Ma le piaccio o no?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/12/2010, 15:48

parola ha scritto: io vedo invece in ceri vagheggiamenti egocentrici la mancanza di acquisizione pregressa di socialità, una timidezza quasi patologica, e nella morale un tentativo di nascondere i propri insuccessi con l'altro sesso come direbbe shadow.
la morale che c'entra con la seduzione?
trovo molto fastidioso questlo continuo riferimento all'estetica dell'altro senza mai guardare se stessi.
lo so parola, questo è il nostro modo di vedere le cose... hai ragione anche per quanto mi hai detto nel mp.
ognuno ha il suo punto di vista e sceglierà i propri simili tenendosi alla larga dagli altri :)

io ad esempio apprezzo molto la franchezza, penso che persone adulte non dovrebbero avere tante difficoltà ad esprimere i loro pensieri, con semplicità e naturalezza, sia nel bene che nel male. per me questo è indice di sensibilità, maturità e soprattutto rispetto. farsi invece tante menate sul dico-non dico, faccio-non faccio è controproducente. inoltre non capisco perchè io devo star lì ad interpretare quando sarebbe tanto semplice essere chiari. a me questo fa pensare...
e poi a proposito di ego, non trovo che sia così scontato che siano sempre gli altri a non capire. se agli altri certe cose non arrivano io mi chiederei il perchè... se io mi considero la persona migliore del mondo ma gli altri non vedono affatto questo, la mia considerazione vale poco o niente.


P.S. passerò sicuramente un buon natale :D grazie. tanti auguri anche a te [smilie=ciau.gif]

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/12/2010, 21:01

La novità è che non è stata trasferita, lunedì l'ho ritrovata in guardiola, e mi ha detto che aveva dovuto smaltire delle ferie.
Stamattina volevo proporle il caffè, ma alla fine non me la sono sentita, io capisco le critiche, ma cercate di contestualizzare lo scenario: le otto del mattino con ancora la gente intontita dal freddo, e devi giocarti tutto in 8-10 secondi.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 21/12/2010, 21:55

Klaus72 ha scritto:La novità è che non è stata trasferita, lunedì l'ho ritrovata in guardiola, e mi ha detto che aveva dovuto smaltire delle ferie.
Stamattina volevo proporle il caffè, ma alla fine non me la sono sentita, io capisco le critiche, ma cercate di contestualizzare lo scenario: le otto del mattino con ancora la gente intontita dal freddo, e devi giocarti tutto in 8-10 secondi.
Non preoccuparti Klaus, nessuna critica, non da parte mia comunque. Io non posso che sostenerti. Mi sono trovato anch'io in situazioni analoghe, e ho sentito un vulcano accendersi dentro. Nel mio caso, perché mi trovavo di fronte a ciò che mi faceva dire "mi piace", tu forse sei un pò più freddo, magari farà parte del tuo carattere, comunque meglio così che adottare una spontaneità che non è la tua. E poi, è vero, se c'è gente intorno la cosa si fa meno naturale...

Segui il tuo modo di essere, ma non seguire troppo le tue paure. Vai avanti nel modo che preferisci, senza pensare troppo...

In bocca al lupo...

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/12/2010, 21:00

Stamattina erano le 8 e ero lì per consegnare il documento ed ottenere il badge, e avevo sempre la stessa tensione di ieri di chi doveva per forza ottenere un risultato, con pochissimi secondi a disposizione, e senza il classico colpo di fortuna, a quel punto che ho fatto (ma ci avevo già pensato nelle ore precedenti)? Dovevo prendere tempo e ho cominciato a rovistare nelle tasche facendo finta di non trovare il documento, poi mi sono levato i guanti, li ho apppoggiati sul trolley (sempre con calma) e poi un'altra rovistata, nel frattempo lei aveva finito di scrivere ed il suo sguardo era rivolto a me, mentre le consegnavo il documento le dissi (anche questa l'avevo già preparata) "Se non ci rivediamo prima ti faccio i miei auguri perché domani non ci sono e torno il 28", insomma piccole frasi di circostanza, alla fine, rotto il ghiaccio le dissi "se posso offrirti un caffè a metà mattinata.." e lei mi ha risposto con un bellissimo sorriso "E perché no? volentieri", quindi il primo passo l'ho fatto.

