del veneto, della lombardia eccetera che intervistata da un cronista parla in un italiano quasi perfetto e musicale. Anche con la quinta elementare... Io sono affascinato da queste e altre cose in un gigantesco minestrone che tu non conosci ma che ha una coerenza interna... Del resto, chi può saperlo a parte me?


tropicsnow ha scritto:a differenza di parola, penso che il significato che attribuisci alla mia frase non abbia nulla a che fare con la timidezza piuttosto con la morale...
Se uno non esagera, c'è posto anche per la morale, che oggi sembra avere soltanto una cattivissima reputazione. In generale, non rivolta a te.
tropicsnow ha scritto:se l'uomo in questione ha un minimo di conoscenza della donna, si sarà fatta un'idea di che tipo possa essere quindi non credo che una battutina possa essere considerata disdicevole soprattutto se innocente e scherzosa :)

non so se son riuscita a farmi capire... :rolleyes:
Dipende dalla battutina, comunque si. Se la conosco da tempo, può uscirsene con qualunque frase che non sia di cattivo gusto. Se la pensiamo in modo differente forse è perché io ho difficoltà a credere che una battutina sia completamente slegata da un modo di essere sottostante. Però alla fine, queste sono cose molto sottili...

Ciao...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/12/2010, 19:17

Mister71 ha scritto:
Vedi Tropic, si potrebbe obiettare che come io (non) pensavo di conoscerti, tu (forse) pensavi di conoscere me.
facevo riferimento alla sensazione che ho leggendo certe cose, che poi appartengano a te oppure no, che siano reali oppure no, questo non lo posso sapere... inoltre facevo riferimento a quello che non piace molto a me...


Mister71 ha scritto: Se uno non esagera, c'è posto anche per la morale, che oggi sembra avere soltanto una cattivissima reputazione. In generale, non rivolta a te.
la mia osservazione non era un giudizio di merito. volevo solo dire che non si trattava di timidezza ma di qualcosa che ha a che fare con la morale senza connotarla nè in positivo nè in negativo. la morale appartiene a tutti noi e varia a secondo dell'educazione ricevuta e delle cose a cui diamo importanza.
Mister71 ha scritto: Dipende dalla battutina, comunque si. Se la conosco da tempo, può uscirsene con qualunque frase che non sia di cattivo gusto. Se la pensiamo in modo differente forse è perché io ho difficoltà a credere che una battutina sia completamente slegata da un modo di essere sottostante. Però alla fine, queste sono cose molto sottili...
vedi mister, le persone sono tante cose. non esiste la persona seria in assoluto. per me la serietà è anche tener fede ad un impegno preso e non annullarlo all'ultimo momento adducendo come spiegazione di non averne più voglia oppure evitare un confronto adducendo una scusa qualsiasi senza più cercare quella persona per un chiarimento...
una battuta per me non è indice di scarsa serietà. la serietà, per me, si evince da una serie di cose e non da una semplice battuta che, come hai detto anche tu, se non è di cattivo gusto, ci può anche stare, non ci trovo nulla di male. inoltre ci comportiamo con gli altri anche in base al tipo di rapporto che vogliamo con quella persona e tenendo conto del tipo di carattere, personalità, idee, della persona che abbiamo di fronte. se io ad esempio (è solo un esempio) so che tu non vedi di buon occhio chi instaura relazioni parallele, semmai io un giorno ne dovessi avere una, non te lo direi. non possiamo condividere tutto con una persona. possiamo condivere molte cose ma ci sarà sempre un piccola parte che terremo per noi o condivideremo con altri. se a me piace andare a teatro e a te no, è ovvio che questa cosa la farò con qualcun altro, non pretendo di doverla fare necessariamente con te nè trovo giusto che io debba rinunciarci solo perchè a te non piace e viceversa. l'importante è che non venga mai meno il rispetto reciproco e ci sia libertà di scelta e di spazi. c'è un venirsi incontro. tu vieni a teatro con me perchè sai che mi fa piacere oppure non vieni ma lasci che ci vada con altri, io vengo allo stadio con te perchè so che è una cosa che ti piace o non vengo però lascio che tu ci vada con gli amici. in ciò cosa c'è di male? sono poco seria perchè preferisco andare al teatro con altri invece che starmene con te a casa? insomma se so che una certa cosa con te non posso farla o non ti piace perchè non posso farla con qualcun altro senza per questo dover essere considerata poco seria?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 20/12/2010, 20:12

tropicsnow ha scritto:[...]