A metà mattinata sono andato a prenderla ed abbiamo preso il caffè chiacchierando un po', stavolta ero molto più tranquillo perché non avevo obiettivi, se non quello di fare 2 chiacchiere.
Chiacchierata assolutamente normale, non le ho nemmeno chiesto se è fidanzata o sposata (il che non sarebbe affatto improbabile), e ci siamo salutati facendoci gli auguri. Alle 16, ora in cui ho staccato, altro bellissimo sorriso e di nuovo auguri.

A questo punto appuntamento al 28 con un altro caffè, vediamo come va, ora debbo scoprire se è fidanzata o no, e non posso certo uscirmene all'improvviso con quella domanda.
Vorrei qualche vostro parere

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 23/12/2010, 10:58

Klaus72 ha scritto:Stamattina erano le 8 e ero lì per consegnare il documento ed ottenere il badge, e avevo sempre la stessa tensione di ieri di chi doveva per forza ottenere un risultato, con pochissimi secondi a disposizione, e senza il classico colpo di fortuna, a quel punto che ho fatto (ma ci avevo già pensato nelle ore precedenti)? Dovevo prendere tempo e ho cominciato a rovistare nelle tasche facendo finta di non trovare il documento, poi mi sono levato i guanti, li ho apppoggiati sul trolley (sempre con calma) e poi un'altra rovistata, nel frattempo lei aveva finito di scrivere ed il suo sguardo era rivolto a me, mentre le consegnavo il documento le dissi (anche questa l'avevo già preparata) "Se non ci rivediamo prima ti faccio i miei auguri perché domani non ci sono e torno il 28", insomma piccole frasi di circostanza, alla fine, rotto il ghiaccio le dissi "se posso offrirti un caffè a metà mattinata.." e lei mi ha risposto con un bellissimo sorriso "E perché no? volentieri", quindi il primo passo l'ho fatto.

A metà mattinata sono andato a prenderla ed abbiamo preso il caffè chiacchierando un po', stavolta ero molto più tranquillo perché non avevo obiettivi, se non quello di fare 2 chiacchiere.
Chiacchierata assolutamente normale, non le ho nemmeno chiesto se è fidanzata o sposata (il che non sarebbe affatto improbabile), e ci siamo salutati facendoci gli auguri. Alle 16, ora in cui ho staccato, altro bellissimo sorriso e di nuovo auguri.

A questo punto appuntamento al 28 con un altro caffè, vediamo come va, ora debbo scoprire se è fidanzata o no, e non posso certo uscirmene all'improvviso con quella domanda.
Vorrei qualche vostro parere
Beh è andata bene no??

Dici che potrebbe essere fidanzata, boh, chi può dirlo, comunque io sarei positivo. Se non ti va di chiederglielo direttamente (perchè per me potresti anche farlo, alla fine non ci sarebbe nulla di male), puoi sempre aspettare, tanto prima o poi la cosa verrà fuori. Anzi, se una donna non parla del proprio fidanzato entro i primi dieci minuti già è un buon segno...

Comunque goditi questa fase per un pò, il piacere di vederla ogni giorno e cercare di intuire la sua vita e i suoi pensieri... Poi quando te la senti...

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/12/2010, 11:12

Ares87 ha scritto:[...]



Anzi, se una donna non parla del proprio fidanzato entro i primi dieci minuti già è un buon segno...
sei un saggio, ares. è vero
p.s: non voglio fare polemica perchè fra un po' non posso piu' stare sul forum, ma sono contenta che il contenuto del messaggio privato che ti ho mandato , tropic, sia uguale a quello che ho scritto pubblicamente.
in teoria si chiama messaggio PRIVATO per un motivo. ;) :rolleyes:
quanto a klaus, come dice mr. 71 (alla fine concordiamo) non ti stai giocando nulla.
vciao ciao
auguriiiiiiiiiiiii a tutti: leggerezza e serenità

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 23/12/2010, 11:21

Klaus72 ha scritto:Stamattina erano le 8 e ero lì per consegnare il documento ed ottenere il badge, e avevo sempre la stessa tensione di ieri di chi doveva per forza ottenere un risultato, con pochissimi secondi a disposizione, e senza il classico colpo di fortuna, a quel punto che ho fatto (ma ci avevo già pensato nelle ore precedenti)? Dovevo prendere tempo e ho cominciato a rovistare nelle tasche facendo finta di non trovare il documento, poi mi sono levato i guanti, li ho apppoggiati sul trolley (sempre con calma) e poi un'altra rovistata, nel frattempo lei aveva finito di scrivere ed il suo sguardo era rivolto a me, mentre le consegnavo il documento le dissi (anche questa l'avevo già preparata) "Se non ci rivediamo prima ti faccio i miei auguri perché domani non ci sono e torno il 28", insomma piccole frasi di circostanza, alla fine, rotto il ghiaccio le dissi "se posso offrirti un caffè a metà mattinata.." e lei mi ha risposto con un bellissimo sorriso "E perché no? volentieri", quindi il primo passo l'ho fatto.

A metà mattinata sono andato a prenderla ed abbiamo preso il caffè chiacchierando un po', stavolta ero molto più tranquillo perché non avevo obiettivi, se non quello di fare 2 chiacchiere.
Chiacchierata assolutamente normale, non le ho nemmeno chiesto se è fidanzata o sposata (il che non sarebbe affatto improbabile), e ci siamo salutati facendoci gli auguri. Alle 16, ora in cui ho staccato, altro bellissimo sorriso e di nuovo auguri.

A questo punto appuntamento al 28 con un altro caffè, vediamo come va, ora debbo scoprire se è fidanzata o no, e non posso certo uscirmene all'improvviso con quella domanda.
Vorrei qualche vostro parere

Ciao...

Allora la tua "spontanea spontaneità" funziona, con qualche pensiero organizzato prima...
Speriamo bene, continua così...

[img]http://www.standard-icons.com/stock-icons/standard-software/ok_smile-icon.gif[/img]

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/12/2010, 14:53

Ares87 ha scritto:Anzi, se una donna non parla del proprio fidanzato entro i primi dieci minuti già è un buon segno...
Beh lo spero proprio!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Merlino » 23/12/2010, 15:04

Klaus72 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: io, tutte le mattine, quando vado al lavoro, passo presso la portineria della sede, dove debbo lasciare sempre un documento, lì c'è una ragazza davvero deliziosa che ogni volta è sempre gentile con me, e, non di rado mi fa anche dei bellissimi sorrisi.
Io qualche volta ho cercato di attaccare qualche discorso, ma, in questo, non ho avuto da lei grandi feedback, ora mi chiedo, ma perché mi fa quei bei sorrisi e poi se provo a scambiarci due parole, ed iniziare una piccola conversazione (da dove poi potrebbe nascere un invito...che ne so...al bar)?
Voi che mi dite?
Non ho seguito tutta la discussione, ma questo mi pare un topic tipico di Tappo: non è che sei Tappo sotto mentite spoglie? :?: :?: :?:

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da mamma Luli » 23/12/2010, 15:42

Merlino ha scritto:[...]



Non ho seguito tutta la discussione, ma questo mi pare un topic tipico di Tappo: non è che sei Tappo sotto mentite spoglie? :?: :?: :?:
Ciao Merlino, abbiamo avuto la stessa sensazione. Anch'io gli avevo fatto già fatto questa domanda!!!!
Mah...forse però ci stiamo sbagliando....la cosa sembra che stia prendendo una buona piega.....restiamo in attesa.......se cambiasse ripeteremo la domanda.

Comunque, se non ci risentiamo prima, auguri a tutti di BUONE FESTE!!!!!!!!!!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/12/2010, 16:47

Personalmente non so chi sia questo Tappo di cui parlate.
Già che ci siete mi dite qual'è il post a cui fate riferimento (così me lo leggo)?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 23/12/2010, 17:08

Klaus72 ha scritto:Personalmente non so chi sia questo Tappo di cui parlate.
Già che ci siete mi dite qual'è il post a cui fate riferimento (così me lo leggo)?
Per esempio, questo: [url]http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=223970&highlight=[/url]

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/12/2010, 17:48

Merlino ha scritto:[...]