vedi mister, le persone sono tante cose. non esiste la persona seria in assoluto. per me la serietà è anche tener fede ad un impegno preso e non annullarlo all'ultimo momento adducendo come spiegazione di non averne più voglia


Ciao...

Credo che tra un pò dovremo restituire la parola al povero Klaus, dato che ormai siamo ampiamente OT.
Vorrei aggiungere qualcosa a quello che scrivi. Sono d'accordo, però c'è un aspetto che non consideri, vale a dire il fatto che la persona con la quale avresti un impegno deve percepire la cosa allo stesso modo, deve sentirsi impegnata e non costretta ad esserlo. Se escludiamo i rapporti di lavoro, dove "l'impegno" ha un altro significato, allora in ambito di amicizia oppure più semplicemente di rapporti umani può darsi che la persona "che si è sganciata" non ha mai condiviso lo stesso interesse, magari tentando di farlo capire in modi gentili ma senza successo. Può essere che se ripercorri il comportamento di quella persona ti accorgi di aver tralasciato proprio quei segnali oppure quella assenza di segnali che dovevano dirti qualcosa...

Alle volte, se ci interessa qualcuno, siamo capaci di insistere, di non voler vedere, e se ci troviamo di fronte ad una persona fondamentalmente buona e sensibile, forse questa non taglierà di netto per paura di offenderci.
tropicsnow ha scritto:[...]
oppure evitare un confronto adducendo una scusa qualsiasi senza più cercare quella persona per un chiarimento...
Qui quello che posso dirti è la continuazione di sopra. Se la persona si è sganciata, a che genere di chiarimento dovrebbe essere interessata?

Se questa persona è cosciente di aver cercato di farti capire che non era interessata, l'unica colpa che gli si può eventualmente attribuire è quella di non essere stata talmente chiara da rasentare l'insensibilità, la violenza verbale e la maleducazione.

Se io ad esempio conosco una ragazza sulla rete, questa mi dà corda per un pò di tempo, e poi conoscendomi mi fa capire di non voler continuare, devo pensare che lei avesse un impegno con me?

Posso forse accusarla di non essere stata chiara? O forse sono io che non ho voluto vedere?

Chiedo venia a Klaus per la pazienza...

Hey Klaus, ce la fai a rivedere quel sorriso prima di Natale? Cercalo...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/12/2010, 20:39

Mister71 ha scritto:

Se io ad esempio conosco una ragazza sulla rete, questa mi dà corda per un pò di tempo, e poi conoscendomi mi fa capire di non voler continuare, devo pensare che lei avesse un impegno con me?

Posso forse accusarla di non essere stata chiara? O forse sono io che non ho voluto vedere?
credo che tu non abbia capito il mio riferimento... :rolleyes:

quanto a quello che dici tu, i segnali li ho còlti è la modalità che non mi è piaciuta e secondo me non si tratta di sensibilità e bontà...

siamo veramente troppo ot per cui chiudo qui anche io.

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/12/2010, 13:24

tropicsnow ha scritto:[...]


a differenza di parola, penso che il significato che attribuisci alla mia frase non abbia nulla a che fare con la timidezza piuttosto con la morale...


:[/quote]
io vedo invece in ceri vagheggiamenti egocentrici la mancanza di acquisizione pregressa di socialità, una timidezza quasi patologica, e nella morale un tentativo di nascondere i propri insuccessi con l'altro sesso come direbbe shadow.
la morale che c'entra con la seduzione?
trovo molto fastidioso questlo continuo riferimento all'estetica dell'altro senza mai guardare se stessi.