Per esempio, questo: [url]http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=223970&highlight=[/url]
ti assicuro che tappo non c'entra (basta guardare fb). mi credi merlino????????? :DD :DD
buon natale a sofia e mamma.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/12/2010, 22:11

Ares87 ha scritto:[...]



Beh è andata bene no??

Dici che potrebbe essere fidanzata, boh, chi può dirlo, comunque io sarei positivo. Se non ti va di chiederglielo direttamente (perchè per me potresti anche farlo, alla fine non ci sarebbe nulla di male), puoi sempre aspettare, tanto prima o poi la cosa verrà fuori. Anzi, se una donna non parla del proprio fidanzato entro i primi dieci minuti già è un buon segno...

Comunque goditi questa fase per un pò, il piacere di vederla ogni giorno e cercare di intuire la sua vita e i suoi pensieri... Poi quando te la senti...
Penso che se la ragazza in questione fosse fidanzata nominerebbe "casualmente" il fidanzato per "chiarire" la situazione, quindi anche io direi che se non nomina un fidanzato è buon segno...le concederei però almeno qualche giorno e non solo 10 minuti. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/12/2010, 12:11

tempest ha scritto:...le concederei però almeno qualche giorno e non solo 10 minuti. ;)
Sicuramente è la cosa giusta da fare. La inviterò ancora a prendere il caffè e, prima di invitarla ad uscire, cercherò di sondare bene il terreno, anche se per me è molto difficile immaginare che una ragazza così deliziosa non sia fidanzata o sposata

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/12/2010, 21:07

Il secondo atto dell'operazione "Scalata all'Everest" è andato in onda oggi.

Stamattina arrivo alla guardiola per consegnare il documento e ritirare il badge e, confidando sul fatto di poter giocare la "carta" del "come è andato il Natale?" (l'ultima volta è stato il 21) speravo, per poter guadagnare tempo utile, di non avere bisogno dell'escamotage dei guanti e delle tasche dove si perdono i documenti, invece le sue risposte sono state di circostanza, e ho avuto l'impressione che non fosse proprio dell'umore giusto, mi è sembrata abbastanza freddina.

Durante la mattinata ho deciso di uscire verso le 10,30 ed andare da lei e invitarla al bar, lei all'inizio si è un poco sorpresa, anche perché sicuramente non se l'aspettava, io le chiesi, più o meno, se avrebbe lasciato sguarnita la postazione, lei ha sorriso e mi ha detto "no, no, andiamo", e così siamo andati al bar, solo che anche quì non mi è sembrata proprio "espansiva", io le ho parlato e le ho chiesto del più o del meno, e lei non mi ha mai chiesto nulla su come ho trascorso il Natale, come trascorrerò Capodanno.

C'è da dire che lei conosce la barista e c'è in discreta confidenza, e, forse, non voleva esporsi troppo, non lo so.

Ad un certo punto la barista ci ha detto che il 7 sarebbe stato chiuso il bar e la mensa, e, alla sua richiesta (alla barista) su come fare, io le dissi che anche io, come lei, avrei lavorato e l'ha completamente ignorato continuando a chiedere alla barista su chi l'avrebbe potuta aiutare.

Uscendo le dissi che ci saremmo rivisti il 3 e quindi le ho fatto gli auguri, e la risposta è stata un augurio molto veloce e di circostanza.

Debbo dire che non credo che sia andata proprio bene stavolta, che mi consigliate per le prossime volte? Io vorrei proporle di uscire e ancora non so se è fidanzata o no, anche perché non l'ha detto e non me la sono sentita, in quei 15-20 minuti totali in 2 giorni, di uscirmene con frasi tipo "sei fidanzata?", magari davanti alla barista, o sulle scale, semmai ho cercato di chiederle come avrebbe trascorso il capodanno, se erano in tanti, etc.

Any idea?

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/12/2010, 21:15

tempest ha scritto:[...]
Penso che se la ragazza in questione fosse fidanzata nominerebbe "casualmente" il fidanzato per "chiarire" la situazione, quindi anche io direi che se non nomina un fidanzato è buon segno...
Eheheh, questo è un tipico modo di fare delle donne impegnate. :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 28/12/2010, 22:34

Shadow750 ha scritto:
Eheheh, questo è un tipico modo di fare delle donne impegnate. :D
io non l'ho mai fatto se non dopo diversi "inviti" quando cioè ho capito che l'invito era interessato. gli approcci troppo soft li scambio sempre per una forma di gentilezza e non come "ci sto provando"... :rolleyes:

non sono molto d'accordo con chi ha detto che una donna se non parla del suo fidanzato nei primi dieci minuti allora ci sono buone possibilità che sia single, o meglio, secondo me, non è scontato che sia così. conosco ragazze che non mi hanno mai parlato del loro fidanzato se non dopo qualche tempo, mai nominato, eppure eravamo tra donne e spesso si parla di queste cose...
credo invece che la cosa appartenga più ad adolescenti o ragazze molto giovani che non pensano ad altro, infatti loro parlano solo di questo!
Klaus72 ha scritto:
Uscendo le dissi che ci saremmo rivisti il 3 e quindi le ho fatto gli auguri, e la risposta è stata un augurio molto veloce e di circostanza.

Debbo dire che non credo che sia andata proprio bene stavolta, che mi consigliate per le prossime volte? Io vorrei proporle di uscire e ancora non so se è fidanzata o no, anche perché non l'ha detto e non me la sono sentita, in quei 15-20 minuti totali in 2 giorni, di uscirmene con frasi tipo "sei fidanzata?", magari davanti alla barista, o sulle scale, semmai ho cercato di chiederle come avrebbe trascorso il capodanno, se erano in tanti, etc.

Any idea?
da come hai descritto questi 15-20 minuti direi che lei non è interessata a te indipendentemente dal fatto che sia single o impegnata.
in ogni caso, io ti proporrei a questo punto di essere esplicito. un invito diretto e che non lasci dubbi sulle tue intenzioni. altrimenti la cosa, per come si è messa, sembra destinata ad andare molto per le lunghe.
forza e coraggio ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 28/12/2010, 23:41

Klaus72 ha scritto:Il secondo atto dell'operazione "Scalata all'Everest" è andato in onda oggi.

Stamattina arrivo alla guardiola per consegnare il documento e ritirare il badge e, confidando sul fatto di poter giocare la "carta" del "come è andato il Natale?" (l'ultima volta è stato il 21) speravo, per poter guadagnare tempo utile, di non avere bisogno dell'escamotage dei guanti e delle tasche dove si perdono i documenti, invece le sue risposte sono state di circostanza, e ho avuto l'impressione che non fosse proprio dell'umore giusto, mi è sembrata abbastanza freddina.

Durante la mattinata ho deciso di uscire verso le 10,30 ed andare da lei e invitarla al bar, lei all'inizio si è un poco sorpresa, anche perché sicuramente non se l'aspettava, io le chiesi, più o meno, se avrebbe lasciato sguarnita la postazione, lei ha sorriso e mi ha detto "no, no, andiamo", e così siamo andati al bar, solo che anche quì non mi è sembrata proprio "espansiva", io le ho parlato e le ho chiesto del più o del meno, e lei non mi ha mai chiesto nulla su come ho trascorso il Natale, come trascorrerò Capodanno.

C'è da dire che lei conosce la barista e c'è in discreta confidenza, e, forse, non voleva esporsi troppo, non lo so.

Ad un certo punto la barista ci ha detto che il 7 sarebbe stato chiuso il bar e la mensa, e, alla sua richiesta (alla barista) su come fare, io le dissi che anche io, come lei, avrei lavorato e l'ha completamente ignorato continuando a chiedere alla barista su chi l'avrebbe potuta aiutare.

Uscendo le dissi che ci saremmo rivisti il 3 e quindi le ho fatto gli auguri, e la risposta è stata un augurio molto veloce e di circostanza.

Debbo dire che non credo che sia andata proprio bene stavolta, che mi consigliate per le prossime volte? Io vorrei proporle di uscire e ancora non so se è fidanzata o no, anche perché non l'ha detto e non me la sono sentita, in quei 15-20 minuti totali in 2 giorni, di uscirmene con frasi tipo "sei fidanzata?", magari davanti alla barista, o sulle scale, semmai ho cercato di chiederle come avrebbe trascorso il capodanno, se erano in tanti, etc.

Any idea?


Non avere fretta... piano piano... non correre... non bruciare le tappe anche se ti piacerebbe tanto (non solo a te...)... NON PUNTARLA...
Insomma...

Buon capodanno..

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/12/2010, 9:14

tropicsnow ha scritto:in ogni caso, io ti proporrei a questo punto di essere esplicito. un invito diretto e che non lasci dubbi sulle tue intenzioni. altrimenti la cosa, per come si è messa, sembra destinata ad andare molto per le lunghe.
Mister71 ha scritto:Non avere fretta... piano piano... non correre... non bruciare le tappe anche se ti piacerebbe tanto (non solo a te...)... NON PUNTARLA...
Insomma...
Beh diciamo che non siete tutti d'accordo

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 29/12/2010, 11:06

Klaus72 ha scritto:[...]

Beh diciamo che non siete tutti d'accordo
Segui te stesso, alla fin fine, però non vedo il senso di fare "dichiarazioni esplicite" in un arco di tempo così ridotto, potrebbe essere affrettato e controproducente.

Semmai, è lei che dovrebbe essere rapidamente esplicita nel caso non apprezzasse un certo interessamento da parte tua, non il contrario.

Ciao Klaus...

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/12/2010, 12:33

OK, a parte il tipo di strategia ("all'attacco" o più soft), potreste darmi qualche piccolo suggerimento su che tipo di cosa proporreste a lei?
Per esempio invitarla ad uscire, oppure chiederle "sei fidanzata?"

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 29/12/2010, 12:56

Klaus72 ha scritto:OK, a parte il tipo di strategia ("all'attacco" o più soft), potreste darmi qualche piccolo suggerimento su che tipo di cosa proporreste a lei?
Per esempio invitarla ad uscire, oppure chiederle "sei fidanzata?"

Klaus... è questo il nocciolo della questione. Io non pretendo di insegnarti nulla, siamo praticamente coetanei e poi io preferisco essere cauto a fare "il maestro"... sono troppo impegnato con il mio principale allievo (cioé io) però una persona non può camminare con le gambe di un'altra. Nel rapportarti ad una ragazza, devi essere spontaneo, ossia non puoi seguire le indicazioni di un altro circa quello che farebbe lui se fosse al tuo posto.

Prova a pensare a come ti comporti con quelle persone che conosci da più tempo. Come sei? Più o meno così dovresti essere sempre... capisci cosa voglio dire? L'unico modo per farlo è stare a mente ferma, non pensare troppo nel momento dell'azione, quando cioé stai davanti a lei.

E poi ricordati una cosa, spero possa aiutarti. Per quanto bella possa essere, perfino capace di metterti a disagio, è sempre un essere umano, non troppo diversa da te e da tanti altri. Anche lei è fatta di desideri, paure, speranze, sogni...

Parti sempre da questo... Ciao.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/12/2010, 14:25

Klaus72 ha scritto:OK, a parte il tipo di strategia ("all'attacco" o più soft), potreste darmi qualche piccolo suggerimento su che tipo di cosa proporreste a lei?
Per esempio invitarla ad uscire, oppure chiederle "sei fidanzata?"
Io consiglierei nessuna domanda diretta. Piuttosto fossi in te la inviterei ancora per un caffè, e, se accettasse di nuovo, lo farei ancora...insomma farei diventare questa puntatina al bar una vostra piccola abitudine, in modo che si crei una sorta di familiarità... Dopo di che valuterei i "segnali" di lei e deciderei se diventare più esplicito. Non si tratta di aspettare un anno, solo 2 o 3 settimane. :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 29/12/2010, 16:28

tempest ha scritto:
Io consiglierei nessuna domanda diretta. Piuttosto fossi in te la inviterei ancora per un caffè, e, se accettasse di nuovo, lo farei ancora...insomma farei diventare questa puntatina al bar una vostra piccola abitudine, in modo che si crei una sorta di familiarità... Dopo di che valuterei i "segnali" di lei e deciderei se diventare più esplicito. Non si tratta di aspettare un anno, solo 2 o 3 settimane. :D

anche io sconsiglio domande dirette però non vedo nulla di male in un invito che le faccia capire il suo interesse. è una cosa così semplice che proprio non riesco a capire la difficoltà.

non capisco questo essere tanto soft: magari dopo diverse puntatine al bar anche il due di picche sarà soft? mi spiego: invece di farsi dire subito no si cerca di interpretarlo ritirarandosi prima che sia esplicitato così è meno traumatico. è vero 2-3 settimane non sono tante però che agonia! klaus dovrebbe star lì a cercare un modo per invitarla al bar e ogni volta cercare di interpretare i segnali di lei in quei pochi minuti per poi arrovellarsi sul loro significato, mah... il ghiaccio lo ha già rotto, sono andati già due volte a prendere il caffè, il terzo potrebbe essere quello giusto per invitarla fuori ed uscire dall'ambiente di lavoro così se lei accetta avranno entrambi modo di conoscersi un pò meglio senza dover contare i minuti.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/12/2010, 16:29

tempest ha scritto:[...]


Io consiglierei nessuna domanda diretta. Piuttosto fossi in te la inviterei ancora per un caffè, e, se accettasse di nuovo, lo farei ancora...insomma farei diventare questa puntatina al bar una vostra piccola abitudine, in modo che si crei una sorta di familiarità... Dopo di che valuterei i "segnali" di lei e deciderei se diventare più esplicito. Non si tratta di aspettare un anno, solo 2 o 3 settimane. :D
mi trovo pienamente d'accordo con Tempest... ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 29/12/2010, 19:03

tempest ha scritto:[...]


Io consiglierei nessuna domanda diretta. Piuttosto fossi in te la inviterei ancora per un caffè, e, se accettasse di nuovo, lo farei ancora...insomma farei diventare questa puntatina al bar una vostra piccola abitudine, in modo che si crei una sorta di familiarità... Dopo di che valuterei i "segnali" di lei e deciderei se diventare più esplicito. Non si tratta di aspettare un anno, solo 2 o 3 settimane. :D
E brava Tempest...

Hai visto Klaus? Che piacevole consiglio ti propone Tempest, che pensa di essere tanto timida e poi estrae dal cilindro una cosa così semplice e gradevole che verrebbe voglia di avercela con lei questa routine...

Evidentemente sono d'accordo... :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/12/2010, 20:37

Ringrazio Tempest e Tropics, terrò conto dei vostri consigli, vediamo come andrà le prossime volte, anche se non vi nego che continuo ad avere una certa indecisione sul da farsi (che volete farci, sono un essere umano anche io)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/12/2010, 21:52

tropicsnow ha scritto:[...]




anche io sconsiglio domande dirette però non vedo nulla di male in un invito che le faccia capire il suo interesse. è una cosa così semplice che proprio non riesco a capire la difficoltà.

non capisco questo essere tanto soft: magari dopo diverse puntatine al bar anche il due di picche sarà soft? mi spiego: invece di farsi dire subito no si cerca di interpretarlo ritirarandosi prima che sia esplicitato così è meno traumatico. è vero 2-3 settimane non sono tante però che agonia! klaus dovrebbe star lì a cercare un modo per invitarla al bar e ogni volta cercare di interpretare i segnali di lei in quei pochi minuti per poi arrovellarsi sul loro significato, mah... il ghiaccio lo ha già rotto, sono andati già due volte a prendere il caffè, il terzo potrebbe essere quello giusto per invitarla fuori ed uscire dall'ambiente di lavoro così se lei accetta avranno entrambi modo di conoscersi un pò meglio senza dover contare i minuti.
Ti spiego come la vedo io: la seconda uscita al bar non è andata troppo bene, se Klaus si butta adesso con un invito più esplicito, a mio avviso, il "due di picche" è più probabile. Klaus le è simpatico, ok, ma non c'è molto interesse pare...allora meglio che Klaus provi a familiarizzare un po', prima di buttare lì l'invito, se lei si sente a suo agio con lui è più probabile che accetti.

Ospite


Messaggio da Ospite » 30/12/2010, 11:28

tempest ha scritto:Klaus le è simpatico
speriamo